Buongiorno a tutti, sono un ex tdg e voglio presentarmi

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Orion
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/05/2011, 2:41
Contatta:

Messaggio da Orion »

Ciao Daniele, anche io son di Torino, magari anni fa ci siamo incrociati a qualche assemblea a Leinì :-)

Ti do il benvenuto!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi sono resa conto che non ti avevo ancora salutato!

:biinfo:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Daniele Messina
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009, 12:33
Contatta:

Messaggio da Daniele Messina »

Cogitabonda ha scritto:Mi sono resa conto che non ti avevo ancora salutato!

:biinfo:
stai tranquilla, niente di male, io che sono attivo da pochi giorni mi rendo conto che rispondere a tutti e non dimenticarsi nessuno, non è facile! Cerchi di stare attento ma sfugge sempre qualche cosa.. :occhiol:
Daniele Messina
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009, 12:33
Contatta:

Messaggio da Daniele Messina »

Orion ha scritto:Ciao Daniele, anche io son di Torino, magari anni fa ci siamo incrociati a qualche assemblea a Leinì :-)

Ti do il benvenuto!
Può essere ma come posso saperlo? :boh: Ricambio il benvenuto! :welcome:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Daniele BENVENUTO, se preferisci le cronologie allora la falsa data del 607 a.E.V. della distruzione di Gerusalemme sarà interessante per te. :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:biinfo:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:loveitdg: :bnvto:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Daniele
Mi era sfuggita la tua presentazione.
Ti do il mio benvenuto anche se tremendamente in ritardo.

Vorrei poter leggere ancora qualcosa riguardo alla tua permanenza con i TDG.

Spero che tu continui a frequentare il forum.
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Grazie a Daniela47 che ha riportato questo 3d in alto...
Complimenti caro Daniele, dalla tua esperienza traspare il fatto che sei una persona ponderata e solida...
Concordo anche io con te sul fatto che nei Tdg non tutto è negativo, anche se, al momento, essendo solo 2 anni che sono dissociato e avendo tutti i parenti all'interno, ho ancora le ferite aperte.
Spero di poter interagire con te e di leggerti presto :welcome:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

[
Hai proprio ragione, per me non è stato tutto negativo. Molte cose sono state anche buone. Uno stile di vita che per molti aspetti ha i suoi lati anche positivi. Ma solo se vivi perfettamente integrato come ingranaggio che senza discutere si muove secondo le specifiche imposte dal grande motore del bolide WTS da 144.000 unti di potenza. Una macchina da guerra per sfornare e distribuire milioni e milioni di pubblicazioni a ciclo continuo! Se come ingranaggio o anche solo come minuscola vite, ti stressi e ti rompi, ti buttano senza pietà! In merito al non salutare e non mangiare ecc.. lasciamo perdere perché per svergognarli non basta l'intera vita. Presto scriverò in merito su argomenti dottrinali, e Bibbia alla mano, anche avvalendomi solo della TNM, ne leggeremo delle belle! :ciao:[/quote]

:biinfo:
e
:buona partecip: anche da parte mia

la tua esperienza mi ricorda un po´ la mia; non tutto della WT$ (secondo me) puo´ considerarsi negativo ...
tra i foristi ci siamo anche quelli che consideriamo la bibbia come un libro interessante e nulla di piu´... c´e´ piu´ liberta´ fuori dai recinti di qualsiasi tipo...
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Ciao Daniele, che piacere vederti qui! (per gli altri foristi, eravamo nella stessa sala) Qui io ormai vengo raramente a buttare qualche occhiata, il tempo dopo il matrimonio e la figlia... manca, ero mooolto più presente nel vecchio gruppo nella precedente piattaforma FFZ, ci leggeremo, ed io aspetto le tue ricerche sulla cronologia con interesse! Un abbraccio! :welcome:
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
madgroone
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2012, 10:57
Località: genova
Contatta:

Messaggio da madgroone »

Daniele Messina ha scritto:Buongiorno a tutti, Sono Daniele Messina, sono residente a Torino e ho 46 anni. Fin da piccolo cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova. Nel 1993 i miei uscirono dall'organizzazione dissociandosi. Per motivi dottrinali. Io essendo sposato, come accade a molti che hanno moglie, familiari e amici tutti lì dentro, mi sono trovato nel bel mezzo di conflitti tremendi. Accesi dibattiti con i miei (pur sapendo che su molte cose avevano ragione), e scontri o opposizione contemporanea contro di me o mio fratello, persino da coloro che invece si sarebbero dovuto dimostrare "fratelli". Non sto ad elencare tutte le cose storte e contrarie agli insegnamenti che di persona a casa mia abbiamo vissuto fin da quando eravamo piccoli e mio padre era anziano. Siccome da anziano non tollerava comportamenti sleali, nepotismo, simonia e altre bassezza che purtroppo si manifestano in certi individui (purtroppo tra questi anche molti nominati) ecco che mio padre si è creato nemici in congregazione. 11 anni di continue lotte hanno contribuito al risultato della loro uscita nel 1993. Forse ad alcuni sembrerà strano che io possa affermare che, per molti aspetti l'essere stati testimoni di Geova di sicuro è stato un vantaggio. Affermare che sia stata solo esperienza negativa non sarebbe vero e ingiusto verso molte cose. L'intera mia esistenza è stata condizionata nel bene e nel male dall'essere tdg. Ma nel 2006 ho deciso di stravolgere tutto e uscire. Troppe le cose che non mi quadravano. Ma non per questo ho perso la voglia di studiare e approfondire la conoscenza, anzi tale fame di conoscenza è aumentata. Voglia di conoscere la Bibbia senza paura di confronti con fonti esterne e alternative che implicano fonti storiche e tanto altro. In particolare prediligo il tema cronologia e credo che su questo dedicherò tempo in questo forum. Mi auguro di poter dare il mio piccolo contributo a tutti coloro che visitando questo forum, abbiano necessità di trovare risposte e aiuto, e comunque non volendo accusare nessuno o criticare aspramente chi è tdg. Semmai aiutarli a comprendere e ad acquisire se lo desidereranno nuove info. Dico solo questo, che Dio e suo Figlio sono al di sopra di ogni speculazione e interesse religioso. Mai attribuire del male a Dio. La salvezza, la Bibbia e molto altro sono doni disponibili per tutta l'umanità, non retaggio esclusivo di una qualche organizzazione religiosa, sia essa piccola o grande numericamente. Sono sicuro che potrò avvalermi del lavoro e della generosa disponibilità di molti che con tempo, risorse fisiche e mentali arricchiscono tutti gli iscritti, e spero a mia volta di poter dare anche qualche mio contributo. Un saluti a tutti. Daniele
benvenuto
Mamy

Messaggio da Mamy »

madgroone ha scritto:
Daniele Messina ha scritto:Buongiorno a tutti, Sono Daniele Messina, sono residente a Torino e ho 46 anni. Fin da piccolo cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova. Nel 1993 i miei uscirono dall'organizzazione dissociandosi. Per motivi dottrinali. Io essendo sposato, come accade a molti che hanno moglie, familiari e amici tutti lì dentro, mi sono trovato nel bel mezzo di conflitti tremendi. Accesi dibattiti con i miei (pur sapendo che su molte cose avevano ragione), e scontri o opposizione contemporanea contro di me o mio fratello, persino da coloro che invece si sarebbero dovuto dimostrare "fratelli". Non sto ad elencare tutte le cose storte e contrarie agli insegnamenti che di persona a casa mia abbiamo vissuto fin da quando eravamo piccoli e mio padre era anziano. Siccome da anziano non tollerava comportamenti sleali, nepotismo, simonia e altre bassezza che purtroppo si manifestano in certi individui (purtroppo tra questi anche molti nominati) ecco che mio padre si è creato nemici in congregazione. 11 anni di continue lotte hanno contribuito al risultato della loro uscita nel 1993. Forse ad alcuni sembrerà strano che io possa affermare che, per molti aspetti l'essere stati testimoni di Geova di sicuro è stato un vantaggio. Affermare che sia stata solo esperienza negativa non sarebbe vero e ingiusto verso molte cose. L'intera mia esistenza è stata condizionata nel bene e nel male dall'essere tdg. Ma nel 2006 ho deciso di stravolgere tutto e uscire. Troppe le cose che non mi quadravano. Ma non per questo ho perso la voglia di studiare e approfondire la conoscenza, anzi tale fame di conoscenza è aumentata. Voglia di conoscere la Bibbia senza paura di confronti con fonti esterne e alternative che implicano fonti storiche e tanto altro. In particolare prediligo il tema cronologia e credo che su questo dedicherò tempo in questo forum. Mi auguro di poter dare il mio piccolo contributo a tutti coloro che visitando questo forum, abbiano necessità di trovare risposte e aiuto, e comunque non volendo accusare nessuno o criticare aspramente chi è tdg. Semmai aiutarli a comprendere e ad acquisire se lo desidereranno nuove info. Dico solo questo, che Dio e suo Figlio sono al di sopra di ogni speculazione e interesse religioso. Mai attribuire del male a Dio. La salvezza, la Bibbia e molto altro sono doni disponibili per tutta l'umanità, non retaggio esclusivo di una qualche organizzazione religiosa, sia essa piccola o grande numericamente. Sono sicuro che potrò avvalermi del lavoro e della generosa disponibilità di molti che con tempo, risorse fisiche e mentali arricchiscono tutti gli iscritti, e spero a mia volta di poter dare anche qualche mio contributo. Un saluti a tutti. Daniele
benvenuto




:scuse: E tu Madgroone quando ti presenti ? Ho non ti ho visto ? Se così fosse perdonami , :sor:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

E tu Madgroone quando ti presenti ? Ho non ti ho visto ? Se così fosse perdonami ,
Madgroone........chi sei? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Mamy ha scritto:
madgroone ha scritto:
Daniele Messina ha scritto:Buongiorno a tutti, Sono Daniele Messina, sono residente a Torino e ho 46 anni. Fin da piccolo cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova. Nel 1993 i miei uscirono dall'organizzazione dissociandosi. Per motivi dottrinali. Io essendo sposato, come accade a molti che hanno moglie, familiari e amici tutti lì dentro, mi sono trovato nel bel mezzo di conflitti tremendi. Accesi dibattiti con i miei (pur sapendo che su molte cose avevano ragione), e scontri o opposizione contemporanea contro di me o mio fratello, persino da coloro che invece si sarebbero dovuto dimostrare "fratelli". Non sto ad elencare tutte le cose storte e contrarie agli insegnamenti che di persona a casa mia abbiamo vissuto fin da quando eravamo piccoli e mio padre era anziano. Siccome da anziano non tollerava comportamenti sleali, nepotismo, simonia e altre bassezza che purtroppo si manifestano in certi individui (purtroppo tra questi anche molti nominati) ecco che mio padre si è creato nemici in congregazione. 11 anni di continue lotte hanno contribuito al risultato della loro uscita nel 1993. Forse ad alcuni sembrerà strano che io possa affermare che, per molti aspetti l'essere stati testimoni di Geova di sicuro è stato un vantaggio. Affermare che sia stata solo esperienza negativa non sarebbe vero e ingiusto verso molte cose. L'intera mia esistenza è stata condizionata nel bene e nel male dall'essere tdg. Ma nel 2006 ho deciso di stravolgere tutto e uscire. Troppe le cose che non mi quadravano. Ma non per questo ho perso la voglia di studiare e approfondire la conoscenza, anzi tale fame di conoscenza è aumentata. Voglia di conoscere la Bibbia senza paura di confronti con fonti esterne e alternative che implicano fonti storiche e tanto altro. In particolare prediligo il tema cronologia e credo che su questo dedicherò tempo in questo forum. Mi auguro di poter dare il mio piccolo contributo a tutti coloro che visitando questo forum, abbiano necessità di trovare risposte e aiuto, e comunque non volendo accusare nessuno o criticare aspramente chi è tdg. Semmai aiutarli a comprendere e ad acquisire se lo desidereranno nuove info. Dico solo questo, che Dio e suo Figlio sono al di sopra di ogni speculazione e interesse religioso. Mai attribuire del male a Dio. La salvezza, la Bibbia e molto altro sono doni disponibili per tutta l'umanità, non retaggio esclusivo di una qualche organizzazione religiosa, sia essa piccola o grande numericamente. Sono sicuro che potrò avvalermi del lavoro e della generosa disponibilità di molti che con tempo, risorse fisiche e mentali arricchiscono tutti gli iscritti, e spero a mia volta di poter dare anche qualche mio contributo. Un saluti a tutti. Daniele
benvenuto




:scuse: E tu Madgroone quando ti presenti ? Ho non ti ho visto ? Se così fosse perdonami , :sor:
Magari un serfista??? :boh: Ci ho azzeccato?
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

ciao Daniele

Messaggio da Cinzia65 »

ti do il mio benvenuto, in ritardo ma mi ero assentata dallo scrivere sul forum...ma ora rieccomi....ancora :biinfo:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: anche da me, son stata assente per alcuni periodi e non ti avevo visto... ma ci sei ancora???? :buona partecip: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
madgroone
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2012, 10:57
Località: genova
Contatta:

Messaggio da madgroone »

bravo daniele, ad uscire ci vuole coraggio, e questo non vuol dire smettere di servire Dio...... un abbraccio. Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite