rettifica del legale dei testimoni di geova di roma

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

rettifica del legale dei testimoni di geova di roma

Messaggio da Cinzia65 »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Forse l'avrete già ascoltata... è una rettifica ad un intervento sull'ostracismo.
Il legale rapresentante dice che anche in caso di disassociazione "i normali rapporti affettivi sussistono"
Allora noi siamo bugiardi!!!! Devo invitare a pranzo mia figlia e vedere la sua risposta....se normali rapporti sussistono ...allora deve venire.....
Ma come si fa a voler salvare la faccia mentendo spudoratamente? :cer:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Golden Eagle
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2012, 21:26

Messaggio da Golden Eagle »

Si effettivamente l'ho visto...bisogna far apparire in tv che non si è così duri,ma è sempre colpa di questi peccatori che non si pentono...neanche se lo dicono...loro hanno in dotazione gli occhiali di Mission Impossible,che vedono dentro...
Potremmo mandare in tv una serie smisurata di interviste in cui si vede come i rapporti fra familiari rimangono normali...e credo che nel forum ce ne siano tante di queste esperienze traumatiche... :senzaparole:
Cammina sul sentiero dell'arcobaleno,cammina sulle note di un canto,e tutto intorno a te sarà bellezza. Troverai la via per uscire dalla più fitta nebbia,oltre l'arcobaleno...
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono solo degli emeriti bugiardi ( e osano chiamare il loro culto "la Verità").
Se l'ostracismo non viene praticato ne insegnato, il signore legale della CCTG
mi dovrebbe spiegare perchè a mio figlio non rivolgono nemmeno un saluto
(che poi sarebbe un segno di educazione) quando lo incontrano. E dovrebbe
spiegare anche a me il perchè mi fu detto, a suo tempo, da un anziano, che avere rapporti
stretti era sconsigliabile. Ribadisco sono solo BUGIARDI
Otello44
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

otello44 ha scritto:Sono solo degli emeriti bugiardi ( e osano chiamare il loro culto "la Verità").
Se l'ostracismo non viene praticato ne insegnato, il signore legale della CCTG
mi dovrebbe spiegare perchè a mio figlio non rivolgono nemmeno un saluto
(che poi sarebbe un segno di educazione) quando lo incontrano. E dovrebbe
spiegare anche a me il perchè mi fu detto, a suo tempo, da un anziano, che avere rapporti
stretti era sconsigliabile. Ribadisco sono solo BUGIARDI
Otello44

Infatti, sento la tua rabbia e non è altro che la mia...ipocriti e falsi spergiuri...bisognerebbe screditare ciò che dicono con ns esperienze...se non è ostracismo allora come si chiama non invitare una madre al matrimonio della figlia? e non parlarle?
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Sì, infatti, dovrei anch'io invitare alcuni miei parenti a consumare un pasto in famiglia, come si usava fare una volta... chissà se rispecchieranno i canoni descritti da quell'anziano!! Vergogna!

Mentono sapendo di mentire e poi mi vengono a dire "cosa sarà mai non mangiare insieme come prima.. l'importante è che nel momento del bisogno noi ci siamo no?" Cerrrrtoooo! e questo è tutto! per il resto, un peso in meno da sostenere, un dovere in meno da adempiere (perchè a quanto pare prima per loro era un dovere, non un piacere, stare tutti insieme in famiglia, non dico tutte le domeniche ma almeno una volta tanto!)

Eh sì, si scoprono gli altarini "io fuori dai tdg non ho nessuno!", "e io chi avrei?? eppure a me basterebbe anche solo la famiglia, a te no??" a quanto pare no. Troppo bello andare ogni fine settimana da "fratelli" e farsi prendere in giro dal loro falso perbenismo. "Sai, quelli del mondo sono bugiardi, maligni, egoisti, invece i fratelli sono più amorevoli, ci si perdona a vicenda più facilmente e si passa sopra a tante cose che nel mondo diventano tragedie" quanta ingenuità! come se "tra fratelli" non succedesse tutto ciò che succede tra quelli "del mondo", se non peggio! solo che sanno nasconderlo meglio!
Però non possono mangiare con noi! nemmeno se siamo parenti "e chi mi dice che proprio durante un pranzo tu non te ne esci con qualche ragionamento che fa inciampare qualcuno? chi mi dice che proprio davanti ad altri parenti del mondo tu non te ne esci con ragionamenti che ci mettono in imbarazzo?" e certo, perchè loro non sono abbastanza maturi da tener testa a ragionamenti non in sintonia coi loro CAPI!
Eppure altri parenti non si fanno problemi a mangiare con me, perchè voi sì? "perchè questa religone impone questa regola che se non seguita si viene disassociati" aaaahhhhh!!! ma allora i rapporti coi parenti fuoriusciti non continuano a essere normali come afferma quell'anziano! e come mai quell'anziano IN TV mente?? non è un fratello come quelli da te vantati? non erano quelli del mondo che mentivano?? o mente lui o voi, con tutte le vostre riviste che affermano il contrario di quel che dice quell'anziano! "però il popolo di Geova è il migliore, non importa se non ha la verità pura, nessuno ce l'ha, tanto vale scegliere la religione che più mi aggrada e quella che più mi aggrada è quella dei tdg" "fa niente se ha diviso la nostra famiglia?" "non ci ha divisi, non possiamo solo mangiare insieme, per il resto se hai bisogno io corro" bella roba!!! quindi per amore della compagnia dei fratelli metti da parte il sangue del tuo sangue... tanto io sono solo una, loro sono in tanti, la bilancia pende a loro favore... che Dio ti perdoni!

Scusatemi ma la discussione è recente e molto più articolata di quanto a grandi linee riportato, e ancora non mi è passata

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma come, una delle ultime torre di guardia che trattava l'argomento disassociazione, parlava addirittura che bisognava limitare anche i contatti tramite e-mail....

C'è qualcosa che non torna...... :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

deliverance1979 ha scritto:Ma come, una delle ultime torre di guardia che trattava l'argomento disassociazione, parlava addirittura che bisognava limitare anche i contatti tramite e-mail....

C'è qualcosa che non torna...... :boh: :boh: :boh:
Torna che è la riprova che sono loro quelli che mentono x salvare capra e cavoli e non avere rogne con autorità!!!!! Mamma che voglia di svergognarli
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

ELY

Messaggio da Cinzia65 »

non ti scusare, aver visto questo filmto ha fatto riaffiorare la rabbia che riuscivo ad arginare......mi spiace moltissimo per la tua discussione cn i famigliari....farò vedere il video a mia figlia e sicuramente discuteremo ma spero apra gli occhi sulle manovre anticristiane dei suoi capi falsi e sepolcri imbiancati
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Con che ottica un Testimone di Geova ascolta certe esternazioni? Quando ha ben chiaro cosa scrive il giornale dell'associazione e quando lo sente negare?
Da un punto di vista psicologico sarebbe interessante sentirne i pareri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Dicono nella rettifica: "Per quanto riguarda la vita all'interno della famiglia i vincoli famigliari sussistono in quanto non pone fine al vincolo coniugale o alla parentela e i normali rapporti famigliari affettivi vengono mantenuti " Bugiardi... :inca:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ulteriore successiva rettifica e smentita da parte di due ex successivo al video riportato sopra. Mario ed Egidio...
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=EUfRYAS6cKY
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Eh SI decisamente siete tutti bugiardi !!!
L’ostracismo ve lo siete inventato.!!!
Anche quelli che ho conosciuto privatamente e personalmente che soffrono perché sono stati allontanati dagli stessi genitori, i figli che ripudiano i genitori che non hanno più fiducia ne credibilità nell’organizzazione dei TDG, sono tutti bugiardi!!!!
Anche le loro tremende sofferenze sono invenzioni.
Ma come i TDG sono tanto amorevoli, poverini…. soprattutto verso che non è più disposto a credere nelle favolette geoviste, non fanno altro che invogliare tutta la congregazione ad amare il dissociato, il disassociato, a starli vicini e soprattutto consigliano i parenti più stretti a continuare ad amarli appassionatamente.

Ma con queste dichiarazioni cosa pensano di fare di prepararsi il terreno per una nuova richiesta dell’otto per mille al governo che succederà?.

Ben vengano le manifestazioni, ci vogliono anche continue lettere sui giornali, testimonianze di colui/e che viene ostracizzato con tutto il dolore conseguente.
Scriverlo e chiedere che vengano pubblicate.
Una dopo l’altra in tutti i quotidiani e riviste.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Cinzia65 ha scritto:

Forse l'avrete già ascoltata... è una rettifica ad un intervento sull'ostracismo.
Il legale rapresentante dice che anche in caso di disassociazione "i normali rapporti affettivi sussistono"
Allora noi siamo bugiardi!!!! Devo invitare a pranzo mia figlia e vedere la sua risposta....se normali rapporti sussistono ...allora deve venire.....
Ma come si fa a voler salvare la faccia mentendo spudoratamente? :cer:
Cara Cinzia65 , ne avevamo parlato più volte in passato , ma sono dell'idea che sia sempre buono ricordarlo e che lo vedano anche coloro che sbirciano di passaggio.

E' una cosa a mio avviso vergognosa
. Per mostrare il livello di "plasmatura" a cui soccombono la maggiorparte di loro, ti dico solo una cosa : ne ho parlato a persone a me care, proprio di questo video, facendo capire che "chi li comanda" in sala dice una cosa e pubblicamente ne dice un'altra ... beh, sai la loro reazione? Non vogliono nemmeno vedere il video! Anche se ho detto loro che è la lettura di una lettera che da Roma hanno mandato in TV!!!
Questo dovrebbe dirla lunga ...

Ma sicuramente in altri lidi (e ci siamo capiti a chi mi riferisco) potrebbero dire che siamo noi che non capiamo le cose elementari e che la lettera è chiara, siamo noi ad essere pieni di livore ed odio ...

Per fortuna che carta canta! E certi nodi vengono al pettine anche se ti lavi i capelli tutti i giorni ...

Auguri per te e tua figlia, spero ascolti bene bene

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cinzia65 ha scritto:Il legale rapresentante dice che anche in caso di disassociazione "i normali rapporti affettivi sussistono"
Bisognerebbe chiedere a quel signore cosa intende con "normali rapporti affettivi". Ci vorrebbe qualcuno che gli facesse una serie di domande a cui rispondere solo "sì" o "no", del tipo: può un genitore TdG accettare un invito a pranzo da un figlio disassociato? Emergerebbe che il solo "rapporto affettivo" consentito è pregare perchè il familiare si penta.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
tommy
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2012, 2:12
Contatta:

cosa scrivono

Messaggio da tommy »

bisogna vedere cos a scrivono e al riguardo mi sembra che sia molto chiara la loro posizione..
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Mi piacerebbe tanto sapere che cosa significa per il legale rappresentate della dirigenza betelita la frase seguente: " in caso di disassociazione i normali rapporti affettivi sussistono." Evidentemente i tdg credono di riuscire a dare ad intendere a chi non conosce bene le esperienze dei disassociati che i rapporti con i parenti continuano ad esistere. Le relazioni tra uomini liberi hanno una reale consistenza quando ci si puo' frequentare senza ricevere pressioni da parte di qualcuno che mi dice di non farlo, e le riviste che non vengono mostrate al pubblico, gli articoli di studio che trattano questo argomento parlano chiaro, NON SI PUO' E NON SI DEVE FREQUENTARE UN DISASSOCIATO. Spero che la gente non si lasci ingannare dalla facciata di perbenismo che questi ipocriti hanno costruito abilmente!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

IPOCRITI DA PREMIO NOBEL

Messaggio da sconvolta »

Falsi,bugiardi e superipocriti.Pur di salvare la faccia non si preoccupano minimamente di fare questa figuraccia.......forse perchè sanno che la maggioranza dei TDG non ha più IL CERVELLO LIBERO DI PENSARE....e quindi non si accorgerà di questi loro GIOCHETTI per salvare le apparenze di fronte al MONDO........ma prima o dopo .....tutto viene a galla.........TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...CARI TDG....................e allora saranno DOLORI DI PANCIA per tutti.........
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cento ha scritto:Ulteriore successiva rettifica e smentita da parte di due ex successivo al video riportato sopra. Mario ed Egidio...
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=EUfRYAS6cKY
Che strano effetto riascoltarmi ...
Tutto sommato quello che volevo dire l'ho detto, oggi ci andrei anche non oscurato, ma allora avevo troppa paura che qualche zelante tdg facesse vedere il video a mia madre e che per questo motivo lei si trovasse costretta a cambiare atteggiamento nei miei confronti.
Quasi quasi dico al giornalista di reintervistarmi a viso scoperto, ce ne sarebbero molte altre di cose da dire...
Mi ero portato tutte le riviste che parlavano di ostracismo, ma il giornalista prese un'altra direzione...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Cogitabonda ha scritto:
Cinzia65 ha scritto:Il legale rapresentante dice che anche in caso di disassociazione "i normali rapporti affettivi sussistono"
Bisognerebbe chiedere a quel signore cosa intende con "normali rapporti affettivi". Ci vorrebbe qualcuno che gli facesse una serie di domande a cui rispondere solo "sì" o "no", del tipo: può un genitore TdG accettare un invito a pranzo da un figlio disassociato? Emergerebbe che il solo "rapporto affettivo" consentito è pregare perchè il familiare si penta.
cara Cogi, questa domanda l'ho fatta per tre volte ad un anziano che i miei genitori vollero farmi incontrare
per riportarmi al vecchio ovile.
La formulai per tre volte perchè non voleva rispondere e cambiava discorso, alla mia insistenza
mi disse che in caso di malattie avrei potuto rivedere i miei genitori e loro rivedere me
al che io dichiarai: quindi vediamo se ho capito bene devo pregare a gesù cristo che i miei genitori stiano male
per vederli? non rispose e io: voi siete malati! e non vi rendete conto che le vostre regole non hanno nulla di cristiano in
quanto nella bibbia non c'è neanche l'ombra di questa regola.
Dissi anche che li avrei ritenuti responsabili per tutto quello che da lì in avanti sarebbe accaduto ai miei genitori
perchè visto che noi disassociati non li possiamo frequentare, devono essere loro ad occuparsene!
Lo vidi stringersi sulla sedia! ovviamente e per fortuna o non so cosa i miei hanno deciso di mantenere contatti
decenti con i figli non più testimoni, credo l'abbiano deciso per evitare di stare troppo male!
Le regole assurde di questa religione hanno rovinato la mia famiglia. Lo so che i tdg direbbero: siete voi che avete deciso di abbandonare Geova!
Io rispondo: Noi una decisione siamo riusciti a prenderla ma voi? Abbiamo scelto di lasciare una setta ma non di abbandonare le nostre famiglie
Quello lo decide la setta per voi e voi ubbidite ma siete sicuri che è quello che vuole Dio?
Un piccolo dubbio fatevelo venire, il fatto è che chi dice che l'ostracismo non esiste è perchè, fortunatamente non lo ha provato
sulla propria pelle. negare qualcosa non serve a farla sparire!
persia
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

La cosa che mi fa rabbia, ma veramente tanta, è che mentono perchè sono consapevoli che una sincera ammissione dei fatti, lasciare che tutti sappiano cosa comporta l'uscita dalla loro organizzazione, farebbe una pessima impressione alla gente. Ma non riflettono sul PERCHE' alla gente non piace un comportamento come quello! No, loro narcotizzano le proprie coscienze e cercano di nascondere questo "punto debole" della loro religione, così come un venditore disonesto cerca di nascondere il guasto di un'auto usata altrimenti rischia di non riuscire a venderla.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:La cosa che mi fa rabbia, ma veramente tanta, è che mentono perchè sono consapevoli che una sincera ammissione dei fatti, lasciare che tutti sappiano cosa comporta l'uscita dalla loro organizzazione, farebbe una pessima impressione alla gente. Ma non riflettono sul PERCHE' alla gente non piace un comportamento come quello! No, loro narcotizzano le proprie coscienze e cercano di nascondere questo "punto debole" della loro religione, così come un venditore disonesto cerca di nascondere il guasto di un'auto usata altrimenti rischia di non riuscire a venderla.
Infatti, qualche post sopra, mi ero chiesta come riuscissero a giustificare a sè stessi, la "dissonanza" tra quello che praticano e quel che raccontano al "mondo".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Il video fui costretto a renderlo privato perché me lo chiese Egidio per problemi familiari che ebbe dopo, ho tagliato la sua intervista e lasciato la mia, è un video di 10anni fa:


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/EUfRYAS6cKY


" onclick="window.open(this.href);return false;
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti