Intimidazioni...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
winniethepooh91

Intimidazioni...

Messaggio da winniethepooh91 »

Quando studiavo con i Tdg ed iniziai a vestirmi da Testimone e ad accompagnare in predicazione i "fratelli" per assistere su come predicavano, mi ricordo che uno dei fratelli che poi insultai di nome B.M. ( me ne pento perchè così sono passato dalla parte del torto quando invece avevo ragione) :triste: :triste: :triste: mi disse per intimorirmi: "ormai hai conosciuto la verità, se esci dalla verità ritorni peggio di prima perchè hai conosciuto la verità e poi l'hai rigettata!" :help: :senzaparole: Poi dopo essere uscito dai Testimoni di Geova dopo circa un mese incontrai una sorella di nome A. S.! Questa sorella mi chiese perchè non stessi andando più in sala e io le risposi che non ne avevo voglia, che non me la sentivo per il momento, che mi stavo concedendo una pausa di riflessione e al che lei mi rispose:" che ce ne importa se vieni o non vieni in sala, se non vieni in sala sarai distrutto da geova ad armaghedon" :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: Questo è proprio terrorismo psicologico! :triste: :piange: :help:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ciao,
ma sei proprio certo di far "cosa buona e giusta" mettendo nomi e cognomi per esteso? :boh:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Igor ha scritto:Ciao,
ma sei proprio certo di far "cosa buona e giusta" mettendo nomi e cognomi per esteso? :boh:
Infatti non fa bene il mod dovrebbe toglierli
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Per questione di privacy ho cancellato i nomi lasciandone solo le iniziali.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Oltre ai fatti, esprimi le tue riflessioni. Questo "terrorismo psicologico" può fare leva su persone molto fragili visto le argomentazioni molto semplici ed i ragionamenti banali. Come mai a distanza di anni, presumo, queste cose ti hanno lasciato un segno così profondo?
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

arwen ha scritto: No. E' semplice e pura stronzaggine. Scusate la parolaccia, ma la sua definizione è questa. Cattiveria è riduttivo.Evviva l'amore e la misericordia cristiani!.
Infatti, però str...ggine di persone ignoranti. In altri campi, ma di uscite infelici nel parlare se ne sentono da chiunque tutti i giorni.
Secondo me la cosa grave è che queste frasi da deficienti escono proprio da personaggi i quali si vantano di essere gli unici a praticare
l'amore cristiano e la sincerità... Personalmente, quando ricevevo anch'io certe perle, con alcuni non ci parlavo più, poi ho avuto
l'illuminazione e li ho mollati tutti indistintamente. Fortunatamente non erano tutti maliziosi a livelli da olimpiadi, per cui non mi è rimasto
così tanto rancore. Alla fine, quando ero dentro conducevo una soddisfacente doppia vita, poi uscendone intorno ai 20 anni ho avuto modo
di recuperare tutto, forse anche troppo, quindi è per questo che un pochino mi meraviglio quando sento un odio così profondo.
Capisco però che ognuno reagisca in base al proprio carattere e le proprie esperienze.
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

E' semplice e pura stronzaggine.
Hahahahha Grande Arwen :ironico:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Hanno cercato di fare leva sui sensi di colpa e di paura su bruttobagarospo. Bruttobagarospo è una bella persona e, come tutti, desidera essere rispettato. Praticamente gli hanno detto:" Se non vieni in Sala Geova ti ammazzerà, perchè sei talmente malvagio da meritarti la morte". 1°) Hanno presentato il loro Dio ( da loro definito "amorevole") come un Dio, che all'occorrenza ti uccide.2°) Dimostrano di adorare Dio solo mediante condizionamenti psicologici non col cuore. Bene ha fatto ad allontanarsi da loro! Comunque, caro bruttobagarospo, capisco la tu rabbia, anche se a distanza di tempo fa ancora male pensarci. Anche se usi indicare i nomi di chi ti ha maltrattato insultandolo, la rabbia non ti passa. Sappi che anche loro sono condizionati, ti hanno trattato così in buona fede non per cattiveria, semmai il problema è che gli insegnamenti del C.D. producono questi risultati, cioè una massa di persone che adorano tale Dio seguendo i propri sensi di colpa e le proprie paure. Loro non sanno che il Dio della Bibbia vuole essere adorato con tutto il cuore, cuore che deve essere libero da condizionamenti di ogni tipo e animato da "vero amore" nei suoi confronti! Ti rinnovo gli auguri per gli studi a Londra! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

x Arwen

Messaggio da Gocciazzurra »

Stavo editando un tuo messaggio ma per errore è stato cancellato.
Puoi ripostarlo ma astieniti cortesemente da scrivere termini volgari.
E già che ci sono pregherei anche tutti gli altri utenti di far sì che il Forum sia sempre contraddistinto, oltre che per il suo contenuto, anche da uno stile espressivo elegante.
D'altronde è richiesto dal Regolamento del Forum che tutti noi abbiamo sottoscritto.
:grazie:

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:Stavo editando un tuo messaggio ma per errore è stato cancellato.
Puoi ripostarlo ma astieniti cortesemente da scrivere termini volgari.
E già che ci sono pregherei anche tutti gli altri utenti di far sì che il Forum sia sempre contraddistinto, oltre che per il suo contenuto, anche da uno stile espressivo elegante.
D'altronde è richiesto dal Regolamento del Forum che tutti noi abbiamo sottoscritto.
:grazie:

Gocciazzurra/Mod.
Scusa, ma mi è venuta, l'ho spiegato, che non c'è altro termine, almeno non me ne sovviene per il comportamento della signora in questione....mi sono scusata, ma quando ce vò, ce vò. Un bacio
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

arwen ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Stavo editando un tuo messaggio ma per errore è stato cancellato.
Puoi ripostarlo ma astieniti cortesemente da scrivere termini volgari.
E già che ci sono pregherei anche tutti gli altri utenti di far sì che il Forum sia sempre contraddistinto, oltre che per il suo contenuto, anche da uno stile espressivo elegante.
D'altronde è richiesto dal Regolamento del Forum che tutti noi abbiamo sottoscritto.
:grazie:

Gocciazzurra/Mod.
Scusa, ma mi è venuta, l'ho spiegato, che non c'è altro termine, almeno non me ne sovviene per il comportamento della signora in questione....mi sono scusata, ma quando ce vò, ce vò. Un bacio
Non ha senso scusarsi infischiandosi del Regolamento.
E comunque se si deve replicare ad un richiamo di un mod occorre farlo in forma privata.
Detto questo chiudo.

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti