Sono in crisi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Non lasciate che la WTS l'abbia vinta!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Linus

perchè non approfittare proprio del forum ?

Di sicuro ci saranno utenti che abitano nella tua zona, o abbastanza vicino.
Perchè non iniziare cercando di relazionarti con loro, incontrandovi per una pizza, o altre cose, poi il resto viene da se.
Sono convinta che ci sono altre persone quì con noi che, come te desidererebbero fare amicizia.
Inizia ad indicare pressapoco una zona che ti riguardi e vediamo se c'è chi può essere residente nel circondario.

Che là dentro le Sale del regno i rapporti umani hanno poco valore e poca resistenza, te lo hanno già detto tutti, ma immagino che nel tuo ricordo di momenti di aggregazione avuti con i TDG, tu abbia nostalgia di quella che ti sembrava "amicizia".
Ma tu da persona intelligente come hai dimostrato di essere nei tuoi interventi, sai che quello è un mondo fatto di plastica, e così le amicizie ed i rapporti non hanno sentimento, oppure sono sentimenti che si accendono e si spengono con un interruttore comandato dall'organizzazione.

Ci sono tanti modi ora per creare amicizie, relazioni umane di ogni genere.

BUONA FORTUNA
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Mi dispiace tanto per te

Messaggio da angela »

....e Capisco il tuo disagio.
Ma pensi veramete che cedendo al loro ricatto staresti meglio?
Per ricevere un po' del loro interesse dovresti andare a predicare cose a cui tu non credi più.
Ti hanno dato degli ottimi suggerimenti...prova, nel" mondo" ci sono tante brave persone. :carezza:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Caro Linus, dietro l'angolo ci sono sempre ottime opportunità, l'importante è girarlo l'angolo, se si rimane fermi nella propria sofferenza, questa aumenta e ci soffoca, non permetterlo.
Ti hanno già consigliato bene, siamo tutti vicino a te moralmente, ma sicuramente qualcuno è vicino anche fisicamente e ci si può trovare, anche mio figlio è rimasto senza amici e senza un riferimento a parte me, si deve cercare di reagire anche se capisco non è per niente facile, porti un soprannome eccellente, usa la coperta come difesa x le sfide del mondo adulto, tu hai noi come copertina linus, tieni duro e ripeto se vuoi contattami mp e ci sentiamo...
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

cerca amici esterni dai tdg
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Hai posta nella cassetta Linus.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tutto bene ???Linus fatti sentire .. :fiori: :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Lidia ha scritto:...perchè ti senti solo e insicuro. Hai gli amici del forum che possono e vogliono ascoltarti! certo non possiamo essere lì in caso di necessità reale, ma tu non hai proprio nessuno nessuno? E' triste che si possa sentire la mancanza delle quattro mura della prigione! Per quello che ci compete, noi siamo quì per te. :bacio: :coffee:


Hai ragione Lidia,sentire la mancanza delle quattro mura della prigione e' una tristezza infinita. Grazie per il messaggio.Un abbraccio
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

nelly24 ha scritto:Linus, caro, ti ricordi qualche anno fa? Ti penso come allora...... solo che ora siamo in due a sentirci soli. Dunque non lo siamo piú, siamo in due. :bacino:



Certo cara Nelly che mi ricordo.Sei sempre stata molto carina.Mi dispiace che ti senti sola anche tu.Un abbraccio forte
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

nelly24 ha scritto:Linus, vorrei aggiungere qualcosa : oltre che quelli non erano e non sarebbero mai amici veri, ci sono esseri che ti amano incondizinatamente: gli amici che tieni in casa e dei quali ti prendi cura nel gattile (ci vai ancora, vero?). Ti amano e basta.
Non puó bastarti, lo so, hai bisogno dell´affetto dei tuoi simili, ma forse ti fanno sopportare la solitudine almeno per qualche ora..... :carezza:


Non vado piu' al gattile da quando ho cambiato casa.Si comunque meno male che ho i miei mici quando torno a casa,per me e' gia' tanto
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Verdemare ha scritto:Linus, piccolino della zia, dove sei? Linus? Noi siamo sempre qua, lo sai che se sei triste e ti senti solo , la WTS ringrazia? Lo sai che adesso stai rischiando di entrare nella fase due: Il ritorno nella gabbia. Quanti come te , purtroppo ritornano per solitudine, ma come ti diceva qualcuno nel Forum, che specie di amici sono quelli che al comando del burattinaio smettono persino di salutarti? :ciao: Anch' io ieri ho incrociato una " sorella " a un palmo dal mio naso, non mi ha salutata, ma io sono solo inattiva, pensa un po', gia' mi hanno tolto il saluto. Ma cosa ci possiamo aspettare da gente come quella, che va dove tira il vento? :test: Linus, i veri AMICI li puoi trovare solo fuori, la' ci sono solo AMICIZIE TEOCRATICHE . Se vuoi parlare un po' con me, scrivimi un mess, priv. Ciao e buona giornata ( si spera )


Hai detto bene,il rischio di entrare nella fase due,il ritorno della gabbia.Meno male che almeno tu hai superato questa fase.Buona giornata anche a te
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

stelladanzante ha scritto:Lascia la tua barca sulla spiaggia
Preghiera, amore, spiritualità, religione
significano liberarsi dalle illusioni.
Quando la religione induce a fare questo
è veramente magnifica
quando se ne allontana
è una malattia, una calamità che va evitata.
Una volta abbandonate le illusioni, il cuore è libero, fiorisce l'amore
Allora sarete felici
Allora sarete trasformati
Solo allora saprete chi è Dio
Anthony de Mello
Carissimo Linus, so che non ci conosciamo da molto, io sono nuova del forum, ma mi spiace sentirti cosi amareggiato, hanno già detto molto gli amici del forum: amicizie solo teocratiche, controlli da parte di anziani frustrati, nessuna libertà di pensiero
Ora stai attraversando una fase normale per chi è stato dentro la gabbia per tanti anni, in un film "le ali della libertà" morgan freeman disse che una persona dopo anni e anni di carcere quando è fuori si sente perso, smarrito (assurdo vero?) è istituzionalizzato e non riesce ad ambientarsi..... E' così anche per chi ha vissuto solo l'esperienza dei tdg, fatti forza, ti hanno dato validi consigli...palestra, hobby, teatro, raduni... la riuscita è dentro di te, l'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio... Sto passando più o meno la tua stessa sofferenza, se vuoi io ci sono, anche in privato.
Dio ti benedica e ti sia vicino....
Cinzia


Grazie Cinzia per la bella frase di De Mello,apprezzo molto i suoi libri.Grazie per il tuo aiuto un abbraccio
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Volevo ringraziare tutti coloro che hanno commentato e donato parole d'incoraggiamento e di affetto.Grazie di cuore, Bruna,Gattaccio,Lidia,Nelly,Arwen,Mamy,Caribu,Verdemare,Anto,Dingus,Cogitabonda,Stelladanzante,Anahata,Paxuxu,
Neca,Gabriella,Amalia,gocciazzurra,Agony,Emiro,Daniela,Angela e Amore e psiche.
E' un periodo nero e ho la testa in tilt,non so come finira' ma spero che passera' presto.Un abbraccio a tutti e una buona giornata
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

carissimo Linus...

Messaggio da viki »

:non mollare: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
:carezza: :carezza: :carezza: :carezza: :carezza: :bacino: :bacino: :bacino: :bacino:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Nella vita ci sono alti e bassi. Questo e' un tuo momento basso, ma dopo stanne certo , viene il momento alto, per me e' sempre stato cosi' ho passato dei momenti , anni fa in cui pensavo: Chissa' come risolvero' questo problema, no, non c' e' soluzione, impazziro' . Quante volte , in quei momenti di totale frustrazione, passavo davanti al telefono e speravo tanto che qualcuno mi chiamasse per consolarmi, invece niente , ma ce l' ho fatta lo stesso , da sola, anzi, in molti casi la soluzione a un problema o un capovolgimento di una situazione, arrivano inaspettatamente da una fonte che non avresti mai immaginato. Tu intanto non sei solo, hai noi del Forum, e ti pare poco? sai anch' io sono sola, non ho amiche fuori dai TG, ma quando mi collego a Infotd mi sento bene, per me e' un' ancora di salvezza, forse e' per questo che lascio perplessi i miei " fratelli" , dovrei disperarmi nella mia solitudine, invece no, non gliela daro' vinta, non farlo anche tu, sarebbe un grosso sbaglio . Ciao, piccolo. :bacio: :fiori: :carezza:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Linus ha scritto:Volevo ringraziare tutti coloro che hanno commentato e donato parole d'incoraggiamento e di affetto.Grazie di cuore, Bruna,Gattaccio,Lidia,Nelly,Arwen,Mamy,Caribu,Verdemare,Anto,Dingus,Cogitabonda,Stelladanzante,Anahata,Paxuxu,
Neca,Gabriella,Amalia,gocciazzurra,Agony,Emiro,Daniela,Angela e Amore e psiche.
E' un periodo nero e ho la testa in tilt,non so come finira' ma spero che passera' presto.Un abbraccio a tutti e una buona giornata
coraggio ti sono vicino :fiori: :fiori: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ecco come mi immagino un Tdg che uscito dalle catene della Wts ne porta lo strascico per diverso tempo...
Immagine
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Linus ha scritto:Volevo ringraziare tutti coloro che hanno commentato e donato parole d'incoraggiamento e di affetto.Grazie di cuore, Bruna,Gattaccio,Lidia,Nelly,Arwen,Mamy,Caribu,Verdemare,Anto,Dingus,Cogitabonda,Stelladanzante,Anahata,Paxuxu,
Neca,Gabriella,Amalia,gocciazzurra,Agony,Emiro,Daniela,Angela e Amore e psiche.
E' un periodo nero e ho la testa in tilt,non so come finira' ma spero che passera' presto.Un abbraccio a tutti e una buona giornata
:grazie: quanti hanni hai ? lavori ? non hai nemmeno un amico non virtuale ? :boh: anchio a volte mi sento sola ma faccio cose che mi distraggono ,leggo navigo o vedo qualcosa alla tv che mi piace :bibita: . se puoi perche' non fai amicizia dal vivo con qualcuno di info ? :loveitdg:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Ciao Linus, ci sono passata anche io e so come ti senti. Allargare le amicizie fuori mi ha aiutata tanto. Ho amici di ogni genere e colore ora... tanti amici etero ma anche tanti amici gay. E ora si che sto bene! Vedrai che passa tutto, ci vuole sforzo per fare amicizia ma poi hai delle belle soddisfazioni. :non mollare:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Forza Linus, è difficile, ma per farcela devi volerlo, per quanto sia faticoso devi "spingerti" a fare nuove amicizie...Tutto passa, i momenti difficili vanno e vengono, ma non vanno via da soli, come da soli non sono arrivati, Devi impegnarti tu, noi ti siamo vicini, Dio ti sosterrà, ma lo sforzo maggiore è tuo....ma poi vedrai le ricompense....

Ti auguro di vedere l'arcobaleno oltre il temporale....ai suoi piedi c'è un tesoro, diverso per ognuno di noi e tu, ne sono certa, troverai il tuo....buona caccia....
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Anche Il Diavolo ti è vicino Linus, e sicuramente ti comprende meglio di un Dio distaccato dal Mondo degli uomini.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Non si può guardare con nostalgia ad un passato che non ha lasciato altro che delusione ed amarezza, ma lo si può scrutare con attenzione ed imparzialità per far sì che diventi un prezioso strumento per il nostro avvenire. una riflessione di Rosalinda Fiocco, vale per tutti, ci sono bei ricordi nel ns passato, ma se ha lasciato amarezza tristezza e delusione allora ci deve essere da esempio...noi ci siamo linus....anche il :devil: fatti sentire pleaseeee
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Linus

Non hai dato più notizie di te.
Voglio sperare che nel frattempo ti sia passata "la nostalgia canaglia"
e che tu abbia ripreso la padronanza di te stesso e la consapevolezza che
avere nostalgie della prigione, beh......insommma........meglio NO
:sala regno: :non mollare:
Mamy

Messaggio da Mamy »

daniela47 ha scritto:Linus

Non hai dato più notizie di te.
Voglio sperare che nel frattempo ti sia passata "la nostalgia canaglia"
e che tu abbia ripreso la padronanza di te stesso e la consapevolezza che
avere nostalgie della prigione, beh......insommma........meglio NO
:sala regno: :non mollare:


:quoto100:
Linus,fatti sentire :non mollare:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tempo fa qualcuno mi disse ..che aveva sentito Linus per telefono ..
non ricordo chi fosse .. :conf:
se questo utente detiene ancora dei contatti con Linus se gentilmente può dare sue notizie sarei molto grata.. :ok: :fiori e bacio: :timido: :fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti