Quale sogno vorreste assolutamente realizzare nella vostra vita?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Trianello ha scritto:Come ci insegna il grande Francesco Nuti, le cose importanti nella vita sono tre:
Scusa la mia ristrettezza mentale ma......non l'ho capita...... :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

caribu70 ha scritto:
Trianello ha scritto:Come ci insegna il grande Francesco Nuti, le cose importanti nella vita sono tre:
Scusa la mia ristrettezza mentale ma......non l'ho capita...... :sorriso:
E' tutta giocata sul surreale (ma non troppo)la storia d'un giovane disoccupato che cerca lavoro a Prato, nell'industria del tessile.
Il personaggio della scena è, appunto, uno dei tanti "strani" che costellano questa giornata particolare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Detto in maniera barbarica "i soldi"....che alla fine sono tutto nella vita.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

deliverance1979 ha scritto:Detto in maniera barbarica "i soldi"....che alla fine sono tutto nella vita.... :ok:
Conosco persone con i soldi che sono di una tristezza assurda...
Sicuramente aiutano,ma non sono tutto nella vita... :strettamano: :fiori e bacio:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Stefy ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Detto in maniera barbarica "i soldi"....che alla fine sono tutto nella vita.... :ok:
Conosco persone con i soldi che sono di una tristezza assurda...
Sicuramente aiutano,ma non sono tutto nella vita... :strettamano: :fiori e bacio:
Ben detto! vuoi mettere essere ricco al confronto di essere il tuo :sor: reggiseno?
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara stefy, per un ricco triste ci sono interi battaglioni di poveri tristi.... :ok:

La ricchezza fà sempre la differenza, anche nella malattia terminale.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Dingus JJ ha scritto:
Stefy ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Detto in maniera barbarica "i soldi"....che alla fine sono tutto nella vita.... :ok:
Conosco persone con i soldi che sono di una tristezza assurda...
Sicuramente aiutano,ma non sono tutto nella vita... :strettamano: :fiori e bacio:
Ben detto! vuoi mettere essere ricco al confronto di essere il tuo :sor: reggiseno?
:risata: :risata: infatti...vuoi mettere,ci sono cose che non hanno prezzo.... :risata: :risata:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Stefy ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Detto in maniera barbarica "i soldi"....che alla fine sono tutto nella vita.... :ok:
Conosco persone con i soldi che sono di una tristezza assurda...
Sicuramente aiutano,ma non sono tutto nella vita... :strettamano: :fiori e bacio:



E come la mettiamo con il vecchi detto : Anche i ricchi piangono ? :saggio:


Mamy :verde:

buona notte forum,sogni d'oro :sbadiglio:
:bacio:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il detto dei poveri che si contraddice con un'altro detto.....la volpe disse all'uva è acerba..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

buona notte Mamy !!!

Messaggio da Stefy »

:bacio: :sogna:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Dingus JJ ha scritto:Ben detto! vuoi mettere essere ricco al confronto di essere il tuo :sor: reggiseno?
Mi hai fatto venire in mente questa battuta di Woody Allen:

"Se rinasco, voglio essere le mani di Warren Beatty" :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Brambilla Bruna ha scritto:ne ho viste parecchie anch'io ..che tu puoi fare caro Roberto 76...
falle non dirlo e basta e guardare la lista ..
vedrai ti passa anche la gastrite ..coraggio :carezza: :ok: :fiori e bacio: :timido: :fiori:
e quoto anche caribu
Io invece, almeno nella situazione in cui sono, non le vedo per niente fattibili, per le altre se avete un filtro di eterna giovinezza o un sistema per resuscitare i morti, vi dò l'indirizzo per la spedizione...

Comunque il mio commento era per riportare l'attenzione su sogni un pochino più "nobili" rispetto ai soliti soldi, ville, viaggi, macchine ecc... Quelli davvero sono sogni realizzabili, basta volerci arrivare, e aver voglia di studiare e lavorare, salute permettendo. Ma come spesso accade, le cose vere passano inosservate, o almeno dipende da chi le dice/scrive.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Ciao Amalia

Messaggio da Cenerentola »

beh... di sicuro non ti rispondo la pace nel mondo ( questa credo che la desideriamo 1 pò tutti)
io ho molti desideri... ma per prima cosa desidero non essere più condizionata dai miei genitori, essere finalmente libera
di prendere le mie decisioni... se non posso avere questo allora , scusate se lo dico, ma preferisco morire
perchè una vita vissuta cosi è un INFERNO!!! Almeno morendo risolvo tutti i problemi e se è ( come fin ora credo) dormirò in un sonno profondo.
Anche se mi sto confondendo anche su questo credo... ma se è come dicono i cattolici che si è risuscitati come angeli in cielo
vorrei lo stesso morire per vedere le persone a me care :piange: e poi farò qualche dispettino a qualcuno che non sopporto sulla terra :risata: :risata: :risata:
:ciao: :fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

nelly24 ha scritto:
Amalia ha scritto:...e poi ce ne andiamo tutte, con Nelly e Bruna a farci la crociera sul Nilo! :balla: ...prima di diventare delle mummie noi stesse :risatina:
:appl: :appl:
ImmagineImmagineImmagine Amalia, Bruna e Nelly, le 3 foriste di Infotdgeova in viaggio per l' Egitto!

mi aggrego anche io,, posso?? mi piacerebbe moltissimo,,,quei tramonti spettacolari,, basta che non ci perdiamo nei labirinti delle piramidi altrimenti davvero diveniamo delle mummie :risatina: :risatina:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Stefy ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Detto in maniera barbarica "i soldi"....che alla fine sono tutto nella vita.... :ok:
Conosco persone con i soldi che sono di una tristezza assurda...
Sicuramente aiutano,ma non sono tutto nella vita... :strettamano: :fiori e bacio:

hai detto bene stefy,, qui da me,, vi sono dei ricconi che hanno una vita orribile sempre a litigarsi, dalla mattina alla sera,, si litigano per tutto,, è uno schifo eppure la gente dice,, non ci manca nulla,, i soldoni cè li hanno de chè si lamentano?',, eppure come hai detto tu,, sono ugualmente infelici.
Inoltre non hanno dei sinceri amici,, perchè la maggior parte si interessa per interessi personali.
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Torno a ripetere una cosa....per un ricco infelice e depresso quante migliaia di poveri lo sono, ogni giorno della loro vita passato ad accontentarsi sempre di quello che hanno, di vivere sempre con cose raffazzonate, di godersi la vita di essersi costruito una casa mediocre dopo 40 anni di mutuo e sacrifici e quando uno può rilassarsi un pò è ora di crepare....
Sempre lì a fare una vita fantozziana con il c..o stretto nella speranza di non perdere mai il lavoro perchè poi sono guai amari, di non avere una malattia che per essere curata servirebbero migliaia di euro che uno non può permettersi.....di rinunciare sempre ad hobby e piaceri anche leggermente costosi, non dico faraonici....

Purtroppo io del piatto di minestra sono stufo e sono stufo di sentirmi sempre dire....guarda quelli che stanno peggio di te ed accontentati.....

I soldi in mano ad un idiota sono un volano verso l'autodistruzione, ma in mano ad una persona mediamente illuminata e consapevole sono un volano verso il progresso..... :ok:

Bè se voi pensate che i ricchi siano infelici (e ci sono quelli che stanno cosi) figuriamo gli altri.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

carissimo, per parafrasare Andreotti, io penso che il benessere economico sia come il potere: logora chi non lo ha :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

e come non dare ragione ad Andreotti.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Julie O'hara
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 17:35
Contatta:

il mio SOGNO:

Messaggio da Julie O'hara »

Ciao, finalmente ho 5 min. per scrivere!

Quanto mi mancate tutti!

Mi piace questa domanda non è perniente scontata... e direi che è anche imbarazzante.
La cosa triste di questa mia risposta è che i sogni in quanto tali, quelli nel casetto che tutti noi vorremmo realizzare, si sono spostati...dal primo cassetto sono finiti giù nell'ultimo cassetto in fondo del comò...
Ovvero... nel mio caso è andata così, adesso cosa sogno di realizzare?
Ma certo un LAVORO PER ME E MIO MARITO!
Sogno la normalità, ripeto la normalità, NORMALITA' E' DIVENTATA UN SOGNO.
Questa è la differenza tra oggi e 30 anni fa quando i nostri genitori NON CONFONDEVANO I PROGETTI REALIZZABILI CON I SOGNI!!

E così invece di sognare la mia bella barca a vela, ma anche a motore, di 6 metri con relativa patente nautica, dove mi trasferirei ad vivere con mio marito e mio figlio e viaggiare e vivere la vita da skipper donando a mio figlio una realtà ed esperienza di vita senza uguali...
...mi tocca sognare di trovare lavoro entro fine anno...
e premetto che cerchiamo da ben 3 anni impegnandoci veramente come formiche laboriose! Niente...LA RADURA PIù TOTALE!
...mi tocca sognare di potere avere altri bimbi...

IO SO SOLO QUESTO: che la crisi cè, è vera, ai governi europei, a Monti, la BCE banca centrale europea, non gliene frega nulla che le famiglie vanno verso la catastrofe...
-non gliene frega nulla che un uomo di 45 anni con VERE COMPETENZE ED ESPERIENZA LAVORATIVA DI 17 ANNI CON RUOLO DI RESPONSABILITA' DI UN CERTO LIVELLO si da dafare da mattino e sera per trovare un lavoro persino a nero, Non pretendendo nemmeno la messa in regola, con qualsiasi mansione...e dico QUALSIASI...e certo "lei ha 45 anni ormai è fuori dal mercato"...figuriamoci oggi che ne ha 47!
-non gliene frega se una donna di 38 anni con COMPETENZE NELLA COMUNICAZIONE E RELAZIONI CON PUBBLICO offre la propria disponibilità per QUALSIASI RUOLO: baby sitter, commessa, lavapiatti, cameriera ai piani in albergo...
-che gliene frega che mio figlio di 2 anni, splendido, necessita di tutto E HA DIRITTO COME TUTTI I BAMBINI, ad avere cambiate le scarpe sovente perchè il piede cresce ogni 3-4 mesi, ad avere vestiti nuovi in relazione alla crescita, ad avere farmaci e assistenza al momento in cui necessitano...avere il latte ALLA SOIA...E YOGURT ALLA SOIA perchè allergico al latte e suoi derivati...

Che TRISTEZZA! Il mio sogno nel cassetto è precipitato giù in fondo...

UNA COSA PROMETTO A ME STESSA: CERCHERO' DI TENERE SALDO IL SOGNO CHE DESIDERERA' MIO FIGLIO :bacino:

A presto da Julie :timido2:
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

deliverance1979 ha scritto:Detto in maniera barbarica "i soldi"....che alla fine sono tutto nella vita.... :ok:
di solito condivido i tuoi pensieri e le tue idee, questa volta invece no; :boh: secondo me non la pensi come l´hai scritta,
guarda il mio nuovo avatar, sono sicuro che sarai d´accordo con il moto :strettamano:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Infatti l'ho espressa in maniera barabrica....

Io voglio il potere economico perchè ho una visione di vita illuministico-romantica....

Spenderei soldi per l'arte, la ricerca e molte altre cose utili al progresso dell'uomo.

Aborro il denaro dato alle Paris Hilton e personaggi del genere cosi grotteschi e senza senso che consumano ossigeno e producono anidride carbonica....

Dovrei spiegarvi tutto il mio background storico e famigliare per collegare molte cose....

L'ho detto in un post precedente, il denaro ed il potere asservito al consumismo becero e stupido sono come l'accendino acceso per uno bagnato capo a piedi di benzina....

E' normale che non si potrà mai comprare la felità che è una condizione interiore e di presa di coscienza della persona.....ma di sicuro aiuta....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

deliverance1979 ha scritto:Infatti l'ho espressa in maniera barabrica....

Io voglio il potere economico perchè ho una visione di vita illuministico-romantica....

Spenderei soldi per l'arte, la ricerca e molte altre cose utili al progresso dell'uomo.

Aborro il denaro dato alle Paris Hilton e personaggi del genere cosi grotteschi e senza senso che consumano ossigeno e producono anidride carbonica....

Dovrei spiegarvi tutto il mio background storico e famigliare per collegare molte cose....

L'ho detto in un post precedente, il denaro ed il potere asservito al consumismo becero e stupido sono come l'accendino acceso per uno bagnato capo a piedi di benzina....

E' normale che non si potrà mai comprare la felità che è una condizione interiore e di presa di coscienza della persona.....ma di sicuro aiuta....

Sai cosa? Sono nuovamente d´accordo con te! :appl: :strettamano:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mi ricordo un racconto letto alle elementari nel lontano millenovecentosessan....... :boh:

La camicia dell'uomo contento. (qualcuno bravo se la trova in rete la può mettere :timido2: )

è una storia con una morale bella (forse l'ho già postata un altra volta )


Mamy :ok:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Un sogno che ne realizzerebbe altri...

Messaggio da expioniera_regolare »

Ho solo un sogno da anni: diventare una scrittrice famosa. Se fossi famosa avrei i soldi per risolvere i problemi di casa mia, aiuterei le persone che mi hanno voluto bene fino ad oggi aiutandomi in mille modi (sarebbe bello ricambiarli), mi licenzierei così potrei seguire i miei figli, farli mangiare a casa, mi potrei comprare un'auto così da non usare più quella di mio padre che mi sta col fiato sul collo, e magari salirei su un aereo per visitare un qualunque posto visto che non l'ho mai presto e, soprattutto, non sarei costretta a vendere la mia casa e i miei figli potrebbero vivere felici all'aria aperta come adesso...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Tesoro86 ha scritto: se non posso avere questo allora , scusate se lo dico, ma preferisco morire
perchè una vita vissuta cosi è un INFERNO!!!

Ma no, ridi che ti passa
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 08#p171008" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io vorrei "assolutamente" non perdere quello che ho acquisito: un tettuccio sulla testa che dona sicurezza, un lavoro che mi consente di sopravvivere, l'affetto dei miei che mi dà voglia di vivere, la voglia di amare come quando ero un giovanotto, l'allegria ora piena ora ironica che aiuta ad affrontare le vicissitudini quotidiane, la forza fisica di andare in bicicletta o fra i flutti con la canoa.
Tutto questo vi sembra egoistico?
Non direi, se stò bene io di riflesso sta bene chi mi sta accanto e non sono un peso per loro.
Per il resto non inseguo niente che non abbia con tanta veemenza e mi accontento di possedere con la fantasia quello che ormai non potrò avere: orto/ giardino annesso alla casa e una barca a vela per girare il mondo.
Ciao
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Tesoro86 ha scritto: Almeno morendo risolvo tutti i problemi e se è ( come fin ora credo) dormirò in un sonno profondo.
Anche se mi sto confondendo anche su questo credo... ma se è come dicono i cattolici che si è risuscitati come angeli in cielo
vorrei lo stesso morire per vedere le persone a me care :piange: e poi farò qualche dispettino a qualcuno che non sopporto sulla terra :risata: :risata: :risata:
:ciao: :fiori:
Ciao Tesoro, penso che su questo argomento i tdg abbiano parecchio le idee poco chiare su quella che è la dottrina della Chiesa Cattolica; se ti va leggi qui: http://www.vatican.va/archive/catechism ... a12_it.htm Vedrai come nulla di vero ti sia mai stato raccontato su quella che è la dottrina della C.C.
Un abbraccio
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Julie O'hara ha scritto:Ciao, finalmente ho 5 min. per scrivere!

Quanto mi mancate tutti!

Mi piace questa domanda non è perniente scontata... e direi che è anche imbarazzante.
La cosa triste di questa mia risposta è che i sogni in quanto tali, quelli nel casetto che tutti noi vorremmo realizzare, si sono spostati...dal primo cassetto sono finiti giù nell'ultimo cassetto in fondo del comò...
Ovvero... nel mio caso è andata così, adesso cosa sogno di realizzare?
Ma certo un LAVORO PER ME E MIO MARITO!
Sogno la normalità, ripeto la normalità, NORMALITA' E' DIVENTATA UN SOGNO.
Questa è la differenza tra oggi e 30 anni fa quando i nostri genitori NON CONFONDEVANO I PROGETTI REALIZZABILI CON I SOGNI!!

E così invece di sognare la mia bella barca a vela, ma anche a motore, di 6 metri con relativa patente nautica, dove mi trasferirei ad vivere con mio marito e mio figlio e viaggiare e vivere la vita da skipper donando a mio figlio una realtà ed esperienza di vita senza uguali...
...mi tocca sognare di trovare lavoro entro fine anno...
e premetto che cerchiamo da ben 3 anni impegnandoci veramente come formiche laboriose! Niente...LA RADURA PIù TOTALE!
...mi tocca sognare di potere avere altri bimbi...

IO SO SOLO QUESTO: che la crisi cè, è vera, ai governi europei, a Monti, la BCE banca centrale europea, non gliene frega nulla che le famiglie vanno verso la catastrofe...
-non gliene frega nulla che un uomo di 45 anni con VERE COMPETENZE ED ESPERIENZA LAVORATIVA DI 17 ANNI CON RUOLO DI RESPONSABILITA' DI UN CERTO LIVELLO si da dafare da mattino e sera per trovare un lavoro persino a nero, Non pretendendo nemmeno la messa in regola, con qualsiasi mansione...e dico QUALSIASI...e certo "lei ha 45 anni ormai è fuori dal mercato"...figuriamoci oggi che ne ha 47!
-non gliene frega se una donna di 38 anni con COMPETENZE NELLA COMUNICAZIONE E RELAZIONI CON PUBBLICO offre la propria disponibilità per QUALSIASI RUOLO: baby sitter, commessa, lavapiatti, cameriera ai piani in albergo...
-che gliene frega che mio figlio di 2 anni, splendido, necessita di tutto E HA DIRITTO COME TUTTI I BAMBINI, ad avere cambiate le scarpe sovente perchè il piede cresce ogni 3-4 mesi, ad avere vestiti nuovi in relazione alla crescita, ad avere farmaci e assistenza al momento in cui necessitano...avere il latte ALLA SOIA...E YOGURT ALLA SOIA perchè allergico al latte e suoi derivati...

Che TRISTEZZA! Il mio sogno nel cassetto è precipitato giù in fondo...

UNA COSA PROMETTO A ME STESSA: CERCHERO' DI TENERE SALDO IL SOGNO CHE DESIDERERA' MIO FIGLIO :bacino:

A presto da Julie :timido2:
Ciao Julie, meno male che hai trovato 5 minuti per scrivere perchè hai scritto delle grandi verità a mio avviso...

Come non condividere le tue parole...hai pienamente ragione, una volta avevamo dei sogni, che erano obiettivi da raggiungere, con impegno e sforzo per riuscirci, ma anche con una certa probabilità di arrivarci...oggi come oggi speriamo di arrivare a fine mese e speriamo di riuscirci incrociando le dita...che non ti si rompa la macchina, che tu non abbia bisogno con urgenza del dentista, che non si guasti un elettrodomestico perchè non puoi permettertene uno nuovo e via dicendo...

Ci hanno rubato la possibilità di sognare ciò che più ci piace e ci resta solo desiderare la normalità, la tranquillità e sicurezza quotidiane...

Spero tanto che tu e tuo marito vi sistemiate al più presto e che il vostro bimbo possa un giorno realizzare i propri sogni :bacino: ...

E non so perchè ma tutto questo thread mi ha fatto tornare in mente la canzone di Gino Paoli:

Eravamo quattro amici al bar...

Eravamo quattro amici al bar
che volevano cambiare il mondo
destinati a qualche cosa in piu'
che a una donna ed un impiego in banca
si parlava con profondita'
di anarchia e poi di liberta'
tra un bicchier di coca ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche' e
proponevi i tuoi faro'
Eravamo tre amici al bar
uno si e' impiegato in una banca
si puo' fare molto pure in tre
mentre gli altri se ne stanno a casa
si parlava in tutta onesta'
di individui e solidarieta'
tra un bicchier di vino ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche'
e proponevi i tuoi pero'.
Eravamo due amici al bar
uno e' andato con la donna al mare
i piu' forti pero' siamo noi
qui non serve mica essere in tanti
si parlava con tenacita'
di speranze e possibilita'

tra un bicchier di whisky ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche'
e proponevi i tuoi sara'.
Son rimasto io da solo al bar
gli altri sono tutti quanti a casa
e quest'oggi poi verso le tre
son venuti quattro ragazzini
son seduti li vicino a me
con davanti due coche e due caffe'
li sentivo chiacchierare
han deciso di cambiare
tutto questo mondo che non va.

Sono qui con quattro amici al bar
che hanno voglia di cambiare il mondo
e poi ci troveremo come le star
a bere del whisky al roxy bar
e forse non ci incontreremo mai
ognuno a rincorrere i suoi guai
e poi ci troveremo come le star
a bere del whisky al roxy bar
e forse non ci incontreremo mai
ognuno a rincorrere i suoi guai
ognuno a rincorrere i suoi guai

Un bacio a tutti! :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

caribu70 ha scritto:
Tesoro86 ha scritto: Almeno morendo risolvo tutti i problemi e se è ( come fin ora credo) dormirò in un sonno profondo.
Anche se mi sto confondendo anche su questo credo... ma se è come dicono i cattolici che si è risuscitati come angeli in cielo
vorrei lo stesso morire per vedere le persone a me care :piange: e poi farò qualche dispettino a qualcuno che non sopporto sulla terra :risata: :risata: :risata:
:ciao: :fiori:
Ciao Tesoro, penso che su questo argomento i tdg abbiano parecchio le idee poco chiare su quella che è la dottrina della Chiesa Cattolica; se ti va leggi qui: http://www.vatican.va/archive/catechism ... a12_it.htm Vedrai come nulla di vero ti sia mai stato raccontato su quella che è la dottrina della C.C.
Un abbraccio
GRAZIE... POI LO LEGGO CON CALMA :ok: :strettamano: :fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti