MONSIGNOR BERTOLDO: LE DONNE INDUCONO IN TENTAZIONE I LORO STUPRATORI E FANNO PIÙ VITTIME DEI PRETI

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mamy ha scritto:
vitale ha scritto:
Mamy ha scritto: Signore mio perdonalo :prega:

certo che bisogna andare in giro con il burka per stare tranquille ,ma mi faccia il piacere ................
allora in questa stagione dove si portano vestiti leggeri e scollati sono tutte a rischio le donne ?
che stupidate :test:
Ambè! Allora perdoniamo & scusiamo anche i masculi tdG che passano ai raggi ixxe le "sorelle", gonna/vestito con e senza trapunta interna, **operazione sottoveste** che fa transudare settantavoltesette, il resto a spanne, sopra la rotula :cer:
A chi l'ardua sentenza? :occhiol:
Io infatti ho chiesto al Signore di perdonarlo ! :occhiol:
Quale mitica scena hai pensato :occhiol: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dio perdona,io no. :devil:


Scherzo ,però ha avuto un uscita infelice sto prelato dai :verde:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gocciazzurra ha scritto:La sezione "Rassegna Stampa" è relativa ai Tdg, pertanto ho spostato il 3D in altra sezione.
:scuse:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:
Neca ha scritto:la ragazza seria è sempre rispettata dagli uomini, e di donne serie ce n'è sempre di meno
Mi spiace darti una brutta notizia, ma anche le ragazze serie, serissime, vengono aggredite e stuprate. Anzi, ci sono uomini che prediligono proprio quelle come vittime, perchè hanno paura delle donne che si presentano in modo sexy.
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Che argomento spinoso...
Credo che gli uomini, per come il creatore li ha fatti, guardano e desiderano a prescindere dalla corazza che la donna porta addosso. Sono convinta che anche nei paesi islamici persino una caviglia o una mano fanno fare peccati impuri nell'immaginazione maschile.
Il problema è che "la merce in esposizione" (triste concetto ma molto maschile) non si può palpeggiare o toccare. Il pensiero è una cosa istintiva, l'azione va controllata.
Di solito una donna discinta non disdegna le occhiate (altrimenti, penso, si coprirebbe di più), ma non desidera assolutamente un contatto fisico.
Fra il desiderio di essere ammirate e l'essere stuprate c'è nel mezzo l'universo intero...
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Una donna e' libera di vestirsi come vuole ,sempre decenza ammessa.....se veste un po ose' ,non deve lamentarsi se gli uomini la guardano,o fanno apprezzamenti ....decenti,ma da qui a saltarle addosso nooo.

Certe volte e' involontario e' l'istinto di conservazione,ma ......sempre scherzando e' non osando oltre....a volte ci si può ridere sopra. :risata:

Se un uomo va oltre non e' normale ma animale,anche l'uomo riesce a controllarsi se vuole.... :occhiol:

" onclick="window.open(this.href);return false;. :santo: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Mammamia Nabucodonosor, hai scatenato un inferno,comunque il buon Dio ci ha dato anche il pollice opponibile, insomma una via d'uscita,per quanto riguarda Bertoldo da queste parti si dice "farne una più di Bertoldo".Bhe, in questo caso "Dirne una più di Bertoldo".E' ovvio che ci si aspetta che un uomo resti impassibile quando passa una donna, fosse anche nuda.E se no somigliamo ai cincillà più che a esseri umani.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Lo stupro col desiderio sessuale c'entra come il cavolo a merenda!!!

Messaggio da Giulioplasma »

Comunque signori e signore lo stupro non c'entra nulla ma proprio nulla con il desiderio sessuale in se per se. E' un delirio di potere di menti deboli e perverse nient'altro. Io se vedo una bella donna vestita in modo "interessante" casomai posso provare un abbordo (tutti falliti miseramente, io sono un diesel ho bisogno di tempo :-D) ma non sento nessun istinto alla violenza di alcun genere... Ma che cavolo!!!!
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Amalia ha scritto:Questa discussione mi ricorda una vicenda di anni fa che aveva dell'assurdo...ve lo ricordate?
http://www.repubblica.it/online/fatti/j ... jeans.html
http://members.xoom.virgilio.it/luigimo ... gina_3.htm

Insomma....ma alla fine jeans o minigonna non cambia niente, se uno squilibrato è squilibrato fa quel che vuole, indipendentemente dal tipo di abbigliamento che una donna indossa...l'importante è proteggere le donne, che siano vestite come se stessero "lavorando" in Corso Massimo o in un'impresa di pulizie...
Quella storiaccia me la ricordo.... Complimenti vivissimi alla cassazione..... :fronte:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

dolores ha scritto:Che argomento spinoso...
Credo che gli uomini, per come il creatore li ha fatti, guardano e desiderano a prescindere dalla corazza che la donna porta addosso. Sono convinta che anche nei paesi islamici persino una caviglia o una mano fanno fare peccati impuri nell'immaginazione maschile.
Il problema è che "la merce in esposizione" (triste concetto ma molto maschile) non si può palpeggiare o toccare. Il pensiero è una cosa istintiva, l'azione va controllata.
Di solito una donna discinta non disdegna le occhiate (altrimenti, penso, si coprirebbe di più), ma non desidera assolutamente un contatto fisico.
Fra il desiderio di essere ammirate e l'essere stuprate c'è nel mezzo l'universo intero...
:quoto100: Nessuno può essere giustificato a commettere uno stupro !!!. Ma cosa sei un animale ?!. Nessuna donna vorrebbe essere stuprata. Si sa che ad alcune piace essere ammirate dagli sguardi maschili, ma la cosa finisce li e se vuole andare oltre, lo decide lei. Non c'è bisogno che intervenga un uomo che le dia la clava in testa e se la porti nella caverna!.
Poi, anche se indossassimo il burqa, il problema sarebbe lo stesso. Un pezzetto di caviglia in più, uno smalto un pò più acceso alle unghie e la cosa sarebbe fatta. E' proprio l'uomo che dovrebbe essere EDUCATO fin da piccolo al rispetto del genere femminile, perchè lo stupro in sè ha proprio il valore del considerare una donna un oggetto di cui disporre quando e come si vuole.
E' come se, andando per strada e vedendo dei bei ragazzi con i bicipiti di fuori, con quelle micro canottiere od addirittura nulla, noi fossimo autorizzate a saltargli addosso. Non capisco proprio come si possa dire che una donna "se la cerca" . :test: :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si,Arwen, ma con la differenza che un uomo e ' " tecnicamente" impossibile da violentare da parte di una donna, ci siamo capite, no? Se si lascia violentare e' perche' sicuramente e' lui che lo vuole, una donna, no, anche se non vuole . :scuse:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Si,Arwen, ma con la differenza che un uomo e ' " tecnicamente" impossibile da violentare da parte di una donna, ci siamo capite, no? Se si lascia violentare e' perche' sicuramente e' lui che lo vuole, una donna, no, anche se non vuole . :scuse:
OVVIO. Però faccio per dire, anche solo il fatto di prendere con la forza una persona , contro la sua volontà e cercare di fare ciò che vuole....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Lidia ha scritto:
Verdemare ha scritto:Forse il vero problema e' negli uomini, che non sanno contenersi, noi donne se vediamo un bel maschione non ci viene voglia di saltargli addosso, ci sappiamo controllare. O no? :boh:
...io ancora oggi, malgrado i garretti scanocchiati, a Sean Connery o meglio ancora a Gregory Peck ( detentore di ogni virile beltade, incluso il fatto che fosse un gentiluomo), se dessi retta al mio istinto, un zompo lo farei...ma come giustamente dice Verdemare, noi donne ci sappiamo controllare e soprattutto ragioniamo con la testa: quella che abbiamo sulle spalle... :risatina: :risatina: :risatina:
I GARRETTI SCANOCCHIATI? Lidia, scusa, ma cosa sei? Ma, aspetta un po!?! Stai a vedere che in questo forum c'abbiamo una cavalla purosangue magari araba! :risata: Aò! Sei un mostro visto che riesci ad usare la tastiera con gli zoccoli!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Giulioplasma ha scritto:Comunque signori e signore lo stupro non c'entra nulla ma proprio nulla con il desiderio sessuale in se per se. E' un delirio di potere di menti deboli e perverse nient'altro. Io se vedo una bella donna vestita in modo "interessante" casomai posso provare un abbordo (tutti falliti miseramente, io sono un diesel ho bisogno di tempo :-D) ma non sento nessun istinto alla violenza di alcun genere... Ma che cavolo!!!!
Carissimo Giulioplasma ti :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PUROSANGUE TOSCANA...MAGARI UN PO' BOLSA...

Messaggio da Lidia »

Neca ha scritto:I GARRETTI SCANOCCHIATI? Lidia, scusa, ma cosa sei? Ma, aspetta un po!?! Stai a vedere che in questo forum c'abbiamo una cavalla purosangue magari araba! Aò! Sei un mostro visto che riesci ad usare la tastiera con gli zoccoli
...caro Neca, devi sapere che io sono convinta d'essere in possesso di un notevole senso dell' umorismo che, in una terra dove abbondano la beffa e il sarcasmo, spesso viene travisato. Anche in famiglia mi è difficile esercitarlo. Mi sfogo con qualche amico e soprattutto con mio figlio che condivide con me lo stesso humor. Effettivamente, visto come me la cavo con la keyboard, scrivo proprio con gli zoccoli! :risata: :risata: Grazie per avermi chiamata cavalla, è un animale che adoro. :innamorato:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

P.S. PER NECA...

Messaggio da Lidia »

...scusa, dimenticavo:i garretti scanocchiati sono le mie ginocchia rifatte! :risatina:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Lidia ha scritto:...scusa, dimenticavo:i garretti scanocchiati sono le mie ginocchia rifatte! :risatina:
Mamma mia.Chissà che Calvario!?! Il mio vicino si ruppe il ginocchio. Ebbe un Calvario di quelli! Di recente gli si ruppe un ferro.Perse tanto di quel sangue da essere ricoverato d'urgenza, ora sta meglio e cammina senza particolari problemi. Se qualcuno mi fa delle battute sul mio aspetto fisico reagisco come te,la butto in ridere!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

povero idiota.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

luca ha scritto:povero idiota.

A chi? :boh:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Cogitabonda ha scritto:
Neca ha scritto:la ragazza seria è sempre rispettata dagli uomini, e di donne serie ce n'è sempre di meno
Mi spiace darti una brutta notizia, ma anche le ragazze serie, serissime, vengono aggredite e stuprate. Anzi, ci sono uomini che prediligono proprio quelle come vittime, perchè hanno paura delle donne che si presentano in modo sexy.
:quoto100:
:quoto100: Cogy
Il tuo discorso Neca,mi fa veramente incavolare!! :test:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Luca
povero idiota.
Potresti chiarire meglio l'uso di questo termine?
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EFFETTIVAMENTE...

Messaggio da Lidia »

Neca ha scritto:
Lidia ha scritto:...scusa, dimenticavo:i garretti scanocchiati sono le mie ginocchia rifatte! :risatina:
Mamma mia.Chissà che Calvario!?! Il mio vicino si ruppe il ginocchio. Ebbe un Calvario di quelli! Di recente gli si ruppe un ferro.Perse tanto di quel sangue da essere ricoverato d'urgenza, ora sta meglio e cammina senza particolari problemi. Se qualcuno mi fa delle battute sul mio aspetto fisico reagisco come te,la butto in ridere!

...la seconda operazione a momenti mi mandava al Creatore. Ora capisco perchè i vecchietti ci rimangono secchi!!! Non avevo mai preso in considerazione che una protesi potesse rompersi. Ora ho di che preoccuparmi :prega: :prega: :prega:

Da tutto sto' discorso si deduce che io, almeno da un certo punto della mia vita in poi, non ho mai temuto che qualcuno mi saltasse addosso per come mi agghindavo :risatina: :risatina: :risatina:
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

Amalia ha scritto:Questa discussione mi ricorda una vicenda di anni fa che aveva dell'assurdo...ve lo ricordate?
http://www.repubblica.it/online/fatti/j ... jeans.html
http://members.xoom.virgilio.it/luigimo ... gina_3.htm

Insomma....ma alla fine jeans o minigonna non cambia niente, se uno squilibrato è squilibrato fa quel che vuole, indipendentemente dal tipo di abbigliamento che una donna indossa...l'importante è proteggere le donne, che siano vestite come se stessero "lavorando" in Corso Massimo o in un'impresa di pulizie...
eh ma ti pare che non provino a giustificare il LORO errato modo di comportarsi?Ormai è diventata un'abitudine quella di scaricare la colpa sulla donna.Questo qua,il monsignore poi tenta solo di giustificare i suoi preti pedofili,invece di cacciarli.
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

E' dai tempi di Eva che scaricano i loro limiti sulle nostre spalle... :triste:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gabriella Prosperi ha scritto: A battute come quella di mons.Bertoldo non si può rispondere seriamente, sarebbe un insulto alla nostra intelligenza.
Gabriella
Condivido. È un insulto alla sua — che non nego a priori — quello che ha detto, anche se detto incidentalmente.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

Cogitabonda ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Nulla da dire, ma sempre a detta della Bibbia è proprio questo secondo prototipo che ci ha messo in mezzo a un mare di guai :ironico:
Ma Adamo non era obbligato a seguire l'esempio di Eva. Lo ha fatto di sua volontà, poi subito dopo ha dato la colpa a lei! Stabilendo un precedente che poi hanno imitato in tanti, compreso Monsignor Bertoldo.
concordo con te e aggiungo anche che Adamo è stato tentato da Eva,una sua pari(x alcuni una sottospecie)invece Eva(sempre secondo la storia)è stata tentata da qualcosa di superiore,Lucifero non era un umano,quindi la "prova" era più complessa,più diffcile da resistere.
luisa
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/08/2012, 2:26
Contatta:

Messaggio da luisa »

dolores ha scritto:E' dai tempi di Eva che scaricano i loro limiti sulle nostre spalle... :triste:
vero,grazie a quella storia è quello che succede ancora oggi.
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Ci sono donne che lo fanno proprio apposta oppure non sanno contenersi dovutamente entro certi limiti xD come ci sono uomini che non sanno contenersi entro c erti limiti finendo per dar sfogo a sentimenti o trivialità da medioevo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite