Gesto Pagano

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Gesto Pagano

Messaggio da Alfo »

Buon natale a tutti .... Io non sono un biblico come molti di voi però di una cosa sono sicuro è che Dio dopo averci indicato la giusta via attraverso i profeti ci ha mandato suo figlio ad indicarci la via, a darci speranza anche nei momenti brutti della nostra breve vita terrena quindi ci ha fatto un regalo graditissimo e molto utile perchè che segue i suoi insegnamenti vive con l'animo sereno anche nei momenti brutti della vita. Quindi non dobbiamo vergognarci o avere problemi a nostra volta a fare dei regalini alle persone che ci sono care in questo giorno. Non è un gesto pagano ma un voler fare la stessa cosa che ha fatto Nostro Dio mandandoci suo figlio. So perfettamente che forse il 25.12 non è il giorno della nascita di Gesù e nessuno credo sia in grado di stabilire con esattezza in che giorno è nato ma il giorno che ricordiamo la sua nascita.
Nella mia gioia di questa ricorrenza rimane comunque il dispiacere che ancora una volta mio figlio " Talebano TG" ci ha recato rifiutandosi nonostante avesse il fratello in chemioterapia, di venire a cenare con noi riuniti con i parenti di sua madre: Ho cercato di dirgli che cenevamo in casa e che non avremo fatto alcuna cerimonia di natura religiosa, ma come al solito ceco ad ogni tipo di ragione ha rifiutato l'invito.
E..... a sentir lui la vera religione si distingue dai suoi frutti!!!!!! io però vedo solo odio discoredia nelle famiglie e null'altro
Alfonso
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi spiace, è un momento doppiamente amaro per voi con un figliolo in terapia e l'altro perso dietro le sue sterili visioni.
Vi sono vicina e vi prego di non disperare poichè la fede che ci è stata donata, proprio in questi momenti ci fa da supporto, non disperate, poichè il Padre scrive diritto anche sulle righe storte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Dispiace veramente

Messaggio da deep-blue-sea »

per il comportamento di tuo figlio in una situazione speciale e delicata come questa.....

Purtroppo, questo é il risultato dell'indottrinamento: non c'é affetto, e comprensione che tenga, l'importante é di tenere testardamente fede all'insegnamento della WT addobbato da 'insegnamento biblico'.
Boh... credono di far piacere a Dio... mentre invece si stanno precludendo ogni gioia e soddisfazione.
Coraggio a te e tua moglie e auguri per tuo figlio :triste: :strettamano: :ciao: :BF:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Buon Natale Alfo. Molto toccante quello che hai scritto.
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Auguri di cuore e che cada presto la coltre che copre gli occhi di tuo figlio: in nome di quale Dio si può restare insensibili e negare la propria vicinanza al fratello che lotta per vivere???? :piange: :piange: :piange:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Un triplo augurio ad Alfonso,per le feste,per la presta guarigione di tuo figlio e per l'altro figlio che si svegli dal letargo della torre di guardia.
:strettamano:
:fiori:
:BF:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono sinceramente dispiaciuto per la tua situazione. :triste:
Ti faccio tanti AUGURI per te , per tua moglie e per tuo figlio che è
in chemioterapia. Per l'altro, il talebano tdg non ho parole.
Otello44
:BF:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CORAGGIO ALFO...

Messaggio da Lidia »

...E AUGURI PER TUTTA LA TUA FAMIGLIA.
:bacio: :pino:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ti sono vicina in questa circostanza, quanto dolore questa setta procura alle famiglie!
ti abbraccio
persia
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi dispiace ..Alfonso per la tua situazione ..un caro e grande augurio per il tuo figlio in chemio terapia ..
un grosso augurio tu possa ritrovare un domani un figlio perso dietro a delle chimere...
auguri cari :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Gesto pagano? e che dovrebbe dire un “pagano“, come me, che all’albero preferisce il presepe? Gesto cristiano? Mah, vorrà dire che Giove mi manderà Mercurio, che mi convocherà da Apollo Marte e compagnia bella per disassociarmi. Auguri, Alfo, e non lasciare che l’infinita stupidità umana t’intristisca.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Alfo ha scritto:Buon natale a tutti .... Io non sono un biblico come molti di voi però di una cosa sono sicuro è che Dio dopo averci indicato la giusta via attraverso i profeti ci ha mandato suo figlio ad indicarci la via, a darci speranza anche nei momenti brutti della nostra breve vita terrena quindi ci ha fatto un regalo graditissimo e molto utile perchè che segue i suoi insegnamenti vive con l'animo sereno anche nei momenti brutti della vita. Quindi non dobbiamo vergognarci o avere problemi a nostra volta a fare dei regalini alle persone che ci sono care in questo giorno. Non è un gesto pagano ma un voler fare la stessa cosa che ha fatto Nostro Dio mandandoci suo figlio. So perfettamente che forse il 25.12 non è il giorno della nascita di Gesù e nessuno credo sia in grado di stabilire con esattezza in che giorno è nato ma il giorno che ricordiamo la sua nascita.
Nella mia gioia di questa ricorrenza rimane comunque il dispiacere che ancora una volta mio figlio " Talebano TG" ci ha recato rifiutandosi nonostante avesse il fratello in chemioterapia, di venire a cenare con noi riuniti con i parenti di sua madre: Ho cercato di dirgli che cenevamo in casa e che non avremo fatto alcuna cerimonia di natura religiosa, ma come al solito ceco ad ogni tipo di ragione ha rifiutato l'invito.
E..... a sentir lui la vera religione si distingue dai suoi frutti!!!!!! io però vedo solo odio discoredia nelle famiglie e null'altro
Alfonso
Alfonso, anche io e mio marito, i primi anni ci comportavamo cosi' , il nostro zelo ci portava a scontrarci con i parenti e a rifiutare i loro inviti a Natale, ai compleanni, ecc. , ma poi col tempo ci siamo resi conto che sortivamo l' effetto contrario, il nostro zelo era considerato fanatismo e lo e', in effetti, e non giova a nessuno. :test: verra' il giorno, spero, che anche tuo figlio lo capisca, e si vergogni di avervi fatto soffrire cosi' inutilmente per il suo fanatismo religioso,, perche' questo e' in realta' . :pred:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Caro Alfo, ti sono doppiamente vicina, mi dispiace per i tuoi due figli.....spero con tutto il cuore che le 2 diverse situazioni, si risolvano presto e nel modo migliore. Un abbraccio


:mamaN: :pino: :maria:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Auguri Alfo ,fatti coraggio per la situazione che state vivendo tu e tua moglie :bacino:
non ho parole .

Mamy :cand:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Alfonso...sei speciale ...come tutte le persone che soffrono...ti sono vicino...un abbraccio
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Alfonso, mando un abbraccio a te e a tua moglie.
Coraggio!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Avevo in mente di scrivere un post ironico utilizzando una storpiatura del titolo di questo di Alfio,ma dopo averlo letto,m'e' passata la voglia di scherzarci su.Io posso solo immaginare l'inaudito dolore di una famiglia con delle sofferenze di questo tipo,e porterei prendendolo per le orecchie,ogni testimone di geova del pianeta, innanzi a loro e provare a parlare d'amore cristiano.Maledetta setta|
Li porteremo in tribunale,Alfio e e risponderanno della follia che hanno seminato!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Caro Alfonso, quello che hai scritto la dice lunga sull' "amore" dei "cristiani testimoni di geova". Un amore palesemente A PAROLE, quando i fatti ci dimostrano puntualmente il contrario.
Averti conosciuto a Milano è stato un piacere, anche se unito al rammarico per quello che tu e tua moglie state passando; confido nel Dio misericordioso, e non in quel mostro che è Geova: un dio Moloch che non guarda in faccia nessuno, e si nutre del fanatismo dei suoi adepti. Mi chiedo fino a che punto dovrà arrivare tuo figlio, per capire in che razza di "pozzo nero senza fondo" si sia calato.
Vi auguro ogni bene, e che nostro Signore abbia pietà e faccia aprire gli occhi (e il cuore) di tuo figlio. Un immenso abbraccio per tuo figlio che sta male, e che possa guarire al più presto. Tienici aggiornati, e ricordati che ti siamo vicini. :maria: :BF: :bacio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Mia madre , TdG molto attiva e molto 'talebana' , non si fece mai traviare dall'odio. Trascorreva il Natale con noi figli 'apostati' in pace e serenità. Tuo figlio mi appare più un povero di spirito che un cattivo soggetto. Mi dispiace per lui. Non capisce cosa si perde. Ciao ed Auguri.
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Indipendentemente dal credo religioso il Natale, da come la vedo io, dovrebbe essere un giorno di riflessione e da passare con le persone che si amano. In effetti ha origini Pagane. Il Paganesimo non ha nulla di malvagio o deviato, anzi.... C'è molto da imparare soprattutto dalle divinità nordiche.

Mi dispiace che tuo figlio sia così insensibile... Ti sono vicina ....
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

tristezza...

Messaggio da anto »

Ogni religione ha diritto di esistere, ma questa non e' una religione...e' solo fanatismo..cattiveria.
Peccato che tante persone ci stanno male..malissimo ai loro atteggiamenti.

Ti faccio tanti auguri..sperando che tutto si risolva :carezza:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Alfo
So perfettamente che forse il 25.12 non è il giorno della nascita di Gesù e nessuno credo sia in grado di stabilire con esattezza in che giorno è nato ma il giorno che ricordiamo la sua nascita.
Ci sono tre articoli interessanti in merito alla data del Natale.
http://aiconfinidelsapere.freeforumzone ... 80975&ev=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sapere della vostra situazione critica e sofferta, mi addolora.

Purtroppo, tuo figlio, come è accaduto prima a tanti di noi, sta attraversando la fase più potente del pazzesco fanatismo geovista.
Sicuramente ha attorno a se che lo guidano e lo pressano Anziani della pegiore qualità geovista, che sono tanti, e che lo addestrano a farlo sentire FORTE
nel distacco da tutti voi.
Con il tempo, potrà avere anche un minimo di lucidità che attenuerà quella che lui crede fedeltà più pura alla setta.
Certo che i danni gravi che comporta a tutti voi sono irreparabili, ma di questo un giorno avrà rimorso, rimorso che però non servirà a nulla se non a farlo soffrire, ma non vi renderà quello che vi sta togliendo.
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

mi dispiace tanto per la tua situazione tifaccio tanti auguri che tutto si sistemi.....per tuo figlio :senzaparole: :fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

anto ha scritto:Ogni religione ha diritto di esistere, ma questa non e' una religione...e' solo fanatismo..cattiveria.
Peccato che tante persone ci stanno male..malissimo ai loro atteggiamenti.

Ti faccio tanti auguri..sperando che tutto si risolva :carezza:
In questa organizzazione non c'è niente di religioso, c'è solo tanto male, tanta sofferenza.
Il dolore che provocano ai genitori quando i TDG, con mal celata cattiveria e ipocrisia "rapiscono" i figli degli altri,
è una cosa talmente disumana, che dovrà un giorno avere giustizia divina.
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Alfio, mi dispiace tanto :triste:
In realtà mia nonna, tdg da anni convintissima, non ha mai rifiutato di venire il giorno di Natale a pranzo con tutta la famiglia. Certo, in alcuni momenti (vedi poesia di Natale recitata dalle cugine piccole) tenta di attaccare con la tiritera del 25 che non sarebbe la data esatta ecc, ma dato che nessuno le da spago, o al limite le rivlgiamo un'occhiataccia esasperata, tace.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Alfio
come ti stanno andando le cose ?.
C'è qualche buona novità in merito alla salute dell'altro tuo figlio?
ETi auguro tutto il bene possibile a te e alla tua famiglia e che Nostro Signore riesca
ad illuminare la via di Dmasco al figlio TDG, ora cieco nel suo fanatismo geovista.
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

Messaggio da Alfo »

Grazie Daniela per l'interesse GRAZIE A DIO pare che il linfoma stia scomparendo deve fare ancora altre due chemio e purtroppo queste ultime somno terribili. Vedete forse nella mia famiglia il problema principale ora diventa l'altro figlio perchè le malattie della mente sono le più difficili da curare soporattutto quelle causate da fanatismi religiosi e purtoppo mio figlio seguendo alla lettera certi insegnamenti fa cose che anche altri TG le ritengono un delirio
Adesso ho contattato il suo medico curante affinche lo convocasse e gli parlasse poi si vedrà.....
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Alfo ha scritto:Buon natale a tutti .... Io non sono un biblico come molti di voi però di una cosa sono sicuro è che Dio dopo averci indicato la giusta via attraverso i profeti ci ha mandato suo figlio ad indicarci la via, a darci speranza anche nei momenti brutti della nostra breve vita terrena quindi ci ha fatto un regalo graditissimo e molto utile perchè che segue i suoi insegnamenti vive con l'animo sereno anche nei momenti brutti della vita. Quindi non dobbiamo vergognarci o avere problemi a nostra volta a fare dei regalini alle persone che ci sono care in questo giorno. Non è un gesto pagano ma un voler fare la stessa cosa che ha fatto Nostro Dio mandandoci suo figlio. So perfettamente che forse il 25.12 non è il giorno della nascita di Gesù e nessuno credo sia in grado di stabilire con esattezza in che giorno è nato ma il giorno che ricordiamo la sua nascita.
Nella mia gioia di questa ricorrenza rimane comunque il dispiacere che ancora una volta mio figlio " Talebano TG" ci ha recato rifiutandosi nonostante avesse il fratello in chemioterapia, di venire a cenare con noi riuniti con i parenti di sua madre: Ho cercato di dirgli che cenevamo in casa e che non avremo fatto alcuna cerimonia di natura religiosa, ma come al solito ceco ad ogni tipo di ragione ha rifiutato l'invito.
E..... a sentir lui la vera religione si distingue dai suoi frutti!!!!!! io però vedo solo odio discoredia nelle famiglie e null'altro
Alfonso
Scusa la franchezza ma hai 360 giorni per riunire tutta la famiglia e tu guarda caso lo inviti il giorno di natale? maddai e che pretendevi, che venisse?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti