bugie

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

bugie

Messaggio da Asia »

sono furente :inca:
ed è pure difficile farmici diventare
in un gruppo su faceboo è intervenuta una tdg che ha detto che è andata in servizio coi jeans
ed ha detto questo è lecito tra i tdg.
la signora è di roma e ha detto che possiamo fare il suo nome tranquillamente alla betel perche' la conoscono.e che non ha problemi.
Si chiama TIZIANA CARBONE
non tuti i tdg sono bugiardi fino a questo punto!
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

e invece è un'abitudine per i tdg mentire... oggi ne ho sapute 2. una calunnia e una menzogna da parte di una pioniera regolare e di un anziano!!!Presto racconterò cosa è accaduto, ma se conto le menzogne a cui ho assistito o di cui sono stata vittima.....anziani che hanno mentito spudoratamente, anziani compromessi che hanno rubato (ne sn testimone e vittima), anziani che coprono un peccato sessuale di un parente, ma diventano iene su un altro peccato ma non di parenti, servitori di ministero che vanno dagli usurai e portano la famiglia sul lastrico, servitori di ministero con moglie acida e pettegola e cattiva che vengono fatti anziani x bisogno, sorelle che fumano, sorelle che si fanno dare i giorni di malattia dicendo che sono esaurite e poi vanno a ballare.... ohhh ne avrei da raccontare, quindi questa bugia dei jeans è una delle tante e forse lei si sarà sentita sempre accusata di vestire da monaca e racconta ciò x smentire!!!! o non è una sorella :boh:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

taroccano anche le ore di servizio :pred:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

non so se achille consente di citare il gruppo,a volte è pure intervenuto lui, ma nessuno accusava la romana di niente.si puo' leggere la discussione
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Asia ha scritto:sono furente :inca:
ed è pure difficile farmici diventare
in un gruppo su faceboo è intervenuta una tdg che ha detto che è andata in servizio coi jeans
ed ha detto questo è lecito tra i tdg.
la signora è di roma e ha detto che possiamo fare il suo nome tranquillamente alla betel perche' la conoscono.e che non ha problemi.
Si chiama TIZIANA CARBONE
non tuti i tdg sono bugiardi fino a questo punto!
Senti non è per contraddirti ..ma una notizia del genere non mi porta a nulla !!!
è successo anche con me che la mia Graziella testimone venisse in pantaloni ..una volta scusata per il suo abbigliamento spartano che adoperava ..non ci son problemi ..e ti ripeto non fare nomi gli scritti rimangono ..e ti ricordo ancora che una rondine non fa primavera .. :ok: :fiori e bacio:
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Cinzia65 ha scritto:e invece è un'abitudine per i tdg mentire... oggi ne ho sapute 2. una calunnia e una menzogna da parte di una pioniera regolare e di un anziano!!!Presto racconterò cosa è accaduto, ma se conto le menzogne a cui ho assistito o di cui sono stata vittima.....anziani che hanno mentito spudoratamente, anziani compromessi che hanno rubato (ne sn testimone e vittima), anziani che coprono un peccato sessuale di un parente, ma diventano iene su un altro peccato ma non di parenti, servitori di ministero che vanno dagli usurai e portano la famiglia sul lastrico, servitori di ministero con moglie acida e pettegola e cattiva che vengono fatti anziani x bisogno, sorelle che fumano, sorelle che si fanno dare i giorni di malattia dicendo che sono esaurite e poi vanno a ballare.... ohhh ne avrei da raccontare, quindi questa bugia dei jeans è una delle tante e forse lei si sarà sentita sempre accusata di vestire da monaca e racconta ciò x smentire!!!! o non è una sorella :boh:
so che molte bugie vendono dette per pararsi il sederino.ma non è certo di queste che parlo.le conosco e non mi sorperndono piu0 di tanto.
parlo di mentire spudoratamente in un forum pubblico su cio' che è piu' o meno lecito fare in una congregazione di testimoni di geova,dove mettersi i pantaloni in certe occasioni è da riprensione immediata,conn tanto di comitato anziani. :mi sono spieg:
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Asia ha scritto: so che molte bugie vendono dette per pararsi il sederino.ma non è certo di queste che parlo.le conosco e non mi sorperndono piu0 di tanto.
parlo di mentire spudoratamente in un forum pubblico su cio' che è piu' o meno lecito fare in una congregazione di testimoni di geova,dove mettersi i pantaloni in certe occasioni è da riprensione immediata,conn tanto di comitato anziani. :mi sono spieg:



Guarda questa dei jeans sara' anche vera,anche io in passato d'inverno sono andata in predicazione con i pantaloni per il troppo freddo.
Quando lavoravo tutto il giorno in parrucchieria ,andavo direttamente dal lavoro in adunanza spesso con i pantaloni, rimanevo in seconda sala, mai sono stata richiamata per questo.

Trovo essagerato dire che questa cosa dovrebbe essere causa da riprensione con comitato e quant'altro.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

io no,perche' me l'hanno fatto e fu parecchio fastidioso


ed è proprio per questo che mi sono infuriata
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Il Servitore di Ministero che ci ha provato con me ha raccontato la sua esperienza come "buon esempio di famiglia". Sposato lui, sposata io all'epoca...

Per non parlare di quando raccontavano dell'amore che sovrastava la mia ex congregazione dove tutti si sarebbero prodigati per aiutare i malati e le persone anziane. La verità è che se non appartenevi alla casta nessuno ti considerava. I malati e gli anziani erano ignorati proprio tanto che un sorvegliante una volta diede una grossa tirata d'orecchie...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Asia ha scritto:io no,perche' me l'hanno fatto e fu parecchio fastidioso


ed è proprio per questo che mi sono infuriata

Fammi capire...sei stata ripresa perche sei andata in predicazione con i pantaloni?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16568
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco come si è espressa la WTS:

«Che dire dell'indossare abiti di jeans per il servizio di campo, le ad. o quando si sale sul podio? Alla voce "blue jeans" il dizionario Treccani dice: "Calzoni di tela ruvida e resistente con impunture evidenti, in uso in molti paesi come calzoni di lavoro, e venuti poi di moda soprattutto come calzoni sportivi, indossati da giovani d'ambo i sessi; in origine di colore azzurro oggi anche bianchi o in altre tinte". I jeans rientrano in quello che oggi viene definito "abbigliamento casual". Lo stesso vocabolario alla voce "casual" dice: "Nel linguaggio della moda, riferito a un tipo di vestiario, anche unisex, di taglio giovanile, caratterizzato soprattutto da grande semplicità e praticità d'uso, adatto a essere indossato in ogni occasione e attività della giornata, in casa, al lavoro, all'aperto, in città, in campagna, in viaggio". Trattandosi di un capo di vestiario prettamente sportivo, nel nostro paese sarebbe sicuramente non appropriato per le attività teocratiche l'uso dei pantaloni di jeans, sia per fratelli che per sorelle, o per le sorelle di gonne e completi di tessuto blue jeans che siano spiccatamente simili alla foggia di questo particolare tipo di pantaloni (tela ruvida dal caratteristico colore blu, impunture evidenti, etichette col nome della marca, ecc.) che abbiano cioè quell'insieme di caratteristiche che farebbero associare tale capo di vestiario con attività diverse da quelle in cui si sta impegnando nel ministero. G 8.2.87 p 16 D'altro lato il buon senso farà evitare di escludere a priori quei capi di abbigliamento che, pur essendo definiti jeans, non hanno tali marcate caratteristiche e possono rientrare nell'ampia gamma di abiti decorosi e appropriati nelle attività teocratiche» (Lettera agli "anziani" siglata SCD, datata 05/08/1987).

Questa TdG quindi non è stata quindi certamente "esemplare".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Perla70 ha scritto:
Asia ha scritto:io no,perche' me l'hanno fatto e fu parecchio fastidioso


ed è proprio per questo che mi sono infuriata

Fammi capire...sei stata ripresa perche sei andata in predicazione con i pantaloni?
yes e da tre anziani,che mi hanno fatta sedere in mezzo a loro in sala
non in predicazione,in sala di giovedi tornando dal lavoro,come te
Ultima modifica di Asia il 07/12/2012, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

In effetti nel film "World Apart" si vede la protagonista che va in predicazione in jeans ma si vede anche un anziano con la barba. Le regole cambiano da paese a paese ...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

nella mia cong anche per le pulizie in sala le donne dovevano indossare la gonna ,qualche volta una sorella veniva in sala dal lavoro ,in pantaloni ,e la cosa nn era accettata anche se si trattava dello studio di libro che si teneva in casa del cognato .infatti veniva additato come es positivo la nipote di quest ultima che si vestiva da ad chiaramente con tanto di trucco e orecchini anche se essendo in casa sua poteva forse essere meno formale
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Achille Lorenzi ha scritto:Ecco come si è espressa la WTS:

«Che dire dell'indossare abiti di jeans per il servizio di campo, le ad. o quando si sale sul podio? Alla voce "blue jeans" il dizionario Treccani dice: "Calzoni di tela ruvida e resistente con impunture evidenti, in uso in molti paesi come calzoni di lavoro, e venuti poi di moda soprattutto come calzoni sportivi, indossati da giovani d'ambo i sessi; in origine di colore azzurro oggi anche bianchi o in altre tinte". I jeans rientrano in quello che oggi viene definito "abbigliamento casual". Lo stesso vocabolario alla voce "casual" dice: "Nel linguaggio della moda, riferito a un tipo di vestiario, anche unisex, di taglio giovanile, caratterizzato soprattutto da grande semplicità e praticità d'uso, adatto a essere indossato in ogni occasione e attività della giornata, in casa, al lavoro, all'aperto, in città, in campagna, in viaggio". Trattandosi di un capo di vestiario prettamente sportivo, nel nostro paese sarebbe sicuramente non appropriato per le attività teocratiche l'uso dei pantaloni di jeans, sia per fratelli che per sorelle, o per le sorelle di gonne e completi di tessuto blue jeans che siano spiccatamente simili alla foggia di questo particolare tipo di pantaloni (tela ruvida dal caratteristico colore blu, impunture evidenti, etichette col nome della marca, ecc.) che abbiano cioè quell'insieme di caratteristiche che farebbero associare tale capo di vestiario con attività diverse da quelle in cui si sta impegnando nel ministero. G 8.2.87 p 16 D'altro lato il buon senso farà evitare di escludere a priori quei capi di abbigliamento che, pur essendo definiti jeans, non hanno tali marcate caratteristiche e possono rientrare nell'ampia gamma di abiti decorosi e appropriati nelle attività teocratiche» (Lettera agli "anziani" siglata SCD, datata 05/08/1987).

Questa TdG quindi non è stata quindi certamente "esemplare".

Achille
ma perche' achille secondo te quella signora di roma ci è andata veramente?naaaa!
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Asia ha scritto:
Perla70 ha scritto:
Asia ha scritto:io no,perche' me l'hanno fatto e fu parecchio fastidioso


ed è proprio per questo che mi sono infuriata

Fammi capire...sei stata ripresa perche sei andata in predicazione con i pantaloni?
yes e da tre anziani,che mi hanno fatta sedere in mezzo a loro in sala
non in predicazione,in sala di giovedi tornando dal lavoro,come te
Scusa eh,ma te ti fai dire pure dove sederti?
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

finalmente libera ha scritto:nella mia cong anche per le pulizie in sala le donne dovevano indossare la gonna ,qualche volta una sorella veniva in sala dal lavoro ,in pantaloni ,e la cosa nn era accettata anche se si trattava dello studio di libro che si teneva in casa del cognato .infatti veniva additato come es positivo la nipote di quest ultima che si vestiva da ad chiaramente con tanto di trucco e orecchini anche se essendo in casa sua poteva forse essere meno formale
non si poteva neppure per lo studio di libro infatti ,gonna tassativa anche li'
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16568
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Freya ha scritto:In effetti nel film "World Apart" si vede la protagonista che va in predicazione in jeans ma si vede anche un anziano con la barba. Le regole cambiano da paese a paese ...
Si tratta comunque di un film che non rispecchia sempre in maniera del tutto esatta certi comportamenti. Per esempio, si vede anche un'assemblea dove i "fratelli" sono seduti sull'erba...
Per quanto riguarda l'uso dei jeans, mi pare che il divieto della WTS sia "universale"...
Non è consentito, per esempio, nemmeno visitare la Betel in jeans:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

finalmente libera ha scritto:nella mia cong anche per le pulizie in sala le donne dovevano indossare la gonna ,qualche volta una sorella veniva in sala dal lavoro ,in pantaloni ,e la cosa nn era accettata anche se si trattava dello studio di libro che si teneva in casa del cognato .infatti veniva additato come es positivo la nipote di quest ultima che si vestiva da ad chiaramente con tanto di trucco e orecchini anche se essendo in casa sua poteva forse essere meno formale

Dovevano... o VOLEVANO???????
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

scusa perla,sei testimone di geova in missione segreta o vuoi ragionare seriamente?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Asia ha scritto:scusa perla,sei testimone di geova in missione segreta o vuoi ragionare seriamente?


Ti sempro una che sta scherzando?
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sinceramente si
dopo l''adunanza,mi hanno invitata a sedermi in disparte per la riprensione con tanto di bibbia alla mano.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Asia ha scritto:sinceramente si
dopo l''adunanza,mi hanno invitata a sedermi in disparte per la riprensione con tanto di bibbia alla mano.


Ho la vaga impressione che sei un po 'prevenuta..

Se ti hanno ripresa mi dispiace per te,significa che non hanno saputo usare tatto o capire il motivo della tua presenza in sala con quel tipo di abbigliamento.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

con tanto di preghiera a geova per chiedergli di TENERE PURA LA CONGREGAZIONE?-
forse non sai che significa quando si fa quella preghiera
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Nella mia ex congrecaxion....mai visto in sala sorelle in pantaloni,neanche a gli studi di libro in casa...una volta quando sono andato a visitare la betel romana....tutte le donne in gonna...poi si sono tolte le gonne per indossare i più comodi pantaloni alcune sorelle quando siamo andati al ristorante.....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Asia ha scritto:con tanto di preghiera a geova per chiedergli di TENERE PURA LA CONGREGAZIONE?-
forse non sai che significa quando si fa quella preghiera


Spiegamelo tu visto che non lo so.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

significa che si va oltre che l'usare piu' o meno tatto.significa che secondo loro"lhai fatta grossa"

comunque ti chiedo dove abiti tu piu' o meno?perche' se stai nei pressi del polo nord puo' darsi che i tuoi pantaloni in sala non facessero poi tanto scandalo
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Perla70
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/10/2012, 18:29
Contatta:

Messaggio da Perla70 »

Asia ha scritto:significa che si va oltre che l'usare piu' o meno tatto.significa che secondo loro"lhai fatta grossa"

comunque ti chiedo dove abiti tu piu' o meno?perche' se stai nei pressi del polo nord puo' darsi che i tuoi pantaloni in sala non facessero poi tanto scandalo

Come dice una persona a me tanta cara :appl: ...vivo in Norvegia..

I tuoi anziani dove vivono sulle montagne di un paesino di bigotti?
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

no era milano,cara
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

" onclick="window.open(this.href);return false;

la discussione
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite