Ho bisogno del vostro aiuto!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da bigotta »

Sento di potercela fare, ma ho davvero bisogno del vostro aiuto.A seguito della mia disassociazione ho scritto una lettera a mio fratello in cui con il cuore in mano esponevo ciò che ho accumulato nel corso di questi mesi a causa dell'ostracismo ricevuto da parte sua.So che la mia lettera lo ha molto toccato ed ora si prepara a rispondermi con le scritture ,poichè vuole farmi notare di come lui si comporti così per lealtà a Geova. Dove posso trovare del materiale per smontare il suo ragionamento .Io ho le ideee chiare ......ma nella moltitudine dei consiglieri c' è la riuscita! Grazie di cuore a tutti
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Reduce da un tentativo fallito,oggi pomeriggio,ti auguro buona fortuna con tutto il cuore!!
:fiori: :non mollare:
Mamy

CIAO BIGOTTA

Messaggio da Mamy »

Ma senza l'ausilio delle scritture non sanno parlare stì tdg?
Sei sua sorella ! Mannaggia i pescetti :test:

Se uno parla col cuore le parole (magari un po confuse come faccio io :verde: )poi arrivano e saranno frutto del nostro pensiero e non copiate con distacco e freddezza.

Mi spiace ma non so aiutarti ma ti mando un grosso :bacio:


Mamy :fiori:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Mamy ha scritto:Ma senza l'ausilio delle scritture non sanno parlare stì tdg?
Sei sua sorella ! Mannaggia i pescetti :test:

Se uno parla col cuore le parole (magari un po confuse come faccio io :verde: )poi arrivano e saranno frutto del nostro pensiero e non copiate con distacco e freddezza.

Mi spiace ma non so aiutarti ma ti mando un grosso :bacio:


Mamy :fiori:
Sono anni che sento le stesse parole,oggi mi hanno anche rispiegato la profezia di Daniele, :test:
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

ciao

Messaggio da iris »

io non sono molto brava con le scritture ma io so che gesù sedeva con i peccatori o sbaglio? Gesù diceva che i MALATI avevano bisogno del dottore o sbaglio? come si cura un fratello se si smette di parlargli? la seconda lettera ai Tessalonicesi al cap 3 vers 14 e 15 dice:Se qualcuno non obbedisce a quanto diciamo per lettera,prendete nota di lui e interrompete i rapporti, perchè si vergogni;NON TRATTATELO PERò COME UN NEMICO,ma ammonitelo come un FRATELLO.......dice san Paolo di ammonirlo come un fratello no di ripudiarlo da fratello........ciao.......(se mi sbaglio mi corrigerete) :ilovejesus:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Carissima...vorrei poterti aiutare e citare dei versetti "bomba" ma non credo di essere preparata abbastanza...
Ho riletto peró 1 Corinti 13:4-13...potresti chiedergli cosa vuol dire per lui, se ti ama come fratello, che "L'amore è longanime e benigno" e che "L'amore copre una moltitudine di peccati" (1Pt 4:8)...se lui ti vuole bene e Dio stesso incita all'amore e alla tolleranza verso gli altri perchè dover ripudiare gli affetti più stretti? "L'amore non tiene conto del male"....e tu mio fratello tieni conto di quello che faccio io e non eserciti il perdono (tu e l'associazione)? "Non si rallegra dell'ingiustizia"...ti pare giusto che la nostra relazione venga spezzata in questo modo, il nostro amore fraterno e sincero? "Copre ogni cosa"...questo versetto cosa ti fà capire, l'amore non ha limiti, và oltre ogni limitazione imposta dall'uomo, non c'è ma che tenga...l'amore per Dio ma anche l'amore per il prossimo: "L'amore non viene mai meno": non si specifica di certo che dobbiamo rinunciare all'affetto famigliare per seguire altri comandamenti...

E volevo essere breve...peró non conoscendo a fondo la tua situazione sono solo le prime cose a cui ho pensato...semmai mi venissero idee migliori le condividerò volentieri con te... :fiori:
Un abbraccio
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mia cara amica,

So quanto acrobazie hai cercato di fare proprio per non perdere tuo fratello.
Ora siete arrivati al nodo.
Io continuo a sperare nell'affetto che tuo fratello nutre per te e che permetta al suo cuore di prevalere sulle atroci LEGGI GEOVISTE.

Appena puoi ci sentiamo

In bocca al lupo.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

bigotta ha scritto:So che la mia lettera lo ha molto toccato
ho i miei dubbi
bigotta ha scritto:ed ora si prepara a rispondermi con le scritture
Non può risponderti con le scritture, deve contraffare le scritture,( a parte che sparerà qualche versetto estrapolato
e che in se non ha nessun significato se non lo si integra nel contesto)


che vogliono che il cristiano sia pieno di carità , di amore, di fratellanza, di misericordia,
di tolleranza, dal cuore sincero e spontaneo in tutta libertà. (vedi tutto il NT ed anche il VT)
E non come uno che giudica, arrogante e che si sente perfetto o migliore di altri
o addirittura persuaso contro volontà ad assumere atteggiamenti da paladino della giustizia.
Quindi quale versetto potrebbe prenderti?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Laconico: a un fratello di sangue non si parla con i versetti, ma col cuore. Altrimenti è aria fritta.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Dnick ha scritto:
bigotta ha scritto:So che la mia lettera lo ha molto toccato
ho i miei dubbi
bigotta ha scritto:ed ora si prepara a rispondermi con le scritture
Non può risponderti con le scritture, deve contraffare le scritture,( a parte che sparerà qualche versetto estrapolato
e che in se non ha nessun significato se non lo si integra nel contesto)


che vogliono che il cristiano sia pieno di carità , di amore, di fratellanza, di misericordia,
di tolleranza, dal cuore sincero e spontaneo in tutta libertà. (vedi tutto il NT ed anche il VT)
E non come uno che giudica, arrogante e che si sente perfetto o migliore di altri
o addirittura persuaso contro volontà ad assumere atteggiamenti da paladino della giustizia.
Quindi quale versetto potrebbe prenderti?
:quoto100:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Carissima io non vorrei scoraggiarti, ma devo essere sincera perchè lo sto vivendo sulla mia pelle...purtroppo tu puoi essere preparata a smontarlo quanto vuoi, ma se lui è accecato dagli incantesimi (perchè sono degli incantesimi psicologici studiati a tavolino) della wts sarà molto difficile arrivare al suo cuore. Purtroppo ora il suo cuore è in mano loro, ed è molto difficile raggiungerlo. Ma può succedere, per carità. Sai cosa ti consiglio? Si la preparazione, ok. Ma soprattutto la preghiera. A nostro signore Gesù!! Lui soltanto può aiutarti e soprattutto può compiere il miracolo e un giorno far "risvegliare" il suo cuore. :ilovejesus: un abbraccio da Aran.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quixote ha scritto:Laconico: a un fratello di sangue non si parla con i versetti, ma col cuore. Altrimenti è aria fritta.
Non posso che quotare, se non comprende più la sua lingua ma ha bisogno della Bibbia, temo non vi sia nulla da fare se non pazientare che, un giorno, forse, possiate ri-comprendervi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Un fratello (di sangue) penso che resti sempre un fratello qualsiasi cosa accada. Se non capisce questo non saprei cos'altro potresti dirgli
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Quixote ha scritto:Laconico: a un fratello di sangue non si parla con i versetti, ma col cuore. Altrimenti è aria fritta.
:quoto100:
Forse si sente illuminato......rispondigli di non illuminarsi troppo con le scritture...potrebbe prendere fuoco... :risatina: :risatina:


30.) Gesù disse: - Ama tuo fratello come la tua anima e vigila su di lui come sulla pupilla del tuo occhio¹.
1) Cfr. Mc. XII 31; Mt. XIX 19b; XXII 39; Lc. X 27b. Per la seconda parte del logion vedi Deut. XXXII 10 e Prov. VII 2.
http://web.tiscalinet.it/Agrapha/Vangel ... descr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Bigotta

facci sapere !
C'è la speranza che tuo fratello sappia continuare a volerti bene, nonostante i cattivi consigli dell'organizzazione ?
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Aran80 ha scritto:Carissima io non vorrei scoraggiarti, ma devo essere sincera perchè lo sto vivendo sulla mia pelle...purtroppo tu puoi essere preparata a smontarlo quanto vuoi, ma se lui è accecato dagli incantesimi (perchè sono degli incantesimi psicologici studiati a tavolino) della wts sarà molto difficile arrivare al suo cuore. Purtroppo ora il suo cuore è in mano loro, ed è molto difficile raggiungerlo. Ma può succedere, per carità. Sai cosa ti consiglio? Si la preparazione, ok. Ma soprattutto la preghiera. A nostro signore Gesù!! Lui soltanto può aiutarti e soprattutto può compiere il miracolo e un giorno far "risvegliare" il suo cuore. :ilovejesus: un abbraccio da Aran.
pultroppo e' quello che penso anche io!puoi rispondergli con tutte le scritture del mondo e tutti i libri del mondo,ma nella sua mente c'e' solo quello che gli impone la wts,nient'altro!non sentira' ragioni!anche io e credo tutti gli ex tdg,eravamo cosi'!puoi solo pregare il vero GESU' e fare leva solo sui sentimenti!continua a scrivergli lettere pieni del tuo amore sempre in continuazione!..ti racconto una parte della mia esperienza personale!....mio fratello era in seminario quando io ero gia' tdg!...lui all'inizio provo' a parlarmi citandomi le scritture,ma come e' logico,io mi chiusi subito e non ascoltavo,anzi contrabattevo e ne uscivano fuori furiose litiggate!io non ne' volevo proprio sapere e l'approccio diretto di mio fratello non faceva altro che inasprirmi!...lui capi' di cambiare modo di fare!...inizio' a pregare per la mia conversione e non mi urto' piu'!..fece un'altra cosa!...MI AIUTAVA CONCRETAMENTE!...quando lui riceveva regali in soldi o perche' aveva fatto il compleanno o per qualche altra cosa,me ne dava una parte,perche' io avevo problemi economici allora!.(ero sposata ).Quando veniva natale,mi portava dei regali,sempre!ed intanto io mi ammorbidivo!quando facevo il compleanno,lui mi faceva sempre il regalo!...quando ho partorito pensa che mi curava la ferita del cesareo e di notte si alzava lui per dare il latte al mio bambino,vedeva che ero stanca e ci pensava lui!(i primi giorni dopo il parto ho dormito da mia madre che mi aiutava ed allora mio fratello si era preso una vacanza dal seminario proprio per aiutarci).....insomma ha sempre fatto qualcosa per me' ed i miei figli per puro amore fraterno,non per interesse!alla fine quando i tdg mi stavano facendo venire la depressione,mi sono rivolta proprio a lui,spontaneamente e mi ha parlato cosi' dolcemente che il mio cuore e' rinato!..tu' fai lo stesso con il tuo di fratello,logicamente sta' a te' capire il modo di abbattere il muro creato dai tdg!ok?BACI!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti