Sarà il posto giusto???

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Sarà il posto giusto???

Messaggio da Amleto »

Un saluto a tutti...la domanda sopra me la pongo da diversi mesi, da quando diciamo vi ho scoperto. Ho 30 anni, vivo nella capitale e sono un TdG, come diversi di voi. Diciamo che sono attivo o perlomeno lo sembro ai più. Ho un passato fatto di numerosi privilegi, un trascorso da betelita di alcuni anni e un futuro indefinito e attualmente indefinibile. La domanda mi sovviene dal momento che i dubbi che mi attanagliano non stanno solo sull'organizzazione che personalmente ho avuto modo di conoscere molto da vicino e in momenti molto particolari, ma riguardano tanti altri aspetti: dottrinali, esistenziali ecc. Spero di togliermi qualche dubbio e chissà...prendere coraggio per afffrontare decisioni o situazioni potenzialmente difficili e complicate. Come del resto sapete bene.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii posto giusto ciao Amleto ..la domanda che mi viene spontanea perchè Amleto???
intanto un grosso e caloroso :bnvto: :loveitdg: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Il posto sara' quello giusto? Solo tu potrai risponderti: il sito è una ricca fonte di informazioni e, laddove ti sembri di conoscere molto, ti accorgerai che è ancora di più quello che ancora non sai.
Per il resto, noi siamo qui, pronti a rispondere ai tuoi quesiti, se ne avrai, pronti ad accoglierti qualsiasi sia o sara' la tua scelta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Come avrai modo di vedere, non potevi capitare in un posto migliore. Anch' io sono ancora una TG ( inattiva, pero' ) . :biinfo: :loveitdg:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

essere o non essere.... è sempre questo il problema, ma sicuramente sei nel posto giusto se cerchi risposte e amici. Benvenuto :welcome:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto.
Il posto sara' quello giusto? Solo tu potrai risponderti: il sito è una ricca fonte di informazioni e, laddove ti sembri di conoscere molto, ti accorgerai che è ancora di più quello che ancora non sai.
Per il resto, noi siamo qui, pronti a rispondere ai tuoi quesiti, se ne avrai, pronti ad accoglierti qualsiasi sia o sara' la tua scelta.
Gabriella
Vale anche per me
SNORT!!


NON ABBIATE PAURA!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Benvenuto da una dissociata!! :lingua:
:sala regno: :loveitdg:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Amleto anche io cerco risposte a domande che costantemente mi pongo ma non sono tdg,
chissà se troveremo le risposte !

Intanto di do il mio :biinfo:

Mamy :strettamano:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, he....benvenuto amleto......

Di sicuro qui nelle tenebre di fuori troverai molte più risposte della pseudo-luce di dentro.....

Se non altro troverai quel libero pensiero tipico delle civiltà evolute e tanto temuto da organizzazioni chiuse e medievali che vogliono accentrare sulla superstizione e le paure ataviche il loro potere di controllo mentale prima ed economico poi.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Penso proprio che sei nel posto giusto. Anche io sono ancora TG, felicemente inattiva da qualche anno.
Mio marito, é stato anziano per quasi 30 anni, con moooolti altri incarichi per i quali si é dato anima e corpoma ora é felicemente dissociato.
Col tempo nella WT vedi e vivi cose che non quadrano e sopporti, sopporti, sopporti, cerchi scusanti, dai sostegno, cerchi appigli per continuare a crederci...finché non ce la fai più a nascondere alla tua coscienza azioni, disposizioni, arroganza che non si confà al cristiano.

Spero che i tuoi dilemmi trovino una risposta sensata tra di noi. :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTO!!!

Messaggio da anto »

Io qui ho trovato tante conferme, anche se non sono mai stata TdG, sicuramente ti rassicurerà lo stato d'animo :occhiol:
SEI NEL POSTO PIU' GIUSTO E CHIARO CHE CI SIA!!!! :carezza: :carezza: :carezza:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amleto..... essere un testimone di Geova o non essere un testimone di Geova questo è il problema,risolvibile con un calcolo matematico.
Immagine.png
A,.... benvenuto.....

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Benvenuto! Cerca con cuore umile la verità, cerca nel tuo cuore, cerca nel sito, cerca nella miriadi di informazioni che puoi trovare su internet e sui libri di testo e soprattutto prega Dio di aiutarti e di non avere paura di cercare e di seguirLo...... Buona avventura e buona vita!
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Benvenuto Amleto!
Spero che un po' alla volta tu possa... ESSERE! :sorriso:

:bnvto:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTO CARO AMICO da una del ...mondo.....con una sorella intrappolata in quel culto...

Non potevi trovare di meglio. :timido2: Avrai sicuramente un sacco di cose da raccontare...sono curiosa di sapere qualcosa del tuo passato da betelita...

buona permanenza :bnvto:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo nuovo amico Amleto sono felice di darti
il mio BENVENUTO, anche io sono ancora un tg, ma come
qualcuno a già detto, felicemente inattivo dopo 30 anni
di servizio(sic)
:ciao: Otello44
:sala regno: :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Come ti ha già detto Gabriella, sarai tu a capire se questo é il posto giusto per aiutarti.
Aiuto che certamente tutti noi, ognuno a modo suo, non ti faremo mancare.
:biinfo: :buona partecip: :ciao:
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Stefy ha scritto:Benvenuto da una dissociata!! :lingua:
:sala regno: :loveitdg:
...e da uno che sta per diventarlo
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
exmary
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2011, 16:25
Contatta:

Messaggio da exmary »

Benvenuto! :biinfo:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amleto, che fine hai fatto, sei sparito? :sala regno:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Benvenuto anche da parte mia, un altro dissociato :strettamano:
Quoto comunque quello che ha detto Caribu, sarai tu a capire se le risposte che troverai qui saranno coerenti e soddisfacenti per te... Da parte nostra l'appoggio nei tuoi confronti puoi stare certo che non mancherà, qualunque scelta tu intraprenda.
A presto
Enrico
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Ciao, benvenuto tra noi :strettamano: . Questo è il posto ideale per trovare tanti amici e scambiare opinioni, che tu sia tdg o no!!! :welcome: :fiori:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto Amleto...avrai scelto il nick in base ai tuoi dubbi esistenziali, qui troverai molte risposte, ma più starai qui e più vedrai che è solo la punta dell'iceberg....un abbraccione !!!. :fiori: :bnvto: :sala regno: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

grazie a tutti...

Messaggio da Amleto »

per il caloroso benvenuto. Verdemare purtroppo non sono un appassionato di Pc, internet e quant'latro per cui mi collego poche volte durante la giornata e per questo motivo difficilmente riuscirò a dare risposte pronte. Detto questo alcuni si chiedono perchè? Io sono uno di quelli "nati nella verità"(che se uno ci pensa bene è un'espressione ad alto quoziente di idiozia, ma così è). Per più di 30 anni ho con i miei comportamenti e le mie parole presuntuosamente attestato questo: di avere la verità assoluta. Ora mi va stretto, anzi non mi va proprio. Non credo che si possa pensare di poter avere una verità assoluta nè di poterla propinare agli altri. Ripeto: ho forti dubbi sull'organizzazione, su dio, su tutta una serie di cose e vorrei capire...sono consapevole di sapere poco e che ciò che potrò sapere non sarà mai abbastanza ma non ci si può trincerare dietro l'ignoranza. Sarebbe fare il loro gioco. Ecco perchè sconsigliano studi universitari, letture extrabibliche, conversare con chi la pensa in maniera diversa da noi ( altro punto che non accetto: noi dobbiamo andare a indottrinare ma gli altri non li dobbiamo ascoltare). Ecco... :mi sono spieg:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ti sei spiegato benissimo, sono contenta, perchè è praticamente un quasi miracolo che, uno nato tdg, ad un certo punto si ponga certi quesiti. Fai benissimo a dare acqua alla tua sete di conoscenza !!!. Benvenuto ancora !!!. :welcome: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Amleto, hai capito tutto da solo.

Anche io sono per cosi dire nato nella verità come te, ero piccolo (4-5 anni) quando i miei hanno iniziato lo studio serio con i TDG...

Il problema dell'indottrinamento TDG è che non considerano il libero arbitrio e la capacità di ragionare delle persone.

Per molti come noi nati nella verità, questa religione ci è costata tanto, molto, forse troppo.

Decenni di rinunce a giochi, sport, hobby, compagnie del mondo......

Umiliazioni di essere gli unici che non facevano l'ora di religione e che il sabato o la domenica pomeriggio andavano a predicare e farsi prendere in giro dai compagni del paese....

Bene, cioè male....

Con il crescere le strade di questa inutile idiozia sono due.....

O ci si arrende psicologicamente e si accetta tutto come vero, oppure si capisce che tutto questo non serve e non è servito a nulla e ci si ribella.....qualcuno invece fà la doppia vita per le motivazioni più o meno giuste......

Io faccio parte di quelli che quando era nella verità veniva additato come uno che serviva in vista di una data, harmagheddon appunto....

Fondamentalmente io sono un pragmatico di natura, per cui se questa è una religione millenaristica, dalla mattina alla sera mi fà parallelismi con la fine dei sistemi di cose del passato, mi chiede di fare sacrifici perchè tanto questo mondo passa.....bene

Allora o sta fine viene o è tutta una vaccata......non ci sono scuse e giustificazioni.....

Il tempo di una persona è limitato non è eterno, quindi prima capisce se la strada che sta percorrendo è giusta o sbagliata e prima ha margini di manovra per recuperare....

Per noi nati nella verità è stato molto più difficile perchè siamo stati educati in quel mondo, ci hanno derubato della nostra età formativa, dall'infanzia all'adolescenza.....periodo in cui inizia a formarsi l'individuo e le sue conoscenze e percerzioni di vita.....

Come mè e te in questo forum ce ne sono molti, e tutti gli altri utenti entrati ed usciti dai TDG adulti hanno ottimi punti di vista, soprattutto psicologici sulle motivazioni per cui si entra nei TDG da persone "formate e libere" nel mondo...... :ok:

Poi ci sono anche molti liberi pensatori atei ed eruditi cattolici.....da quest'ultimi imparerai molti aspetti della teologia cattolica che i TDG ti hanno sempre distorto e detto nella maniera che a loro faceva più comodo...

Io personalmente dopo 20 anni passati nei TDG ora che mi sono dissociato mi definisco un agnostico...

Comunque adesso che hai aperto gli occhi, non puoi tornare più indietro, a meno che non rinneghi la tua intelligenza....

Un anziano che stava nella mia congregazione (uno di quelli bigotti-intransigenti-fanatici) diceva sempre una cosa vera.........uno non diventa apostata (io lo prendo come un complimento questo appellativo detto dai TDG) dalla mattina alla sera.....

Ed infatti è cosi.....

Dopo mesi, anni, decenni, quarti di secolo che uno subisce, ingoia, si fà piacere le fanta vaccate della WTS in attesa che arrivi la fine, in ultimo esplode e vomita fuori tutto quello che ha dovuto subire per decenni dentro e fuori la congregazione....

Comunque ritieniti fortunato perchè hai raggiunto questa consapevolezza, la libertà non è per tutti....

Ora passerai alcune fasi tipiche di tutti noi "demoni delle tenebre di fuori" :risata: :risata: :risata:

1- Confusione ed un parziale attaccamento-paura verso la verità.
2- Rabbia, tanta rabbia, ma tanta......altro che lupo mannaro.....
3-Metabolizzazione della cosa ed inizio di un inserimento verso un mondo che ci hanno sempre dipinto come le terre selvagge.....
4- Inizio di una vita normale con tutte le limitazioni e conseguenze derivate dall'aver vissuto una vita nella verità con tutto quello che ha comportato in fatto di rinunce e scelte imposte per amore di questa pseudo religione..... :fronte:

Però per qualsiasi cosa stiamo qui...... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

assolutamente sì

Messaggio da expioniera_regolare »

Caro Amleto, sicuramente ti accorgerai che i dissociati (me compresa) e disassociati non sono come il cane e la scrofa...che descrivono i tdg, ma siamo persone che molto spesso hanno dedicato una vita all'organizzazione per poi ritrovarsi completamente soli quando si mostra di avere un problema...ed allora ci si chiede: e l'amore che tanto si predica? quello per il quale saremmo riconosciuti? quel tempo dedicato a predicare ad estranei? DOV'è?

Quindi Benvenuto in questo forum, ci sono persone molto preparate...altre motivate...altre come me che hanno riscritto la propria vita completamente.
Ti abbraccio.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

benvenuto caro amleto.io sono dissociata da 7 anni ,all inizio è stata dura perchè ti crollano tutte le certezze o presunte tali .poi dopo ti accorgi che hai tutto quello che ti serve per poter vivere nn sopravvivere la tua vita .ho notato che spesso i dissociati o disass vengono descritti come persone animate da livore e orgoglio ferito ,solo perchè fanno l affronto di far conoscere la loro esp agli altri .certo sarebbe meglio tacere per nn offendere il buon nome della wt ma di freonte a certe cose il silenzio è complicità . :buona partecip: sono sicura che troverai le risposte che cerchi
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

:buona partecip:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti