Schiavo fedele e discreto n'a beata ......

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Schiavo fedele e discreto n'a beata ......

Messaggio da Giulioplasma »

Ma l'unico schiavo comandino e sapientino è toccato sopportarlo a noi??? Ma poi che schiavo e schiavo??? Quello vuole comandare tutto lui... Stai a vedere che il capo della society è Spartacus??????? :sor:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ecco un'altra di quelle parole particolarmente significative del vocabolario geovista: Schiavo = gruppo di persone a cui si deve obbedienza assoluta.

So che non è elegante autocirarsi, ma credo che valga la pena ricordare che un po' di tempo fa avevo scritto che si potrebbe fare un dizionario geovista: voltare le spalle ai propri figli o genitori lo chiamano amore; fare le pulizie in sala lo chiamano privilegio; dare riviste a chi chiede pane lo chiamano carità; seguire la propria coscienza lo chiamano apostasia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Hahaha!!! Grandi tutti e due!!!
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

È tutto verissimo...ma purtroppo ce ne si accorge solo con gli occhi di fuori, e dopo parecchio tempo....ricordo che da bambina quando sentivo questa parola mi immaginavo un poveretto di uno schiavo con le catene ai piedi che a fatica mandava avanti l'organizzazione in tutta la terra!'
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Aran80: mi immaginavo un poveretto di uno schiavo con le catene ai piedi che a fatica mandava avanti l'organizzazione in tutta la terra!
Beh, un altro poco di tempo e la tua immaginazione diventerà realtà. :verde:
Comunque, schiavo fedele non è di sicuro, al massimo schiavo fetente.
E invece di discreto, è sicuramente uno schiavo dis(cretino)! :risata:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Cogitabonda ha scritto:
So che non è elegante autocirarsi, ma credo che valga la pena ricordare che un po' di tempo fa avevo scritto che si potrebbe fare un dizionario geovista:
Continuo a ritenerla un'idea eccellente
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Hanno preso un versetto , contenuto in una Parabola , e ne hanno fatto una Gigantesca Costruzione per dominare molte persone. Roba tipica di questo mondaggio !
Ciao.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Cogitabonda ha scritto:Ecco un'altra di quelle parole particolarmente significative del vocabolario geovista: Schiavo = gruppo di persone a cui si deve obbedienza assoluta.

So che non è elegante autocirarsi, ma credo che valga la pena ricordare che un po' di tempo fa avevo scritto che si potrebbe fare un dizionario geovista: voltare le spalle ai propri figli o genitori lo chiamano amore; fare le pulizie in sala lo chiamano privilegio; dare riviste a chi chiede pane lo chiamano carità; seguire la propria coscienza lo chiamano apostasia.
Aggiungerei pure che,quando uno dice a se stesso:"Beh! sto mese sono riuscito a fare il pioniere" trova sempre qualcuno di loro che gli risponde:"Siamo schiavi buoni a nulla.Non abbiamo fatto nulla di speciale. Abbiamo fatto solo quello che ci era stato chiesto di fare"! Se questo non è creare sensi di colpa(addirittura lo creano sto senso di colpa storpiando il significato della Scrittura). Gesù intendeva dire che non bisogna esaltarsi. Loro invece intendono che bisogna umiliarsi fino al punto di dire che non valiamo niente,infatti essi sostengono:"Anche se abbiamo predicato 60 ore al mese che cosa abbiamo fatto? Nient'altro che la sua volontà!"Se penso che avevo fatto parte anch'io dei tdg, e che a volte la pensavo così,mi viene da vergognarmi. E pensare che c'è gente li dentro che è pure contenta di vivere così! Che tristezza! :triste: :piange:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Posso azzardare la mia personalissima interpretazione del passo Biblico sullo schiavo?
Lo schiavo fedele e discreto è la nostra coscienza, siamo noi stessi, i guardiani preposti a prenderci cura di quello che il padrone ci ha affidato, la nostra anima..."Felice quello schiavo se il signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: lo cosituirà sopra tutti i suoi averi." Mt 24:46,47
Quando il Signore arriverà per il giudizio valuterà quanto noi, schiavi fedeli e discreti, ci siamo presi cura dell'anima affidata alle nostre premure, la nostra anima che ci è stata data dal Signore...se ci troverà buoni "amministratori" del nostro spirito ci renderà alla fine la nostra ricompensa...
Io l'ho intesa così...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

pastori e lupi

Messaggio da domingo7 »

Posso azzardare la mia personalissima interpretazione del passo Biblico sullo schiavo?
Lo schiavo fedele e discreto è la nostra coscienza, siamo noi stessi, i guardiani preposti a prenderci cura di quello che il padrone ci ha affidato, la nostra anima..."Felice quello schiavo se il signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: lo cosituirà sopra tutti i suoi averi." Mt 24:46,47
Quando il Signore arriverà per il giudizio valuterà quanto noi, schiavi fedeli e discreti, ci siamo presi cura dell'anima affidata alle nostre premure, la nostra anima che ci è stata data dal Signore...se ci troverà buoni "amministratori" del nostro spirito ci renderà alla fine la nostra ricompensa...
Io l'ho intesa così...
E' sicuramente così, Amalia ...
ed è a maggior ragione valida per i pastori cristiani....
che dovrebbero pascere il gregge ... e non sbranarlo come lupi .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Amalia ha scritto:Posso azzardare la mia personalissima interpretazione del passo Biblico sullo schiavo?
Lo schiavo fedele e discreto è la nostra coscienza, siamo noi stessi, i guardiani preposti a prenderci cura di quello che il padrone ci ha affidato, la nostra anima..."Felice quello schiavo se il signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: lo cosituirà sopra tutti i suoi averi." Mt 24:46,47
Quando il Signore arriverà per il giudizio valuterà quanto noi, schiavi fedeli e discreti, ci siamo presi cura dell'anima affidata alle nostre premure, la nostra anima che ci è stata data dal Signore...se ci troverà buoni "amministratori" del nostro spirito ci renderà alla fine la nostra ricompensa...
Io l'ho intesa così...
:quoto100:

Concordo, inoltre a mio avviso il signore arriva in ogni istante della vita, esso è fuori dalla logica mortale dello spaziotempo e quindi l'arrivo del signore è costante in noi da sempre così come il suo "giudizio". Mai successo sempre avvenuto diceva qualcuno... :saggio: Ma non ricordo chi era!!! :test:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

TE LA SEI CERCATA...

Messaggio da Lidia »

Giulioplasma ha scritto:Ma l'unico schiavo comandino e sapientino è toccato sopportarlo a noi??? Ma poi che schiavo e schiavo??? Quello vuole comandare tutto lui... Stai a vedere che il capo della society è Spartacus??????? :sor:
... :risatina: era scritto nero su bianco nel libro di Ray Franz che sto leggendo: "gli inferiori che comandano i superiori" - pag. 112 nota in calce. :risatina:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti