STASERA VADO A DORMIRE CON UN GROPPO ALLO STOMACO...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

STASERA VADO A DORMIRE CON UN GROPPO ALLO STOMACO...

Messaggio da Lidia »

...Mi è stato inviato un video mostrato da una televisione di un paese che ha partecipato alla cosiddetta "primavera araba". Se ci fosse stata necessità di immaginare che fine avrebbero fatto i cristiani di evangelizzazione Apostolica con i nuovi regimi "liberali"...
Il filmato riguarda un ragazzo arabo che si è convertito al Cristianesimo. Incaprettato, hanno mostrato in diretta ai loro telespettatori, la macellazione di quel povero martire, a cui è stata segata la testa.
Io non ho avuto il coraggio di guardarlo, ma è stato orribile lo stesso. Lo ricorderò nelle mie preghiere insieme a Shahbaz Bhatti e a tutti quegli islamici che si sono convertiti nel nostro paese e che vivono come nelle catacombe, sapendo che la loro morte è segnata. :ilovejesus:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

E' terribile constatare che i peggiori crimini sono commessi per motivi religiosi o da persone religiose fanatiche, ma cosa si fa in nome della religione? :boh:
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Terribile... ma da noi non si faranno cortei o manifestazioni per questo...
Verdemare ha scritto:E' terribile constatare che i peggiori crimini sono commessi per motivi religiosi o da persone religiose fanatiche, ma cosa si fa in nome della religione? :boh:
La violenza che in quei paesi si manifesta attraverso la religione, potrebbe manifestarsi anche in altro modo, se la religione non ci fosse... non è colpa della religione in sè.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:triste: :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Aquila1
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2012, 8:39

Messaggio da Aquila1 »

Anche se le crociate hanno fatto di peggio: Possiamo dire che l'islam è una religione diabolica.
Satana tiene sotto le sue grinfie gente più malvage di lui stesso,e li fa suo strumento.
Povera gente !!!! :inca: :test:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma non si domandano perche' quando un cristiano si converte all' islam ( e succede spesso) il nuovo convertito non subisce nessuna ritorsione dai suoi ex correligionari cristiani, ma viene rispettata la sua scelta e anche chi non la condivide non intraprende nessuna azione punitiva o dimostrativa . Queste si chiamano persone civili . :pace:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Verdemare ha scritto:Ma non si domandano perche' quando un cristiano si converte all' islam ( e succede spesso) il nuovo convertito non subisce nessuna ritorsione dai suoi ex correligionari cristiani, ma viene rispettata la sua scelta e anche chi non la condivide non intraprende nessuna azione punitiva o dimostrativa . Queste si chiamano persone civili . :pace:
:quoto100: Non sono le religioni di per sè a provocare tanto male ma i fanatici violenti che sbandierano la loro fede a mó di giustificazione...sono umani, e vanno giudicati per quel che fanno, non giudicherei a priori la religione, anche se in alcuni casi è un forte sprone verso l'intolleranza nei confronti altrui...in fin dei conti bene o male la colpa ricadrà sulle persone, le religioni sono troppo spesso prese a giustificazione di atti che non hanno niente a che fare con Dio o con la fede ma solo con l'ODIO
E l'odio ha mille CONCAUSE, di cui il credo religioso è solo un elemento, bello grosso, ma non l'unico...
Opinione personale
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma se Dio fosse odio .. o omicidi.....che Dio sarebbe?Boh..
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Amalia ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ma non si domandano perche' quando un cristiano si converte all' islam ( e succede spesso) il nuovo convertito non subisce nessuna ritorsione dai suoi ex correligionari cristiani, ma viene rispettata la sua scelta e anche chi non la condivide non intraprende nessuna azione punitiva o dimostrativa . Queste si chiamano persone civili . :pace:
:quoto100: Non sono le religioni di per sè a provocare tanto male ma i fanatici violenti che sbandierano la loro fede a mó di giustificazione...sono umani, e vanno giudicati per quel che fanno, non giudicherei a priori la religione, anche se in alcuni casi è un forte sprone verso l'intolleranza nei confronti altrui...in fin dei conti bene o male la colpa ricadrà sulle persone, le religioni sono troppo spesso prese a giustificazione di atti che non hanno niente a che fare con Dio o con la fede ma solo con l'ODIO
E l'odio ha mille CONCAUSE, di cui il credo religioso è solo un elemento, bello grosso, ma non l'unico...
Opinione personale

Sono daccordo, i cattolici dell'IRA in Irlanda che obbligarono un uomo a fare da bomba umana altrimenti gli avrebbero ammazzato moglie e figli e questo solo perché lui era protestante fecero qualcosa di altrettanto orribile. La realtà è che i poveri di spirito sono sempre alla ricerca di una bandiera con cui giustificare le loro misere bassezze.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Lidia ha scritto:...Mi è stato inviato un video mostrato da una televisione di un paese che ha partecipato alla cosiddetta "primavera araba". Se ci fosse stata necessità di immaginare che fine avrebbero fatto i cristiani di evangelizzazione Apostolica con i nuovi regimi "liberali"...
Il filmato riguarda un ragazzo arabo che si è convertito al Cristianesimo. Incaprettato, hanno mostrato in diretta ai loro telespettatori, la macellazione di quel povero martire, a cui è stata segata la testa.
Io non ho avuto il coraggio di guardarlo, ma è stato orribile lo stesso. Lo ricorderò nelle mie preghiere insieme a Shahbaz Bhatti e a tutti quegli islamici che si sono convertiti nel nostro paese e che vivono come nelle catacombe, sapendo che la loro morte è segnata. :ilovejesus:
Anche Magdi Allam,si è convertito al cristianesimo col nome di Magdi Cristiano Allam. Da allora,seppure vivesse in Italia,vive sotto scorta.Ecco cosa sono certe religioni. Chiedono al nostro governo la libertà di culto in Italia mentre loro stessi questa libertà non la concedono. Un copione già visto troppe volte :inca: :test:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Queste barbare esecuzioni sono mascherate come questioni religiose ma in realtà sono tutti atti di politica e potere...
Il problema è che da quelle parti la maggior parte della gente vive ancora nel medio evo a causa della mancanza di istruzione per capire che li prendono in giro... :blu:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Verdemare ha scritto:Ma non si domandano perche' quando un cristiano si converte all' islam ( e succede spesso) il nuovo convertito non subisce nessuna ritorsione dai suoi ex correligionari cristiani, ma viene rispettata la sua scelta e anche chi non la condivide non intraprende nessuna azione punitiva o dimostrativa . Queste si chiamano persone civili . :pace:
Vero. a parte i tdg e qualche altra religione di denominazione cristiana,il resto delle religioni che si professano cristiane non ostracizzano,ne uccidono quei cristiani che si convertono ad altre fedi. Fossi io al posto dei governi occidentali non concederei la libertà religiosa a gente del genere,fino a quando loro non impareranno a rispettare anche le fedi altrui :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Mamy

Messaggio da Mamy »

MatrixRevolution ha scritto:Queste barbare esecuzioni sono mascherate come questioni religiose ma in realtà sono tutti atti di politica e potere...
Il problema è che da quelle parti la maggior parte della gente vive ancora nel medio evo a causa della mancanza di istruzione per capire che li prendono in giro... :blu:

Quoto .
La religioni non centrano niente,è solo barbarie.
:triste:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ho letto qualche giorno fa, che 4 donne pakistane sono state condannate a morte perche' in una festa di matrimonio hanno osato ballare con degli uomini, che se la sono cavata scappando ( gli uomini) ma le donne sono state consegnate dai loro stessi parenti per essere uccise. Nemmeno nel Medioevo succedevano queste cose. :test:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Io non ho il coraggio di parlare di queste cose. D'altronde anche in televisione e sui giornali, per esempio, si evita accuratamente anche solo di fare satira su certe realtà. E non solo perché nei media occidentali ci sono molti loro fiancheggiatori occulti, ma anche perché i fan, i milioni di adepti invasati delle svariate messe televisive officiate dai santoni che vanno per la maggiore, si divertono solo con altri soliti bersagli. In ogni caso poi si rischia veramente la vita.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

E già

Messaggio da deep-blue-sea »

gli ismalici sono irrascibili, iper-sensibili, e un niente li offende.. da parte degli occidentali.

Bisogna ammettere nostro malgrado che son rimasti all'epoca primitiva o barbariche dove non c'era nè legge nè compassione, nè buon senso, la civiltà occidentale fa passi per migliorare, per condannare l'inciviltà, per migliorare la sorte e proteggere perfino degli animali, li invece...

I Testimoni che applicano a sè stessi le parole di Gesù: "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome" pensano di avere la stoffa dei martiri applicando solo a sè queste parole, mentre invece basta guardare un po oltre la siepe..... :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Il video ha fatto il giro del mondo ma io non me la sono sentita di vederlo.Sono sicura che il martire è tra le braccia di Dio e prego per i suoi carnefici.Io di Islam non me ne intendo,ma ho sentito parlare di estremisti ,ma anche di Islam moderato,però confesso che sentire queste cose,mi fa paura
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

io ho visto il video

Messaggio da M.B.C. »

e' un video che lascia senza parole , come si puo' ammazzare barbaramente una persona solo perche' questa decide di cambiare fede religiosa .pultroppo senza falsi buonismi bisogna dire che episodi violenti di questo genere si verificano speso nel mondo arabo musulmano , io non credo ai soliti estremisti , io credo che e' una religione estremista e intollerante nei confronti di chi professa un altro credo , vogliono e pretendono liberta' di culto e di conversioni e quant' altro da noi poi nei loro paesi vince l arroganza e la presunzione di essere migliori con i risultati poi che sono sotto gli occhi di tutti ....altro che primavera araba , questo e' oscurantismo pieno medio evo in negativo
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

M.B.C. ha scritto:e' un video che lascia senza parole , come si puo' ammazzare barbaramente una persona solo perche' questa decide di cambiare fede religiosa .pultroppo senza falsi buonismi bisogna dire che episodi violenti di questo genere si verificano speso nel mondo arabo musulmano , io non credo ai soliti estremisti , io credo che e' una religione estremista e intollerante nei confronti di chi professa un altro credo , vogliono e pretendono liberta' di culto e di conversioni e quant' altro da noi poi nei loro paesi vince l arroganza e la presunzione di essere migliori con i risultati poi che sono sotto gli occhi di tutti ....altro che primavera araba , questo e' oscurantismo pieno medio evo in negativo

Verissimo, secondo loro l' occidente e' Satana, mentre loro sono i puri. :boh:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Non avevo visto il filmato... ora sì. La cosa incredibile è che il fatto è avvanuto in Tunisia. Uno dei paesi islamici storicamente più "moderati". Chi è stato a Tunisi sa come la città sia ormai ampiamente "occidentalizzata". Purtroppo, duole dirlo, l'Islam moderato esiste solo nella fantasia dei commentatori occidentali "politicamente corretti".
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PURTROPPO E' VERO...

Messaggio da Lidia »

Trianello ha scritto:Non avevo visto il filmato... ora sì. La cosa incredibile è che il fatto è avvanuto in Tunisia. Uno dei paesi islamici storicamente più "moderati". Chi è stato a Tunisi sa come la città sia ormai ampiamente "occidentalizzata". Purtroppo, duole dirlo, l'Islam moderato esiste solo nella fantasia dei commentatori occidentali "politicamente corretti".
...ed è scoraggiante vedere come le nostre istituzioni habbiano come interlocutori nessuno dei veramente moderati mussulmani o ex , che pure esistono nel nostro Paese e tanto coraggio dimostrano, ma abbiano scelto una certa organizzazione e la sua banda di tagliagole detentori di fedine penali lunghe un braccio nei loro paesi di origine. Nel vuoto istituzionale che esiste al riguardo per cui, pur se per Grazia di Dio siamo ancora la maggioranza nel nostro Paese, non riusciamo a legiferare per porre una barriera così che chi entra nel nostro Paese deve accettare e osservare le nostre leggi, il mussulmano estremista ci sguazza. E lo dico da donna col pensiero rivolto alle mie giovani "sorelle e nipoti" che sicuramente avranno da patire le conseguenze di queste scelte scellerate.
E tutti quelli che continuano a riesumare le Crociate come giustificazione remotissima di tanta barbarie, dovranno prendersi le responsabilità di una correttezza politica pelosissima. E sarebbe bene anche che valutassero quali furono le VERE ragioni per indire le Crociate. Se non sbaglio sono stati i MORI ad invadere l' Europa sia dai Balcani come dalla Penisola Iberica, ben prima che le Crociate fossero indette. Se non fosse stato per l' eroismo di tanti cui dovremmo dire grazie, saremmo state infibulate e coperte dal chador da secoli. Gli episodi di barbarie nelle guerre poi, sono purtroppo sempre esistiti. Non credo che i MORI abbiano invaso l' Europa gettando caramelle e fiori, convertendo con gli stessi mezzi.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Lidia ha scritto: E tutti quelli che continuano a riesumare le Crociate come giustificazione remotissima di tanta barbarie, dovranno prendersi le responsabilità di una correttezza politica pelosissima. E sarebbe bene anche che valutassero quali furono le VERE ragioni per indire le Crociate. Se non sbaglio sono stati i MORI ad invadere l' Europa sia dai Balcani come dalla Penisola Iberica, ben prima che le Crociate fossero indette.
Sul tema, un libro che fa riflettere (anche se non mi sento di poterne condividere il contenuto al 100%) è il seguente:

Immagine

AUTORE: Spencer R.
TITOLO: Guida (politicamente scorretta) all’Islam e alle Crociate
EDITORE: Lindau
COLLANA: I Draghi
PAGINE: pp. 336
FORMATO: cm. 14x21
PREZZO: euro 22,00
ISBN: 978-88-7180-722-5


IL LIBRO

Tutto (o quasi) ciò che sapete sull’Islam e le Crociate è falso perché la gran parte dei testi scolastici e dei libri di storia più diffusi sono scritti da accademici e da apologeti dell’Islam che giustificano le loro teorie e scelte con «fatti» storici mistificati. Ma non temete: Robert Spencer rifiuta i miti popolari e rivela aspetti della storia che non vi insegneranno a scuola né ascolterete mai al telegiornale della sera. L’Autore coinvolge i lettori in un viaggio incalzante e politicamente scorretto alla scoperta della dottrina islamica e della storia delle Crociate. Un viaggio da cui trarre tutte le informazioni che occorrono per comprendere la reale natura del conflitto globale che l’Occidente, oggi, si trova ad affrontare.
«Non ho concepito questo libro né come un’introduzione generale alla religione islamica né come un esaustivo resoconto storico sulle Crociate. Piuttosto, mi propongo di analizzare una serie di affermazioni sull’Islam e sulle Crociate tanto tendenziose quanto popolari. Con la speranza di rendere il discorso pubblico un po’ più vicino alla verità.»


L'AUTORE

ROBERT SPENCER, direttore del Jihad Watch e membro aggiuntivo del Free Congress Foundation, è autore di quattro libri sull’Islam, tra cui Islam Unveiled: Disturbing Questions About the World’s Fastest Growing Faith (Encounter Books, San Francisco 2002) e Onward Muslim Soldiers: How Jihad Still Threatens America and the West (Regnery, Washington DC 2003), oltre che di otto monografie e di centinaia di articoli. Vive sotto protezione in una località segreta.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

I fondamentalisti

Messaggio da domingo7 »

E tutti quelli che continuano a riesumare le Crociate come giustificazione remotissima di tanta barbarie, dovranno prendersi le responsabilità di una correttezza politica pelosissima. E sarebbe bene anche che valutassero quali furono le VERE ragioni per indire le Crociate. Se non sbaglio sono stati i MORI ad invadere l' Europa sia dai Balcani come dalla Penisola Iberica, ben prima che le Crociate fossero indette. Se non fosse stato per l' eroismo di tanti cui dovremmo dire grazie, saremmo state infibulate e coperte dal chador da secoli. Gli episodi di barbarie nelle guerre poi, sono purtroppo sempre esistiti. Non credo che i MORI abbiano invaso l' Europa gettando caramelle e fiori, convertendo con gli stessi mezzi.
Quanto dici, Lidia, è vero ....

Sono ligure e ti assicuro che tanto sulla costa che nelle valli è da noi ancora vivo il ricordo di rapimenti di giovinetti, di fanciulle e di poveri disgraziati da parte delle armate saracene e dei pirati musulmani ....questo però non toglie che anche i cristiani si siano difesi bene, passando dalla legittima difesa a innemerevoli crimini commessi anche in terra santa ....

Noto poi (ma è solo un'impressione personale) come fino ad un passato neppur troppo remoto musulmani e cristiani abbiano tentato di convivere pacificamente in moltissimi paesi e solo negli ultimi decenni siano maturati sentimenti di odio così profondi e così brutali ....sentimenti che sono sfociati in azioni cruente comunque indifendibili ed ingiustificabili, alimentate dall'odio religioso e dal fanatismo isterico .....ma anche dall'ascesa al potere negli Usa di una destra fondamentalista, protestante, integralista, feroce e fanatica .....almeno come alcune sette islamiche ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

NO, NON E' SOLO UNA TUA IMPRESSIONE...

Messaggio da Lidia »

Noto poi (ma è solo un'impressione personale) come fino ad un passato neppur troppo remoto musulmani e cristiani abbiano tentato di convivere pacificamente in moltissimi paesi e solo negli ultimi decenni siano maturati sentimenti di odio così profondi e così brutali ....sentimenti che sono sfociati in azioni cruente comunque indifendibili ed ingiustificabili, alimentate dall'odio religioso e dal fanatismo isterico .....ma anche dall'ascesa al potere negli Usa di una destra fondamentalista, protestante, integralista, feroce e fanatica .....almeno come alcune sette islamiche ....
...e te lo dico per personale e diretta esperienza che i mussulmani in generale, fino a 30/40 anni fa, neanche sapevano delle Crociate e i pochi che ne erano a conoscenza, non le ritenevano feroci guerre di colonizzazione e imperialiste. Sapevano bene chi aveva cominciato il tutto e l' islamizzazione forzata dei paesi di più antica evangelizzazione, ne sono una prova. SIAMO STATI NOI OCCIDENTALI che, a partire dalla guerra dello Yom Kippur, per corteggiare gli arabi e in ODIO DI NOI STESSI E DELLA NOSTRA CULTURA e del CRISTIANESIMO, li abbiamo convinti di aver subito chissà quali torti. L' esperienza storica vorrebbe invece che i mussulmani non sono secondi a nessuno in quanto a barbarie. E mi fa specie che, come al solito, affermi una cosa per negarla subito dopo. Le scorrerie nel Mediterraneo, attraverso la storia (dai tempi dei Fenici in su) le habbiamo subite noi. E i fanciulli che venivano rapiti (i maschietti intendo), dopo aver servito negli harem come alternativa alle odalische, brutalizzati oltre ogni dire, venivano sguinzagliati nei nostri paesi a scannare i loro stessi parenti giacchè erano stati convinti che li avessero venduti (Qualcuno aveva capito in pieno come sfruttare l' allora sconosciuta sindrome di Stoccolma). Anche noi in Toscana abbiamo queste memeorie delle orde dei Giannizzeri e sappiamo perfettamente perchè i paesini medievali venivano costruiti sulle alture. E per non allontanarci tanto dal soggetto, cosa è successo agli Armeni di Turchia? E cosa sta succedendo ai Cristiani che ancora eroicamente resistono in paesi che da Cristiani che erano sono stati FORZATAMENTE convertiti all' Islam?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Non mi piace l'Islam attuale.

Sono passati secoli da quanto era di molto davanti a noi come scienze, cultura in generale e tolleranza (per quanto relativa).

Molto di quello che è òìislam oggi però, ce lo siamo decisamente voluto noi. E' anche normale che questi, stando nella miseria più nera e molti senza cultura, si incavolino un po' con noi che per decenni gli abbiamo campato sulle spalle. L'Islam è stato ed é un ottimo strumento per controllare masse ed individui e portarli in una determinata direzione.

Poi, riguardo alla Turkia, per quanto Istambul ed alcuni grandi centri siano molto europei, tutte le zone rurali sono estremamente tradizionaliste.

Avremmo dovuto iniziare decenni e decenni fa con delle scuole per loro, visto molte erano colonie europee, e non sfruttarli come abbiamo fatto. Oggi non saremmo messi così.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

moderati o schiavi degli opposti estremismi ....

Messaggio da domingo7 »

E mi fa specie che, come al solito, affermi una cosa per negarla subito dopo
Guarda che non sono mica mentalmente dissociato ....

Essendo però ideologicamente, psicologicamente e politicamente moderato e centrista (e quindi non figlio della contestazione catto-comunista o del Montanelli e del suo liberal-Giornale), cerco sempre di sentire le due campane, di vedere tutti e due i lati della medaglia e di usare una visione binoculare (visto che il buon Dio ci ha dato ben due occhi per meglio mettere a fuoco)....

Andare dietro a Feltri, a Bossi, a Di Pietro, a D'Alema o a Vendola, semplifica sicuramente la vita, ma non rende semplici i problemi difficili ....

E poi forse tra le cause dell'imbarbarimento dell'Islam ci sta pure Israele, i cui figli sono stati prima abbandonati alle persecuzioni naziste e poi difesi in casa d'altri dai magnacci dei potentati europei e nord americani ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

Messaggio da |cocco| »

Vorrei fare un po' lo spettro della parte della società musulmana che conosco di persona.
Io personalmente lavoro con colleghi musulmani e devo dire che vi sono delle stratificazioni anche in ambito islamico.
Mentre gli africani di colore (musulmani ne conosco 3) sono più portati alla convivenza con le differenze religiose, pakistani (2) ed egiziani (1) sono meno portati a mischiarsi coi cristiani per quel che riguarda l'ideologia. Trovo queste etnie più radicalizzate e mi accorgo nella mia esperienza che non vuole essere una generalizzione perchè è da stupidi che la cosa deriva da un effetto di bombardamento su come viene insegnato loro l'Islam. I tre personaggi a differenza dei loro colleghi dell'africa nera sostengono che Hitler abbia fatto bene ad attuare lo sterminio verso gli ebrei dei quali loro sono nemici giurati. L'egiziano in virtù di tensione tra i due paesi e i Pakistani che sul passaporto hanno una nota che li interdice ad entrare in Israele. Non vi dico la reazione quando sul lavoro ho indossato una maglietta con la scritta e la cartina di israele stampata acquistata in un mio precedente viaggio in quelle bellissime terre. I marocchini (3) sono un'etnia a parte. Le giovani leve vivono ormai un islam che è occidentalizzato al massimo. Sulla carta sono musulmani nella pratica per niente. Fanno cose che in quei paesi sarebbero punite gravemente.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

TI QUOTO IN QUASI TOTO...

Messaggio da Lidia »

|cocco| ha scritto:Vorrei fare un po' lo spettro della parte della società musulmana che conosco di persona.
Io personalmente lavoro con colleghi musulmani e devo dire che vi sono delle stratificazioni anche in ambito islamico.
Mentre gli africani di colore (musulmani ne conosco 3) sono più portati alla convivenza con le differenze religiose, pakistani (2) ed egiziani (1) sono meno portati a mischiarsi coi cristiani per quel che riguarda l'ideologia. Trovo queste etnie più radicalizzate e mi accorgo nella mia esperienza che non vuole essere una generalizzione perchè è da stupidi che la cosa deriva da un effetto di bombardamento su come viene insegnato loro l'Islam. I tre personaggi a differenza dei loro colleghi dell'africa nera sostengono che Hitler abbia fatto bene ad attuare lo sterminio verso gli ebrei dei quali loro sono nemici giurati. L'egiziano in virtù di tensione tra i due paesi e i Pakistani che sul passaporto hanno una nota che li interdice ad entrare in Israele. Non vi dico la reazione quando sul lavoro ho indossato una maglietta con la scritta e la cartina di israele stampata acquistata in un mio precedente viaggio in quelle bellissime terre. I marocchini (3) sono un'etnia a parte. Le giovani leve vivono ormai un islam che è occidentalizzato al massimo. Sulla carta sono musulmani nella pratica per niente. Fanno cose che in quei paesi sarebbero punite gravemente.
...e aggiungo a tutto quello che hai detto che l' Islam è moderato o meno a seconda di come uno si sveglia la mattina. E quell' uno generalmete è il maschio di casa.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

DOMINGO, VA BENE CHE TU LEGGI VOLTAIRE...

Messaggio da Lidia »

domingo7 ha scritto:Andare dietro a Feltri, a Bossi, a Di Pietro, a D'Alema o a Vendola, semplifica sicuramente la vita, ma non rende semplici i problemi difficili ....
...ciò avrebbe dovuto, forse, insegnarti a dare credito maggiore anche agli altri.
E NON ALLARGHIAMO IL DISCORSO A ISRAELE CHE NON C' ENTRA NIENTE.
L' Islam attraverso i secoli ha potuto ed è riuscito a espandersi e a crescere solo grazie alla SPADA DELL' ISLAM APPUNTO e alle codarde e pavide connivenze occidentali. IL Video in questione e la situazione di altri gruppi religiosi all' interno di paesi islamizzati, per quanto non molto pubblicizzata. lo dicono chiaramente.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SE NE SEI COSI' CONVINTO...

Messaggio da Lidia »

Mauro1971 ha scritto:Non mi piace l'Islam attuale.

Sono passati secoli da quanto era di molto davanti a noi come scienze, cultura in generale e tolleranza (per quanto relativa).

Molto di quello che è òìislam oggi però, ce lo siamo decisamente voluto noi. E' anche normale che questi, stando nella miseria più nera e molti senza cultura, si incavolino un po' con noi che per decenni gli abbiamo campato sulle spalle. L'Islam è stato ed é un ottimo strumento per controllare masse ed individui e portarli in una determinata direzione.

Poi, riguardo alla Turkia, per quanto Istambul ed alcuni grandi centri siano molto europei, tutte le zone rurali sono estremamente tradizionaliste.

Avremmo dovuto iniziare decenni e decenni fa con delle scuole per loro, visto molte erano colonie europee, e non sfruttarli come abbiamo fatto. Oggi non saremmo messi così.
...dimmi che fine fanno i petroldollari? Perchè non vengono utilizzati per risollevare le LORO STESSE POPOLAZIONI dalla miseria più abietta? o servono solo per il terrorismo internazionale?
Non voglio neanch ecominciare a parlare dei miliardi di dollari prima e euro adesso, che la comunità europea ha/e sifona all' autorità palestinese (intendendo tutta la galassia dell' autorità). Se li avessero usati per migliorare le loro condizioni, avrebbero strade lastricate d' oro invece che piene di sassi per l' intifada. Non so se qualcuno ricorda il braccio di ferro tra l' autorità palestinese e la vedova di Arrafat(mai nome fu più azzeccato "onomatopeicamente" parlando) per consegnare il cadavere del leader contro la sua sistemazione a vita/cum lautissimo vitalizio a Parigi. La distruzione dei Buddha di Bamiyan, delle figure umane di taluni artefatti di epoca Romana e degli affreschi di Santa Sofia, ti dice niente dell' interesse che hanno per la cultura e il rispetto deglia altri?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite