strana visita

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

strana visita

Messaggio da falco 70 »

Qualche settimana fa sono venuti a trovarmi 2 anziani.Lì per lì la cosa mi e sembrata strana visto che sono quasi 3 anni che non li vedo e non vedo nessuno.Ma siccome un po di tempo fa un amico conosciuto su fb mi ha iscritto lui stesso su una chat di ex tdg,loro sono venuti a saperlo .La spia (io li chiamo così quelli che vanno dagli anziani)era un mio caro amico dall'infanzia,ha dato loro una dichiarazione ed la pagina stampata del sito.Io già sapevo che sarebbero venuti,alchè dico loro che mi suona strano questa loro visita di cortesia.Loro si tradiscono col dire che erano lì per sapere se era vera la cosa dell'iscrizione al sito o chat apostata.(loro la chiamano così).Io ho detto loro come sono andate le cose veramente e loro mi hanno detto che eano più sollevati perchè adesso sapevano che non era stata una mia iniziativa.
8qua si vede l'ignoranza di una persona,perchè ci vuole sempre il mio consenso per essere iscritto).Cmq da una cosa all'altra si arriva sul fatto del mio odio verso la wts(avete letto bene ,a loro ho detto che odio la wts per i motivi che tutti sappiamo),e uno di loro alla fine ha detto che come tdg si sente ferito dalle me parole.Io ho detto lui che se si sente ferito,si figuri come mi sento io dopo tanti anni scoprire queste cose fatte dalla wts.(questo me lo sono tenuto per me.)Alla fine della visita mi hanno detto che tutti i miei dubbi me li devo tenere con me e non parlarne con nessuno altrimenti rischio la dissassociazione.A questo non ci ho visto più e ho detto loro di aspettare che la davo io la lettera di dimissioni senza problemi.Però davanti a loro ho chiamato il mio avvocato,spiegandogli l'accaduto ed in viva voce ha detto a lor signori ,che avrebbe mandato una diffida per il reato di minacce verso la mia persona.Sembrerà assurdo ma si sono fatti come gli agnellini alla parola DIFFIDA,li ho fatti uscire senza neanche dare loro la mano perchè persone così non meritano il mio rispetto.Ho dato loro la buonasera e se ne sono andati,ma per loro sfortuna stavano parlando all'altezza del mio citofono e ho sentito tutto.Dicevano che dovevano parlare con la sede centrale per parlare di questo accduto,se bisogna parlare con l'avvocato della società e stupidaggini varie..........Io che ho sentito tutto sono intervenuto per citofono ed ho detto loro testuali parole:abbiate fede fratelli che geova vi protegge e non vi manda in galera.Non ho sentito piu nulla ,uniche parole sono state sbibigliando:ma ha sentito tutto.So per certo tramite qualche amico che e dentro che ha visto gli anziani riunirsi in saletta per un ora a parlare.Ma io sono tranquillo perchè qualsiasi cosa fanno sono sempre nel torto,io ho la coscienza apposto.Se mi dissociano so per certo che gli affetti nn mi tradiranno ,per il resto e un libro chiuso da tempo............falco
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dissociati prima tu, manda la lettera oggi stesso e mandali af******* !!!. ma che stai, a pagare avvocati ?!. Tanto li arrivano!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

arwen tranquillo il mio avvocato e un amico e fa tutto gratis,ma non ci saranno bisogno di avvocati,perchè loro non hanno il coraggio di far niente.Ti dico questo perchè un anziano he conosco e ho un po di confidenza ha detto che loro non credono alla storia della diffida e che sarà geova ad intervenire.Quindi io sono tranquillissimo...................
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

HA RAGIONE ARWEN...

Messaggio da Lidia »

arwen ha scritto:Dissociati prima tu, manda la lettera oggi stesso e mandali af******* !!!. ma che stai, a pagare avvocati ?!. Tanto li arrivano!.
:quoto100:

...fallo tu per primo e mandali a caxxre, così non avranno la soddisfazione di pensare di essersi liberati di una "mela marcia"!!! Comunque COMPLIMENTONI!!!! :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

FELICISSIMA PER TE!!!

Messaggio da anto »

Mi chiedo perchè non fare avviare una "causa" in generale (portandoli davanti a un Tribunale) con tutti gli ex e quelli che son dentro e non hanno il coraggio!!!

Lo so...lo so...CI SONO I NOSTRI CARI DENTRO e non vorremmo perderli :test: :test: :test: :test:
Spero il nostro amore per loro un giorno sia ripagato :bacio:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

non capisco???

Messaggio da anto »

Con che criterio loro si rivolgono ad un avvocato???? penso sia un avvocato di difesa?? perchè di accusa :conf:
accusa di che cosa??? di cosa vi possono accusare??? non capisco...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

anto ha scritto:Con che criterio loro si rivolgono ad un avvocato???? penso sia un avvocato di difesa?? perchè di accusa :conf:
accusa di che cosa??? di cosa vi possono accusare??? non capisco...
Credo sia solo per mettere le mani avanti nel caso che Falco proceda per vie legali.
Ma, ammesso che chiedano un parere, credo che la risposta dei loro legali sia quella di attendere sviluppi.
Invece, credo che Falco, se intenzionato a farlo, si muova subito con la lettera di dissociazione, poichè un comitato non glielo leva nessuno.
Battili sul tempo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
anto ha scritto:Con che criterio loro si rivolgono ad un avvocato???? penso sia un avvocato di difesa?? perchè di accusa :conf:
accusa di che cosa??? di cosa vi possono accusare??? non capisco...
Credo sia solo per mettere le mani avanti nel caso che Falco proceda per vie legali.
Ma, ammesso che chiedano un parere, credo che la risposta dei loro legali sia quella di attendere sviluppi.
Invece, credo che Falco, se intenzionato a farlo, si muova subito con la lettera di dissociazione, poichè un comitato non glielo leva nessuno.
Battili sul tempo.
Gabriella
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

SI..MA..

Messaggio da anto »

arwen ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
anto ha scritto:Con che criterio loro si rivolgono ad un avvocato???? penso sia un avvocato di difesa?? perchè di accusa :conf:
accusa di che cosa??? di cosa vi possono accusare??? non capisco...
Credo sia solo per mettere le mani avanti nel caso che Falco proceda per vie legali.
Ma, ammesso che chiedano un parere, credo che la risposta dei loro legali sia quella di attendere sviluppi.
Invece, credo che Falco, se intenzionato a farlo, si muova subito con la lettera di dissociazione, poichè un comitato non glielo leva nessuno.
Battili sul tempo.
Gabriella
:quoto100:
Scusate..io ne sono fuori, ho anche un carattere forte (non mi faccio più mettere i piedi in testa da nessuno, come si suol dire) e non capisco "un comitato non glielo leva nessuno" ma chissenefrega!!! chi sono per farmi un comitato...chi mi può giudicare...per me non esisti..non ci vengo..non ti conosco..non so chi tu sia e non me ne fre..!!! ...????
perchè porsi IL PROBLEMA :test: se uno decide di uscirne BASTA!! non esisti più!!! non ho mica firmato un contratto e quindi ho aderito a un qualcosa :conf:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Fai tu la lettera prima che agiscano loro con un comitato. Non permettere che siano loro a sbatterti fuori, ma sbatti tu la porta!

Ma...che dire del caro fratello spia (perchè di questo si tratta)? presentando la pagina stampata della tua iscrizione a questo sito, vuol dire che anche lui ci va? Lo vogliamo fare un bel comitatino d'urgenza? Le prove le hanno che anche lui ci naviga e, per quel che ne so io, sarebbe leggermente VIETATO! :ironico:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

arwen ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
anto ha scritto:Con che criterio loro si rivolgono ad un avvocato???? penso sia un avvocato di difesa?? perchè di accusa :conf:
accusa di che cosa??? di cosa vi possono accusare??? non capisco...
Credo sia solo per mettere le mani avanti nel caso che Falco proceda per vie legali.
Ma, ammesso che chiedano un parere, credo che la risposta dei loro legali sia quella di attendere sviluppi.
Invece, credo che Falco, se intenzionato a farlo, si muova subito con la lettera di dissociazione, poichè un comitato non glielo leva nessuno.
Battili sul tempo.
Gabriella
:quoto100:
Scusate..io ne sono fuori, ho anche un carattere forte (non mi faccio più mettere i piedi in testa da nessuno, come si suol dire) e non capisco "un comitato non glielo leva nessuno" ma chissenefrega!!! chi sono per farmi un comitato...chi mi può giudicare...per me non esisti..non ci vengo..non ti conosco..non so chi tu sia e non me ne fre..!!! ...????
perchè porsi IL PROBLEMA :test: se uno decide di uscirne BASTA!! non esisti più!!! non ho mica firmato un contratto e quindi ho aderito a un qualcosa :conf:
[/quote]
:quoto100: :quoto100: è quello che ho sempre pensato ..ma forse è solo la paura inconsia o realistica di chi..con la testa non è completamente ..fuori ..ho paura per i famigliari ..non so ..in questo ..come te Anto non ho mai capito la loro paura ..nessuno a rubato o amazzato ..per aver paura delle conseguenze .. si divorzia da una religione e basta.. chiedo scusa forse non capisco .. ..:fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La differenza tra disassociarsi o essere disassociati è solo questione di dignita' riconquistata: vale a dire "Cari signori, non siete voi a sbattermi fuori per "immoralita'" (così vengono sparlate gran parte delle disassociazioni), ma sono io che ripudio codesto culto".
Il trattamento che segue ad entrambi i casi, invece, è il medesimo: ostracismo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

E farne un volantino da distribuire all'ingresso della sala la prossima riunione? Così tutti saprebbero come si scrive una lettera di dissociazione................. :occhiol:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

gianfi1965 ha scritto:Fai tu la lettera prima che agiscano loro con un comitato. Non permettere che siano loro a sbatterti fuori, ma sbatti tu la porta!

Ma...che dire del caro fratello spia (perchè di questo si tratta)? presentando la pagina stampata della tua iscrizione a questo sito, vuol dire che anche lui ci va? Lo vogliamo fare un bel comitatino d'urgenza? Le prove le hanno che anche lui ci naviga e, per quel che ne so io, sarebbe leggermente VIETATO! :ironico:
non più, sembra dico sembra perchè non ricordo cosa mi ha detto mia figlia, che la wtc abbia ammorbidito i toni su fb... ora è secondo coscienza e senza esagerare.... cmq il fratello spia ha sbagliato in pieno e non ha messo in pratica il principio in cui prima ne deve parlare col diretto interessato e poi nel caso non risolva nulla allora davanti agli anziani, ma come sempre applicano ciò che fa più comodo a loro e fare il servo degli anziani ti porta molte lodi e privilegi...
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
nessuno1974
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2012, 14:25
Contatta:

Messaggio da nessuno1974 »

Certo che questi la fede te la distruggono al posto di rafforzartela.. Se gesu' disse che dopo di lui non ci fosse stato nessun salvatore ma di avere fede nella sua parola perche' e' verita', perche la torre di guardi ha preso il suo posto?
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

nessuno1974 ha scritto:Certo che questi la fede te la distruggono al posto di rafforzartela.. Se gesu' disse che dopo di lui non ci fosse stato nessun salvatore ma di avere fede nella sua parola perche' e' verita', perche la torre di guardi ha preso il suo posto?
Perchè credono di essere l'unico canale che usa Dio per dare "cibo" spirituale alle povere pecore disperse...e così eliminano laBibbia o meglio la relegano in secondo piano e usano come legge di Dio le loro pubblicazioni.... :non posto:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Perchè loro sono ispirati dal Cd e da Geova, il quale è superiore a Gesù.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Paxuxu ha scritto:Perchè loro sono ispirati dal Cd e da Geova, il quale è superiore a Gesù.


:saggio:


Paxuxu
ma sei davvero un :devil: come dicono....ma molto simpatico :balla:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

falco 70 ha scritto:Qualche settimana fa sono venuti a trovarmi 2 anziani.Lì per lì la cosa mi e sembrata strana visto che sono quasi 3 anni che non li vedo e non vedo nessuno.Ma siccome un po di tempo fa un amico conosciuto su fb mi ha iscritto lui stesso su una chat di ex tdg,loro sono venuti a saperlo .La spia (io li chiamo così quelli che vanno dagli anziani)era un mio caro amico dall'infanzia,ha dato loro una dichiarazione ed la pagina stampata del sito.Io già sapevo che sarebbero venuti,alchè dico loro che mi suona strano questa loro visita di cortesia.Loro si tradiscono col dire che erano lì per sapere se era vera la cosa dell'iscrizione al sito o chat apostata.(loro la chiamano così).Io ho detto loro come sono andate le cose veramente e loro mi hanno detto che eano più sollevati perchè adesso sapevano che non era stata una mia iniziativa.
8qua si vede l'ignoranza di una persona,perchè ci vuole sempre il mio consenso per essere iscritto).Cmq da una cosa all'altra si arriva sul fatto del mio odio verso la wts(avete letto bene ,a loro ho detto che odio la wts per i motivi che tutti sappiamo),e uno di loro alla fine ha detto che come tdg si sente ferito dalle me parole.Io ho detto lui che se si sente ferito,si figuri come mi sento io dopo tanti anni scoprire queste cose fatte dalla wts.(questo me lo sono tenuto per me.)Alla fine della visita mi hanno detto che tutti i miei dubbi me li devo tenere con me e non parlarne con nessuno altrimenti rischio la dissassociazione.A questo non ci ho visto più e ho detto loro di aspettare che la davo io la lettera di dimissioni senza problemi.Però davanti a loro ho chiamato il mio avvocato,spiegandogli l'accaduto ed in viva voce ha detto a lor signori ,che avrebbe mandato una diffida per il reato di minacce verso la mia persona.Sembrerà assurdo ma si sono fatti come gli agnellini alla parola DIFFIDA,li ho fatti uscire senza neanche dare loro la mano perchè persone così non meritano il mio rispetto.Ho dato loro la buonasera e se ne sono andati,ma per loro sfortuna stavano parlando all'altezza del mio citofono e ho sentito tutto.Dicevano che dovevano parlare con la sede centrale per parlare di questo accduto,se bisogna parlare con l'avvocato della società e stupidaggini varie..........Io che ho sentito tutto sono intervenuto per citofono ed ho detto loro testuali parole:abbiate fede fratelli che geova vi protegge e non vi manda in galera.Non ho sentito piu nulla ,uniche parole sono state sbibigliando:ma ha sentito tutto.So per certo tramite qualche amico che e dentro che ha visto gli anziani riunirsi in saletta per un ora a parlare.Ma io sono tranquillo perchè qualsiasi cosa fanno sono sempre nel torto,io ho la coscienza apposto.Se mi dissociano so per certo che gli affetti nn mi tradiranno ,per il resto e un libro chiuso da tempo............falco
Allora si può proprio dire CHE NON SONO IN BUONA FEDE.
Se, alla parola diffida di un atteggiamento LORO di velate minacce, e alla telefonata con l'avvocato hanno cambiato atteggiamento, possiamo proprio dire che sono IN MALAFEDE, e cercano di imbavagliare la gente con il vile ricatto della disassociazione.
Hai fatto bene ad agire con tanta determinazione.
Hai saputo misurarli "la febbre" e da questa febbre è uscito la loro piena cognizione di poca onestà.

Se fossero stati veramente in buona fede, non avrebbero fatto retromarcia così vilmente come hai raccontato.
Il fatto poi di usare lo squallido spionaggio per incastrare altri TDG riesce a dare proprio la misura di quanto poco "cristiani" sono.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

daniela47 ha scritto:
falco 70 ha scritto:Qualche settimana fa sono venuti a trovarmi 2 anziani.Lì per lì la cosa mi e sembrata strana visto che sono quasi 3 anni che non li vedo e non vedo nessuno.Ma siccome un po di tempo fa un amico conosciuto su fb mi ha iscritto lui stesso su una chat di ex tdg,loro sono venuti a saperlo .La spia (io li chiamo così quelli che vanno dagli anziani)era un mio caro amico dall'infanzia,ha dato loro una dichiarazione ed la pagina stampata del sito.Io già sapevo che sarebbero venuti,alchè dico loro che mi suona strano questa loro visita di cortesia.Loro si tradiscono col dire che erano lì per sapere se era vera la cosa dell'iscrizione al sito o chat apostata.(loro la chiamano così).Io ho detto loro come sono andate le cose veramente e loro mi hanno detto che eano più sollevati perchè adesso sapevano che non era stata una mia iniziativa.
8qua si vede l'ignoranza di una persona,perchè ci vuole sempre il mio consenso per essere iscritto).Cmq da una cosa all'altra si arriva sul fatto del mio odio verso la wts(avete letto bene ,a loro ho detto che odio la wts per i motivi che tutti sappiamo),e uno di loro alla fine ha detto che come tdg si sente ferito dalle me parole.Io ho detto lui che se si sente ferito,si figuri come mi sento io dopo tanti anni scoprire queste cose fatte dalla wts.(questo me lo sono tenuto per me.)Alla fine della visita mi hanno detto che tutti i miei dubbi me li devo tenere con me e non parlarne con nessuno altrimenti rischio la dissassociazione.A questo non ci ho visto più e ho detto loro di aspettare che la davo io la lettera di dimissioni senza problemi.Però davanti a loro ho chiamato il mio avvocato,spiegandogli l'accaduto ed in viva voce ha detto a lor signori ,che avrebbe mandato una diffida per il reato di minacce verso la mia persona.Sembrerà assurdo ma si sono fatti come gli agnellini alla parola DIFFIDA,li ho fatti uscire senza neanche dare loro la mano perchè persone così non meritano il mio rispetto.Ho dato loro la buonasera e se ne sono andati,ma per loro sfortuna stavano parlando all'altezza del mio citofono e ho sentito tutto.Dicevano che dovevano parlare con la sede centrale per parlare di questo accduto,se bisogna parlare con l'avvocato della società e stupidaggini varie..........Io che ho sentito tutto sono intervenuto per citofono ed ho detto loro testuali parole:abbiate fede fratelli che geova vi protegge e non vi manda in galera.Non ho sentito piu nulla ,uniche parole sono state sbibigliando:ma ha sentito tutto.So per certo tramite qualche amico che e dentro che ha visto gli anziani riunirsi in saletta per un ora a parlare.Ma io sono tranquillo perchè qualsiasi cosa fanno sono sempre nel torto,io ho la coscienza apposto.Se mi dissociano so per certo che gli affetti nn mi tradiranno ,per il resto e un libro chiuso da tempo............falco
Allora si può proprio dire CHE NON SONO IN BUONA FEDE.
Se, alla parola diffida di un atteggiamento LORO di velate minacce, e alla telefonata con l'avvocato hanno cambiato atteggiamento, possiamo proprio dire che sono IN MALAFEDE, e cercano di imbavagliare la gente con il vile ricatto della disassociazione.
Hai fatto bene ad agire con tanta determinazione.
Hai saputo misurarli "la febbre" e da questa febbre è uscito la loro piena cognizione di poca onestà.

Se fossero stati veramente in buona fede, non avrebbero fatto retromarcia così vilmente come hai raccontato.
Il fatto poi di usare lo squallido spionaggio per incastrare altri TDG riesce a dare proprio la misura di quanto poco "cristiani" sono.
A quanto pare lo spionaggio e il vile ricatto morale non erano prerogativa della mia ex congragazione, allora è un modusoperandi....visto che mi si diceva di non lasciare che in altre parti ciò non accadeva... e bravi faranno un corso speciale? :test:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:La differenza tra disassociarsi o essere disassociati è solo questione di dignita' riconquistata: vale a dire "Cari signori, non siete voi a sbattermi fuori per "immoralita'" (così vengono sparlate gran parte delle disassociazioni), ma sono io che ripudio codesto culto".
Il trattamento che segue ad entrambi i casi, invece, è il medesimo: ostracismo.
Gabriella

scusa cara GABRIELLA IN QUESTO CASO .. di spionaggio tipo industriale..se io ..mi dissocio e mando la lettera non faccio la figura del colpevole..??? io freferisco vedere i loro passi ..poi mi muovo di conseguenza ..altra cosa è ammisibile ..nei loro comitati gudiziari..portare una persona di mia fiducia ..ho è vietato ???.. :fiori e bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

NON POSSO FARE ALTRO CHE DIRE...

Messaggio da anto »

"chi fa la spia non è figlio di Maria!!!" quello che si diceva da piccoli quando si giocava!!! :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro falco

Messaggio da Fiore d'oriente »

tranquillo non faranno nulla
io davanti a loro
ho chiamato un maresciallo dei carabinieri
per prendere appuntamento
per il giorno dopo,ho fatto una denuncia
che avrei inoltrato entro 90 giorni e chiesto
un risarcimento,e avrei dato la cosa ai giornali
loro hanno minacciato di disassociarmi,
la mattina dopo l'anziano ha chiamato
io gli ho detto che dipendeva da loro
come avrei agito,se mi lasciavano
in pace non sarebbe successo nulla.
hanno paura di me ,per loro sono una bomba che puo' scoppiare in ogni momento
con me fanno gli agnellini,
la bomba scoppiera' quando lo decido io :saggio: :occhiol:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:La differenza tra disassociarsi o essere disassociati è solo questione di dignita' riconquistata: vale a dire "Cari signori, non siete voi a sbattermi fuori per "immoralita'" (così vengono sparlate gran parte delle disassociazioni), ma sono io che ripudio codesto culto".
Il trattamento che segue ad entrambi i casi, invece, è il medesimo: ostracismo.
Gabriella

scusa cara GABRIELLA IN QUESTO CASO .. di spionaggio tipo industriale..se io ..mi dissocio e mando la lettera non faccio la figura del colpevole..??? io freferisco vedere i loro passi ..poi mi muovo di conseguenza ..altra cosa è ammisibile ..nei loro comitati gudiziari..portare una persona di mia fiducia ..ho è vietato ???.. :fiori e bacio:

IO DICO CHE :
:quoto100: E QUESTIONE DI DIGNITA' COME DICE GABRIELLA NON SIETE VOI A SBATTERMI FUORI ME NE VADO IO..
.

Scusa Bruna....
Non fai la figura del colpevole... se invece aspetti loro..... loro ti colpevolizzano e' ti dissociano e una linea sottile ma il punto e proprio no farti condannare .....perché decidere loro della tua vita chi sono? anche io pensavo di far svolgere gli eventi man mano ,ma poi grazie anche al supporto di questo forum ho deciso che in ultimo la decisione finale spettasse a me. Appunto meglio che me ne vado io.... :balla:Se ti porti un avvocato non si parlerà di altro del bel tempo..... :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Brambilla Bruna ha scritto:scusa cara GABRIELLA IN QUESTO CASO .. di spionaggio tipo industriale..se io ..mi dissocio e mando la lettera non faccio la figura del colpevole..??? io freferisco vedere i loro passi ..poi mi muovo di conseguenza ..altra cosa è ammisibile ..nei loro comitati gudiziari..portare una persona di mia fiducia ..ho è vietato ???.. :fiori e bacio:
Che io sappia non puoi portare nessuno con te, ma perchè andarsene prima d'esser cacciati significa ammissione di colpevolezza?
Se non sto bene con chi mi detta regole assurde (a voler essere buoni), con chi si comporta slealmente con me, me ne vado o aspetto che siano loro a cacciarmi?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Stella Danzante:



A quanto pare lo spionaggio e il vile ricatto morale non erano prerogativa della mia ex congragazione, allora è un modusoperandi....visto che mi si diceva di non lasciare che in altre parti ciò non accadeva... e bravi faranno un corso speciale?
stelladanzante
Nuovo Utente

Messaggi: 93
Iscritto il: 21/05/2012, 23:16

Ti pare che agendo così si possa dare credito ad una “religione” e a chi la esercita?.

Sempre, per ogni cosa, ad ogni situazione che viene fuori apertamente, cercano di tacitarla con la solita tiritera, che sono casi sporadici,…. in altre parti,….. in altre congregazioni …..ciò non accade, che all’interno c’è solo purezza di intenti e di comportamento…… e poi si scopre che da ogni parte del globo, dove vai, vai, i pasticci, il malgeovismo e comportamenti meschini e cattivi anche tra “fratelli” viene fuori, e non è più possibile nasconderlo o camuffarlo.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:scusa cara GABRIELLA IN QUESTO CASO .. di spionaggio tipo industriale..se io ..mi dissocio e mando la lettera non faccio la figura del colpevole..??? io freferisco vedere i loro passi ..poi mi muovo di conseguenza ..altra cosa è ammisibile ..nei loro comitati gudiziari..portare una persona di mia fiducia ..ho è vietato ???.. :fiori e bacio:
Che io sappia non puoi portare nessuno con te, ma perchè andarsene prima d'esser cacciati significa ammissione di colpevolezza?
Se non sto bene con chi mi detta regole assurde (a voler essere buoni), con chi si comporta slealmente con me, me ne vado o aspetto che siano loro a cacciarmi?
Gabriella
grazie capito ..nessuna libertà delle piu elementari nemmeno per difesa :triste: .. si in questo caso è meglio andare .. :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

anto ha scritto:"chi fa la spia non è figlio di Maria!!!" quello che si diceva da piccoli quando si giocava!!! :risatina:
Non è figlio di Gesù,quando muori vai là giù ,
vai là giù da quel'ometto che si chiama ...diavoletto! :devil:

scusate,Mamy. :verde:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mamy ha scritto:
anto ha scritto:"chi fa la spia non è figlio di Maria!!!" quello che si diceva da piccoli quando si giocava!!! :risatina:
Non è figlio di Gesù,quando muori vai là giù ,
vai là giù da quel'ometto che si chiama ...diavoletto! :devil:

scusate,Mamy. :verde:
attenta Mamy ..che il diavoletto ascolta :risata: :risata: :risata: :devil: :felice: :felice: :fiori e bacio:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

scusa cara GABRIELLA IN QUESTO CASO .. di spionaggio tipo industriale..se io ..mi dissocio e mando la lettera non faccio la figura del colpevole..??? io freferisco vedere i loro passi ..poi mi muovo di conseguenza ..altra cosa è ammisibile ..nei loro comitati gudiziari..portare una persona di mia fiducia ..ho è vietato ???.. :fiori e bacio:[/quote]

E' vietato, vieni convocato senza sapere le accuse, da solo senza avvocato, ti lasciano difendere con una Bibbia TNM ed ovviamente (se assolto o "segnato") sei obbligato all'omertà sul procedimento. tipo Inquisizione: devi ammettere le "colpe", rivelare dettagli, complici Tdg e non, oltre a dover dimostrare (con il servizio, adu e company) in futuro che meriti di essere riaccettato socialmente.

Teocraticamente nessuno al di fuori del comitato (tre Anziani più il presidente ) può essere a conoscenza dei dettagli... realisticamente invece compilano una scheda dettagliata per la Betel, comoda anche per avvisare gli Anziani di altre Sale (nel caso di tuo trasferimento) o aggiornare gli Anziani se torni dopo anni e anni.

Un "processo sommario" in pratica.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti