Seri dubbi sull'operato della WTS

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

ottobrerosso68uw
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2012, 10:46
Contatta:

Seri dubbi sull'operato della WTS

Messaggio da ottobrerosso68uw »

Ciao a tutti mi presento,

Sono Ottobrerosso68uw (per motivi legati alle difficoltà di essere tutt'ora un TG desidero rimanere nell'anonimato)

Vorrei ringraziare Achille Lorenzi per avermi dato la possibilità di entrare nel sito.

Vivo in una cittadina del Nord Italia.

Sono TG battezzato da quasi 30 anni, gli ultimi 10 anni li ho trascorsi in grave disagio all'interno dell'organizzazione WTS. Sono stato per diversi anni servitore di ministero e per un perido ho svolto anche mansioni di sostituto anziano. I miei genitori e suoceri sono TG. Sono nell'organizzazione WTS da quando avevo 8 anni. Ho iniziato a leggere questo sito circa 5 anni fa. Poi ho lasciato perdere per un lungo periodo di riflessione. Ora i miei dubbi si fanno sempre più concreti. Le preziose informazioni che ho letto all'interno di questo sito mi hanno sbalordito ed hanno dato forma ai dubbi che ho sempre avuto. In seguito vorrei raccontarvi la mia esperienza dolorosa ma illuminante e forse appassionante allo stesso tempo avuta all'interno della WTS con anziani completamente impreparati ed abituati a risolvere i problemi a spanne tanto i proclamatori accettano comunque.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo studio Torre di Guardia di domenica 9 dicembre c.a. dove velatamente veniva data carta bianca ad anziani di poter fare quello che desiderano ed anche se sbagliano i proclamatori non sarebbe appropriato che richiedessero giustizia a gran voce. La frase dello studio era semplicissima ma di una gravità estrema in quanto Geova è un Dio di Amore e Giustizia oltre che di Onnisapienza e Potenza. La WTS si sta discostando dallo spirito cristiano che voleva trasmettere Gesù quando fu sulla terra per sostituirlo con una forma di totalitarismo che con metodi squadristi (gli squadristi sarebbero gli anziani che potremo anche chiamare gerarchi) impongono a piacimento un'infinità di regole creando una siepe invalicabile intorno allo spirito del vero cristianesimo trasmesso da Gesù Cristo.
Ai proclamatori resta gran poco da fare: uscire e subire l'ostracismo generale o rassegnarsi, subire torti e rimanere in silenzio ascoltando discorsi pubblici e discorsetti vari che esprimono concetti da regime che fanno veramente leva sui sensi di colpa e spesso sono noiosissimi mal preparati e male esposti. Quando qualcuno se ne accorge se non sta attento a quello che dice subisce la mannaia del comitato giudiziario. (Qualcuno di voi mi sa dire dove la bibbia descrive la disposizione del comitato giudiziario come istituzione e le sue procedure? Oppure è solo il Ks ed il libro Organizzati chel lo indica come un grande spauracchio da sbandierare per tenere il popolo sotto controllo?)

Quanto sopra insieme ad altri aspetti che avremo modo di affrontare insieme in seguito mi hanno portato a decidere di partecipare anch'io alle discussioni di questo prezioso sito!

Vengo inoltre a complimentarmi per la profonda erudizione di alcuni di voi a cui mi rivolgerò per ottenere dellucidazioni su diversi aspetti oscuri della WTS.

Nel frattempo desidero salutare ognuno di voi che continuerò a leggere giorno dopo giorno dando se posso il mio contributo pur non essendo così preparato come molti di voi.

ottobrerosso68uw
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: da una tdg come te :buona partecip:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, anch' io sono ancora ufficialmente una " sorella" , ma completamente fuori , tanto da essere inattiva . Questo sito ha aiutato molti come noi, che osiamo farci delle domande, che osiamo avere dei dubbi, e meno male che c' e' , altrimenti a quest' ora me ne stavo ancora dentro a scaldare la sedia, frustrata e sconsolata. Benvenuto, caro e buona partecipazione a questo bellissimo :sala regno: :buona partecip: Forum
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Benvenuto anche da parte mia. Io sono un fuoriuscito (20 anni testimone) da sette anni ormai e più passa il tempo più ringrazio Dio per avermi concesso la possibilità di trovarlo veramente.
Il tuo processo di cambiamento dipende in gran parte dalla possibilità che ti sei dato di mettere in dubbio l'operato dell'organizzazione. Altri, ahimè, dicono di cercare la Verità ma poi difendono ad ogni costo lo Schiavo, dimostrando così di non essere affatto obiettivi.
Quando a mia madre dissi che Gesù non poteva essere morto su un palo perché un palo di 5 metri (tra il pezzo che sta fuori e il pezzo che sta sotto terra) è impossibile da portare sulle spalle e su per una collina, mi ha risposto che avevo ragione ma che se lo schiavo aveva detto Palo doveva essere così. Più lavaggio del cervello di questo...
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

CIAO OTTOBREROSSO

Messaggio da Mamy »

Io non sono tdg ne , erudita ,ma permettimi di darti il mio più cordiale :biinfo:
Mamy :rosan:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

ottobrerosso68uw ha scritto: ... Ora i miei dubbi si fanno sempre più concreti. Le preziose informazioni che ho letto all'interno di questo sito mi hanno sbalordito ed hanno dato forma ai dubbi che ho sempre avuto ...

Benvenuto ottobrerosso68uw !

Anche io formalmente sono ancora tdG, ma non li frequento da circa un anno e mezzo.
Pensa che mi è stato proposto più volte di diventare sdm , ma ho sempre declinato perchè intuivo , come hai scritto tu , che ci fosse qualcosa che non andava.
Ho scritto alla Betel diverse volte ... beh non voglio dilungarmi troppo , ti auguro che la permanenza nel forum possa contribuirti ad allargare le tue vedute come ha fatto con me!

:strettamano:

Malcico71
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto tra noi :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

se uno mi dice che questo forum e solo una piattaforma virtuale ..da sfogare ..le nostre sensazioni ..mi arrabbio .. :ironico:
Sarà qualcosa di virtuale ..saremo la maggior parte di noi ..persone virtuali ..che non possono essere come l'amico ho il conoscente che vedi con occhi e tocchi con mano ..ma siamo veri ..e in tanti anni caro ottobrerosso68uw persone come te ne ho incontrate e parecchio .. continua la tua strada con la tua testa ... :biinfo: e :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Ciao,
un benvenuto anche da parte mia anche se sono un new entry :ironico:
abbiamo già in comune che siamo entrambi del nord italia, entrambi Tdg, entrambi cresciuti nella "verità" :risata: , entrambi parenti Tdg,entrambi abbiamo scritto alla Betel, ed entrambi con seri dubbi sull'operato della WTS.... spero di poter condividere il più possibile anche con te.
quoto al 100% quanto da te indicato in merito al modus operandi degli anziani (nonchè modus vivendi) e del "fantoccio" ks usato quale spauracchio...
:strettamano:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

king_art8c2 ha scritto:Ciao,
un benvenuto anche da parte mia anche se sono un new entry :ironico:
abbiamo già in comune che siamo entrambi del nord italia, entrambi Tdg, entrambi cresciuti nella "verità" :risata: , entrambi parenti Tdg,entrambi abbiamo scritto alla Betel, ed entrambi con seri dubbi sull'operato della WTS.... spero di poter condividere il più possibile anche con te.
quoto al 100% quanto da te indicato in merito al modus operandi degli anziani (nonchè modus vivendi) e del "fantoccio" ks usato quale spauracchio...
:strettamano:
scusa se interferisco...ha chi ti stai rivolgendo???
se è una persona che ti ha risposto devi quotare tale nome ..o messaggio ..altrimenti ad altri risulta incomprensibile ..(almeno per me) scusa... :fiori e bacio: :timido2:
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Brambilla Bruna ha scritto:
king_art8c2 ha scritto:Ciao,
un benvenuto anche da parte mia anche se sono un new entry :ironico:
abbiamo già in comune che siamo entrambi del nord italia, entrambi Tdg, entrambi cresciuti nella "verità" :risata: , entrambi parenti Tdg,entrambi abbiamo scritto alla Betel, ed entrambi con seri dubbi sull'operato della WTS.... spero di poter condividere il più possibile anche con te.
quoto al 100% quanto da te indicato in merito al modus operandi degli anziani (nonchè modus vivendi) e del "fantoccio" ks usato quale spauracchio...
:strettamano:
scusa se interferisco...ha chi ti stai rivolgendo???
se è una persona che ti ha risposto devi quotare tale nome ..o messaggio ..altrimenti ad altri risulta incomprensibile ..(almeno per me) scusa... :fiori e bacio: :timido2:
il thread è stato aperto da ottobrerosso68uw e ho voluto dargli il benvuto..... probabilmente sono stato piuttosto prolisso e ti ho confuso comunque mi scuso perchè :mods:
;)
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

Messaggio da iris »

:biinfo: :sala regno:
benvenuto anche da parte mia...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto ottobre rosso...
:biinfo: :sala regno: :buona partecip:

P.S. ma il tuo nomignolo deriva da :
il periodo è gli eventi che si svilupparono nella rivoluzione russa...
o il celebre film dove il sottomarino russo dotato
di una nuova tecnologia in modo da farlo muovere silenziosamente ,e
quindi infiltrarsi tra i nemici ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

king_art8c2 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
king_art8c2 ha scritto:Ciao,
un benvenuto anche da parte mia anche se sono un new entry :ironico:
abbiamo già in comune che siamo entrambi del nord italia, entrambi Tdg, entrambi cresciuti nella "verità" :risata: , entrambi parenti Tdg,entrambi abbiamo scritto alla Betel, ed entrambi con seri dubbi sull'operato della WTS.... spero di poter condividere il più possibile anche con te.
quoto al 100% quanto da te indicato in merito al modus operandi degli anziani (nonchè modus vivendi) e del "fantoccio" ks usato quale spauracchio...
:strettamano:
scusa se interferisco...ha chi ti stai rivolgendo???
se è una persona che ti ha risposto devi quotare tale nome ..o messaggio ..altrimenti ad altri risulta incomprensibile ..(almeno per me) scusa... :fiori e bacio: :timido2:
il thread è stato aperto da ottobrerosso68uw e ho voluto dargli il benvuto..... probabilmente sono stato piuttosto prolisso e ti ho confuso comunque mi scuso perchè :mods:
;)
mi scuso con te .. :bacino: è che sono abituata ha vedere il quote :sorriso: :sorriso: e a volte mi ritorna strano un certo ragionamento se subito non capisco ha chi si sta riferendo ..scusami tu..a volte in una presentazione si risponde ad altri fioristi ..che hanno scritto qualcosa che tu eri d'accordo.. scusa ancora :fiori e bacio: :timido: :fiori e bacio:

sono una del forum ..non una moderatrice... :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ray ha scritto:Benvenuto ottobre rosso...
:biinfo: :sala regno: :buona partecip:

P.S. ma il tuo nomignolo deriva da :
il periodo è gli eventi che si svilupparono nella rivoluzione russa...
o il celebre film dove il sottomarino russo dotato
di una nuova tecnologia in modo da farlo muovere silenziosamente ,e
quindi infiltrarsi tra i nemici ?

Io spero che voglia disertare!!

Benvenuto e buona permanenza


Ueilaaaaaaaa -1!!

non abbiate paura!!

come ottobre rosso!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

ZDRAVSTVUJ TAVARIŠ

Messaggio da DeProggy »

... :biinfo: :bnvto: :buona partecip:

abbiamo un po´ di cose comuni noi due...
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

benvenuto e buona riflesiona da neo dissociato :ilovejesus: :bravo: :ciao: :sala regno:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

stefano ha scritto:benvenuto e buona riflesiona da neo dissociato :ilovejesus: :bravo: :ciao: :sala regno:
bravooo Stefano tutto bene ???..ti sei ripreso???felice sempre di vederti.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Carissimo Ottobrerosso .
Anche io sono ancora tg anche se sono da molto inattivo (e non intendo ricominciare)
qui ti troveraio bene. BENVENUTO !!!!! e con l'occasione ti faccio
Tanti AUGURI di buone feste
Otello44
:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caccia a Ottobre Rosso. Un film dove si dava la caccia ad un pericoloso sottomarino sovietico chiamato Ottobre Rosso. Lui si sente così, come Ottobre Rosso, un sottomarino alla quale dare la caccia, perchè? Perchè non la pensa come loro! Ma qui, caro Ottobre Rosso, siamo tutti Ottobre Rosso, e tra Ottobre Rosso si va d'accordo quindi :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo studio Torre di Guardia di domenica 9 dicembre c.a. dove velatamente veniva data carta bianca ad anziani di poter fare quello che desiderano ed anche se sbagliano i proclamatori non sarebbe appropriato che richiedessero giustizia a gran voce. La frase dello studio era semplicissima ma di una gravità estrema in quanto Geova è un Dio di Amore e Giustizia oltre che di Onnisapienza e Potenza. La WTS si sta discostando dallo spirito cristiano che voleva trasmettere Gesù quando fu sulla terra per sostituirlo con una forma di totalitarismo che con metodi squadristi (gli squadristi sarebbero gli anziani che potremo anche chiamare gerarchi) impongono a piacimento un'infinità di regole creando una siepe invalicabile intorno allo spirito del vero cristianesimo trasmesso da Gesù Cristo.


Secondo me quello della WT è un regime.
Mi sembra si stiano chiudendo a riccio, vedi la nuova luce sullo SFD e il potere concesso agli anziani che non sempre sono in grado di esercitarlo correttamente.
Stanno stringendo le maglie e soffocando la personalità degli aderenti.
Può darsi che mi stia sbagliando ma nessun regime è mai sopravvissuto per sempre.
Non è possibile tenere uniti gli uomini con la sola minaccia o il ricatto della disassociazione, specialmente se proprio coloro che devono utilizzare questo potere non sono proprio irreprensibili, anzi ...
Ciò che vedo in questi metodi sono analogie con altri tipi di regimi
che sono inesorabilmente crollati grazie a tutti quelli che vi si sono ribellati.
Ognuno di loro (come ognuno di voi che vi siete dissociati) ha dato ...

..."Another Brick in the Wall"


NON ABBIATE PAURA!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

SNORT!! ha scritto:Secondo me quello della WT è un regime.
Mi sembra si stiano chiudendo a riccio, vedi la nuova luce sullo SFD e il potere concesso agli anziani che non sempre sono in grado di esercitarlo correttamente.
Stanno stringendo le maglie e soffocando la personalità degli aderenti.
Può darsi che mi stia sbagliando ma nessun regime è mai sopravvissuto per sempre.
Non è possibile tenere uniti gli uomini con la sola minaccia o il ricatto della disassociazione, specialmente se proprio coloro che devono utilizzare questo potere non sono proprio irreprensibili, anzi ...
E' invece possibile più sono fitti i legami familiari. Sono, credo, pochi i nuovi adepti che non abbiano gia' qualche familiare all'interno del culto e la maggioranza, oramai, è composta da veri clan di Testimoni da generazioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

ottobrerosso68uw ha scritto:Ciao a tutti mi presento,

Sono Ottobrerosso68uw (per motivi legati alle difficoltà di essere tutt'ora un TG desidero rimanere nell'anonimato)

Vorrei ringraziare Achille Lorenzi per avermi dato la possibilità di entrare nel sito.

Vivo in una cittadina del Nord Italia.

Sono TG battezzato da quasi 30 anni, gli ultimi 10 anni li ho trascorsi in grave disagio all'interno dell'organizzazione WTS. Sono stato per diversi anni servitore di ministero e per un perido ho svolto anche mansioni di sostituto anziano. I miei genitori e suoceri sono TG. Sono nell'organizzazione WTS da quando avevo 8 anni. Ho iniziato a leggere questo sito circa 5 anni fa. Poi ho lasciato perdere per un lungo periodo di riflessione. Ora i miei dubbi si fanno sempre più concreti. Le preziose informazioni che ho letto all'interno di questo sito mi hanno sbalordito ed hanno dato forma ai dubbi che ho sempre avuto. In seguito vorrei raccontarvi la mia esperienza dolorosa ma illuminante e forse appassionante allo stesso tempo avuta all'interno della WTS con anziani completamente impreparati ed abituati a risolvere i problemi a spanne tanto i proclamatori accettano comunque.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo studio Torre di Guardia di domenica 9 dicembre c.a. dove velatamente veniva data carta bianca ad anziani di poter fare quello che desiderano ed anche se sbagliano i proclamatori non sarebbe appropriato che richiedessero giustizia a gran voce. La frase dello studio era semplicissima ma di una gravità estrema in quanto Geova è un Dio di Amore e Giustizia oltre che di Onnisapienza e Potenza. La WTS si sta discostando dallo spirito cristiano che voleva trasmettere Gesù quando fu sulla terra per sostituirlo con una forma di totalitarismo che con metodi squadristi (gli squadristi sarebbero gli anziani che potremo anche chiamare gerarchi) impongono a piacimento un'infinità di regole creando una siepe invalicabile intorno allo spirito del vero cristianesimo trasmesso da Gesù Cristo.
Ai proclamatori resta gran poco da fare: uscire e subire l'ostracismo generale o rassegnarsi, subire torti e rimanere in silenzio ascoltando discorsi pubblici e discorsetti vari che esprimono concetti da regime che fanno veramente leva sui sensi di colpa e spesso sono noiosissimi mal preparati e male esposti. Quando qualcuno se ne accorge se non sta attento a quello che dice subisce la mannaia del comitato giudiziario. (Qualcuno di voi mi sa dire dove la bibbia descrive la disposizione del comitato giudiziario come istituzione e le sue procedure? Oppure è solo il Ks ed il libro Organizzati chel lo indica come un grande spauracchio da sbandierare per tenere il popolo sotto controllo?)

Quanto sopra insieme ad altri aspetti che avremo modo di affrontare insieme in seguito mi hanno portato a decidere di partecipare anch'io alle discussioni di questo prezioso sito!

Vengo inoltre a complimentarmi per la profonda erudizione di alcuni di voi a cui mi rivolgerò per ottenere dellucidazioni su diversi aspetti oscuri della WTS.

Nel frattempo desidero salutare ognuno di voi che continuerò a leggere giorno dopo giorno dando se posso il mio contributo pur non essendo così preparato come molti di voi.

ottobrerosso68uw
Un FORTE BENVENUTO

Penso che il tuo arrivo possa portare argomenti di conversazioni interessanti.
Aspetto di sapere tante cose dalla tua permanenza nella W.T.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto!
Sono contenta che oltre a leggere tu senta il desiderio di partecipare!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Ottobre Rosso68, anche da me! Capisco la tua confusione e il tuo sgomento, anche mio marito ed io siamo INDIGNATI per l'articolo della TG del 9 dic.... solo che noi, osserviamo, valutiamo e critichiamo ormai, visto che abbiam potuto abbandonare l'organizzazione già da 7-8 anni dopo aver servito fedelmente per quasi 50 anni io, mio marito come anziano per quasi 30 anni in vari compiti (sorv. d'assemblea, servito in campi francese, italiano e inglese con discorsi ecc. ecc...)

Vedrai qui ti troverai a tuo agio, abbiam tutti sofferto a causa dell'organizzazione e ti comprendiamo... :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Gabriella Prosperi ha scritto:
SNORT!! ha scritto:Secondo me quello della WT è un regime.
Mi sembra si stiano chiudendo a riccio, vedi la nuova luce sullo SFD e il potere concesso agli anziani che non sempre sono in grado di esercitarlo correttamente.
Stanno stringendo le maglie e soffocando la personalità degli aderenti.
Può darsi che mi stia sbagliando ma nessun regime è mai sopravvissuto per sempre.
Non è possibile tenere uniti gli uomini con la sola minaccia o il ricatto della disassociazione, specialmente se proprio coloro che devono utilizzare questo potere non sono proprio irreprensibili, anzi ...
E' invece possibile più sono fitti i legami familiari. Sono, credo, pochi i nuovi adepti che non abbiano gia' qualche familiare all'interno del culto e la maggioranza, oramai, è composta da veri clan di Testimoni da generazioni.
Gabriella
Me ne sono reso conto di persona!!
Tra i miei parenti ce n'è uno inattivo ma non si dissocia per non perdere i legami famigliari.
Mi sono anche reso conto di persona che dibattere con i tdg, che ancora sono convinti, è inutile, quando porti ragionamenti "interesanti" il cervello si mette automaticamente in "off".
Ed è la stessa cosa che accade tra coloro che fanno parte, credendoci, di un qualsiasi regime.
Ma prima o poi accade qualcosa, e quel regime è costretto o a cambiare o a soccombere, l'importante è che qualcuno cominci ad opporsi e qualcun altro lo seguirà, qualcun altro si aggiungerà ... e le fila si ingrosseranno ...
Primavera araba, Siria, Iran, Cuba, fascisti ...
Se non cambieranno ...
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

PRIMA DI TUTTO :
:biinfo: :buona partecip:
ottobrerosso68uw ha scritto: In seguito vorrei raccontarvi la mia esperienza dolorosa ma illuminante e forse appassionante allo stesso tempo avuta all'interno della WTS con anziani completamente impreparati ed abituati a risolvere i problemi a spanne tanto i proclamatori accettano comunque.
In questo forum ho letto di molti che hanno sofferto o tutt'ora soffrono a causa della WT.
Se riusciremo ad alleviare le tue pene, anche di poco, ne saremo felici. :strettamano:
--------
Mi sembra che questo forum stia diventando un covo di tdg "carbonari": se facciamo un sondaggio c'é il rischio (rischio per modo di dire) di scoprire che sono di più i tdg dissidenti che tutti gli altri (dissociati, disassociati, parenti ecc.) :sorriso:
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

ciao ottobrerosso

Messaggio da rigel »

un saluto anche da me e benvenuto :strettamano: :ok:

Rigel
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto Ottobrerosso !!. :bnvto: :decora: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti