"Mettere [la WTS] al di sopra di qualsiasi altra cosa"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Mettere [la WTS] al di sopra di qualsiasi altra cosa"

Messaggio da Achille »

Le regole di "Geova" (= le interpretazioni ostracizzanti ed estremistiche della WTS) devono essere messe al di sopra di ogni cosa, compresi i legami famliari.
Nulla di nuovo sotto il sole, ma la WTS ribadisce di continuo queste sue fanatiche direttive.
Ecco cosa si legge nella Torre di Guardia del 15 gennaio 2013 (edizione per lo studio):

Immagine

I familiari disassociati non devono essere "frequentati" nemmeno via e-mail!
Un'altra pagina vergognosa.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sono veramente bravi a raccontar frottole ..quello che dicono è un principio di odio.. :triste:
Dio se si legge vuole il contrario..dice di amar tutti :timido2: ..(lo dico così semplicemente ..non vado a trovare versetti nella bibbia ..la verità .. è che ho dimenticato tutto :sorriso: )
:ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

E te pare che cambia la WTS
Quado mai :test: :test:
Dopo gli fenisce i loro interessi
Perche adesso vivono sopra i
Singoli tgd sta svergogniata de WT S
Vergogniaaaa :test:
Cici@
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

:sor: io ancora non l'ho letta.... ma vedendo il tuo articolo noto k + passa il tempo e + la torre DG... mette in risalto il fatto
di non frequentare i disassociati... :test:
"non cercate scuse per cercare un familiare disassociato ... " :help:
SCIOCCATA!!!! :inca:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Il cristianesimo, quello che emerge dai Vangeli, è un messaggio estremistico, un messaggio che non ammette mezze misure. Di esempi se ne potrebbero fare tanti.

Dichiarare: "Ciò che il vostro familiare deve vedere in voi è la ferma determinazione a mettere Geova al di sopra di qualsiasi altra cosa, compresi i legami di parentela" è qualcosa che riflette sostanzialmente un principio ("IL" principio per eccellenza!) cristiano.
Fin qui nulla da ridire.

C'è molto da contestare invece sull'applicazione di tale principio cristiano che ne fanno certe denominzioni confessionali.
In questo caso, la Società Torre di Guardia rivela il proprio carattere settario, anticristiano e contrario ad altri principi paritari sulla morale e l'ortoprassi evangelica. I legami familiari sono sacri, il non onorarli equivale a trasgredire la Legge fondamentale di Dio.
Potrebbero esserci dei casi estremi, e di fatto esistono, che tali legami vadano sciolti, come nei casi di impedimento nell'esercitare e vivere liberamente la propria fede; ma l'additare al pubblico ludibrio chi si permette solamente di relazionarsi, anche con una mail, con un familiare, un amico, un collega ecc. prechè la WTS ha stabilito così, è una ragione sufficiente per ritenere le guide di questa organizzazione degli emeriti ignoranti, persone in malafede e cattivi esempi per la società, non importa quanto religiose si proclamino.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

fanno schifo, ma non si rendono conto che l'ostracismo danneggia innanzi tutto chi lo pratica, causandogli
gravi disturbi a lungo andare? Conosco genitori che si sono fatti venire pressione alta, ictus, infarti e compagnia
bella perchè allontanarsi e odiare un figlio non è normale. HO VISTO FIGLI RICOVERATI in case di cura per riprendersi dal dolore di aver
perso tanta famiglia, qualcuno si è ripreso, altri sembrano zombie in balia di un presunto satana a cui attribuiscono
tutte le loro vicissitudini.
CHE DIO LI PERDONI!
persia
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Continuano a mettere il dito nella piaga dei familiari disassociati e a creare ad arte lo spauracchio di Geova , basta! La smettessero di comandare al gregge di mettere Geova al di sopra dei familiari , ma dove sta scritto ? Che schifo, ogni tre per due esce una rivista con questa tiritera, vogliono proprio conficcargliela nel cervello a quel povero gregge di pecoroni. :saggio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Punto primo:" Se lo hanno messo per iscritto sulla tg, evidentemente tale comportamento viene seguito da molti tdg di tutto il mondo. Appare chiaro come il sistema di spionaggio messo in atto dai tdg nei confronti di quegli adepti che vengono sospettati di essere disubbidienti alle direttive degli anziani sta facendo disastri nelle congregazioni. La situazione sta sfuggendo loro di mano". Punto secondo:" Questa frase crea paura. Permette agli anziani di osservare nell'uditorio le varie reazioni che ci sono tra gli adepti, quello che desta sospetto sarà sotto stretto controllo!" Troppo spesso si è notato che quando un componente della famiglia viene allontanato, un po alla volta se ne va tutta la famiglia, accade questo perchè il contatto col disassociato porta a far sì che il resto della famiglia venga a scoprire certi retroscena troppo spesso ignorati! Dovrebbero svegliarsi, cominciare a protestare chiedendo loro come si permettono di introdursi nelle faccende private di ognuno, ma fino a quando dormiranno le cose continueranno sempre allo stesso modo! :triste:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille e che cavoli, non puoi mettermi queste cose la domenica pomeriggio dopo il pranzo che mi rovini la digestione.... :fronte:

Paragrafo 20 dice (ultime righe) "Ogni anno molti trasgressori si pentono e fanno ritorno. Geova non è riluttante ad accogliere chi si pente, al contrario è pronto a perdonare...." :help: :help: :help:

E che c..o, ma che Dio amorevole..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Dopo mezza pagina che dice ai famigliari di interrompere ogni contatto con il disassociato.......(facendo leva sui sensi di colpa che Geova sta osservando la loro lealtà) questo atteggiamento non porta ad un vero pentimento ma ad una resa psicologica prima e morale dopo.... :fronte: :fronte: :fronte:

Sono dei poveri vigliacchi che vogliono far passare l'ostracismo come un provvedimento amorevole.... :test: :test: :test:

Un pò come quando nel medioevo davano fuoco alle persone per il loro bene, per salvare l'anima dal corpo peccaminoso..... :prega: :prega: :prega:

Sono grotteschi..... :fronte:

Altro che dignità della persona e libertà di espressione che loro invece vogliono, anzi pretendono......che buffoni..... :fronte:

Altra piccola osservazione riguardo il suddetto paragrafo, và fatta sull'aggettivo "MOLTI" disassociati o dissociati si pentono e ritornano....... :boh: :boh: :boh:

A me invece risulta che le percentuali di quelli che ritornano una volta usciti sono veramente molto basse, e tra questi chi rientra il più delle volte è perchè debole psicologicamente o arreso dopo il trattamento vigliacco ed ostracizzante portato avanti dalla propria famiglia, adottato su consiglio scritto del Corpo Direttivo..... :saggio: :saggio: :saggio:

Ma la cosa vomitevole è che loro continuano a dire che la verità non obbliga nessuno..... :fronte:
Ultima modifica di deliverance1979 il 14/10/2012, 15:35, modificato 3 volte in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Questo a me personalmente mi fa venire ancora di piu' la voglia di partecipare alla
manifestazione di Milano! La frase sottolineata da Achille mi servira' per eventuali
discussioni che avro' con mia madre sull'argomento!


Paolo76
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

in galera,a pane e acqua.....

Messaggio da Dingus JJ »

per istigazione all'alienazione!!! :inca:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

Usano Geova al Posto della WTS

Messaggio da marcos »

Strumentalizzare in nome di Dio per i loro fini settari, dovranno rendere conto a Dio di questo, fanno credere che le loro asserzioni settari sono volontà di dio, questo è l’uomo dell’illegalità che si mette al di sopra di Dio stesso.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Come già sapete io sono inattivo, perchè non mi trovo più con
i loro insegnamenti e per dirla alla Toscana "un mimporta più nulla di quello
che scrivono su quei giornalini". Stò passando un brutto periodo per motivi di salute
e se non avessi avuto mio figlio (dissociato, e che, secondo loro non dovrei
frequentare) ad aiutarmi mi sarei trovato nella c..ca
He.. se aspettavo l'aiuto dei fedeli fratelli!!! Bona noteeee!!!
Fanno veramente pietà poeri grulli.
Otello44
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Potrebbe essere la cosidetta "pubblicità di ricordo", usata (dalla WT) per mantenere vivo nel consumatore (i tdg) un prodotto ormai decotto.
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

Scusa Achille io come sai io non sono un ex TG quindi per te quello che ti chiedo può essere banale.. Stai parlando di una pubblicazione che dovrà uscire il 13.gennaio 2013 cioè fra tere mesi ma c'è un'errore nella data che hai scritto o questi opuscoli vengono anticipati addirittura di tre mesi?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Alfo ha scritto:Scusa Achille io come sai io non sono un ex TG quindi per te quello che ti chiedo può essere banale.. Stai parlando di una pubblicazione che dovrà uscire il 13.gennaio 2013 cioè fra tere mesi ma c'è un'errore nella data che hai scritto o questi opuscoli vengono anticipati addirittura di tre mesi?
No, non c'è nessun errore. Gli articoli vengono scritti e pubblicati mesi in anticipo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Deliverance, ti :quoto100: . Punto.

Otello, ti sono vicina. Mi sei proprio simpatico

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Demolizioni Torri ha scritto:Deliverance, ti . Punto.

Otello, ti sono vicina. Mi sei proprio simpatico

Torry
Grazie, grazie ma è sempre e solo colpa di Achille maledetten apostaten delle tenebre di fuori, che invece di passare la domenica con i suoi famigliari a fare sedute spiritiche come meglio si addice a quelli che sono fuoriusciti dalla verità, pubblica questi articoli WTS al fulmicotone.... :risata: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

QUI SI dimentica che Gesù non ha mai emarginato nessuno e che si legge frequentemente nei vangeli che andava a casa di persone per tutti ritenute da evitare per la loro condotta di vita. Quello che continuo a domandarmi e di questo ne chiedo anticipatamernte scusa ai partecipanti del forum che sono prevalentemente ex TG..... ma come fanno ad ipnotizzare così tanta gente
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:
Alfo ha scritto:Scusa Achille io come sai io non sono un ex TG quindi per te quello che ti chiedo può essere banale.. Stai parlando di una pubblicazione che dovrà uscire il 13.gennaio 2013 cioè fra tere mesi ma c'è un'errore nella data che hai scritto o questi opuscoli vengono anticipati addirittura di tre mesi?
No, non c'è nessun errore. Gli articoli vengono scritti e pubblicati mesi in anticipo.
Achille
... non si sa mai che Armaghedon arrivi davvero, meglio (per la WT) incassare le contribuzioni in anticipo.
Anche perché si possono convenientemente investire i soldoni lucrandoci sopra.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

otello44 ha scritto:Come già sapete io sono inattivo, perchè non mi trovo più con
i loro insegnamenti e per dirla alla Toscana "un mimporta più nulla di quello
che scrivono su quei giornalini". Stò passando un brutto periodo per motivi di salute
e se non avessi avuto mio figlio (dissociato, e che, secondo loro non dovrei
frequentare) ad aiutarmi mi sarei trovato nella c..ca
He.. se aspettavo l'aiuto dei fedeli fratelli!!! Bona noteeee!!!
Fanno veramente pietà poeri grulli.
Otello44

caro amico nio ..mi dispiace ..non sapevo della tua salute ..mi raccomando curati ..va bene .. :ok:
sono felice che accanto a te ci sia tuo figlio ..un abbraccio caro ..e auguri :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Alfo ha scritto:QUI SI dimentica che Gesù non ha mai emarginato nessuno e che si legge frequentemente nei vangeli che andava a casa di persone per tutti ritenute da evitare per la loro condotta di vita. Quello che continuo a domandarmi e di questo ne chiedo anticipatamernte scusa ai partecipanti del forum che sono prevalentemente ex TG..... ma come fanno ad ipnotizzare così tanta gente
Non devi chiedere scusa, Alfo, siamo stati ipnotizzati, come dici tu, perche' e' questo l' effetto che fanno con le loro chiacchere, e ci siamo cascati , ma l' importante e' esserci svegliati dall' ipnosi, lo spero anche per tuo figlio. :non mollare:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:
Alfo ha scritto:QUI SI dimentica che Gesù non ha mai emarginato nessuno e che si legge frequentemente nei vangeli che andava a casa di persone per tutti ritenute da evitare per la loro condotta di vita. Quello che continuo a domandarmi e di questo ne chiedo anticipatamernte scusa ai partecipanti del forum che sono prevalentemente ex TG..... ma come fanno ad ipnotizzare così tanta gente
Non devi chiedere scusa, Alfo, siamo stati ipnotizzati, come dici tu, perche' e' questo l' effetto che fanno con le loro chiacchere, e ci siamo cascati , ma l' importante e' esserci svegliati dall' ipnosi, lo spero anche per tuo figlio. :non mollare:
A noi ex il velo del tempio WT si è squarciato,pensa a chi sta ancora dentro è tenta di ricucirlo..... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:
Alfo ha scritto:Scusa Achille io come sai io non sono un ex TG quindi per te quello che ti chiedo può essere banale.. Stai parlando di una pubblicazione che dovrà uscire il 13.gennaio 2013 cioè fra tere mesi ma c'è un'errore nella data che hai scritto o questi opuscoli vengono anticipati addirittura di tre mesi?
No, non c'è nessun errore. Gli articoli vengono scritti e pubblicati mesi in anticipo.

Achille
Cosi si ha il tempo di leggerseli ben bene e più volte e stamparseli nel cervello.... :test: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

otello44 ha scritto:Come già sapete io sono inattivo, perchè non mi trovo più con
i loro insegnamenti e per dirla alla Toscana "un mimporta più nulla di quello
che scrivono su quei giornalini". Stò passando un brutto periodo per motivi di salute
e se non avessi avuto mio figlio (dissociato, e che, secondo loro non dovrei
frequentare) ad aiutarmi mi sarei trovato nella c..ca
He.. se aspettavo l'aiuto dei fedeli fratelli!!! Bona noteeee!!!
Fanno veramente pietà poeri grulli.
Otello44
Otello44 :carezza: :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

otello44 ha scritto:Come già sapete io sono inattivo, perchè non mi trovo più con
i loro insegnamenti e per dirla alla Toscana "un mimporta più nulla di quello
che scrivono su quei giornalini". Stò passando un brutto periodo per motivi di salute
e se non avessi avuto mio figlio (dissociato, e che, secondo loro non dovrei
frequentare) ad aiutarmi mi sarei trovato nella c..ca
He.. se aspettavo l'aiuto dei fedeli fratelli!!! Bona noteeee!!!
Fanno veramente pietà poeri grulli.
Otello44
Caro Otello dispiace sapere che hai problemi di salute.
Tuo figlio sta dando una prova ed un esempio di come si diventa migliori uscendo dalle congregazioni.

Ormai è risaputo di quale pasta è fatta la solidarietà, la carita cristiana dei "fratelli" attivi.
Non perdere tempo per chi è in difficoltà anche se sono "fratelli di fede".
Il tempo è meglio perderlo andando in predicazione a cercar nuovi clienti per la Torre di Guardia. D'altra parte è una gara di punteggio, più ore fai a giro per le strade, rigorosamente segnate e conteggiate, e più vinci la Mucca Carolina.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

La solita storia, trita e ritrita, che non aggiunge e non toglie nulla a ciò che sappiamo.
Preghiamo per quei cerebrolesi, sottolineo e ripeto CEREBROLESI che si lasciano abbindolare da simili idiozie, bestemmie, eresie e volgarità gratuite, spacciate per Bibbia da una volgarissima multinazionale statunitense, dalla quale si fanno spegnere il proprio cervello.
Scusa, Franco, ma quando ce vò ce vò.
E poi accampiamo scuse per non andare a Milano a manifestare contro lo straccismo? Però quando facevamo chilometri e buttavamo via soldi nelle assemblee li andava bene, vero? non c'era impedimento che tenesse..!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

papà61 ha scritto:La solita storia, trita e ritrita, che non aggiunge e non toglie nulla a ciò che sappiamo.
Preghiamo per quei cerebrolesi, sottolineo e ripeto CEREBROLESI che si lasciano abbindolare da simili idiozie, bestemmie, eresie e volgarità gratuite, spacciate per Bibbia da una volgarissima multinazionale statunitense, dalla quale si fanno spegnere il proprio cervello.
Scusa, Franco, ma quando ce vò ce vò.
E poi accampiamo scuse per non andare a Milano a manifestare contro lo straccismo? Però quando facevamo chilometri e buttavamo via soldi nelle assemblee li andava bene, vero? non c'era impedimento che tenesse..!!

:quoto100: :non posto: Bravo.... all'attacco!!!!
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
acer
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/02/2010, 12:02
Contatta:

Messaggio da acer »

CHE SCHIFO...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:Le regole di "Geova" (= le interpretazioni ostracizzanti ed estremistiche della WTS) devono essere messe al di sopra di ogni cosa, compresi i legami famliari.
Nulla di nuovo sotto il sole, ma la WTS ribadisce di continuo queste sue fanatiche direttive.
Ecco cosa si legge nella Torre di Guardia del 15 gennaio 2013 (edizione per lo studio):

Immagine

I familiari disassociati non devono essere "frequentati" nemmeno via e-mail!
Un'altra pagina vergognosa.

Achille
Certo che il paragrafo 19 e' vergognoso e imbarazzante persino da leggere: Dopo aver detto di mettere Geova sopra ogni cosa, persino dei legami di parentela, la cosa che dovrebbe interessare di piu' egoisticamente e' la salvaguardia della propria spiritualita' , a costo di calpestare i sentimenti, ma per un figlio un genitore non dovrebbe dare la vita? :carezza:
No, a loro sta piu' a cuore la propria spiritualita' ,altrimenti Geova li distrugge.
E a cosa danno piu' importanza dei fratelli carnali? ? I fratelli pirituali, piuttosto , Infatti raccomandano di non isolarsi dai loro FEDELI fratelli e sorelle TG . :pred:
E per non pensare troppo ai parenti disassociati, o farsi tentare di mandare anche solo un e-mail, Cosa bisogna fare? Buttarsi a capofitto e tenersi occupati a suonar campanelli nel servizio e nelle " attivita' spirituali"
servendo la WTS, cosi' da essere pronti ad aiutare chi per solitudine o depressione " tornera' a Geova"
Che dire, anche questa volta CHE SCHIFO! :test:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti