presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

presentazione

Messaggio da rigel »

La mia presentazione come fare, cosa ardua come scrivere emozioni e sensazioni, ma ci provo! Sono un TG deluso e affranto da 30 anni di situazioni veramente assurde e sicuramente forvianti sotto il profilo umano. Non ve le descrivo perché già conoscete le angherie e i soprusi che gli uomini insigniti di potere possono fare e non provare alcun sentimento di dispiacere. Ho una moglie fervente TG molto affettuosa e comprensiva ma con il terrore di parlare dei fatti negativi TG e un figlio sveglio ma giovane che non si battezza e prende tempo. Se ve la devo dire tutta, mi sento veramente solo a causa dell’impossibilità di confrontarmi con qualcuno, anche gli amici che come si dice " vedono " comunque resistono pensando che i TG siano comunque l'unica scelta a un mondo malato. Il dubbio e l'indecisione pervadono anche me e più tento di argomentare, convincere che i TG non funzionano per trovare sostegno e più mi pervade la rabbia perché cade tutto nel vuoto.
Ho scorso in lungo e in largo il sito per documentarmi e devo dire che è costruito molto bene. Allora cosa ti trattiene dal decidere il da farsi? La solitudine e il vuoto interiore che provo dopo 30 anni d’impegno in un gruppo che pensavo fosse la soluzione e sinceramente, non vedo scelte nelle religioni in genere perché frutto di pensieri umani. A chi chiedere? A voi che con probabilità avendo avuto percorsi e pensieri simili forse potete dare l’aiuto che disperatamente sto cercando !
Con affetto rigel
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

e come ti capisco!
E' tristissimo, dopo aver passato un'intera vita nella convinzione di avere in mano la verità, cominciare a vedere che ti si sta sgretolando tutto...e sei abituato a condividere, non sai pi che cosa dire alla gente che incontri, alla quale parlavi con tanto entusiasmo...
Personalmente, dopo grandi stravolgimenti interiori, che ancora non sono del tutto finiti, sto trovando pace nel comprendere che la ricerca di Dio non finisce mai, e che alla fine ognuno di noi è solo con le proprie responsabilità.
Per non impazzire pensando di aver buttato via 40 anni di vita, ho spesso riflettuto sul fatto che in fondo il lavoro che ho fatto su di me non va perduto, anzi ora spero di riuscire ad essere veramente quella persona almeno un po' migliore che ho sempre desiderato...in fondo ho imparato tante cose, certo ora devo riformattarmi un bel po', ma non vorrei buttar via il bambino con l'acqua sporca, come si dice...sto scavando per trovare il buono dentro e fuori di me, e questo è un lavoro impegnativo, che basta a riempire la vita.
In fondo, contro il frutto dello spirito non c'è legge.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: sicuramente troverai risposte ..scusa se non ti ho salutato subito ..ma sono in giro per internet e non sempre leggo .. :sorriso:
ciao e :buona partecip: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto caro !!!. Intanto, se hai capito che è tutta una favola, cerca di impedire a tuo figlio di cascarci dentro, almeno lui....capiamo benissimo cosa ti trattiene....ma qui, se vuoi, puoi sfogarti !. :welcome:

:bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

rigel ha scritto:. Allora cosa ti trattiene dal decidere il da farsi? La solitudine e il vuoto interiore che provo dopo 30 anni d’impegno in un gruppo che pensavo fosse la soluzione e sinceramente, non vedo scelte nelle religioni in genere perché frutto di pensieri umani. A chi chiedere? A voi che con probabilità avendo avuto percorsi e pensieri simili forse potete dare l’aiuto che disperatamente sto cercando !
Il consiglio che posso darti, in coscienza, è non cercare.
Datti tempo, il fatto che tu abbia scoperto che ti sei dedicato a qualcosa distante anni luce dalla fede non deve far vacillare la tua fede e, al contempo, il tuo allontanamento da codesta organizzazione fallace non significa che ti stai allontanando da Dio.
Lui ti amava quando eri, onestamente, nell'errore e continua ad amarti.
Quando e se sara' il momento saprai quale via intraprendere.
Per ora concentrati su di te, sulla tua serenita' interiore e su quella di tuo figlio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

gabriella ha ragione.
Il fatto che adesso tu pensi a qualcosa di diverso non significa che tu sia cambiato e Geova non ti ami più, si può stare vicino a Dio godendo della sua creazione, della famiglia, di quelle cose che probabilmente ti sei negato per anni, e invece Dio le ha fatte perché tu ne usufruisca "con rendimento di grazie".
La ricerca di Dio non è una fame spasmodica, è un sano appetito che si sazia anche con qualche piccolo boccone, tenendo presente che Dio non si aspetta degli eroi, ma delle persone normali.
Non si può prescindere dal gran dispiacere di veder crollare un sogno, ma intorno a noi c'è pieno di realtà.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Carissimo , io ho una storia molto simile alla tua. Sono TG da 31 anni, anche mio marito lo e' , i miei figli per fortuna non hanno voluto continuare. Io circa un anno e mezzo fa, spinta da cose che vedevo in congregazione, ho iniziato a farmi delle domande a cui nessuno la' dentro poteva rispondere. Anch' io ero e sono tuttora sola, non potevo confidarmi con nessuno, fino a quando ho trovato il Sito e il Forum di Infotdgeova, che mi ha aperto gli occhi su una realta' che nemmeno potevo immaginare :witdg: . Quella che io consideravo senza ombra di dubbio la " verita'" era tutta una messinscena, manovrata da un manipolo di vecchi rimbambiti che stanno dall' altra parte del mondo, che fanno il bello e il cattivo tempo su otto milioni di persone che pendono dalle loro labbra, ma che Dio non ha investito di nessuna autorita' , ma che loro pretendono di possedere. :saggio: Mio marito ci crede ancora, e con lui non posso parlare, perche ' mi prende per matta, con mia mamma e mia sorella, che sono TG convinte,devo far finta di niente, l' unico mio sfogo e' il Forum, con tutti li amici che scrivono, molti di cui sono nella mia stessa situazione e possono capirmi. :carezza: Qui ci sono persino dei nominati, ci sono degli ex anziani, ex sorveglianti, siamo in buona compagnia, chi meglio di loro possono capirci? :ok: Immagino il tuo disagio, andare in Sala e in servizio , dover recitare una parte che mon senti piu' ,e' terribile, per questo io ad un certo punto ho smesso di predicare e da dieci mesi non metto piede in una Sala del Regno. Ma come potrei adesso che conosco l' inganno , non riuscirei piu' ad ascoltare un discorso o sorbirmi uno studio Torre di Guardia, stando seduta ferma sulla sedia , guardarmi intorno e vedere facce inebetite che si bevono certe fantavaccate senza battere ciglio? Ti capisco e ti sono vicino . :ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

rigel ha scritto:La mia presentazione come fare, cosa ardua come scrivere emozioni e sensazioni, ma ci provo! Sono un TG deluso e affranto da 30 anni di situazioni veramente assurde e sicuramente forvianti sotto il profilo umano. Non ve le descrivo perché già conoscete le angherie e i soprusi che gli uomini insigniti di potere possono fare e non provare alcun sentimento di dispiacere. Ho una moglie fervente TG molto affettuosa e comprensiva ma con il terrore di parlare dei fatti negativi TG e un figlio sveglio ma giovane che non si battezza e prende tempo. Se ve la devo dire tutta, mi sento veramente solo a causa dell’impossibilità di confrontarmi con qualcuno, anche gli amici che come si dice " vedono " comunque resistono pensando che i TG siano comunque l'unica scelta a un mondo malato. Il dubbio e l'indecisione pervadono anche me e più tento di argomentare, convincere che i TG non funzionano per trovare sostegno e più mi pervade la rabbia perché cade tutto nel vuoto.
Ho scorso in lungo e in largo il sito per documentarmi e devo dire che è costruito molto bene. Allora cosa ti trattiene dal decidere il da farsi? La solitudine e il vuoto interiore che provo dopo 30 anni d’impegno in un gruppo che pensavo fosse la soluzione e sinceramente, non vedo scelte nelle religioni in genere perché frutto di pensieri umani. A chi chiedere? A voi che con probabilità avendo avuto percorsi e pensieri simili forse potete dare l’aiuto che disperatamente sto cercando !
Con affetto rigel
Ci sono delle persone che sebbene abbiano capito di non amare più il loro coniuge, rimangono con lui finché non ne trovano un altro, c'è ne sono altri invece che scelgono la separazione, stanno anche anni da soli a riflettere sulla propria esperienza cercando di imparare dagli sbagli commessi e poi lasciano aperta la porta per qualcun altro.
Tu, chi vuoi essere?
Cerca prima di aiutare te stesso e poi pensa ai tuoi cari.
Benvenuto tra questi disgraziati di ex...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Benvenuto rigel.
Io non sono mai stato tdg ma comprendo come ti senti, se non altro perchè anch'io ho dovuto affrontare crolli di convinzioni che mi hanno letteralmente sconvolto la vita. Dopo essermi sentito inerme nei confronti della situazione che stavo vivendo ho cominciato a pensare più o meno le stesse cose che dice binhal. L'esperienza era stata dura, difficile e devastante ma aveva portato con se anche delle cose buone e non mi sentivo di buttarle via tutte insieme. Non dovevo ricominciare da zero ma almeno da tre come diceva Massimo Troisi.
Questo mi diede la forza di salire un gradino più in alto di quelle persone che mi avevano fatto del male. Oggi da quel gradino quelle persone sono diventate piccole, molto piccole, talmente piccole che non riesco nemmeno ad odiarle, anzi prego per loro perchè "non sanno quello che fanno".

NON ABBIATE PAURA
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

:bnvto: :benvenuta fiori:ti capisco, ci vuole tanto ma tanto tempo per riformattare il nostro cervello che la società wts ha programmato come dei robet. Non mollare :non mollare: :ciao:
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

presentazione

Messaggio da rigel »

vi ringrazio tutti di cuore siete splendidi ! Ho letto tutto di corsa per motivi che potete immaginare ! Ma la sensazione che mi giunge è affetto e calore umano vero non artefatto da stupide logiche di uomini con il cuore di pietra.
un bacione grande a tutti a presto

https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=7#" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciao :)

Messaggio da Libertàsacra »

:biinfo: :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Rilassati e ritrova te stesso

Messaggio da Titano1956 »

Un saluto anche da parte mia. :welcome:
Chi più chi meno siamo tutti passati in questa dolorosa fase di transizione. Che dire? E' il tuo percorso evolutivo. Stai arrivando alla consapevolezza che più che una religione cristiana si tratta di una setta e che più che studio della Santa Parola di Dio si tratta di studio delle pubblicazioni edite dalla WTS. E la prova sta nell'aridità umana e spirituale dei tuoi fratelli provate sulla tua pelle. Converrai che se realmente ci fosse stato lo Spirito Santo all'opera i risultati sarebbero stati ben altri. Ora, nella frenesia e nella dipendenza dello studio imposto dalla WTS, vai alla forsennata ricerca di un'altra religione cui associarti, che possa essere una valida sostituta. Tuttavia il mio consiglio è molto simile a quello di Gabriella: rilassati e ritrova te stesso. Dio Padre non è il Giove del monte Olimpo con la saetta in mano pronto ad inceneriti se non rimani perennemente stressato con innumerevoli studi, quintali di libri sulla schiena, milioni di dubbi da dipanare... Al momento hai solamente la necessità di "disintossicarti". Prenditi una pausa, pensa alle tue cose personali, alla tua famiglia, fai qualche ricerca in internet relativamente alle cose spirituali, ascolta altri pareri con mente aperta (nessuno può avere la presunzione di avere la verità in tasca poiché la VERITA' appartiene solo a Dio). Quando ti sentirai libero dalla "dipendenza" dei TdG, con con calma ti cercherai una religione cristiana che più soddisfa le tue aspettative.
Con affetto, Titano. :ciao: :ciao:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo nuovo amico ti capisco benissimo anche io ho buttato via 30
anni per la wts, ora sono inattivo ma non posso dissociarmi per i soliti motivi (ostracismo )
qui ti troverai bene . BENVENUTO
Otello44 :ciao:

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Rigel, guarda che hai fatto due presentazioni, speriamo che qualcuno del forum le unisca insieme. Ciao e benvenuto,io ti ho gia' scritto di la' , nell' altra presentazione. :non mollare:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

:bnvto:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

rigel ha scritto:amici che come si dice " vedono " comunque resistono pensando che i TG siano comunque l'unica scelta a un mondo malatol
Benvenuto
Comunque è quello che dice la wt,se vi fanno leggere solo e sempre la letteratura dello S.F.D.è sottinteso che si vede solo il male degli altri
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Rigel e benvenutissimo tra noi! :strettamano:

Come ti è stato già detto è più che naturale il tuo stato emotivo di desolazione visto che tutto il verde lussureggiante delle tue speranze e progetti si è rivelato di botto in tutto lo squallore di un crudele miraggio.
Datti tempo per metabolizzare 'sta stangata e rimani con noi e vedrai che, almeno un poco, il tuo dolore si lenirà...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Rigel, benvenuto!
:biinfo: :bnvto:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

grazie a tutti

Messaggio da rigel »

stò leggendo i vostri pensieri e sentendo le vostre emozioni e mi danno serenità ! Il fatto di non sentirsi solo e comunque capito ed accettato per quello che sono mi fa setnire bene.
Mi rendo conto dai vostri messaggi e dal mio stato emotivo che la strada sarà impervia. ma sono convinto che con il vostro sostegno ce la posso fare.

Con tanto affetto per il vostro sostegno rigel
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro rigel, innanzi tutto benvenuto nelle tenebre di fuori....

che dirti, innanzi tutto bisogna capire da quanto tempo hai preso coscienza della situazione tra i TDG......

considera che 30 anni di vita non sono pochi e che un cambiamento netto non lo si fà dall'oggi al domani...

Punto secondo un consiglio che posso darti è quello di prendere la strada della guerriglia, anzichè della battaglia campale....

Se hai dei dubbi, se hai delle perplessità e vuoi esporle o sei costretto ad esporle a tua moglie o agli anziani, fallo sempre dalla parte della praticità......metti in dubbio le dottrine dei TDG non nel campo dottrinale, ma nel fallimento dell'interpretazione, nel fatto che seguendo da 30 anni la verità non hai avuto vantaggi alcuni rispetto ai tuoi coetanei e colleghi del mondo e via dicendo....che altresì si sono goduti la vita e le loro scelte.......altro che veniente nuovo mondo..... :fronte: :ciuccio: :fronte:

Dopo che avrai dissodato il terreno puoi partire con l'assalto frontale....ma ci vuole tempo..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

caro rigel quando me ne sono andata nn è stato per motivi dottrinali ma volevo vivere la mia vita .per molto tempo dopo la mia uscita perciò ho continuato a pensare che sarebbe venuta la fine ...ecc ,dopo aver conosciuto questo sito invece ho scoperto cose allucinanti che la maggior parte di persone veramente devote all interno dei tg ignorano completamente (come potrbberlo saperlo infatti?)e questo mi ha reso più consapevole della scelta fatta .ti prego nn pensare che ora tu nn abbia più uno scopo ,che nn sai più in cosa credere ...questo è quello che ti vuole far credere questa organizz .che solo loro hanno la verità solo perchè ti propinano delle ca....e a cui bisogna obbedire ciecamente .la vera forza è il dubbio e tu mettendo in discussione il loro pensiero stai aquistando forza in virtù della tua intelligenza e senso critico .è vero che ci si sente spaesati all inizio ma sono sicura che se dio esiste e vede che lo stai cercando si farà trovare da te . :bacio: :non mollare:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Caro Rigel, mi unisco anche io nel darti un caro benvenuto tra di noi!
Stai cominciando un percorso difficile, e noi saremo al tuo fianco, passo dopo passo:-)
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Rigel....che dirti,gli apostatacci del forum hanno detto quasi tutto,questo che stai intraprendendo è un percorso lungo,a ostacoli,facili o difficili a volte dipendono da te,io sono arrivato al mio punto di rottura ,e adesso mi godo il mondo ( di satana come dicono loro)
quando sei pronto è avrai maturato la tua decisione , ti dico solo non avere paura fallo,meglio fuori che dentro.....i tdg non hanno la "verità".
:biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

, non vedo scelte nelle religioni in genere perché frutto di pensieri umani. A chi chiedere? A voi che con probabilità avendo avuto percorsi e pensieri simili forse potete dare l’aiuto che disperatamente sto cercando !
Questo è un concetto che ti è stato inculcato dai testimoni di Geova, ma dove è scritto che devi trovare prima un' alternativa?
Prima devi capire, riconquistare te stesso e solo poi puoi dedicarti a cercare qualcos' altro. Per valutare l' operato del gruppo non serve paragonarlo ad un' altro anche perchè non hai gli strumenti per valutare un' altra strada.

Ciao e benvenuto
Gabry
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Rigel

Benvenuto
mi dispiace molto per la tua situazione,
ma qui sul forum potrai confrontarti tranquillamente,
con persone che non sono ne omologate e ne condizionate,
e possono darti dei consigli validi, avendo vissuto, chi più, chi meno, la tua stessa situazione,
come hanno già fatto e che faranno.

:buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me caro Rigel :welcome: ...come ti capisco!!! Tutti siam passati da quel mix di emozioni, stupore, sconvolgimento interiore, rabbia, delusioni che accompagnano la scoperta della verità su quella che credevamo fosse LA VERITÀ!

Anni sprecati? Tu 30...io quasi 50 :triste: da fedele e zelante TG con marito super anziano e da qualche anno, più vecchi, ma felicemente :felice: sereni e felici in quel mondo che abbiam tanto demonizzato ma che ha tante belle cose da offrire e tante belle persone da conoscere.

Pensa a guarire dallo shock, a fartene una ragione, a comprendere che é stata una gran lezione di vita, che potrà essere utile ad altri per non caderci, poi ti potrai preoccupare di costruirti una nuova fede, se ne senti il bisogno, ad ogni modo Dio comprende certamente la confusione nella quale ci troviamo una volta lasciato questo culto e non te ne terrà rigore, nè sarà cosi malvagio da distruggere tutti coloro che pensano di averlo abbandonato... non lo conoscevamo affatto Dio tra i TG.

Tieniti sù, resta in nostra compagnia visto che siam passati di là ma siam guariti e perfettamente a nostro agio qui :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Mamy

CIAO RIGEL

Messaggio da Mamy »

:bnvto:
:buona partecip:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto rigel

Messaggio da Fiore d'oriente »

qui troverai persone
con cui puoi parlare
ma soprattutto persone che possono capirti. :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti