che tristezza

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

che tristezza

Messaggio da falco 70 »

Stamani mi e arrivato un caro amico dissassociatodal sud,doveva prendere una casa in affitto ma all'ultimo minuto gli hanno confermato che la casa gliela danno domani.Allora si e ritrovato lui e la sua compagna spiazzati da questa cosa avendo in tasca i soldi giusti per la casa e per fare la spesa.Allora io ho pensato di volerli ospitare e dar da mangiare per questa notte,allora ho chiamato mia moglie per sapere la sua opinione.Mi ha detto categorigamente che lei non ne vuole sapere perchè lui dissassociato.Il mio amico che sa già la situazione dei dissassociatinon mi ha chiesto niente ed ha cercato di arrangiarsi da solo.Fortunatamente sono riusciti a trovare una pensioncina con pochi soldi.Però ora io mi chiedo:alla prossima volta(ma dubito che vengano)che mi ritrovo a casa gli anziani ,io faccio bene se me li metto sotto e glie ne canto 4?Che gli rinfaccio il loro falso amore verso il prossimo,quando invece girano le spalle ad un povero cristo trovatosi in difficoltà improvvise?Con mia moglie ne e nata una discussione forte,io stavolta gli ho detto a chiare lettere ,che il mio odio verso questa religione e arrivato ai limiti massimi.Ora forse perchè sono nero ed arrabbiato posso anche scrivere cose forti,ma una cosa la penso da tanto tempo:vuoi vedere che adesso e arrivato il tempo di uscire dall'essere inattivo e mandarli al diavolo per sempre?e vero che io sapevo che mia moglie fosse irremovibile verso i dissassociati,ma se nell'occasione si fosse trovata sua mamma,come si sarebbe comportata?Io pi+ù vado avanti e più mi chiedo se dio esiste davvero ,per permettere queste ingiustizie.Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato di aver dedicato 3 decenni della mia vita a questa setta cattiva.FALCO................... :devil: :bb:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Non ti scusare Falco, siamo quì anche per ascoltarci a vicenda. Quando ci si imbatte in qualcosa che dell'amore cristiano non ha nulla, e al contrario lo sbandierano ai 4 venti, ti monta la rabbia.... Gesù non avrebbe certo agito così... Anche io settimana scorsa ho dato una sfuriata, dicendo sul forum, che non riesco a non odiarli per il male che fanno, in primis a loro stessi.
Speriamo che le cose cambino, e come te, viste le malefatte, mi chiedo perchè Dio non ponga fine a ciò.
Ti auguro di riuscire a rilassarti e ti sono molto vicina.
Cinzia
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

cinzia ti ringrazio,mi fa stare con la rabbia il fatto di avergli dedicato tutto a questa setta e di aver rinunciato ad un futuro radioso in ambito lavorativo x loro.E alla fine mi sento anche dire che loro non vietano nulla.E questo gioghino di malafede che fanno che mi porta odio verso di loro.Ancora grazie falco........
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Si vero, infatti proprio questo loro dire che si è liberi a parole, ma poi con i fatti è esattamente il contrario. Parlano di norme della Bibbia e non ricordano nemmeno chi è Gesù, per loro è tutto vano. Ho appena letto delle mail di mia figlia tdg a suo fratello ed è incredibile l'ottusità. Dice che ora mettendo Dio al primo posto e vivendo così in armonia con Dio sta bene, che Dio li sta benedicendo e quindi non cambia, perchè è felice di essere parte di una vera religione.
Mi domando: Quanti cattolici o ebrei o buddisti ecc, vivendo al 100% la religione si sentono vicini a Dio e fanno dei cambiamenti e sentono le Sue benedizioni? sono tanti.... non solo il loro Dio da benedizioni..... io ormai non credo più molto a ciò, ma il cervello è potente e quindi ti senti bene se sei parte di qualcosa.... io mi sento così, perchè ormai ho solo mio figlio e tanta amarezza dentro me....
Ti auguro che tua moglie apra gli occhi e il cuore.
Cinzia
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

falco 70 ha scritto:Stamani mi e arrivato un caro amico dissassociatodal sud,doveva prendere una casa in affitto ma all'ultimo minuto gli hanno confermato che la casa gliela danno domani.Allora si e ritrovato lui e la sua compagna spiazzati da questa cosa avendo in tasca i soldi giusti per la casa e per fare la spesa.Allora io ho pensato di volerli ospitare e dar da mangiare per questa notte,allora ho chiamato mia moglie per sapere la sua opinione.Mi ha detto categorigamente che lei non ne vuole sapere perchè lui dissassociato.Il mio amico che sa già la situazione dei dissassociatinon mi ha chiesto niente ed ha cercato di arrangiarsi da solo.Fortunatamente sono riusciti a trovare una pensioncina con pochi soldi.Però ora io mi chiedo:alla prossima volta(ma dubito che vengano)che mi ritrovo a casa gli anziani ,io faccio bene se me li metto sotto e glie ne canto 4?Che gli rinfaccio il loro falso amore verso il prossimo,quando invece girano le spalle ad un povero cristo trovatosi in difficoltà improvvise?Con mia moglie ne e nata una discussione forte,io stavolta gli ho detto a chiare lettere ,che il mio odio verso questa religione e arrivato ai limiti massimi.Ora forse perchè sono nero ed arrabbiato posso anche scrivere cose forti,ma una cosa la penso da tanto tempo:vuoi vedere che adesso e arrivato il tempo di uscire dall'essere inattivo e mandarli al diavolo per sempre?e vero che io sapevo che mia moglie fosse irremovibile verso i dissassociati,ma se nell'occasione si fosse trovata sua mamma,come si sarebbe comportata?Io pi+ù vado avanti e più mi chiedo se dio esiste davvero ,per permettere queste ingiustizie.Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato di aver dedicato 3 decenni della mia vita a questa setta cattiva.FALCO................... :devil: :bb:

Ciao, non entrando nel tuo portafoglio, ma non potevi aiutarlo o donargli te la nottata nella pensione?

Mi sembra di capire che la Vostra religione dica di aiutare il prossimo e quale aiuto migliore potevi dargli in questo modo?

Poi, è una guerra persa in partenza dire agli Anziani il tuo malcontento se anche te non sei convinto di volerne uscire realmente no?


Paxuxu
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Caro Falco 70,
1) D-o esiste!
2) l'odio è deleterio...bisogna amare!
3) per quanto riguarda poi la pretesa della WTS di essere l'unico canale terreno dispensatore di verità: questa pretesa poggia su fondamenta davvero deboli.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Senza inquietarti, ricorda a tua moglie la parabola del buon samaritano....
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Senza inquietarti, ricorda a tua moglie la parabola del buon samaritano....
Gabriella
Cara Gabriella, io l'avevo ricordata a mia figlia... e le avevo fatto notare che il samaritano era visto come apostata e odiato dai giudei, sai lei cosa ha risposto: che il samaritano non andava contro Dio, un apostata sì! :test: travisano tutto
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Questo episodio lo avevo appena letto su Facebook, evidentemente eri sempre tu che scrivevi, Falco.
Dovresti ricordare a tua moglie, TG fanatica evidentemente, che le stesse riviste dei TG dicono che se un disassociato si trova in difficolta' si puo' e si deve aiutarlo, non fosse altro per non dare una cattiva impressione alle persone del mondo, ma lei e ' passata sopra anche a questo, peccato, ha perso un' occasione per comportari come il buon samaritano. :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Scusa se mi intrometto,ma tu sei il capofamiglia e la decisione spetta a te,e la wt a dirlo.... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Verdemare ha scritto:Questo episodio lo avevo appena letto su Facebook, evidentemente eri sempre tu che scrivevi, Falco.
Dovresti ricordare a tua moglie, TG fanatica evidentemente, che le stesse riviste dei TG dicono che se un disassociato si trova in difficolta' si puo' e si deve aiutarlo, non fosse altro per non dare una cattiva impressione alle persone del mondo, ma lei e ' passata sopra anche a questo, peccato, ha perso un' occasione per comportari come il buon samaritano. :test:
Hai più che ragione, ma la wts dice: una " grave difficoltà" e se uno si trova nel bisogno materiale è perchè è lontano da dio e dalle sue bendizioni..... :cer: vergogna e disonore
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Triste

Messaggio da deep-blue-sea »

veramente triste. Come da copione, si ubbidisce a tutti i dettami della WT senza porsi domande, senza lasciare uno spiraglio alla considerazione, all'amore altruistico.

Eravamo cosi anche noi? Penso che forse eravamo di mente un po più aperta benché la paura di ritorsioni ci portava ad ubbbidire, ma mai ci si soffermava a prendere in esame la questione e a rifletterla con la nostra testa, chiedendoci: é giusto, é bello, è amorevole non salutare e ignorare un disassociato paragonando le'insegnamento di Gesù? Mai, almeno io, ho preso il tempo di rifletterci sù e mai mi son messa nei panni della persona esclusa.

Comodo per i TG, non riflettere, nè farsi domande... e non ci si accorge che si é divenuti aridi, insensibili, con cuori di pietra lontani mille miglia dallo spirito del Cristo!
Coraggio Falco, se pensi di farcela, se ti vuoi liberare, sbottonati, apri la bocca, metti a sedere davanti a te i tuoi familiari e butta fuori tutto quello che sai... ma valuta bene le conseguenze, non farlo per rabbia, ma in modo ragionato. Coraggio :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Ray ha scritto:Scusa se mi intrometto,ma tu sei il capofamiglia e la decisione spetta a te,e la wt a dirlo.... :cer:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Però sai forse FALCO non voleva litigare con la moglie..... ( :boh: )
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

falco, sono aridi come il deserto, non te ne accorgi finchè non ne sei fuori.
ti sono vicina e ti capisco la situazione non è semplice ma ce la puoi fare.
Se un disassociato è in difficoltà lo si può aiutare questo ricordo delle direttive.
Una volta un disassociato ci soccorse prestandoci una stufa quando la nostra caldaia andò in blocco.
Io rimasi molto colpita dal gesto, noi tdg aiutati da un disassociato, una persona davvero buona.
Lo ringraziammo e ci ponemmo la domanda: se fosse stato il contrario e cioè avesse avuto bisogno lui
noi cosa avremmo fatto? la risposta fu che lo avremmo sicuramente aiutato perchè non avremmo commesso nessun peccato.
persia
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

deep-blue-sea ha scritto:veramente triste. Come da copione, si ubbidisce a tutti i dettami della WT senza porsi domande, senza lasciare uno spiraglio alla considerazione, all'amore altruistico.

Eravamo cosi anche noi? Penso che forse eravamo di mente un po più aperta benché la paura di ritorsioni ci portava ad ubbbidire, ma mai ci si soffermava a prendere in esame la questione e a rifletterla con la nostra testa, chiedendoci: é giusto, é bello, è amorevole non salutare e ignorare un disassociato paragonando le'insegnamento di Gesù? Mai, almeno io, ho preso il tempo di rifletterci sù e mai mi son messa nei panni della persona esclusa.

Comodo per i TG, non riflettere, nè farsi domande... e non ci si accorge che si é divenuti aridi, insensibili, con cuori di pietra lontani mille miglia dallo spirito del Cristo!
Coraggio Falco, se pensi di farcela, se ti vuoi liberare, sbottonati, apri la bocca, metti a sedere davanti a te i tuoi familiari e butta fuori tutto quello che sai... ma valuta bene le conseguenze, non farlo per rabbia, ma in modo ragionato. Coraggio :strettamano: :ciao:
:quoto100:
Ecco quando eravamo tdg,quanti di noi abbiamo aiutato un disassociato/dissociato? Penso pochissimiiiiii.
a dire il vero io di disassociati/dissociati non ne conoscevo se non un paio e li avrò visti una o due volte,però a dire il vero non so come mi sarei comportato . :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

falco 70 ha scritto:Stamani mi e arrivato un caro amico dissassociatodal sud,doveva prendere una casa in affitto ma all'ultimo minuto gli hanno confermato che la casa gliela danno domani.Allora si e ritrovato lui e la sua compagna spiazzati da questa cosa avendo in tasca i soldi giusti per la casa e per fare la spesa.Allora io ho pensato di volerli ospitare e dar da mangiare per questa notte,allora ho chiamato mia moglie per sapere la sua opinione.Mi ha detto categorigamente che lei non ne vuole sapere perchè lui dissassociato.Il mio amico che sa già la situazione dei dissassociatinon mi ha chiesto niente ed ha cercato di arrangiarsi da solo.Fortunatamente sono riusciti a trovare una pensioncina con pochi soldi.Però ora io mi chiedo:alla prossima volta(ma dubito che vengano)che mi ritrovo a casa gli anziani ,io faccio bene se me li metto sotto e glie ne canto 4?Che gli rinfaccio il loro falso amore verso il prossimo,quando invece girano le spalle ad un povero cristo trovatosi in difficoltà improvvise?Con mia moglie ne e nata una discussione forte,io stavolta gli ho detto a chiare lettere ,che il mio odio verso questa religione e arrivato ai limiti massimi.Ora forse perchè sono nero ed arrabbiato posso anche scrivere cose forti,ma una cosa la penso da tanto tempo:vuoi vedere che adesso e arrivato il tempo di uscire dall'essere inattivo e mandarli al diavolo per sempre?e vero che io sapevo che mia moglie fosse irremovibile verso i dissassociati,ma se nell'occasione si fosse trovata sua mamma,come si sarebbe comportata?Io pi+ù vado avanti e più mi chiedo se dio esiste davvero ,per permettere queste ingiustizie.Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato di aver dedicato 3 decenni della mia vita a questa setta cattiva.FALCO................... :devil: :bb:
Ma di cosa ti devi scusare? hai detto la sacra santa verità. Non ho più voglia di sentirne tante di questo genere. La prossima volta che un TdG bussa alla mia porta XXX XXXXXX sarà pure una vittima innocente, ma servirà ad aiutare tanti a capire (secondo il loro intendimento), che la fine è vicinissima. Quando toccheranno la mia pupilla!!!!! La ricordate? Dov'è l'amore? Il prossimo? La giustizia? Sono solo una XXXXXXXXXXX nascosti come fu il caso nella chiesa cattolica. Ma non tutti vi prego, fino al giorno in cui il piccolo Pierino di sei anni si XXXXXXXXX dal sorvegliante di quel geova vigliacco e non potente........State lodando Dio o servite una setta? LIBERATEVI

Eliminate parole inopportune.
Franco/mod
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Antonio sei un mito.. :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

falco 70 ha scritto:Stamani mi e arrivato un caro amico dissassociatodal sud,doveva prendere una casa in affitto ma all'ultimo minuto gli hanno confermato che la casa gliela danno domani.Allora si e ritrovato lui e la sua compagna spiazzati da questa cosa avendo in tasca i soldi giusti per la casa e per fare la spesa.Ae, dove il disllora io ho pensato di volerli ospitare e dar da mangiare per questa notte,allora ho chiamato mia moglie per sapere la sua opinione.Mi ha detto categorigamente che lei non ne vuole sapere perchè lui dissassociato.Il mio amico che sa già la situazione dei dissassociatinon mi ha chiesto niente ed ha cercato di arrangiarsi da solo.Fortunatamente sono riusciti a trovare una pensioncina con pochi soldi.Però ora io mi chiedo:alla prossima volta(ma dubito che vengano)che mi ritrovo a casa gli anziani ,io faccio bene se me li metto sotto e glie ne canto 4?Che gli rinfaccio il loro falso amore verso il prossimo,quando invece girano le spalle ad un povero cristo trovatosi in difficoltà improvvise?Con mia moglie ne e nata una discussione forte,io stavolta gli ho detto a chiare lettere ,che il mio odio verso questa religione e arrivato ai limiti massimi.Ora forse perchè sono nero ed arrabbiato posso anche scrivere cose forti,ma una cosa la penso da tanto tempo:vuoi vedere che adesso e arrivato il tempo di uscire dall'essere inattivo e mandarli al diavolo per sempre?e vero che io sapevo che mia moglie fosse irremovibile verso i dissassociati,ma se nell'occasione si fosse trovata sua mamma,come si sarebbe comportata?Io pi+ù vado avanti e più mi chiedo se dio esiste davvero ,per permettere queste ingiustizie.Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato di aver dedicato 3 decenni della mia vita a questa setta cattiva.FALCO................... :devil: :bb:
E' triste, solo a pensare che si possa strappare l'amore dal cuore dall'oggi al domani. Questa gente nella sua totale manipolazione diventa buona e cattiva, dove la perfidia è sovrana. Dei falsi bonisti che entrano in scene entropiche dove il falso è profano, l'ingiusto è giusto e la confusione regna, mentre l'etica annega nei propri cuori eppure questi continuano a parlare d'amore.
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

Si e vero verdemare l'ho postato anke su fb,cmq spero ke le cose cambino in futuro ..............
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

Cenerentola ti ringrazio,ma cmq abbiamo discusso lo stesso,perke io gli ho detto kiaramente ke questa religione la sta plagiando e la sta facendo diventare un atoma e ke il mio odio verso questa setta si e moltiplicato...............
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

Ringrazio tutti x la vicinanza e la comprensione,un abbraccio a tutti voi.Falco
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Senza inquietarti, ricorda a tua moglie la parabola del buon samaritano....
Gabriella
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

stelladanzante ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Senza inquietarti, ricorda a tua moglie la parabola del buon samaritano....
Gabriella
Cara Gabriella, io l'avevo ricordata a mia figlia... e le avevo fatto notare che il samaritano era visto come apostata e odiato dai giudei, sai lei cosa ha risposto: che il samaritano non andava contro Dio, un apostata sì! :test: travisano tutto
E cosa vorrebbe dire ?. Erano proprio contrapposti e si odiavano proprio i due schieramenti, proprio per questioni religiose !. Visto che per loro uno va contro Dio appena non è più concorde con gli insegnamenti mutevoli della wts, la definizione ed il caso, calza a pennello !!!. :test: :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

falco 70 ha scritto:Cenerentola ti ringrazio,ma cmq abbiamo discusso lo stesso,perke io gli ho detto kiaramente ke questa religione la sta plagiando e la sta facendo diventare un atoma e ke il mio odio verso questa setta si e moltiplicato...............
ma scusa... tu sei TDG ?sei inattivo?cattolico.... o cosa???.......se sei TDG, lei che dice qnd gli dici che è una setta??? :strettamano:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

stelladanzante ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Senza inquietarti, ricorda a tua moglie la parabola del buon samaritano....
Gabriella
Cara Gabriella, io l'avevo ricordata a mia figlia... e le avevo fatto notare che il samaritano era visto come apostata e odiato dai giudei, sai lei cosa ha risposto: che il samaritano non andava contro Dio, un apostata sì! :test: travisano tutto
In 2Re 17, 24-29, si dice che cinque sono i gruppi etnici che si insediano in Samaria dopo l'invasione assira del 721 a.C. Da lì nacque il sincretismo religioso, e una forma di ebraismo diverso da quello giudaico, i 5 mariti della samaritana, dunque non sarebbero stati che idoli adorati piuttosto che uomini.
Dire che il samaritano non andava contro Dio, è un'eresia (per i suoi tempi storici), ma in quella parabola il Cristo ci dice che è più facile che chi Lo segue si renda colpevole rispetto a chi, pur non seguendo il canone vigente, conserva ed esprime amore per il prossimo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

Cerentola sono inattivo e ben fiero di esserlo e x ovvi motivi nn mi dissassocio(ho tutta la famiglia dentro)ma se verrei dissassociato nn me ne farei un dramma.Quando ho detto solo una volta a mia moglie ke questa e una setta e scoppiata una lite durata e portata avanti per 3 giorni,quindi io per tranquillità di famiglia evito di parlare di queste cose.per questo mi mi sfogo con voi ,anche perchè oggi ci e stata un ennesima discussione su questa religione,perchè per ogni problema che abbiamo lavorativo ,sociale o familiare ,perme e causa al 100x110 la wts e le sue stupidaggini che ci ha perpetrato negli anni.Io da ieri sto valutando la serie convinzione di mandarli al diavolouna volta per sempre,poi la mia famiglia farà le sue valutazioni.Da parte della mia famiglia sono sicuro una tranquilla convivenza e dalla parte di mia moglie che sono sicuro che mi ostracirebbero(mi scuso se ho scritto male la parola),ma arrivato a questo punto dico ma chi se ne frega ,facciano quello che vogliono.A breve vi darò ulteriori imformazioni sull'evolversi della situazione.Falco............
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

falco 70 ha scritto:Cerentola sono inattivo e ben fiero di esserlo e x ovvi motivi nn mi dissassocio(ho tutta la famiglia dentro)ma se verrei dissassociato nn me ne farei un dramma.Quando ho detto solo una volta a mia moglie ke questa e una setta e scoppiata una lite durata e portata avanti per 3 giorni,quindi io per tranquillità di famiglia evito di parlare di queste cose.per questo mi mi sfogo con voi ,anche perchè oggi ci e stata un ennesima discussione su questa religione,perchè per ogni problema che abbiamo lavorativo ,sociale o familiare ,perme e causa al 100x110 la wts e le sue stupidaggini che ci ha perpetrato negli anni.Io da ieri sto valutando la serie convinzione di mandarli al diavolouna volta per sempre,poi la mia famiglia farà le sue valutazioni.Da parte della mia famiglia sono sicuro una tranquilla convivenza e dalla parte di mia moglie che sono sicuro che mi ostracirebbero(mi scuso se ho scritto male la parola),ma arrivato a questo punto dico ma chi se ne frega ,facciano quello che vogliono.A breve vi darò ulteriori imformazioni sull'evolversi della situazione.Falco............
Ok... valuta anche come andrà poi con tua moglie, è con lei che devi vivere! Speriamo bene.... :fiori e bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A me questa storia, che rinominate di continuo il mio Dio Diavolo, inizia a darmi alquanto noia!


Paxuxu
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Mi dispiace falco 70 per la tua situazione, :triste: ma prima di prendere una decisione informa i tuoi parenti spiega con calma e tatto le ragioni del tuo distacco dal culto. Se ti ostracizzeranno in seguito ti sarà difficile spiegarne i motivi. Anche con tua moglie mantieni la calma...lo sappiamo che con loro è difficile ragionare. :strettamano:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

falco 70 ha scritto:Stamani mi e arrivato un caro amico dissassociatodal sud,doveva prendere una casa in affitto ma all'ultimo minuto gli hanno confermato che la casa gliela danno domani.Allora si e ritrovato lui e la sua compagna spiazzati da questa cosa avendo in tasca i soldi giusti per la casa e per fare la spesa.Allora io ho pensato di volerli ospitare e dar da mangiare per questa notte,allora ho chiamato mia moglie per sapere la sua opinione.Mi ha detto categorigamente che lei non ne vuole sapere perchè lui dissassociato.Il mio amico che sa già la situazione dei dissassociatinon mi ha chiesto niente ed ha cercato di arrangiarsi da solo.Fortunatamente sono riusciti a trovare una pensioncina con pochi soldi.Però ora io mi chiedo:alla prossima volta(ma dubito che vengano)che mi ritrovo a casa gli anziani ,io faccio bene se me li metto sotto e glie ne canto 4?Che gli rinfaccio il loro falso amore verso il prossimo,quando invece girano le spalle ad un povero cristo trovatosi in difficoltà improvvise?Con mia moglie ne e nata una discussione forte,io stavolta gli ho detto a chiare lettere ,che il mio odio verso questa religione e arrivato ai limiti massimi.Ora forse perchè sono nero ed arrabbiato posso anche scrivere cose forti,ma una cosa la penso da tanto tempo:vuoi vedere che adesso e arrivato il tempo di uscire dall'essere inattivo e mandarli al diavolo per sempre?e vero che io sapevo che mia moglie fosse irremovibile verso i dissassociati,ma se nell'occasione si fosse trovata sua mamma,come si sarebbe comportata?Io pi+ù vado avanti e più mi chiedo se dio esiste davvero ,per permettere queste ingiustizie.Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato di aver dedicato 3 decenni della mia vita a questa setta cattiva.FALCO................... :devil: :bb:
Questo tuo episodio, mette a nudo, una volta in più, lo spirito di questa setta.
Riescono ad essere disumani, senza cuore.
Spero che questi episodi, siano letti attentamente dai visitatori anonimi del forum, siano TDG in curioso pellegrinaggio, siano persone che si interessano dei TDG per diversi motivi.
Capisco quanto sia difficile vivere con una persona TDG, quando ci si trova a discutere per questa setta, è estenuante, trovi un muro invalicabile che non si smuove di fronte a nessun sentimento che non sia previsto dal perverso manuale geovista.
Ti auguro con tutto il cuore Falco, che tua moglie arrivi a capire tante cose su quella setta, come piano piano ci sta arrivando mio marito.
Quanto male seminano nelle famiglie, eppure se alcuni TDG nutrono una dose di buona fede, e come tua moglie sono istigati dalle direttive di congregazione, ad avere queste manifestazioni di intolleranza verso i disasociati, altri sanno bene di effettuare un maligno godimento nel creare sofferenze al prossimo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti