Si è tolto la vita ... troppo tardi per aiutarlo!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Si è tolto la vita ... troppo tardi per aiutarlo!

Messaggio da Roberto »

Carissimi, mi rivolgo a voi, in particolare coloro che erano già iscritti al precedente forum di Achille, per darvi una triste notizia.

Proprio i veterani di questo forum ricorderanno un utente dal nome di Enea Nicod, conosciuto anche come xls1919. Purtroppo questo ex Testimone di Geova, dopo aver sofferto per anni l’ostracismo imposto dall’organizzazione sui suoi intimi famigliari, oltre che di quelli dei suoi ex correligionari, ha finito per darsi la morte, da solo, lontano più di 1000 chilometri da casa sua. Questo è quanto mi ha raccontato la sua povera mamma che ha “chiesto la mia amicizia” su facebook. Non conoscevo questa signora, la cui famiglia è praticamente tutta nell’organizzazione, ma mi ha veramente sconvolto il suo racconto.

Enea era tra i miei contatti email. Avevamo scambiato qualche messaggio a suo tempo e sentivo che il ragazzo non era molto aperto, ma certo non avrei mai immaginato che soffrisse tanto e ora me ne faccio un po’ una colpa per non averlo intuito e magari aiutato. In realtà, ricordandolo sempre perché era della Valle d’Aosta dove ci rechiamo regolarmente, ho approfittato della conferenza organizzata l’anno scorso il 17 settembre, per invitarlo, sperando di poterlo finalmente incontrare. Purtroppo non mi ha mai risposto, forse anche perché stava molto male e si trovava ormai molto lontano da Aosta, in Sicilia, nella città di Palermo.

Purtroppo Enea se ne è andato in silenzio, lontano da tutti solo qualche mese fa, nel luglio del 2012!

Forse per me quest’episodio è una lezione a non sottovalutare le percezioni che a volte proviamo quando, parlando con un ex, sentiamo molto disagio che potrebbe essere male interpretato per timidezza, l’essere anti-sociale o perfino arroganza. Sovente in questi social-network ci capita di ricevere una richiesta di “amicizia” da un ex tdg, forse è solo qualcuno che desidera fare parte di un largo cerchio di ex, ma a volte è una persona che chiede aiuto, ma non sa come dirlo. Lo stesso si può dire di alcuni che si sono iscritti su questo forum. Potrebbero voler solo aggiungersi ai partecipanti per scambiare pensieri o denunciare certe pratiche dell’organizzazione, ma a volte possono essere presone in cerca di un orecchio attento che li ascolti e che li compatisca. Cerchiamo di allargare il nostro cuore e prestare loro la nostra attenzione, forse potremmo salvarlo da un gesto irrimediabile.

Chi volesse confortare questa povera mamma puo chiderne l'amicizia su facebook.
Non le ho detto che avrei scritto circa suo figlio su questo forum, ma penso che sarà felice di sentire un po' di solidarietà umana.
Mi ha promesso di scrivere la sua esperienza in merito e sarà per me un privileggio poterla pubblicare sul mio sito e qui su questo forum quando la riceverò.
Se decidete di scriverl, cercate di usare discrezione e compassione per questa povera mamma. Ecco il suo link su facebook:
http://www.facebook.com/emanuela.amantia

Immaginatevi come si è sentita questa donna quando, incontrando un anziano della congregazione del figlio che non sapeva che si fosse tolto la vita, invece di confortarla le ha detto, secondo quanto mi ha raccontato, "se tuo figlio si fosse pentito e fosse stato riassociato adesso sarebbe ancora vivo"!

Lascio a voi trarre le vostre conclusioni sulla specie di amore praticato in questa organizzazione!

Riposa in pace Enea, ormai queste meschinità non ti faranno più male.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non ricordo tanto Enea ..sul forum precedente .. :triste:
ma ricordo il suo viso su f.b. ..un viso chiaro e pulito da bravo ragazzo ..
riposa in pace ..Enea .. :timido2: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

No, non ci posso credere ....

Messaggio da Katia Garofalo »

Che triste notizia. Conoscevo Enea, l'ho conosciuto quando ero nella setta. Era un gran bravo ragazzo, ho un bel ricordo di lui. L'anno scorso ci siamo sentiti ma effettivamente era molto timido e chiuso. Troppe vittime sta mietendo la WTS...

Ricollegandomi al discorso di quanto siano incompetenti molti psicoterapeuti. Lo psicologo ha avuto da ridire sulla campagna di informazione contro la WTS affermando che ce l'ho sempre su coi tdg. Gli ho spiegato che non è una questione di vendetta ma di informare le persone affinché non ci siano altre vittime innocenti. E' importante quello che facciamo anche per onorare la memoria di chi purtroppo non ce l'ha fatta....

Che si vergogni quell'anziano!
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Terribile, un'altra tragedia (che i TdG che sghignazzano in giro per il web avranno sulla coscienza)... però Roberto, devo dirti che purtroppo non è possibile aiutare qualcuno se non lo chiede lui per primo, a meno che tu non lo conosca benissimo di persona.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Che tristezza

Messaggio da deep-blue-sea »

e in una situazione tragica di per sè, invece di dire una parola di sotegno o comprensione, questi buzzurri di TG, persino anziani, se ne escono con frasi che uccidono lo spirito di quella povera madre...ma dove hanno la testa??? E il cuore?????

Non gli si puo augurare che un bel problema grosso cosi nche a loro....forse capirebbero... :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Freya ha scritto:Che triste notizia. Conoscevo Enea, l'ho conosciuto quando ero nella setta. Era un gran bravo ragazzo, ho un bel ricordo di lui. L'anno scorso ci siamo sentiti ma effettivamente era molto timido e chiuso. Troppe vittime sta mietendo la WTS...

Ricollegandomi al discorso di quanto siano incompetenti molti psicoterapeuti. Lo psicologo ha avuto da ridire sulla campagna di informazione contro la WTS affermando che ce l'ho sempre su coi tdg. Gli ho spiegato che non è una questione di vendetta ma di informare le persone affinché non ci siano altre vittime innocenti. E' importante quello che facciamo anche per onorare la memoria di chi purtroppo non ce l'ha fatta....

Che si vergogni quell'anziano!
:quoto100: Purtroppo è vero, ci sono psicologi e psichiatri che farebbero meglio a fare un altro mestiere. :piange:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

di questi begli es di amore ce ne sono a bizzeffe .quando ci fu il caso di una givane figlia di tg uccisa da amici un anziano propose di fare un telegramma a nome della cong per esprimere la nostra solidarietà e vicinanza .gli fu risposto che nn essendo chiare le circostanze per cui la giovane fosse sola con quei ragazzi nn eda opportuno farlo.cioè in pratica era come se se la fosse cercata per loro! ammesso e nn concesso che sia stato così , credo che ddebbano, di fronte alla morte di fronte a un dolore cosi grande essere abbattute queste regole e fare posto veramente all amore ,ammesso che sappiano cosa sia
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La presentazione di Enea, nel giugno del 2006:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4595130" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel vecchio forum usava il nickname Xlsx.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sono dispiaciuta e spiazzata,come sempre quando un suicidio riesce
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ricordo Enea Nicod, bruttissima notizia, mi dispiace, quanti ancora?

Mauro
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Hè, più o meno quando mi sono lasciato con la mia ex moglie e dopo poco tempo mi sono iscritto al forum.......ora che ho spulciato i vecchi post mi sembra che abbiamo discusso insieme in diversi tread....

Mi dispiace, ma anche questi "sacrifici" dovranno servire a far capire a chi ci governa e chi legifera in materia cosa significa essere ostracizzati....e la pericolosità di certi movimenti.......

Non mi stancherò mai di dirvi che l'ostracismo non è la parte peggiore del problema, è solo la ciliegina sulla pessima torta made in WTS.....

Il vero problema sono i decenni di rinunce, le privazioni per la verità, ed isolamento dal mondo e dall'ambiente circostante.

Quando fai enormi sacrifici per la verità, rinunci a carriere lavorative ed amicizie per i TDG, e quando sei fuori ti trovi doppiamente solo.....

Questo fatto mi fà venire in mente la scena del film "le ali della libertà", dove il vecchio che ha passato tutta la sua vita in prigione, quando viene scarcerato e torna tra i comuni cittadini, dopo un pò si ammazza.....
e Morgan Freeman commentando il fatto dice....."è stato istituzionalizzato" perchè nel carcere aveva conoscenze, era qualcuno, sapeva muoversi, mentre là fuori solo un vecchio malandato......

La stessa cosa vale per molti TDG, soprattutto quelli sensibili che hanno creduto per la verità ed hanno fatto sacrifici per essa.

Una volta nel mondo sono per cosi dire istituzionalizzati....

Si ha timore del mondo per come è stato descrito.
Non ci si fida di nessuno del mondo perchè dopo decenni di insegnamenti sul mondo demonico si pensa che tutti siano depravati o pronti a fregarti.
Non si hanno le abitudini ed i modi di fare di molti del mondo per cui in tante circostanze che per gli altri sembrano normali, un TDG può sentirsi a disagio psicologicamente........(lo fà a me tuttora quando si festeggiano i compleanni, figuratevi)

L'ostracismo è la ciliegina sulla torta, l'isolamento da parte di quel mondo che tanto ha voluto e tantissimo ha tolto.....

Unite il fatto che non tutti hanno un carattere estroso, una forza di volontà di rifarsi una vita, la voglia di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno......
Unite a questo la grande delusione delle aspettative tradite come il nuovo mondo che non esiste, la vita eterna che è una favoletta.....

Uno ci scherza, ma questi sono traumi già per persone normali, figuratevi per chi è più debole o sensibile.....

questo ragazzo è la dimostrazione tragica di tutto questo.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ucciso da una stupida interpretazione biblica...

[e lo Stato vuole premiare la wts pure con l'8 x mille; dovrebbero perdere anche il 5 x mille, visto che è socialmente pericolosa]

pace a te Enea e condoglianze alla mamma.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

In memoria di Enea.

"Perché siamo come tronchi nella neve. Posano in apparenza, leggeri, tu pensi di poterli smuovere, con un lieve tocco. Invece no, non puoi, perché sono confitti al suolo. Ma, vedi, anche questa è soltanto apparenza." Franz Kafka

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Mi dai davvero una notizia agghiacciante, stasera, caro Roberto! Ancora non riesco a crederci!

Avevo chattato con lui alcune volte su msn e mi è sembrato davvero un bravo ragazzo, serio, giudizioso, molto rispettoso... ...anche di poche parole... ...però non pensavo che soffrisse così tanto!

Purtroppo è vero che le persone introverse, che non danno mai spazio al loro sfogo con un amico, un parente o un conoscente, possono arrivare a soffrire fino al punto di pensare di non avere nessuna via di uscita.

Era da un po' che non lo sentivo in effetti, ma pensavo solo che avesse deciso di staccare da internet riservandosi del tempo per se stesso come a volte fanno tanti altri. Invece ora so perchè non lo sentivo più!

Che dire? Sono profondamente scosso e amareggiato! E' terribile sapere già in generale di una persona che si toglie la vita, ma quando questa persona è anche una persona che conosci, è ancora più terribile.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

potremmo invitare qui la madre?pure lei è stata testimone di geova?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Disgraziati incoscenti....ve lo do io l'otto per mille:venite a suonare il campanello!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Sono agghiacciato, ecco perchè ultimamente non riuscivo a contattarlo al telefono, pensai che avesse cambiato numero senza informarmi. Ci siamo visti sempre più raramente dal 2008, poi solo fugaci saluti telefonici, mai avrei immaginato a questo epilogo! Addio Enea.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

E una triste notizia
Mi dispiace chissa quanta soferenza
A provato sto povero ragazzo questo
Tutto a causa di questo wt
E una grande tristezza
Cici@
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:In memoria di Enea.

"Perché siamo come tronchi nella neve. Posano in apparenza, leggeri, tu pensi di poterli smuovere, con un lieve tocco. Invece no, non puoi, perché sono confitti al suolo. Ma, vedi, anche questa è soltanto apparenza." Franz Kafka

Matisse
bravo Matisse..sono parole giuste ..sentimenti puri per questo ragazzo... :bacino:
come persona e Mamma mi sento vicino a questa altra Madre che ha perso suo figlio ..c'è solo da impazzire al solo pensiero ..
il brutto che non è morto per malattia ma era stanco di lottare di vivere..quali pensieri ofuscano la mente di una persona??
chissà quante volte avra gridato aiuto ..e nessuno ha sentito..ho non capito..triste.. :piange:
persone come l'anziano Testimone andrebbero presi a palate senza tante spiegazioni.. :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:La presentazione di Enea, nel giugno del 2006:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4595130" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel vecchio forum usava il nickname Xlsx.

Achille
scusa :timido: grazie Achille ..ma come pensavo ..non ho mai avuto con lui messaggistica privata e non penso di essere intervenuta nei suoi 3d ..da lui risposti nel forum .. :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi ricordo di lui, oltre tutto il suo nome non era facile dimenticarlo.
Provo tanto dolore, soprattutto, ora penso a quella madre, come vivrà ?
Forse anche lei si porrà tanti interrogativi, ma di sicuro saprà a chi attribuire questa gravissima responsabilità.
Un'altra persona che si suicida, spinta dalla disperazione che questa dottrina sa dare.
Le parole di quell'anziano alla sua mamma, rivelano in pieno lo spirito di disumanità spietata che vige in quella setta.

Certo fare delle statistiche sui suicidi nei TDG è certamente difficile, ma chi cerca da "SAPIENTONE" di mettere in dubbio l'incidenza che questa organizzazione spietatamente settaria,
comporta nella vita dei propri adepti, dovrebbe riflettere prima di parlare.
Anche nel forum ci sono stati diversi utenti che hanno parlato inoltre di "suicidi mancati," - per fortuna,- ma tutti dovuti al filo che lega la vita di un adepto a questa setta spaventosa.
Al malessere, alla disperazione da cui non trovavano scampo per gli effetti deleteri che la congrega comporta.
Questa specie di dottrina riesce a rendere infelici tante persone, e quelle che ancora si accingeranno a presentarsi al forum, ne avranno altre da raccontare.
A quanto mi hanno detto alcuni futuri utenti, tdg inattivi, aspettano solo il momento adatto per presentarsi e dichiararsi così anche pubblicamente

Spero di poter consolare anch'io quella madre, anche se è difficile trovare le parole per un dolore così grande.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si ma io dico, serve cosi tanto per far capire la stupidità della gente?
Se uno non si ammazza o non ammazza non riesce a smuovere le coscienze?
Bisogna sempre essere estremisti?

Perchè alla fine il suicidio è una sorta di punizione per chi vive, condannato a chiedersi dove ha sbagliato.....

La cosa che purtroppo mi amareggia ancora di più è che i TDG bigotti e convinti che lo conoscevano ora diranno.....

Hè, vedete cari fratelli dove porta la vita per chi si allontana da Geova?
Ognuno ha la sua propria chiave di lettura che lo giustifica o lo accusa, questo è il guaio....

quindi oltre al danno la beffa, per chi è dentro il vortice questa morte è pressochè inutile se non una benedizione, perchè conferma le loro convinzioni che la verità è la cosa più giusta e sensata da seguire...... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

un'altro peso che grava sulla coscienza della WT /CD

Messaggio da Ray »

:triste: :senzaparole:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Condoglianze per la mamma. Enea riposa in pace. :triste:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Volevo domandare a OO7 Mission o a Radio Londra, come mai non si sofferma su questo post ?
Come mai tutti i geovisti che sono venuti qu', con permanenze più o meno lunghe, di fronte a queste gravissime responsabilità che ha la W.T. in merito a questi fatti. fanno finta di niente.
Vanno a cercare argomenti dottrinali, su cui spaziano per fare del proselitismo o per osannare la W., prima in maniera più nascosta, poi si buttano sulla predicazione in infotdgeova..
Ma se sono di mente aperta come dicono, non dovrebbero commentare anche su questi post?
Allora non hanno affatto la mente aperta, perchè fatti di suicidi in seno alla W.T. come questo e come molti altri che sono passati dal forum, sarebbe da spenderci una parola, da far sentire la loro voce anche su questi estremi effetti del geovismo.
Ma su certi argomenti si passa e via, si evita di leggerli.

Eppure caro 007, ti è stata data l'opportunità di parlare di dire la tua e se poi qualcuno ti contraddice, perchè chi ha vissuto la W.T. con drammi, con dolore, non può certo dire "Quanto è brava mamma W.T., quante belle cose ha fatto, quanto amore cristiano c'è tra di loro", allora fai l'umiliato e offeso e si va via.
Tu pensa se qualcuno si permette di andare sul forum dei TDG dicendo quello che si meriterebbero, come sarebbe ben diversa la cosa.
Lì ti mettano subito in premoderazione e ti schiaffano fuori.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:Volevo domandare a OO7 Mission o a Radio Londra, come mai non si sofferma su questo post ?
Come mai tutti i geovisti che sono venuti qu', con permanenze più o meno lunghe, di fronte a queste gravissime responsabilità che ha la W.T. in merito a questi fatti. fanno finta di niente.
Vanno a cercare argomenti dottrinali, su cui spaziano per fare del proselitismo o per osannare la W., prima in maniera più nascosta, poi si buttano sulla predicazione in infotdgeova..
Ma se sono di mente aperta come dicono, non dovrebbero commentare anche su questi post?
Allora non hanno affatto la mente aperta, perchè fatti di suicidi in seno alla W.T. come questo e come molti altri che sono passati dal forum, sarebbe da spenderci una parola, da far sentire la loro voce anche su questi estremi effetti del geovismo.
Ma su certi argomenti si passa e via, si evita di leggerli.

Eppure caro 007, ti è stata data l'opportunità di parlare di dire la tua e se poi qualcuno ti contraddice, perchè chi ha vissuto la W.T. con drammi, con dolore, non può certo dire "Quanto è brava mamma W.T., quante belle cose ha fatto, quanto amore cristiano c'è tra di loro", allora fai l'umiliato e offeso e si va via.
Tu pensa se qualcuno si permette di andare sul forum dei TDG dicendo quello che si meriterebbero, come sarebbe ben diversa la cosa.
Lì ti mettano subito in premoderazione e ti schiaffano fuori.
Cara daniela, 007, non si sofferma su NIENTE, altrimenti avrebbe capito molte cose, altrimenti avrebbe risposto ALMENO UNA VOLTA , a tutte le domande e le obiezioni, di carattere religioso a lui fatte, invece di inveire con farneticazioni che farebbero invidia ad un telepredicatore americano!.
No, lui, invece di discutere punto su punto, dà colpe inesistenti ( vedi che siamo contro la religione, MA QUANDO MAI ?!) e se ne va, perchè è più comodo cosi, che affrontare la realtà dei fatti edelle cose, cioè che deve rivoluzionare tutto ciò in cui ha sempre creduto, è più facile scappare, che fare questo.... :triste: :coffee:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

l elenco dei suicidi nei TDG tristemente si alllunga :piange: povero Enea e povera mamma :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Che tristezza.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

daniela47 ha scritto:Mi ricordo di lui, oltre tutto il suo nome non era facile dimenticarlo.
Provo tanto dolore, soprattutto, ora penso a quella madre, come vivrà ?
Forse anche lei si porrà tanti interrogativi, ma di sicuro saprà a chi attribuire questa gravissima responsabilità.
Un'altra persona che si suicida, spinta dalla disperazione che questa dottrina sa dare.
Le parole di quell'anziano alla sua mamma, rivelano in pieno lo spirito di disumanità spietata che vige in quella setta.

Certo fare delle statistiche sui suicidi nei TDG è certamente difficile, ma chi cerca da "SAPIENTONE" di mettere in dubbio l'incidenza che questa organizzazione spietatamente settaria,
comporta nella vita dei propri adepti, dovrebbe riflettere prima di parlare.
Anche nel forum ci sono stati diversi utenti che hanno parlato inoltre di "suicidi mancati," - per fortuna,- ma tutti dovuti al filo che lega la vita di un adepto a questa setta spaventosa.
Al malessere, alla disperazione da cui non trovavano scampo per gli effetti deleteri che la congrega comporta.
Questa specie di dottrina riesce a rendere infelici tante persone, e quelle che ancora si accingeranno a presentarsi al forum, ne avranno altre da raccontare.
A quanto mi hanno detto alcuni futuri utenti, tdg inattivi, aspettano solo il momento adatto per presentarsi e dichiararsi così anche pubblicamente

Spero di poter consolare anch'io quella madre, anche se è difficile trovare le parole per un dolore così grande.
Sicuramente sapevano quanto soffriva prima di suicidarsi. Una volta usciti da loro, siamo come morti per loro. lui era già fisicamente morto agli occhi loro. Non una visita consolante, privato della famiglia, degli amici. Ha cercato di rifarsi cercando nuovi amici nel forum, ma il dolore era troppo. Credo che la sua morte susciterà intensi sensi di colpa nei suoi familiari. Adesso il resto della congrega si stringerà attorno a lei. Se loro si fossero interessati di lui probabilmente non si sarebbe suicidato, ma a loro le sofferenze che noi ex ci portiamo dietro non interessano, se ne fregano di noi! Dirò di più; molti di loro non vedono l'ora che Geova ci spazzi via dalla Terra. E' da oltre un anno che non frequento più le adunanze, in un anno sono venuti una volta sola due giovani che non mi hanno nemmeno guardato. Hanno suonato il campanello, hanno atteso che qualcuno dei miei venisse a rispondere mentre io stavo aprendo il cancello per uscire con l'auto. Non un cenno nè un saluto nei miei confronti, ma questo me l'aspettavo, da parte mia ho risposto con altrettanta freddezza di comportamento. Nè mio padre nè mia madre hanno loro risposto. mio padre se ne andò nell'orto senza nemmeno guardarli, mia madre ha finto di non sentire il campanello. Se ne andarono con le pive nel sacco. Gli anziani di congregazione non si sono mai fatti vedere, e dire che quando ero uno di loro ipocritamente mi dicevano che" Ti vogliamo bene. Ti apprezziamo per quello che fai!" e frasi del genere! Tutta ipocrisia. Ero disoccupato! Cercai lavoro, in congregazione lo sapevano tutti. Alcuni sapevano chi cercava personale ma non mi dissero mai nulla. Avevo bisogno di operarmi alla bocca. Cercai allora di contattare qualcuno del comitato sanitario, la risposta fu :" Non si interpella il comitato sanitario per questo problema", la mia risposta fu:" Non ho bisogno di un comitato sanitario, ma di qualcuno del comitato che mi sappia dire se c'è qualche chirurgo che faccia al mio caso" , risposta:" non lo so! Chiederò ad altri membri del comitato", dopo qualche tempo mi fu risposto che dovevo arrangiarmi perchè il comitato si interpella solo nei casi gravi. La mia risposta fu :"Arrivederci e grazie!" Tempo dopo mi chiesero:" Come stai'", la mia risposta:" si tira avanti", " non fare così! Sappiamo che hai dei problemi, volevamo solo sapere come vanno le cose"." Non preoccupatevi di me, me la cavo da solo"" Dai non fare così su!" ," Fratello! Chi mi ama mi aiuta!". Questo comportamento è tipico di molti tdg, che narrano le loro esperienze alle assemblee, che sono considerati in alta stima da tutti, e si sfregiano del titolo di "Cristiani". Non aggiungo altro!. sappiate questo, da ora in poi, messaggi come questo li bypasserò. Scusatemi, ma non riesco a reggerli. La mia amarezza è tale da non riuscire più a scrivere, perciò chiudo qui il mio post! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CORAGGIO NECA ..ORA HAI NUOVI AMICI ..CERCA DI NON PENSARE AL PASSATO ..NON FARE IN MODO CHE IL PASSATO VINCA SU DI TE ..
mi ascolti vero???? :timido2: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti