un LIBRO di INFOTDGEOVA - ci avete mai pensato?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Franco57
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2011, 21:56
Contatta:

Messaggio da Franco57 »

E' un idea entusiasmante, prenoto già 10 copie !! Sarei comunque felice di collaborare con il titolare del sito qualora decidesse di assumersi questo ulteriore gravoso impegno. Auguro grande successo all'impresa! Saluti Franco
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ottima idea!!
Ma manca ancora il commento del diretto interessato... Achille!


Paolo76
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

ACHILLE FATTI SENTIRE !!!!

Messaggio da Una Simpatizzante »

Non vorrei che il silenzio di Achille fosse dovuto a delusioni che ha avuto in precedenza nel forum da altre situazioni e che non si sente di imbarcarsi in un'altra avventura. Se così fosse lo capisco, ma questa del libro è davvero una bella idea
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Beh,
forse il buon Achille sta semplicemente osservando come evolve questo argomento: in quanti ci scrivono e quanti confermerebbero la loro partecipazione.

Quindi scrivete in tanti e confermate la vostra volontà di partecipazione! :balla:

Credo sia l'unico modo per sperare che Achille si orienti all'accettazione della proposta.

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ottima idea, tanto piu che qui abbiamo ottime penne... ma deve essere un libro utile ad avvertire dei pericoli
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

Messaggio da +TripleX+ »

Le intenzioni sono buone ma penso che un libro del genere interessi solamente a quelli che abitualmente frequentano il forum o che ci girano attorno senza mai esporsi...Questo perchè alla maggioranza delle persone dei Testimoni di Geova, delle loro convinzioni e farneticazioni e di tutto il sottobosco che ci gravita attorno non interessa assolutamente nulla. Di tutti i problemi che qua sul forum vengono discussi a cui diamo forse anche troppa importanza noi che li abbiamo vissuti sulla nostra pelle, le persone al di fuori di questo "mondo" sono totalmente indifferenti a tutto ciò, e anche se come mi è capitato di farlo personalmente porti all'attenzione alcuni aspetti per noi di fondamentale importanza, molti scrollano le spalle o assumono un atteggiamento fatalista..come dire...facciano come gli pare, basta che non rompano le scatole a noi! Quindi apprezzo sicuramente l'idea ma penso che il forum soddisfi già ampiamente il desiderio di conoscere risposte e fatti,in tempo reale, di chi abbia il desiderio di documentarsi al riguardo, senza avere la"necessità" di acquistare un supporto cartaceo. Ovviamente è solo un mio parere personale, nessuna critica all'idea ci mancherebbe.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

...e se invece

Messaggio da Mauro1971 »

prima di fare un libro stampato, se ne facesse uno in formato PDF, possibilmente tradotto anche in inglese, spagnolo e portoghese?

Forse anche meglio sarebbe farne 2: uno del tutto basato sulla cultura laica ed uno con tutte le confutazioni scritturali e teologiche alle loro dottrine.

Questo permetterebbe una diffusione ampia, può essere dato a molti altri siti che si occupino degli argomenti più svariati, per dare la massima visibilità alla "trappola tdg" e dare quindi una sorta di vaccinazione ad un numero piuttosto ampio di persone.

Se fatto bene, senza letture parziali et similia, il testo basato sulle confutazioni scritturali potrebbe essere molto utile per le varie chiese, che spesso danno delle informazioni non cormi a realtà.

poi ci sono molti passi che si potrebbero fare, come il valutare delle stampe a bassissimo costo e farne una distribuzione, tipo banchetto, proprio in quei punti dove i TdG operano di solito.

Però prima è necessario avere il libro ed il pdf, e sino a qui, a parte il nostro tempo, saremmo a costo zero. Poi si può valutare il da farsi.

I think...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ciao,
l'dea del libro in formato PDF è buonissima.
Però (sempre, secondo me) sarebbe da distribuire contemporaneamente a quello cartaceo, tradizionale.

Per la ragione che la società contemporanea (forse soprattutto in Italia) non è ancora così pronta ad informarsi solo su "formati elettronici". Se così fosse i quotidiani sarebbero già tutti solo in formato elettronico, e invece...

Cosa dite?

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Pdf o cartaceo io minimo 2 copie le ordino sicuro!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Hey,
sono già finiti qui quelli dell'intero forum che ritengono quest'idea abbastanza valida da essere portata avanti? :boh:

Io ne ho contati (me incluso) circa 23... un po' pochettini! :blu:

Ci credo che Achille non risponde...

Dai, su, forza!

Svegliatevi!

:risata: :risata: :risata:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Sì! La Storia siamo noi!

Messaggio da Xena67 »

Igor ha scritto:
Demolizioni Torri ha scritto:Igor, non c'entra niente. Sappi che il tuo avatar mi fa ridere ogni volta che lo vedo :verde:

Torry
Eh, cosa credi che capiterebbe se tutti divenissero TdG?
Non vogliono credere all'evoluzione Darwiniana, ma della devoluzione Geoviana ne sarebbero gli artefici...
:risata:

Grazie

Ciao,
Ha,ha,ha,
io, invece credo che tutti i Tdg ne terrebbero una copia sotto il letto o nascosta in casa.....sono troppo curiosi di sapere cosa si dice dall'altra parte
mi sembra già di vedere il titolo:
La Storia siamo noi: il cerchio viola: gli ex Tdg: come siamo usciti dalla setta! :risata: :sorriso: :test: Xena67
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mmhhh... io preferirei questo titolo:

SVEGLIATEVI, LA TORRE VI GUARDA!
(devastanti esperienze vissute all'interno dei testimoni di Geova
)
:santo:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

papà61,
non male come titolo :ok:

Funzionerebbe anche se lo si volesse tradurre in Inglese:

Wake Up! The Tower is watching you!

:appl:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Igor ha scritto:papà61,
non male come titolo :ok:

Funzionerebbe anche se lo si volesse tradurre in Inglese:

Wake Up! The Tower is watching you!

:appl:
eccolo la versione inglese del nuovo Best seller mondiale.
AWAKE THE WATCHTOWERS!
Outstandig experiences within the Jehovah's Witnessess


per far funzionare il gioco di parole, in italiano LA TORRE DI GUARDIA diventa LA TORRE VI GUARDA
di conseguenza in inglese si mantiene il titolo della boiat ehm rivista THE WATCHTOWER, ma lo trasformiamo in complemento oggetto con l'imperativo SVEGLIATE LE TORRI DI GUARDIA.
Eh? che ne pensate? eh? oh? allora........ foristi..
macché.. te fai tanto per loro e poi....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

papà61 ha scritto:
Igor ha scritto:papà61,
non male come titolo :ok:

Funzionerebbe anche se lo si volesse tradurre in Inglese:

Wake Up! The Tower is watching you!

:appl:
eccolo la versione inglese del nuovo Best seller mondiale.
AWAKE THE WATCHTOWERS!
Outstandig experiences within the Jehovah's Witnessess


per far funzionare il gioco di parole, in italiano LA TORRE DI GUARDIA diventa LA TORRE VI GUARDA
di conseguenza in inglese si mantiene il titolo della boiat ehm rivista THE WATCHTOWER, ma lo trasformiamo in complemento oggetto con l'imperativo SVEGLIATE LE TORRI DI GUARDIA.
Eh? che ne pensate? eh? oh? allora........ foristi..
macché.. te fai tanto per loro e poi....
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Sottotitolo: BREAKING ALL ILLUSIONS
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quindi non è la WatchTower la WatchingTower!!! :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro1971 ha scritto:Quindi non è la WatchTower la WatchingTower!!! :appl:
Of course! mio piccolo fratellino in apostasia!! Sai, ho riflettuto molto in questo periodo e ho fatto una considerazione. E' vero che la Cristianità (come la definisce il CD), ha come emblema la Croce...che l' Islam ha la mezzaluna.... riordinando la biblioteca wts che ho, ho notato come molte costole di libri, copertine cdrom, dvd ecc abbiano come emblema la Torre stilizzata.
Niente male per gente che afferma che Dio non si adora con simboli e che nessun simbolo identifica i veri cristiani.. marketing ragazzi, solo marketing.
Per il libro, ok. possiamo provarci, ma non va venduto ricordatevelo. Altrimenti quelli dicono che siamo fuoriusciti per speculare... invece dobbiamo testimoniare la verità.. e la verità non ha prezzo.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Quindi non è la WatchTower la WatchingTower!!! :appl:
Of course! mio piccolo fratellino in apostasia!! Sai, ho riflettuto molto in questo periodo e ho fatto una considerazione. E' vero che la Cristianità (come la definisce il CD), ha come emblema la Croce...che l' Islam ha la mezzaluna.... riordinando la biblioteca wts che ho, ho notato come molte costole di libri, copertine cdrom, dvd ecc abbiano come emblema la Torre stilizzata.
Niente male per gente che afferma che Dio non si adora con simboli e che nessun simbolo identifica i veri cristiani.. marketing ragazzi, solo marketing.
Per il libro, ok. possiamo provarci, ma non va venduto ricordatevelo. Altrimenti quelli dicono che siamo fuoriusciti per speculare... invece dobbiamo testimoniare la verità.. e la verità non ha prezzo.
Concordo in pieno! :quoto100:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Igor ha scritto:Ciao a tutti,
stavo pensando a quanto questo sito si dimostra sempre importante, preciso, dettagliato; grazie ai tanti tantissimi che possono riportare esperienze dirette e sincere.

Allo stesso tempo stavo pensando ad un post di Achille di qualche tempo fa, nel quale diceva che lui non riceve denaro per la manutenzione di questo fantastico sito.

E allora mi chiedevo: non avete mai pensato di raccogliere tutte le idee migliori, tutti gli spunti più costruttivi, tutte le note più indiscutibili, ecc... e metterle assieme in un bel libro?
Ci sono siti che stampano a prezzi molto ragionevoli, tipo YouCanPrint, lulu, ecc...
Ognuno di noi (di quanti vogliono aderire) potrebbe impegnarsi ad acquistare almeno qualche copia, tipo dalle 5 alle 10 circa, da distribuire ad amici/parenti.
Il libro poi potrebbe essere venduto nella libreria citata da Achille, in modo che tutti i proventi vadano a lui.

Questo sito sarebbe un grandissimo veicolo pubblicitario, sia per i TdG, sia per i non-TdG.

L'idea potrebbe essere che i più esperti ed anziani del sito possano redigere una traccia, poi ognuno può partecipare scrivendo cosa secondo lei/lui potrebbe essere aggiunto o tolto.

Secondo me, andrebbe a ruba! :ok:

Ciao,
L'Idea è buona,

Ma dopo dovete andare di Casa in Casa a distribuirlo
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

papà61 ha scritto: Per il libro, ok. possiamo provarci, ma non va venduto ricordatevelo.
Ma come sarebbe "non va venduto"?
I proventi andrebbero ad Achille, per il suo impegno sul sito.
Poi, se non lo vendi, come fai a diffonderne il contenuto... :boh:

Hey, ma cosa dite? Scherzate, vero?

Ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Non sarebbe male come idea, anche se la cosa mi spaventa perchè non vorrei mai che arrivassero cose ai miei genitori che li farebbe stare malissimo. Se si dovesse farlo consiglio degli pseudonnimi. Bisogna far capire agli altri che c'è una conseguenza che non è sempre bella per le azioni che commettono. Anche se sono spinti dall'amore, a volte si arriva alle peggio conseguenze come è stato per me. Sta di fatto che non tutti arrivano a esperienze negative come la mia perchè se scelgono quella religione lo fanno col cuore e quindi stanno bene. IO non ho scelto e la cosa ha avuto delle conseguenze pesanti, però d'altro canto voglio tutelare i miei senza che stiano male. Li amo troppo nonostante tutto questo non cambia.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Igor ha scritto:
papà61 ha scritto: Per il libro, ok. possiamo provarci, ma non va venduto ricordatevelo.
Ma come sarebbe "non va venduto"?
I proventi andrebbero ad Achille, per il suo impegno sul sito.
Poi, se non lo vendi, come fai a diffonderne il contenuto... :boh:

Hey, ma cosa dite? Scherzate, vero?

Ciao
Distribuzione gratuita. Questo coi PDF può essere fatto. Garantiscono una maggior diffusione "del messaggio".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ci sto' anche io

Messaggio da anto »

Anche se non ho esperienze vissute, posso testimoniare come chi ne ha di famigliari.

Comprerei delle copie e ne spedirei a tanta gente!!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una Simpatizzante ha scritto:Non vorrei che il silenzio di Achille fosse dovuto a delusioni che ha avuto in precedenza nel forum da altre situazioni e che non si sente di imbarcarsi in un'altra avventura. Se così fosse lo capisco, ma questa del libro è davvero una bella idea
Il mio silenzio è dipeso da alcuni... inconvenienti personali. Ora dovrebbe essersi tutto sistemato.

Curioso il fatto che proprio in questi giorni in cui non ho potuto collegarmi al forum, stavo pensando proprio a realizzare questa idea che sto valutando da tempo: ricavare un libro dal materiale del sito...
Vedremo se tempo e circostanze lo renderanno possibile.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ho pensato spesso anche io ad una cosa simile .

In effetti potrebbero essere svolti due tipi di lavoro (a mio avviso) :

1) una raccolta di storie personali vere e verificabili ( anche da parte di chi vorrebbe non fosse vero )

2) un insieme di ricerche dottrinali più che sul trovare la "verità" dottrinale , sul far vedere come la WTS spesso sostiene gli argomenti citando le fonti in modo ... beh come sappiamo .


Penso che sia il punto 1 che il 2 potrebbero dare vita ad un paio di libri molto interessanti .

Penso che se ciò fosse fatto con lo scopo da fare sana informazione , beh , il risultato sarebbe garantito .

Malcico71
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Hey, a proposito di libri...
dopo sei mesi, che fine ha fatto quest'idea??? :boh:

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

E' finita nel dimenticatoio, purtroppo :piange:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Io l'ho letta solo adesso,in quel periodo ero fuori casa in seguito ai lavori di ristrutturazione :fronte:


l'idea mi sembra ottima, :ok:

Mamy :coffee:


:cin:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Se po' fa , l'esperienza mi piace :sorriso: :sorriso:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ANCHE IO CI STO'

Messaggio da anto »

Lo suggerisco spesso nei miei interventi, siccome se prendo a cuore una cosa la porto a termine (Capricorno)
Dai da dove si comincia...io ci sto' (dopo le vacanze)
datemi un ruolo, cominciamo a capire quanto sia il costo per metterlo su....(e autofinanziarci)penso che se si fa in pdf non incide come costo,
poi ci vorrà chi lo rilega, cerco fra i miei clienti chi ha questa attività.
I lavoro grosso lo dovrà fare chi gestisce il forum cercando gli argomenti e impaginarlo....

NON VEDO L'ORA :appl: :appl: :appl:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti