Lidia ha scritto:daniela47 ha scritto:Ora, io dico, possibile che riescano ad essere tanto vilmente adescatori ?
...ho già raccontato di quando irretirono mio figlio tredicenne:
Era solo in casa.
Era solo tutti i pomeriggi perchè io e mio marito lavoravamo.
Eravamo in un paese straniero.
Nei 6 mesi e passa in cui lo hanno visitato, hanno fatto ben attenzione di andare a casa quando erano certi che fosse solo.
Gli hanno insegnato a disprezzare i suoi genitori e a sentirsi superiore a loro.
Gli hanno insegnato anche a mentire e a essere falso nei suoi rapporti con noi.
Lo hanno portato alle soglie del battesimo senza che noi ne sapessimo nulla.
Avevano trasformato un ragazzino che era sempre stato aperto come un libro in un falso bugiardo capace di mentire e coprire la bugia.
Ci hanno fato passare nottate a domandarci cosa era successo a quel bravo ragazzino che, credevamo fosse una crisi adolescenziale, si era trasformato in uno stronxxetto arrogante.
Per Grazia di Dio poi le cose si sono risolte e il geovismo ha potuto entrare nella mia famiglia solo per l' adesione di mia cugina, ma anche questo ingresso laterale ha portato divisione in famiglia. Ma questa è un' altra storia.
Mauro1971 ha scritto:Oggi sarebbero passibili di querela per reato di stalking.
A me ste cose lasciano sempre basito.
Non credo che neppure Russell avesse mai pensato che qualcosa di simile avrebbe potuto uscire dalle sue idee.
Spero non ricapitino MAI per alcun motivo nella mia vita. Di fronte a situazioni come questa, o come quella che vive papa61, non sono minimamente sicuro che riuscirei a controllarmi.
daniela47 ha scritto:Mauro1971 ha scritto:Oggi sarebbero passibili di querela per reato di stalking.
A me ste cose lasciano sempre basito.
Non credo che neppure Russell avesse mai pensato che qualcosa di simile avrebbe potuto uscire dalle sue idee.
Spero non ricapitino MAI per alcun motivo nella mia vita. Di fronte a situazioni come questa, o come quella che vive papa61, non sono minimamente sicuro che riuscirei a controllarmi.
Furbi e imbroglioni come sono, avrebbero trovato la strada per smentire e imbrogliare le carte.
Comunque io per non sapere ne leggere, ne scrivere, mi sono recata alla congregazione, da sola, con tutti quei papaveroni, sempre pronti a mostrarsi "amici" con la solita ipocrisia di cui sono maestri, e senza tante parafrasi ho dichiarato che se soltanto si fossero avvicinati a mio figlio in qualunque modo e in qualunque circostanza avrei fatto i miei passi.
In effetti su quella cosa hanno desistito.
daniela47 ha scritto:Furbi e imbroglioni come sono, avrebbero trovato la strada per smentire e imbrogliare le carte.
Comunque io per non sapere ne leggere, ne scrivere, mi sono recata alla congregazione, da sola, con tutti quei papaveroni, sempre pronti a mostrarsi "amici" con la solita ipocrisia di cui sono maestri, e senza tante parafrasi ho dichiarato che se soltanto si fossero avvicinati a mio figlio in qualunque modo e in qualunque circostanza avrei fatto i miei passi.
In effetti su quella cosa hanno desistito.
Lidia ha scritto:daniela47 ha scritto:Ora, io dico, possibile che riescano ad essere tanto vilmente adescatori ?
Era solo in casa.
Nei 6 mesi e passa in cui lo hanno visitato, hanno fatto ben attenzione di andare a casa quando erano certi che fosse solo.
Gli hanno insegnato a disprezzare i suoi genitori e a sentirsi superiore a loro.
Avevano trasformato un ragazzino che era sempre stato aperto come un libro in un falso bugiardo capace di mentire e coprire la bugia.
Ci hanno fato passare nottate a domandarci cosa era successo a quel bravo ragazzino che, credevamo fosse una crisi adolescenziale, si era trasformato in uno stronxxetto arrogante.
Per Grazia di Dio poi le cose si sono risolte e il geovismo ha potuto entrare nella mia famiglia solo per l' adesione di mia cugina, ma anche questo ingresso laterale ha portato divisione in famiglia. Ma questa è un' altra storia.
Mauro1971 ha scritto:Lidia ha scritto:daniela47 ha scritto:Ora, io dico, possibile che riescano ad essere tanto vilmente adescatori ?
Era solo in casa.
Ma no?
Un minorenne?
Ma li avete denunciati???
Lidia ha scritto:...vivevamo in un paese che, allora, non ammetteva nessun garantismo se non alla persona lesa. Ho chiesto ad un avvocato il quale mi ha detto prima di parlare loro, poi, se non avessero MOLLATO L' OSSO, "Ma vedrà che molleranno!" mi disse "perchè sanno che NESSUNO può interferire con l' educazione religiosa o meno che un genitore vuole dare al figlio", di denunciarli senza tanti riguardi. Cosa che avrei fatto sicuramente. La battaglia è andata avanti per molto tempo. La tdg che lo visitava stava nel palazzo di fianco a noi, in più mio figlio frequentava la Scuola Italiana il sabato e lì, venni poi a sapere, la sua insegnante era anche lei tdg. Pensa come era combinato poverino.
Iniziarono a tentare di circuire, furtivamente mio figlio.
Così lo aspettavano fuori della scuola, attaccando bottone del più e del meno.
Ma in genere mio figlio sapeva dalle mie “istruzioni” di non accettare mai il,dialogo con gli sconosciuti.
Allora questi essere viscidi cercavano di avvicinarlo dicendo che erano molto amici di suo padre, ma anche li niente, perché gli amici di suo padre, mio figlio li conosceva benissimo e sapeva che frequentavano casa nostra con mogli e figli, perciò di questi NUOVI AMICI, non c’era che diffidare.
Poi un giorno, in un orario che io dovevo essere al lavoro, e mio figlio era l’ora che si dedicava ai compiti da solo, restai a casa pr una circostanza improvvisa.
Suonano alla porta, due ragazzi giovani cercando mio figlio, e dicendo che avevano appuntamento con lui.
Conoscevo gli amici di mio figlio, perciò attraverso il citofono li sottoposi ad un interrogatorio, chi erano, come è che erano amici di mio figlio, e così, ormai abbastanza guardinga sui sistemi geovisti,
dopo vari giri di parole, che tendevano a non essere sinceri, proprio come sono i metodi geovisti, riusciì a metterli in condizioni di confessare chi erano veramente.
Quindi parlando con mio figlio venni a sapere tutto quello di cui ho accennato sopra, cioè che era un po’ di tempo che li stavano appresso.
Quindi avevano predisposto, tutto, avevano avuto gli orari, le abiitudini, e cos' andavano abbastanza a colpo sicuro.
Ora, io dico, possibile che riescano ad essere tanto vilmente adescatori ?.
Veramente se il caso fortuito non mi avesse trattenuto in casa, così da scoprire questo genere di “corteggiamento”, in quale stato di confusione, o di pasticcio sarebbero riusciti a creare in mio figlio?:
Lascio a voi immaginare con quale determinazione feci troncare questo sistema infido e pericoloso.
Ma dico, io non si fermano di fronte a niente con le loro mosse studiate ipocrite e in malafede.
Mafalda ha scritto:Cara Daniela, Cara Lidia, (Cara Rambosette se ci stai leggendo)...
io e il mio compagno siamo andati dall'anziano e l'abbiamo minacciato verbalmente, ma niente da fare: i metodi di indottrinamento "uscivano dalla porta e rientravano dalla finestra", nel senso che più venivano colti "con le mani nel sacco" e più escogitavano sistemi SUBDOLI per rafforzare il fanatismo di quella che all'epoca era una ragazzina sedicenne, perdipiù innamorata del suo bel (e bravo) ragazzo tdg (cresciuto e allevato come tale; oggi, se Dio vuole, persona libera!). Come già scrissi in altro post, il mio avvocato mi disse che non avevo prove tangibili, e il reato di stalking non era ancora tale; insomma alla fine non c'è stato nulla da fare: "loro" trovavano sempre il modo di passarla liscia, e la "fanciulla" (ormai divenuta un rospo arrogante e gonfio di odio soprattutto con noi, familiari "increduli") saltò la linea di confine che separa il "Mondo" dal "Paese dei Balocchi WTS".
Mauro1971 ha scritto:Lidia ha scritto:...vivevamo in un paese che, allora, non ammetteva nessun garantismo se non alla persona lesa. Ho chiesto ad un avvocato il quale mi ha detto prima di parlare loro, poi, se non avessero MOLLATO L' OSSO, "Ma vedrà che molleranno!" mi disse "perchè sanno che NESSUNO può interferire con l' educazione religiosa o meno che un genitore vuole dare al figlio", di denunciarli senza tanti riguardi. Cosa che avrei fatto sicuramente. La battaglia è andata avanti per molto tempo. La tdg che lo visitava stava nel palazzo di fianco a noi, in più mio figlio frequentava la Scuola Italiana il sabato e lì, venni poi a sapere, la sua insegnante era anche lei tdg. Pensa come era combinato poverino.
Peccato. Sarebbe stato un caso che avrebbe fatto scalpore, ed un precedente simile avrebbe potuto essere molto utile per spezzare quella maschera da "siamo tanto buoni ed innocui".
Emiro ha scritto:Cara Daniela
Avendo due figlie adolescenti e una sorella tdg con una figlia adolescente...non ti nascondo che ho sempre avuto il terrore che le mie figlie cattoliche ma poco praticanti si facessero addescare in qualche modo...
ma sin da piccole le ho raccontato tutto quello che c'era da dire sul geovismo
hanno partecipato a una conferenza organizzata da me nella mia parrocchia con ex tdg per fare informazione
tutto questo affinchè sapessero chi sono realmente i tdg
per ora devo dire che posso star traquilla, non credo riusciranno a insinuarsi nelle loro vite e se dovesse succedere
sono sicura che me lo direbbero subito e .......andrei da chi di dovere ...diventerei una furiaaaaa
E' bene stare in guardia perchè i loro metodi sono così studiati a tavolino...proprio per addescare la brava gente
chissà perchè con me ...hanno subito cambiato strada...
io non sto zitta, sono pericolosa....del resto lo hanno detto a mia sorella di starre attenta...e lei ovviamente ha creduto a loro, da brava tdg che obbedisce a tutto
Quando veniamo scottati seriamente come noi, certo che dobbiamo mettere sull'avviso chiunque, e soprattutto i nostri figli.
Le provano tutte, qualche volta purtroppo li va bene, altre volte con la giusta informazione si riesce a prevenire.
Dingus ha scritto:...così come gli interventi di Lidia e Mafalda,questi sono, i fatti da raccontare ed il modo in cui farlo,per informare coloro che ne possono essere avvicinati di non farsi ingannare dalle loro buone maniere,perche' il loro fine ultimo e' unicamente il proselitismo,che i poveracci indottrinati come sono propugnano per salvezza.E' ben difficile a chi tra di loro non abbia gia' dei dubbi,far capire i vergognosi eufemismi con cui le loro direttive coprono azioni che vanno definite come plagio,circonvenzione,menzogna,omerta',slealta'.Indi per cui si sentono legittimati a qualsiasi azione pur di coinvolgere qualcuno nelle spire della loro organizzazione,bypassando in primiss i familiari.lA CORTESIA STRUMENTALE che adoperano e' la loro arma piu efficace nel loro sciacallaggio verso i bisognosi d'ogni sorta,per questo occorre non avere alcuna remora nell'essere rigorosi,vigorosi ed inflessibili nell'allontanarli,e mi limito a questo per non trascendere!
DNGUS
Perciò coloro che hanno parenti anziani, che possono essere facilmente avvicinabili, e chi ha giovani, è giusto che sappia che per i TDG tutte le vie sono percorribili, soprattutto le più sotterranee, per arrivare allo scopo di attirare proseliti in un culto di bella apparenza ma di cattiva sostanza.
domingo7 ha scritto:Sull'esistenza delle volontarie ammaliatrici ...comunque..... tutti tacciono.....
Non credo proprio che esistano, quantomeno non consapevolmente.
Ciò che attira qualcuno, a parte un aspetto gradevole, è forse parte d'un ancestrale retaggio maschile verso la giovane pura e sottomessa, o presunta tale..
Lidia ha scritto:Mauro1971 ha scritto:Lidia ha scritto:...vivevamo in un paese che, allora, non ammetteva nessun garantismo se non alla persona lesa. Ho chiesto ad un avvocato il quale mi ha detto prima di parlare loro, poi, se non avessero MOLLATO L' OSSO, "Ma vedrà che molleranno!" mi disse "perchè sanno che NESSUNO può interferire con l' educazione religiosa o meno che un genitore vuole dare al figlio", di denunciarli senza tanti riguardi. Cosa che avrei fatto sicuramente. La battaglia è andata avanti per molto tempo. La tdg che lo visitava stava nel palazzo di fianco a noi, in più mio figlio frequentava la Scuola Italiana il sabato e lì, venni poi a sapere, la sua insegnante era anche lei tdg. Pensa come era combinato poverino.
Peccato. Sarebbe stato un caso che avrebbe fatto scalpore, ed un precedente simile avrebbe potuto essere molto utile per spezzare quella maschera da "siamo tanto buoni ed innocui".
...ma ho reagito peggio che se mi avessro toccato il q sulll' autobus, perchè non ammetto interferenze con l' educazione che un genitore decide di dare al figlio. Anche se, sotto sotto, non mi sono mai dimenticata le parole di mio fratello quando io piccolissima, ho portato a casa la "letteratura" che mi fu regalata dal primo tdg che si fosse visto nella mia citta*, il quale dopo averla sbirciata la strappò dicendomi che PRIMA DI RIVOLGERSI AD ALTRO, E' SEMPRE BENE APPROFONDIRE LA FEDE CHE UNO HA RICEVUTO. Per quello che mi riguarda, aveva ragione.
*come si vede quello di irretire i bambini è un vizio che ha radici lontane.
domingo7 ha scritto:Perciò coloro che hanno parenti anziani, che possono essere facilmente avvicinabili, e chi ha giovani, è giusto che sappia che per i TDG tutte le vie sono percorribili, soprattutto le più sotterranee, per arrivare allo scopo di attirare proseliti in un culto di bella apparenza ma di cattiva sostanza.
......temi di essere una possibile preda?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite