Cambio dottrinale

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Rutherford beveva e diceva parolacce???????????????????????????? :boh: :boh: :boh:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ma siccome per saperlo devi solo aver letto qualcosa dagli ex, dopo ti possono massacrare...vedi la furbata?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:.....penso che anche tu ci metta del tuo, sei nel buio più totale ........senza saperlo o forse fai finta
Allora, in questa discussione innanzitutto si sta parlando dei cambiamenti di "intendimento" dei dirigenti della WTS, che spacciano per verità indiscutibili (pena l'espulsione per "apostasia") le loro mutevoli opinioni. Non si sta parlando di me, o delle mie opinioni, che, nel caso specifico, rimangono oggettive e condivisibili: ogni persona obiettiva, infatti, non può che concludere che gli "intendimenti" del CD siano a dir poco confusi e contraddittori. Pretendono di essere il "canale di Dio", affermano che "Geova si è servito potentemente" di loro, e poi cambiano radicalmente "verità" che hanno spacciato per sicure e alle quali tutti i TdG dovevano credere ed ubbidire. Non credo che ci sia bisogno di commenti per notare che le "direttive" di questo "canale" sono incoerenti e mutevoli, "come onde del mare spinte dal vento".
Il fatto che tu mi attacchi a livello personale - tipico errore di logica di chi non ha argomenti o non sa argomentare - non cambia questa realtà.
A proposito poi di osservazioni o di critiche personali, mi sono reso conto da tempo di come sia inutile cercare di ragionare con te: una persona che crede e difende errori storici come la data del 607, e che prosegue imperterrito in tale errore, ignorando tutte le argomentazioni e le prove altrui, dimostra solo di aver perso la sua capacità critica e di essere ormai totalmente succube degli insegnamenti della dirigenza americana: un cieco che segue altri ciechi, appunto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

lovelove84 ha scritto:Rutherford beveva e diceva parolacce?
Immagine
Ti cito parte di una lettera che un collaboratore di Rutherford scrisse:
Linguaggio osceno e volgare

Sono ancora pienamente vigenti le regole bibliche relative al modo di parlare impuro, osceno e grassoccio. È sconvolgente e nauseante che alla Betel si debba udire parlare in modo volgare e osceno. Una sorella ha detto che questo era uno dei modi di fare comuni alla Betel. Quando alla tavola da pranzo della Betel si raccontano barzellette sporche, si sprecano le risate ad alta voce.

Liquori

Con la tua benedizione alla Betel si è arrivati a glorificare l’acool e a condannare l’astinenza. Che un servitore di Geova beva o meno alcoolici non è affar mio, a meno che non si tratti di aiutare un fratello che ne è turbato. Che io beva o che sia totalmente astemio è un fatto mio personale. Ma alla Betel le cose non stanno così. Sembra che l’attitudine prevalente sia quella di indirizzare i nuovi sulla via di Bacco e di discriminare quelli che non si conformano. L’espressione che comunemente si sente dire è, “Non si può essere un vero betelita se non si beve birra”. Poco tempo dopo il nostro arrivo ci fu detto con arroganza, “Ormai non ci possiamo riuscire con Moyle, ma faremo un uomo di Peter”. Un fratello di New York addirittura disse che non sarei potuto mai essere in armonia con la verità e con la Società dato che non bevevo. Una sorella di New York disse che non aveva mai bevuto alcoolici né ne aveva servito fino a che non alcuni ragazzi della Betel non insistettero per averne. Un fratello abituato a bere eccessivamente divenne del tutto astemio dopo aver conosciuto la verità. Egli sapeva bene che anche un singolo bicchierino lo avrebbe fatto ripiombare nel vizio, ma ciò nonostante i fratelli della Betel insistettero a tal punto che egli bevesse fino a dirgli che non sarebbe stato in armonia con l’organizzazione se avesse rifiutato. Gli astemi sono considerati con disprezzo ed emarginati. Tu hai pubblicamente diffamato gli astemi totali come dei deboli, e perciò devi assumerti la tua parte di responsabilità per l’attitudine beona che prevale fra i membri della famiglia.
Rutherford rispose a questa lettera nella Watchtower del 18 ottobre 1939. Rutherford non confutò nessuna delle accuse rivoltegli da Moyle ma si limitò a definire il tutto calunnie e menzogne e a rivolgere a Moyle l'accusa di essere lo “schiavo malvagio”. Interessante anche il paragone fatto fra Moyle e Giuda: «A Giuda erano stati affidati da Gesù Cristo degli argomenti confidenziali e Giuda ha dimostrato la sua infedeltà fornendo al nemico quello che avrebbe potuto essere usato contro il Signore». Se rileggete la lettera di Moyle potete notare come questo collaboratore della Società si limitò a denunciare le gravi scorrettezze comportamentali di Rutherford e altri che aveva avuto personalmente modo di osservare. E lo fece scrivendo una lettera al “giudice”. Una copia di questa lettera venne lasciata sulla scrivania all'ingresso della Betel e quindi molti “fratelli” ne vennero a conoscenza. Per cercare di attenuare il forte impatto di questa lettera/denuncia, Rutherford fece pubblicare l'articolo succitato.

Moyle, in seguito alla pubblicazione dell'articolo, querelò la Società per diffamazione e vinse la causa. Ecco come Massimo Introvigne riferisce la vicenda: «Un processo che Covington [un legale della Società, ndr] non riuscì a vincere è quello per diffamazione intentato da Olin Moyle (1894-1966), un altro legale che aveva lavorato alla sede centrale di Brooklyn, si era dimesso nel 1939 per contrasti con Rutherford ed era stato denunciato da quest'ultimo come l'epitome del “servo malvagio” di Matteo 24. Moyle vince la causa nel 1944, e ottiene il risarcimento di 15.000 dollari. ... i critici ... rievocano questo caso per il quadro non idilliaco che ne emerge della vita a Brooklyn...» (M. Introvigne, I Testimoni di Geova, p. 67).

Vedi qui altri particolari: http://www.infotdgeova.it/storia/alcol.php" onclick="window.open(this.href);return false;

E questo sarebbe uno dei componenti dello "schiavo" scelto direttamente dal Signore nel 1919, secondo questi ultimo "intendimenti"....

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

molto d'accordo con Achille, anche se mi rendo conto che a volte ci si aggrappa solo perché sembra che altrimenti non ci sarà più terreno sotto i piedi...il che non è vero, ma mi è rimasta impressa una signora che è rimasta in casa per anni ad assistere la vecchia madre, non usciva neanche più per andare a fare la spesa, quando la madre è morta ci sono voluti mesi prima che uscisse di nuovo, aveva paura perfino ad attraversare la strada...si è ripresa bene, comunque, ma c'è voluto tempo.
Credo che ne usciremo tutti quanti, qualcuno è gìà più avanti nel percorso, altri sono ancora lì che temono un salto nel buio, ma quando cominci, è irreversibile, solo questione di tempo...
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Binhal ha scritto:molto d'accordo con Achille, anche se mi rendo conto che a volte ci si aggrappa solo perché sembra che altrimenti non ci sarà più terreno sotto i piedi...il che non è vero, ma mi è rimasta impressa una signora che è rimasta in casa per anni ad assistere la vecchia madre, non usciva neanche più per andare a fare la spesa, quando la madre è morta ci sono voluti mesi prima che uscisse di nuovo, aveva paura perfino ad attraversare la strada...si è ripresa bene, comunque, ma c'è voluto tempo.
Credo che ne usciremo tutti quanti, qualcuno è gìà più avanti nel percorso, altri sono ancora lì che temono un salto nel buio, ma quando cominci, è irreversibile, solo questione di tempo...

morale...che tutti usciranno dalla wts??????
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Achille Lorenzi ha scritto:
lovelove84 ha scritto:Rutherford beveva e diceva parolacce?
Immagine
Ti cito parte di una lettera che un collaboratore di Rutherford scrisse:
Linguaggio osceno e volgare

Sono ancora pienamente vigenti le regole bibliche relative al modo di parlare impuro, osceno e grassoccio. È sconvolgente e nauseante che alla Betel si debba udire parlare in modo volgare e osceno. Una sorella ha detto che questo era uno dei modi di fare comuni alla Betel. Quando alla tavola da pranzo della Betel si raccontano barzellette sporche, si sprecano le risate ad alta voce.

Liquori

Con la tua benedizione alla Betel si è arrivati a glorificare l’acool e a condannare l’astinenza. Che un servitore di Geova beva o meno alcoolici non è affar mio, a meno che non si tratti di aiutare un fratello che ne è turbato. Che io beva o che sia totalmente astemio è un fatto mio personale. Ma alla Betel le cose non stanno così. Sembra che l’attitudine prevalente sia quella di indirizzare i nuovi sulla via di Bacco e di discriminare quelli che non si conformano. L’espressione che comunemente si sente dire è, “Non si può essere un vero betelita se non si beve birra”. Poco tempo dopo il nostro arrivo ci fu detto con arroganza, “Ormai non ci possiamo riuscire con Moyle, ma faremo un uomo di Peter”. Un fratello di New York addirittura disse che non sarei potuto mai essere in armonia con la verità e con la Società dato che non bevevo. Una sorella di New York disse che non aveva mai bevuto alcoolici né ne aveva servito fino a che non alcuni ragazzi della Betel non insistettero per averne. Un fratello abituato a bere eccessivamente divenne del tutto astemio dopo aver conosciuto la verità. Egli sapeva bene che anche un singolo bicchierino lo avrebbe fatto ripiombare nel vizio, ma ciò nonostante i fratelli della Betel insistettero a tal punto che egli bevesse fino a dirgli che non sarebbe stato in armonia con l’organizzazione se avesse rifiutato. Gli astemi sono considerati con disprezzo ed emarginati. Tu hai pubblicamente diffamato gli astemi totali come dei deboli, e perciò devi assumerti la tua parte di responsabilità per l’attitudine beona che prevale fra i membri della famiglia.
Rutherford rispose a questa lettera nella Watchtower del 18 ottobre 1939. Rutherford non confutò nessuna delle accuse rivoltegli da Moyle ma si limitò a definire il tutto calunnie e menzogne e a rivolgere a Moyle l'accusa di essere lo “schiavo malvagio”. Interessante anche il paragone fatto fra Moyle e Giuda: «A Giuda erano stati affidati da Gesù Cristo degli argomenti confidenziali e Giuda ha dimostrato la sua infedeltà fornendo al nemico quello che avrebbe potuto essere usato contro il Signore». Se rileggete la lettera di Moyle potete notare come questo collaboratore della Società si limitò a denunciare le gravi scorrettezze comportamentali di Rutherford e altri che aveva avuto personalmente modo di osservare. E lo fece scrivendo una lettera al “giudice”. Una copia di questa lettera venne lasciata sulla scrivania all'ingresso della Betel e quindi molti “fratelli” ne vennero a conoscenza. Per cercare di attenuare il forte impatto di questa lettera/denuncia, Rutherford fece pubblicare l'articolo succitato.

Moyle, in seguito alla pubblicazione dell'articolo, querelò la Società per diffamazione e vinse la causa. Ecco come Massimo Introvigne riferisce la vicenda: «Un processo che Covington [un legale della Società, ndr] non riuscì a vincere è quello per diffamazione intentato da Olin Moyle (1894-1966), un altro legale che aveva lavorato alla sede centrale di Brooklyn, si era dimesso nel 1939 per contrasti con Rutherford ed era stato denunciato da quest'ultimo come l'epitome del “servo malvagio” di Matteo 24. Moyle vince la causa nel 1944, e ottiene il risarcimento di 15.000 dollari. ... i critici ... rievocano questo caso per il quadro non idilliaco che ne emerge della vita a Brooklyn...» (M. Introvigne, I Testimoni di Geova, p. 67).

Vedi qui altri particolari: http://www.infotdgeova.it/storia/alcol.php" onclick="window.open(this.href);return false;

E questo sarebbe uno dei componenti dello "schiavo" scelto direttamente dal Signore nel 1919, secondo questi ultimo "intendimenti"....

Achille
questa non la sapevo proprio... ma se ammettono queste cose considerano ancora Rutheford il primo dello schiavo fedele o con questa mossa vogliono eliminare anche lui dalla storia della wts???
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Tra l'altro si pensa che era molto vicino allo spiritismo...

http://www.centrosangiorgio.com/occulti ... itista.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Mauro
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

carissima lovelove84.
no, non usciranno tutti, e del resto se ci stanno bene buon per loro, ci sono persone che amo profondamente e per niente al mondo desidererei turbarle, parlo di quelli che stano vivendo questa fase piuttosto devastante del decidere...ma devi arrivare in fondo. Io ho scelto di non pormi il problema, al momento: Voglio vivere con calma e godermi l'amore di Dio senza star sempre lì a controllare perfino i miei pensieri, e si vedrà. C'è pieno di tdg che stanno bollendo come pentole a pressione, comunque.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:
Siccome non comprendo cosa tu voglia dire, aspetto una tua spiegazione in merito alla tua frase.
Franco
Immagine

ANCHE NOI.....
Anch'io, perche' 007 a volte e' enigmatico. :scuse: Si capisce solo lui.
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ringrazio Dio per avermi svegliata
quello che leggo ogni giorno sull'organiz dei tdg mi fa stare male
sto male perchè mi chiedo come ho fatto ad essere cosi credulona per tanti anni ?
Per colpa loro devo vivere come una diseredata
li odio profondamente
spero scompaiano al più presto
:inca: :inca: :inca: :inca:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

mah, ognuno se la vive come vuole, ci sono anche fasi diverse e successive, ma penso che l'odio non serva a niente, se non a farti vivere ancora in funzione di chi a te non ci pensa nemmeno...ovviamente non è semplice, ci sono scelte che ci hanno condizionato pesantemente la vita, e far finta di niente a volte non è possibile...però l'odio fa male anche e soprattutto a chi lo prova, io non voglio rovinare il mio fegato e anche un solo attimo di vita, è una soddisfazione che non vorrei dare a nessuno.
Non che mi senta di biasimare chi vive questa situazione con sentimenti diversi, dico solo che quello che è fatto è fatto, non si cambia: tanto vale cercare di non farsene più condizionare. Non è nemmeno bontà, è solo voglia di star bene, dopo tanto.
Naturalmente se posso aiutare qualcuno ad aprire gli occhi, ben volentieri, ma senza astio, se ci riesco.
Avatar utente
oldlightnewshite
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2010, 9:56
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da oldlightnewshite »

Rutherford aveva eppure un rapporto sessuale con due sorelle, che lavoravano nel suo ufficio. C'e un thread su jehovahs-witness.net.
http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... nnie-redux" onclick="window.open(this.href);return false;
C'e troppo pagine per tradurlo, scusa. se ci interessa, e vale la pena. fai con google translate.
Rutherford era veramente il piu malvaggio di tutti i capi watchtower.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Come si fa per la traduzione in italiano? :boh:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Verdemare ha scritto:Come si fa per la traduzione in italiano? :boh:
pag1

pag2

pag3

pag4

pag5

pag6
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Binhal
mah, ognuno se la vive come vuole, ci sono anche fasi diverse e successive, ma penso che l'odio non serva a niente, se non a farti vivere ancora in funzione di chi a te non ci pensa nemmeno...ovviamente non è semplice, ci sono scelte che ci hanno condizionato pesantemente la vita, e far finta di niente a volte non è possibile...però l'odio fa male anche e soprattutto a chi lo prova, io non voglio rovinare il mio fegato e anche un solo attimo di vita, è una soddisfazione che non vorrei dare a nessuno.
Non che mi senta di biasimare chi vive questa situazione con sentimenti diversi, dico solo che quello che è fatto è fatto, non si cambia: tanto vale cercare di non farsene più condizionare. Non è nemmeno bontà, è solo voglia di star bene, dopo tanto.
Naturalmente se posso aiutare qualcuno ad aprire gli occhi, ben volentieri, ma senza astio, se ci riesco.
Con tutto il massimo rispetto, non ritengo la tua argomentazione ne valida ne convincente, tu affermi nella tua presentazione.
Sono ancora nominalmente una tdg, qualche volta vado anche in sala.
Questo ti protegge, anche se vai una volta tanto in sala, dal feroce, disumano, incivile e soprattutto anticristiano "Ostracismo", quando proverai sulla tua pelle cosa voglia dire essere "odiati" dai propri figli, dai propri genitori, dal proprio coniuge allora capirai che, i sentimenti di "odio, rancore, rabbia" di chi li prova sulla propria pelle non sono da demonizzare, è facile dire "non si deve" oppure "si dovrebbe" quando personalmente non si è toccati, ma quanto cambia quando ci si scotta personalmente.

Non interpretare le mie parole come un rimprovero, bensì come una riflessione, così anche per coloro, che pur non essendo mai stati TdG si ergono a sapienti, dispensando consigli e suggerimenti, costoro dovrebbero mostrare "empatia", ma probabilmente tale parola non è contemplata nel loro vocabolario.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

veramente io non ti biasimo, era solo per dirti che sto cercando di non farmi dominare...poi le situazioni non sono tutte uguali, e nemmeno le persone, semplicemente a me sembra che l'odio non faccia bene a nessuno, ma è un sentimento che in certe occasioni può senz'altro venire naturale...
Non lo prendo come un rimprovero, non c'è motivo, ognuno espone onestamente le sue considerazioni, e quello che è valido per uno non lo è sempre per l'altro, amen..nessuno di noi ha la verità rivelata, ce l'hanno già loro...
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Binhal
veramente io non ti biasimo
Forse c'è un errore, ciò che ho scritto riguarda coloro che stanno soffrendo a causa dell'ostracismo, e non me.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

intendevo che non biasimo chi odia, è un sentimento sicuramente di reazione.
Io non ho parenti tdg, mio marito e mia figlia sono nella mia stessa situazione, e che mi occupo di come sono trattati i disassociati non è da ora, ma ovviamente viverlo sulla propria pelle è diverso.
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

..per il sig. achille

Messaggio da 007 mission impossible »

.....sugli attacchi personali sei tu che la fai da padrone perchè quello che hai scritto rivela il tuo odio non solo per questa religione ma anche per gli individui ad esempio io non ti ho fatto alcun male ma continui ad insultare ......mi tratti come se fossi un cretino succube chissà di che cosa come la chiami tu "setta".........io ti ho solo detto che sei nel buio spirituale....più totale .................anche tu hai detto che i componenti del c.d. sono nel buio ...quindi non ti ho fatto un attacco personale ma alla tua spiritualità che risulta mancante e di questo mi dispiace
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Be
007 mission impossible ha scritto:che hai scritto rivela il tuo odio non solo per questa religione ma anche per gli individui ad esempio io
Sostenere che il corpo direttivo e i tdg
brancolano nel buio, non significa che si odiano.

Io per primo sostengo che il corpo direttivo non è altro che una guida cieca che guida altri ciechi,
e non odio nessuno.
007 mission impossible ha scritto:mi tratti come se fossi un cretino succube chissà di che cosa come la chiami tu "setta".........
Difendere l'indifendibile non fa onore e ovviamente chi ti ascolta si fa un giudizio,
ora ci sono quelli che lo pensano ma non lo espongono e sono quelli che si fragano di te,
ci sono quelli che invece lo espongono per il tuo bene che invece possono essre scambiati per persone odiose,
dalle mie parti si dici che chi ti vuol bene ti fa piangere
e chi di vuol male ti fa ridere.
007 mission impossible ha scritto:io ti ho solo detto che sei nel buio spirituale
Guarda che quello che hai scritto rimane
007 mission impossible ha scritto:
.....penso che anche tu ci metta del tuo, sei nel buio più totale ........senza saperlo o forse fai finta
come tanti tdg sei troppo impulsivo e rifletti troppo poco prima di dire baggianate per poi
cercare giustificazioni e scusanti di ogni genere
sono attegiamenti di cui bisogna vergognarsi.
007 mission impossible ha scritto:anche tu hai detto che i componenti del c.d. sono nel buio ...quindi non ti ho fatto un attacco personale ma alla tua spiritualità che risulta mancante e di questo mi dispiace
E anche questo attegiamento mi ricordano tanti altri tdg che cadono in dispetti infantili e sensa senso.
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

007 mission impossible ha scritto:.....sugli attacchi personali sei tu che la fai da padrone perchè quello che hai scritto rivela il tuo odio non solo per questa religione ma anche per gli individui ad esempio io non ti ho fatto alcun male ma continui ad insultare ......mi tratti come se fossi un cretino succube chissà di che cosa come la chiami tu "setta".........io ti ho solo detto che sei nel buio spirituale....più totale .................anche tu hai detto che i componenti del c.d. sono nel buio ...quindi non ti ho fatto un attacco personale ma alla tua spiritualità che risulta mancante e di questo mi dispiace
Mi dispiace molto perchè si finisce sempre a fare attacchi personali anche molto seri semplicemente come ripicca e per mancanza di argomentazioni, esattamente come si fa fra persone immature.....non so in base a cosa concludi che Achille è nel buoi spirituale più totale, forse perchè non condivide le dottrine tdg? Neppure io le condivido e le considero fuorvianti e insane per l'uomo....anche io la considero una "setta" in base al significato Italiano del termine e "setta" è considerata da molti uomini di "fede" delle diverse confessioni religiose.....eppure da questo non si può dedurre una mancanza di spiritualità o di una cosiddetta "luce" spirituale.....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

007 mission impossible ha scritto:.....sugli attacchi personali sei tu che la fai da padrone perchè quello che hai scritto rivela il tuo odio non solo per questa religione ma anche per gli individui ad esempio io non ti ho fatto alcun male ma continui ad insultare ......mi tratti come se fossi un cretino succube chissà di che cosa come la chiami tu "setta".........io ti ho solo detto che sei nel buio spirituale....più totale .................anche tu hai detto che i componenti del c.d. sono nel buio ...quindi non ti ho fatto un attacco personale ma alla tua spiritualità che risulta mancante e di questo mi dispiace
E' la luce chi c'è l'avrebbe, i farisei di Brooklyn.... :test: O Tu ?

77.) Gesù disse: - Quando voi dovrete mostrare quello che possedete dentro di voi, ciò che avete vi salverà; ma se non lo possedete dentro di voi, ciò che non avete vi perderà¹.




109.) Gesù disse: - Guai ai farisei! Perché essi sono simili a un cane sdraiato nella mangiatoia dei buoi, il quale né mangia lui né lascia mangiare i buoi¹.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
exmary
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2011, 16:25
Contatta:

Messaggio da exmary »

Scusate se mi permetto di dire la mia ma non condivido affatto questo signore che si fa chiamare 007. Invece di fare un commento su ciò che viene esaurientemente esposto in questo dibattito si permette di fare una critica gratuita a chi la espone. Sembrerebbe quasi gli roda il fatto che questo forum invece di fare critiche gratuite (come ha fatto lui) sui tdg, si limita invece a fornire documenti sfacciatamente inconfutabili e comprovanti quello che questa setta è nella realtà.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

caribu70 ha scritto:
007 mission impossible ha scritto:.....sugli attacchi personali sei tu che la fai da padrone perchè quello che hai scritto rivela il tuo odio non solo per questa religione ma anche per gli individui ad esempio io non ti ho fatto alcun male ma continui ad insultare ......mi tratti come se fossi un cretino succube chissà di che cosa come la chiami tu "setta".........io ti ho solo detto che sei nel buio spirituale....più totale .................anche tu hai detto che i componenti del c.d. sono nel buio ...quindi non ti ho fatto un attacco personale ma alla tua spiritualità che risulta mancante e di questo mi dispiace
Mi dispiace molto perchè si finisce sempre a fare attacchi personali anche molto seri semplicemente come ripicca e per mancanza di argomentazioni, esattamente come si fa fra persone immature.....non so in base a cosa concludi che Achille è nel buoi spirituale più totale, forse perchè non condivide le dottrine tdg? Neppure io le condivido e le considero fuorvianti e insane per l'uomo....anche io la considero una "setta" in base al significato Italiano del termine e "setta" è considerata da molti uomini di "fede" delle diverse confessioni religiose.....eppure da questo non si può dedurre una mancanza di spiritualità o di una cosiddetta "luce" spirituale.....
:quoto100: Io , per una forma di educazione, l'ho sempre pensato di TUTTI i tdg, che siano nel buio del buio spirituale, ma mica te lo vengo a dire....non mi sembra molto carino...
Ed è verissimo, come ha detto orpoco un altro forista, che leggendo i tuoi interventi una idea ce la si fa, eccome, purtroppo è l'idea di una persona talmente plagiata che nemmeno di fronte alle evidenze più...evidenti, riesce a cambiar pensiero. Questo te lo dice una che tdg non c'è mai stata....prendimi come una qualsiasi persona che incontri per strada....poi, la vita è tua, ma non capisco proprio su che basi e con che supponenza , puoi dire che Achille sia nel "buio spirituale". Magari è più "spirituale" ( ma che espressione del cavolo è ?!. Suona malissimo ! ) di te !!!. Ma che ne sai !!!!. Solo perchè non segue le fancavolate del CD, non è, aridaje, "spirituale" ?. Ma che ragionamento è, questo ?. :fronte: :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16526
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:.....sugli attacchi personali sei tu che la fai da padrone perchè quello che hai scritto rivela il tuo odio non solo per questa religione ma anche per gli individui ad esempio io non ti ho fatto alcun male ma continui ad insultare ......mi tratti come se fossi un cretino succube chissà di che cosa come la chiami tu "setta".........io ti ho solo detto che sei nel buio spirituale....più totale .................anche tu hai detto che i componenti del c.d. sono nel buio ...quindi non ti ho fatto un attacco personale ma alla tua spiritualità che risulta mancante e di questo mi dispiace
Anche Gesù ha definito "guide cieche" i capi religiosi che sviavano la gente, e le parole "cieco che guida un altro cieco" sono Sue. Non credo che citare il Vangelo per applicare questi passi ai dirigenti della WTS significhi esprimere odio. E' una realtà dimostrata da innumerevoli prove che queste persone stanno sviando - consapevolmente o meno - coloro che ripongono una cieca fiducia nei loro insegnamenti.
Dire che anche tu ti sei lasciato sviare e persisti nel credere in cose prive di fondamento storico e anche biblico, non è un insulto ma è una constatazione. Se tu non avessi avuto la possibilità di informarti e di documentarti, questa tua ostinatezza potrebbe essere comprensibile. Ma di fronte alle innumerevoli risposte, prove e dimostrazioni che ti sono state date, come si deve considerare la tua "difesa" di una data erronea come il 607?
Se uno continua a tenere gli occhi chiusi e a seguire la "guida" di persone che sono indiscutibilmente in errore, cosa dimostra di essere?
E tutto questo non ha nulla a che vedere con la mia spiritualità, che non viene in alcun modo tirata in ballo da queste mie risposte o da tale argomento in discussione.

Ritorniamo in tema, ora.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Non ho capito bene, il nuovo intendimento è gia in vigore negli usa a non ancora in italia?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

papà61 ha scritto:Sono un mucchio di eresie sataniche! Speriamo che il "gregge di pecore" si svegli, XXXX XXXX
Ma come si fa, dico io, come si fa? Ma che si fumano a brooklin? ce la devono aver bona davvero!
xxx x x x xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Io vorrei sapere perché tirate SEMPRE in ballo la Religione Satanica!

Fino a prova contraria sia i tdg che i cristiani si fondono nella credenza e saggezza della Bibbia, cosa che la Religione Satanica, non la prende neanche in considerazione quel librettino!


Paxuxu
Avatar utente
giovanna
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2012, 22:10
Località: napoli
Contatta:

Grazie...

Messaggio da giovanna »

Achille Lorenzi ha scritto:Quindi "lo schiavo" sarebbe venuto all'esistenza nel 1919 e non nel 33 d.C, come da sempre la WTS insegna?
E "lo schiavo" sarebbe ora solo il corpo direttivo e non tutti gli "unti", come hanno sempre detto?

Se davvero ci sarà un simile "nuovo intendimento", anche questa sarà l'ennesima dimostrazione che questa gente brancola nelle tenebre insieme a tutti quelli che fiduciosamente continuano a dare loro credito.

Immagine
Ciao a tutti,Achille Lorenzi...infinitamente ti ringrazio e complimenti per il forum aperto.Lessi il tuo sito anni fa e mi complimentai con te inviandoti un messaggio su facebook,anche se non sei tra i mieI contatti.Con i tdg ho avuto a che fare solo perchè me li trovavo spesso alla porta,ma caparbiamente me la cavavo perchè avevo letto la Bibbia e che ridere quando mi sentivo dire"potenzialmente saresti una figlia di Geova per la tua perspicacia",ed io mi limitavo a rispondere"mi accontento di essere una figlia di Dio".Ma il tuo sito mi ha insegnato cose di cui non ero a conoscenza,semplicemente perchè avrei dovuto studiare lingue ecc...non conoscevo l'esperienza di una persona che decide di andar via,tu l'hai racconta con coraggio,e tanto altro ancora...che il tuo sito lo feci girare tra gli amici,per metterli a conoscenza di ciò che raramente si viene a sapere!Sono una credente,mi appassionai tantissimo nel leggerti.Complimenti per davvero,ora posso dirlo pubblicamente! :)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Paxuxu ha scritto:
papà61 ha scritto:Sono un mucchio di eresie sataniche! Speriamo che il "gregge di pecore" si svegli, XXXX XXXX
Ma come si fa, dico io, come si fa? Ma che si fumano a brooklin? ce la devono aver bona davvero!
xxx x x x xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Io vorrei sapere perché tirate SEMPRE in ballo la Religione Satanica!

Fino a prova contraria sia i tdg che i cristiani si fondono nella credenza e saggezza della Bibbia, cosa che la Religione Satanica, non la prende neanche in considerazione quel librettino!


Paxuxu
Perché da sempre satana è l'avversario di Dio, l'oppositore, il calunniatore ecc. La Bibbia è parola di Dio, e satana cerca di distruggerla, di allontanare l'umanità da Dio servendosi ANCHE di sette come i testimoni di geova che, pur affermando di avere la verità Biblica e di vivere in essa, di fatto poi promuovono dottrine CONTRARIE al vero Cristianesimo. Se guardi bene, tutto il geovismo è una PARODIA del cattolicesimo, uno sbeffeggiare Dio, prendere in giro la Madonna (ridotta dalla wts a una donnetta semi analfabeta alla quale il Figlio si rivolge sprezzante), quando invece, dalla Dottrina Cristiana-Catolica sappiamo essere Madre della Chiesa e colei che schiaccerà satana,
l'eliminazione della Croce, simbolo di redenzione per l'Umanità e mezzo di protezione da satana per l'uomo, l'eliminazione di TUTTI i sacramenti, la distruzione della famiglia, il tentato omicidio attuato con la BLASFEMA proibizione delle trasfusioni... la parodia della Pasqua, i ripetuti insulti alla Chiesa Cattolica e al Clero che si trovano periodicamente nelle riviste ecc ecc ecc.. naturalmente la maggioranza dei tdg sono ignari di tutto questo e vanno avanti, "eleganti e pesanti come elefanti" facendo finta di nulla. Ma il CD ha delle responsabilità e ne pagherà le conseguenze.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti