quanto male c'è nella torre di guardia...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

quanto male c'è nella torre di guardia...

Messaggio da Libertàsacra »

io ancora non riesco a rassegnarmi a cio che ci hanno fatto,a quanto lo hanno cambiato e stravolto mentalmente ,a quanti sensi di colpa gli hanno fatto venire costringendolo a restare dalla loro parte ...
Vorrei parlargli,ma non so come fare non mi risponde neanche per sbaglio...
ed ora che è disassociato pensavo fosse tutto + semplice in realta l'hanno costretto con i loro mezzucci infami a farlo sentire ancora legato a loro e quindi ora mi evita ancora di + pur di rientrare...
scusate lo sfogo,ma oggi è una di quelle giornate nere nere per me non riesco a reagire per quanto io ce la stia mettendo tutta...non ce la faccio....e in piu ho ormai una nausea/odio per i tdg non indifferente e chi mi ferma ogni tanto dalle mie risposte l'ha capito sicuramente...
non ce la faccio...scusate :piange
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

E' inutile che ti autoflagelli per una storia andata male, lui è soltanto un povero burattino nelle mani di crudeli burattinai, nel mio caso decisi di seguire la mia lei di allora e di abbandonare il geovismo, purtroppo non feci i conti con il male che il geovismo aveva fatto alla mia vita e rimasi senza lavoro e abbandonato dalla mia ex.
Dal geovismo è molto difficile uscirne dignitosamente e per liberarsi del pensiero geovista ci vogliono anni, purtroppo il tuo ex è ancora troppo legato mentalmente e non può sfuggire ai suoi carnefici, e non potrai far altro che soffrire, meglio chiudere e metterci una pietra sopra.
Anni fa ci fu una forista che aveva il tuo stesso problema, lui scelse geova e la lasciò, risultato?
Col tempo lei trovò un nuovo fidanzato e lui fu destabilizzato psicologicamente dalla bella fratellanza geovista.
A te la scelta.
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Voyager65 ha scritto:E' inutile che ti autoflagelli per una storia andata male, lui è soltanto un povero burattino nelle mani di crudeli burattinai, nel mio caso decisi di seguire la mia lei di allora e di abbandonare il geovismo, purtroppo non feci i conti con il male che il geovismo aveva fatto alla mia vita e rimasi senza lavoro e abbandonato dalla mia ex.
Dal geovismo è molto difficile uscirne dignitosamente e per liberarsi del pensiero geovista ci vogliono anni, purtroppo il tuo ex è ancora troppo legato mentalmente e non può sfuggire ai suoi carnefici, e non potrai far altro che soffrire, meglio chiudere e metterci una pietra sopra.
Anni fa ci fu una forista che aveva il tuo stesso problema, lui scelse geova e la lasciò, risultato?
Col tempo lei trovò un nuovo fidanzato e lui fu destabilizzato psicologicamente dalla bella fratellanza geovista.
A te la scelta.
ma io lo so,so quanto puo essere dannoso un rapporto con lui so tutto,ma non posso negare che fa male nonostante tutto.
Soprattutto perche i genitori e gli anziani gli hanno fatto un lavaggio del cervello incredibile io questa cosa non la digerisco so di non essere nessuno ma nel mio piccolo voglio lottare contro questa setta maledetta
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non puoi aiutare nè lui nè il vostro amore e lo sai bene, certo che fa male, un male tremendo, ma è così.
Puoi però aiutare chi lo desidera con il tuo impegno usando ciò che ora sai di codesto culto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non puoi aiutare nè lui nè il vostro amore e lo sai bene, certo che fa male, un male tremendo, ma è così.
Puoi però aiutare chi lo desidera con il tuo impegno usando ciò che ora sai di codesto culto.
Gabriella
:piange:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Basta piangere, fatti venire un sano, salutare scatto di dignita', alza la testa, perbacco, non sei tu la ammalata :inca:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Basta piangere, fatti venire un sano, salutare scatto di dignita', alza la testa, peracco, non sei tu la ammalata :inca:
Gabriella
ci sto provando te lo giuro...ma ho sentimenti contrastanti cioe vorrei prenderlo e dirgli di tutto in faccia .
Ma lui si va nascondendo ormai non esce + x la nostra città ma va ad una qua vicina...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Ciao bella,
il brutto è che tu lo ami ancora, da una parte ti posso capire perchè io anche ero fidanzata (come mi sembra che ti ho già detto) e dopo 4 anni mi sono lasciata... si soffre, si soffre tanto... no, ma che dico?! TANTISSIMO... ma uno deve trovare la forza per andare avanti, per rialzarsi e dire "ma che cavolo per un ragazzo (se lo vogliamo chiamare ragazzo) io devo stare cosi?" :boh:
No bella mia... devi cercare di uscire, di distrarti ( GUARDA CHI PARLA :timido: ) ci vorrà molto tempo che lo dimentichi, anzi che lo metti in un angolo del tuo cuore,
perchè le cose che ti avevano fatto stare bene non si dimenticano...
Io ci sarò sempre quando vuoi te l'ho detto.
un bacione :bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Tesoro86 ha scritto:Ciao bella,
il brutto è che tu lo ami ancora, da una parte ti posso capire perchè io anche ero fidanzata (come mi sembra che ti ho già detto) e dopo 4 anni mi sono lasciata... si soffre, si soffre tanto... no, ma che dico?! TANTISSIMO... ma uno deve trovare la forza per andare avanti, per rialzarsi e dire "ma che cavolo per un ragazzo (se lo vogliamo chiamare ragazzo) io devo stare cosi?" :boh:
No bella mia... devi cercare di uscire, di distrarti ( GUARDA CHI PARLA :timido: ) ci vorrà molto tempo che lo dimentichi, anzi che lo metti in un angolo del tuo cuore,
perchè le cose che ti avevano fatto stare bene non si dimenticano...
Io ci sarò sempre quando vuoi te l'ho detto.
un bacione :bacio:
ciao piccina si hai ragione....e poi sai perche sono ancora + nervosa. :piange: ci sentiamo anche x msg :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi dispiace,

Messaggio da deep-blue-sea »

ricordo sai, anche se ho la mia età da nonna...le sofferenze d'amore son terribili, cocenti e strazianti. Comprendo prciò quanto soffri, quanto vorresti dirglielo in faccia, gridargli il tuo dolore, cercare di capire ora che é disassociato cosa ne pensa..... ma servirebbe solo a soffrire ancora di più..

Una cosa posso dirti, i suoi genitori, gli anziani, anche se son stati crudeli con te e lo comprendo pienamente, hanno agito in buona fede per proteggere il ragazzo che ha preso una sbandata, cercano di aiutarlo a tornare in una posizione approvata da Dio, il contrario significherebbe la distruzione per lui proprio ora che la fine é vicina... ecco cosa credono, ecco perchè son cosi protettivi verso di lui. Se capissero che non c'é nessuna fine vicina, che Dio non ha nulla che vedere con questo ente WT, non reagirebbero così, questo é il solo risultato del condizionamento mentale.

Ad ogni modo se non fosse stato TG e avrebbe agito allo stesso modo lo avresti considerato un immaturo e vanitoso senza cuore, qui c'é l'aggrevante che é anche TG (i puri, i santi, quelli che saranno i soli salvati..) perciò fa ancora più schifo!

Povera cara, passerà, fare il cordoglio di un amore costa tempo e disperazione, ma guarirai e avrai imparato tanto da questa relazione mal assortita! Domani é fine settimana, vai a fare shopping, a fare jogging, a nuotare vedi tu in che modo puoi occuparti fisicamente e mentalmente e goditi il momento presente...quelle piccole gioie che godiamo ogni giorno!
Un abbraccio :carezza: :bacino: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Cara Libertàsacra, ho appena letto il tuo messaggio, non mi vengono parole per confortarti un po. Hai tutta la mia solidarietà! Coraggio, verranno tempi migliori anche per te! :fiori e bacio:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Neca ha scritto:Cara Libertàsacra, ho appena letto il tuo messaggio, non mi vengono parole per confortarti un po. Hai tutta la mia solidarietà! Coraggio, verranno tempi migliori anche per te! :fiori e bacio:
grazie neca,ieri sera mi ha fatto uno squillo cosa significasse non so ma ho fatto finta di nulla... :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

deep-blue-sea ha scritto:ricordo sai, anche se ho la mia età da nonna...le sofferenze d'amore son terribili, cocenti e strazianti. Comprendo prciò quanto soffri, quanto vorresti dirglielo in faccia, gridargli il tuo dolore, cercare di capire ora che é disassociato cosa ne pensa..... ma servirebbe solo a soffrire ancora di più..

Una cosa posso dirti, i suoi genitori, gli anziani, anche se son stati crudeli con te e lo comprendo pienamente, hanno agito in buona fede per proteggere il ragazzo che ha preso una sbandata, cercano di aiutarlo a tornare in una posizione approvata da Dio, il contrario significherebbe la distruzione per lui proprio ora che la fine é vicina... ecco cosa credono, ecco perchè son cosi protettivi verso di lui. Se capissero che non c'é nessuna fine vicina, che Dio non ha nulla che vedere con questo ente WT, non reagirebbero così, questo é il solo risultato del condizionamento mentale.

Ad ogni modo se non fosse stato TG e avrebbe agito allo stesso modo lo avresti considerato un immaturo e vanitoso senza cuore, qui c'é l'aggrevante che é anche TG (i puri, i santi, quelli che saranno i soli salvati..) perciò fa ancora più schifo!

Povera cara, passerà, fare il cordoglio di un amore costa tempo e disperazione, ma guarirai e avrai imparato tanto da questa relazione mal assortita! Domani é fine settimana, vai a fare shopping, a fare jogging, a nuotare vedi tu in che modo puoi occuparti fisicamente e mentalmente e goditi il momento presente...quelle piccole gioie che godiamo ogni giorno!
Un abbraccio :carezza: :bacino: :ciao:
grazie dolce Claudia,che belle parole,grazie davvero .
libertàsacra :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:balla: :ok: :strettamano: :quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:Basta piangere, fatti venire un sano, salutare scatto di dignita', alza la testa, perbacco, non sei tu la ammalata :inca:
Gabriella
:quoto100: E proporrei pure una standing ovation !!!!!. :balla: :appl: :balla: :appl: :balla: :appl: :balla: :appl: :bravo: :balla: :appl: :bravo: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

arwen ha scritto::balla: :ok: :strettamano: :quoto100:
Gabriella Prosperi ha scritto:Basta piangere, fatti venire un sano, salutare scatto di dignita', alza la testa, perbacco, non sei tu la ammalata :inca:
Gabriella
:quoto100: E proporrei pure una standing ovation !!!!!. :balla: :appl: :balla: :appl: :balla: :appl: :balla: :appl: :bravo: :balla: :appl: :bravo: :appl:
:lingua: :lingua: ...
ieri sera mi ha fatto uno squillo :boh: amen.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Fregatene. Altamente. Buon sabato !. :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

arwen ha scritto:Fregatene. Altamente. Buon sabato !. :fiori e bacio:
anche perche ha dimostrato nuovamente che non ci sta con la testa...che significa fare uno squillo mah....buon sabatoa te !!! questa sera ho una festa e domani compiro 20 anni *.* :balla:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Allora goditi

Messaggio da deep-blue-sea »

la festa fatti preparare una bella celebrazione di compleanno e TANTI TANTISSIMI AUGURI PER I TUOI VENTANNI... Beata te, sei nel fiore degli anni, vai avanti a testa alta. :bacino: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

deep-blue-sea ha scritto:la festa fatti preparare una bella celebrazione di compleanno e TANTI TANTISSIMI AUGURI PER I TUOI VENTANNI... Beata te, sei nel fiore degli anni, vai avanti a testa alta. :bacino: :fiori e bacio: :ciao:
grazie ..domani vi "offriro" una fetta di torta millefoglie... :balla:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...... :cin: :comply:
e un pò di torta anche a me... :timido2:

X quanto riguarda lui... forse non aveva soldi e voleva che lo chiamavi? No... sennò ti squillava di nuovo...
mmm forse ti voleva dire che ti pensa.... :boh: :conf:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Tesoro86 ha scritto:AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...... :cin: :comply:
e un pò di torta anche a me... :timido2:

X quanto riguarda lui... forse non aveva soldi e voleva che lo chiamavi? No... sennò ti squillava di nuovo...
mmm forse ti voleva dire che ti pensa.... :boh: :conf:
domani è il mio compli ciccina...
ma lui aveva le chiamate gratis con me non so se ha disattivato cio pero...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Libertàsacra ha scritto:
Tesoro86 ha scritto:AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...... :cin: :comply:
e un pò di torta anche a me... :timido2:

X quanto riguarda lui... forse non aveva soldi e voleva che lo chiamavi? No... sennò ti squillava di nuovo...
mmm forse ti voleva dire che ti pensa.... :boh: :conf:
domani è il mio compli ciccina...
ma lui aveva le chiamate gratis con me non so se ha disattivato cio pero...
beh credo che le avrà disattivate..... :conf:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

buon compleanno piccola goditi questa splendida giornata!
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

persia cara

Messaggio da Libertàsacra »

persia ha scritto:buon compleanno piccola goditi questa splendida giornata!
domani sara il mio compleanno ma gradisco gli auguri :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

[quote="deep-blue-sea"]ricordo sai, anche se ho la mia età da nonna...le sofferenze d'amore son terribili, cocenti e strazianti. Comprendo prciò quanto soffri, quanto vorresti dirglielo in faccia, gridargli il tuo dolore, cercare di capire ora che é disassociato cosa ne pensa..... ma servirebbe solo a soffrire ancora di più..

Una cosa posso dirti, i suoi genitori, gli anziani, anche se son stati crudeli con te e lo comprendo pienamente, hanno agito in buona fede per proteggere il ragazzo che ha preso una sbandata, cercano di aiutarlo a tornare in una posizione approvata da Dio, il contrario significherebbe la distruzione per lui proprio ora che la fine é vicina... ecco cosa credono, ecco perchè son cosi protettivi verso di lui. Se capissero che non c'é nessuna fine vicina, che Dio non ha nulla che vedere con questo ente WT, non reagirebbero così, questo é il solo risultato del condizionamento mentale.

Sono pienamente d'accordo con la tua risposta, PURTROPPO condivido al 100% le tue parole. A proposito mi viene in mente un esempio letto anni fa su questo sito, molto diretto che spiega, secondo me, la condizione in cui si trova un tdg:


Si immagini un gruppo di uomini vissuti fin dall’infanzia in una caverna oscura, legati a catene e con la schiena rivolta verso l’apertura. Fuori dalla caverna vi è una grande luce e gli oggetti e le persone che passano davanti all’apertura della caverna proiettano la loro ombra sulla parete in fondo. Le ombre, l’unica cosa che questi uomini incatenati possono vedere, sono per loro la realtà. Se qualcuno di loro per caso riesce a liberarsi dalle catene ed esce dalla grotta, all’inizio sarà confuso e abbagliato, ma piano piano riuscirà a vedere il sole, le stelle, i colori, la realtà! Se poi rivolge i suoi pensieri ai suoi compagni rimasti prigionieri e cerca di liberarli spiegando loro che le ombre che vedono sulla parete non sono la realtà, nessuno gli crede, anzi pensano che quella fuga gli abbia rovinato la vista, infatti non riesce più a vedere la "Verità" (le ombre sulla parete), e questo prova quanto sia pericoloso raggiungere il mondo esterno!: Per cui questa persona diventa un nemico pericoloso da eliminare!

Purtroppo questa è la triste realtà
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Pablo79 ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:ricordo sai, anche se ho la mia età da nonna...le sofferenze d'amore son terribili, cocenti e strazianti. Comprendo prciò quanto soffri, quanto vorresti dirglielo in faccia, gridargli il tuo dolore, cercare di capire ora che é disassociato cosa ne pensa..... ma servirebbe solo a soffrire ancora di più..

Una cosa posso dirti, i suoi genitori, gli anziani, anche se son stati crudeli con te e lo comprendo pienamente, hanno agito in buona fede per proteggere il ragazzo che ha preso una sbandata, cercano di aiutarlo a tornare in una posizione approvata da Dio, il contrario significherebbe la distruzione per lui proprio ora che la fine é vicina... ecco cosa credono, ecco perchè son cosi protettivi verso di lui. Se capissero che non c'é nessuna fine vicina, che Dio non ha nulla che vedere con questo ente WT, non reagirebbero così, questo é il solo risultato del condizionamento mentale.

Sono pienamente d'accordo con la tua risposta, PURTROPPO condivido al 100% le tue parole. A proposito mi viene in mente un esempio letto anni fa su questo sito, molto diretto che spiega, secondo me, la condizione in cui si trova un tdg:


Si immagini un gruppo di uomini vissuti fin dall’infanzia in una caverna oscura, legati a catene e con la schiena rivolta verso l’apertura. Fuori dalla caverna vi è una grande luce e gli oggetti e le persone che passano davanti all’apertura della caverna proiettano la loro ombra sulla parete in fondo. Le ombre, l’unica cosa che questi uomini incatenati possono vedere, sono per loro la realtà. Se qualcuno di loro per caso riesce a liberarsi dalle catene ed esce dalla grotta, all’inizio sarà confuso e abbagliato, ma piano piano riuscirà a vedere il sole, le stelle, i colori, la realtà! Se poi rivolge i suoi pensieri ai suoi compagni rimasti prigionieri e cerca di liberarli spiegando loro che le ombre che vedono sulla parete non sono la realtà, nessuno gli crede, anzi pensano che quella fuga gli abbia rovinato la vista, infatti non riesce più a vedere la "Verità" (le ombre sulla parete), e questo prova quanto sia pericoloso raggiungere il mondo esterno!: Per cui questa persona diventa un nemico pericoloso da eliminare!

Purtroppo questa è la triste realtà
è alla pari di un gruppo mafioso da cio che ho imparato e sentito in questi mesi :cer:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Purtroppo si Libertasacra, è qualcosa di incomprensibile. Ma non disperare, a volte si può vincere questa setta, non so se hai letto la mia storia, leggila se non l'hai fatto.
:strettamano:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

Pablo79 ha scritto:Purtroppo si Libertasacra, è qualcosa di incomprensibile. Ma non disperare, a volte si può vincere questa setta, non so se hai letto la mia storia, leggila se non l'hai fatto.
:strettamano:
si caro..ma vedere certi giovani cosi invasati e convinti mi fa paura ed io vorrei fare chissa cosa ma poi di fronte a questo potere cosi crudele e ingiusto mi sento piccola piccola.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Libertàsacra ha scritto:
Pablo79 ha scritto:Purtroppo si Libertasacra, è qualcosa di incomprensibile. Ma non disperare, a volte si può vincere questa setta, non so se hai letto la mia storia, leggila se non l'hai fatto.
:strettamano:
si caro..ma vedere certi giovani cosi invasati e convinti mi fa paura ed io vorrei fare chissa cosa ma poi di fronte a questo potere cosi crudele e ingiusto mi sento piccola piccola.
Ognuno di noi è piccolo, ma se siamo in tanti abbiamo molta forza :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

AUGURI AUGURI non pensare a nulla se non ai tuoi amici e divertiti

:torta2: :cin: :fiori:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti