PREDICAZIONE GIOVANILE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

PREDICAZIONE GIOVANILE

Messaggio da daniela47 »

Questa mattina abbiamo portato la nipotina sui viali al fresco sotto gli alberi.
Abbiamo incontrato 3 ragazzini TDG, sbarbatelli, sono arrivati con i motorini.
Si sono predisposti a togliersi il casco, a sistemarsi la cravatta e a prendersi le borsettine in mano.
Noi abbiamo proseguito, quando siamo tornati indietro li abbiamo ritrovati su una panchina, seduti a scherzare tra loro.
Mi sono seduta anch’io in una panchina vicina, mentre mio marito ha continuato a trainare il passeggino con la bimba.
Sono stata un bel po’ a guardarli e ad ascoltarli, scherzavano e ridevano, senza minimamente pensare a “Dare testimonianza”. Si stuzzicavano tra di loro, e giù risate.
Poi hanno ripreso il motorino, sistemando le borsettine, messo su il casco e via….
Ho pensato che si saranno minuziosamente segnate le ore sul taccuino da presentare al sorvegliante.
Ma in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
Chissà se molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione.
Questa si che è sana ipocrisia!!!!
Così la W.T. insegnando e istigando all’ipocrisia, insegna anche a rivoltarsela contro.
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Se manterranno questo atteggiamento così ilare e disinvolto penso non faccia loro problema stare o uscire dall'organizzazione.
Meglio così.
Mi preoccupano più quelli giovani oltremodo seriosi, ispirati, puntigliosi, che non allentano la cravatta nemmeno a 42° centigradi.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pavel43 ha scritto:Se manterranno questo atteggiamento così ilare e disinvolto penso non faccia loro problema stare o uscire dall'organizzazione.
Meglio così.
Mi preoccupano più quelli giovani oltremodo seriosi, ispirati, puntigliosi, che non allentano la cravatta nemmeno a 42° centigradi.
Sono pericolosi per se stessi e per gli altri....io qualcuno l'ho conosciuto......ma sono pochissimi....meno male. :ironico:
Saranno le future colonne portanti della wt... :cer:
:triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

daniela47 ha scritto:Questa mattina abbiamo portato la nipotina sui viali al fresco sotto gli alberi.
Abbiamo incontrato 3 ragazzini TDG, sbarbatelli, sono arrivati con i motorini.
Si sono predisposti a togliersi il casco, a sistemarsi la cravatta e a prendersi le borsettine in mano.
Noi abbiamo proseguito, quando siamo tornati indietro li abbiamo ritrovati su una panchina, seduti a scherzare tra loro.
Mi sono seduta anch’io in una panchina vicina, mentre mio marito ha continuato a trainare il passeggino con la bimba.
Sono stata un bel po’ a guardarli e ad ascoltarli, scherzavano e ridevano, senza minimamente pensare a “Dare testimonianza”. Si stuzzicavano tra di loro, e giù risate.
Poi hanno ripreso il motorino, sistemando le borsettine, messo su il casco e via….
Ho pensato che si saranno minuziosamente segnate le ore sul taccuino da presentare al sorvegliante.
Ma in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
Chissà se molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione.
Questa si che è sana ipocrisia!!!!
Così la W.T. insegnando e istigando all’ipocrisia, insegna anche a rivoltarsela contro.
Un giorno quando saranno utenti di questo forum commenteranno il tuo post ridendoci sopra :ironico:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Non mi stupisce.Io da pioniere mi imboscavo con la pioniera e poi segnavamo tutto servizio. Chissà che fine ha fatto,magari è in questo sito anche lei. E-Emh,ci sei?(sarebbe un colpo di scena.)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Massimo D. ha scritto:Non mi stupisce.Io da pioniere mi imboscavo con la pioniera e poi segnavamo tutto servizio. Chissà che fine ha fatto,magari è in questo sito anche lei. E-Emh,ci sei?(sarebbe un colpo di scena.)

Chissà Massimo quanti ce ne saranno ancora VISPI come te e la tua "pioniera".
La cosa ridicola è che gli Ammaestratori vogliono far credere che là dentro è tutto puro, tutti sono molto spirituali e che continuano ad aumentare i numeri degli ISCRITTI, certo da quello che sto leggendo se cercano di convertire i signori di 9O anni, che non sono più autosufficienti, hanno ben poca speranza di arruolare gente che va in predicazione.
I giovani TDG, mediamente se la spassano!!!
Ma loro continuano a proclamare l'aumento dei seguaci!!!
Indubbiamente lo fanno credere solo ai loro proseliti, magari le donnette bigotte e comari pettegole che non hanno altro dove andare che nelle Sale a spettegolare sulle altre "sorelle"
E SE TU VUOI E' UN BELL'AMBIENTINO VAI !!!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma forse è anche questo uno dei motivi per cui il rapporto di servizio è diventato una farsa.
Tutto all'interno della WTS è diventato una farsa dal 1995....

Dai sacri minuti delle adunanze che poi sono state abbassate di ben 75 minuti, alla diligente propaganda dei volantini speciali che prima dovevano essere lasciati "IN MANO" ai padroni di casa, poi si potevano lasciare nelle cassette delle poste dopo essere ripassati almeno una seconda volta, ed infine lasciarli a tappeto stile bomba al grappolo.
Passando per la diminuzione delle riviste e relative pagine....

La WTS sta perdendo i pezzi e loro sanno benissimo che stanno perdendo la zona occidentale, sanno che le nuove generazioni anche se frequentano le adunanze ed i giovani si battezzano (sempre meno), alla fine quelli che ci credono veramente e mandano avanti la baracca saranno si e no un 10-20%.....

La WTS ed il CD di Brooklyn da quando nel 1995 hanno cambiato l'intendimento e spostato a tempo indeterminato la fine, sono entrati a piè pari dentro delle sabbie mobili che li porterà al declino.....

Tempo al tempo.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Massimo D. ha scritto:Non mi stupisce.Io da pioniere mi imboscavo con la pioniera e poi segnavamo tutto servizio. Chissà che fine ha fatto,magari è in questo sito anche lei. E-Emh,ci sei?(sarebbe un colpo di scena.)
Non sono mai stata pioniera...quindi non sono io!!! :risata: :sor: :risata:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Sovente incontro tdg che anzichè predicare passeggiano e osservano vetrine.Per fortuna ....almeno non fanno danni!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Aquila1
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/04/2012, 8:39

Messaggio da Aquila1 »

Purtroppo è la realtà in molte congregazioni,dove è più importante la quantità e non la qualità.
Cosi è facile fare le ore di predicazioni.
UN MIGLIARDO E MEZZO DI ORE DI PREDICAZIONE E PASSA ?????????? :cer:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

bigotta ha scritto:Sovente incontro tdg che anzichè predicare passeggiano e osservano vetrine.Per fortuna ....almeno non fanno danni!
Capita pure a me... :quoto100: Sembrano a spasso più che in predicazione...e il bello è che se attacchi bottone anche solo per intavolare un discorso fanno una faccia come per dire: "Ma che vuole 'sta qui?"...com'è che si dice? Non c'è più religione...

Ma condivido...almeno non fanno danni
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Amalia ha scritto:
bigotta ha scritto:Sovente incontro tdg che anzichè predicare passeggiano e osservano vetrine.Per fortuna ....almeno non fanno danni!
Capita pure a me... :quoto100: Sembrano a spasso più che in predicazione...e il bello è che se attacchi bottone anche solo per intavolare un discorso fanno una faccia come per dire: "Ma che vuole 'sta qui?"...com'è che si dice? Non c'è più religione...

Ma condivido...almeno non fanno danni
Quando passano davanti al negozio di mia madre, senza fermarsi da lei sapendo che è fervente cattolica e nota nella città, li vedo sempre che passeggiano nella piazza e ridono come matti, ovviamente senza fermare nessuno. Se non avessi un amico là dentro mi fermerei spesso a dar loro guai, la vedo troppo divertente come cosa. Una domanda : alla fine questa crescita dei tdg esiste o no? O_o"
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

deliverance1979 ha scritto:...La WTS ed il CD di Brooklyn da quando nel 1995 hanno cambiato l'intendimento e spostato a tempo indeterminato la fine, sono entrati a piè pari dentro delle sabbie mobili che li porterà al declino.....

Tempo al tempo.... :ok: :strettamano:
Si ma purtroppo, c'è ancora tanta gente come mia madre, che preferisci buttare nel secchio il sano amore familiare piuttosto che ammettere che questa potrebbe nn essere la VERITA'! Come gli piace tanto dire! Io ho interrotto qualsivoglia contatto con lei dopo l'aggressione verbale nei confronti della mia compagna (disassociata) e di mia suocera ( tdg anche lei ma più moderata) definendola scomunicata perché mangia e si intrattiene cn la figlia! Ha preferito rinunciare alla nipotina di 9 mesi piuttosto che avere un rapporto civile con la mia compagna...per quanto mi riguarda io cerco di screditarli il più possibile perché sono una piaga sociale!
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

deliverance1979 ha scritto:...La WTS ed il CD di Brooklyn da quando nel 1995 hanno cambiato l'intendimento e spostato a tempo indeterminato la fine, sono entrati a piè pari dentro delle sabbie mobili che li porterà al declino.....

Tempo al tempo.... :ok: :strettamano:
Si ma purtroppo, c'è ancora tanta gente come mia madre, che preferisci buttare nel secchio il sano amore familiare piuttosto che ammettere che questa potrebbe nn essere la VERITA'! Come gli piace tanto dire! Io ho interrotto qualsivoglia contatto con lei dopo l'aggressione verbale nei confronti della mia compagna (disassociata) e di mia suocera ( tdg anche lei ma più moderata) definendola scomunicata perché mangia e si intrattiene cn la figlia! Ha preferito rinunciare alla nipotina di 9 mesi piuttosto che avere un rapporto civile con la mia compagna...per quanto mi riguarda io cerco di screditarli il più possibile perché sono una piaga sociale!
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Avendo avuto, proprio stasera tra le braccia la mia adorata nipotina, non so come possa, una nonna, preferire una congrega di persona, che un giorno potrebbero voltare le spalle anche a lei, piuttosto che una creaturina del tuo stesso sangue.
Non finirò mai di mettere in luce, ovunque sia possibile, i danni gravi, micidiali, di questa dottrina.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma infatti quando parlo con mio padre che difende determinate visoni idiote io dico loro che il governo ideale sotto cui dovevano stare era quello di Hitler o di Stalin, a scelta.

Se sono integralisti non possono pretendere la libertà di un governo illuminista, laico e democratico, che per primo impedisce il potere totale delle famiglie sui figli proprio per tutelare la libera espressione e formazione di ogni individuo.

A molti TDG sfugge questo piccolissimo fatto.....sancito nell'articolo 30 della costituzione, pensando che hanno potere assoluto e totale sulla formazione che i figli dovranno subire sistematicamente dai 3 ai 18 anni...... :fronte: :fronte: :fronte:

Quando poi sento casi di ostracismo di genitori nei confronti dei figli io divento un lupo mannaro.

Ma come per 20 anni, il periodo formativo della mia età mi hanno obbligato e ripeto obbligato a seguire una religione ed una visione di vita che mi ha precluso la mia formazione all'interno della società che mi circonda, castrandomi sulla scelta di quali sport, hobby, studi, circoli e compagnie (nel lecito e nella legalità restando) frequentare, tutte azioni che avrebbero formato liberamente la mia persona e mi avrebbero indirizzato verso ciò che avrei potuto desiderare per la mia via, e poi dopo due decenni che mi hanno trasformato in una specie di nerd emarginato con conoscenze e capacità di inserimento nella società pressochè minime e relegate solo nella sfera della congregazione che fanno......

.....applicano l'ostracismo e si lavano le mani con la frasetta idiota...poichè non ami più Geova (mai visto o trattato in vita mia tra l'altro dopo avergli dato molto e troppo) io non ti parlo più e limito i miei rapporti con te???? :help: :fronte: :prega:

Ma io vi tiro una mark 77 nel c... altro che ostracismo :inca: :inca: :inca:

In questi casi mi trasformo e gli insulti vengono vomitati stile mitragliatrice..... :inca: :inca: :inca:

Sono loro che devono avere paura di me non il contrario....ma stiamo scherzando.....sono dei dinosauri che vivono la loro stupidità in un ambiente democratico che grazie all'illuminismo, ai diritti dell'uomo ed alla democrazia permette loro di portare avanti le fanta vaccate bibliche che non stanno ne in cielo ne in terra e poi loro si permettono di passare sopra a tutto questo con aria di sufficienza?????

Ma sparite esseri grotteschi di un'epoca che è stata archiviata dall'uomo secoli or sono.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

deliverance1979 ha scritto:Ma infatti quando parlo con mio padre che difende determinate visoni idiote io dico loro che il governo ideale sotto cui dovevano stare era quello di Hitler o di Stalin, a scelta.

Se sono integralisti non possono pretendere la libertà di un governo illuminista, laico e democratico, che per primo impedisce il potere totale delle famiglie sui figli proprio per tutelare la libera espressione e formazione di ogni individuo.

A molti TDG sfugge questo piccolissimo fatto.....sancito nell'articolo 30 della costituzione, pensando che hanno potere assoluto e totale sulla formazione che i figli dovranno subire sistematicamente dai 3 ai 18 anni...... :fronte: :fronte: :fronte:

Quando poi sento casi di ostracismo di genitori nei confronti dei figli io divento un lupo mannaro.

Ma come per 20 anni, il periodo formativo della mia età mi hanno obbligato e ripeto obbligato a seguire una religione ed una visione di vita che mi ha precluso la mia formazione all'interno della società che mi circonda, castrandomi sulla scelta di quali sport, hobby, studi, circoli e compagnie (nel lecito e nella legalità restando) frequentare, tutte azioni che avrebbero formato liberamente la mia persona e mi avrebbero indirizzato verso ciò che avrei potuto desiderare per la mia via, e poi dopo due decenni che mi hanno trasformato in una specie di nerd emarginato con conoscenze e capacità di inserimento nella società pressochè minime e relegate solo nella sfera della congregazione che fanno......

.....applicano l'ostracismo e si lavano le mani con la frasetta idiota...poichè non ami più Geova (mai visto o trattato in vita mia tra l'altro dopo avergli dato molto e troppo) io non ti parlo più e limito i miei rapporti con te???? :help: :fronte: :prega:

Ma io vi tiro una mark 77 nel c... altro che ostracismo :inca: :inca: :inca:

In questi casi mi trasformo e gli insulti vengono vomitati stile mitragliatrice..... :inca: :inca: :inca:

Sono loro che devono avere paura di me non il contrario....ma stiamo scherzando.....sono dei dinosauri che vivono la loro stupidità in un ambiente democratico che grazie all'illuminismo, ai diritti dell'uomo ed alla democrazia permette loro di portare avanti le fanta vaccate bibliche che non stanno ne in cielo ne in terra e poi loro si permettono di passare sopra a tutto questo con aria di sufficienza?????

Ma sparite esseri grotteschi di un'epoca che è stata archiviata dall'uomo secoli or sono.... :fronte: :fronte: :fronte:
Hai parlato con la mia bocca! Io pure sn diventato veramente intollerante nei confronti di queste vedute medievali e totalmente anacronistiche per l'epoca in cui viviamo hanno fatto dell'ottusità e dell'ipocrisia il loro cavallo di battaglia! Persone grette contro ogni libertà di pensiero e di sviluppo delle capacità e attitudini personali!
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro misterday, potremmo scrivere un trattato sullo stupido mondo degli invasati religiosi e politici....

Ma restando nel campo dei TDG, i danni che causano ad una qualsiasi persona sono inimmaginabili....

Mi correggo....fino a che l'individuo non si sveglierà mai e vive convinto che quel mondo ottuso e mediocre sia il massimo a cui può ambire e che il famoso accontentarsi del piatto di minestra per spendersi al regno di Dio.....tutto va bene....

Ma se poco poco si sveglia e scopre le fanta vaccate della WTS e tutte le schifezze ed umiliazioni che ha dovuto subire dalla famiglia e per la verità, penso che l'ira funesta è direttamente proporzionale agli anni posseduti e sprecati all'interno della VERITA'....

Un conto è svegliarsi a 20-30 anni....... :boh:
altro conto è svegliarsi a 30-40 anni.... :conf:
Altro conto ancora è svegliarsi a 50 anni e più..... :help:

Adesso se uno entrando nella verità o crescendo nella verità ha comunque un lavoro che lo soddisfa e vive una vita che comunque avrebbe fatto anche al di fuori il trauma è minore....ma se le cose non stanno cosi, io mi preoccuperei per i TDG che gli si pareranno davanti difendendo la verità.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Leggendo gli interventi di Deliverance e di Misterday, mi sento far male dentro.
Penso che come genitore andrei in capo al mondo, camminerei sui carboni ardenti per vedere mio figlio, per farlo sentire sempre amato, mentre invece si deve constatare con nausea come il geovismo distrugge gli istinti naturali di madre, di genitore.

Ma qualcosa dovra' cambiare in questa pazzesca dottrina, proprio perchè ora i giovani si rendono molto più conto, e quelli che oggi vanno in predicazione solo per uscire di casa con il cravattino e restare vestiti con il cravattino e le borsette, standosene però seduti a scherzare, saranno quelli che decideranno di uscire, sono già stufi delle Sale, sono già saturi del mondo ottuso, ipocrita e incoerente che offre la W.T, quindi allora cosa succederà, ci saranno troppi orfani BIANCHI nel geovismo, è questo che vuole la Società W.T.
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Ciao Daniela,
Mi hai fatto venire in mente quello che ho scritto in
I TESTIMONI DI GEOVA SONO CAMBIATI TOTALMENTE (7 - 5 2012)
Una telefonata di parenti rimasti ancora tdg mi informava che i testimoni di Geova sono cambiati totalmente, nulla è più come prima precisarono.
Dei giovani dicevano che:
Giovani frequentano le discoteche, altri ancora regolarmente ogni fine settimana affittano locali e li trasformano in luoghi di ritrovo senza la presenza di nominati presenti.
Nessuno viene più ripreso o rimproverato.
Rocco sei disinformato mi hanno detto, credi è tutto cambiato è tutta un'altra religione.
Tutti i giorni che passano assistiamo a dei cambiamenti epocali in quanto riguarda la serietà che caratterizzava una volta i tdg.


Penso che quel che hai scritto che molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione, sia già una realtà.

Concordo che in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

essere o non essere questo e il problema,....

Messaggio da Ray »

Forse siamo davanti a una trasformazione/evoluzione del tdg ?
I giovani tdg sono attratti dal web e' questo fa sì che si scontrino, davanti a delle problematiche discordanti con le dottrine della W T.
Ora il problema che può sorgere e come si comporta il giovane tdg?
Fa finta di niente e' continua ipocritamente nella via della "verità" ?(doppia vita come dice Rocco)
O incassa e' scappa?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Noi pensiamo che il mondo musulmano sia immobile, retrivo, e spesso e volentieri fondamentalista. Ma c’è un proverbio arabo che recita:

«Gli uomini assomigliano più al loro tempo che ai loro padri».

Meditate, gente, meditate.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Politi Rocco ha scritto:Ciao Daniela,
Mi hai fatto venire in mente quello che ho scritto in
I TESTIMONI DI GEOVA SONO CAMBIATI TOTALMENTE (7 - 5 2012)
Una telefonata di parenti rimasti ancora tdg mi informava che i testimoni di Geova sono cambiati totalmente, nulla è più come prima precisarono.
Dei giovani dicevano che:
Giovani frequentano le discoteche, altri ancora regolarmente ogni fine settimana affittano locali e li trasformano in luoghi di ritrovo senza la presenza di nominati presenti.
Nessuno viene più ripreso o rimproverato.
Rocco sei disinformato mi hanno detto, credi è tutto cambiato è tutta un'altra religione.
Tutti i giorni che passano assistiamo a dei cambiamenti epocali in quanto riguarda la serietà che caratterizzava una volta i tdg.


Penso che quel che hai scritto che molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione, sia già una realtà.

Concordo che in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
L'idea che quei quattro bigotti nascosti dietro un P.C. proclamino ai quattro venti la famosa spiritualità dei loro adepti, che si sbraccino per mandare messaggi enfatizzanti ad altri TDG che già sono ben inseriti, sia nel mondo reale con pregi e difetti del "resto del mondo", sia nei canali di tutti i generi di internet , mi fa veramente sorridere.
Non vogliono ammettere le dure sconfitte che ogni giorno subiscono, contano i pochi e risicati nuovi arrivi, contano il numero dei presenti nelle Assemblee, ma non contano quante menti tra i loro giovani, sono già lontani da lì, anche se rispondono all'appello con i cravattini e le giacchettine di prammatica, ma già i loro programmi, i loro disegni per l'avvenire non appartengono più al pianeta settario di geova..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:Questa mattina abbiamo portato la nipotina sui viali al fresco sotto gli alberi.
Abbiamo incontrato 3 ragazzini TDG, sbarbatelli, sono arrivati con i motorini.
Si sono predisposti a togliersi il casco, a sistemarsi la cravatta e a prendersi le borsettine in mano.
Noi abbiamo proseguito, quando siamo tornati indietro li abbiamo ritrovati su una panchina, seduti a scherzare tra loro.
Mi sono seduta anch’io in una panchina vicina, mentre mio marito ha continuato a trainare il passeggino con la bimba.
Sono stata un bel po’ a guardarli e ad ascoltarli, scherzavano e ridevano, senza minimamente pensare a “Dare testimonianza”. Si stuzzicavano tra di loro, e giù risate.
Poi hanno ripreso il motorino, sistemando le borsettine, messo su il casco e via….
Ho pensato che si saranno minuziosamente segnate le ore sul taccuino da presentare al sorvegliante.
Ma in realtà si sono presi due ore di sana libertà alla faccia della W.T.
Chissà se molto presto saranno tra coloro che fanno la doppia vita, o se prenderanno il coraggio a due mani infischiandosi della congrega e di tutte le forme settarie del geovismo uscendo dalle file dell’organizzazione.
Questa si che è sana ipocrisia!!!!
Così la W.T. insegnando e istigando all’ipocrisia, insegna anche a rivoltarsela contro.
Stamani sono tornata, INTENZIONALMENTE nei soliti viali, con la bimba a prendere un pò di fresco.
Volevo vedere se ritrovavo quel simpatico trio di giovani TDG. non c'erano, ma poco più in là in altra panchina, erano sedute a sventagliarsi con i giornaletti della Torre di Guardia due donnette in età avanzata, sbuffavano come mantici per il caldo, ma giustamente anche loro erano in posizione di RIPOSO.

Ora ditemi voi ma chi è che presta attenzione a quelle povere donne, che probabilmente sanno a malapena leggere e scrivere.
Le frasine preconfezionate? e se qualcuno magari le mette in scacco con qualche discorso un pò più articolato cosa rispondono?
Che tanto Geova provvederà.....?

Tutto ciò è veramente ridicolo se non fosse tragico......
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Ciao Daniela,
La scorsa settimana io mia moglie e mia figlia ci trovavamo in un Hotel e abbiamo fatto amicizia, con una signora di 70-75 anni. Un'arzilla signora accompagnata da un'amica quasi della stessa età.
Notavamo che una di esse a giorni altreni si faceva chiamare un taxi e andava via da sola senza l'amica.
Mia figlia è una cantante e appare spesso in tv locali ed è stata riconosciuta dalla signora del taxi.
L'ha elogiata ha detto che l'ha sempre vista ogni volta che era in tv. Conosceva a memoria tutte le orchestre, le loro vicissitudini i cambiamenti dei componenti e le canzoni da esse cantate.
Parlavamo tutti i giorni, non vedeva l'ora di incontrare mia figlia per farle domande, ed era abbastanza rispettosa.
Un giorno partecipò a una convesazione di una persona che si lamentava del governo italiano e le tasse, e lo fece con cognizione di causa. Conosceva tantissimo l'operato del governo e i loro componenti cosa che meravigliò un pò tutti. Ma disse una frase che colpi me e mia moglia, (io credo in un governo divino) solo queste parole e non di più. Mia moglie ne approfitto per chiedere se era tdg e lei rispose di si. Ci spiego che il taxi e la accompagnava regolarmente alle adunanze.
Chiese il perchè della domanda e mia moglie spiego che lo eravamo stati anche noi per 40 anni. Abbiamo scambiato alcune battute, ma a ogni nostra espressione ci disse che avevamo capito male e tagliò corto. Lei sapeva tutto al contrario di quello che dicevamo.
Per esempio ci disse non è vero che ci salveremo solo noi, pùo salvarsi quel signore che sta passando per la strada oppure la mia amica che non è testimone di Geova e non io che vado sempre in sala.
Pensai che non ci avrebbe più salutato, invece era sempre la stessa sempre in attesa del nostro arrivo e sempre a parlare di canzoni e non di religione.
Anche ora che siamo rientrati a Modena chiama mia figlia per salutare e sapere il palinsesto delle trasmissioni.
Abbiamo avuto solo quelle poche battute sulla relione e non abbiamo calcato la mano nel voler per forza parlare dei tdg. Era simpatica, aveva un suo equilibrio e non era pronta a una guerra spirituale come lo sono molti. Con noi ha tagliato corto dicendo che avevamo capito male e non ciha trattati come suoi nemici.
Chi sono veramente i testimoni di Geova?
Quante forme di testimoni di Geova esistono nelle varie congregzioni!
Penso che molti di loro trovino una sorta di equilibrio che appaga la loro ricerca che da anni volevano trovare nella loro precedente religione.
Mi sono imposto di non giudicare più nessuno, ma quella signora era impossibile giudicarla, e non per quello che diceva ma per quello che era.
Penso alle signore della panchina chissà, forse anche loro hanno trovato un loro equilibrio e si sentono appagate, quello che più mi dispiace di tutta questa gente, quando sono chiamate a dar conto agli anziani della loro inefficenza nel servizio di casa in casa, nella congregazione, quando vengono trovate mancanti nel loro dovere di volontari produttori di ricchezza.
Questo è il vero pericolo che le circonda e che le imprigionaiuna sorta di equilibrio che equilibrio non è in nome di un amore che amore non è in nome di un Dio che il vero Dio non è.
Che ne pensi?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, anche se la tua domanda è rivolta a Daniela, è troppo stuzzicante per me.
La spiegazione, l'hai data tu stesso descrivendo la signora: autosufficente, con mentalita' aperta, abbastanza benestante da potersi permettere hotel e taxi, insomma, non soggetta ai ricatti morali del culto perchè non bisognosa d'amicizie fittizie.
Libera d'esprimere la sua fede e di esercitare il suo libero arbitrio poichè non ha mai legato la sua esistenza ad una professione di fede.
Inoltre, poichè donna non può ambire ad incarichi che potrebbero suscitare perplessita' e poichè benestante può sollecitare, invece, "tolleranza"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Ciao Gabriella,

Si è vero quello che hai scritto.
Hai fatto succintamente una descrizione precisa della signora.

Il suo comportamento Gabriella mi ha fato pensare a come sarà la predicazione di questa signora!
Immagino differente dalle signore della panchina descritte da Daniela, differente dal deizzato tdg, dai ferventi mangiapreti, e come ho letto da un altro forum tdg che se arrabbiati magiano gli ex tdg spiritualmente parlando.

E inoltre Gabriella mi chiedevo dove è finita la distinzione della lingua pura di una sola lingua in tutto il mondo che avrebbe dovuto caratterizzare l'unico popolo di Dio sulla terra?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Politi Rocco ha scritto:E inoltre Gabriella mi chiedevo dove è finita la distinzione della lingua pura di una sola lingua in tutto il mondo che avrebbe dovuto caratterizzare l'unico popolo di Dio sulla terra?
Visto il carattere della signora, direi che fa una corretta predicazione dando il suo esempio di vita senza condimenti di scritture. Forse se nè tu e tua moglie foste stati Testimoni, scommetto, sareste stati interessati a scoprire quale culto avesse partorito una tale gradevole personalita'.
Sulla lingua pura: non si può costruire nulla se non viene dal cuore, e dentro quell'esegesi di spontaneo v'è ben poco che non sia gia' patrimonio di alcuni, ma non di tutti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Politi Rocco ha scritto:Ciao Daniela,
La scorsa settimana io mia moglie e mia figlia ci trovavamo in un Hotel e abbiamo fatto amicizia, con una signora di 70-75 anni. Un'arzilla signora accompagnata da un'amica quasi della stessa età.
Notavamo che una di esse a giorni altreni si faceva chiamare un taxi e andava via da sola senza l'amica.
Mia figlia è una cantante e appare spesso in tv locali ed è stata riconosciuta dalla signora del taxi.
L'ha elogiata ha detto che l'ha sempre vista ogni volta che era in tv. Conosceva a memoria tutte le orchestre, le loro vicissitudini i cambiamenti dei componenti e le canzoni da esse cantate.
Parlavamo tutti i giorni, non vedeva l'ora di incontrare mia figlia per farle domande, ed era abbastanza rispettosa.
Un giorno partecipò a una convesazione di una persona che si lamentava del governo italiano e le tasse, e lo fece con cognizione di causa. Conosceva tantissimo l'operato del governo e i loro componenti cosa che meravigliò un pò tutti. Ma disse una frase che colpi me e mia moglia, (io credo in un governo divino) solo queste parole e non di più. Mia moglie ne approfitto per chiedere se era tdg e lei rispose di si. Ci spiego che il taxi e la accompagnava regolarmente alle adunanze.
Chiese il perchè della domanda e mia moglie spiego che lo eravamo stati anche noi per 40 anni. Abbiamo scambiato alcune battute, ma a ogni nostra espressione ci disse che avevamo capito male e tagliò corto. Lei sapeva tutto al contrario di quello che dicevamo.
Per esempio ci disse non è vero che ci salveremo solo noi, pùo salvarsi quel signore che sta passando per la strada oppure la mia amica che non è testimone di Geova e non io che vado sempre in sala.
Pensai che non ci avrebbe più salutato, invece era sempre la stessa sempre in attesa del nostro arrivo e sempre a parlare di canzoni e non di religione.
Anche ora che siamo rientrati a Modena chiama mia figlia per salutare e sapere il palinsesto delle trasmissioni.
Abbiamo avuto solo quelle poche battute sulla relione e non abbiamo calcato la mano nel voler per forza parlare dei tdg. Era simpatica, aveva un suo equilibrio e non era pronta a una guerra spirituale come lo sono molti. Con noi ha tagliato corto dicendo che avevamo capito male e non ciha trattati come suoi nemici.
Chi sono veramente i testimoni di Geova?
Quante forme di testimoni di Geova esistono nelle varie congregzioni!
Penso che molti di loro trovino una sorta di equilibrio che appaga la loro ricerca che da anni volevano trovare nella loro precedente religione.
Mi sono imposto di non giudicare più nessuno, ma quella signora era impossibile giudicarla, e non per quello che diceva ma per quello che era.
Penso alle signore della panchina chissà, forse anche loro hanno trovato un loro equilibrio e si sentono appagate, quello che più mi dispiace di tutta questa gente, quando sono chiamate a dar conto agli anziani della loro inefficenza nel servizio di casa in casa, nella congregazione, quando vengono trovate mancanti nel loro dovere di volontari produttori di ricchezza.
Questo è il vero pericolo che le circonda e che le imprigionaiuna sorta di equilibrio che equilibrio non è in nome di un amore che amore non è in nome di un Dio che il vero Dio non è.
Che ne pensi?

Ciao Rocco
Ho letto con interesse il tuo post.
Certo così, come descritta questa signora, ha veramente poco del geovismo.
La sua apertura mentale, sulle conoscenze politiche, sul modo di approcciarsi con voi, che siete Ex TDG, non sembra identificarla proprio come una TDG doc..
Se il suo modo liberale di parlare, di atteggiarsi è un modus vivendi che presenta anche in congregazione, sembrerebbe che potesse essere individuata come persona poco spirituale dalla gerarchia TDG.
A meno che si dimostri molto più progressista, in ambiente al di fuori di eventuali controlli geovisti, e quindi si apra per come veramente si sente, e magari poi, all’interno dell’ambiente TDG, invece riprenda ad adeguarsi al sistema che vige ancora per i TDG.
Certo che se davvero ci fosse una tale apertura, (il che sarebbe molto auspicabile,) il culto geovista muterebbe proprio tanto.
Per ora, per come e per quelli, che ho avuto la disgrazia di conoscere io, siamo lontani parecchio ancora.
Diverso è per la gioventù, che sicuramente sta tirando le somme e presentando alla W.T. il conto.
Torno però a pensare che ci siano le famose doppie facce, doppie vite, del geovismo e non solo tra i giovani, ma dell'agire a doppia personalità, se ne sentiranno attratte anche le persone di mezza età, stanche e stufe di una ipocrisia che logora..
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

daniela47 ha scritto:Avendo avuto, proprio stasera tra le braccia la mia adorata nipotina, non so come possa, una nonna, preferire una congrega di persona, che un giorno potrebbero voltare le spalle anche a lei, piuttosto che una creaturina del tuo stesso sangue.
Non finirò mai di mettere in luce, ovunque sia possibile, i danni gravi, micidiali, di questa dottrina.
meno male che non tutti i tdg ostracizzano i loro figli, verranno malvisti dalla congregazione ma almeno seguono il loro cuore
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti