Rilevato da google malware sul sito

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Rilevato da google malware sul sito

Messaggio da Neca »

Subito dopo aver postato un messaggio mi è stato comunicato da google che infotdgeova presenta contenuti da http://www.shinystat.it" onclick="window.open(this.href);return false; un sito noto per distribuire malware, il tuo potrebbe venire infettato, qualcuno di voi mods sa darmi delle spiegazioni? Grazie!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho avvisato Achille, altro non so fare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ho aperto tranquillamente il link senza che McAfee rilevasse minacce.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anche Norton non ha avvertito nulla.... :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

papà61 ha scritto:Ho aperto tranquillamente il link senza che McAfee rilevasse minacce.
Non saprei ma l'altro portatile mi si 'e bloccato su info,un paio di giorni fa.....non voleva spegnersi più ,l'ho dovuto spegnere dal' interruttore.....

adesso tutto normale ma .....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16522
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Shinystat è un sito che offre contatori di accesso e statistiche varie, usatissimo in tutto il mondo:

http://www.shinystat.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono anni che il contatore è inserito nel sito e non ho mai avuto problemi.
Si tratta di un falso allarme. Vedi qui:
http://edetools.blogspot.it/2007/08/hos ... tting.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

L’ho usato anch’io, e confermo. Pure, meglio un allarme inutile, che un allarme ignorato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Io uso l'antivirus Kapersky, nessun segnale di malware o minaccia collegata al sito o forum.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

a me da questo risultato ????

Messaggio da Ray »

Avvertenza fornita da
Navigazione sicura
Pagina di diagnostica per http://www.shinystat.it/cgi-bin" onclick="window.open(this.href);return false;

Qual è lo stato attuale di http://www.shinystat.it/cgi-bin" onclick="window.open(this.href);return false; nell'elenco?
Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?
Dal test di 39 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 1 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-08-24 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2012-08-24.
Software dannoso è ospitato su 1 domini, tra cui vetor.it/.

1 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi/.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS6665 (SHINY).

Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?
Nel corso degli ultimi 90 giorni, http://www.shinystat.it/cgi-bin" onclick="window.open(this.href);return false; non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

Ragioni
In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso.

Passaggi successivi:
Torna alla pagina precedente.
Se sei il proprietario di questo sito web, puoi chiedere che il tuo sito venga riesaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di revisione, consulta il Centro assistenza per webmaster di Googl
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Quixote ha scritto:L’ho usato anch’io, e confermo. Pure, meglio un allarme inutile, che un allarme ignorato.
Pensavo ad un attacco degli spioni...... :cer:

in pratica e un falso allarme..... :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ray ha scritto:
Quixote ha scritto:L’ho usato anch’io, e confermo. Pure, meglio un allarme inutile, che un allarme ignorato.
Pensavo ad un attacco degli spioni...... :cer:

in pratica e un falso allarme..... :fronte:
Non saprei; magari tutto dipende dal semplice fatto che qualche utente ha immesso in Ingotdgeova il link di un’immagine dal sito di ShiniStat. Le ragioni possono essere mille. Certo non credo che abbia a che fare coi 6200 e rotti accessi che ho riscontrato in un thread. Quando in molti cominceremo a vedere cose strane, allora è il caso di preoccuparci, per il momento, come utente attivo del forum, non ne vedo la ragione. Però sto con l’occhio vigile. Non credo che gli hacker si interessino a questo sito, e non credo vi siano hacker abili fra i TdG. Ma non si sa mai.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Grazie a tutti. Mi aveva preso il panico
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Non so cosa fosse ma a me compariva un riquadro fisso a sinistra, che scorreva con la pagina, con la scritta "messaggio" e il resto tutto bianco, ma solo in un'unica discussione, ora non ricordo se era quella sul versetto di Luca 18:14 o su Capernaum e Cafarnao...mi sembrava strano, ho controllato oggi ma non c'è più...mistero :boh:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Amalia ha scritto:Non so cosa fosse ma a me compariva un riquadro fisso a sinistra, che scorreva con la pagina, con la scritta "messaggio" e il resto tutto bianco, ma solo in un'unica discussione, ora non ricordo se era quella sul versetto di Luca 18:14 o su Capernaum e Cafarnao...mi sembrava strano, ho controllato oggi ma non c'è più...mistero :boh:
È successo anche a me ieri, semmai riprova su quel thread, ma avendolo iniziato io, l’ho particolarmente frequentato, per cui non saprei dire se casuale che fosse Capernaum e non invece un altro. Piuttosto, uso Safari e Mac; nel caso ricapiti, se li usi anche tu, cancella la cache (menu a tendina Safari) e nelle preferenze sotto Sicurezza (o qualcosa del genere, io uso la vers. inglese) vai su i cookies e cancellali tutti). Non preoccuparti non succede niente: all’inizio funzionerà più lentamente, perché li deve ricostruire, ma poi può funzionare solo meglio. Voglio cioè dire che potrebbe essere un problema del solo Safari, e non del sito.

A un amico che mi ha contattato via MP rispondo qui perché può interessare altri: molti siti grossi, per dirne uno su tutti FB — ma InfoTdG non è in teoria escluso — è che non possono garantire del tutto l’anonimato, il furto di password ecc. (infatti mi sembra che alcuni di questi siano corsi ai ripari). Distinguiamo le due cose: ciò non rappresenta, di per sé, una minaccia per i nostri computer, se ben protetti, quindi i nostri antivirus sono del tutto inutili, perché esplicano una funzione di difesa del nostro PC, non del sito cui ci colleghiamo. In ogni caso mi permetto di suggerire a Matrix di star vigile, e se riscontriamo qualcos’altro di anormale, segnalarlo subito, ma senza crearci delle paranoie.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Quixote ha scritto:
Amalia ha scritto:Non so cosa fosse ma a me compariva un riquadro fisso a sinistra, che scorreva con la pagina, con la scritta "messaggio" e il resto tutto bianco, ma solo in un'unica discussione, ora non ricordo se era quella sul versetto di Luca 18:14 o su Capernaum e Cafarnao...mi sembrava strano, ho controllato oggi ma non c'è più...mistero :boh:
È successo anche a me ieri, semmai riprova su quel thread, ma avendolo iniziato io, l’ho particolarmente frequentato, per cui non saprei dire se casuale che fosse Capernaum e non invece un altro. Piuttosto, uso Safari e Mac; nel caso ricapiti, se li usi anche tu, cancella la cache (menu a tendina Safari) e nelle preferenze sotto Sicurezza (o qualcosa del genere, io uso la vers. inglese) vai su i cookies e cancellali tutti). Non preoccuparti non succede niente: all’inizio funzionerà più lentamente, perché li deve ricostruire, ma poi può funzionare solo meglio. Voglio cioè dire che potrebbe essere un problema del solo Safari, e non del sito.

A un amico che mi ha contattato via MP rispondo qui perché può interessare altri: molti siti grossi, per dirne uno su tutti FB — ma InfoTdG non è in teoria escluso — è che non possono garantire del tutto l’anonimato, il furto di password ecc. (infatti mi sembra che alcuni di questi siano corsi ai ripari). Distinguiamo le due cose: ciò non rappresenta, di per sé, una minaccia per i nostri computer, se ben protetti, quindi i nostri antivirus sono del tutto inutili, perché esplicano una funzione di difesa del nostro PC, non del sito cui ci colleghiamo. In ogni caso mi permetto di suggerire a Matrix di star vigile, e se riscontriamo qualcos’altro di anormale, segnalarlo subito, ma senza crearci delle paranoie.
Grazie dei consigli Quixote, ho vuotato la cache di Safari del mio MacBook Air, comunque anche prima il problema non c'era più...il thread dovrebbe essere quello che hai citato perchè erano i due che più ho frequentato ieri come credo anche tu...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

E' molto probabile che ShinyStat sia stato violato da qualche hacker per usarlo come vettore per distribuire qualche malware.
Senz'altro appena avvertiti, gli admin di SS hanno provveduto a ripristinare la situazione normale.

La cosa non mi stupisce, dato che i siti come SS fanno parecchio gola agli hackers come vettori in quanto il loro codice è "incapsulato" in migliaia e migliaia di siti web... :saggio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

io non sapevo se entrare o no...pensavo agli spioni che ci avessero attaccati!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amalia ha scritto:Non so cosa fosse ma a me compariva un riquadro fisso a sinistra, che scorreva con la pagina, con la scritta "messaggio" e il resto tutto bianco, ma solo in un'unica discussione, ora non ricordo se era quella sul versetto di Luca 18:14 o su Capernaum e Cafarnao...mi sembrava strano, ho controllato oggi ma non c'è più...mistero :boh:
Anche a me compariva un riquadro bianco con la scritta"Messaggio", bastava cliccare e spariva. Non ricordo bene ma credo anch'io che si trattasse del thread che parlava di Luca 18:14. Tornerò ad aprire il messaggio, vediamo se torna a fare lo stesso scherzo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

MatrixRevolution ha scritto:E' molto probabile che ShinyStat sia stato violato da qualche hacker per usarlo come vettore per distribuire qualche malware.
Senz'altro appena avvertiti, gli admin di SS hanno provveduto a ripristinare la situazione normale.

La cosa non mi stupisce, dato che i siti come SS fanno parecchio gola agli hackers come vettori in quanto il loro codice è "incapsulato" in migliaia e migliaia di siti web... :saggio:
Dunque l'avviso che Google chrome mi aveva mandato era reale, non era un falso allarme, ma dal momento che gli admin di SS hanno ripristinato la situazione devo supporre che il malware sia stato eliminato prima che potesse attaccare il forum? Possiamo stare tranquilli?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Problema del messaggio bianco ricapitato, sebbene svuotate cache e cookies. E non ero su Capernaum-Cafarnao. Provo a collegarmi con Firefox. Neca, puoi dirmi che sistema operativo e che browser usi? Ciao.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16522
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho scritto a Shinystat per segnalare questo problema e mi è arrivata oggi la loro risposta.
Si è trattato, come immaginavo, di un falso allarme:

Gentile Sig. Lorenzi,
in merito alla sua segnalazione Le comunichiamo che dal sito ShinyStat non viene diffuso alcun virus, né malware.
L'anomalia riscontrata deriva da un falso allarme di Google per il quale abbiamo richiesto una rettifica immediata.
Ringraziandola per l'attenzione, restiamo a disposizione per supporto e assistenza.

Cordiali Saluti
ShinyStat Support Free
Assistenza Clienti
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti