Cantici e cartoni animati

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Cantici e cartoni animati

Messaggio da Ciosl »

Sbaglio o alcuni cantici dei Testimoni di Geova prendono chiaramente spunto o ricordano molto dei celebri cartoni animati, come Cenerentola o Biancaneve? Ho notato che alcuni cantici (di quelli ormai che da gennaio non si usano più, poi i nuovi non so) hanno proprio dei pezzetti in mezzo uguali uguali a canzoni dei cartoni. Potete confermare? :ok:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciosl ha scritto:Sbaglio o alcuni cantici dei Testimoni di Geova prendono chiaramente spunto o ricordano molto dei celebri cartoni animati, come Cenerentola o Biancaneve? Ho notato che alcuni cantici (di quelli ormai che da gennaio non si usano più, poi i nuovi non so) hanno proprio dei pezzetti in mezzo uguali uguali a canzoni dei cartoni. Potete confermare? :ok:
Uhm.. durante i 30 anni di geovismo non l'ho mai notato..

Comunque sarebbe il colmo visto che tutte le fiabe con fate e/o streghe le considerano materiale satanico! :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

RE

Messaggio da Trottola31 »

Ah se è per questo, non ricordo il numero del cantico, ma nel libretto ce n'e uno che se non ricordo male assomiglia paro paro all'inno nazionale inglese........culto delle nazioni, adorazione dello stato.....!!! :risatina: :risatina: :risatina:
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Trottola31 ha scritto:Ah se è per questo, non ricordo il numero del cantico, ma nel libretto ce n'e uno che se non ricordo male assomiglia paro paro all'inno nazionale inglese........culto delle nazioni, adorazione dello stato.....!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Ti riferisci a quello che fa: "Insieme a me-Lodate Iah..." che poi il ritornello è molto simile a "Dolce Remi" :risata:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

J-T ha scritto:
Trottola31 ha scritto:Ah se è per questo, non ricordo il numero del cantico, ma nel libretto ce n'e uno che se non ricordo male assomiglia paro paro all'inno nazionale inglese........culto delle nazioni, adorazione dello stato.....!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Ti riferisci a quello che fa: "Insieme a me-Lodate Iah..." che poi il ritornello è molto simile a "Dolce Remi" :risata:
Oddio guarda, adesso non mi sovviene, per dirtelo con certezza dovrei riascoltarli tutti, ma comunque mi ricordavo di una cosa del genere.....però questa dei cartoni animati mi suona nuova e molto simpatica hehe......guarda caso c'e sempre qualcosa di "subliminale"......!!!! :risatina:
Italia

Messaggio da Italia »

J-T ha scritto:
Trottola31 ha scritto:Ah se è per questo, non ricordo il numero del cantico, ma nel libretto ce n'e uno che se non ricordo male assomiglia paro paro all'inno nazionale inglese........culto delle nazioni, adorazione dello stato.....!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Ti riferisci a quello che fa: "Insieme a me-Lodate Iah..." che poi il ritornello è molto simile a "Dolce Remi" :risata:
:quoto100:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

[youtube][/youtube]

Bé, mi sà che la melodia è simile, resta da accertare quale canzone sia stata composta prima.
Magari spunta che il compositore era un ex-Tdg :risata:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

L inno inglese è sicuramente molto più vecchio del cantico... :verde:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Ho controllato gli anni...

Messaggio da Ciosl »

Ho visto gli anni dei cartoni, la prima versione di Cenerentola della Walt Diney fu nel 1950 e aggiornato al '67, Biancaneve è del 1937 ma le ultime versioni sono del 1983, 1987 e 1993, ma bisogna vedere quando sono state fatte le musiche che ci sono ancora oggi... Dolce Remì se non sbaglia è degli anni '80 (?) o forse addirittura '70... Il libro dei cantici l'ultimi nel 1986 se non erro, prima sinceramente non so se c'era, quindi si può dedurre che le canzoni dei cartoni sono state fatte prima...

Sarebbe veramente il colmo... :felice:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ahh, il cantico di "Dolce Remy" era il mio preferito, era proprio uguale, facevo fatica a non cantarlo diversamente!!
Mio marito invece non aveva remore e i fratelli dietro di noi ridevano sempre come matti!!
:appl:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non ci crederete, ma molti anni fa guardando un film di Stanlio e Olio ho sentito una melodia tale e quale ad un cantico cantato nella sala. Non mi ricordo il titolo del film ( la storia si svolgeva nel medioevo), ne il numero del cantico. :risatina: :risatina: ma la cosa mi fa ridere ancora oggi.
Vi saluto e vi auguro buone feste, domani parto e ritorno domenica! :New Year:

:Befana1: (parto con la macchina, la scopa resta a casa)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Blasfemi!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

quasi sembrerebbe plagio.
Si può fare causa??? :quoto100:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Cantici e cartoni animati

Messaggio da Dario Piraino »

Ecco una sigla che la WTS potrebbe copiarne il ritornello!! :risatina:


[youtube][/youtube]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti