Manifestazione a Milano! Che tristezza....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Manifestazione a Milano! Che tristezza....

Messaggio da Maravillas Martinez »

Scusate la domanda, forse non ho capito come funziona....ma possibile che su più di 1400 utenti iscritti solo piu di cento hanno risposto??? Ma chi non ha risposto può spiegare il perche??

Non capisco piu niente, scusate ma siete dei passivi ai quali forse piace essere schiavizzati! Siete robotizzati ormai e non capisco quindi perche visitate questo forum.
Andate a farvi coccolare dagli anziani anche se in fondo gli odiate. Che ipocrisia!!!! Che poca dignita!! E ci riteniamo persone libere e intelligenti....

Ma venite alla manifestazione mascherati!!!! Chi vi riconosce!!!! No neanche quello... :test:

Scusate lo sfogo ma sono stanco di stare qua a leggere le vostre storie tristi, i vostri drammi. Perche vedo pure il vostro non volere fare niente, il vostro non lottare x un cambiamento. A chi non ha risposto oppure ha risposto no, VI DICO, ve la meritate la vostra sofferenza!
Se non aiutate voi stessi nessuno vi può aiutare! Voi non volete l'aiuto! Ci sono persone in questo forum che non sono mai state tdg, eppure si muovono x combatterli ( io uno di quelli).

Basta con le scuse!!!!!! Io se avessi la mia famiglia in una setta come SCIENTOLOGY o altre del tipo come I TESTIMONI DI GEOVA, ed avessi capito che è tutta una truffa ed una schiavitù mi batterei!!!
Se avessi i miei genitori che si danno al woodo (scusate se non e scritto correttamente) e se non li seguissi nel punzecchiare bambole x fare malefici, facendomi rinnegare da loro, mi farei RINNEGARE VOLENTIERI!
Se avessi mia moglie che mi tradisce con un'altro, e dovessi subire questo x amore dei figli, LASCEREI IMMEDIATAMENTE MIA MOGLIE, e poi i figli un giorno se vorranno capirlo lo capiranno.
Se dovessi perdere mio figlio xchè non accetto che si droga, lotterei fino alla morte x fargli cambiare idea, ma se scegliesse la droga invece di me, la vita e la sua e l'amerei cmq x sempre, NON ACCETTEREI CHE SI DROGA CMQ!
Esempi che non fanno al caso? Forse....ma io ci trovo molte similitudini.

Ma a voi va bene cosi, in fondo le pacche sulle spalle dei fratelli fuori dalla sala vi piacciono evidentemente.

Mi sento impotente!!! Vorrei fare tanto, e qualcosa ho gia fatto, ma voglio fare di piu! Ma se non si ha l'aiuto vostro e impossibile! E' come aiutare i malati e sentirsi dire da loro stessi x me ormai non ce piu niente da fare, ho questa malattia ed ho imparato a conviverci...ed alla risposta del medico che dice guarda che se lotti e non ti arrendi, guarirai!!! Ma il paziente dice non voglio lottare, non ho le forze e sto bene cosi anche se ho dolori lancinanti...Non voglio neanche provarci!
Allora caro malato stattene nel tuo letto d'ospedale a soffrire! Ti viene data l'opportunità di cambiare la tua situazione e la rifiuti.

Ricevero critiche per il mio scritto? Le accetto

SVEGLIATEVI ED ALZATEVI DAL VOSTRO LETTO DI OSPEDALE!!!
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Hai ragione

Messaggio da deep-blue-sea »

caro Pablo, che dire? Noi ci siamo, siam stati a Roma, andiamo in giro a fare la pubblicità che meritano (vedi discorso a Novara...) Mi impegno come posso sul forum, benché queste ultime settimane siano state molto difficili per problema personali, traduco a ruota libera testi dall'inglese per renderli disponibili in italiano e francese, e penso che ognuno nel suo piccolo fà quello che puo.

Penso che fissando una data, tutto ruoterebbe e si farebbe in funzione di quella data che sarebbe già riservata per questo sul calendario, come lo facevamo per le assemblee..cavolo... non si scappava, quella era la data e non si prevedeva null'altro per quel giorno. Oggi, ci si sente forse più liberi, anche per ripicca a questa organizzazione che ci ha rubato il tempo e la vita (so di cosa parlo a oltre 60 anni...).

Mah spero che il tuo sfogo serva, che tanti foristi rivedano i loro programmi e atteggiamento e si aggregrino per mostrare che grande folla siamo, persone che non stanno più zitte subendo i soprusi della Watchtower ma che li rendono noti con questa manifestazione.

Tirati su :ok: :strettamano: :occhiol: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Cara Claudia siamo di mille persone!! Apprezzo il tuo lavoro, ognuno nel suo piccolo deve fare il suo! Ma basta non ne posso piu di sentire ...io non posso fare niente ...e non tenta nemmeno, anzi la domenica se ne sta seduto come buon tdg ad ascoltare la pappina spirituale di Brooklyn, saluti e baci ai fratelli e poi la vomita su questo forum!!
Ma non cerca il cambiamento. Ipocrisia secondo me dietro scuse della famiglia, dei genitori ecc..

:non posto:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Non ho risposto per quel che mi riguarda xchè anche se apprezzo l'iniziativa personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

purtroppo le problematiche sono molteplici e i problemi in casa propria ognuno li ha e non esiste una regola per tutti i casi .Per esempio molti ex causa ostracismo ci tengono ad avere un buon rapporto con tdg specie parentale ,ma non si vogliono esporre ,perciò perchè denigrarli se vogliono mascherarsi ? E' pur vero che essendo i td G abituati a non assumersi le proprie responsabilità perchè abituati ad obbedire ciecamente , molti ex " non hanno " una coscienza sociale atta al bene ,perchè improntata su benefici premi e castighi e non atta a fare il bene per il principio stesso ,ma ogni cosa è fatta per un riscontro personale per la propria salvezza e ricerca di privilegi ,perciò non trovano riscontro di interesse personale e perciò chi gli e lo fà fare ?
Siamo anche in un momento critico economico e per chi è lontano è anche una grossa spesa sostenere la manifestazione.
Riepilogando vorrei solo dire che il volontariato è volontariato e bisogna aver pazienza .
La corda non si spinge perchè si piega,ma và tirata ,perciò preoccupiamoci di dare solo il buon esempio senza criticare .
Renato
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maria ha scritto:Non ho risposto per quel che mi riguarda xchè anche se apprezzo l'iniziativa personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo.

spiega il perchè a te non fa paura???..
non hai figli genitori ho marito che ti considera un nulla...
senza ad andare ha scrivere quello che dicono in questi casi i testimoni???
beata te..devo dare ragione ad Achille.. :conf: :boh: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Pablo79 ha scritto:Cara Claudia siamo di mille persone!! Apprezzo il tuo lavoro, ognuno nel suo piccolo deve fare il suo! Ma basta non ne posso piu di sentire ...io non posso fare niente ...e non tenta nemmeno, anzi la domenica se ne sta seduto come buon tdg ad ascoltare la pappina spirituale di Brooklyn, saluti e baci ai fratelli e poi la vomita su questo forum!!
Ma non cerca il cambiamento. Ipocrisia secondo me dietro scuse della famiglia, dei genitori ecc..

:non posto:
Caro Pablo, io ho detto si e lo ripeterò ,,fermiamoli io ci sono sempre... e condivido il tuo sfogo e anzi te ne ringrazio, per il tuo sostegno. Non siamo tutti dei lottatori, e anzi alcuni hanno paura ad esporsi per svariati motivi, che vanno rispettati sicuramente, ciò non toglie che dobbiamo agire e dobbiamo agire in tanti e possibilmente anche con persone di altri paesi che hanno forum simili al nostro... Sto pensando di scrivere la mia storia e darla a giornali che vorranno pubblicarla, ho subito spionaggio e pressioni, gli anziani hanno velatamente minacciato le mie Amiche sorelle e il mio futuro suocero..... Lo dico di nuovo: io ci sono fermiamoli
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

maria ha scritto:Non ho risposto per quel che mi riguarda xchè anche se apprezzo l'iniziativa personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo.

Mi spiace che non te ne FREGA niente, a me fregherebbe se tu avessi un problema e chiedessi aiuto, l'ho sempre fatto in vita mia, aiutare chi era in difficoltà
E cmq nemmeno io ho "PAURA" dell'ostracismo, non è questione di coraggio: Prova ad essere annullato da una figlia, nel mio caso. o dai genitori come nel caso di Enrico o dei tanti casi che leggi quì...
Mi spiace è la prima volta da che scrivo nel forum che resto allibita e mi permetto di rispondere in tono duro.... Non me ne frega niente è una risposta egoista
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Caro Pablo, io sono una di quelli che ha risposto" verrei ma non posso" , perche' veramente non posso, nel senso che sono ancora TG , con marito TG , familiari TG , se fossi disassociata e ostracizzata probabilmente parteciperei. :ok:
Per quanto riguarda i 1400 iscritti al Forum di cui solo un centinaio ha risposto al sondaggio di Achille, devi sapere che quelli che partecipano attivamente tutti i giorni o quasi, sono relativamente pochi , altri partecipano saltuariamente, altri ancora quasi mai. :pugnopc:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

renato-c ha scritto:purtroppo le problematiche sono molteplici e i problemi in casa propria ognuno li ha e non esiste una regola per tutti i casi .Per esempio molti ex causa ostracismo ci tengono ad avere un buon rapporto con tdg specie parentale ,ma non si vogliono esporre ,perciò perchè denigrarli se vogliono mascherarsi ? E' pur vero che essendo i td G abituati a non assumersi le proprie responsabilità perchè abituati ad obbedire ciecamente , molti ex " non hanno " una coscienza sociale atta al bene ,perchè improntata su benefici premi e castighi e non atta a fare il bene per il principio stesso ,ma ogni cosa è fatta per un riscontro personale per la propria salvezza e ricerca di privilegi ,perciò non trovano riscontro di interesse personale e perciò chi gli e lo fà fare ?
Siamo anche in un momento critico economico e per chi è lontano è anche una grossa spesa sostenere la manifestazione.
Riepilogando vorrei solo dire che il volontariato è volontariato e bisogna aver pazienza .
La corda non si spinge perchè si piega,ma và tirata ,perciò preoccupiamoci di dare solo il buon esempio senza criticare .
Renato

Renato amico mio di tante chiacchierate e come con Matisse amico di viaggio ..so chi sei e cosa hai fatto per tanti di noi ..(non ha me come testimone visto che nel mio passato non sono mai stata)..ma ha questo forum..
certo ognuno da quello che può dare nel limite a lui consentito ..sia in cose materiali ..che in tempo...
ma se siamo uniti e ci stà a cuore l'amico anche rimanendo a casa si fa qualcosa ..
ma il NO..di certe persone e il menefreghismo di altre non giova a nessuno ..
Con questo caro amico ti saluto un caro abbraccio a te e famiglia.. :fiori: :timido2: :fiori e bacio:
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

KINOWA

Messaggio da kinowa »

[quote="renato-Siamo in un momento critico economico e per chi è lontano è anche una grossa spesa sostenere la manifestazione) . Infatti questo è il motivo per cui ho risposto "vorrei ma non posso " . Perchè venire da Napoli a Milano , e soggiornare almeno per una notte lì per poi tornare a Napoli , non è una spesa da poco . La proposta che ha fatto qualcuno di farne una al nord , e una al sud, sarebbe stata più confacente per quelli che abitano al sud .
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Pablo79 ha scritto:Scusate la domanda, forse non ho capito come funziona....ma possibile che su più di 1400 utenti iscritti solo piu di cento hanno risposto??? Ma chi non ha risposto può spiegare il perche??
...
... i motivi possono essere tanti, nel mio caso viso all'estero a un migliaio di km di distanza, e avrei bisogno di risparmiare in questo periodo... :P

Spiacente.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

a) è vero che il numero degli iscritti è alto, ma di fatto chi partecipa attivamente è molto più basso;
b) è vero che c'è la crisi economica e... eccome se incide!
c) è vero che si potrebbe suddividere un'eventuale manifestazione in nord-centro-sud, anche se sarebbe auspicabile farne una
(magari a Roma, anche per via della vicinanza alle Sedi istituzionali - anche se ai politici non gliene frega un .....) più nutrita e
visibile;
d) è vero e comprensibile che alcuni abbiano delle situazioni incompatibili con la partecipazione a questi raduni;
MA:
sorge spontanea una domanda (perdonatemi, non sono mai stata tdg):

- Quando "migravate" in massa, a spese completamente vostre, riversandovi nelle Sale del Ragno di città come Prato, se non
addirittura negli stadi olimpici (oltre tutto a pulirli e lustrarli dalle zozzure lasciate da "quelli del mondo", per fare bella figura con
le autorità locali, compiendo un lavoro da schiavi e togliendo perfino le scritte sui muri), con 50° all'ombra senza che la WT$ vi
offrisse almeno un bicchier d'acqua (perché tanto era sempre tutto a spese vostre), non vi costava nulla in termini di TEMPO, SALUTE,
QUATTRINI, SACRIFICI, LEVATACCE, RINUNCE, PERFINO BAMBINI PICCOLISSIMI SBALLOTTATI IN QUALSIASI LUOGO LA "MAITRESSE" WATCH TOWER VI CHIEDESSE DI ANDARE??????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ve ne prego, non vi offendete, perché vi voglio bene, e alcuni di voi li conosco di persona: un poco di coraggio, un piccolo passo, e perché no? ANCHE MASCHERATI, FACCIAMO VEDERE, E NON SOLO AI TDG, MA AL RESTO DEL MONDO, COSA SUCCEDE "DIETRO LE QUINTE"! CORAGGIO! :bacio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Lo avete visto?

Messaggio da Cinzia65 »

Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.
dal film "V Per Vendetta" di James McTeigue

È a Madame Giustizia che dedico questo Concerto, in onore della vacanza che sembra aver preso da questi luoghi e per riconoscenza all'impostore che siede al suo posto.
V (Hugo Weaving)
dal film "V Per Vendetta" di James McTeigue

Sono frasi tratte dal film V-per Vendetta, molto bello vale la pena di guardarlo, il governo e quello che nasconde tenendo nella paura e nel ricatto un intera nazione sembra la wts.... e lui aveva la famosa maschera, ma che non riesco a copiare qui nel forum. Allora, si può anche optare per la maschera, l'importante è agire....

Come dice mafalda: io sono andata a Genova a pulire lo stadio (da milano) a Medole, a cameri a monza vero tutte relativamente vicine, a Genova in 4 in auto e albergo e mio marito all'epoca era senza lavoro... ma per Geova l'abbiamo fatto, ora facciamolo per i ns familiari e amici e per Dio, visto che fanno tutto in suo nome
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

maria ha scritto:Non ho risposto per quel che mi riguarda xchè anche se apprezzo l'iniziativa personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo.
Era da un po' che non frequentavo il forum, ma mario-maria mi è tornato subito in mente dopo aver letto questa sua illuminata risposta. Già mesi fa avevo notato (come mi pare anche in molti altri) come le sue risposte fossero quantomeno fuorvianti, e da lì il dubbio che fosse uno-una venuto-a qui solo per creare un po' di scompiglio.

Marioa, che ca**o vuol dire "personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo"?
Che cavolo di risposta è?
E' un po' come se un omaccione di due metri per 150kg vedesse un pedofilo violentare una bambina di tre anni e dicesse:
"personalmente non me ne frega niente, io non ho paura dei pedofili!".

Devi proprio essere un TdG, e se non lo sei, ti consiglio di iniziare a frequentarli, ti troverai benone con il loro menefreghismo.

Disgusting!
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Quando "migravate" in massa, a spese completamente vostre, riversandovi nelle Sale del Ragno di città come Prato, se non
addirittura negli stadi olimpici (oltre tutto a pulirli e lustrarli dalle zozzure lasciate da "quelli del mondo", per fare bella figura con
le autorità locali, compiendo un lavoro da schiavi e togliendo perfino le scritte sui muri), con 50° all'ombra senza che la WT$ vi
offrisse almeno un bicchier d'acqua (perché tanto era sempre tutto a spese vostre), non vi costava nulla in termini di TEMPO, SALUTE,
QUATTRINI, SACRIFICI, LEVATACCE, RINUNCE, PERFINO BAMBINI PICCOLISSIMI SBALLOTTATI IN QUALSIASI LUOGO LA "MAITRESSE" WATCH TOWER VI CHIEDESSE DI ANDARE??????????????????????????????????????????????????????????????????????

Brava! tutte scuse come ho detto! Il tdg non vuole aiutare se stesso e non vuole essere neppure aiutato!

MA NON VENITE A RACCONTARE STORIE!! SIAMO TUTTI ADULTI E VACCINATI!

Non siete credibili! Rimanete pure li dove state.

Senza la "MAMMA WATCH TOWER" non siete niente, avete bisogno di lei anche se sapete che è una PEDOFILA, LADRA, BUGIARDA, etc, etc,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

maria ha scritto:Non ho risposto per quel che mi riguarda xchè anche se apprezzo l'iniziativa personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo.

Risposta piu superficiale non potevo leggerla! Non la commento neppure.
Piu o meno come se su un forum che tratta la fame nel mondo un iscritto scrive, "a me non interessa niente se i bambini in Africa muoiono di fame.."
Brava maria complimenti
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Io sarei venuto alla manifestazione...soffro per l'ostracismo, sono andato a vari convegni e manifestazioni, ma quoto Renato-c...e aggiungo che non tutti sono in prima linea a combattere in una battaglia...non tutti fanno sciopero in un'azienda (esperienza personale) dove in certi casi meno della metà dei dipendenti hanno fatto sciopero contro l'azienda. Ci sono situazioni diverse, non tutti soffrono a causa dei testimoni di geova, ci sono altre fedi (Cattolici) che non sanno neanche che vuol dire "ostracismo" e forse non si espongono a combattere per te che soffri per questo motivo. Tanti non vedono il bisogno di combattere questo culto religioso, anche tra gli ex e non li può costringere. Per fortuna abbiamo il "libero arbitrio" e non siamo dei robot con gli stessi pensieri. Tanti altri non hanno soldi e la situazione finanziaria non gli permette di spostarsi, neanche di pochi chilometri.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ricordo che qualche tempo fa nel gruppo su facebook qualcuno aveva proposto di fare una manifestazione e io avevo osservato che spesso si parla ma poi quando c'è da fare molti si tirano indietro, ricordando l'esempio di Roma di due anni fa.
Mi avevano risposto che ora le cose sono diverse e che con l'aiuto di facebook ci sarebbero stati risultati migliori.
Come è andata poi quell'iniziativa? Non ne ho più sentito parlare.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

come Caino

Messaggio da renato-c »

Renato amico mio di tante chiacchierate e come con Matisse amico di viaggio ..so chi sei e cosa hai fatto per tanti di noi ..(non ha me come testimone visto che nel mio passato non sono mai stata)..ma ha questo forum..
certo ognuno da quello che può dare nel limite a lui consentito ..sia in cose materiali ..che in tempo...
ma se siamo uniti e ci stà a cuore l'amico anche rimanendo a casa si fa qualcosa ..
ma il NO..di certe persone e il menefreghismo di altre non giova a nessuno ..
Con questo caro amico ti saluto un caro abbraccio a te e famiglia

Carissima Bruna . Condivido la tua risposta . il problema è solo di cuore e di coscienza ,coscienza che però è stata uccisa con l'addestramento a non usarla e atta solo ad obbedire .Che dire del cuore ? Rispondendo con una frase biblica quando Dio interrogò Caino e domandò dove era sua fratello Abele ,Caino rispose che non era il guardiano di suo fratello . In poche parole non si sentiva responsabile di suo fratello ,non si preoccupava come mai non si vedeva più ,se stava bene o se stava male .L'amore è aver cuore e preoccuparci del fratello .I nostri fratelli causa ostracismo soffrono molto e per aiutarli dobbiamo preoccuparci di loro sostenendoli come possiamo e a volte basta solo un sorriso,una parola,un gesto .non facciamo come Caino che non voleva saperne di suo fratello. Un abbraccio Renato
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Non mi voglio certo giustificare!
Ma leggere certe parole mi fa male "Senza la "MAMMA WATCH TOWER" non siete niente,
avete bisogno di lei anche se sapete che è una PEDOFILA, LADRA, BUGIARDA, etc, etc,!!!!!"

Io non potrò mai partecipare a manifestazioni che non siano fatte a Firenze perchè
come vedete da quel 44, ho quasi 70 anni, problemi di salute e moglie invalida:
Durante la mia vita, e anche da tg ho partecipato a scioperi manifestazioni e
chiamiamole cosi, discussioni con la polizia per certi diritti che oggi voi giovani avete .
Oggi non posso veramente fare certe cose e ne soffro però nel mio piccolo qualcosa
faccio anche se silenziosamente. Conosco i posti dove i fratelli lasciano le riviste
(studi medici Asl ecc..) quando loro sono passati io (conosco i giorni) molto
discretamente passo e le tolgo cosi che nessuno le possa leggere anche
solo per ingannare il tempo. Non è molto ma un po di rischio c'è io sono
inattivo e se mi scoprono ......ostracismo.
Scusate non vuole essere una giustificazione.
Otello44
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Eh si, una vera tristezza. Ma come, dico io, abbiamo la possibilità fi manifestare/testimoniare cosa sia in realtà a wts e che danni faccia alle famiglie, e ce ne stiamo qui tranquilli come se nulla fosse? Inattivi, inerti, apatici.. ha ragione Mafalda!
QUando si trattava di sgobbare gratis sotto 50° di sole a ripulire gli stadi, li a nessuno faceva male la schiena!
Certo, non siamo obbligati a manifestare solo perché iscritti a questo sito, ma pensate per un secondo se la wts, da sempre e sottolineo SEMPRE sensibile ai "buoni rapporti con cesare" (vedi Bulgaria..) dovesse, a seguito di una protesta-manifestazione RIVEDERE le proprie stro..tesi sull'ostracismo? In Bulgaria, pur di avere l'intesa con lo stato, hanno abbassato la guardia sul sangue... chissà?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Io ho votato vorrei, ma non posso. Non voglio spiegare in pubblico perchè in questo periodo non posso, sono questioni personali.
Anche se non son mai stata tdg, non me ne frego dell'ostracismo, anzi, potendo, non avrei avuto problemi a manifestare, perchè lo trovo una pratica profondamente ingiusta. Ciao

P.s. : però potresti fare a meno di aggredire le persone cosi, ognuno ha le sue ragioni e non sempre ha voglia di spiattellarle su un forum letto da migliaia di persone... :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

otello44 ha scritto:Non mi voglio certo giustificare!
Ma leggere certe parole mi fa male "Senza la "MAMMA WATCH TOWER" non siete niente,
avete bisogno di lei anche se sapete che è una PEDOFILA, LADRA, BUGIARDA, etc, etc,!!!!!"

Io non potrò mai partecipare a manifestazioni che non siano fatte a Firenze perchè
come vedete da quel 44, ho quasi 70 anni, problemi di salute e moglie invalida:
Durante la mia vita, e anche da tg ho partecipato a scioperi manifestazioni e
chiamiamole cosi, discussioni con la polizia per certi diritti che oggi voi giovani avete .
Oggi non posso veramente fare certe cose e ne soffro però nel mio piccolo qualcosa
faccio anche se silenziosamente. Conosco i posti dove i fratelli lasciano le riviste
(studi medici Asl ecc..) quando loro sono passati io (conosco i giorni) molto
discretamente passo e le tolgo cosi che nessuno le possa leggere anche
solo per ingannare il tempo. Non è molto ma un po di rischio c'è io sono
inattivo e se mi scoprono ......ostracismo.
Scusate non vuole essere una giustificazione.
Otello44
Certo ! hai ragione. anch'io purtroppo non ci sarò alla manifestazione .
Come dice l'illustrazione biblica del seminare ...c'è chi semina,chi innaffia e chi raccoglie ,ma il merito della crescita e di Dio e in questo caso e del " gruppo" .
Ognuno fà la sua parte e dà l'obolo che può e forse chi sembra che dia meno è forse colui che ha dato di più come quella vecchietta vedova che offrì solo una monetina,ma era TUTTO quello che aveva.Io ho quasi 65 anni ed ho un suocero sulla sedia a rotelle ,ma anch'io faccio molta pubblicità ed è anni che nel web ho tenuto e tengo spazi contro l'ostracismo come per esempio IL Coordinamento Fuoriusciti tdG https://sites.google.com/site/testimoni ... oriusciti/" onclick="window.open(this.href);return false; I commenti erano rivolti a quelli che hanno risposto che se ne " fregano " . Fregarsene è peccato perchè se puoi fare il bene quando è in tuo potere di farlo il bene e non lo fai questo è male . Ognuno dà l'obolo che può e non spetta noi giudicare,ma alla domanda rispondere "Che me ne frega ! " questo no !
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Non abbiate paura... Non abbiamo paura !.

Messaggio da vesperis »

Con queste parole voglio incoraggiare tutti gli indecisi , i titubanti, i timorosi, i rassegnati, quelli che dicono che l'ostracismo non li riguarda, quelli che si nascondono , quelli che dicono se.. o maa....
La Torre di Guardia Vi guarda e proprio su Voi prospera e fa proseliti perchè è sicura che non parteciperete a nessun tipo di manifestazione pubblica, perchè vi ha plasmato a non utilizzare la propria critica e a non ribellarVi.
L'ostracismo lo avete provate e lo state provando , sapete quale mala pianta esso è, il male che si insinua nelle famiglie nei parenti, negli amici e trascina tutti in vortice di fratture e di odio.

Il geovismo non vuole questo genere di manifestazioni !
Per questo è necessario partecipare.
Con la maschera o senza maschera , ma partecipare è importante.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CERTO!!!

Messaggio da anto »

Questo post serve spero a incoraggiare i pigri e i timorosi, io ho votato SI CON LA MASCHERA, (anche se non sono TdG) e confermo, ma solo se era fuori Milano avrei avuto difficoltà....
Bisogna capire le problematiche altrui...certo il ME NE FREGO...non ci stà bene, facevi prima a non postare :ironico:

P.S. per quelli del gruppo su Fb, avete dato la notizia anche li??? sai magari si allarga ad altri e ci sono più giovani, poi cerco il post e lo comunico anche li...speriamo..
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Non o parole
Si non eramo la non e che siamo
Passivi pablo ce sara un motivo
E non dobiamo dare spiegazioe
A teee?
Anche che comprendemo linportaza
Della presenza.
Cici@
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

stelladanzante ha scritto:
maria ha scritto:Non ho risposto per quel che mi riguarda xchè anche se apprezzo l'iniziativa personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo.

Mi spiace che non te ne FREGA niente, a me fregherebbe se tu avessi un problema e chiedessi aiuto, l'ho sempre fatto in vita mia, aiutare chi era in difficoltà
E cmq nemmeno io ho "PAURA" dell'ostracismo, non è questione di coraggio: Prova ad essere annullato da una figlia, nel mio caso. o dai genitori come nel caso di Enrico o dei tanti casi che leggi quì...
Mi spiace è la prima volta da che scrivo nel forum che resto allibita e mi permetto di rispondere in tono duro.... Non me ne frega niente è una risposta egoista
Che tristezza: non me ne frega niente...
Pensa se tra 20 anni tua figlia si innamorasse di un tdg e per lui si convertisse e non ti salutasse, non venisse a mangiare da te, non ti portasse i suoi nipotini? Allora te ne fregherebbe...
Perchè dobbiamo essere toccati dal vivo perchè ce ne freghi qualcosa?
Anch'io non ho paura dell'ostracismo, ma potrei un giorno vivere sapendo che mia figlia non mi rivolge la parola ed IO NON HO FATTO NIENTE!
CHE TRISTEZZA

Cara Stelladanzante, credo che sia la prima volta anche per me di rispondere così duramente, eppure di provocazioni ne ho ricevute tante ma sentire come ci si possa esprimere con leggerezza quando altri patiscono i dolori di una religione che divide le famiglie...boh...diamo un beneficio del dubbio?Aiutami a trovarlo!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Caro Pablo79, come non darti ragione.
Io abito nelle Marche.
Per cio' che riguarda il lavoro vivo in condizioni di precariato da dieci anni, eppure ho risposto positivamente a questa iniziativa.
Verrei mascherato perché i miei piu' stretti familiari sono coinvolti a vari livelli nel gruppo.
Reagire? Battersi per una giusta causa mi sembra il minimo che si possa fare.
Purtroppo ho riscontrato anche da parte di chi ha subito l' ostracismo una sorta di menefreghismo.
Se fosse considerevole il numero delle voci di protesta ovviamente i risultati sarebbero diversi.
Che fare a questo punto non lo so, che dire ci posso provare anch' io nel mio piccolo.
REAGIAMO! FORZA!
Play
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

pioniera_regolare ha scritto:
stelladanzante ha scritto:
maria ha scritto:Non ho risposto per quel che mi riguarda xchè anche se apprezzo l'iniziativa personalmente non me ne frega niente, non ho paura dell'ostracismo.

Mi spiace che non te ne FREGA niente, a me fregherebbe se tu avessi un problema e chiedessi aiuto, l'ho sempre fatto in vita mia, aiutare chi era in difficoltà
E cmq nemmeno io ho "PAURA" dell'ostracismo, non è questione di coraggio: Prova ad essere annullato da una figlia, nel mio caso. o dai genitori come nel caso di Enrico o dei tanti casi che leggi quì...
Mi spiace è la prima volta da che scrivo nel forum che resto allibita e mi permetto di rispondere in tono duro.... Non me ne frega niente è una risposta egoista
Che tristezza: non me ne frega niente...
Pensa se tra 20 anni tua figlia si innamorasse di un tdg e per lui si convertisse e non ti salutasse, non venisse a mangiare da te, non ti portasse i suoi nipotini? Allora te ne fregherebbe...
Perchè dobbiamo essere toccati dal vivo perchè ce ne freghi qualcosa?
Anch'io non ho paura dell'ostracismo, ma potrei un giorno vivere sapendo che mia figlia non mi rivolge la parola ed IO NON HO FATTO NIENTE!
CHE TRISTEZZA

Cara Stelladanzante, credo che sia la prima volta anche per me di rispondere così duramente, eppure di provocazioni ne ho ricevute tante ma sentire come ci si possa esprimere con leggerezza quando altri patiscono i dolori di una religione che divide le famiglie...boh...diamo un beneficio del dubbio?Aiutami a trovarlo!

Trovare il dubbio? è una vita che do il beneficio del dubbio a tanti che poi mi hanno "tradito"... ancora una volta: potrebbe essere una persona che vuole solo creare scompiglio, o come molti oggi si è presi solo da se stessi, il mondo va male per l'indifferenza, per l'odio, per l'arroganza, ci si dimentica di insegnamenti come quelli di Gesù, di Buddha, di persone che hanno dato la vita per una causa in cui credevano e non per vantaggio verso se stessi.... Le/gli do il beneficio del dubbio, ma dovrebbe spiegare il suo "non me ne frega niente"
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti