Sono in crisi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Sono in crisi

Messaggio da Linus »

Mi mancano i miei affetti,che in questo caso sono i fratelli visto che non ho ne' famiglia ne' nessuno fuori.Mi sento solo nel mondo,mi mancano punti di riferimento,mi ritrovo nel nulla assoluto.Sono in un periodo nero,mi sento piu' spaesato che mai.La mia vita era li',non ho nulla qui fuori.Che devo fare?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Linus ha scritto:Mi mancano i miei affetti,che in questo caso sono i fratelli visto che non ho ne' famiglia ne' nessuno fuori.Mi sento solo nel mondo,mi mancano punti di riferimento,mi ritrovo nel nulla assoluto.Sono in un periodo nero,mi sento piu' spaesato che mai.La mia vita era li',non ho nulla qui fuori.Che devo fare?

che ti succede ..dimmi ..non sei solo ci sono io ad ascoltarti se vuoi .. :timido:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

se ti va sempre parlare con me ..ti manca la tua famiglia ..ti capisco la famiglia è importante lo so ..Linus dimmi qualcosa come posso aiutarti. :timido:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MI DISPIACE SEI ANDATO VIA ..ti voglio bene ,,se quando ti va e vuoi parlare io ci sono ..ciao vado a letto notte Linus :fiori: :fiori:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Brambilla Bruna ha scritto:se ti va sempre parlare con me ..ti manca la tua famiglia ..ti capisco la famiglia è importante lo so ..Linus dimmi qualcosa come posso aiutarti. :timido:
Ciao Bruna,grazie sei molto cara. Non so dove sbattere la testa,sono in un momento di tristezza assoluta.E' difficile quando non hai niente e nessuno fuori.E' come se fuori non avessi vita.Non so spiegartelo.Non mi manca la verita' perche' dentro non ci sto' bene,ma mi manca il fatto di sapere che c'e' qualcuno al quale sono legato.Forse e' un discorso egoistico ma mi manca sapere che se mi succede qualcosa c'e' qualcuno li' per me.Mi mancano gli affetti che mi sono creato in 30 anni.Bruna non te lo so spiegare ma mi sento triste.
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Linus ha scritto:Mi mancano i miei affetti,che in questo caso sono i fratelli visto che non ho ne' famiglia ne' nessuno fuori.Mi sento solo nel mondo,mi mancano punti di riferimento,mi ritrovo nel nulla assoluto.Sono in un periodo nero,mi sento piu' spaesato che mai.La mia vita era li',non ho nulla qui fuori.Che devo fare?
Quando da bambino giocavo con un mio amico, lui mi diceva sempre: "Mai arrendersi!!!"
Eravamo bambini, è vero, ma oggi a 27 anni penso ancora che aveva ragione!!!
Quindi non arrenderti e cerca amici e pollastrelle!!!
Gattaccio
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SONO TRISTE ANCH' IO PER TE...

Messaggio da Lidia »

...perchè ti senti solo e insicuro. Hai gli amici del forum che possono e vogliono ascoltarti! certo non possiamo essere lì in caso di necessità reale, ma tu non hai proprio nessuno nessuno? E' triste che si possa sentire la mancanza delle quattro mura della prigione! Per quello che ci compete, noi siamo quì per te. :bacio: :coffee:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Linus, caro, ti ricordi qualche anno fa? Ti penso come allora...... solo che ora siamo in due a sentirci soli. Dunque non lo siamo piú, siamo in due. :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Carissimo, di quali affetti parli?. Di persone che appena hanno sentito un annuncio dal podio su di te, ti hanno tolto perfino il saluto?. Quelli sarebbero amici, nel vero senso del termine?!. Se non hai famiglia li dentro, cerca di conoscere persone al di fuori....vai in palestra, fai volontariato ( aiuta tanto, sia te , che chi aiuti ), vai a corsi di ballo o altro....vedrai che le cose verranno da se....al massimo trovi "conoscenze" come trovavi là dentro....se ti senti solo puoi scrivermi quando vuoi in mp, raccontami quel che ti pare....un abbraccio forte forte !. :bacino: :non mollare:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

arwen ha scritto:Carissimo, di quali affetti parli?. Di persone che appena hanno sentito un annuncio dal podio su di te, ti hanno tolto perfino il saluto?. Quelli sarebbero amici, nel vero senso del termine?!. Se non hai famiglia li dentro, cerca di conoscere persone al di fuori....vai in palestra, fai volontariato ( aiuta tanto, sia te , che chi aiuti ), vai a corsi di ballo o altro....vedrai che le cose verranno da se....al massimo trovi "conoscenze" come trovavi là dentro....se ti senti solo puoi scrivermi quando vuoi in mp, raccontami quel che ti pare....un abbraccio forte forte !. :bacino: :non mollare:


:quoto100:
Mamy :bacino: :carezza:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Linus, vorrei aggiungere qualcosa : oltre che quelli non erano e non sarebbero mai amici veri, ci sono esseri che ti amano incondizinatamente: gli amici che tieni in casa e dei quali ti prendi cura nel gattile (ci vai ancora, vero?). Ti amano e basta.
Non puó bastarti, lo so, hai bisogno dell´affetto dei tuoi simili, ma forse ti fanno sopportare la solitudine almeno per qualche ora..... :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Linus ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:se ti va sempre parlare con me ..ti manca la tua famiglia ..ti capisco la famiglia è importante lo so ..Linus dimmi qualcosa come posso aiutarti. :timido:
Ciao Bruna,grazie sei molto cara. Non so dove sbattere la testa,sono in un momento di tristezza assoluta.E' difficile quando non hai niente e nessuno fuori.E' come se fuori non avessi vita.Non so spiegartelo.Non mi manca la verita' perche' dentro non ci sto' bene,ma mi manca il fatto di sapere che c'e' qualcuno al quale sono legato.Forse e' un discorso egoistico ma mi manca sapere che se mi succede qualcosa c'e' qualcuno li' per me.Mi mancano gli affetti che mi sono creato in 30 anni.Bruna non te lo so spiegare ma mi sento triste.

mi dispiace ..ti credevo andato via ..io poi ero stanca mi dispiace non essere rimasta ...
ti manca la compagnia di amici sinceri ..amici da dividere il bello il cattivo e farti due risate ...una casa e una famiglia ..piu che altro una persona che ti ami sinceramente per quello che sei che non pretenda che tu sia un genio ..del sapere ..a chi non manca Linus tutto questo???..manca anche a me ..faccio finta di essere felice ma non sono felice..certo ho piu di te una casa dei figli ..ma poi ???
certo e lo penso un giorno troverai anche tu una persona speciale ..te lo auguro di cuore hai noi del forum che quando vuoi sai che ci puoi trovare cercando per un attimo di toglire la malinconia ..non arrenderti cosi mi dispiace ...sai è un po di depresione la tua ..si cercha di superare certi momenti duri ..pensando di essere forti .. non sempre è cosi e ti lascia vulnerabile ..se poi accanto non trovi nessuno che ti ascolta ecco fatta la frittata ..e la malinconia prende strada ..cerca di reagire di uscire trovarti in compagnia ..se ti senti tanto depresso ..consulta anche un medico ..che ti prescriva qualcosa per aiutarti ..
Linus se vuoi parlare con me quando sono in linea io ci sono ..ma ti devi aiutare anche da solo ..un abbraccio grande a te e coraggio ..quando vuoi ci sono. :carezza: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

L'uomo più tempo rimane schiavo e più gli manca la "sicurezza" della schiavitù quando si trova libero................coraggio Linus il tuo non è un motivo valido per tornare a essere schiavo di una cosiddetta "verità"......coraggio perchè la vita appartiene solo a te.....quanti anni hai? trova nuovi amici, nuovi hobby e soprattutto conosci qualche dolce ragazza.....vivi solo?....coraggio perchè il Dio dell'Amore ti Ama infinitamente!
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Linus, piccolino della zia, dove sei? Linus? Noi siamo sempre qua, lo sai che se sei triste e ti senti solo , la WTS ringrazia? Lo sai che adesso stai rischiando di entrare nella fase due: Il ritorno nella gabbia. Quanti come te , purtroppo ritornano per solitudine, ma come ti diceva qualcuno nel Forum, che specie di amici sono quelli che al comando del burattinaio smettono persino di salutarti? :ciao: Anch' io ieri ho incrociato una " sorella " a un palmo dal mio naso, non mi ha salutata, ma io sono solo inattiva, pensa un po', gia' mi hanno tolto il saluto. Ma cosa ci possiamo aspettare da gente come quella, che va dove tira il vento? :test: Linus, i veri AMICI li puoi trovare solo fuori, la' ci sono solo AMICIZIE TEOCRATICHE . Se vuoi parlare un po' con me, scrivimi un mess, priv. Ciao e buona giornata ( si spera )
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

TRANQUILLO...

Messaggio da anto »

NON HAI PERSO PROPRIO NULLA!!!!! :lingua: erano falsi amici

Devi solo quardarti in giro e di persone pronte a perlare con te ce ne sono!!!
Non hai colleghi..vicini di casa....la signora del bar....al mercato....sei tu che magari sei un pò chiuso e non permetti a questi interagire con te....la panettiera....il postino...
IO NON LASCIO IN PACE PROPRIO NESSUNO!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

ANCH'IO,quando mi ritrovavo in un presente vuoto di eventi e affetti,rimpiangevo colei che mi distrusse ed un passato di angustie,perche' il dolore fa comunque sentir vivi e colma il nulla in cui a volte ci si viene a trovare.In questo modo si legittima la propria condizione,la si ammanta di nostalgico rimpianto e.....ci si giustifica crogiolandosi.
Sembra che sia un processo abbastanza normale,in uno stato di depressione.
Quando l'uomo smettera' di temere spauracchi satanici,anatemi e la morte,forse si occupera' in pieno della vita,e le societa' ci doteranno di capillari strumenti d'aiuto.
Se lavori,e questo e' gia parecchio,mi permetto di suggerirti di affiancare al tuo cammino un sostegno psicologico,perche'per gli strascichi che comporta il condizionamento tdg,per l'ex puo' essere difficile indirizzarsi consapevolmente.
Coraggio,comunque da quel mondo ne sei fuori,e non e' poco.Ora devi andare avanti, e se seguirai il mio consiglio avrai grandi sorprese.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Linus, lo so che non è per nulla confortante sentire noi che ti diciamo "guarda che eri solo anche prima"! Puoi pensare che almeno avevi delle occasioni per fare qualcosa insieme ad altri. Adesso invece quelle occasioni devi creartele. Il modo più facile è inserirti in qualche attività organizzata, di qualsiasi tipo, secondo i tuoi interessi. Nel peggiore dei casi farai solo qualche conoscenza superficiale, ma se sei fortunato potresti incontrare qualcuno con cui fare amicizia.
Lo so che queste sono piccole cose rispetto alla perdita della famiglia, ma migliorano la vita e fanno bene allo spirito.
:bacio:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Lascia la tua barca sulla spiaggia
Preghiera, amore, spiritualità, religione
significano liberarsi dalle illusioni.
Quando la religione induce a fare questo
è veramente magnifica
quando se ne allontana
è una malattia, una calamità che va evitata.
Una volta abbandonate le illusioni, il cuore è libero, fiorisce l'amore
Allora sarete felici
Allora sarete trasformati
Solo allora saprete chi è Dio
Anthony de Mello
Carissimo Linus, so che non ci conosciamo da molto, io sono nuova del forum, ma mi spiace sentirti cosi amareggiato, hanno già detto molto gli amici del forum: amicizie solo teocratiche, controlli da parte di anziani frustrati, nessuna libertà di pensiero
Ora stai attraversando una fase normale per chi è stato dentro la gabbia per tanti anni, in un film "le ali della libertà" morgan freeman disse che una persona dopo anni e anni di carcere quando è fuori si sente perso, smarrito (assurdo vero?) è istituzionalizzato e non riesce ad ambientarsi..... E' così anche per chi ha vissuto solo l'esperienza dei tdg, fatti forza, ti hanno dato validi consigli...palestra, hobby, teatro, raduni... la riuscita è dentro di te, l'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio... Sto passando più o meno la tua stessa sofferenza, se vuoi io ci sono, anche in privato.
Dio ti benedica e ti sia vicino....
Cinzia
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Non sei solo!

Noi del forum ci siamo!

Un consiglio che mi viene da darti può essere quello di cercare qualcosa da fare! Ti piace la palestra? Segnati da qualche parte lì puoi conoscere gente!
Informati se c'è qualche corso nella tua zona: yoga, pilates, botanica quello che ti interessa. Ti distrai, impari qualcosa e conosci persone.
Ti abbraccio con affetto e ricordati sempre che non sei solo! :carezza: :non mollare:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Perchè non vieni a giocare con me, in almeno un games on line?

Il giocare svagandosi e scrivere o parlare anche via skype, aiuta moltissimo.

E' solo solo colui che chiude le porte al mondo.

Antico proverbio mongolo.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Linus ha scritto:Mi mancano i miei affetti,che in questo caso sono i fratelli visto che non ho ne' famiglia ne' nessuno fuori.Mi sento solo nel mondo,mi mancano punti di riferimento,mi ritrovo nel nulla assoluto.Sono in un periodo nero,mi sento piu' spaesato che mai.La mia vita era li',non ho nulla qui fuori.Che devo fare?
Anch'io mi sono sentito come te. Avevo tutti gli amici li dentro,subito dopo la disassociazione ho sentito il vuoto intorno a me,gli amici me li sono fatti qua nel forum. Anche tu hai degli amici qua. Sono tutti preoccupati per te. Vorrei essere li fisicamente per consolarti, perchè scrivere messaggi come questo a quell'ora lì vuol dire che devi stare molto male. Se ti può essere di aiuto leggi un po di battute nella sezione umorismo,oppure cerca nella sezione esperienze vissute quella che più si avvicina alla tua e vedi come la affrontano. Gattaccio (che detta tra noi proprio gattaccio non è) ha detto bene,mai arrendersi,sei sempre in tempo per farti nuovi amici ed amiche. Coraggio,prima o poi passerà anche questa :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

E'dura lo so! Li dentro ci sono i tuoi ricordi e adesso sei li a soffrire per un errore che ti han fatto pagare,ma se vuoi potresti ricominciare con altri dissociati o disassociati della tua zona,io ne conosco almeno un paio,una di loro non va su internet,anzi non credo che faccia uso del pc,un altro è anziano e non so se è ancora vivo o no. Un giorno mi metterò alla ricerca di tutti i dissociati e disassociati della mia zona per fare una specie di rimpatriata,trovarci tra noi per passare una giornata insieme. Prova a farlo anche tu! Un abbraccio :fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Perchè non vieni a giocare con me, in almeno un games on line?

Il giocare svagandosi e scrivere o parlare anche via skype, aiuta moltissimo.

E' solo solo colui che chiude le porte al mondo.

Antico proverbio mongolo.


:sorriso:


Paxuxu
ma bravo il mio Michele ..adesso so che ti piacciono i giochi .. :sorriso:
scusa Linus del mio intervento ora ..devo approfondire ..questo pensiero di Michele che ho scoperto .... :ironico: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Linus, purtroppo nella vita succede.
Ho lottato per costruire futuro e affetti per gran parte della mia vita e, a un certo punto, nel giro di otto anni, l'un dopo l'altro, ho perso tutti coloro per cui avevo gioito, lavorato, sofferto, amato.
E il tutto dopo i cinquant'anni.
Come credi mi sentissi?
Come te, ora, ma in più, non avevo neppure la "forza propulsiva" dell'eta'.
Eppure, tassello dopo tassello ho avuto la forza di ricostruire, di riprogettare e Dio ha voluto trovassi amicizie meravigliose che, forse, rinchiusa nell'egoismo dell'amore compiuto e completo, non avrei nè cercato nè trovato.
Ora ti sembra tutto buio, ma quando meno te l'aspetti, sorge l'alba.
Coraggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Linus, purtroppo nella vita succede.
Ho lottato per costruire futuro e affetti per gran parte della mia vita e, a un certo punto, nel giro di otto anni, l'un dopo l'altro, ho perso tutti coloro per cui avevo gioito, lavorato, sofferto, amato.
E il tutto dopo i cinquant'anni.
Come credi mi sentissi?
Come te, ora, ma in più, non avevo neppure la "forza propulsiva" dell'eta'.
Eppure, tassello dopo tassello ho avuto la forza di ricostruire, di riprogettare e Dio ha voluto trovassi amicizie meravigliose che, forse, rinchiusa nell'egoismo dell'amore compiuto e completo, non avrei nè cercato nè trovato.
Ora ti sembra tutto buio, ma quando meno te l'aspetti, sorge l'alba.
Coraggio.
Gabriella
sei una eroina Gabriella so alcune cose di te ed per questo che ti ammiro ..Linus ..ascoltala .. :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Linus
I consigli migliori te li hanno già elargiti abbondantemente gli altri amici del forum...
io non sono disassociata peró posso capire la tua situazione...intanto ti consiglio di appoggiarti a noi, come una "coperta di Linus" per restare in armonia col tuo nick, poi è vero che se le persone che ti stavano vicino da una vita e gli affetti di una famiglia se ne vanno da un giorno all'altro non è facile ricostruire tutto da zero...peró non è impossibile, dipende da come guardi la vita...se ti apri a nuove esperienze e nuove conoscenze, se coltivi in te la positività e sorridi alla vita nonostante tutto...vedrai che saranno le persone ad avvicinarsi a te e scoprirai tutto un mondo di nuovi affetti e interessi...mai arrendersi nella vita, mai mollare...
Ti lascio con un ultimo consiglio...non me lo sono inventato io ma ho provato e funziona,http://www.disinformazione.it/terapiarisata.htm...prova a ridere "per forza"...ti metti lì e ridi di pancia, senza un motivo, dopo un po', ti sembrerà una sciocchezza, ti sentirai meglio...il cervello praticamente "ingannato" rilascerà endorfine e ti sentirai veramente più rilassato e tutto sembrerà più roseo...non risolve i problemi ma aiuta a sentirsi più positivi e ottimisti...provare per credere :timido:

Comunque non mollare mai, siamo qui per te, se ti senti solo puoi anche scrivermi in mp, di qualsiasi cosa ti passi per la testa, sono a tua disposizione sempre :fiori:
Un abbraccio di cuore
Kam
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Caro Linus,

innanzitutto quoto tutti coloro che ti hanno suggerito di "buttarti nel sociale" perchè è solo in questo modo che avrai la possibilità di conoscere persone nuove. Alcune ti potranno deludere ma con altre potresti costruire gradualmente un bel rapporto.
Lo so che è molto difficile rompere quella "prigione" di solitudine in cui ti sei venuto a trovare, ma capisci benissimo che se non cerchi di evadere è quasi impossibile che qualcuno dall'esterno venga ad aprirtela...

Dai Linus che ce la puoi fare! :bacio:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Linus ha scritto:Mi mancano i miei affetti,che in questo caso sono i fratelli visto che non ho ne' famiglia ne' nessuno fuori.Mi sento solo nel mondo,mi mancano punti di riferimento,mi ritrovo nel nulla assoluto.Sono in un periodo nero,mi sento piu' spaesato che mai.La mia vita era li',non ho nulla qui fuori.Che devo fare?

Idem sto passando il peggio del peggio, ho smesso di uscire di casa felice, di cercare lavoro tanto non se ne trova dopo 60 curriculum portati ovunque, amici nel mondo zero non li ho, amici tdg idem, nessuno vuole più vedermi ne parlare, zero totale, faccio solo dei gran lunghi giri in bici per rilassarmi, ogni giorno macino 50 chilometri di solitudine insopportabile e torno a casa la sera stanco e ancora più triste, uno schifo completo! Ti capisco e anch'io non trovo alcuna soluzione ... L'unico vantaggio che di questo passo finirò di iscrivermi in qualche club ciclistico, mi stanno venendo 2 gambe xD
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

che tristezza leggere questi post....è veramente brutta la solitudine ma BISOGNA REAGIRE

Piuttosto che avere AMICI FALSI e teocratici, è meglio non averne secondo me
un amico se è amico NON ti abbandonerà mai, anzi ti aiuta a rialzarti nei momenti difficili

I momenti tristi e difficili vanno superati...sempre...anche se con fatica..ma bisogna farlo per VIVERE
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dai Linus rispondi,dicci ancora qualche cosa,noi ci siamo :fiori:


Mamy
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti