eccomi qui per raccontarvi la mia storia finita male .

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Libertàsacra ha scritto:
Verdemare ha scritto:Questa organizzazione di religioso non ha niente, il tuo ragazzo vuole tornare dentro non per amore di Geova, ma per le minacce di suo padre, che tristezza. Giovani cosi' condizionati temo che ci ne siano tanti, soprattutto quelli nati dentro, che non hanno avuto altra scelta che diventare TG. Mi dispiace per il tuo ex, vuole tornare in gabbia per le minacce di suo padre, oltre tutto, adesso gli aspetta un periodo nero, dove nessuno gli parlera' , sara' evitato da tutti, non potra uscire con nessuno, ne' con te, ne' coi " fratelli" , ci riuscira'? Io dico di no, e' uno abituato a fare la doppia vita ,come puo' farcela? :piange:
hai capito tutto...cosa posso fare io???non posso aiutarlo perche non mi accetta o meglio non puo accettarmi... :piange: senti gentilmente tu (scusa x il tu) o chi ne è esperto potrei capire bene in cosa consiste la disassociazione,cosa comporta e minimo quanto dura etc ?grazie
Eh, col senno di poi....ma non potevi sapere di quel culto solo ciò che si vuol far sapere.
Ora è inutile recriminare, vedi, al contrario di altri, sono in sintonia con verdemare, non riesco a colpevolizzarlo perchè mi rendo conto che, per chi è nato in una famiglia di Testimoni, è assai difficile acquisire la maturita' che i ragazzi "del mondo" hanno alla stessa eta'.
Quando ne incontro uno (e qui sul forum e nella vita ho avuto la fortuna di conoscerne) ringrazio Dio, poichè riconosco il coraggio e la dignita' che hanno avuto.
Ma, come diceva il Manzoni (all'incirca), nessuno nasce vaso di ferro e se s'è di terracotta, si soccombe.
Come, quindi, colpevolizzare un ragazzo dalle qualita' esteriori, ma fragile emotivamente?
Per quanto tempo dovra' subire l'umiliazione d'esser invisibile ai suoi compagni di fede?
Dipende; dipende dagli anziani della sua congregazione, dipende dalla posizione di suo padre ( Il tempo della scomunica è inversamente proporzionale agli incarichi), dipende da quanto riuscira' a far la parte del contrito.
Siete vittime entrambi, vi siete incontrati ma non siete della medesima sorta: fa' in modo d'esser tu la più forte e saggia, Dio ci aiuta anche quando sembra che ci bastoni.
Tuttosommato t'è andata bene.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:
Verdemare ha scritto:Questa organizzazione di religioso non ha niente, il tuo ragazzo vuole tornare dentro non per amore di Geova, ma per le minacce di suo padre, che tristezza. Giovani cosi' condizionati temo che ci ne siano tanti, soprattutto quelli nati dentro, che non hanno avuto altra scelta che diventare TG. Mi dispiace per il tuo ex, vuole tornare in gabbia per le minacce di suo padre, oltre tutto, adesso gli aspetta un periodo nero, dove nessuno gli parlera' , sara' evitato da tutti, non potra uscire con nessuno, ne' con te, ne' coi " fratelli" , ci riuscira'? Io dico di no, e' uno abituato a fare la doppia vita ,come puo' farcela? :piange:
hai capito tutto...cosa posso fare io???non posso aiutarlo perche non mi accetta o meglio non puo accettarmi... :piange: senti gentilmente tu (scusa x il tu) o chi ne è esperto potrei capire bene in cosa consiste la disassociazione,cosa comporta e minimo quanto dura etc ?grazie
Eh, col senno di poi....ma non potevi sapere di quel culto solo ciò che si vuol far sapere.
Ora è inutile recriminare, vedi, al contrario di altri, sono in sintonia con verdemare, non riesco a colpevolizzarlo perchè mi rendo conto che, per chi è nato in una famiglia di Testimoni, è assai difficile acquisire la maturita' che i ragazzi "del mondo" hanno alla stessa eta'.
Quando ne incontro uno (e qui sul forum e nella vita ho avuto la fortuna di conoscerne) ringrazio Dio, poichè riconosco il coraggio e la dignita' che hanno avuto.
Ma, come diceva il Manzoni (all'incirca), nessuno nasce vaso di ferro e se s'è di terracotta, si soccombe.
Come, quindi, colpevolizzare un ragazzo dalle qualita' esteriori, ma fragile emotivamente?
Per quanto tempo dovra' subire l'umiliazione d'esser invisibile ai suoi compagni di fede?
Dipende; dipende dagli anziani della sua congregazione, dipende dalla posizione di suo padre ( Il tempo della scomunica è inversamente proporzionale agli incarichi), dipende da quanto riuscira' a far la parte del contrito.
Siete vittime entrambi, vi siete incontrati ma non siete della medesima sorta: fa' in modo d'esser tu la più forte e saggia, Dio ci aiuta anche quando sembra che ci bastoni.
Tuttosommato t'è andata bene.
Gabriella
Come al solito Gabri, tu sai capire, le tue parole sono sempre utili per le più svariate situazioni.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

dany

Messaggio da Libertàsacra »

daniela47 ha scritto:Non è vero che non può trovare aiuto in questo forum.
Sono diversi i casi di fidanzamenti con i TDG, che sono passati di quì, perchè non cercare di essere di conforto, di sfogo anche a lei ?.

Che il ragazzo, da quello che ne viene fuori meriti poco, è un conto, ma che sempre il geovismo si metta sempre in mezzo, per quanto riguarda la vita dei propri adepti, è al contrario una cosa da analizzare proprio in questo forum.

Tu Libertàsacra, dici che la famiglia del ragazzo ha minacciato di denunciarti se tu continui a cercarlo o ad avvicinarlo ?

Ma perchè invece non lasciano decidere ai due giovani cosa fare, se si vogliono bene, se si prendono in giro a vicenda, se vogliono continuare a proprie spese etc. etc. ma SOLO LORO DUE.
Il brutto di queste cose sono sempre gli stessi motivi, la congrega decide,.. la congrega minaccia,... la congrega ricatta....
infatti mi è molto d'aiuto.
li è tutto è pilotato,persino l'amore.pensa un po quanto sono lontani da Dio
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

grazie,

Messaggio da Libertàsacra »

Eh, col senno di poi....ma non potevi sapere di quel culto solo ciò che si vuol far sapere.
Ora è inutile recriminare, vedi, al contrario di altri, sono in sintonia con verdemare, non riesco a colpevolizzarlo perchè mi rendo conto che, per chi è nato in una famiglia di Testimoni, è assai difficile acquisire la maturita' che i ragazzi "del mondo" hanno alla stessa eta'.
Quando ne incontro uno (e qui sul forum e nella vita ho avuto la fortuna di conoscerne) ringrazio Dio, poichè riconosco il coraggio e la dignita' che hanno avuto.
Ma, come diceva il Manzoni (all'incirca), nessuno nasce vaso di ferro e se s'è di terracotta, si soccombe.
Come, quindi, colpevolizzare un ragazzo dalle qualita' esteriori, ma fragile emotivamente?
Per quanto tempo dovra' subire l'umiliazione d'esser invisibile ai suoi compagni di fede?
Dipende; dipende dagli anziani della sua congregazione, dipende dalla posizione di suo padre ( Il tempo della scomunica è inversamente proporzionale agli incarichi), dipende da quanto riuscira' a far la parte del contrito.
Siete vittime entrambi, vi siete incontrati ma non siete della medesima sorta: fa' in modo d'esser tu la più forte e saggia, Dio ci aiuta anche quando sembra che ci bastoni.
Tuttosommato t'è andata bene.
Gabriella[/quote]
che belle parole...il padre non ha privilegi mi pare di aver capito.Per il resto non so,so che ha vinto il male :piange:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

tutto pilotato...ed è triste quando si è impotenti ad aiutare i tdg e liberarli da questo controllo mentale atroce

lascia perdere, quel ragazzo non fa per te, non perchè sia tdg ma non ha i requisiti di bravo ragazzo

coraggio...sei giovane e avrai altre occasioni.... :timido2:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

salve..

Messaggio da Libertàsacra »

Emiro ha scritto:tutto pilotato...ed è triste quando si è impotenti ad aiutare i tdg e liberarli da questo controllo mentale atroce

lascia perdere, quel ragazzo non fa per te, non perchè sia tdg ma non ha i requisiti di bravo ragazzo

coraggio...sei giovane e avrai altre occasioni.... :timido2:
sicuramente ma a lui ci tenevo,ha saputo recitare ed illudermi x bene ed ora fa male.
Io lo voglio salvare ,ma non so come.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ora stai male, ma pensa se tu avessi accettato di conoscere il suo credo, pensa agli anni che avresti perduto, alla tua dignita' soffocata, al voler credere all'inverosimile solo per poter continuare il vostro rapporto.
Poichè vi son coniugi che han sacrificato tutta o quasi la loro vita attendendo che il lume della ragione illuminasse la mente dell'altro.
E se aveste avuto figli?
No, credimi, ora lui soffrira', forse, per altri motivi, dovra', forse, fingere d'esser contento d'averti lasciata e umiliata, ma anche si ravvedesse e tornasse, quale fiducia potresti mai avere?
Ora non puoi fare nulla se non per te stessa, lui non lo puoi aiutare: con la mente è lontano anni luce dal mondo "normale"
Coraggio, vedrai che tutte le delusioni anche le più amare, passano e, se siamo saggi, riusciamo a farne tesoro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

io

Messaggio da Libertàsacra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ora stai male, ma pensa se tu avessi accettato di conoscere il suo credo, pensa agli anni che avresti perduto, alla tua dignita' soffocata, al voler credere all'inverosimile solo per poter continuare il vostro rapporto.
Poichè vi son coniugi che han sacrificato tutta o quasi la loro vita attendendo che il lume della ragione illuminasse la mente dell'altro.
E se aveste avuto figli?
No, credimi, ora lui soffrira', forse, per altri motivi, dovra', forse, fingere d'esser contento d'averti lasciata e umiliata, ma anche si ravvedesse e tornasse, quale fiducia potresti mai avere?
Ora non puoi fare nulla se non per te stessa, lui non lo puoi aiutare: con la mente è lontano anni luce dal mondo "normale"
Coraggio, vedrai che tutte le delusioni anche le più amare, passano e, se siamo saggi, riusciamo a farne tesoro.
Gabriella
me lo auguro,a volte mi chiedo davvero come sta passando questi giorni,se mi pensa,se gli manco ,se se se....ma chi avra mai queste risposte.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Libertàsacra ha scritto:
Emiro ha scritto:tutto pilotato...ed è triste quando si è impotenti ad aiutare i tdg e liberarli da questo controllo mentale atroce

lascia perdere, quel ragazzo non fa per te, non perchè sia tdg ma non ha i requisiti di bravo ragazzo

coraggio...sei giovane e avrai altre occasioni.... :timido2:
sicuramente ma a lui ci tenevo,ha saputo recitare ed illudermi x bene ed ora fa male.
Io lo voglio salvare ,ma non so come.
TU ci tenevi a lui ...ma LUI no ! non ci teneva a te o meglio al primo posto c'è geova, sempre e comunque..la fratellanza e poi quelli del mondo...all'ultimo posto...

te lo dico perchè ho ahimé una sorella tdg e li conosco bene... :test:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

madonnina mia.....

Messaggio da Libertàsacra »

oggi andro in chiesa a pregare Gesu di aprire gli occhi a tutti questi corpi senza cervello (o meglio senza poter utilizzare il cervello).mia mamma dopo la 6 volta che volevano darle il volantino "svegliatevi!" rispose "signore mie,son fin troppo sveglia io piuttosto voi dovete svegliarvi!"
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Libertàsacra ha scritto:
Verdemare ha scritto:Questa organizzazione di religioso non ha niente, il tuo ragazzo vuole tornare dentro non per amore di Geova, ma per le minacce di suo padre, che tristezza. Giovani cosi' condizionati temo che ci ne siano tanti, soprattutto quelli nati dentro, che non hanno avuto altra scelta che diventare TG. Mi dispiace per il tuo ex, vuole tornare in gabbia per le minacce di suo padre, oltre tutto, adesso gli aspetta un periodo nero, dove nessuno gli parlera' , sara' evitato da tutti, non potra uscire con nessuno, ne' con te, ne' coi " fratelli" , ci riuscira'? Io dico di no, e' uno abituato a fare la doppia vita ,come puo' farcela? :piange:
hai capito tutto...cosa posso fare io???non posso aiutarlo perche non mi accetta o meglio non puo accettarmi... :piange: senti gentilmente tu (scusa x il tu) o chi ne è esperto potrei capire bene in cosa consiste la disassociazione,cosa comporta e minimo quanto dura etc ?grazie
Viene disassociato chi trasgredisce alle regole geoviste ,chi non si pente o viene colto in flagrante , tipo: viene visto fumare, ma se uno per quanto la faccia grossa dice che ' pentito, allora non viene disasdociato.
La disassociazione comporta il non poter piu' avere contatti coi fratelli spirituali, nemmeno un saluto, in familia i rapporti si mantengono , ma se un figlio vive altrove i rapporti cessano, fino a quando non torna a essere TG. :pred:
Il disassociato per un certo periodo che puo' essere anche lungo, deve frequentare tutte le adunanze , mettersi in fondo, con la testa china e la faccia triste ( deve far vedere che e' pentito) , entrare in Sala per ultimo e uscire per primo, ogni tanto gli anziani gli parleranno per vedere se si sta comportando bene, lui poi fara' la domanda per essere riassociato e se gli anziani dicono OK, si fa un annuncio in Sala e tutti i fratelli torneranno a parlargli e lo abbracceranno come se non fosse mai successo niente. :bacino:
Medioevo? No, era moderna, anno 2012!
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Non sono mai stata tdg, mi sono iscritta qualche anno fa al forum perchè avevo una amica tdg, per me molto importante, che alla fine mi ha deluso, facendomi stare malissimo, anche se non era una storia d'amore come la tua.
Ti rispondo quindi da donna "del mondo", non da ex testimone.
Tu non devi salvarlo.
Lui ha scelto la congregazione.
Tu devi solo salvare te stessa e renderti conto che ti sei, purtroppo, innamorata di un uomo che non ti ricambia con la stessa profondità.
Non fare l'errore di dire "ma se lui potesse essere libero di pensare da solo avrebbe scelto me".
Per ora non l'ha fatto, e stare insieme a una persona aspettando che cambi vuol dire condannarsi ad anni di sofferenza, per poi trovarsi comunque con una storia finita dopo qualche anno.
Scusami se sono stata così crudele, non vorrei averti ferito, mi perdoni?
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

CertamEnte :-)

Messaggio da Libertàsacra »

Piano piano mi rialzerò , e quest'esperienza sarà utile se dovessi conoscere qualcun che potrebbe fare il mio errore . Ora è il momento del dolore , dell'elaborare il dolore , ma la testa la rialzerò .
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Solitamente le storie d'amore con i Tdg finiscono male in quanto poi entra la setta, va bene che a me accadde di innamorarmi di una ragazza non Tdg, però la situazione era diversa: ero ormai stufo del geovismo ed essendo un convertito non avevo parenti nel culto, solo amici coi quali i rapporti si cancellarono, dopo un flebile tentativo da parte mia di trascinare nella setta lei, poi fu lei a trascinare con successo me al di fuori.
Peccato che poi il geovismo fece danni in quanto avevo rinunciato al mio lavoro e rimasi disoccupato, per un po lei sopporto' poi con gli insuccessi mi lasciò e finì lo stesso male!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Certo che ti rialzerai, la sofferenza passa, e tu avrai fatto una esperienza preziosa.
Se credi in Dio, come mi è sembrato di aver capito, pregaLo per aiutarti a superare questo dolore, anche senza questo ragazzo, anche da sola, tu puoi essere serena, addirittura felice!
Ti abbraccio! :bacino:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carà libertà, purtroppo non sò che dirti in merito al tuo ragazzo, mi sembra uno molto instabile mentalmente.

Vedi, io quando avevo 20 anni ed ero TDG convinto, ma CONVINTO......uscivo con una ragazza del mondo di 5 anni più grande di me, molto, ma molto ma molto bella.....l'ho rivista diversi anni dopo ed aveva anche una figlia, ed era rimasta tale....ed in canoni di bellezza sono abbastanza schizzinoso.... :risata: :risata: :risata:

Ci sono uscito diverse volte e non ci ho mai fatto niente (non che lei non volesse, tanto che me lo ha rinfacciato anni dopo che si era sposata), addirittura gli davo anche testimonianza sui TDG, figurati..... :fronte: :fronte: :fronte:

Per me la verità stava sopra ogni cosa e reprimevo ogni sorta di pulsione....quindi io ho sacrificato veramente molto per i TDG..... :ok:

Poi nel momento in cui ho capito che tutto era veramente una farsa ho lasciato perdere....ed ho vissuto la mia nuova libertà con una sorta di equilibrio :fronte:

Io personalmente i TDG che agivano come quelli del "cosi detto mondo" per poi "pseudo santificarsi" con sacrifici biblici, per poi ricadere di nuovo sui precedenti errori li ho sempre considerati zero.....

Personalmente uno che fà l'amore con te più volte e chiaramente sta peccando contro i dettami della sua religione, salvo poi mettersi a pecorina di fronte ai sensi di colpa, o peggio, a richiami della famiglia che forse lo ha sgamato è una cosa che considero grottesca.....sopratutto se tra un anno o due ci ricasca con un'altra..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Personalmente penso che lo stai idealizzando.....ma posso sbagliarmi..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Libertàsacra ha scritto:
Naaman ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:andava a ballare quest'estate in discoteca (io mai x mia scelta pero io ero poco seria e lui il ragazzo casa e sala del regno agli occhi della gente ) ,faceva un po il galletto con molte ragazze,sfilate di moda (e nascondeva tutto cio alla famiglia !) ,ha fatto l'amore con me ed era lui a "richiederlo"spesso e volentieri ...non fumava e non beveva.molto narcisista come soggetto...
Dal mio punto di vista non ha alcun senso che tu ti sia iscritta a questo forum. Per quel che racconti non c'entra nulla il fatto che il tuo ex fidanzato fosse un tdG (ora ex...essendo stato disassociato). Prova a pensare che ti sei innamorata semplicemente dell'uomo sbagliato...che tu stessa descrivi in questi termini:
1)Faceva un pò il galletto con molte ragazze
2)Molto narcisista come soggetto
Addirittura scrivi:
no, razionalmente lo so che lui è zero

Viene da chiedersi: se tutto ciò che scrivi è vero che tipo di rapporto intendi o intendevi costruire con una persona che dalla tua descrizione appare essere così immaturo, superficiale ed ipocrita??? La torre di guardia non c'entra: devi valutare tu se fidanzarsi con una persona del genere sia giusto o sbagliato. Aggiungo che se l'unica cosa che apprezzi di lui è solo il fattore estetico e l'aspetto fisico allora non sei tanto diversa e meno superficiale della persona che descrivi. Se (uso una tua espressione) "razionalmente sai che è zero" che senso ha rimpiangere l'amore di una persona che non stimi neanche?
forse non mi sono spiegata bene anche perche sono nel caos totale : lui ha fatto sfilate etc etc quasi come motivo di ribellione a quella vita monotona e triste che la torre ti costringe a fare ,lui ora che si è riavvicinato li ha di nuovo gli occhi tristi cosa che prima non aveva .il padre l'ha minacciato di cacciarlo di casa se fosse rimasto con me pur essendo ora disassociato.lui è vittima tra le vittime di un'organizzazione che ha tutti i difetti e di religioso ha ZERO.
Piacere di conoscerti libertàsacra! Ho letto a grandi linee la tua storia con quel tuo lui. Hai detto che è un bel ragazzo, ma non hai elencato altre qualità. Hai detto che ti senti confusa e ti credo. Col cuore sei attratta verso di lui, con la mente provi repulsione. Ce l'hai descritto come un ragazzo dalla doppia personalità. Secondo te un ragazzo così dimostra di essere affidabile? Hai mai provato ad immaginare come sarebbe la tua vita con lui al tuo fianco? Comportandosi così pensi che ti rimarrebbe fedele? Credici, uno che ha la doppia personalità oggi ti dichiara amore domani ti lascia per un nonnulla. Se vuoi un consiglio prendi tempo per riflettere su ciò che intendi fare con lui. Aspetta che ti passi l'infatuazione, poi a mente lucida saprai cosa fare. Sei una ragazza intelligente ma molto confusa, sei emotivamente sotto pressione. Adesso non fare niente, prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere cosa fare con lui. Leggi con attenzione tutti i messaggi postati nel forum e medita sulla domanda che ti ho fatto. E' vero, è facile scrivere quando non si prova queste cose sulla propria pelle ma purtroppo a volte bisogna fare delle scelte drastiche, devi prenderti tempo, studia il suo carattere, leggi e medita su ciò che ti scriviamo poi fai la tua scelta! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Franco Coladarci ha scritto:Libertàsacra
andava a ballare quest'estate in discoteca (io mai x mia scelta pero io ero poco seria e lui il ragazzo casa e sala del regno agli occhi della gente ) ,faceva un po il galletto con molte ragazze,sfilate di moda (e nascondeva tutto cio alla famiglia !) ,ha fatto l'amore con me ed era lui a "richiederlo"spesso e volentieri ...non fumava e non beveva.molto narcisista come soggetto...


Pensi che valga la pena costruire la propria casa su queste fondamenta?
Franco
:quoto100: Cara Libertà, capisco che a 20 anni, quando una storia finisce, sembra che ti crolli il mondo addosso, ma se aspetti, il dolore diminuirà, piano piano e SICURAMENTE, troverai una persona veramente adatta a te, e che ti ama come dovresti meritare....lascialo perdere, se tenta di ricontattarti, mandalo a quel paese, non sei lo straccio di nessuno e non devi nemmeno sentirti in colpa. Con lui la strada è solo in salita ed irta di dolore e problemi.

Una mia amica napoletana mi dice spesso ( scusa Ray, correggimi nell'ortografia....ci provo lo stesso ) :" à scansato nù fuosso !". Cioè stai contenta, adesso non te ne stai accorgendo, ma hai , pur dolorosamente, evitato di finire dentro un fosso ( ho ragione, amici di Napoli ? ). lascialo perdere, prima lo farai, prima starai meglio e la tua vita piano piano migliorerà. credimi. Erano solo un mare di problemi !. :fiori e bacio: :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

grazie per il consiglio...

Messaggio da Libertàsacra »

vorrei tanto capire cosa sta provando lui e scusa la poca finezza,schiaffargli in faccia tante cose. Ma avere un contatto con lui ora è quasi impo....
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Libertàsacra ha scritto:oggi andro in chiesa a pregare Gesu di aprire gli occhi a tutti questi corpi senza cervello (o meglio senza poter utilizzare il cervello).mia mamma dopo la 6 volta che volevano darle il volantino "svegliatevi!" rispose "signore mie,son fin troppo sveglia io piuttosto voi dovete svegliarvi!"
Ma grandeeeee la mamma !!!!. :appl: :balla: :felice:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

eh si...

Messaggio da Libertàsacra »

mia mamma diciamo che è intollerante verso i tdg al massimo.Immagini quando ha saputo che avevo un ragazzo tdg la sua espressione ?
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Libertàsacra ha scritto:Piano piano mi rialzerò , e quest'esperienza sarà utile se dovessi conoscere qualcun che potrebbe fare il mio errore . Ora è il momento del dolore , dell'elaborare il dolore , ma la testa la rialzerò .
:ok: :bacino: :non mollare: Vedrai che ce la farai sicuramente, non ho il minimo dubbio e adesso, per quel poco che può servire, ci siamo anche noi, quando ti sentirai giù !. :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Libertàsacra ha scritto:mia mamma diciamo che è intollerante verso i tdg al massimo.Immagini quando ha saputo che avevo un ragazzo tdg la sua espressione ?
Avrei voluto vederla, per tutto il resto, c'è mastercard.... :ironico:
p.s. . scusami se la butto sul ridere, ma so che la cosa è seria....cerco di sdrammatizzare un pochino....non voglio offendere. :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

si.

Messaggio da Libertàsacra »

arwen ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:Piano piano mi rialzerò , e quest'esperienza sarà utile se dovessi conoscere qualcun che potrebbe fare il mio errore . Ora è il momento del dolore , dell'elaborare il dolore , ma la testa la rialzerò .
:ok: :bacino: :non mollare: Vedrai che ce la farai sicuramente, non ho il minimo dubbio e adesso, per quel poco che può servire, ci siamo anche noi, quando ti sentirai giù !. :fiori:
siete fondamentali davvero,sai "dal vivo" solo con mia mamma posso sfogarmi.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

:)

Messaggio da Libertàsacra »

arwen ha scritto:
Libertàsacra ha scritto:mia mamma diciamo che è intollerante verso i tdg al massimo.Immagini quando ha saputo che avevo un ragazzo tdg la sua espressione ?
Avrei voluto vederla, per tutto il resto, c'è mastercard.... :ironico:
p.s. . scusami se la butto sul ridere, ma so che la cosa è seria....cerco di sdrammatizzare un pochino....non voglio offendere. :carezza:
ci mancherebbe...anzi ti racconto a grandi linee " mamma xxxxx è bravo ci sto bene etc etc " lei " si figlia mia questo è importante ma piano piano pero mi piace come ragazzo ..." ed io " mamma pero...ecco....è tdg " lei con espressione come questa :sor: :sor: :sor: dopo essere riuscita a prendere i sensi mi fa " per l'amore della Madonna mi sento male ricoverami ". e si e seduta sul divano.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Mamy

SCUSA UNA COSA

Messaggio da Mamy »

La tua è una storia un po ingarbugliata ,cominciamo.

La storia d'amore comincia 8 mesi fa,finisce 2 mesi fa,ti ha lasciato con un msp "ora basta così ciao "una cosa simile (tue parole)
quando è venuto a casa tua alla tua mamma ha detto di amarti ecc,ecc,e dopo 3 giorni (ora non mi ricordo bene i tempi)sempre tue parole
in questo poco tempo che è passato ricordi ben poco ,va bene che il dolore è grande però ...... :conf:


non ti offendere ma la chiarezza è molto importante in una storia .


Mamy :timido:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Per Mamy:

Messaggio da Libertàsacra »

Nono mi ha lasciata due giorni fa !! Non so se x Errore ho scritto mesi da qualche parte ma sono ahimè giorni ! Era lunedì ! Quindi 3 ormai ... E si prima di lasciarmi il sabato o venerdì ( mi pare ) era venuto a dire a mia mamma che x me rinunciava a tutto e avevamo parlato anche con la sua famiglia! Per questo sono ancora + sconvolta . Dalle stelle alle stalle in pochissimo .
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Per Mamy:

Messaggio da Libertàsacra »

Nono mi ha lasciata due giorni fa !! Non so se x Errore ho scritto mesi da qualche parte ma sono ahimè giorni ! Era lunedì ! Quindi 3 ormai ... E si prima di lasciarmi il sabato o venerdì ( mi pare ) era venuto a dire a mia mamma che x me rinunciava a tutto e avevamo parlato anche con la sua famiglia! Per questo sono ancora + sconvolta . Dalle stelle alle stalle in pochissimo .
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Mi dispiace........ma penso proprio che tu ti sia innamorata "purtroppo di un ragazzo
di poca sostanza.

Intanto non è stato per nulla onesto........avrebbe dovuto dirtelo da subito che era un tdg.......
avrebbe dovuto parlarti del suo mondo, e le problematiche che sarebbero sorte.

Certo, tu ne sei innamorata......e ti capisco, tutte le parole ti sembreranno inutili, perchè
adesso, il tuo, è un pensiero fisso che non ti fa riflettere, ma.........
uno che non ha il coraggio di guardarti negli occhi, e che dall'oggi al domani , ti scrive....."sparisci"
non mi sembra una persona affidabile e innamorata.

Se poi ci aggiungiamo .........che vive in un mondo da tdg, l'opera è completa!
comunque , penso che non sarà mai neanche un bravo tdg.

Posso domandarti......studi, lavori?
Cerca di fare qualcosa che ti piaccia e ti distragga, lo so, è facile a dirsi..... che a farsi!
ma mi sembra che non hai altre alternative......e vedrai che pian piano sarà lui a sparire
dai tuoi pensieri.
:bacino:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Cara Angela ,

Messaggio da Libertàsacra »

Io studio ora inizierò il 2 anno all'università .
si lui è stato molto disonesto ma il cuore ancora piange , ma quanto vorrei " vendicarmi" brutto come termine lo so. Ma vorrei che lui avesse bisogno di me e io non ci fossi Piu per lui.
Speriamo accada.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti