Manifestazione a Milano! Che tristezza....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
firemath
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 10:36
Contatta:

Messaggio da firemath »

io sono pronta a manifestare, con la maschera ovviamente, e anche a finanziare li dove si potrebbe dover spendere per gazebo o volantinaggio, ma purtroppo la manifestazione dovrebbe farsi a napoli, perchè mi è impossibile spostarmi. Io ci ho pensato a lungo, e sarei disposta ad arrampicarmi su un monumento a napoli e a esibire degli striscioni, cosi che magari qualche tv locale o giornale potrebbe notare l'evento! Bisogna agire!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Lucio:
meno raggiungiamo l'obiettivo di far conoscere la verità che sta dietro questo gruppo falsamente cristiano.
Se non si organizzano eventi per il pubblico non puoi raggiungere tale obiettivo.
Non è solo sventolando un manifesto che cambi le cose. Tu non sai nemmeno l'1% di quello che tanti di noi fanno e stanno facendo, chi in maniera più o meno pubblica. Essere definiti impotenti e che si nascondono dietro un pc è offensivo, per me.
E' la stessa cosa che accadeva nei TDG: il servizio era gioioso, volontario e senza obbligo, ma se non facevi il pionieri eri considerato una m***. Ecco io questo non lo voglio più sentire dire, mi viene l'orticaria.
In questo c'è tutto il tuo essere stato testimone di Geova. I testimoni di Geova ti obbligavano inconsciamente ad andare in servizio e/o a fare il pioniere per una causa inesistente. Se tu invece non partecipi ad una manifestazione cosa ti succede? La tua vita cambia? Vieni ostracizzato? Il fatto che senza muoversi pubblicamente non cambierà mai gran chè è un dato di fatto indiscutibile che a te può dare pure fastidio ma in definitiva non è opinabile. L'opinione pubblica non sà nulla in materia di testimoni di Geova e questo perchè si fa troppo poco per informare gli altri. Scrivere un libro serve e non serve. Chi lo comprerà? Forse qualche ex e pochi altri. Un pinco pallino qualunque non va in libreria a cercare libri sui testimoni di Geova ma probabilmente noterebbe uno striscione di una manifestazione. Capisci la differenza? Quindi, non c'è proprio da farsi venire l'orticaria e nemmeno nulla da accostare alla realtà geovista.

Gabry
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

azz questo striscione sta a fagiuolo.....

Messaggio da Ray »

Immagine.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ray ha scritto:Immagine.
ha ha...
Bellissimo!
E - in effetti - azzeccatissimo!
:ironico: :risata: :ok: :strettamano: :quoto100:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriele Traggiai ha scritto: In questo c'è tutto il tuo essere stato testimone di Geova. I testimoni di Geova ti obbligavano inconsciamente ad andare in servizio e/o a fare il pioniere per una causa inesistente. Se tu invece non partecipi ad una manifestazione cosa ti succede? La tua vita cambia? Vieni ostracizzato? Il fatto che senza muoversi pubblicamente non cambierà mai gran chè è un dato di fatto indiscutibile che a te può dare pure fastidio ma in definitiva non è opinabile. L'opinione pubblica non sà nulla in materia di testimoni di Geova e questo perchè si fa troppo poco per informare gli altri. Scrivere un libro serve e non serve. Chi lo comprerà? Forse qualche ex e pochi altri. Un pinco pallino qualunque non va in libreria a cercare libri sui testimoni di Geova ma probabilmente noterebbe uno striscione di una manifestazione. Capisci la differenza? Quindi, non c'è proprio da farsi venire l'orticaria e nemmeno nulla da accostare alla realtà geovista.
Non sono riuscito a farmi capire. Non sto parlando per me, sono stato candidato alle elezioni comunali e ho affrontato davanti a molte persone il tema TDG ed ex, e nei limiti di quanto sono conosciuto nella politica provinciale ho parlato della questione cercando nel mio piccolo di informare chi poteva agire. Non mi interessa nascondermi, mascherarmi o altro. Non ho problemi a partecipare, a intervenire o a fare.
Sto parlando in difesa di chi forse leggendo queste frasi si sente messe all'angolo, un po' come la vecchietta in sala che nessuno considerava perchè non se la sentiva di fare certe cose.
Certo che bisogna informare, ma l'opinione pubblica non è solo striscioni in piazza Duomo. E' anche il quartiere, l'isolato, il paesino. Ho visto quartieri diventati terra bruciata per i TDG grazie alla propaganda di un ex. Eppure anche se questo ex non aveva mai sventolato striscioni, ma non me la sento di dargli del pusillanime o della persona che non vale nulla senza mamma WTS come ho letto in qualche arrogante post.
Tutto qui. Tu sei una persona intelligente e ragionevole, e ho capito bene il senso del tuo messaggio e gli inviti di Achille, che spesso sono causa di delusione per la scarsa adesione.
Ma l'osservazione era principalmente verso chi, come un vindice sul suo cavallo bianco, arriva e punta il dito offendendo e dispensando "perle di saggezza". Ecco da dove deriva la mia orticaria. Con quel modo di ragionare non ho nulla da condividere, e se la manifestazione organizzata da lui si basasse sul principio "chi non viene è segnato" allora mi spiace, non sono della partita. Questo è come la penso io, non sarà il Vangelo ma è la mia opinione.
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Lucio ha scritto: Ma l'osservazione era principalmente verso chi, come un vindice sul suo cavallo bianco, arriva e punta il dito offendendo e dispensando "perle di saggezza". Ecco da dove deriva la mia orticaria. Con quel modo di ragionare non ho nulla da condividere, e se la manifestazione organizzata da lui si basasse sul principio "chi non viene è segnato" allora mi spiace, non sono della partita. Questo è come la penso io, non sarà il Vangelo ma è la mia opinione.
Ed è come la penso io. Ognuno fa quello che si sente di fare.Chi in piccolo chi in grande, tutti portiamo avanti la nostra lotta contro l'ostracismo.
Ho scritto un articolo sul giornalino della chiesa (vi consiglio di farlo e divulgarlo magari anche alle chiese limitrofe). Mettevo in evidenza la mia storia, semplicemente quello. Bé, ha avuto un successo enorme. Tutta la mia comunità è venuta a conoscenza di chi sono veramente i Testimoni di Geova, molti mi hanno fatto domande, molti altri mi hanno detto che dopo l'articolo, ogni volta che un testimone li fermava, gli chiedevano se era amore cristiano togliere la parola a un fuoriuscito. In breve un successo, che ripeterò anche quest'anno.
Lucio ha pienamente ragione, non è solo con la manifestazione che si tirano fuori le magagne. Chi potrà andarci ci andrà chi non potrà non ci andrà, senza dare spiegazioni a nessuno perché, fino a prova contraria, non abbiamo aderito a nessun movimento.

E per favore (Pablo, mi rivolgo a te) non ostracizziamo gli altri per convincerli a fare una manifestazione contro l'ostracismo. Sentendo le tue parole mi ritornano alla mente certi pensieri geovisti, tipo quando chiedevo "Dove sta scritto" e mi si rispondeva che ero poco spirituale. Anche il tuo modo di fare, che punta a far venire i sensi di colpa (tipo "Tu sei poco attivo, non come noi che ci spendiamo per la causa") è un modo di fare ostracizzante e lo dimostra il fatto che la gente si è sentita in obbligo di giustificarsi in un certo qual modo.
Io non verrò a Milano, e non sto certo a dire a te il perché. Sono fatti miei che non devono interessarti. L'avrei anche detto, per semplice condivisione, ma con questi modi autoritaristici io ho poco a che spartire.
Ps: come ti sentiresti se ti dicessi "Ho scritto un articolo sul giornalino della parrocchia, fallo anche tu! Come? Non lo hai fatto? Non vuoi farlo? Ma che ci stai a fare in questo forum se non ti va di fare un cavolo per la causa?"
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Ragazzi mi avete convinto. Per finire l'argomento che veramente non se nè può piu...

Mi avete convinto, non ci vado neppure io.
:appl: :appl: :appl:

Vi sentite ostracizzati da me? :piange: scusatemi tanto..... :piange: :piange: :piange:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

L'uomo è in grado di comprendere tutto; e come si agita il vento e cosa avviene sul sole, ma capire come un altro uomo possa soffiarsi il naso in modo diverso da quello in cui se lo soffia lui, questo no, non lo può capire.

Ivan Turgenev
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Lucio:
Ma l'osservazione era principalmente verso chi, come un vindice sul suo cavallo bianco, arriva e punta il dito offendendo e dispensando "perle di saggezza". Ecco da dove deriva la mia orticaria. Con quel modo di ragionare non ho nulla da condividere, e se la manifestazione organizzata da lui si basasse sul principio "chi non viene è segnato" allora mi spiace, non sono della partita. Questo è come la penso io, non sarà il Vangelo ma è la mia opinione.
Nessuno viene segnato, ma personalmente rimango deluso se baldanzosi giovanotti, dopo esser stati quì a gridare l'orrore dei testimoni di Geova si dicono indisponibili a muovere realmente gambe e testa da un computer ad una piazza.
Come hai ben detto, sarebbe ben diverso se si mettesse in suggestione la "vecchietta di turno" nell'angolo facendola sentire in colpa. Ovvio che non rimarrei deluso da chi non può esserci per motivi di salute, età e/o simili.

Scuse come "ho paura di farmi riconoscere" non le reputo valide per i motivi sopra esposti. Nemmeno dico che iniziative personali di informazione svolta in piccoli quartieri e città siano inutili, anzi molti di noi si impegnano spesso in simili attività. Una manifestazione può essere molto più visibile ed è un modo per andare oltre a quanto già fatto, probabilmente facendo un buon lavoro preventivo con i giornali si potrebbe avere una risonanza che con una piccola conferenza in un luogo chiuso non si potrebbe avere.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Gabriele Traggiai ha scritto:Lucio:
Ma l'osservazione era principalmente verso chi, come un vindice sul suo cavallo bianco, arriva e punta il dito offendendo e dispensando "perle di saggezza". Ecco da dove deriva la mia orticaria. Con quel modo di ragionare non ho nulla da condividere, e se la manifestazione organizzata da lui si basasse sul principio "chi non viene è segnato" allora mi spiace, non sono della partita. Questo è come la penso io, non sarà il Vangelo ma è la mia opinione.
Nessuno viene segnato, ma personalmente rimango deluso se baldanzosi giovanotti, dopo esser stati quì a gridare l'orrore dei testimoni di Geova si dicono indisponibili a muovere realmente gambe e testa da un computer ad una piazza.
Come hai ben detto, sarebbe ben diverso se si mettesse in suggestione la "vecchietta di turno" nell'angolo facendola sentire in colpa. Ovvio che non rimarrei deluso da chi non può esserci per motivi di salute, età e/o simili.

Scuse come "ho paura di farmi riconoscere" non le reputo valide per i motivi sopra esposti. Nemmeno dico che iniziative personali di informazione svolta in piccoli quartieri e città siano inutili, anzi molti di noi si impegnano spesso in simili attività. Una manifestazione può essere molto più visibile ed è un modo per andare oltre a quanto già fatto, probabilmente facendo un buon lavoro preventivo con i giornali si potrebbe avere una risonanza che con una piccola conferenza in un luogo chiuso non si potrebbe avere.

Ciao
Gabry
Condivido gabriele, dal sondaggio mi sembra che siamo arrivati a 70 persone credo, poche, ma meglio di niente!

Sono stato accusato di offendere, giudicare, ecc. Forse, non so... Solo impotenza sul fatto che in tutta italia, con migliaia di persone, solo 70 si presenteranno...
Faremo ridere? Forse ma almeno ci abbiamo provato.
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

mi dispiace di non aver risposto prima ma non ho potuto , per quanto riguarda l essere presente alla manifastssione io sono del profondo sud ( scherso) ma devo dirvi che non potro mai essere presente a nessuna manifestassione.
Io a Milano o Roma o in qualsiasi altra citta (neanche nella mia se è di giorno) non ci potro venire mai perchè ho un piccolo problema che (speriamo di no ) un domani potrebbe impedirmi di uscire anche di casa.L unica cosa che posso fare è essere con voi con lo spirito e con la preghiera


scusatemi comunque se non ho risposto prima
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriele Traggiai ha scritto:Nessuno viene segnato, ma personalmente rimango deluso se baldanzosi giovanotti, dopo esser stati quì a gridare l'orrore dei testimoni di Geova si dicono indisponibili a muovere realmente gambe e testa da un computer ad una piazza.
Come hai ben detto, sarebbe ben diverso se si mettesse in suggestione la "vecchietta di turno" nell'angolo facendola sentire in colpa. Ovvio che non rimarrei deluso da chi non può esserci per motivi di salute, età e/o simili.

Scuse come "ho paura di farmi riconoscere" non le reputo valide per i motivi sopra esposti. Nemmeno dico che iniziative personali di informazione svolta in piccoli quartieri e città siano inutili, anzi molti di noi si impegnano spesso in simili attività. Una manifestazione può essere molto più visibile ed è un modo per andare oltre a quanto già fatto, probabilmente facendo un buon lavoro preventivo con i giornali si potrebbe avere una risonanza che con una piccola conferenza in un luogo chiuso non si potrebbe avere.
Si vede Gabriele che io e altri abbiamo sensibilità diverse dalla tua e da quella di Pablo, L'importante è condividere un obiettivo ed essere a posto con la nostra coscienza e il nostro senso di responsabilità. Sull'avere libertà di parola nessuno invece è in grado di dare giudizi.
Aspettiamo news per questa manifestazione sperando che abbia una buona eco.
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Brambilla Bruna ha scritto:Scusa che ragionamento state a fare???
dico due parole e vada anche per questo forum e chi scrive certamente compresa me stessa ..
MA POTREI SAPERE COME AVETE PRESO QUESTO FORUM ???
è un periodo che non vi capisco ..appena iscritti volete spaccare il mondo e chi è intorno ..poi quando si propona qualcosa che potrebbe (perchè nulla in questo mondo ti da certezza ) qualcosa ..ecco che veramente salta fuori il carattere di ognuno di noi ..
ho con calma si ragiona ..ho altrimenti continuate a raccontarvi le vostre barzalette..
scusate ..ma non capisco piu' ..e qua mi fermo ..perchè la lista è lunga... :boh: :boh: :boh: :conf: :conf: (mi fate arrabbiare la vita non è un gioco) a proposito è meglio che vada a giocare :ok:
Per fortuna che ci siamo noi che lo vogliamo spaccare e non rimanere neutrali a subire! E poi il fatto di appena iscritti o veterani non da nessun privilegio se si rimane col c...in poltrona
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

ryuzaki77 ha scritto:
Lucio ha scritto: Ma l'osservazione era principalmente verso chi, come un vindice sul suo cavallo bianco, arriva e punta il dito offendendo e dispensando "perle di saggezza". Ecco da dove deriva la mia orticaria. Con quel modo di ragionare non ho nulla da condividere, e se la manifestazione organizzata da lui si basasse sul principio "chi non viene è segnato" allora mi spiace, non sono della partita. Questo è come la penso io, non sarà il Vangelo ma è la mia opinione.
Ed è come la penso io. Ognuno fa quello che si sente di fare.Chi in piccolo chi in grande, tutti portiamo avanti la nostra lotta contro l'ostracismo.
Ho scritto un articolo sul giornalino della chiesa (vi consiglio di farlo e divulgarlo magari anche alle chiese limitrofe). Mettevo in evidenza la mia storia, semplicemente quello. Bé, ha avuto un successo enorme. Tutta la mia comunità è venuta a conoscenza di chi sono veramente i Testimoni di Geova, molti mi hanno fatto domande, molti altri mi hanno detto che dopo l'articolo, ogni volta che un testimone li fermava, gli chiedevano se era amore cristiano togliere la parola a un fuoriuscito. In breve un successo, che ripeterò anche quest'anno.
Lucio ha pienamente ragione, non è solo con la manifestazione che si tirano fuori le magagne. Chi potrà andarci ci andrà chi non potrà non ci andrà, senza dare spiegazioni a nessuno perché, fino a prova contraria, non abbiamo aderito a nessun movimento.

E per favore (Pablo, mi rivolgo a te) non ostracizziamo gli altri per convincerli a fare una manifestazione contro l'ostracismo. Sentendo le tue parole mi ritornano alla mente certi pensieri geovisti, tipo quando chiedevo "Dove sta scritto" e mi si rispondeva che ero poco spirituale. Anche il tuo modo di fare, che punta a far venire i sensi di colpa (tipo "Tu sei poco attivo, non come noi che ci spendiamo per la causa") è un modo di fare ostracizzante e lo dimostra il fatto che la gente si è sentita in obbligo di giustificarsi in un certo qual modo.
Io non verrò a Milano, e non sto certo a dire a te il perché. Sono fatti miei che non devono interessarti. L'avrei anche detto, per semplice condivisione, ma con questi modi autoritaristici io ho poco a che spartire.
Ps: come ti sentiresti se ti dicessi "Ho scritto un articolo sul giornalino della parrocchia, fallo anche tu! Come? Non lo hai fatto? Non vuoi farlo? Ma che ci stai a fare in questo forum se non ti va di fare un cavolo per la causa?"
ma stattene a casa a leggere i manga giapponesi. ciao bello chi ti chiede qualcosa!
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di adesioni (e di tristezza), faccio notare che degli 87 che hanno risposto al sondaggio che sarebbero stati disposti a venire alla manifestazione (con o senza maschera), molti poi non hanno chiesto di essere iscritti alla newsletter tramite la quale potevano ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare alla manifestazione. Quindi questi "partecipanti" alla fine non parteciperanno. Potevano almeno evitare di scrivere SI' nel sondaggio.
Mai titolo di una discussione fu più appropriato di questo...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ray ha scritto:Immagine.
In questo caso le catene sono percettibili anche senza muoversi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Ray ha scritto:Immagine
E' vero, ma chi si muove diversamente da voi non significa che non si sta muovendo. Il fatto che alcuni abbiano detto di venire e poi non si siano iscritti alla newsletter è riprova del fatto che si sono sentiti costretti, hanno scritto Sì per non sembrare poco partecipi. Ma poco partecipi a cosa? Questo è un sito di informazione e di condivisione anonima. Molti iscritti partecipano a queste conversazioni proprio perché possono loggarsi con un nome finto e rimanere assolutamente anonimi. Non credo che tali persone abbiano voglia di scendere in piazza, anche mettendosi una maschera. Credete che sia solo la maschera il problema? E come giustifichi l'uscita da casa per un giorno intero o forse due? E come li rimedi i soldi se non hai un conto in banca personale? Esistono mille varianti, ed è davvero poco lungimirante non mettersi nei panni degli altri..
Ragazzi, se questo sito deve diventare un Movimento scrivetelo chiaramente. Altrimenti accettate il fatto che si possa scegliere di frequentarlo senza partecipare alle sue iniziative.
Proporre un'iniziativa è una cosa, far venire i sensi di colpa a chi decide di non venire è tutt'altra...
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ryuzaki77 ha scritto:E' vero, ma chi si muove diversamente da voi non significa che non si sta muovendo. Il fatto che alcuni abbiano detto di venire e poi non si siano iscritti alla newsletter è riprova del fatto che si sono sentiti costretti, hanno scritto Sì per non sembrare poco partecipi. Ma poco partecipi a cosa? Questo è un sito di informazione e di condivisione anonima. Molti iscritti partecipano a queste conversazioni proprio perché possono loggarsi con un nome finto e rimanere assolutamente anonimi. Non credo che tali persone abbiano voglia di scendere in piazza, anche mettendosi una maschera. Credete che sia solo la maschera il problema? E come giustifichi l'uscita da casa per un giorno intero o forse due? E come li rimedi i soldi se non hai un conto in banca personale? Esistono mille varianti, ed è davvero poco lungimirante non mettersi nei panni degli altri..
Ragazzi, se questo sito deve diventare un Movimento scrivetelo chiaramente. Altrimenti accettate il fatto che si possa scegliere di frequentarlo senza partecipare alle sue iniziative.
Proporre un'iniziativa è una cosa, far venire i sensi di colpa a chi decide di non venire è tutt'altra...
Lasciamo perdere che è meglio.
Il fatto che alcuni abbiano detto di venire e poi non si siano iscritti alla newsletter è riprova del fatto che si sono sentiti costretti
A me questa sembra proprio una stupidaggine. Potevano almeno avvertire che avevano cambiato idea. Non ci vuole molto coraggio per farlo.
Magari propongo un nuovo sondaggio, intitolandolo questa volta: Chi ha cambiato idea sulla manifestazione di Milano prema il pulsante "SI'" :triste:
Chi non vuole o non può venire può stare chiaramente a casa. Però eviti almeno di votare SI' ad un sondaggio, anche se per farlo basta premere un pulsante.
Dico solo che tutto ciò che è servito a cambiare qualcosa nel mondo o nella società, ha richiesto l'impegno attivo e concreto di persone veramente interessate a qualsiasi causa.
Non credo ci sia altro da aggiungere.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Sono concorde con Achille, Visto che è un sito anonimo, qual'è il problema a schiacciare il NO? nessuno lo costringeva a dire SI!
Queste sono ancora retaggi del vittimismo e dell'imposizione mentale ricevuti dentro una setta malsana come i tdg!
Si è urlato per mesi di agire, di far qualcosa per fermarli, e ora che ci si muove??! alt ho paura, bene è lecito averne, ma allora perchè dire sì quando nessuno sapeva del tuo "voto"?

Poi si comprendono appieno gli amici del forum che hanno seri problemi sia di età, di salute, di soldi, nessuno obbliga nessuno!

La cosa che reputo molto triste e per niente altruista è questa: Ci lamentiamo tutti (quello che dico vale in ogni campo della vita) ma poi quando ci si deve muovere per cambiare le cose allora uno si ferma e pensa: "ma io in fin dei conti non sto poi così male, i miei genitori mi parlano nonostante io sia inattivo o dissociato, quindi perchè espormi? Io sono inattivo ma mi mantengo gli amici della sala e quindi capisco chi subisce l'ostracismo ma a me in fin dei conti cosa importa? sono dispiaciuto per loro ma quì finisce.

E NON si tratta di far venire i sensi di colpa in questo è brava la wts e gli anziani e altre professioni di fede occidentali, si tratta di giustizia, e se persone importanti nel mondo non avessero agito per il bene altrui saremmo ancora nella Cacca.

Due persone che ho conosciuto da un anno e che non posso dire ancora amiche, dopo che le ho informate della manifestazione mi hanno detto che verranno, per solidarietà a tutte le persone che soffrono per questa setta, e loro non sono tdg e mai lo sono stati, ma lottano contro le ingiustizie.

Cmq ognuono fa come crede, e come sempre ci sarà chi lotta e chi beneficerà dei risultati stando comodo e tranquillo a casa, il mondo è vario proprio per questo. Ma il male della società è il non altruismo, io penso al mio bene e chi se ne importa degli altri!

Non voglio offendere nessuno e rispetto ogni idea, volevo solo dire la mia!

Buona domenica
Cinzia
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Concordo con Cinzia :quoto100:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:E' vero, ma chi si muove diversamente da voi non significa che non si sta muovendo. Il fatto che alcuni abbiano detto di venire e poi non si siano iscritti alla newsletter è riprova del fatto che si sono sentiti costretti, hanno scritto Sì per non sembrare poco partecipi. Ma poco partecipi a cosa? Questo è un sito di informazione e di condivisione anonima. Molti iscritti partecipano a queste conversazioni proprio perché possono loggarsi con un nome finto e rimanere assolutamente anonimi. Non credo che tali persone abbiano voglia di scendere in piazza, anche mettendosi una maschera. Credete che sia solo la maschera il problema? E come giustifichi l'uscita da casa per un giorno intero o forse due? E come li rimedi i soldi se non hai un conto in banca personale? Esistono mille varianti, ed è davvero poco lungimirante non mettersi nei panni degli altri..
Ragazzi, se questo sito deve diventare un Movimento scrivetelo chiaramente. Altrimenti accettate il fatto che si possa scegliere di frequentarlo senza partecipare alle sue iniziative.
Proporre un'iniziativa è una cosa, far venire i sensi di colpa a chi decide di non venire è tutt'altra...
Lasciamo perdere che è meglio.
Il fatto che alcuni abbiano detto di venire e poi non si siano iscritti alla newsletter è riprova del fatto che si sono sentiti costretti
A me questa sembra proprio una stupidaggine. Potevano almeno avvertire che avevano cambiato idea. Non ci vuole molto coraggio per farlo.
Magari propongo un nuovo sondaggio, intitolandolo questa volta: Chi ha cambiato idea sulla manifestazione di Milano prema il pulsante "SI'" :triste:
Chi non vuole o non può venire può stare chiaramente a casa. Però eviti almeno di votare SI' ad un sondaggio, anche se per farlo basta premere un pulsante.
Dico solo che tutto ciò che è servito a cambiare qualcosa nel mondo o nella società, ha richiesto l'impegno attivo e concreto di persone veramente interessate a qualsiasi causa.
Non credo ci sia altro da aggiungere.

Achille


Ecco vedi Achille tutto questo a me mi fa sentire in colpa non volevo dirlo come non ho detto nulla in casa ..ma io non stò bene
solo domani saprò qualcosa di più ...a te ho risposto... ho mandato anche un messaggio a Daniele ..
se vuoi almeno lasciami il dubbio che io possa venire..che ti possa aiutare ..
questi messaggi ..mi fanno sentire inutile e in colpa..
non vi descrivo i sintomi che da un pò si sono ripresentati .. perchè ho vergogna ..ma non è niente di simpatico ..sarò ansiosa ..ma per nulla io trovo normale in ciò che sento e vedo ..e il mio corpo lo conosco bene ..
va bene la finisco quà ..non mi piace parlare di me dei miei mali ..solo volevo specificare il perchè non si vede un mio nome nel sondaggio su f.b. e poi pensate di me quello che volete ..sono solo tanto stanca e basta :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

io credo che nessuno è costretto ad accettare o meno, siamo tutti adulti ed in grado di decidere
cosa fare e cosa non.
nessuno deve sentirsi in colpa di niente, ma che scherziamo?
spero che la manifestazione si faccia con chiunque se la senta di partecipare!
io ci sarò sicuramente perchè è un modo per far sentire la nostra voce anche quella di chi, per svariati motivi ha scelto
di non esserci.
Anzi, penso che questa situazione la dica lunga sulla pericolosità della setta e sinceramente è un motivo in più perchè
io partecipi buona domenica a tutti
persia
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ryuzaki77:
' vero, ma chi si muove diversamente da voi non significa che non si sta muovendo. Il fatto che alcuni abbiano detto di venire e poi non si siano iscritti alla newsletter è riprova del fatto che si sono sentiti costretti, hanno scritto Sì per non sembrare poco partecipi. Ma poco partecipi a cosa? Questo è un sito di informazione e di condivisione anonima. Molti iscritti partecipano a queste conversazioni proprio perché possono loggarsi con un nome finto e rimanere assolutamente anonimi. Non credo che tali persone abbiano voglia di scendere in piazza, anche mettendosi una maschera. Credete che sia solo la maschera il problema? E come giustifichi l'uscita da casa per un giorno intero o forse due? E come li rimedi i soldi se non hai un conto in banca personale? Esistono mille varianti, ed è davvero poco lungimirante non mettersi nei panni degli altri..
Ragazzi, se questo sito deve diventare un Movimento scrivetelo chiaramente. Altrimenti accettate il fatto che si possa scegliere di frequentarlo senza partecipare alle sue iniziative.
Proporre un'iniziativa è una cosa, far venire i sensi di colpa a chi decide di non venire è tutt'altra...
E' vero, questo è un sito d'informazione. Ciò non toglie che nel corso degli anni sono stati diversi gli eventi che si sono organizzati. Essendo l'unico sito, in Italia, che raccoglie un così gran numero di ex testimoni risulta essere anche il luogo ideale per contattare il maggior numero di persone per organizzare "azioni" diverse dallo scrivere seduti in poltrona. Se facciamo un sondaggio sulla fattibilità di una manifestazione è perchè ci siamo accorti che il solo scrivere non basta per far conoscere all'opinione pubblica il vero essere dei testimoni di Geova.

Tu dici che qualcuno si sente costretto? E perchè mai? Come hai ben detto la maggior parte degli utenti hanno un nick e non sono persone con un volto e riconoscibili, quindi nessuno può subire un giudizio, d'altra parte chi organizza ha anche il diritto di dirsi deluso se molti dicono "facciamo, armiamoci e partiamo" e poi quando si fa sul serio un gran numero rientra nel proprio guscio. Se vai a cercare a ritroso nel forum noterai che non sono stati gli amministratori a proporre una manifestazione a Milano ma dei semplici utenti, e quando abbiamo visto che molti sembravano favorevoli abbiamo proposto l'evento e tastato il terreno per vedere se "la materia prima" c'era davvero.

Ovvio è che se io mi muovo per organizzare un'evento simile impiego del tempo e denaro che privo alla mia famiglia e che per privarmi di ciò ci sia un motivo valido. Il motivo valido non sono certo 30 o 40 persone che manifestano in una piazza gremita di gente. Se mi muovo, sottraendo tempo prezioso al mio lavoro vorrei organizzare un'evento che venga notato e non come quello di Roma di 2 anni fa che non è stato notato da nessuno per la pochezza della partecipazione. In quell'occasione mi mossi perchè 150 persone avevano assicurato la loro presenza. Mi alzai alle 3.00 del mattino, entrai in auto (a Milano provincia) mentre fuori nevicava e c'erano già 30 cm di neve per terra. ALtri presero l'aereo, lo ripeto presereo l'aereo, dalla svizzera, Achille venne dal Trento in treno e altri in auto percorrendo centinaia di KM per poi scoprire che eravamo meno di 30. I miei sforzi e quelli degli altri furono vanificati da chi aveva preso l'impegno e poi non l'ha mantenuto. Possono capitare gli imprevisti ma non in una così alta percentuale.

Ora, ve lo chiedo per gentilezza, non sentitevi obbligati ma evitate di farmi/farci perdere del tempo se non avete intenzione di essere affidabili negli impegni presi, ho già perso una mattina lavorativa per questo evento e diversi altri giorni bisognerà impegnare per organizzarlo. Sì, mi dico deluso se leggo che ci sono circa 100 persone che hanno affermato di voler partecipare e ad oggi non ce ne sono nemmeno 20 che hanno dimostrato di voler mantenere l'impegno. Voi fate presto, ogni tanto vi connettete, inserite qualche post e poi tornate alle vostre faccende. Achille sta utilizzando molte ore per contattare utenti, scrivere newsletter, ect, tempo che potrebbe dedicare a sua moglie e i suoi nipotini. Il sottoscritto ha già impegnato diverse ore (e km) per iniziare ad organizzare l'evento, quindi se me lo consenti ho il diritto di pretendere che chi dice "sì" mantenga la propria promessa, è una questione di rispetto verso chi si sta spendendo (e non è la prima volta) per dare voce a tutti voi. Nessuno vi ha costretto a rispondere "sì" al sondaggio, che voleva solo essere il metro di misura per verificare la fattibilità dell'evento.

Con Achille sono stato chiaro, e voglio esserlo con Voi, se entro il 12 Novembre non ci saranno il 90-80% di iscrizioni confermate con il versamento della quota io non mando avanti l'evento e non muovo un'altro dito, e questo non solo per rispetto verso chi organizza ma anche verso chi ha già confermato la sua presenza venendo da molto lontano (Instambul, sud italia, Swiss, solo per citarne alcuni).

Scusate lo sfogo, ma datevi una regolata e la vostra parola sia una sola.

Gabry/ADM
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

"Con Achille sono stato chiaro, e voglio esserlo con Voi, se entro il 12 dicembre non ci saranno il 90-80% di iscrizioni confermate con il versamento della quota io non mando avanti l'evento e non muovo un'altro dito, e questo non solo per rispetto verso chi organizza ma anche verso chi ha già confermato la sua presenza venendo da molto lontano (Instambul, sud italia, Swiss, solo per citarne alcuni)."

:boh: Gabriele, mi sa che volevi scrivere 12 "NOVEMBRE"...
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mafalda ha scritto:"Con Achille sono stato chiaro, e voglio esserlo con Voi, se entro il 12 dicembre non ci saranno il 90-80% di iscrizioni confermate con il versamento della quota io non mando avanti l'evento e non muovo un'altro dito, e questo non solo per rispetto verso chi organizza ma anche verso chi ha già confermato la sua presenza venendo da molto lontano (Instambul, sud italia, Swiss, solo per citarne alcuni)."

:boh: Gabriele, mi sa che volevi scrivere 12 "NOVEMBRE"...
OPS, grazie Mafalda, ho corretto l'errore......

Buona domenica
Gab
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Gabriele Traggiai ha scritto: Achille sta utilizzando molte ore per contattare utenti, scrivere newsletter, ect, tempo che potrebbe dedicare a sua moglie e i suoi nipotini. Il sottoscritto ha già impegnato diverse ore (e km) per iniziare ad organizzare l'evento, quindi se me lo consenti ho il diritto di pretendere che chi dice "sì" mantenga la propria promessa, è una questione di rispetto verso chi si sta spendendo (e non è la prima volta) per dare voce a tutti voi. Nessuno vi ha costretto a rispondere "sì" al sondaggio, che voleva solo essere il metro di misura per verificare la fattibilità dell'evento.
Gabry/ADM
Fate bene a pretendere di sapere chi verrà e chi non verrà e sono d'accordo con voi che non è giusto scrivere che si andrà e poi, senza avvertire nessuno, non andare (se cambiano le condizioni, basta mandare un messaggio privato e il gioco è fatto).
Quello che non va bene è questo 3d, che vuole essere un "Mi avete deluso" rivolto a quelli che da subito avevano deciso in tutta libertà, considerando le loro problematiche, di non venire.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ryuzaki77 ha scritto:Quello che non va bene è questo 3d, che vuole essere un "Mi avete deluso" rivolto a quelli che da subito avevano deciso in tutta libertà, considerando le loro problematiche, di non venire.
Il 3D va benissimo. Chi l'ha creato ha deciso, in tutta libertà, di esprimere la sua delusione notando come su oltre 1400 iscritti al forum, solo poche decine hanno "deciso" di venire. Una delusione che - pur comprendendo le ragioni di alcuni che sono effettivamente impossibilitati dalle loro circostanze - condivido pienamente, specialmente considerando che diversi di quelli che avevano deciso, in tutta libertà, di venire, non hanno poi confermato questa loro "decisione".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Achille Lorenzi ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:Quello che non va bene è questo 3d, che vuole essere un "Mi avete deluso" rivolto a quelli che da subito avevano deciso in tutta libertà, considerando le loro problematiche, di non venire.
Il 3D va benissimo. Chi l'ha creato ha deciso, in tutta libertà, di esprimere la sua delusione notando come su oltre 1400 iscritti al forum, solo poche decine hanno "deciso" di venire. Una delusione che - pur comprendendo le ragioni di alcuni che sono effettivamente impossibilitati dalle loro circostanze - condivido pienamente, specialmente considerando che diversi di quelli che avevano deciso, in tutta libertà, di venire, non hanno poi confermato questa loro "decisione".

Achille
Ok che siete rimasti delusi, ok che molti non hanno risposto, va bene che ancor peggio molti hanno fatto marcia indietro dopo aver detto si e bla bla... ma 1) NON SI DEVE NECESSARIAMENTE OFFENDERE E SE APPROFITTANDO DELL'ANONIMATO LO SI FA NON CI SI PUO' LAMENTARE DEI COMPORTAMENTI ALTRUI CHE ANCH'ESSI APPROFITTANDO DELL'ANONIMATO DICONO SI E POI NO...; 2) IL FATTO CHE QUESTO SIA UN SITO D'INFORMAZIONE DETERMINA CHE COME TUTTI GLI EVENTI PUBBLICIZZATI IN RETE ANCHE LA MANIFESTAZIONE HA IL 20% DEL RISCONTRO EFFETTIVO. SE volete fare una manifestazione ed avere dei riscontri migliori i VECCHI METODI SONO PIU' EFFICACI...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Alcesti80 ha scritto:1) NON SI DEVE NECESSARIAMENTE OFFENDERE E SE APPROFITTANDO DELL'ANONIMATO LO SI FA NON CI SI PUO' LAMENTARE DEI COMPORTAMENTI ALTRUI CHE ANCH'ESSI APPROFITTANDO DELL'ANONIMATO DICONO SI E POI NO...; 2) IL FATTO CHE QUESTO SIA UN SITO D'INFORMAZIONE DETERMINA CHE COME TUTTI GLI EVENTI PUBBLICIZZATI IN RETE ANCHE LA MANIFESTAZIONE HA IL 20% DEL RISCONTRO EFFETTIVO. SE volete fare una manifestazione ed avere dei riscontri migliori i VECCHI METODI SONO PIU' EFFICACI...
1) Io non sono anonimo e non mi pare di avere offeso nessuno; la gente che prima dice SI' e poi fa marcia indietro, non è offensiva, ma incoerente od instabile nelle sue "decisioni"; 2) Quali sarebbero i vecchi metodi?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Alcesti:
Ok che siete rimasti delusi, ok che molti non hanno risposto, va bene che ancor peggio molti hanno fatto marcia indietro dopo aver detto si e bla bla... ma 1) NON SI DEVE NECESSARIAMENTE OFFENDERE E SE APPROFITTANDO DELL'ANONIMATO LO SI FA NON CI SI PUO' LAMENTARE DEI COMPORTAMENTI ALTRUI CHE ANCH'ESSI APPROFITTANDO DELL'ANONIMATO DICONO SI E POI NO...; 2) IL FATTO CHE QUESTO SIA UN SITO D'INFORMAZIONE DETERMINA CHE COME TUTTI GLI EVENTI PUBBLICIZZATI IN RETE ANCHE LA MANIFESTAZIONE HA IL 20% DEL RISCONTRO EFFETTIVO. SE volete fare una manifestazione ed avere dei riscontri migliori i VECCHI METODI SONO PIU' EFFICACI...
1-Come Achille ti sembra che io sia un'utente anonimo? Gli amministratori di Infotdgeova sono identificabili in tutti i loro dati.

2-Non sono offeso ma deluso se chi ha dato il proprio assenso poi si tira indietro. Secondo te cosa dovremmo fare? Dar seguito al desiderio di manifestare, espresso in primis dagli utenti e non da noi, organizzare, spendere denaro e tanto tempo per poi ricevere "picche" da chi aveva dato la sua disponibilità? E cosa siamo, burattini? Siamo quì al VOSTRO servizio e a perdere tempo ad uso e costume di utenti anonimi che sono sempre giustificati?

Non ho parole!

Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti