Se il geovismo risulta essere una setta malefica, è dominata da Satana?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Paxuxu ha scritto:Vi state rendendo conto che il termine INFERNO è un'invenzione cristiana e basta?

Oppure siete indottrinati anche voialtri da un'altra setta-religione?


Paxuxu
Non condivido. Se uno legge la bibbia, di qualsiasi denominazione che dir si voglia, potra leggere che l'inferno esiste. Non è chiamato come inferno, parola inventata dagli uomini, ma con molti altri termini che descrivono quel terribile posto. Se vuoi ti posso dare 100 versetti.

Se invece non credi alla bibbia ok, questo è un altro discorso e ti rispetto.Ma non mettiamo tutto in un calderone, mischiamolo, e chiamiamolo setta.

L'indottrinamento è una cosa, il leggere la bibbia a casa propria senza dover fare uno studio obbligatorio è un'altra.
L'obbligo di leggere le riviste torre di guardia e svegliatevi perchè uno da solo non può capire la bibbia, e la libertà di leggere con la propria testa è un'altra.

Alla bibbia possiamo far dire tutto quello che vogliamo, esempio i tdg, che la girano e rigirano a loro piacimento. Ma se uno ha voglia di leggerla da solo, e voglia di capirla, in tutta liberta lo puo fare. (Chissà perchè la WT adotta l'arma di Svegliatevi e Torre di guardia per la lettura della bibbia? Perchè conduce il povero tdg a seguire un filo "logico" studiato a tavolino che fa comodo alle proprie esigenze)
La bibbia è a portata di mano, e siamo liberi di leggerla. Se non abbiamo voglia, non chiudiamoci con la storia che tutte le religioni, o meglio, fedi, sono sette

Ripeto, se uno è ateo, è libero di fare e rispettato x la sua scelta
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Per quello che ho passato a causa di quella setta mi viene difficile non riconoscere satana nel geova da loro tanto decantato, il problema nel geovismo non è rappresentato solo dalle mele marce che fanno le loro opere malvage, ad esempio si può essere vittime di truffa, violenza, pedofilia, furto, maldicenze, ecc. in qualunque contesto umano e questi non sono i frutti di quel contesto ma spesso cattive azioni dei singoli che sbagliano, ma nel geovismo come in qualunque culto distruttivo il male risiede pure nei contenuti dottrinali, nelle disposizioni e regole, nelle pratche e qualunque azione collettiva di quel gruppo, ecco questi sono i frutti del gruppo e se sono malvagi bisogna allontanarsi.
Ovvio che poi nel contesto di una setta distruttiva le cattive opere dei singoli sono più frequenti in quanto il male genera altro male, perciò nel contesto settario di una congregazione geovista aqbbiamo più truffe, più violenza, più pedofilia, più furti, più maldicenze e via di seguito, perchè in un contesto settario e cattivo i maligni guizzano alla grande e spesso trovano vittime ingenue.
Per me tutte le sette sono frutto del demonio.
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

non esageriamo su! Le mele marcie stanno ovunque,
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Voyager65 ha scritto:Per quello che ho passato a causa di quella setta mi viene difficile non riconoscere satana nel geova da loro tanto decantato, il problema nel geovismo non è rappresentato solo dalle mele marce che fanno le loro opere malvage, ad esempio si può essere vittime di truffa, violenza, pedofilia, furto, maldicenze, ecc. in qualunque contesto umano e questi non sono i frutti di quel contesto ma spesso cattive azioni dei singoli che sbagliano, ma nel geovismo come in qualunque culto distruttivo il male risiede pure nei contenuti dottrinali, nelle disposizioni e regole, nelle pratche e qualunque azione collettiva di quel gruppo, ecco questi sono i frutti del gruppo e se sono malvagi bisogna allontanarsi.
Ovvio che poi nel contesto di una setta distruttiva le cattive opere dei singoli sono più frequenti in quanto il male genera altro male, perciò nel contesto settario di una congregazione geovista aqbbiamo più truffe, più violenza, più pedofilia, più furti, più maldicenze e via di seguito, perchè in un contesto settario e cattivo i maligni guizzano alla grande e spesso trovano vittime ingenue.
Per me tutte le sette sono frutto del demonio.
Nel geovismo, più che di mele marce, si tratta dell'albero marcio!!!!

Perchè alla fine le mele marce, che si potrebbero identificare in quei personaggi disonesti, ambigui, e falsi che si sono insediati molto bene in un habitat molto adatto e proficuo alla loro natura, certamente non positiva, gli altri sono povere pecore che non vogliono fare la fatica di usare il proprio cervello.
A me fanno tanta pena, quelle quattro donnette TDG che poi vanno a fare predicazione, non solo sui marciapiedi in compagnia di uno strumentalizzato fanatismo, ma intenderebbero fare una qualche squallida predicazione pure sui forum geovisti, con le solite melenze frasi pappagallesche che sanno usare solo perchè inserite nel loro cervello, dato ad uso e consumo dell'organizzazione.
Cosa si può pretendere da queste povere creature ?.
Queste non si possono neppure chiamare mele marce, ma solo insignificanti figure caricate a molla.

Quindi l'albero marcio non può essere un prodotto di Dio, ma non ha nulla a che fare con Dio.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

daniela47 ha scritto:
Voyager65 ha scritto:Per quello che ho passato a causa di quella setta mi viene difficile non riconoscere satana nel geova da loro tanto decantato, il problema nel geovismo non è rappresentato solo dalle mele marce che fanno le loro opere malvage, ad esempio si può essere vittime di truffa, violenza, pedofilia, furto, maldicenze, ecc. in qualunque contesto umano e questi non sono i frutti di quel contesto ma spesso cattive azioni dei singoli che sbagliano, ma nel geovismo come in qualunque culto distruttivo il male risiede pure nei contenuti dottrinali, nelle disposizioni e regole, nelle pratche e qualunque azione collettiva di quel gruppo, ecco questi sono i frutti del gruppo e se sono malvagi bisogna allontanarsi.
Ovvio che poi nel contesto di una setta distruttiva le cattive opere dei singoli sono più frequenti in quanto il male genera altro male, perciò nel contesto settario di una congregazione geovista aqbbiamo più truffe, più violenza, più pedofilia, più furti, più maldicenze e via di seguito, perchè in un contesto settario e cattivo i maligni guizzano alla grande e spesso trovano vittime ingenue.
Per me tutte le sette sono frutto del demonio.
Nel geovismo, più che di mele marce, si tratta dell'albero marcio!!!!

Perchè alla fine le mele marce, che si potrebbero identificare in quei personaggi disonesti, ambigui, e falsi che si sono insediati molto bene in un habitat molto adatto e proficuo alla loro natura, certamente non positiva, gli altri sono povere pecore che non vogliono fare la fatica di usare il proprio cervello.
A me fanno tanta pena, quelle quattro donnette TDG che poi vanno a fare predicazione, non solo sui marciapiedi in compagnia di uno strumentalizzato fanatismo, ma intenderebbero fare una qualche squallida predicazione pure sui forum geovisti, con le solite melenze frasi pappagallesche che sanno usare solo perchè inserite nel loro cervello, dato ad uso e consumo dell'organizzazione.
Cosa si può pretendere da queste povere creature ?.
Queste non si possono neppure chiamare mele marce, ma solo insignificanti figure caricate a molla.

Quindi l'albero marcio non può essere un prodotto di Dio, ma non ha nulla a che fare con Dio.

Bravi! Infatti ho spesso citato a mia figlia il versetto di Gesù che dice che un albero buono si vede dai buoni frutti, uno cattivo dai frutti cattivi, e lì dentro i frutti che ho visto e che voi mi confermate sono: menzogna, arroganza, ipocrisia, violenza psicologica.... di certo non sono frutti buoni, quindi l'albero è marcio :ciao:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ripensando all'intervento di Cinzia65, viene fatta immediatamente una riflessione.

L'albero TDG è marcio e non può che dare frutti marci, considerando quanta menzogna, ipocrisia, malcostume, e tutto ciò che di "cattiveria" si sprigiona da LORO.

A rimarcare ancor meglio la cattiveria che usano, è anche la capacità, (per chi si lascia convincere da LORO naturalmente) di strumentalizzare le informazioni VERE, innegabili che la nostra sete di giustizia e di verità ci porta a propagare a ds. e a sin. così da usare il ruolo di vittime, di perseguitati dagli ex e da chi li conosce bene.

Così indossando la veste di vittimismo, di perseguitati, gettano odio e livore verso coloro che non intendono più sottostare alla dittatura geovista.
Quindi una mossa davvero astuta e maligna per cercare di ottenebrare una volta in più sia i loro seguaci, che gli altri che ancora non conoscono le piaghe di questo culto che intendono nascondere, ma che sono oltremodo false, e pericolose.

Con certe caratteristiche che usano a sommo studio con disinvolta cattiveria, viene spontaneo dedurre che non sono certo guidati dallo spirito d'amore di Dio, ma piuttosto dalle pressioni malvage del maligno.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Satana ed i suoi Fedeli hanno altro di cui occuparsi, quindi i tdg sono fra coloro che leggono la Bibbia e quindi cristiani come voi ed a questo punto, evitate di dare SEMPRE la colpa a NOI Satanisti, grazie!

:inca: :inca: :inca:


Michele
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Paxuxu ha scritto:Satana ed i suoi Fedeli hanno altro di cui occuparsi, quindi i tdg sono fra coloro che leggono la Bibbia e quindi cristiani come voi ed a questo punto, evitate di dare SEMPRE la colpa a NOI Satanisti, grazie!

:inca: :inca: :inca:


Michele
Caspita!! Sei satanista? Con la s minore prego....
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Che 2 bip Paxuxu con 'sta storia di essere satanista!
Lo continui a sbandierare come se fosse un vanto. Spero solo che tu stia scherzando (anche se sarebbe uno scherzo di pessimo gusto)... :uffa:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gocciazzurra ha scritto:Che 2 bip Paxuxu con 'sta storia di essere satanista!
Lo continui a sbandierare come se fosse un vanto. Spero solo che tu stia scherzando (anche se sarebbe uno scherzo di pessimo gusto)...
Concordo. Ho sempre pensato che Paxuxu scherzasse, considerandolo un "buon diavolo".
Ma lo scherzo, se si tratta di scherzo, sarebbe ora che finissse. Ci sono persone in questo forum che possono prendere sul serio le sue parole.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Agony ha scritto:Se tanto ci da tanto, perché vorremmo salvare i geovisti? Non sarebbe meglio lasciarli alla loro fine? Con tutte le magagne e menzogne che escono spesso allo scoperto, beh...
La tua considerazione potrebbe anche essere più o meno corretta, se non fosse che con le "loro magagne" quasi sempre coinvolgono persone innocenti e - troppo spesso - troppo buone.
Io ho iniziato così: solo per poter aiutare una persona a me cara. Credo che per più o meno tutti sia così.

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Che 2 bip Paxuxu con 'sta storia di essere satanista!
Lo continui a sbandierare come se fosse un vanto. Spero solo che tu stia scherzando (anche se sarebbe uno scherzo di pessimo gusto)...
Concordo. Ho sempre pensato che Paxuxu scherzasse, considerandolo un "buon diavolo".
Ma lo scherzo, se si tratta di scherzo, sarebbe ora che finissse. Ci sono persone in questo forum che possono prendere sul serio le sue parole.

Achille

grazie Achille... :appl: a me personalmente non piace leggere argomenti che esaltano satana e affini, questo non mi pare il forum adatto anche se fosse soltanto una risposta per far ridere. Scusate lo sfogo. :triste:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Bene, mi limiterò a leggere e basta, in quanto è inutile perdere tempo con gli integralisti di qualsiasi religione cristiana siano!

Ultimo commento.



Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Bene, mi limiterò a leggere e basta, in quanto è inutile perdere tempo con gli integralisti di qualsiasi religione cristiana siano!

Ultimo commento.



Paxuxu
non andartetene ..per me ... :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ele78 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Che 2 bip Paxuxu con 'sta storia di essere satanista!
Lo continui a sbandierare come se fosse un vanto. Spero solo che tu stia scherzando (anche se sarebbe uno scherzo di pessimo gusto)...
Concordo. Ho sempre pensato che Paxuxu scherzasse, considerandolo un "buon diavolo".
Ma lo scherzo, se si tratta di scherzo, sarebbe ora che finissse. Ci sono persone in questo forum che possono prendere sul serio le sue parole.

Achille

grazie Achille... :appl: a me personalmente non piace leggere argomenti che esaltano satana e affini, questo non mi pare il forum adatto anche se fosse soltanto una risposta per far ridere. Scusate lo sfogo. :triste:

e smettila di dire grazie lo conosi??? noooooooo!!!!!! non avete capito nulla di lui ..è l'uomo più buono del mondo ..di una umanità incredibile ..lo so ..è solo un pò diverso nel presentarsi ..la prima volta abbiamo litigato poi ho capito.. :timido2:
sono anni che ho l'onore di conoscerlo ..ci vuole poco..basta guardare ..peccato che non ci sia Anna lei lo conosce più di me ..ma lui ..mi ha aiutata ..quando avevo bisogno ... io gli amici non li scordo non andartene Michele ... :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Michele, se te ne vai non ti do l'indirizzo della nuova Gelateria dove fanno un pistacchio che supera anche quell'altra..(la seconda che ti raccomandai, non la prima che era già prima....)
dai su, tifiamo: MI CHE LE! MI CHE LE! MI CHE LE!....................(però scusa, a volte te le cerchi....) :devil: :saggio:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16462
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Paxuxu ha scritto:Bene, mi limiterò a leggere e basta, in quanto è inutile perdere tempo con gli integralisti di qualsiasi religione cristiana siano!

Ultimo commento.



Paxuxu
Ok. E visto che accusi di integralismo coloro che hanno delle ragionevoli riserve sul tuo atteggiarti (o essere effettivamente) satanista, se non scriverai più nulla, risparmiandoci così anche le tue critiche, ce ne faremo una ragione.
Buon proseguimento.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Penso che un 3D con quel titolo non doveva neanche essere aperto, non mi meraviglierei se lo si chiudesse.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

daniela47 ha scritto:
persia ha scritto:carissimo agony se satana :devil: esistesse sicuramente la wts sarebbe il suo agente terreno più importante perchè è bugiarda, calunniatrice, la colpa del sangue
che ha la wts manco la chiesa con le crociate ha fatto peggio! manipola come un serpente i suoi adepti, toglie loro la libertà ma soprattuto rende le persone morti viventi
con il cervello piatto che funziona solo al suo comando. Annulla le emozioni e i sentimenti per far posto ai snsi di colpa, allontana le persone dalla famiglia convincendole ad odiarla, perchè se la famiglia non è tdg
è dalla parte di satana e quindi da tenere alla debita distanza.
Convince gli adepti a predicare alias fargli pubblicità facendo loro credere che fare ciò equivale ad essere spirituali e che è l'unica e sola volontà di dio
ah dimenticavo tutto questo è l'amore di geova!!!!!
persia
Persia sai quanto ti stimo.
Ritrovo nelle tue ben mirate considerazioni tutti quanti gli elementi, che fanno definire questa organizzazione, qualcosa di veramente mostruoso, non so se definirla demoniaca, ma certamente questa non è una cosa voluta da Dio.
E’ il male personificato.

Aiutare gli altri sia a non entrarci, sia a comprendere, a svegliarsi, a riprendersi la propria vita, la propria salute, è un nostro compito che ognuno di noi cercherà di portare avanti.

:quoto100: :quoto100:

Infatti è il nostro compito aiutare la gente a capire che questa religione non ha nulla di cristiano,, io dal canto mio l'ho fatto un paio di tempo fa con la proprietaria di un tabacchino si parlava di me e di come me ne sono uscita e alla fine lei mi ha detto che aveva parenti,, e che già sapeva che li dentro cè il marciume è inutile che i suoi parenti parlavano di purezza perchè tanto non ci credeva proprio!! :appl: :appl:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti