soffio salvo..la mia storia..

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

Messaggio da soffio salvo »

Voyager65 ha scritto:Ho intuito bene che tua moglie è stata la tua ancora di salvezza, leggendo la tua storia trovo molte similitudini con la mia compreso pure l'anziano che non si è fatto i fatti suoi ed ha chiesto alla betel se il tuo lavoro gli andava a genio!
Certo, adesso son tornati alla carica e tu purtroppo non sapevi ancora cosa sono davvero i Tdg, insomma erano ancora in tempo a rovinarti la vita.
Suvvia, raccontaci come è andata a finire, aspettiamo il seguito!
:loveitdg: :New Year: :2010:
Proprio così,mia moglie in quel caso fu la mia ancora di salvezza ed è vero anche che ancora non sapevo di cosa era capace la soc.tdg.
Questo ve lo racconterò il prima possibile,spero entro domani.
Scusate se ho spezzettato così la mia storia, ma volevo essere più chiaro e preciso possibile e non sono tanto veloce a scrivere un racconto :pc:
Per quanto riguarda le nostre storie,è vero,sono molto simili.Più avanti ti faro' sapere meglio :ciao:

Per Peppe:
Ciao peppe,hai notato bene.Purtroppo non potevo scrivere ogni particolare,altrimenti mi ci vorrebbe un libro :risata:
Comunque ti posso dire che quel mio collega,benchè lavorasse con me nello stesso posto,veniva pagato da un ente "pulito" per la torre di guardia.
Non si è mai battezzato e purtroppo ha anche divorziato dalla moglie.
Ciao a tutti, ci risentiamo domani :strettamano:
soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

soffio salvo..La mia storia..parte 5

Messaggio da soffio salvo »

Quinta parte..

Quinta parte

Nel 2001 nacque nostro figlio, eravamo strafelici, il frutto del nostro Amore era finalmente sbocciato.
Come dicevo all'inizio del racconto,noi venivamo da un'altra città e non avevamo tante amicizie, anche perchè quelle poche amicizie “del mondo” che avevamo stretto, ben presto le abbandonammo per seguire i dettami geovisti.
Crescere un figlio senza un aiuto costante non era facile, a volte ci sentivamo un po' soli.
Ed è qui che ancora una volta ricademmo nel tranello della torre di guardia, il cosiddetto “love bombing”funziono' a meraviglia.
Venivano a trovarci spesso, fratelli e sorelle e a volte aiutavano mia moglie nelle faccende e nell'accudire il bambino,dandoci ovviamente testimonianza.
Così ricominciammo a frequentare le adunanze e a continuare lo studio con Luigi sul libro “adoriamo il solo vero dio”. Fui persuaso a riprendere a cercare un' altro lavoro.
Frequentare le adunanze e le assemblee con un bambino piccolo non era certo una cosa facile, a volte per quanto ci sforzassimo di tenerlo a bada (era ed è un bel peperino) dicendogli di non parlare e di non muoversi troppo durante l'adunanza e di non correre alla fine di essa, non sempre ci riuscivamo e questo ci causava non poco stress poiché a volte ci accorgevamo di qualche occhiataccia da parte di alcuni “amorevoli” fratelli.Questo sinceramente mi dava fastidio, ma non volevo farci caso, cercavo di concentrarmi sugli aspetti positivi.
Nel frattempo, dedicavo quasi tutto il mio tempo e le mie energie psicofisiche per cercare un altro lavoro, ma tutto era vano. Mia moglie intanto era diventata proclamatrice.
In quegl'anni cercavamo costantemente di stare in compagnia dei fratelli, organizzando a casa nostra varie cene, ritrovi, ecc.ecc.,ma per quanto ci sforzassimo di cercare di stringere intime amicizie,non venivamo ricambiati (o almeno raramente), anzi a volte il sabato o negli altri giorni di festività mondane rimanevamo soli ,e questo, specialmente a mia moglie, che è un tipo a cui piace molto stare in compagnia, faceva molto male.Molte volte la trovavo a piangere e a chiedersi come mai non riusciva quasi mai a ricevere disponibilità e amicizia sincera che lei invece donava con tutto il cuore.
Ma anche su questo grosso problema cercavamo di metterci una pietra sopra, infatti ci veniva insegnato che la congregazione è composta da persone imperfette e a volte potevano succedere anche simili episodi .Noi naturalmente ci adeguavamo anche se pur feriti nell'animo.
Mi ricordo che a volte le dicevo:”non ti abbattere Amore, faranno così perchè sei ancora una proclamatrice non battezzata e forse sono un po' diffidenti..vedrai che quando ti battezzerai le cose cambieranno”. Come mi sbagliavo!...

Passavano così gli anni, lo stress e le preoccupazioni aumentavano e Luigi puntualmente (ma con molto tatto) tornava all'”attacco” dicendomi:” xxxxx devi prendere una decisione, con geova ,o sei dentro o sei fuori,non puoi stare con due piedi in una staffa, devi darti un limite di tempo e poi mettere tutto nelle mani di geova e licenziarti, vedrai che ti aiuterà, ricordati che la congregazione ti può dare una mano se dovresti trovarti in difficoltà economiche”.....

Un'altra volta Luigi venne a farmi una visita pastorale con il sorvegliante che mi disse: “xxxxx, ricordati che geova, se gli dai una penna ti benedice una penna, se gli dai un tavolo ti benedice un tavolo, se gli dai una casa ti benedice una casa, ma se non gli dai nente cosa puo' benedirti?” e io un po' seccato gli risposi: “come niente?.. stiamo facendo così tanti sacrifici per servirlo al meglio delle nostre possibilità e tu lo chiami niente?” e lui rispose:”evidentemente non lo hai messo ancora al primo posto non lasciando il tuo lavoro....metti tutto nelle sue mani licenziandoti vedrai che lui ti benedirà”...
Dopo non molto tempo,(siamo arrivati al 2005) decisi di mettere in pratica i loro consigli, concedendomi un termine di tempo alla fine del quale mi sarei licenziato.
Continua.....
Scusatemi ancora tanto se vi tengo sulle spine...sto scrivendo l'ultima parte..ve la postero' il prima possibile...ciao a tutti a dopo.. :fiori:
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Noooooooooooooo. NOn posso aspettareeeeeeeeeeee.
E' una storia molto toccante. NOn vedo l'ora di conoscere la fine.
Intanto un grandissimo saluto a te e alla tua famiglia.
Antonella
soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

Messaggio da soffio salvo »

sweetymi ha scritto:Noooooooooooooo. NOn posso aspettareeeeeeeeeeee.
E' una storia molto toccante. NOn vedo l'ora di conoscere la fine.
Intanto un grandissimo saluto a te e alla tua famiglia.
Antonella
Ciao Antonella , grazie.
Cerchero' di finire di scrivere la mia storia il prima possibile (scusate la mia lentezza) :pc:
Nel frattempo vi abraccio tutti. Soffio :carezza:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Soffio salvo spero che non ti sei licenziato. :triste:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Si accettano scommesse!

Io dico:" non si è licenziato"

il suo tono è tranquillo come di chi non si è fatto fregare.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Come vorrei tanto conoscere questo TANTO CARO SIG. FRATELLO LUIGI, chissà cosa darei per conoscerlo, per parlarci,
per CONVINCERLO......di quello che rappresenta per l'umanità una persona come lui.

Sarà un bravissimo reclutatore ma fino a che punto arriva la sua sincerità per poter veramente reclutare le persone senza badare a spese ?-
Questo mi domando spesso.
Se tutto quello che dicono lo dicono sapendo di metterci anche l'inganno pur di arrivare alla meta, magari giustificandosi che va bene così, il fine giustifica i mezzi.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

soffio salvo ha scritto:Quinta parte..

Passavano così gli anni, lo stress e le preoccupazioni aumentavano e Luigi puntualmente (ma con molto tatto) tornava all'”attacco” dicendomi:” xxxxx devi prendere una decisione, con geova ,o sei dentro o sei fuori,non puoi stare con due piedi in una staffa, devi darti un limite di tempo e poi mettere tutto nelle mani di geova e licenziarti, vedrai che ti aiuterà, ricordati che la congregazione ti può dare una mano se dovresti trovarti in difficoltà economiche”.....

...ciao a tutti a dopo.. :fiori:
Si geova ti aiuterà: nel mio caso COL CAVOLO!
La congregazione ti darà una mano: nel mio caso COL CAVOLO!

Eh si, dovevi mettere al primo posto geova, peccato che geova abbondi in ingratitudine, magari gli sarebbe bastato concederti una percentuale di provvigione sulle offerte per i giornaletti che avresti distribuito, forse facendo il pioniere speciale ci saresti potuto anche campare!
Spero tanto che non hai fatto la cavolata, altrimenti ... accomodati con me nel club dei babbei massimi!

Che personaggio spirituoso quel Luigi, tanto tatto nell'insegnarti stupidaggini e tanto solerte nel farsi i cavoli tuoi e incapace di lasciarti lavorare in santa pace! Personaggi come lui sono la feccia dell'umanità, guai a chi si ferma ad osservare la loro esteriore bellezza di sepolcri imbiancati, perchè dentro puoi trovarci di tutto: anche la TUA disoccupazione!!!
:test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Luciano ha scritto:Si accettano scommesse!

Io dico:" non si è licenziato"

il suo tono è tranquillo come di chi non si è fatto fregare.
Lo penso anch'io, infatti ti basta osservare i miei toni: sono un babbeo che si è fatto fregare! :inca:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Per voyager

Messaggio da paolo76 »

Lo penso anch'io, infatti ti basta osservare i miei toni: sono un babbeo che si è fatto fregare! :inca:[/quote]

Ciao Voyager,
qualche anno fa nella mia congregazione un ragazzo di 33 anni si congedo' dall'arma dei carabinieri.
Aveva conosciuto i tdg e ovviamente il suo mestiere non era compatibile!
Tu pensa cosa non ha fatto per diventare carabiniere e in quanto poco tempo ha bruciato la sua carriera.
Non sei l'unico!!!
Comunque penso che Soffio Salvo non si e' licenziato!!!!!
Aspetto con ansia il proseguo della storia........


Ciao da paolo76
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Caro Soffio la tua storia è davvero avvincente anche se molto sofferta da te e da tua moglie.

Inutile dirti che leggendo quanto ti diceva il caro fratello Luigi fremo di rabbia! :inca:

Attendo con trepidazione la prosecuzione!

Un grande abbraccio a voi e un bacino al piccolo peperino :verde:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

soffio salvo..la mia storia 6 parte

Messaggio da soffio salvo »

sesta parte

Quel termine di tempo che mi ero prefisso stava per scadere, quando mi informarono che una ditta stava cercando operai in un settore in cui io lavoravo prima di vincere il concorso statale. “Ecco la benedizione di geova”,dissi fra me e me, e benchè sapevo che andando a lavorare per quella ditta avrei guadagnato oltre il 30 per cento in meno e a tempo determinato , presi subito un appuntamento per il colloquio di lavoro (ero convinto che mi avrebbe assunto anche se a tempo determinato, poiché avevo già lavorato in quel settore e avevo una certa esperienza).Avvisai i miei superiori e feci preparare i documenti per le eventuali dimissioni..erano perplessi e pensavano mi fossi rincitrullito,ma rispettarono la mia volontà.
Arriva così il giorno del colloquio...al titolare della ditta feci subito una buona impressione,ma quando mi chiese di cosa mi occupassi in quel momento e io gli dissi che ero uno statale e che avrei lasciato il mio lavoro per lavorare da lui rimase un po' scioccato. “Come mai hai deciso di lasciare il tuo posto di lavoro sicuro per venire a lavorare qui?”mi chiese perplesso. Al che io gli spiegai la situazione.Dal suo sguardo notai che gli feci compassione e disse che capiva la mia situazione e avrebbe voluto tanto aiutarmi,ma proprio poco tempo prima aveva assunto 2 persone con le mie stesse mansioni e sicuramente avrebbe tenuto conto di me nel caso gli servisse una terza persona (secondo me non volle assumersi la responsabilità di contribuire a rovinare una famiglia) . Molto deluso tornai a casa, ancora una volta la benedizione di geova si era dimostrata un utopia.
Comunque non mi feci abbattere più di tanto e continuai con tutto me stesso a cercare un altro lavoro,volevo servire Dio a tutti i costi, ma nello stesso tempo avevo paura per la mia famiglia..e continuavo a pregare in lacrime perchè Dio mi aiutasse a uscire da quella situazione.Mi ricordo che molte volte disperato Gli chiedevo: “Ti prego, se sto sbagliando strada,aiutami ad uscirne anche se questo ne comporterebbe una grande sofferenza, se questa non è la vera religione, allora strappami via da essa, poichè non voglio che per causa mia altre persone e soprattutto i miei familiari seguano una strada che non sia quella che Tu vuoi, non permettermelo.Ma se questa è la vera religione allora aiutami a trovare la forza per fare la tua volontà”. Queste erano le mie preghiere tutti i giorni.

I mesi passavano veloci, arriva il 2006 e mia moglie si battezza.Dopo qualche mese decide di lasciare il suo lavoro part time che era riuscita a trovare, per intraprende il servizio di pioniera ausiliaria a tempo indeterminato. La maggior parte del suo tempo libero la trascorreva in servizio e nell'aiutare le sorelle in difficoltà.Ovviamente io l'aiutavo in tutte le faccende di casa in modo che lei potesse uscire in servizio più libera e fosse in grado di terminare senza problemi le 50 ore di servizio mensile.
Come famiglia cercavamo in tutti i modi di stare sempre in compagnia dei fratelli in modo,come si diceva, da edificarci a vicenda, ma tutto questo serviva a poco.Come dicevo sopra, nonostante noi con tutto il cuore continuavamo a sforzarci di stringere più intime amicizie, non venivamo assolutamente ricambiati, pensate che di parecchi fratelli che noi invitavamo a casa regolarmente,io non conoscevo nemmeno dove abitassero.
Questa era una cosa che ci faceva molto, molto male e mi faceva riflettere moltissimo.Credetemi,ci siamo sforzati tantissimo a cercare di trovare una spiegazione a tutto questo,ma non ci siamo mai riusciti.
Nonostante tutte queste difficoltà e amarezze noi continuavamo imperterriti a seguire le direttive della torre di guardia e così arriviamo al 2008.
Il 2008 è stato un anno cruciale in tutti i sensi.I miei tentativi di trovare un altro lavoro erano arrivati al culmine,ormai non c'era più niente da fare,dovevo licenziarmi se volevo servire Dio.
Dentro di me però sentivo venire meno quella convinzione che mi aveva accompagnato in tutti questi anni,così decisi di fare delle ricerche più approfondite, e questa volta anche con l'ausilio di internet (peraltro continuamente sconsigliato dalla società).
Mi imbatto così nel sito di Achille.....all'inizio pensavo fosse un un sito di bugiardoni apostati (come mi avevano insegnato),ma poi man mano che leggevo i vari articoli cominciavo a ricredermi,verificavo le varie notizie con controlli incrociati, e risultavano tutte vere....nel mio cuore facevano capolino un turbinio di emozioni....incredulità,stupore,rabbia....si rabbia, non potevo credere che la mia tanto amata società mi avesse tradito con l'ONU...io che stavo dando l'anima per lasciare il mio lavoro che secondo loro non era in linea con i dettami cristiani e loro si accoppiavano con la “BESTIA SELVAGGIA”???........
Decisi, di continuare a leggere il sito, non potevo credere che la società ci aveva ingannato con le varie profezie false,la storia dei trapianti,il tentativo di accordo con la germania nazista, il malawi e il Messico e tanto altro ancora. Velevo tanto che cio' non fosse vero, ma purtroppo ERA VERO!...sono stato molto male,mi sentivo tradito e insieme a me anche mia moglie.
Così abbiamo deciso di dare un taglio netto a tutte le attività legate ai testimoni di geova.
Anche le varie esperienze mi toccarono moltissimo, tra queste soprattutto quella di Voyager (all'epoca se non sbaglio il suo nic name era un altro) che aveva vissuto una storia simile alla mia.
Mi dispiace tanto per Voyager e per quello che gli hanno fatto passare.Ed è anche grazie alla sua triste esperienza che lui generosamente ha reso pubblica in questo meraviglioso Sito, che io, SOFFIO SALVO adesso sono SALVO PER UN SOFFIO -non mi sono più licenziato- , io insieme a tutta la mia famiglia, vi diciamo GRAZIE!! Questa è l'origine del mio nik- name.

Adesso è più di un anno che non frequentiamo più, e non abbiamo nessuna intenzione di ritornare.Stiamo preparando la lettera di dissociazione per mia moglie.
Ah..un'altra cosa importante, Dio ci ha donato un'altro figlio...è meraviglioso ...(peperino 2 la vendetta :verde: :ciuccio: ). Adesso,anche se ancora con un pizzico di amarezza per la delusione provata, siamo veramente felici e ci amiamo più di prima.Dio ha ascoltato le mie preghiere,e secondo me,ha beneficiato di voi per attuarle.
Infattit tutto questo è anche grazie a tutti voi,che tramite il sito di Achille che io ringrazio ancora, ci avete risvegliato e avete contribuito a salvare dalla catatrofe la mia famiglia.Ancora grazie di cuore..Che Dio possa dare pace e serenità a tutti voi. Soffio Salvo. :loveitdg: :bacio:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Complimenti. :strettamano:

Sono felice che sei riuscito a sfuggire ai tentacoli della Torre di Guardia.

Auguri per la tua famiglia.

Victoria
Victoria
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie di averci resi partecipi della tua esperienza.
Così come quelle di altri, voyager in particolare, ti sono state utili, è mia speranza che anche la tua aiuti a salvare qualcun altro dal flagello della ccTdG.
Un abbraccio alla tua splendida famiglia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Grazie della storia molto toccante, sicuramente non è stato facile per tè e tua moglie prendere quella scelta, a quando la dissociazione?

:non mollare:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Salvo,a fine della tua storia prova che Dio esiste! Avevo paura che tu ti fossi licenziato... che solievo!
Auguri per la tua famigliola, statemi tutti bene! :fiori: :bravo: :non mollare:
Un bacione da Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Nella calza della Befana abbiamo trovato una fiaba a lieto fine.

Vorrei fare una domanda rivolta anche ad altri che hanno deciso o decideranno di dissociarsi.
Prima di farlo, non avete modo di aiutare altri tdg ad "evadere" dalla torre?
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Che bello Soffio Salvo!!! ha ragione Barfedio, ci hai fatto proprio un bel regalo a completare la tua storia coi tdg, con un epilogo così positivo poi, proprio oggi!
La classica frase "e vissero felici e contenti" non è prerogativa solo delle favole, ma nella realtà succede spesso e tu e la tua famiglia ne siete un esempio.

Grazie a Dio! :prega:

Buona continuazione e auguri per i pestiferi furgoletti. Un abbraccio sincero anche a tua moglie :fiori:

:loveitdg: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Caro Salvo, ho letto la tua esperienza, molto toccante. Sono contentissima che hai aperto gli occhi in tempo e non hai fatto l'errore di licenziarti. Questo Forum, ha aiutato e continua ad aiutare parecchie persone, e questo anche tramite esperienze, come la tua.

:bravo: , un caro abbraccio a te e famiglia.

Velleda

:fiori:

Giovanni 8:32 Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Evvai Soffio! Sono davvero contenta che per un "soffio" non sei precipitato nel burrone della Wts! :felice:

Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

Messaggio da soffio salvo »

Grazie cari amici , un abbraccio grande a tutti voi anche da parte di mia moglie e dei miei figli. A presto :bacio:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

soffio salvo ha scritto:Grazie cari amici , un abbraccio grande a tutti voi anche da parte di mia moglie e dei miei figli. A presto :bacio:
Caro Soffio Salvo, sono felice per te, adesso te lo posso dire: l’hai proprio scampata bella, fattelo dire da un povero disgraziato che ha provato sulla propria pelle l’inferno che tu hai solo intravisto!
Purtroppo allora (1993) internet non era tanto diffuso ed io non avevo neanche il PC e nemmeno sapevo usarlo, la tua tragedia è stata evitata grazie soprattutto ad Achille che ha avuto l’incredibile pazienza nel dedicare tanto tempo ed energia per raccogliere tutto il materiale e creare questo forum ed il sito infotdgeova che permette a molti Tdg di poter fare ricerche imparziali su molte cose del loro movimento commercial religioso che nei giornaletti WTS non potranno leggere mai, per questo sito penso che il buon Achille dovrebbero farlo santo subito!
La mia esperienza la postai proprio per aiutare chi sarebbe caduto nelle sabbie mobili che mi hanno inghiottito, ne sono lieto che è servito per fartele evitare mentre quel xxxx di Luigi spingeva tanto per farti precipitare lì dentro, ma a cosa possono servire tutte le più buone intenzioni del mondo se poi si insegna una dottrina distruttiva che rovina la vita?
Vorrei proprio vedere quel deficiente del tuo “amorevole” istruttore che faccia ha fatto quando gli hai comunicato di non voler più studiare quella fede da baraccone pubblicitario, non ce lo potresti descrivere?
Sicuramente i tanto amorevoli Tdg della vostra ex congregazione vi eviteranno come la peste, ma che farsene di amici simili, come possono ritenersi “amici” coloro che vogliono il tuo male?
So benissimo che per voi inizia un periodo duro e senza amicizie, ma tieni duro, vedrai che riuscirete a crearvele all’infuori di quel venefico culto commerciale!
Vi faccio i miei più sentiti auguri, se vuoi scrivimi pure via FFZ, ciao!
:witdg:
-------------
Ho cancellato una terminologia scurrile.

Gocciazzurra/Mod.
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Oh meno male!!!!
Avevo paura che avessi lasciato il lavoro...
Grazie per aver condiviso con noi la tua vita. Grazie ad Achille, grazie a tutti, anche a berescitte, a geovologo, a trianello che con tanta accuratezza ci hanno aiutato a capire molte cose sbagliate di quella distruttiva setta.
Un saluto a te e a tutta la tua famiglia.

Antonella
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La storia di Soffio Salvo, che si è salvato dalla stritolante dottrina geovista per un "soffio", così' come la storia di Voyager, che
ha buttato via la sua carriera per credere a quella categoria truffaldina di SORVEGLIONI che SANNO, e che speculano vergognosamente sulla ingenua fede degli altri, così come tante altre storie, dovrebbero essere argomenti, su cui intervenire, per i TDG internettiani messi in postazioni di Osservazioni sul forum.

Per esempio che cosa ne pensano di un SORVEGLIONE Tipo il Sig. Luigi che sembrava non sapere quale tipo di attività lavorativa può essere consentita da questa dottrina, (naturalmente in fase di studio del neofita).
Questo sarebbe interessante sapere dai TDG osservatori incaricati.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

MOLTO interessante la tua storia, non vedo l'ora di leggere il seguito...ti seguo con interesse !
E' incredibile come possano rovinare la vita, l'esistenza alle persone, purtroppo quando NON li conosci è facile cadere nei loro tranelli...anche se spesso loro sono vittime di vittime e sono in buona fede...

ma conoscendo le loro tattiche si intuisce al volo quali sono le loro astuzie per intrappolare le persone - mia sorella è stata intrappolata già da parecchi anni, nostro padre è mancato nel 2000 e anche lei comunque si è fatta abbindolare con quelle storie...io purtroppo all'epoca non conoscevo i tdg e non ci davo peso..fino a quando il giorno del funerale non entrò in chiesa, un dolore immenso per me e mia madre

La tua storia sembra avere un lieto fine, lo spero vivamente per te e tua moglie, per GUARIRE da tutti i mali l'unico rimedio è stare lontani dalla TG
dai loro falsi sorrisi
la loro falsa amicizia
che ha sempre un secondo fine....
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ops...non avevo letto l'ultima parte....susami
sono felice per te !!!! :fiori:
soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

la reazione di Luigi

Messaggio da soffio salvo »

Sono contento che avete apprezzato la mia storia, spero tanto che anche questa mia esperienza contribuisca a far risvegliare quelle tante brave persone che in buona fede si stanno facendo schiacciare dagli assurdi ed innumerevoli dettami della torre di guardia.
A loro mi rivolgo con il cuore: “non fatevi ingannare!!...controllate sempre quello che vi viene detto..fate ricerche approfondite...questo sito vi puo' aiutare molto...se non sete convinti, fate dei controlli incrociati...ricordate che internet non è come i giornali,non si puo' mentire,se qualcosa non corrisponde a verità, internet stesso la smaschererà, poiché su internet chi mente viene subito smascherato”. Che Dio vi aiuti come ha aiutato me..
Per quanto riguarda Voyager, a cui rivolgo un caro saluto, che voleva sapere la reazione di Luigi.... be vi potete immaginare come prese la nostra decisione di lasciare la torre di guardia.
Dopo che io e mia moglie respingemmo le varie visite pastorali, Luigi, che per me era anche un amico,non demordeva (ripeto,secondo me, era in buona fede, aveva solo la colpa di essere stato plagiato dalla tdg irrimediabilmente), così dopo vari tentativi di farmi ritornare in sala, un giorno mi disse: “xxxxx, adesso hai due bambini,ricordati che sei responsabile del loro futuro e della loro vita eterna...harmaghedon è vicino...non fare come gli altri che hanno abbandonato geova è che ora sono morti che camminano..” Al che io molto arrabbiato gli dissi: “ Caro Luigi , forse noi due crediamo in un Dio diverso...ricordati che Dio è Amore..come puoi permetterti di dire che Dio possa annientare dei bambini innocenti???..il giudizio spetta a Lui e solo a Lui e nessuno si puo' permettere di fare simili congetture...pensa piuttosto ai capi della torre di guardia ,che forse hanno commesso cose molto più gravi! (e gli elencai alcune cose che avevo scoperto sul corpo direttivo e altro)” . E lui mi rispose: “ ah...vedo che hai visitato i siti apostati” e io “No, ho semplicemente scoperto la VERA verità”, lui rimase spiazzato dalle cose che gli dissi e la cosa finì lì.

Altri particolari ve li raccontero' piu avanti. Un grande abbraccio a tutti voi, vi vogliamo bene. :fiori:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

[quote="soffio salvo"] forse noi due crediamo in un Dio diverso...ricordati che Dio è Amore..come puoi permetterti di dire che Dio possa annientare dei bambini innocenti???..il giudizio spetta a Lui e solo a Lui e nessuno si puo' permettere di fare simili congetture..
/quote]
:bravo: :ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti