LA GUERRA SCATENATA DA UN SORVEGLIANTE. FINALE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

LA GUERRA SCATENATA DA UN SORVEGLIANTE. FINALE

Messaggio da delon »

cosi eccoci a l'ultima visita ,il sorvegliante di circoscrizione e accompagnato dal servitore di distretto. Durante l'incontro con il corpo degli anziani preciso che per me, presiedere o non la congregazione non ha importanza e che per l'amore di l'unita cristiana mi dimetto come anziano che presiede.La proposta viene accettata.Servirò come anziano in un altro ruolo. Decidiamo di rivederci tutti il giorno seguente per nominare l'anziano che presiederà la congregazione.
Sono le 20.00 di sera e eccoci radunati insieme di nuovo.Quando arrivo percepisco una strana atmosfera. il sorvegliante di circoscrizione prende la parola dicendo che prima di nominare chi presiederà il sorvegli-ante di distretto vuole di nuovo rivedere la mia posizione come anziano.
Rispondo che questo non era lo scopo per cui eravamo qui. Chiedo anche perché non sono stato avvisato prima. comunque mi spiega che vuole parlare di mio figlio maggiorenne , non battezzato e neanche proclamato-re e perché non siamo riusciti i mia moglie a farlo diventare un fratello.
Spiego che sono passato davanti a un comitato di servizio per la situazione di mia figlia e che non capisco perché adesso viene tirato in ballo mio figlio che non vuole diventare testimone.
Insista dicendo che un anziano deve avere i figli credenti.
Ribatto dicendo che il nostro creatore ci ha dato la facoltà di avere un libero arbitro. Chiedo a lui se quando a studiato la bibbia si era scandalizato del fatto che i primi due figli terreni di Dio scelsero di non servire Dio, e se mai Dio aveva fallito come padre,e se avesse avuto libertà di parola nel futuro.
Mi risponde che Dio aveva già una famiglia in cielo e che in percentuale erano molti superiori chi lo adorava e chi no.
Ribadisco che anche in cielo molti suoi figli si sono opposti a lui e che non lo servono Più.
Gli altri tre anziani "amici" sostengano la mia difesa mentre gli altri rimangano neutrali. Si arriva cosi alle ore 23,00 Comunque lui ribatte dicendo che ci può stare se un figlio in mezzo ad altri 3 0 4 non decide di servire Dio ,secondo lui e una percentuale accettevole. Rispondo che in molti paesi la coppia fa molti figli ,10,11,etc e quale sarebbe la percentuale giusta affinché un TdG possa servire come anziano, 2 su 4 o 3su 8, 4 su 9 o 6 su 14. A questo punto si irrita e mi invita a non fare delle domande stupide ed a essere Più riverente con i "rappresentanti di Geova". Lui mi invita dicendo che sarebbe bene per tutti tagliare la testa al toro e che se ho la coscienza a posto di mettere geova alla prova passando davanti un comitato speciale della betel. Con perplessità chiede quale grande peccato ho fatto per far scomodare un comitato speciale della betel. Si sono fatti le 1,30 di nottePer arrivare al dunque accetto la proposta quando uno degli anziani chiede se il tono usato in questa serata da parte mia era riverente o no.A questo punto mi prende una crisi di nervi comincio a tremare tutto e con la bava alla bocca non riesco a respirare cado per terra e continuando a tremare molto forte fino a perdere i sensi.Dopo essere rinvenuto mi trascino in ginocchio al bagno per dare di stomaco un anziano mi raggiunge li chiedo di chiamare subito mia mogli o una ambulanza perché non riuscivo di smetter di tremare e avevo difficoltà a respirare, invece mi allungano sue tre sedie finché non passa un pochino la crisi, e loro continuano a discutere su di me , e prendano la decisione di non fare il comitato ma di mettere al riposo.Un anziano mi riaccompagna a casa .Si sono fatti le 4 di notte.Due giorni dopo arriva la mia lettere di dimissioni insieme a quella di un altro anziano,mentre il terzo viene rapinato e ucciso durante il suo lavoro,ho chiesto dopo pochi giorni perché non hanno chiamato nessuno e un anziano "cattivo" mi dice per non fare scoppiare un scandalo .UN SCANDALO A RISCHIO DELLA MIA VITA. Adesso ci sono 5 bete lita nella congregazione,finalmente e tutto funzione male.QUESTO RACCONTO E VERO CREDETIMI.
ciao a tutti
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi chiedo se qualcuno ha mai pensato di recarsi a tali riunioni con un registratore in tasca.
Nel tuo caso sarebbero partite querele per omissione di soccorso, almeno.
Certo che se questa è la politica in atto per trovare posto ai beteliti disoccupati, molti anziani locali si troveranno sottoposti a comitati come il tuo.
Se non basta ad aprire gli occhi, mi chiedo cosa........
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Raramente rimango completamente senza parole, ma questa volta sono rimasta stordita. :test: :inca: :test: :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Meglio morire che vivere nel Nuovo mondo con governanti cosi!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi chiedo se qualcuno ha mai pensato di recarsi a tali riunioni con un registratore in tasca.

Gabriella
Anni fa lo aveva fatto uno nel mio paese. Mi sebra faccia il giornalista e la registrazione poi é finita su internet, il sito sloveno IS Izobčeni strežnik.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

nelly24 ha scritto:Meglio morire che vivere nel Nuovo mondo con governanti cosi!
non ci saranno
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

domanda...

Messaggio da mmakko »

Ciao Delon, posso chiederti una cosa visto che non ho visto la tua presentazione? Sei ancora un testimone di Geova?
Italia

Messaggio da Italia »

delon ha scritto:. Si sono fatti le 1,30 di nottePer arrivare al dunque accetto la proposta quando uno degli anziani chiede se il tono usato in questa serata da parte mia era riverente o no.A questo punto mi prende una crisi di nervi comincio a tremare tutto e con la bava alla bocca non riesco a respirare cado per terra e continuando a tremare molto forte fino a perdere i sensi.Dopo essere rinvenuto mi trascino in ginocchio al bagno per dare di stomaco un anziano mi raggiunge li chiedo di chiamare subito mia mogli o una ambulanza perché non riuscivo di smetter di tremare e avevo difficoltà a respirare, invece mi allungano sue tre sedie finché non passa un pochino la crisi, e loro continuano a discutere su di me , e prendano la decisione di non fare il comitato ma di mettere al riposo.Un anziano mi riaccompagna a casa .Si sono fatti le 4 di notte.Due giorni dopo arriva la mia lettere di dimissioni insieme a quella di un altro anziano,mentre il terzo viene rapinato e ucciso durante il suo lavoro,ho chiesto dopo pochi giorni perché non hanno chiamato nessuno e un anziano "cattivo" mi dice per non fare scoppiare un scandalo .UN SCANDALO A RISCHIO DELLA MIA VITA. Adesso ci sono 5 bete lita nella congregazione,finalmente e tutto funzione male.QUESTO RACCONTO E VERO CREDETIMI.
ciao a tutti
ci credo e mi dispiace (meglio non essere anziani ) forse conoscevo l'anziano ucciso
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Ciao,
ho letto la tua esperienza e sono rimasto attonito, ma ti volevo chiedere una cosa, hai detto che uno degli anziani è stato rapinato e poi ucciso, ma credi che questo possa c'entrare con la tua vicenda?
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

non l'avevo notato.

Messaggio da mmakko »

Ritorno perchè.........
di delon » 06/01/2010, 20:15

Ciao a tutti sono un ex anziano , ma ancore testimone di Geova. Non certo zelante ma per motivi di famiglia frequento di tanto in tanto la mia congregazione.Non voglio nessuno incarico,e a mal pena faccio qualque commento.
Ben trovati a tutti.

Scusa Delon, ho visto solo ora questo tuo messaggio: Quindi sei un Tdg. Anche se solo per motivi di famiglia.
Sarò sincero: ci sono dei particolari che non mi convincono nella tua storia, su tutti, l'arrivo di anziani in una cong. non richiesti e non inviati ufficialmente, e addirittura con pretese di fare il CA, non esiste nell'organizzazione. Infatti non avevate nessun obbligo di riconfermarli. Potevate benissimo, visto che non era una iniziativa ufficiale, metterli per così dire in congelatore, e poi riconfermarli alla successiva visita del CO. Su una cosa la cctdg è molto metodica: nessuna anziano (e nessun proclamatore) si può spostare da una congregazione all'altra senza una lettera di raccomandazione. E in tutti i casi, il nuovo corpo degli anziani può non accettare la nomina nella nuova congregazione. Questo è pacifico.
A parte questo, tutto quello che hai descritto è normale amministrazione nei corpi degli anziani quando si mettono di mezzo anche CO e sorv di Distretto arroganti e presuntuosi, che si credono nominati da Dio in persona. Persone disgustose, con aridità totale di sentimenti.
Hai tutta la mia solidarietà.
Ma una domanda importante te la devo fare: Non ti preoccupa il fatto che, con tutti i particolari che hai dato, ora sei perfettamente identificabile? Sei ancora un TDG, sei stato anziano, frequenti siti apostati e ti permetti di criticare su questi il canale di DIO, rappresentato dai suoi sorveglianti, nominati direttamente dal corpo direttivo? Facendo questo getti discredito sulla congregazione e sui fratelli e questo ti pone in una situazione veramente esplosiva. Ti rendi conto di questo?
P.S. Quello che dico nelle ultime righe naturalmente NON è il mio pensiero, ma quello che verrà usato contro di te in base al modo di pensare della cctdg.
delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

Messaggio da delon »

caro maaco, la situazione e cambiata hon ho paura di nessuno tanto meno di te . Ho ancora tanti argomenti espolsivi anche io e non per vantarmi ma ho anche degli agganci nel mondo dei giornalisti,che continuamente mi propongono di potere publicare a livello nazione " le cose che ho" capisci a mia!!!!!!!!!!
Ti posso assicurare che in una situazione eslposivo non mi trovo io ma qualcuno altro.Abuon intiditore poche parole.
delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

Messaggio da delon »

Una altra domanda ma tu che siti frequenti? IPOC RITA
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

delon ha scritto:caro maaco, la situazione e cambiata hon ho paura di nessuno tanto meno di te . Ho ancora tanti argomenti espolsivi anche io e non per vantarmi ma ho anche degli agganci nel mondo dei giornalisti,che continuamente mi propongono di potere publicare a livello nazione " le cose che ho" capisci a mia!!!!!!!!!!
Ti posso assicurare che in una situazione eslposivo non mi trovo io ma qualcuno altro.Abuon intiditore poche parole.
Mah.

Perdonami, ma quel "capisci a mia" molto siculo-calabrese non mi ispira nessuna fiducia.

Magari mi sbaglio, ma mi sa tanto di sparata.

Anche perché conosco molto bene il mondo del giornalismo, e ti assicuro che robe di questo tipo non interessano poco. Interessano zero.

Ciao
delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

Messaggio da delon »

Innanzi tutto ti avevo fatto due domande , perchè non rispondi?
Ti posso assicurare che alcune testate importante mi hanno offerto del denaro pre publicare" le mie cose"
Sappi che in italia e specialmente a Roma esiste una forte e potente lobby contro i TDG anche a livello di governo.
Te lo ripeto none una minaccia ma "capisce a mia"
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Scusate, ma perchè discutete se alla fine dite la stessa cosa e sostenete la medesima causa?
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

delon ha scritto:caro maaco, la situazione e cambiata hon ho paura di nessuno tanto meno di te . Ho ancora tanti argomenti espolsivi anche io e non per vantarmi ma ho anche degli agganci nel mondo dei giornalisti,che continuamente mi propongono di potere publicare a livello nazione " le cose che ho" capisci a mia!!!!!!!!!!
Ti posso assicurare che in una situazione eslposivo non mi trovo io ma qualcuno altro.Abuon intiditore poche parole.
Caro Delon, mi convinci sempre meno, anche perchè forse ti è sfuggito il mio P.S. in fondo al messaggio che dovrebbe chiarirti a sufficenza la mia posizione. Poi non ho capito molto bene, hai dato a me dell'ipocrita? No, perchè non si capiva se era rivolt a me o a qualcun altro.
delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

Messaggio da delon »

perche non rispondi alla mia domanda IPOCRITA
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

x Delon

Anche se un utente ti ha espresso alcuni dubbi - e l'ha fatto in modo civile e pacato - t'invito ad usare dei toni altrettanto pacati e civili senza ricorrere a termini ingiurosi.

Grazie.

Gocciazzurra/Mod.


P.S.: ho spostato il tutto in sezione più appropriata.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

delon ha scritto:perche non rispondi alla mia domanda IPOCRITA
certo che se gestivi la congregazione con lo stesso rispetto per i ragionamenti degli altri, allora non mi meraviglio che ti eri fatto tanti nemici...
kalokairi10
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/12/2009, 22:56
Skype: Ciro Schiano
Facebook: http://www.facebook.it/Ciro Schiano
Contatta:

Messaggio da kalokairi10 »

Concordo pienamente con te mmakko! Delon per me hai un modo irrispettoso di porti nei confronti di chi ti ha semplicemente fatto delle domande e cercato di darti dei consigli avendo probabilmente una buona conoscenza in merito a certe cose. Uscirtene specie così di colpo con "quell'Ipocrita" non va a tuo favore, un vero anziano simili atteggiamenti o un certo tipo di linguaggio,neanche nel peggior torto ricevuto dovrebbe esser pronto a manifestare! Ecco che la tua esperienza, che sia tu siculo o veronese per me di colpo cade, non rendendosi più credibile...o al più darebbero molto da pensare le motivazioni per il quale son state prese delle decisioni sul tuo conto. Questo, da un mio semplice punto di vista, spero solo di sbagliarmi. Ciro :boh:
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Per Delon.

Ho letto tutto quanto ti è capitato, e sono rimasta sconvolta, ma poi, continuando nella lettura, ho notato un tuo modo di esprimerti, molto irrispettoso verso chi, in fondo aveva espresso solo dubbi. Non ti sembra di avere un tantino esagerato?
Gesù ha insegnato l'amore, e questo amore lo dobbiamo comunque manifestare anche quando ci si difende da eventuali torti subiti.
Specialmente tu che eri anziano, sicuramente avrai parecchie volte ricordato ai fratelli che si devono manifestare i frutti dello spirito riportati in Galati 5:22, tra questi oltre all'amore, vi è la padronanza di sè, la mitezza, cosa che mi sembra tu abbia perso. Perdonami se mi permetto dirti questo, ma non mi è sembrato affatto corretto il tuo modo di porti.

:ilovejesus: e desidero per tutti la :pace:

Un affettuoso saluto Velleda
delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

Messaggio da delon »

Mi rendo conto di avere capito male quello che voleva dire Mac . Cosi publicamente chiedo scusa a lui e a tutti voi.
Non voglio scusarmi , ma la mia faccenda mi ha segnato molto e ho alzato delle barriere, non ho fiducia in nessuno, e questo tavolta mi fa arrabiare.
Quando servivo come anziano monitoravo il mio caratere ma vi assicuro che sono stato sempre rispettosi con tutti.
Purtroppo la vita ti cambia e ultimamente sono molto cambiato, mi dispiace ma non ero cosi. Questa religione mi ha sfinito emotivamente.
Chiendodo ancora scusa vi saluto a tutti e per spezzare un po la tensione dico: FORZA JUVE
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

delon ha scritto:Mi rendo conto di avere capito male quello che voleva dire Mac . Cosi publicamente chiedo scusa a lui e a tutti voi.
Non voglio scusarmi , ma la mia faccenda mi ha segnato molto e ho alzato delle barriere, non ho fiducia in nessuno, e questo tavolta mi fa arrabiare.
Quando servivo come anziano monitoravo il mio caratere ma vi assicuro che sono stato sempre rispettosi con tutti.
Purtroppo la vita ti cambia e ultimamente sono molto cambiato, mi dispiace ma non ero cosi. Questa religione mi ha sfinito emotivamente.
Chiendodo ancora scusa vi saluto a tutti e per spezzare un po la tensione dico: FORZA JUVE
Qui, non ci sono comitati giudiziari, siamo come i moschettieri, pronti ad aiutarci. Vedrai che piano, piano riacquisterai anche la fiducia, purtroppo gli effetti che quell'organizzazione lascia, sono realmente deleteri. Molti di noi ci sono passati, comunque ora si ricomincia da cosa......
FORZA JUVE.

Un caro saluto da Velleda :fiori:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Se qualcuno vuole spezzarti psicologicamente, anche se non riesce a farlo del tutto, rimangono le conseguenze. Questo é il primo passo verso la malattia, la depressione. E ci vuole taaaanto tempo per uscirne.É del tutto normale che Delon di tanto in tanto si alteri, ma é davvero bello che si sia scusato, e che gli altri lo abbiano acettato! Dobbiamo cercare la pace. :pace:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

delon ha scritto:Mi rendo conto di avere capito male quello che voleva dire Mac . Cosi publicamente chiedo scusa a lui e a tutti voi.
Non voglio scusarmi , ma la mia faccenda mi ha segnato molto e ho alzato delle barriere, non ho fiducia in nessuno, e questo tavolta mi fa arrabiare.
Quando servivo come anziano monitoravo il mio caratere ma vi assicuro che sono stato sempre rispettosi con tutti.
Purtroppo la vita ti cambia e ultimamente sono molto cambiato, mi dispiace ma non ero cosi. Questa religione mi ha sfinito emotivamente.
Chiendodo ancora scusa vi saluto a tutti e per spezzare un po la tensione dico: FORZA JUVE
Sbagliare humanum est.. e le tue scuse sono apprezzate :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

la storia di Delon è assolutamente possibile,credetemi.
anche io sono passato in una situazine simile,anche se più ridimensionata,mi ero permesso in pubblico davanti ad altri fratelli di rispondere di traverso al sorvegliante di circ. a delle sue stupide e arroganti affermazioni su di mè e alla mia famiglia,giorni dopo mi chiamarono 2 anziani per convincermi a chiedere scusa al sorvegliante x il mio atteggiamento, e mi chiesero se potevano accompagnarlo a casa mia per le scuse,gli dissi con tutto l'orgoglio possibile che se si fossero presentati a casa li avrei buttato giù dalle scale.
Avreste dovuto vedere la loro faccia,sto ancora ridendo.. :risata:
Ps Delon se hai una bomba in tasca perchè non la fai scoppiare??
Non credi che questi arroganti fanatici se lo meritano?
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

antonio761 ha scritto:la storia di Delon è assolutamente possibile,credetemi.
anche io sono passato in una situazine simile,anche se più ridimensionata,mi ero permesso in pubblico davanti ad altri fratelli di rispondere di traverso al sorvegliante di circ. a delle sue stupide e arroganti affermazioni su di mè e alla mia famiglia,giorni dopo mi chiamarono 2 anziani per convincermi a chiedere scusa al sorvegliante x il mio atteggiamento, e mi chiesero se potevano accompagnarlo a casa mia per le scuse,gli dissi con tutto l'orgoglio possibile che se si fossero presentati a casa li avrei buttato giù dalle scale.
Avreste dovuto vedere la loro faccia,sto ancora ridendo.. :risata:
Ps Delon se hai una bomba in tasca perchè non la fai scoppiare??
Non credi che questi arroganti fanatici se lo meritano?
Mi pare d'aver capito che la situazione di delon fosse diversa, che sia stata condotta in tal modo perchè era l'unico per estrometterlo e far posto ad uno o più beteliti.
Delon, correggimi se sbaglio-
Ora, non so se è una politica circoscritta o se prenderà piede in altre congregazioni per arginare la disoccupazione (leggi sconforto) dei beteliti, ma certo è un brutto segnale.
Significa che l'organizzazione non si preoccupa più nemmeno di mascherare il cinismo con tesi dottrinali, ma attraverso metodi inquisitori, si sbarazza dei membri che non rivestono più, per essa, un interesse "politico".
In quanto al materiale in possesso e alle offerte di pubblicazione che hai ricevuto, delon, mi permetto di darti un consiglio: aspetta di raggiungere quel minimo di serenità che ti permetta di vagliare al meglio la situazione.
Tieni presente che dal successo o meno dell'iniziativa dipendono, forse, le sorti di tanti confratelli vessati quanto te, ma più indifesi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

delon ha scritto:Mi rendo conto di avere capito male quello che voleva dire Mac . Cosi publicamente chiedo scusa a lui e a tutti voi.
Non voglio scusarmi , ma la mia faccenda mi ha segnato molto e ho alzato delle barriere, non ho fiducia in nessuno, e questo tavolta mi fa arrabiare.
Quando servivo come anziano monitoravo il mio caratere ma vi assicuro che sono stato sempre rispettosi con tutti.
Purtroppo la vita ti cambia e ultimamente sono molto cambiato, mi dispiace ma non ero cosi. Questa religione mi ha sfinito emotivamente.
Chiendodo ancora scusa vi saluto a tutti e per spezzare un po la tensione dico: FORZA JUVE

Caro Delon

Ora si che si che questo si chiama ragionare.

Ti capisco, le tue sofferenze ti portano ad essere insofferente, arrabbiato e a reagire purtroppo come a volte non si vorrebbe.
Sono regali che distribuisce questa bella dottrina d'amore.

Questi sono argomenti su cui soffermarsi e discutere, soprattutto i TDG internettiani che vengono a fare le loro belle interviste
colme di superbia e dei simpatizzanti che si vantano di vedere il mondo a 36O gradi, ma solo per quello che fa loro comodo.
Anche questi lati della dottrina dei TDG, che si differenziano dalle altre dottrine e non 1000 0 2000 anni fa, ma nel 2010, dovrebbero essere meglio analizzate e valutate.
Ma agli addetti internettiani geovisti sfuggono sempre di vista questi fatterelli, si vede che per LORO sono di poca importanza, il fattore umano è di poco conto.
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

delon ha scritto:Mi rendo conto di avere capito male quello che voleva dire Mac . Cosi publicamente chiedo scusa a lui e a tutti voi.
Non voglio scusarmi , ma la mia faccenda mi ha segnato molto e ho alzato delle barriere, non ho fiducia in nessuno, e questo tavolta mi fa arrabiare.
Quando servivo come anziano monitoravo il mio caratere ma vi assicuro che sono stato sempre rispettosi con tutti.
Purtroppo la vita ti cambia e ultimamente sono molto cambiato, mi dispiace ma non ero cosi. Questa religione mi ha sfinito emotivamente.
Chiendodo ancora scusa vi saluto a tutti e per spezzare un po la tensione dico: FORZA JUVE
Ok Delon, chiarito il malinteso e accetto le tue scuse. Sono contento che hai letto il mio messaggio fino in fondo, compreso il post scriptum. La mia preoccupazione è proprio quella che, avendo tu dato una serie di particolari inequivocabili in merito alla tua esperienza, è sicura la tua identificazione. Se eri fuori dall'organizzazione, allora poco male, anzi, meglio. Ma visto che tu dici di essere ancora dentro per motivi legati ad affetti familiari (e, credimi, io ti posso capire molto bene), a questo punto aspettati dei problemi abbastanza importanti, visto che tra i più assidui frequentatori di questo forum ci sono anziani e beteliti.
Poi, capisco la durezza di quello che hai passato. Quello che è stato fatto a me da sorveglianti e anziani a volte non mi fa dormire la notte, e mi capita spesso di avere, come primo pensiero che mi passa nella testa appena mi sveglio, proprio quello relativo alle menzogne, alle calunnie e alla cattiveria usate nei miei confronti.
Il mondo, le persone del mondo, tanto attaccate dalle pubblicazioni della WT e dai "fratelli", hanno un rispetto per le persone cento volte superiore a quello mostrato dalla maggioranza dei sorveglianti, esseri freddi, calcolatori, senza una vera esperienza di vita, ma sempre vissuti nella bambagia e coccolati, riveriti, temuti, mantenuti e rispettati di congregazione in congregazione. Tra l'altro diventano maestri di vita per anziani rampanti che capiscono qual'è la strada giusta per far carriera nell'organizzazione e soddisfare così la loro brama di potere, di controllo sugli altri.
E questi dovrebbero essere le elite di un popolo che si dovrebbe riconoscere per l'amore?
Ma fatemi il piacere!
Delon, su una cosa non posso essere d'accordo con te, mi dispiace: GRANATA FOR EVER!
delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

Messaggio da delon »

Di nuovo scusa maak,
Hai ragione, ti voglio dirti che addiritura ho pensato molte volte a fare il "passo estremo" in molte occasioni . Fortunatamente la ragione ha sempre prevalso ..
Adesso sono sfinito emotivamente, pero strano a dire possiede una forza interiore che mi permetta di gestire gli eventi, e se Dio esiste veramente ..... dovranno rendere conto a lui.
Mi sono reso conto che e una organizazione potente, cinica, da solo non la combatti.
Per quanto riguardo le mie "bombe" .....devo veramente usare giudizio e avere sangue freddo,per il momento lascio stare, non sono in grado di affrontare il "gigante"
Bon wen-kend a tutti. mi avete auitato molto con i vostri consigli..........
Grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti