eccomi qui per raccontarvi la mia storia finita male .

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

eccomi qui per raccontarvi la mia storia finita male .

Messaggio da Libertàsacra »

8 mesi fa mi metto con lui,bello da morire e perfetto in tutto (ai miei occhi) ...facciamo l'amore non si sa quante volte,ci innamoriamo ci promettiamo tante cose finche dopo 3 mesi mi dice "sono tdg ". da li il mio calvario.... tutti contro tutti a minacciarmi con telefonate e msg anche alle 3 di notte paura di perderlo e lui che prometteva amore e fedelta per me anche a discapito della torre di guardia.facile a 20 anni credere a tante belle parole no ? se si è innamorati ancor di piu! e cosi abbiamo lottato lottato (o forse solo io e lui ha fatto solo il doppiogioco ). mercoledi davanti ai suoi e alla famiglia intera dice "voglio lei me ne vado dalla comunita" venerdi ,dopo aver confessato di noi,viene disassociato. pensavo che finalmente potevamo vedere il paradiso ,la luce che fino ad allora non ci era stata concessa ..invece l'altro ieri mi scrive "sparisci io voglio rifare i passi per rientrare ciao ciao ". ed ora son 2 giorni che non lo sento ...ragazzi io sono morta dentro e nonostante lui mi abbia solo ferita ed illusa come una scema aspetto un suo ritorno (visto che mi avra lasciata "per i sensi di colpa " 4/5 volte in questi mesi.)
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara libertà, il senso del tuo nick è un percorso individuale che ognuno di noi deve fare, compreso il tuo ragazzo.

Ora io non conosco la sua spiritualità e la sua personalità, se fa parte di quei TDG spostati di testa molto emotivi che passano dall'andare a prostitute (non sto parlando di te) all'espiare tali peccati con auto flagellazioni emotive, dal fumarsi i cannoni, ad incrementare il loro zelo nel predicare ed andare alle adunanze....

ebbene si, ci sono anche questi tipi qui in mezzo ai TDG....

Forse dovresti dirci qualcosa in più, cosi da inquadrare la situazione e poterti dare qualche dritta.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

lui ...

Messaggio da Libertàsacra »

andava a ballare quest'estate in discoteca (io mai x mia scelta pero io ero poco seria e lui il ragazzo casa e sala del regno agli occhi della gente ) ,faceva un po il galletto con molte ragazze,sfilate di moda (e nascondeva tutto cio alla famiglia !) ,ha fatto l'amore con me ed era lui a "richiederlo"spesso e volentieri ...non fumava e non beveva.molto narcisista come soggetto...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Libertàsacra
andava a ballare quest'estate in discoteca (io mai x mia scelta pero io ero poco seria e lui il ragazzo casa e sala del regno agli occhi della gente ) ,faceva un po il galletto con molte ragazze,sfilate di moda (e nascondeva tutto cio alla famiglia !) ,ha fatto l'amore con me ed era lui a "richiederlo"spesso e volentieri ...non fumava e non beveva.molto narcisista come soggetto...


Pensi che valga la pena costruire la propria casa su queste fondamenta?
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

no,razionalmente so che lui è zero .

Messaggio da Libertàsacra »

Franco Coladarci ha scritto:Libertàsacra
andava a ballare quest'estate in discoteca (io mai x mia scelta pero io ero poco seria e lui il ragazzo casa e sala del regno agli occhi della gente ) ,faceva un po il galletto con molte ragazze,sfilate di moda (e nascondeva tutto cio alla famiglia !) ,ha fatto l'amore con me ed era lui a "richiederlo"spesso e volentieri ...non fumava e non beveva.molto narcisista come soggetto...


Pensi che valga la pena costruire la propria casa su queste fondamenta?
Franco
ma chi sono per giudicare e distruggere ? come possono adorare un -dio- (volutamente con la lettera minuscola x non offendere il vero e buon DIO ) che semina terrore,dolore e punta il dito ?
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Libertàsacra
ma chi sono per giudicare e distruggere ? come possono adorare un -dio- (volutamente con la lettera minuscola x non offendere il vero e buon DIO ) che semina terrore,dolore e punta il dito ?
Mia cara, tu non devi distruggere nulla, il Dio dei TdG non è il Dio che il Cristo ci ha fatto conoscere, ma un dio come lo erano quelli greci, romani, babilonesi ecc. Dio è "Amore", e per riflesso tutti gli atti degli uomini dovrebbero mostrare questo amore secondo la concezione umana, in tutta onestà non mi pare che sia una qualità insita nei TdG, il quale per il fatto di essere la "vera religione" dovrebbero mostrare questa qualità di amore, sincerità, onestà in misura maggiore rispetto a tutti gli altri, ma da come hai potuto constatare le cose sono molto diverse.

Il tuo diciamo ragazzo, mostra particolarità del pipistrello il quale non è un uccello ma neanche un topo, sicché riesce sempre a sottrarsi dalle proprie responsabilità.
Tu non deve giudicare lui, bensì te stessa, dovresti togliere quella che è "l'infatuazione", togliere l'esteriorità ( bello da morire e perfetto in tutto (ai miei occhi)), questo purtroppo acceca e non fa vedere ciò che è la realtà della persona.

Essendo egli un TdG per te la cosa si complica di più, poiché egli metterà sempre i propri interessi, religiosi, economici (se dipende ancora dai suoi) davanti a tutto e a tutti, il fatto di avere una doppia faccia dimostra che in qualche modo egli dipende dai suoi e pur di non perdere questo stato non esiterà a calpestare i sentimenti degli altri.

Io non so se hai conoscenza delle dottrine dei TdG, le quali li chiudono in una gabbia dalle invisibili sbarre, se desideri conoscerne di più ti inserisco il link dove puoi renderti conto del loro modus operandi, questo ti permetterà (forse) di poter meglio agire o confrontarti con lui.

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Tanti auguri
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

franco

Messaggio da Libertàsacra »

Franco Coladarci ha scritto:Libertàsacra
ma chi sono per giudicare e distruggere ? come possono adorare un -dio- (volutamente con la lettera minuscola x non offendere il vero e buon DIO ) che semina terrore,dolore e punta il dito ?
Mia cara, tu non devi distruggere nulla, il Dio dei TdG non è il Dio che il Cristo ci ha fatto conoscere, ma un dio come lo erano quelli greci, romani, babilonesi ecc. Dio è "Amore", e per riflesso tutti gli atti degli uomini dovrebbero mostrare questo amore secondo la concezione umana, in tutta onestà non mi pare che sia una qualità insita nei TdG, il quale per il fatto di essere la "vera religione" dovrebbero mostrare questa qualità di amore, sincerità, onestà in misura maggiore rispetto a tutti gli altri, ma da come hai potuto constatare le cose sono molto diverse.

Il tuo diciamo ragazzo, mostra particolarità del pipistrello il quale non è un uccello ma neanche un topo, sicché riesce sempre a sottrarsi dalle proprie responsabilità.
Tu non deve giudicare lui, bensì te stessa, dovresti togliere quella che è "l'infatuazione", togliere l'esteriorità ( bello da morire e perfetto in tutto (ai miei occhi)), questo purtroppo acceca e non fa vedere ciò che è la realtà della persona.

Essendo egli un TdG per te la cosa si complica di più, poiché egli metterà sempre i propri interessi, religiosi, economici (se dipende ancora dai suoi) davanti a tutto e a tutti, il fatto di avere una doppia faccia dimostra che in qualche modo egli dipende dai suoi e pur di non perdere questo stato non esiterà a calpestare i sentimenti degli altri.

Io non so se hai conoscenza delle dottrine dei TdG, le quali li chiudono in una gabbia dalle invisibili sbarre, se desideri conoscerne di più ti inserisco il link dove puoi renderti conto del loro modus operandi, questo ti permetterà (forse) di poter meglio agire o confrontarti con lui.

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Tanti auguri
Franco
conosco conosco...ma perche lui sembrava voler rinunciare a tutto per me e nel giro di due giorni ha rovinato tutto????mi ha detto "se diventi una sorella ne riparleremo" ma :ilovejesus: ...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ma chi sono per giudicare e distruggere ? come possono adorare un -dio- (volutamente con la lettera minuscola x non offendere il vero e buon DIO ) che semina terrore,dolore e punta il dito ?
Cara libertàsacra solo tu puoi capire se fa della vostra relazione una cosa seria oppure si è voluto togliere lo sfizio con una persona del mondo,scusa per il crudo.
Io non lo conosco ,non posso fare delle tante erbe un solo mazzo,ci sono erbe mediche,erbe aromatiche,quelle per il foraggio,e quelle che vanno solo bruciate,...... :occhiol:
Se è stato disassociato è perché ha confessato il peccato,ora se ti ha detto che non vuole vederti è perché deve dimostrare a tutti che vuole cambiare.Quindi è sotto controllo teocratico.
Ora gli rimangono solo due cose da fare. :boh:
Rientrare è quindi questo comporta il non vederti più. :help:
Oppure uscire dai tdg è rifarsi una vita con te o con chi deciderà lui. :appl:
P.S.
Non fare l'errore di diventare un sorella (una tdg)perché questo non ti darà la sicurezza di restare insieme a lui,e a te dopo ti resteranno un pugno di mosche. E.....:triste:
Ultima modifica di Ray il 26/09/2012, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ray

Messaggio da Libertàsacra »

Ray ha scritto:
ma chi sono per giudicare e distruggere ? come possono adorare un -dio- (volutamente con la lettera minuscola x non offendere il vero e buon DIO ) che semina terrore,dolore e punta il dito ?
Cara libertàsacra solo tu puoi capire se fa della vostra relazione una cosa seria oppure si è voluto togliere lo sfizio con una persona del mondo,scusa per il crudo.
Io non lo conosco ,non posso fare delle tante erbe un solo mazzo,ci sono erbe mediche,erbe aromatiche,quelle per il foraggio,e quelle che vanno solo bruciate,...... :occhiol:
Se è stato disassociato è perché ha confessato il peccato,ora se ti ha detto che non vuole vederti è perché deve dimostrare a tutti che vuole cambiare.quindi è sotto controllo teocratico.
Ora gli rimangono solo due cose da fare. :boh:
Rientrare è quindi questo comporta il non vederti più. :help:
Oppure uscire dai tdg è rifarsi una vita con te o con chi deciderà lui. :appl:
ma se ad esempio mi mandasse msg chi lo potrebbe scoprire ?se ci vedessimo di nascosto? come si puo rinunciare ad amare ?
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Libertàsacra ha scritto:
Ray ha scritto:
ma chi sono per giudicare e distruggere ? come possono adorare un -dio- (volutamente con la lettera minuscola x non offendere il vero e buon DIO ) che semina terrore,dolore e punta il dito ?
Cara libertàsacra solo tu puoi capire se fa della vostra relazione una cosa seria oppure si è voluto togliere lo sfizio con una persona del mondo,scusa per il crudo.
Io non lo conosco ,non posso fare delle tante erbe un solo mazzo,ci sono erbe mediche,erbe aromatiche,quelle per il foraggio,e quelle che vanno solo bruciate,...... :occhiol:
Se è stato disassociato è perché ha confessato il peccato,ora se ti ha detto che non vuole vederti è perché deve dimostrare a tutti che vuole cambiare.quindi è sotto controllo teocratico.
Ora gli rimangono solo due cose da fare. :boh:
Rientrare è quindi questo comporta il non vederti più. :help:
Oppure uscire dai tdg è rifarsi una vita con te o con chi deciderà lui. :appl:
ma se ad esempio mi mandasse msg chi lo potrebbe scoprire ?se ci vedessimo di nascosto? come si puo rinunciare ad amare ?
Vivere nell'ipocrisia ?E una tua scelta,solo tu sei responsabile delle tue scelte.
Ricorda che un tdg convinto metterà Geova e non Dio al primo posto.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

senti

Messaggio da Libertàsacra »

Se è stato disassociato è perché ha confessato il peccato,ora se ti ha detto che non vuole vederti è perché deve dimostrare a tutti che vuole cambiare.quindi è sotto controllo teocratico.

mi spieghi cosa intendi per controllo teocratico?grazie
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi dispiace

Messaggio da deep-blue-sea »

per l'esperienza fatta con questo Testimone un po 'farfallone'. Ti ha fatto innamorare e poi ti lascia così... non é un ragazzo serio, nè coerente.

Prima deciso ad abbandonare la WT, poi abbandona te.. mah!
Certo che i sensi di colpa che questa organizzazione ti instilla sono enormi, per questa ragione, se ha pensato di rientrare nel gruppo, vuol dire che non ce la fa a fare una doppia vita, non se la sente di combattere contro la sua coscienza, con sms nascosti agli altri, incontrandovi di nascosto... una situazione così puo durare solo poco a causa dei suoi rimorsi.

Capisco che le delusioni di amore fan soffrire tantissimo, ma penso che devi pensare al lato positivo... l'hai scampata bella evitando di farti arruolare in una setta che ti avrebbe resa prigioniera in ogni aspetto della vita e ti sei anche liberata di un ragazzo, bello forse, ma poco serio e poco maturo. :bacino: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Libertàsacra ha scritto:andava a ballare quest'estate in discoteca (io mai x mia scelta pero io ero poco seria e lui il ragazzo casa e sala del regno agli occhi della gente ) ,faceva un po il galletto con molte ragazze,sfilate di moda (e nascondeva tutto cio alla famiglia !) ,ha fatto l'amore con me ed era lui a "richiederlo"spesso e volentieri ...non fumava e non beveva.molto narcisista come soggetto...
Dal mio punto di vista non ha alcun senso che tu ti sia iscritta a questo forum. Per quel che racconti non c'entra nulla il fatto che il tuo ex fidanzato fosse un tdG (ora ex...essendo stato disassociato). Prova a pensare che ti sei innamorata semplicemente dell'uomo sbagliato...che tu stessa descrivi in questi termini:
1)Faceva un pò il galletto con molte ragazze
2)Molto narcisista come soggetto
Addirittura scrivi:
no, razionalmente lo so che lui è zero

Viene da chiedersi: se tutto ciò che scrivi è vero che tipo di rapporto intendi o intendevi costruire con una persona che dalla tua descrizione appare essere così immaturo, superficiale ed ipocrita??? La torre di guardia non c'entra: devi valutare tu se fidanzarsi con una persona del genere sia giusto o sbagliato. Aggiungo che se l'unica cosa che apprezzi di lui è solo il fattore estetico e l'aspetto fisico allora non sei tanto diversa e meno superficiale della persona che descrivi. Se (uso una tua espressione) "razionalmente sai che è zero" che senso ha rimpiangere l'amore di una persona che non stimi neanche?
Ultima modifica di Naaman il 26/09/2012, 15:07, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Libertàsacra ha scritto:Se è stato disassociato è perché ha confessato il peccato,ora se ti ha detto che non vuole vederti è perché deve dimostrare a tutti che vuole cambiare.quindi è sotto controllo teocratico.

mi spieghi cosa intendi per controllo teocratico?grazie
Deve comportarsi bene .Come?
Non deve mai mancare a tutte le adunanze,anche se per questo periodo non verrà salutato.(tutto il periodo che è disassociato)
Quindi dovrebbe riuscire a prendersi qualche spaccato di tempo per dedicarlo a te,e se lavora la vedo dura.
Verrà spiato casualmente e non casualmente, da tutti ,per vedere come si comporta.
Se verrebbe visto in tua compagnia ,perderebbe tutto quello che è riuscito a conquistarsi fino ad allora.
Come vedi camminerà su un terreno minato. E tu sei l'innesco che potrebbe fare esplodere tutto.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciao

Messaggio da Libertàsacra »

deep-blue-sea ha scritto:per l'esperienza fatta con questo Testimone un po 'farfallone'. Ti ha fatto innamorare e poi ti lascia così... non é un ragazzo serio, nè coerente.

Prima deciso ad abbandonare la WT, poi abbandona te.. mah!
Certo che i sensi di colpa che questa organizzazione ti instilla sono enormi, per questa ragione, se ha pensato di rientrare nel gruppo, vuol dire che non ce la fa a fare una doppia vita, non se la sente di combattere contro la sua coscienza, con sms nascosti agli altri, incontrandovi di nascosto... una situazione così puo durare solo poco a causa dei suoi rimorsi.

Capisco che le delusioni di amore fan soffrire tantissimo, ma penso che devi pensare al lato positivo... l'hai scampata bella evitando di farti arruolare in una setta che ti avrebbe resa prigioniera in ogni aspetto della vita e ti sei anche liberata di un ragazzo, bello forse, ma poco serio e poco maturo. :bacino: :ciao:
su questo hai ragione,ma sono convinta che lui sia completamente offuscato e condizionato ...e questo mi dispiace troppo
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

alt.

Messaggio da Libertàsacra »

Naaman ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:andava a ballare quest'estate in discoteca (io mai x mia scelta pero io ero poco seria e lui il ragazzo casa e sala del regno agli occhi della gente ) ,faceva un po il galletto con molte ragazze,sfilate di moda (e nascondeva tutto cio alla famiglia !) ,ha fatto l'amore con me ed era lui a "richiederlo"spesso e volentieri ...non fumava e non beveva.molto narcisista come soggetto...
Dal mio punto di vista non ha alcun senso che tu ti sia iscritta a questo forum. Per quel che racconti non c'entra nulla il fatto che il tuo ex fidanzato fosse un tdG (ora ex...essendo stato disassociato). Prova a pensare che ti sei innamorata semplicemente dell'uomo sbagliato...che tu stessa descrivi in questi termini:
1)Faceva un pò il galletto con molte ragazze
2)Molto narcisista come soggetto
Addirittura scrivi:
no, razionalmente lo so che lui è zero

Viene da chiedersi: se tutto ciò che scrivi è vero che tipo di rapporto intendi o intendevi costruire con una persona che dalla tua descrizione appare essere così immaturo, superficiale ed ipocrita??? La torre di guardia non c'entra: devi valutare tu se fidanzarsi con una persona del genere sia giusto o sbagliato. Aggiungo che se l'unica cosa che apprezzi di lui è solo il fattore estetico e l'aspetto fisico allora non sei tanto diversa e meno superficiale della persona che descrivi. Se (uso una tua espressione) "razionalmente sai che è zero" che senso ha rimpiangere l'amore di una persona che non stimi neanche?
forse non mi sono spiegata bene anche perche sono nel caos totale : lui ha fatto sfilate etc etc quasi come motivo di ribellione a quella vita monotona e triste che la torre ti costringe a fare ,lui ora che si è riavvicinato li ha di nuovo gli occhi tristi cosa che prima non aveva .il padre l'ha minacciato di cacciarlo di casa se fosse rimasto con me pur essendo ora disassociato.lui è vittima tra le vittime di un'organizzazione che ha tutti i difetti e di religioso ha ZERO.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Che dirti cara Libertàsacra,
su questo forum ne sono passate parecchie di situazioni come la tua, ci si innamora di un ragazzo o ragazza TDG, giovani che cercano contatti e libertà nel cosidetto "resto del mondo" proprio perchè le mura alte e soffocanti delle Sale del Regno, non riescono a sopportarle.
Ma quando si arriva al nodo, ecco che arriva puntualmente la parentela e fratellanza geovista, pronta a risucchiarsi dentro l'organizzazione il malcapitato.
Ed ecco a questo punto che si rivela, la fragilità, il forte e pressante condizionamento che unito ai ricatti che sanno utilizzare al meglio i TDG, impediscono al ragazzo di realizzare la propria vita i propri sentimenti.

Il consiglio più equilibrato sarebbe dirti di lasciar perdere, perchè contro tutta la congrega tdg, è una partita persa da buon principio, ma capisco che è proprio questo che non vorresti sentirti dire, lo ami, sei invaghita di lui, ed è duro e assurdo dover rinunciare a causa del geovismo, alla persona che ami e che potrebbe amarti se fosse libero dal feroce controllo mentale che attuano sui propri adepti.
Ma di una cosa sii certa e sicura, non lasciarti infinocchiare (alla toscana) ad entrare nello studio tdg e nei loro meandri, perchè non solo non otterresti lui, perchè anche se ne uscissa ti renderebbe sempre una vita piena di contrasti, contradizioni e anche rimpianti di aver lasciato la famiglia e le amicizie,così si, che TI ROVINERESTI PER TUTTA LA VITA.
Continua a leggere e a partecipare quì con noi, e ne sentirai delle belle che ti conviceranno a non legarti al TDG, e ad un mondo ipocrita e complicato.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ma

Messaggio da Libertàsacra »

Ray ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:Se è stato disassociato è perché ha confessato il peccato,ora se ti ha detto che non vuole vederti è perché deve dimostrare a tutti che vuole cambiare.quindi è sotto controllo teocratico.

mi spieghi cosa intendi per controllo teocratico?grazie
Deve comportarsi bene .Come?
Non deve mai mancare a tutte le adunanze,anche se per questo periodo non verrà salutato.(tutto il periodo che è disassociato)
Quindi dovrebbe riuscire a prendersi qualche spaccato di tempo per dedicarlo a te,e se lavora la vedo dura.
Verrà spiato casualmente e non casualmente, da tutti ,per vedere come si comporta.
Se verrebbe visto in tua compagnia ,perderebbe tutto quello che è riuscito a conquistarsi fino ad allora.
Come vedi camminerà su un terreno minato. E tu sei l'innesco che potrebbe fare esplodere tutto.
questi sono pazzi,è l'unica spiegazione.hanno qualche problema mentale
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

daniela

Messaggio da Libertàsacra »

daniela47 ha scritto:Che dirti cara Libertàsacra,
su questo forum ne sono passate parecchie di situazioni come la tua, ci si innamora di un ragazzo o ragazza TDG, giovani che cercano contatti e libertà nel cosidetto "resto del mondo" proprio perchè le mura alte e soffocanti delle Sale del Regno, non riescono a sopportarle.
Ma quando si arriva al nodo, ecco che arriva puntualmente la parentela e fratellanza geovista, pronta a risucchiarsi dentro l'organizzazione il malcapitato.
Ed ecco a questo punto che si rivela, la fragilità, il forte e pressante condizionamento che unito ai ricatti che sanno utilizzare al meglio i TDG, impediscono al ragazzo di realizzare la propria vita i propri sentimenti.

Il consiglio più equilibrato sarebbe dirti di lasciar perdere, perchè contro tutta la congrega tdg, è una partita persa da buon principio, ma capisco che è proprio questo che non vorresti sentirti dire, lo ami, sei invaghita di lui, ed è duro e assurdo dover rinunciare a causa del geovismo, alla persona che ami e che potrebbe amarti se fosse libero dal feroce controllo mentale che attuano sui propri adepti.
Ma di una cosa sii certa e sicura, non lasciarti infinocchiare (alla toscana) ad entrare nello studio tdg e nei loro meandri, perchè non solo non otterresti lui, perchè anche se ne uscissa ti renderebbe sempre una vita piena di contrasti, contradizioni e anche rimpianti di aver lasciato la famiglia e le amicizie,così si, che TI ROVINERESTI PER TUTTA LA VITA.
Continua a leggere e a partecipare quì con noi, e ne sentirai delle belle che ti conviceranno a non legarti al TDG, e ad un mondo ipocrita e complicato.
grazie hai centrato in pieno tutto tutto tutto.devo rinunciarci ma è cosi avvilente,sconcertante ...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

IO...

Messaggio da anto »

Se leggi sul mio profilo non sono mai stata TG, sono qui perchè mi hanno rubato un fratello....
Io....non posso rischiare perderei per sempre mio fratello, ma nel tuo caso che non hai nulla da perdere, io...non starei perniente zitta!! cosicchè finisce tutto a tacere, nel silenzio, proprio come vogliono loro, stare tranquilli nel loro mondo.
Io urlerei con lui...davanti a tutti (i loro fratelli e sorelle) fuori dalla "sala del regno"....(attirando volutamente l'attezione di altra gente, metterli a confronto con l'opinione pubblica e la loro coscenza) Dicendo..."che razza di religione hai scelto che non ti permette di decidere di amare chi vuoi!!! ":test:
"Hai giurato di amarmi, ci vogliamo bene...e ora perchè ti obbligano...non hai il coraggio???, il vero Gesu' ha amato e ama tutti" ecc...

E LO FAREI DI CONTINUO...INSISTENDO...(non perchè lo rivuoi, perchè non saprei se ne vale la pena...ma perchè ste cose devono venire fuori, il silenzio non va più bene)
VORREI VEDERE LA SCENA!!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

cara anto..

Messaggio da Libertàsacra »

anto ha scritto:Se leggi sul mio profilo non sono mai stata TG, sono qui perchè mi hanno rubato un fratello....
Io....non posso rischiare perderei per sempre mio fratello, ma nel tuo caso che non hai nulla da perdere, io...non starei perniente zitta!! cosicchè finisce tutto a tacere, nel silenzio, proprio come vogliono loro, stare tranquilli nel loro mondo.
Io urlerei con lui...davanti a tutti (i loro fratelli e sorelle) fuori dalla "sala del regno"....(attirando volutamente l'attezione di altra gente, metterli a confronto con l'opinione pubblica e la loro coscenza) Dicendo..."che razza di religione hai scelto che non ti permette di decidere di amare chi vuoi!!! ":test:
"Hai giurato di amarmi, ci vogliamo bene...e ora perchè ti obbligano...non hai il coraggio???, il vero Gesu' ha amato e ama tutti" ecc...

E LO FAREI DI CONTINUO...INSISTENDO...(non perchè lo rivuoi, perchè non saprei se ne vale la pena...ma perchè ste cose devono venire fuori, il silenzio non va più bene)
VORREI VEDERE LA SCENA!!!!
la famiglia mi ha minacciata di denunciarmi se "reco fastidio" al figlio... :piange:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

a proposito....

Messaggio da anto »

Raccontare la tua storia a....tipo...Striscia La Notizia, Le Iene....
ne abbiamo parlato in un altro post, Carel ha messo tutti i contatti.... :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Hai ragione

Messaggio da Verdemare »

Questa organizzazione di religioso non ha niente, il tuo ragazzo vuole tornare dentro non per amore di Geova, ma per le minacce di suo padre, che tristezza. Giovani cosi' condizionati temo che ci ne siano tanti, soprattutto quelli nati dentro, che non hanno avuto altra scelta che diventare TG. Mi dispiace per il tuo ex, vuole tornare in gabbia per le minacce di suo padre, oltre tutto, adesso gli aspetta un periodo nero, dove nessuno gli parlera' , sara' evitato da tutti, non potra uscire con nessuno, ne' con te, ne' coi " fratelli" , ci riuscira'? Io dico di no, e' uno abituato a fare la doppia vita ,come puo' farcela? :piange:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Libertàsacra ha scritto:forse non mi sono spiegata bene anche perche sono nel caos totale : lui ha fatto sfilate etc etc quasi come motivo di ribellione a quella vita monotona e triste che la torre ti costringe a fare ,lui ora che si è riavvicinato li ha di nuovo gli occhi tristi cosa che prima non aveva .il padre l'ha minacciato di cacciarlo di casa se fosse rimasto con me pur essendo ora disassociato.lui è vittima tra le vittime di un'organizzazione che ha tutti i difetti e di religioso ha ZERO.
A me sembra che tu ti sia spiegata fin troppo bene. Ci hai parlato di una persona i cui atteggiamenti rivelano una personalità immatura, superficiale e narcisistica. Questo tipo di persone le trovi ovunque! Del tutto fuori luogo che tu faccia della torre di guardia il tuo capro espiatorio, il "problema" è sempre stato lui...soltanto lui...ed il carattere immaturo, superficiale e narcisista che si ritrova. Parlando del tuo ex hai anche chiaramente mostrato di non stimarlo! Infatti se parli di una persona in questi termini:
"razionalmente lo so che lui è zero"
significa che non lo stimi. Di qui la considerazione di cui sopra: ti sei scelta un ragazzo (uso sempre parola tue) "bello da morire e perfetto in tutto", ma che "faceva un pò il galletto con molte ragazze", e che è "molto narcisista come soggetto"...arrivando a definirlo "uno zero". Con queste "premesse" come pensavi potesse andare avanti un fidanzamento????!?!? Prima ti scegli un ragazzo bello ma immaturo, superficiale e narcisista e poi dai la colpa alla torre di guardia? Guarda che di tipi così....ovvero belli, superficiali, immaturi e narcisisti ne è pieno il mondo....e quando incontri uno così è sempre meglio perderlo che trovarlo perchè è difficile se non impossibile costruire qualcosa con persone superficiali, immature e narcisiste. Resta inteso che persone del genere possono sepre maturare col tempo e correggere questi tratti della loro personalità. Ma tornando alla storia che ci racconti sembra solo che tu ti sia scelta la persona sbagliata.
Non credo che tu possa trovare "aiuto" su questo forum...il problema che hai vissuto e che vivi nasce da una tua scelta sbagliata.
Ultima modifica di Naaman il 26/09/2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ma dare

Messaggio da Libertàsacra »

anto ha scritto:Raccontare la tua storia a....tipo...Striscia La Notizia, Le Iene....
ne abbiamo parlato in un altro post, Carel ha messo tutti i contatti.... :risatina:
tutta quest'importanza ad una setta...non sai quanto vorrei che venisse debellata
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

caro,

Messaggio da Libertàsacra »

Naaman ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:forse non mi sono spiegata bene anche perche sono nel caos totale : lui ha fatto sfilate etc etc quasi come motivo di ribellione a quella vita monotona e triste che la torre ti costringe a fare ,lui ora che si è riavvicinato li ha di nuovo gli occhi tristi cosa che prima non aveva .il padre l'ha minacciato di cacciarlo di casa se fosse rimasto con me pur essendo ora disassociato.lui è vittima tra le vittime di un'organizzazione che ha tutti i difetti e di religioso ha ZERO.
A me sembra che tu ti sia spiegata fin troppo bene. Ci hai parlato di una persona i cui atteggiamenti rivelano una personalità immatura, superficiale e narcisistica. Questo tipo di persone le trovi ovunque! Del tutto fuori luogo che tu faccia della torre di guardia il tuo capro espiatorio, il "problema" è/era lui soltanto lui...ed il carattere immaturo, superficiale e narcisista che si ritrova. Parlando del tuo ex hai anche chiaramente mostrato di non stimarlo! Infatti se parli di una persona in questi termini:
"razionalmente lo so che lui è zero"
significa che non lo stimi. Di qui la considerazione di cui sopra: ti sei scelta un ragazzo (uso sempre parola tue) "bello da morire e perfetto in tutto", ma che "faceva un pò il galletto con molte ragazze", e che è "molto narcisista come soggetto"...arrivando a definirlo "uno zero". Con queste "premesse" come pensavi potesse "progredire" il fidanzamento????!?!? Prima ti scegli un ragazzo bello ma immaturo, superficiale e narcisista e poi dai la colpa alla torre di guardia? Guarda che di tipi così....ovvero belli, superficiali, immaturi e narcisisti ne è pieno il mondo....e quando incontri uno così è meglio perderlo che trovarlo perchè sarà sempre una delusione.
Non credo che tu possa trovare "aiuto" su questo forum...il problema che hai vissuto e che vivi nasce da una tua scelta sbagliata.
il mio unico errore è stato quello di non salutarlo appena saputo che era tdg,perche questo sicuramente è il difetto + grande che una persona possa avere.lui era cosi perche rovinato dalla torre di guardia,te lo garantisco.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

esatto.

Messaggio da Libertàsacra »

Verdemare ha scritto:Questa organizzazione di religioso non ha niente, il tuo ragazzo vuole tornare dentro non per amore di Geova, ma per le minacce di suo padre, che tristezza. Giovani cosi' condizionati temo che ci ne siano tanti, soprattutto quelli nati dentro, che non hanno avuto altra scelta che diventare TG. Mi dispiace per il tuo ex, vuole tornare in gabbia per le minacce di suo padre, oltre tutto, adesso gli aspetta un periodo nero, dove nessuno gli parlera' , sara' evitato da tutti, non potra uscire con nessuno, ne' con te, ne' coi " fratelli" , ci riuscira'? Io dico di no, e' uno abituato a fare la doppia vita ,come puo' farcela? :piange:
hai capito tutto...cosa posso fare io???non posso aiutarlo perche non mi accetta o meglio non puo accettarmi... :piange: senti gentilmente tu (scusa x il tu) o chi ne è esperto potrei capire bene in cosa consiste la disassociazione,cosa comporta e minimo quanto dura etc ?grazie
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Libertàsacra ha scritto:il mio unico errore è stato quello di non salutarlo appena saputo che era tdg
Semmai il tuo unico errore è stato quello di non salutarlo appena ti sei accorta che avevi a che fare con una persona superficiale, immatura, narcisista, ipocrita e che non stimi.
Libertàsacra ha scritto:perche questo sicuramente è il difetto + grande che una persona possa avere.
Aridaglie! I difetti di questa persona sono: superficialità, immaturità, narcisismo, ipocrisia. Sfido che la storia d'amore sia andata a finire male. Con queste premesse! Persone con questi difetti le trovi ovunque ed in qualunque contesto sociale e religioso.
Libertàsacra ha scritto:lui era cosi perche rovinato dalla torre di guardia,te lo garantisco.
E' una sciocchezza quello che dici. Se infatti incontravi un ragazzo non tdG con un carattere superficiale, immaturo, narcisista ed ipocrita...andava a finire male lo stesso!
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

vabbe

Messaggio da Libertàsacra »

non ci siamo capiti fa nulla.baci
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Non è vero che non può trovare aiuto in questo forum.
Sono diversi i casi di fidanzamenti con i TDG, che sono passati di quì, perchè non cercare di essere di conforto, di sfogo anche a lei ?.

Che il ragazzo, da quello che ne viene fuori meriti poco, è un conto, ma che sempre il geovismo si metta sempre in mezzo, per quanto riguarda la vita dei propri adepti, è al contrario una cosa da analizzare proprio in questo forum.

Tu Libertàsacra, dici che la famiglia del ragazzo ha minacciato di denunciarti se tu continui a cercarlo o ad avvicinarlo ?

Ma perchè invece non lasciano decidere ai due giovani cosa fare, se si vogliono bene, se si prendono in giro a vicenda, se vogliono continuare a proprie spese etc. etc. ma SOLO LORO DUE.
Il brutto di queste cose sono sempre gli stessi motivi, la congrega decide,.. la congrega minaccia,... la congrega ricatta....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti