le bugie

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

Secondo voi i TdG sono bugiardi?

27
82%
No
6
18%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Personalmente ho sempre cercato di distinguere i tdg come persone, quando questo risulti necessario, dalla WTS quale organizzazione. Ora in questo sondaggio mi sembra che si tenda troppo a generalizzare ed attribuire a tutti i tdg la stesse responsabilità, colpe, comportamenti propri della WTS.

Che la WTS sia, e si sia dimostrata, falsa, ipocrita e menzognera mi sembra sia stato documentato al di là di ogni dubbio, almeno ai miei occhi. Diversamente dire che le persone (nel loro insieme) che compongono i tdg siano sempre altrettanto false e menzognere, sia nelle parole che nei comportamenti, attribuendo una specie di marchio infamante per accostamento (alla WTS) non mi sta bene.

Ci sono persone che hanno aderito alla WTS sinceramente e sinceramente si sono comportate. Personalmente ho conosciuto tdg (persone) sulla cui sincerità ho dubitato molto. Ne ho conosciute altre sulla cui correttezza e sincerità non ho proprio nulla da ridire.

Sappiamo che ai cosiddetti apostati si cerca di affibbiare l’etichetta di persone piene di livore e risentimento. E’ così? Certo che no e lo sappiamo bene. Ma nel corso del tempo in cui hanno operato forum di Achille ho conosciuto persone, fuoriusciti dalla WTS, che questo livore e risentimento lo hanno ben manifestato e riversato non solo sulla WTS, ma anche sullo stesso Achille. Questi non saranno migliaia o centinaia, ma in numero sufficiente per aiutarm, quando è necessario, a riflettere nel dare pareri che tendano a generalizzare, anche solo per accostamento.

Sinceramente vostro
Matisse
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Qualcuno parecchio, ne ho avuto una conferma palese proprio oggi, in altri lidi.

Ma bugiardo che aiutami a dire bugiardo che da solo non ce la faccio tanto è falso il personaggio. Che pena...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Dal coletti:
" 1 Affermazione volontariamente falsa SIN fandonia, frottola: "

In base a questa definizione i tdg non sono bugiardi, io andavo fiero di non dire bugie, ed ero rispettato per questo, quando la verità era scomoda semplicemente non rispondevo o cercavo di sviare il discorso, ma non mentivo mai.
Con questo non voglio dire che i tdg non nascondessero certe verità che andavano contro la loro organizzazione, il mio migliore amico ad esempio mi ha rimproverato una volta uscito di avergli nascosto alcune cose importanti, ostracismo in primis, ma nascondere delle verità non vuol dire essere bugiardi anche se è deprecabile comunque.
Io aggiungerei la terza ipotesi "no, ma nascondono delle verità scomode" e quella voterei, per ora ho votato no.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Carisima Mamy

Dai non prendertela, ti stimo per una persona troppo saggia e intelligente, per cui non prendere decisioni affrettate.
Tu sai quanto ci teniamo alla tua presenza, sei uno dei pilastri di equilibrio e di
grande sensibilità, sei una vera mamma su cui poggiare la testa per farci confortare.


.
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Ciao Mamy,
volevo dirti che tu sei stata una delle prime persone di cui leggevo i post...e vorrei continuare a leggerli

con affetto
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daiii Mamy di che scherzi ..ma chi ti crede che va via ...???non ci crede nessuno e nemmeno tu :ironico: :saggio: :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi, il mio parere:

Cambiano il quesito per me cambia la risposta.

"I testimoni di Geova sono bugiardi?" No
" I testimoni di Geova mentono?" Sì

Penso che la persona in sé stessa possa essere bugiarda o sincera, per inclinazione. Però anche una persona sincera quando diventa tdg dalle circostanze può essere indotta a: tergiversare, usare quella che definiscono "strategia teocratica" ed altre forme che vengono considerate più o meno diplomatiche dai tdg. Ciò non esclude anche la bugia vera e propria.

Vi sono diverse situazioni che inducono tali comportamenti, ad es.:
- per "rispondere" a domande molto imbarazzanti (sul tipo dell'esperienza riportata da Achille, e penso condivisa da molti);
- per "proteggere" o difendere la WTS;
- e ....... per coprire le proprie malefatte, peccati ecc.. Insomma, la moltitudine di divieti od obblighi che la WTS impone ai tdg.

Detto grossolanamente: i tdg non sono bugiardi, ma certe situazioni possono indurli a mentire.

Matisse
Ps: Vi prego di notare la mia abituale "firma" qui sotto. Grazie.
Quoto ogni singola parola! :quoto100: Mi sembra che tu abbia espresso al meglio il concetto di diversità di situazione e comportamento.

E comunque mi pare evidente che quando i testimoni dicono "bisogna ubbidire a Dio anzichè agli uomini" giustifichino il dire bugie ai vari governi o in situazioni compromettenti!

Quindi per riprendere la frase di matisse "I tdg non sono bugiardi, ma IN certe situazioni SI".

Se non sono onesto sono disonesto? E se non sono disonesto sono necessariamente onesto?

Forse i tdg sono dal loro punto di Svista sono "diversamente bugiardi"
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Perchè non diversamente sinceri?
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma davvero pensate che ci sia una differenza concreta tra il mentire ed il nascondere la verità, dire mezze verita et similia?

A me sa di una forma mentis rimasta dal bombardamento TdG. La falsità è falsità, non c'è differenza, anzi + fors'anche peggio per l'ipocrisia addizionale che quel tipo di comportamento porta con se.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il Vocabolario della lingua italiana di Giovanni Treccani (Roma, 1989), così definisce la menzogna:

«Affermazione contraria a ciò che si sa o che si crede vero, o anche contraria a ciò che si pensa; alterazione (oppure negazione, o anche occultamento) consapevole o intenzionale della verità».

Tacere su alcuni aspetti "scomodi", oppure dare risposte ambigue, che possono far credere una cosa mentre in realtà se ne pensa un'altra, mi pare calzi perfettamente con tale definizione.

E' vero, il sondaggio è troppo sintetico, si poteva specificare meglio nella domanda cosa si intende per "bugiardi", oppure inserire una terza opzione, come ha suggerito Mario.
Ma credo che dalle risposte date si sia capito bene cosa si intende dire.
E certamente era anche questo il senso della domanda posta da Alfo che, evidentemente, ha constatato personalmente quali sono le "strategie dialettiche" (= "bugie") usate dai TdG.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Spessissimo i TdG dicono alle persone che visitano nelle case:

"Noi non vogliamo farle cambiare religione, siamo qui solo per parlare con lei di...".

Queste è una verità o una menzogna?

Oppure, alla domanda

"i TdG pensano di essere i soli a salvarsi?"

rispondono (ufficialmente): "No, i TdG non credono che solo loro si salveranno"...

Ma anche qui, stanno davvero dicendo la verità?

"I TdG sono liberi di accettare o rifutare una trasfusione di sangue"

Ma è vero?

"Chi vuole è libero di lasciare la congregazione"

E' vero?

"Non è vero che noi ostracizziamo i fuoriusciti"

E' vero?

Si possono fare innumerevoli esempi del genere...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certi messaggi che sono diretti a quelli del mondo, persone che in seguito scoprono le nefandezze della W.T., vengono recepiti come bugie, tranelli.
Se poi ci si addentra nei meccanismi perversi del geovismo, allora anche quelli del mondo, riescono a distinguere la differenza, tra quello che viene detto, con sincerità dal TDG fiducioso, ed in cuor suo onesto di pubblicizzare cose vere, da quello che invece viene strumentalizzato dai gestori di geova.
In sostanza, dobbiamo anche capire, - che per fortuna,- non tutti hanno necessità di approfondire il geovismo e le sue tecniche subdole e raffinate, quindi nel pensiero immediato e istintivo il “pubblico” non può fare questa dovuta distinzione, di conseguenza se dicono che LORO promuovono l'unione familiare mentre invece si nota come le famiglie, al momento che subentra Geova si sfasciano a causa del fanatismo indotto nel coniuge TDG, la gente cosa volete che pensi, che il TDG che viene alla porta raccontando quanto sono buoni, quanto sono bravi, è un bugiardo impostore.
.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

La natura intrinseca del tdg medio non è di per se bugiarda.

Messaggio da Luciano »

Come gli stili di vita biasimevoli richiedono un massiccio uso di menzogne per essere coperti, dottrine che a primo impatto farebbero fuggire il simpatizzante vanno nascoste perchè fra i due mali, la perdita di un neofito e la bugia, si sceglie il male minore.

Quindi più che sondare "Secondo voi i TG sono bugiardi? "
occorre chiedersi se i tdg fanno uso della bugia in ambito dei servizi teocratici,(l'ambito privato non appartiene a noi, sarebbe giudicare).
La risposta viene da sè se si conoscono i risvolti della loro storia e confessione.

Aggiungo alla lista di Achille:
1)le dichiarazioni verso il governo bulgaro:"«si impegnava ad effettuare una modifica sulla sua posizione relativa alle trasfusioni di sangue includendo una norma nel suo statuto con la quale lasciare ai suoi membri e ai loro figli la libera scelta in materia di trasfusioni, senza alcun controllo o sanzione da parte dell’associazione»."

2)"non si fanno collette" che lascia pensare l'assenza di una prassi contribuitiva nell'organizzazione della società.

3)i tdg sono liberi di votare.

Quando gli insegnamenti che provengono dall'alto sono menzogne consapevoli, chi poi questi insegnamenti è tenuto a diffonderli al pubblico, deve far uso di bugie.

ciao
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Altra bugia teocratica:
A un fratello fu chiesto da uno " del mondo" se e' vero che i TG si frequentano solo tra di loro e che gli e' sconsigliato/proibito stare in compagnia anche solo a scopo di svago con amici o parenti che non fossero TG come lui.
Risposta: " NOOOO, ma scherza ma chi gliel' ha detto? Pensi che proprio ieri sono andato al ristorante con dei miei amici che non sono TG, ma che cosa si inventa la gente, no, no, noi possiamo frequentare chi vogliamo. " :boh:
Questo fratello poi e' diventato un anziano quadratissimo, pioniere regolare, successivamente si e' dimesso da anziano, poi si e' dissociato e ha lasciato la moglie. Adesso si che puo' frequentare chi vuole, infatti lo si vede su Facebook fotografato con cani e porci, in atteggiamenti mondani. :risatina:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

daniela47 ha scritto:Certi messaggi che sono diretti a quelli del mondo, persone che in seguito scoprono le nefandezze della W.T., vengono recepiti come bugie, tranelli.
Se poi ci si addentra nei meccanismi perversi del geovismo, allora anche quelli del mondo, riescono a distinguere la differenza, tra quello che viene detto, con sincerità dal TDG fiducioso, ed in cuor suo onesto di pubblicizzare cose vere, da quello che invece viene strumentalizzato dai gestori di geova.
In sostanza, dobbiamo anche capire, - che per fortuna,- non tutti hanno necessità di approfondire il geovismo e le sue tecniche subdole e raffinate, quindi nel pensiero immediato e istintivo il “pubblico” non può fare questa dovuta distinzione, di conseguenza se dicono che LORO promuovono l'unione familiare mentre invece si nota come le famiglie, al momento che subentra Geova si sfasciano a causa del fanatismo indotto nel coniuge TDG, la gente cosa volete che pensi, che il TDG che viene alla porta raccontando quanto sono buoni, quanto sono bravi, è un bugiardo impostore.
.
:quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:Spessissimo i TdG dicono alle persone che visitano nelle case:

"Noi non vogliamo farle cambiare religione, siamo qui solo per parlare con lei di...".

Queste è una verità o una menzogna?

Oppure, alla domanda

"i TdG pensano di essere i soli a salvarsi?"

rispondono (ufficialmente): "No, i TdG non credono che solo loro si salveranno"...

Ma anche qui, stanno davvero dicendo la verità?

"I TdG sono liberi di accettare o rifutare una trasfusione di sangue"

Ma è vero?

"Chi vuole è libero di lasciare la congregazione"

E' vero?

"Non è vero che noi ostracizziamo i fuoriusciti"

E' vero?

Si possono fare innumerevoli esempi del genere...
se il sondaggio fosse stato formulato in un altro modo avrei potuto rispondere ..ma un SI E UN NO..secchi ..non si può rispondere..anche conoscendo tutta la storia ..
è come se qualcuno mi chiedesse se Achille dice le bugie oppure no??? che rispondo secondo te???
ti rispondo con un NI..CHE STA' per Achille non dice bugie ma ogni tanto a fin di bene altera la verità..
e mi dispiace MA NON VOTO.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Brambilla Bruna ha scritto:è come se qualcuno mi chiedesse se Achille dice le bugie oppure no??? che rispondo secondo te???
ti rispondo con un NI..CHE STA' per Achille non dice bugie ma ogni tanto a fin di bene altera la verità..
Spiegati oppure da' un esempio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:è come se qualcuno mi chiedesse se Achille dice le bugie oppure no??? che rispondo secondo te???
ti rispondo con un NI..CHE STA' per Achille non dice bugie ma ogni tanto a fin di bene altera la verità..
Spiegati oppure da' un esempio.
Gabriella
COME APPUNTO A MESSO DOPO E SPIEGATO SIA Achille che altri ..se non viene cambiata ..NON POSSO RISPONDERE..
CI VUOLE RIFORMULATA LA DOMANDA..PER ME :fiori e bacio:
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Achille Lorenzi ha scritto:Spessissimo i TdG dicono alle persone che visitano nelle case:

"Noi non vogliamo farle cambiare religione, siamo qui solo per parlare con lei di...".

Queste è una verità o una menzogna?

Oppure, alla domanda

"i TdG pensano di essere i soli a salvarsi?"

rispondono (ufficialmente): "No, i TdG non credono che solo loro si salveranno"...

Ma anche qui, stanno davvero dicendo la verità?

"I TdG sono liberi di accettare o rifutare una trasfusione di sangue"

Ma è vero?

"Chi vuole è libero di lasciare la congregazione"

E' vero?

"Non è vero che noi ostracizziamo i fuoriusciti"

E' vero?

Si possono fare innumerevoli esempi del genere...


:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
SE QUESTE NON SONO BUGIE COSA SONO??
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Trilly ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Spessissimo i TdG dicono alle persone che visitano nelle case:

"Noi non vogliamo farle cambiare religione, siamo qui solo per parlare con lei di...".

Queste è una verità o una menzogna?

Oppure, alla domanda

"i TdG pensano di essere i soli a salvarsi?"

rispondono (ufficialmente): "No, i TdG non credono che solo loro si salveranno"...

Ma anche qui, stanno davvero dicendo la verità?

"I TdG sono liberi di accettare o rifutare una trasfusione di sangue"

Ma è vero?

"Chi vuole è libero di lasciare la congregazione"

E' vero?

"Non è vero che noi ostracizziamo i fuoriusciti"

E' vero?

Si possono fare innumerevoli esempi del genere...


:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
SE QUESTE NON SONO BUGIE COSA SONO??
SI IN TEORIA SONO BUGIE..MA SE NON VENGONO DETTE APERTAMENTE RIMANGONO ..BUGIE ALTERNATIVE ..
ecco il perchè non si può rispondere a un SI O UN NO

SO CHE MENTONO ..MA NON LO POSSO DIRE COME E QUANDO MENTONO PERCHè??? LA COSA NON VIENE DETTA ..MA è TACIUTA ..E QUà SI RIPARTE DAL PRINCIPIO DE 3d
cambiando ho aggungendo altre domande ..posso rispondere ..altrimenti ..mi sento che stò dando un gudizio non vero..capisci..
Sono d'accordo con te che dicono bugie ..che falsificano o mascherano ..ma non le dicono.. :fiori e bacio:
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Messaggio da vesperis »

Secondo il mio modesto parere rispondere sì o no è troppo semplice.
I TdG sono manipolati .
La loro coscienza è stata indirizzata verso una logica ferrea e indiscutibile e indistruttibile come è il geovismo.
I TdG sono bugiardi? Sì .
Secondo il normale significato di stravolgere la realtà che avviene ed è percipita dai sensi di ognuno.
Non vogliono vedere alcuni aspetti essenziali del loro credo perchè se lo vedessero non sarebbero più TdG.
Quindi si è TdG perchè non si vede o non si vuol vedere o è impedito di vedere con la ragione della critica la realtà.
Prendiamo tre esempi: la questione del sangue, la negazione della croce e lo stravolgimento delle date e delle ere archeologiche.
Una persona del mondo che non conosce nulla del geovismo rimane allibito di fronte a come vengono manipolate a suon di bibbia ( manipolata) questi tre aspetti.

Anche se in fondo ci sono ancora persone che credono che il mondo sia piatto o che l'Olocausto non sia mai esistito ( come si diceva in un altro post proprio su questo forum) che la questione del Sangue , o della Croce che invece era un palo o che le date dei periodi archeologici siano stravolti può meravigliare ma non più di tanto.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

vesperis ha scritto:Secondo il mio modesto parere rispondere sì o no è troppo semplice.
I TdG sono manipolati .
La loro coscienza è stata indirizzata verso una logica ferrea e indiscutibile e indistruttibile come è il geovismo.
I TdG sono bugiardi? Sì .
Secondo il normale significato di stravolgere la realtà che avviene ed è percipita dai sensi di ognuno.
Non vogliono vedere alcuni aspetti essenziali del loro credo perchè se lo vedessero non sarebbero più TdG.
Quindi si è TdG perchè non si vede o non si vuol vedere o è impedito di vedere con la ragione della critica la realtà.
Prendiamo tre esempi: la questione del sangue, la negazione della croce e lo stravolgimento delle date e delle ere archeologiche.
Una persona del mondo che non conosce nulla del geovismo rimane allibito di fronte a come vengono manipolate a suon di bibbia ( manipolata) questi tre aspetti.

Anche se in fondo ci sono ancora persone che credono che il mondo sia piatto o che l'Olocausto non sia mai esistito ( come si diceva in un altro post proprio su questo forum) che la questione del Sangue , o della Croce che invece era un palo o che le date dei periodi archeologici siano stravolti può meravigliare ma non più di tanto.
quindi sono bugiardi perchè manipolati ?
sono stati predisposti a non dire il vero ?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Anche se la domanda formulata "Secondo voi i TdG sono bugiardi?" può risultare un po' brutale, di fatto abbiamo visto come in molteplici occasioni usano le cosiddette "bugie teocratiche" per aggirare domande imbarazzanti.
E su questo non ci piove, punto.

Al limite si potrebbe correggere la domanda in: "Secondo voi i Tdg possono mentire?"

Che ne dite?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gocciazzurra ha scritto:Anche se la domanda formulata "Secondo voi i TdG sono bugiardi?" può risultare un po' brutale, di fatto abbiamo visto come in molteplici occasioni usano le cosiddette "bugie teocratiche" per aggirare domande imbarazzanti.
E su questo non ci piove, punto.

Al limite si potrebbe correggere la domanda in: "Secondo voi i Tdg possono mentire?"

Che ne dite?
:quoto100: brava gia qualcosa di diverso :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bb:
sconvolta ha scritto:
Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Personalmente ho sempre cercato di distinguere i tdg come persone, quando questo risulti necessario, dalla WTS quale organizzazione. Ora in questo sondaggio mi sembra che si tenda troppo a generalizzare ed attribuire a tutti i tdg la stesse responsabilità, colpe, comportamenti propri della WTS.

Che la WTS sia, e si sia dimostrata, falsa, ipocrita e menzognera mi sembra sia stato documentato al di là di ogni dubbio, almeno ai miei occhi. Diversamente dire che le persone (nel loro insieme) che compongono i tdg siano sempre altrettanto false e menzognere, sia nelle parole che nei comportamenti, attribuendo una specie di marchio infamante per accostamento (alla WTS) non mi sta bene.

Ci sono persone che hanno aderito alla WTS sinceramente e sinceramente si sono comportate. Personalmente ho conosciuto tdg (persone) sulla cui sincerità ho dubitato molto. Ne ho conosciute altre sulla cui correttezza e sincerità non ho proprio nulla da ridire.

Sappiamo che ai cosiddetti apostati si cerca di affibbiare l’etichetta di persone piene di livore e risentimento. E’ così? Certo che no e lo sappiamo bene. Ma nel corso del tempo in cui hanno operato forum di Achille ho conosciuto persone, fuoriusciti dalla WTS, che questo livore e risentimento lo hanno ben manifestato e riversato non solo sulla WTS, ma anche sullo stesso Achille. Questi non saranno migliaia o centinaia, ma in numero sufficiente per aiutarm, quando è necessario, a riflettere nel dare pareri che tendano a generalizzare, anche solo per accostamento.

Sinceramente vostro
Matisse
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Matisse ti STRAQUOTO perchè ritengo che la tua sia la spiegazione migliore e che tocca il fulcro della situazione.Molto equilibrato ed obiettivo :bravo: :bravo: :bravo: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Matisse ..è sempre stato equilibrato ..
peccato non scriva piu tanto .. :triste:
lo so Matisse mi hai gia risposto a questa domanda ..ma tu sei una fonte di sagezza..e lo sai :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Mamy!!!

Messaggio da Stefy »

:bacio: :bacio: non fare scherzi..... :bacio: :bacio: . :bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

trilly$$$ ha scritto::bacio: :bacio: non fare scherzi..... :bacio: :bacio: . :bacio:
brava Trilly diglielo ..lo so è un po come me "permalosa "..
Dai Mamy ..non lasciarmi sola anche tu ..ACCIDENTI ..POSSIBILE CHE IL VIRTUALE FACCIA COSì BRUTTI SCHERZI???
Mi ACCORGO CHE COMUNICARE CON PERSONE VIENE DIFFICILE SPECIALTE CON QUALCUNO ..CHE SI TRINCERA DIETRO A SILENZII( E QUA URLO )
si può essere più naturali ..non c'è nessuno di noi ..tanto importante da negarti una risposta ..non siamo nessumo se non un puntino nell'universo ..
Si abbia la cortesia di essere semplici..PER PIACERE.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Quando le bugie hanno le gambe corte.!!!!!

Se opinioni sui TDG, sul loro modo di agire e sul loro modo di imbrogliare quotidianamente le carte, dovesse basarsi dai TDG o che sono venuti da noi sul forum, trasformisti per MESTIERE, o sui TDG che hanno istituiti siti e forum, allora si dovrebbe dire che in quanto a bugie, a raggiri, e negare verità, che invece li inchiodano, i TDG fanno scuola per eccellenza. MAESTRI DI MENZOGNE..

Se poi sono messi alle strette e si chiede a certi soggetti, che vorrebbero venire qui, sul nosto forum, a dare lezione, di essere un po’ più SINCERI E RIVELARSI, allora spaziano, cambiano discorso. Divagano formalizzandosi su altri fronti..
Poi si permettono anche di parlare di….. SINCERITA’……. Va beeee…!!!!
A buon intenditore poche parole…….…
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:Quando le bugie hanno le gambe corte.!!!!!
Se opinioni sui TDG, sul loro modo di agire e sul loro modo di imbrogliare quotidianamente le carte, dovesse basarsi dai TDG o che sono venuti da noi sul forum, trasformisti per MESTIERE, o sui TDG che hanno istituiti siti e forum, allora si dovrebbe dire che in quanto a bugie, a raggiri, e negare verità, che invece li inchiodano, i TDG fanno scuola per eccellenza. MAESTRI DI MENZOGNE..
Se poi sono messi alle strette e si chiede a certi soggetti, che vorrebbero venire qui, sul nosto forum, a dare lezione, di essere un po’ più SINCERI E RIVELARSI, allora spaziano, cambiano discorso. Divagano formalizzandosi su altri fronti..
Poi si permettono anche di parlare di….. SINCERITA’……. Va beeee…!!!!
A buon intenditore poche parole…….…

BRAVA SE SI PARLA DI QUESTI INDIVIDUI :appl: :appl: ..come negli anni che sono passati cara Daniela abbiamo visto e letto le loro amorevoli .. "discussioni "..
qua non c'è neanche il bisogno di chiederlo ..
ma se devo giudicare persone che entrando in casa mia ho visto e senbtito sinceri "..non posso "rispondere che sono bugiardi con un si o un no :ok: :fiori e bacio:
mi hanno isegnato ciò che loro credevono fosse giusto ..se poi questa religione è sbagliata ..ecco che in questo forum ..Achille e chi per lui hanno fatto in modo di farci capire ..dove ..come e quando ..loro sbagliano ..
Sono manipolati ..inquadrati ..e questo mi sta bene ..ma di loro non posso dire ..che erano e sono bugiardi ..evadono solo le risposte ..come farebbe qualunque persona di noi messe alle strette che voglia difendere una propria idea.. :ok: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti