PER TUTTI GLI AMICI DEL FORUM ( ultimo saluto)

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

PER TUTTI GLI AMICI DEL FORUM ( ultimo saluto)

Messaggio da 55emma55 »

Cari amici del forum è già da un po di tempo che non posto piu..e che non leggo i vostri scritti, se ciò è successo , e perché qualcosa in me cerca di cambiare… ma di ciò ve ne parlerò a breve.
se oggi vi scrivo è solo per comunicarvi una cosa che per me è molto importante… e credo che ognuno di voi singolarmente è tenuto ad essere informato di questa mia decisione, appunto perché per me avete rappresentato tanto… quel “ tanto” che ha fatto si di rendervi importanti in questo mio cammino di vita…
con voi ho condiviso la dolorosa esperienza dei tdg, il processo della fuoriuscita, la scoperta dell’inganno la mia rabbia, il dolore, la forza, la lotta e il coraggio di reagire per aiutare chi piu mi ha voluto bene ,.. e infine condividere con voi la gioia che un’altra persona è stata liberata dalle catene di una società umana… tutte cose che già sapete benissimo…!! ma la cosa piu stupenda è stato sapere che la “ condivisione” non si è basata solo su questo.. perchè con voi ho anche condiviso parte della mia vita, dei miei pensieri, della mia persona… ed è stato bellissimo vedere che tutti voi avete risposto calorosamente ai miei inviti di scambio di emozioni, e di questo non finirò mai di ringraziarvi..
ma adesso è venuta l’ora di dirvi “ arrivederci” no addio! Non mi è mai piuaciuta questa parola… :triste: ho deciso di non postare piu in questo stupendo forum.. per un semplice motivo… voglio “rivivere”… voglio conservare l’esperienza dei tdg nel cassetto degli insegnamenti di vita e riaprirlo solo in casi di necessità…
voglio … vivere… e non pensare piu questa realtà… che tanto mi ha dato e tanto mi ha tolto.. e che in un certo senso continua a farmi male…
ho capito che aprire troppo il cassetto… significa riprendere sempre “ l’oggetto del mio dolore”… , FERMARSI a guardarlo, contemplarlo, tastarlo … e il fermarmi… non mi fa agire , mi blocca.. e mi fa stare male! Insomma parlare dell’argomento “tdg” mi fa stare male.. mi porta fastidio! E come se ogni giorno toccassi e ritocassi le mie ferite, e non farei nulla per curarmele..
e l’unico modo per curarle è andare dal dottore… il dottore è la mia vita… le medicine, sono i frammenti di mestessa che devo riprendermi…
per questo ho bisogno NO di dimenticare ma di “accantonare” il passato… e riprendermi il mio presente… guardare avanti… iniziare un percorso che già ho iniziato interiormente… e che sto cercando di iniziare anche fisicamente ( magari cercando un lavoro e dedicarmi ai miei hobby) per questo con dispiacere ma anche con gioia devo salutarvi… mi piacerebbe tanto che le amicizie iniziate qui nel forum non si perdessero…, mi dispiacerebbe tanto!! Per quest se avrete voglia di continuare a tenervi in contatto con me sarei felicissima! Magari ci sentiamo su facebook o msn… basta che me lo chiedete e io vi darò i contatti…. Grazie di tutto… grazie a chi si occupa del forum… grazie… vi voglio bene …!! Non potrò e non vorrò mai dimenticare…!!! Perché nel doloroso ricordo esiste la gioia di avervi conosciuto… emma
Ps ( per chi ha face book sono cercatemi come “ emma dec” , per msn chiedetemi e vi darò contatto privatamente)
emma
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Ti capisco benissimo, cara Emma. Se fossi stato un TdG anch'io ed avessi dovuto sopportare quanto molti foristi hanno sopportato, forse ad un certo punto avrei fatto la stessa cosa: staccare la spina per ricostruirmi una mia vita al di fuori in modo definitivo e radicale dalla WTS.
Arrivederci, dunque, nella speranza di poterti rileggere altrove, magari.

:fiori:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Arrivederci allora!

:fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO CARA AMICA....ti capisco e ti approvo se questa è la tua strada per stare meglio allora vai fino in fondo....ricordati di noi ...io te ci vediamo altrove ... questo non mi fa piangere anche se in questo momento sono emozionata ...ciao Buon Anno a te e tutta la tua famiglia.... a presto BRUNA :New Year: :kiss: :2010:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Ti capisco benissimo! :ok:
Sei una persona davvero bella! :carezza:
Ti auguro tutto il bene possibile! :fiori e bacio:
Su fbk ho il mio nome e cognome, ma mi farò riconoscere con il mio solito malcom11.
:bacio: :New Year: :kiss:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono davvero felice per te.
Quando si sente il bisogno di non prendere più...medicine, vuol dire che gli anticorpi hanno ripreso la loro funzione.
Ti auguro un percorso di vita sereno e proficuo.
Ti porti la mia amicizia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cara Emma, ho letto la tua decisione di dirci”Arrivederci”, comprendendo molto bene le tue motivazioni, dopo essere stati per un po’ di tempo sul forum, tempo che ci ha permesso grazie all’aiuto di molti altri come noi di riformarci nelle emozioni, negli affetti, nel proprio equilibrio emotivo, e grazie a tutto questo molti prendono la decisione di dare una svolta, di lasciare nel cassetto tutto quello che in qualche misura ci ha causato sofferenze, sono felice per te, sicuro che, la tua sensibilità non ti farà dimenticare il percorso fatto con tutti noi.

Questo forum, è stato, è, e sarà sempre un faro, una oasi per tutti coloro che hanno abbandonano la WTS, e che hanno necessità di aiuto, comprensione, sostegno, è vero che molti si fermano e poi con il tempo ritrovano il loro percorso, per continuare la vita come persone”Libere”, ma è anche vero che molti rimangono proprio per il desiderio di aiutare chi dopo di loro percorrono lo stesso sentiero della sofferenza e del disagio.

Ma anche se ognuno di noi prosegue la sua strada il forum rimane, poiché come il corpo si rinnova nelle sue cellule così anche il forum si rinnova con altre persone che ricalcano i nostri passi, motivati dallo stesso desiderio di aiutare gli altri, e così sarà sempre.

Tanti auguri cara Emma

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Anch'io capisco perfettamente il tuo stato d'animo, amica mia. E se hai la necessità di staccare la spina fallo senza esitare. Prima di tutto devi ritrovare te stessa e il tuo equilibrio e solo in seguito potrai dedicarti alla tua passione e alla tua arte. Capisco i tuoi motivi e li condivido, così accetto il tuo arrivederci nella speranza che non si trasformi in un addio e che qualche volta tu venga a salutarci (ovviamente senza impegno).
Comunque non mi sento eccessivamente triste perchè tanto noi ci teniamo in contatto sia su msn che su facebook. :mrgreen:

Alla prossima cara! :bacino:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Grazie cara Emanuela di avere condiviso con noi le cose che hai passato, e di averci incoraggiato con la tua presenza nel forum. Mi dispiace che ci lasci, ma è una decisione sicuramente maturata col tempo e capisco le tue motivazioni che hai elencato.
Spero anch`io che non sia un addio e che magari ci sentiamo ogni tanto in altri lidi. :fiori e bacio: :mi sono spieg: :fiori:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

cara Emma .
Ti comprendo benissimo, sei una persona splendida rimpiangero' la tua presenza nel forum
sia come amica che come ARTISTA.
Se riusciro' a capire come funziona Face Book ( sai sono piuttosto anziano, potrei essere tuo padre se non tuo nonno)
e con il computer litigo spesso, ma ripeto se riusciro' con Face Book un salutino te lo faro' senz'altro
Ti auguro un felice 2010
Otello44

:2010:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Un caro augurio anche da parte mia Emma, che la tua vita sia da ora sempre ricca di serenità
BUON ANNO 2010 :2010: :2010: Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:ciao: :carezza:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:non mollare: :mi sono spieg: :ciao: :fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Cara Emma,io sono nuovo del forum,quindi non ti conosco come gli altri,ma ti capisco e rispetto la tua decisione.La cosa piu' importante è che il percorso che hai fatto ti ha restituito la tua libertà.Ti auguro ogni bene e magari arrisentirci.Ciao da Lecri
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Comprendo lo stato d'animo e volontà di voltare pagina.
Immagine

Facebook (prima devo iscrivermi) vedrò di fare una capatina. Ciao :ok:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cara Emma, cosa aggiungere alle espressioni di chi mi ha preceduta che condivido appieno?

Se la tua decisione è il tuo sentire del momento che ben venga! Hai voglia di voltare pagina per poterne scrivere delle altre finalmente più serene e colme di vita: tanti cari auguri per il tuo nuovo percorso e se ti "scappa" qualche volta di farci un salutino ne sarò/saremo davvero lieta! :bacio:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Arrivederci! Grazie x i tuoi consigli... :fiori:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

grazie a tutti

Messaggio da 55emma55 »

grazie a tutti voi cari amici... vecchi e nuovi iscritti...!!! vi aspetto tutti su facebook...un caloroso abbraccio a tutti... non vi dimenticherò mai|!!! e buon anno!! :bacio:
emma
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

55emma55 ha scritto:grazie a tutti voi cari amici... vecchi e nuovi iscritti...!!! vi aspetto tutti su facebook...un caloroso abbraccio a tutti... non vi dimenticherò mai|!!! e buon anno!! :bacio:


CIAO cara amica a presto su facebook :New Year: :kiss: BRUNA
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:2010: e felici anni AVVENIRE!!!

Spero ci verrai a trovare, almeno ogni tanto! Anche noi non ti dimenticheremo mai!

:fiori: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Emma,
Non devi preoccuparti che qualcuno si offenda. In molti abbiamo passato le tue stesse sofferenze e posso dirti che capisco perfettamente come ti senti. Vorrei ricordare ancora che Infotdgeova è un Forum "di aiuto". Nasce e continua ad essere al fine di aiutare chi si trova davanti ad una catastrofe emotiva dopo aver scoperto gli insegnamenti ingannevoli della WTS. Tantissime persone, negli ultimi anni, sono state aiutate a venir fuori dal "buio", la maggior parte sono riusciti a ricostruire una "propria" serenità. Dopo aver acquistato la consapevolezza di ciò che realmente è accaduto nella loro vita hanno per così dire spiccato il volo, come stai facendo tu ora. L'amministrazione di Infotdgeova è orgogliosa di tutto ciò. La consapevolezza di aver contribuito ad aiutare centinaia di persone ci stimola ad andare avanti, sperando di aver successo con molti altri che verranno.
Ti auguro di tutto cuore che la tua vita futura sia colma di serenità.

A presto
Gabry
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao cara Emma e cara amica...allora ARRIVEDERCI !
Grazie per il tuo contributo qui sul forum e ricorda sempre di fare informazione soprattutto a chi non conosce il mondo dei tdg...aiutaci ad evitare altre sofferenze nelle famiglie !!

Un grande in bocca al lupo per tutto e tanta serenità e amore per il nuovo anno !

:fiori:
soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

buon 2010

Messaggio da soffio salvo »

Ciao Emma, un caro saluto anche da parte mia..ti auguro un 2010 ricco di gioie e sodisfazioni :New Year:
ah dimenticavo ..ho visto le foto del tuo cagnolino..è bellissimo ed è identico al mio..sembrano 2 gemelli..un buon 2010 anche per lui.. :ciao:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Io in realtà non condivido la tua decisione. Perchè?
Perchè ritengo che "accantonare" la sofferenza causata dal Geovismo (che questo forum risveglia) come tu hai intenzione di fare, non aiuta la tua parte inconscia ma solo quella conscia.

Intendo dire che evitare il forum (o diciamo, l'argomento Geovismo) evita che la sofferenza affiori nel tuo conscio e tu la percepisca ma rimarrà nel tuo inconscio, un pò come la brace che arde sotto la cenere. Questo non ti aiuterà.
Per uscirne devi sradicare la sofferenza dalla tua parte emotiva ed il forum, il sito web di achille ma anche la trasmissione di Don Minuti aiutano ad elaborare tutto ciò anche nel tuo "IO" profondo.

Pensaci bene. :bacino:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Cara Emma ti saluto con un arrivederci e ti auguro tutto il bene del mondo. Un grosso bacio. :bacio:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Emma, sei proprio una ragazza in gamba, penso che tu sia di un'altra categoria, perchè mettersi in
discussione e farsi un'analisi lucida come hai fatto tu non è da tutti, quindi ti auguro una vita serena, piena di
soddisfazioni, e finalmente libera da ogni condizionamento!!
Un grosso miao e un abbraccio di cuore!!
:fiori:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Cara Emma anch'io ti auguro buon proseguimento. :strettamano:

Vieni a trovarci ogni tanto. :timido:

Victoria
Victoria
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Che ci lasci un pò mi dispiace ,sei una ragazza fantastica e sicuramente ci mancherai ,ma se ora hai fatto questa scelta non ho che augurarti tutto il bene possibile per il tuo futuro .Grazia :timido: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Mi spiace nn leggere più i tuoi post,ma nn ti dimenticheremo.
Capisco e approvo la tua scelta,ti voglio e penso che qui tutti ti vogliamo bene,spero che la vita ti sorridi ogni giorno un pò di più,si felice e tieni stretta la libertà che ti sei conquistata.
PS
Ogni tanto facci un saluto.
:aug3:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti