Moderatore: Cogitabonda
007 mission impossible ha scritto:Rispondo da utente.....
...se non ho mostrato rispetto giudicatelo voi.
Una cosa posso dirla voi non conoscete nè il Cristo nè il Padre,..se conosceste il Cristo non mi trattereste in questo modo,poichè io mi applico a seguire il Cristo come mai mi venite contro?
...Se deve essere io posso andarmene,ma dove vado io voi non potete venire....
Probabilmente alcuni di voi sono di questo "mondo", ma io seguo Uno che non è di questo "mondo", Uno dei reami di sopra non dei reami di sotto!
Quel che è scritto nella Parola di Dio corrisponde al vero e questo è ciò che vi spiego,ma voi non credete, mi applico a fare la Sua volontà ,quindi sò che Dio non mi abbandona in qualunque situazione.
Se rimanete anche voi come faccio io nella Sua Parola conoscerete la verità,...e la verità vi farà liberi....poichè chiunque opera il peccato è schiavo del peccato,ma se seguiamo il Cristo siamo liberi.
Se come dite siete brave persone fate opere di una brava persona.
Ma ora cercate di eliminarmi dal sito,una brava persona non farebbe questo,a uno che cerca di dirvi sinceramente la verità.
Decisione che i TdG (come 007) cercano di strumentalizzare, facendo credere che la Corte avrebbe detto che la loro è una religione e non una setta. Ma questo non è ciò che la Corte ha affermato, si tratta di un'interpretazione "abusiva":Hope ha scritto:http://www.lefigaro.fr/flash-actu/2011/07/22/97001-20110722FILWWW00387-rassemblement-des-temoins-de-jehovah.php
Penso che per quanto riguarda la Corte Europea si riferisse a questo...ma la sentenza della corte europea non si riferisce al riconoscimento della religione da parte dell'Unione o della Corte, bensì ad una questione fiscale (risarcimento) tra lo stato francese e delle congregazioni su territorio francese.
Un modo a dir poco blasfemo di usare le parole di Cristo.Ely ha scritto:007 ha applicato a se stesso le parole che Gesú rivolse agli scribi e farisei. Gesú faceva riferimento al Padre e lui, per se stesso, fa riferimento al Cristo ma le parole sono identiche
ST.MICHAEL ha scritto:DUBITO CHE TU E I TUOI "SIMILI" SIATE IN GRADO DI CAPIRE COSA INTENDEVA
Dnick ha scritto:ST.MICHAEL ha scritto:DUBITO CHE TU E I TUOI "SIMILI" SIATE IN GRADO DI CAPIRE COSA INTENDEVA
Io invece ne sono sicuro,
perchè invece di glissare e lasciarsi andare a certi deliri ,
poteva tranquillamente spiegarci quelle parole ,
dato che gli è stato chiesto.
ST.MICHAEL ha scritto:sicuro che non lo capiscono intendi?
Se Dio ha permesso questo successo inaspettato vuol dire che la cosa era guidata dal suo spirito santo
Franco Coladarci ha scritto:Amore e PsicheSe Dio ha permesso questo successo inaspettato vuol dire che la cosa era guidata dal suo spirito santo
Questa è la mentalità geovista.
Non mettiamo in mezzo Dio con le questioni puramente umane.
Inoltre lo "spirito santo" è scritto in maiuscolo e non minuscolo, ossia "Spirito Santo", poiché non è la "forza attiva di Geova", bensì la "Terza Persona della Trinità".
Franco
007 mission impossible ha scritto:Rispondo da utente.....
...se non ho mostrato rispetto giudicatelo voi.
Una cosa posso dirla voi non conoscete nè il Cristo nè il Padre,..se conosceste il Cristo non mi trattereste in questo modo,poichè io mi applico a seguire il Cristo come mai mi venite contro?
...Se deve essere io posso andarmene,ma dove vado io voi non potete venire....
Probabilmente alcuni di voi sono di questo "mondo", ma io seguo Uno che non è di questo "mondo", Uno dei reami di sopra non dei reami di sotto!
Quel che è scritto nella Parola di Dio corrisponde al vero e questo è ciò che vi spiego,ma voi non credete, mi applico a fare la Sua volontà ,quindi sò che Dio non mi abbandona in qualunque situazione.
Se rimanete anche voi come faccio io nella Sua Parola conoscerete la verità,...e la verità vi farà liberi....poichè chiunque opera il peccato è schiavo del peccato,ma se seguiamo il Cristo siamo liberi.
Se come dite siete brave persone fate opere di una brava persona.
Ma ora cercate di eliminarmi dal sito,una brava persona non farebbe questo,a uno che cerca di dirvi sinceramente la verità.
Achille Lorenzi ha scritto:Tornando in tema, la manifestazione è stata un successo, anche considerando i numeri delle persone che sono coinvolte. Quando si parla di manifestazioni in genere si pensa a cortei con migliaia di partecipanti. Ma questo accade quando in queste manifestazioni sono coinvolte parti consistenti della società o della popolazione. I TdG sono una minuscola parte della società (in Italia lo 0,04 della popolazione). Praticamente non esistono. Una manifestazione con un centinaio di presenti come quella che c'è stata a Milano è quindi un successo se messa in relazione a tale "consistenza" numerica del fenomeno. Abbiamo in mente di organizzare altri eventi come questo, in altre città italiane, e certamente "la base" si allargerà con il tempo fino a coinvolgere ancora più persone. E' solo questione di tempo.
Achille
Sì, mi sono sbagliato, i TdG (considerando i "proclamatori") rispetto alla popolazione italiana, sono lo 0,4%.SNORT!! ha scritto:In merito alla "quantificazione dei tdg è possibile che ci sia uno 0 di troppo?
E nonostante ciò usano toni trionfalistici per annunciare "nuovi massimi", anche quando magari parlano di paesi dove la loro presenza non è di 1 su 1000 ma di 1 su 50.000, o anche peggio!Giovanni64 ha scritto:Come già altri hanno osservato, è veramente paradossale che alcuni tdg ridono di alcuni numeri. Se ne facciamo una questione di numeri allora tutto il mondo può ridere dei Testimoni di Geova: grosso modo nel mondo su mille abitanti solo uno, dico uno, è Testimone di Geova.
(E questo nonostante che la loro principale attività sia quella di andare di casa in casa a cercare di convincere di convincere la gente!)
Achille Lorenzi ha scritto:Tornando in tema, la manifestazione è stata un successo, anche considerando i numeri delle persone che sono coinvolte. Quando si parla di manifestazioni in genere si pensa a cortei con migliaia di partecipanti. Ma questo accade quando in queste manifestazioni sono coinvolte parti consistenti della società o della popolazione. I TdG sono una minuscola parte della società (in Italia lo 0,04 della popolazione). Praticamente non esistono. Una manifestazione con un centinaio di presenti come quella che c'è stata a Milano è quindi un successo se messa in relazione a tale "consistenza" numerica del fenomeno. Abbiamo in mente di organizzare altri eventi come questo, in altre città italiane, e certamente "la base" si allargerà con il tempo fino a coinvolgere ancora più persone. E' solo questione di tempo.
Achille
Amore e Psiche ha scritto:Se Dio ha permesso questo successo inaspettato vuol dire che la cosa era guidata dal suo spirito santo![]()
Non ho letto tutta la discussione, e solo ora ho fatto la proporzione:Achille Lorenzi ha scritto:Sì, mi sono sbagliato, i TdG (considerando i "proclamatori") rispetto alla popolazione italiana, sono lo 0,4%.SNORT!! ha scritto:In merito alla "quantificazione dei tdg è possibile che ci sia uno 0 di troppo?
Sempre un numero insignificante dal punto di vista statistico. E da notare che l'Italia è uno dei paesi dove sono maggiormente presenti.
100 persone che sono state disposte a spostarsi per convenire a Milano sono certamente un buon risultato.
Ma molti di più sono coloro che hanno espresso solidarietà e sostegno, ma che non hanno potuto partecipare direttamente.
Continueremo comunque su questa strada e le prossime volte andrà ancora meglio.
Achille
deliverance1979 ha scritto:Cari foristi tutti.....
Io vorrei che venissero in questo forum a battaglioni di TDG, dall'ultimo proclamatore al primo del Corpo Direttivo....ehm Schiavo Fedele e Discreto di Brooklyn....a parlare con noi...
Perchè?
Semplice, perchè i nostri dibattiti e le fanta vaccate sparate da loro rimarrebbero nero su bianco negli annali della storia.
Poi nessun politico, studioso, o chicchè sia potranno dire che le cose non stavano cosi.....
Quando un TDG viene e commenta lascia una traccia scritta o di cose giuste, o di cose illogiche, o di vigliacco silenzio o di ammissione di errore.
Poi ognuno trarrà le sue conclusioni, ma la cosa importante è che rimane qualcosa di scritto, proprio come la manifestazione video ripresa che voi avete fatto.
Fare delle testimonianze parlate sull'uscio di casa o per strada lasciano il tempo che trovano, le parole volano, le frasi si reinterpretano, c'è sempre il beneficio del dubbio di dire "hai capito male e mi sono spiegato peggio....."
Qui no amici miei, qui rimane tutto scritto, ed è forse per questo motivo che gli intelligentoni della WTS non vogliono far partecipare i TDG a forum e trasmissioni con contraddittori che poi lasciano traccia....![]()
Igor ha scritto:deliverance1979 ha scritto:Cari foristi tutti.....
Io vorrei che venissero in questo forum a battaglioni di TDG, dall'ultimo proclamatore al primo del Corpo Direttivo....ehm Schiavo Fedele e Discreto di Brooklyn....a parlare con noi...
Perchè?
Semplice, perchè i nostri dibattiti e le fanta vaccate sparate da loro rimarrebbero nero su bianco negli annali della storia.
Poi nessun politico, studioso, o chicchè sia potranno dire che le cose non stavano cosi.....
Quando un TDG viene e commenta lascia una traccia scritta o di cose giuste, o di cose illogiche, o di vigliacco silenzio o di ammissione di errore.
Poi ognuno trarrà le sue conclusioni, ma la cosa importante è che rimane qualcosa di scritto, proprio come la manifestazione video ripresa che voi avete fatto.
Fare delle testimonianze parlate sull'uscio di casa o per strada lasciano il tempo che trovano, le parole volano, le frasi si reinterpretano, c'è sempre il beneficio del dubbio di dire "hai capito male e mi sono spiegato peggio....."
Qui no amici miei, qui rimane tutto scritto, ed è forse per questo motivo che gli intelligentoni della WTS non vogliono far partecipare i TDG a forum e trasmissioni con contraddittori che poi lasciano traccia....![]()
Straquoto al 100% carissimo Deliverance!![]()
![]()
![]()
Della serie: "Carta canta..."
“Siamo lieti di vedere i risultati di quello che gli ex TdG possono compiere quando si uniscono comeuna squadra per protestare contro l'ingiustizia della pratica dell’ostracismo. In questi giorni, alla nostra epoca è scandaloso che gli aderenti allaTorre di Guardia possano praticare l’ostracismo e che i governi democratici tollerino una tale violazione dei diritti umani.
Se non parliamo o dimostriamo che ne abbiamo abbastanza di questa intrusione nei nostri diritti civili, uno dei quali è uscire da una religione senza essere penalizzati in modo pregiudizievole, non cambierà proprio nulla e ce la dovremo prendere solo con noi stessi. .
Informare regolarmente il pubblico potrebbe diventare alla fine la nostra arma vincente contro gli argomenti disonesti della WT secondo i quali essi avrebbero il diritto divino di ostracizzare. In realtà, il praticare l’ostracismo é paragonabile all’intolleranza verso coloro che non sono d’accordo e questa è davvero questione di diritti umani
Grazie Nick per averci informato e ti prego di estendere i nostri saluti a tutti i vostri associati che si sono impegnati per la dimostrazione pubblica. Avremmo voluto essere lì con voi e gli altri. Siamo sicuri che molti funzionari governativi hanno preso atto della protesta in quanto stanno prendendo nota delle pratiche abusive dei Testimoni di Geova in Australia, Francia, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti, e in altri paesi.
Barbara and Joe”
Avevo postato l’evento sul forum americano e quello francese che frequento.
I nostri amici americano hanno risposto riempendo due pagine di post con le loro congratulazioni e commenti.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti