“Così mi sono salvata dai Testimoni di Geova”

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

“Così mi sono salvata dai Testimoni di Geova”

Messaggio da Achille »

Esperienza pubblicata nel blog di Luigi Accattoli:

http://www.luigiaccattoli.it/blog/?page_id=8978" onclick="window.open(this.href);return false;

Uno stralcio:

...Verso i vent’anni ho cominciato a ragionare su alcune cose che non trovavo giuste in quel sistema ma non potevo esprimere i miei dubbi a nessuno visto che nessuno di noi poteva contestare senza essere considerato un apostata. Col tempo, specialmente a causa di alcuni problemi personali, ho deciso di uscire da quella organizzazione. E’ stata una decisione che mi ha portato tanta sofferenza per le conseguenze che poi hanno segnato la mia vita, infatti per tutti loro ero diventata un’eretica e dato che mi ero dissociata venni sottoposta a una specie di processo da parte di un comitato giudiziario che mi lesse alcune scritture bibliche adatte a chi rinnegava Cristo.

Secondo loro non dovevo neppure più pregare perché Dio non avrebbe mai ascoltato le mie preghiere. Sono stata denunciata pubblicamente nelle loro assemblee ed è stato vietato a chiunque di salutarmi o di parlarmi. Anche i miei genitori potevano avere solo rapporti necessari con me e non potevamo più parlare insieme di religione. All’improvviso mi sono trovata sola, senza un amico perché me li avevano tolti fin dalla tenera età, senza la comprensione della mia famiglia...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Achille Lorenzi ha scritto:Esperienza pubblicata nel blogo di Luigi Accattoli:

http://www.luigiaccattoli.it/blog/?page_id=8978" onclick="window.open(this.href);return false;

Uno stralcio:

...Verso i vent’anni ho cominciato a ragionare su alcune cose che non trovavo giuste in quel sistema ma non potevo esprimere i miei dubbi a nessuno visto che nessuno di noi poteva contestare senza essere considerato un apostata. Col tempo, specialmente a causa di alcuni problemi personali, ho deciso di uscire da quella organizzazione. E’ stata una decisione che mi ha portato tanta sofferenza per le conseguenze che poi hanno segnato la mia vita, infatti per tutti loro ero diventata un’eretica e dato che mi ero dissociata venni sottoposta a una specie di processo da parte di un comitato giudiziario che mi lesse alcune scritture bibliche adatte a chi rinnegava Cristo.

Secondo loro non dovevo neppure più pregare perché Dio non avrebbe mai ascoltato le mie preghiere. Sono stata denunciata pubblicamente nelle loro assemblee ed è stato vietato a chiunque di salutarmi o di parlarmi. Anche i miei genitori potevano avere solo rapporti necessari con me e non potevamo più parlare insieme di religione. All’improvviso mi sono trovata sola, senza un amico perché me li avevano tolti fin dalla tenera età, senza la comprensione della mia famiglia...


Queste cose mi fanno venire il voltastomaco ,


comitati giudiziari,processi ,divieto ad avere contatto con parenti ed amici ?


Ma loro dovrebbero essere denunciati ma ,alla questura

Stì ............ :cer:



Cattivi fino al midollo :test: :test:


Mamy :inca: :inca:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ah, sanno pure se Dio ascolterà o meno le sue preghiere ?!. Beh, qui mi fanno proprio schifo. Scusate, ripeto : schifo.

:inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

È proprio quello che succede... :test:
:cer:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

L'importante e' che sia salvata dai tdg.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

La libertà non ha prezzo...forse non capirò la storia fino in fondo non essendo mai stato tdg, ma a questo punto certa gente è meglio perderla che trovarla.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:Ah, sanno pure se Dio ascolterà o meno le sue preghiere ?!. Beh, qui mi fanno proprio schifo. Scusate, ripeto : schifo.

:inca:
:quoto100: :quoto100: tribunali di Dio? Col piffero!!!

Ma chi si credono di essere per dire che Dio non ascolterà le preghiere, anche se fossero di un peccatore...Dio non è definito come "uditore di preghiere"? E Gesù stesso non ha forse udito la preghiera di molti e ha provveduto, grande o piccola che fosse la ricchiesta? anche in punto di morte quella del ladrone accanto a Lui non rimase disattesa...

Ma prendere il buon esempio da Cristo no? giusto perchè se ci si vuol chiamare cristiani......
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto:L'importante e' che sia salvata dai tdg.

:quoto100: SI QUESTO è L'IMPORTANTE e a quanto ho letto si è ripresa la sua vita .. :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Giusto quello che dici Amalia :quoto100:

Chi sono loro per dire certe assurdità?Mi ricordano il fariseo e il pubblicano.Ricordi cosa diceva il fariseo in preghiera?Si vantava della sua giustizia e santità e ringraziava di non essere come il pubblicano.Questi sono davvero dei sepolcri imbiancati!
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Wallkill
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/07/2009, 19:03
Facebook: http://www.facebook.com/fankey82?ref=tn_tnmn
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Wallkill »

"Lo sanno a memoria il diritto divino,
ma scordano sempre il perdono!"

E questi neanche lo conoscono il diritto divino. Al massimo lo scimmiottano.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?" A. Gramsci
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Achille Lorenzi ha scritto: Sono stata denunciata pubblicamente nelle loro assemblee ed è stato vietato a chiunque di salutarmi o di parlarmi. Anche i miei genitori potevano avere solo rapporti necessari con me e non potevamo più parlare insieme di religione. All’improvviso mi sono trovata sola, senza un amico perché me li avevano tolti fin dalla tenera età, senza la comprensione della mia famiglia...
in riferimento alla citaz

UN'ALTRA FAMIGLIA ROVINATA :test: :test: :test:

che nerviiiii
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti