Torre di Guardia 1 Marzo 2013 -edizione per il pubblico- Gesù creato.

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Torre di Guardia 1 Marzo 2013 -edizione per il pubblico- Gesù creato.

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Le spiegazioni della WTS divengono sempre più infantili. Per contrastare l'insegnamento Cristiano della Trinità, il Corpo Direttivo continua a definire il Cristo una "creatura" o un'essere "creato".
Per avvalorare la loro tesi, secondo la quale Gesù non fù "generato" ma creato, nella Torre di Guardia del 1 Marzo 2013-ediz. pubblico (pag 16), affermano con un semplicismo disarmante che:

"Dio non ha una moglie letterale con cui ha generato dei figli.
E' il Creatore di tutte le forme di vita. Gli esseri umani sono stati creati con la capacità di imitare le qualità diDio.
Questo è il motivo per cui il primo essere umano creato da Dio, Adamo, è definito “figlio di Dio”.
In maniera simile, Gesù viene chiamato “il Figlio di Dio” perchè è stato creato con qualità simili a quelle del Padre."


In Pratica, siccome Dio (Padre) non ha una moglie letterale, con cui sco......, emh volevo dire fare sesso (scusate ma non posso credere che possano scrivere simili idiozie), non poteva/può "generare" niente e nessuno. Ne consegue che Adamo e Gesù siano del tutto equiparati, ovvero Adamo è creato così come lo è Gesù. Questo modo astuto di argomentare, senza specificare la differenza tra creare e generare, e senza nemmeno indicare lo scopo di tali dichiarazioni (demolire il concetto trinitario) ha il solo scopo di instillare subdolamente concetti errati nel lettore che assorbe senza nulla chiedersi sul contenuto del concetto assimilato.

Immagine

Gabry
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Il lettore deve divenire un lettore modello.
A lungo andare il lettore deve essere assimilato e svuotato del Suo Io.
A lungo andare scomparirà Dio, Geova, Gesù ecc., rimanendo la filosofia WTS quale creatore.
L’essere umano avrà ancora qualità, creatività, … spero la copia di 1984, G. Orwell
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

O.m.G. !. Ma sono scemi ?. :test:

Non è possibile che scrivano simili stupidaggini !. A questo punto penso, ma credono che siamo tutti cretini ?. :conf: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Si chiama delirio dell'onnipotenza :help:
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Il problema è che, dico la mia esperienza, uno che è abituato a leggere Torri e Svegliatevi (quasi) tutti i giorni, una simile frase, benchè obiettivamente stupida, risulta essere "logica" o "accettabile" nel momento in cui sei convinto che Gesù è una creatura; e le pubblicazioni sono PIENE di queste affermazioni.

Fa parte degli effetti collaterali del "brain washing" geovista.

:conf:

Beh, buon anno a tutto il forum (wow, dopo tanti anni che non lo dicevo mi sento quasi in colpa... :devil: )

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

sono normali ? :boh: mia nonna si domandava come fece Dio ad avere Gesu' visto che non era sposato ma almeno aveva 90 anni :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Vedo che il CD si ostina a combattere in tutti i modi la Divinità del Verbo. Non c'è da stupirsi visto che altre volte hanno scritto questa sciocchezza, cioè che Dio non ha una moglie con cui generare. In questo istante ricordo una citazione di una rivista di quest'anno:
«La Bibbia non insegna che Dio ebbe rapporti con una donna per generare Gesù» (wp12 01/01-I)
Mi verrebbe da rispondere: a me basta che la Scrittura dica che Dio lo genera (non lo crea), senza le vostre fantasie materialistiche. Abbiamo detto fin troppe volte che si tratta di linguaggio analogico.
Ora, essendo questo un tema già trattato e confutato, vorrei fare solo questa obiezione: ma dove va a finire l'onnipotenza di questo Geova, che essi chiamano "l'Iddio Onnipotente"? Dio può solo creare? E per generare avrebbe bisogno di una moglie? Allora questo è proprio il ritratto di un qualunque Dio della mitologia greca, che ha bisogno di divinità femminili o di donne per avere figli, ad esempio come Zeus. E poi accusano la cristianità di paganesimo... No, grazie, il Dio di Gesù Cristo non c'entra con questa caricatura!
Comunque, è interessante notare che nel discorso che fanno distinguono nettamente i due verbi generare e creare, facendo capire che esprimono due concetti diversi. Però, quando scrivono che Gesù è il primogenito spiegano che è la prima creatura di Geova. Mah, quante contraddizioni.
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

....anche per smorzare una volta per tutte questo argomento...

Messaggio da Ray »

Citocromo ha scritto:Vedo che il CD si ostina a combattere in tutti i modi la Divinità del Verbo. Non c'è da stupirsi visto che altre volte hanno scritto questa sciocchezza, cioè che Dio non ha una moglie con cui generare. In questo istante ricordo una citazione di una rivista di quest'anno:
«La Bibbia non insegna che Dio ebbe rapporti con una donna per generare Gesù» (wp12 01/01-I)
Mi verrebbe da rispondere: a me basta che la Scrittura dica che Dio lo genera (non lo crea), senza le vostre fantasie materialistiche. Abbiamo detto fin troppe volte che si tratta di linguaggio analogico.
Ora, essendo questo un tema già trattato e confutato, vorrei fare solo questa obiezione: ma dove va a finire l'onnipotenza di questo Geova, che essi chiamano "l'Iddio Onnipotente"? Dio può solo creare? E per generare avrebbe bisogno di una moglie? Allora questo è proprio il ritratto di un qualunque Dio della mitologia greca, che ha bisogno di divinità femminili o di donne per avere figli, ad esempio come Zeus. E poi accusano la cristianità di paganesimo... No, grazie, il Dio di Gesù Cristo non c'entra con questa caricatura!
Comunque, è interessante notare che nel discorso che fanno distinguono nettamente i due verbi generare e creare, facendo capire che esprimono due concetti diversi. Però, quando scrivono che Gesù è il primogenito spiegano che è la prima creatura di Geova. Mah, quante contraddizioni.
Su questo argomento sono al digiuno....
Per cortesia lo so che è stato trattato ma se era possibile dopo le argomentazioni della torre di guardia è possibile sapere le argomentazioni della Grande Chiesa
sul "GENERATO"...e non creato,e se ci sono scritture o e dottrina della Grande Chiesa..
Grazie
:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Quindi gli organismi unicellulari hanno bisogno di una moglie per riprodursi?
A quanto pare il corpo direttivo conosce solo la generazione sessuata, qualcuno gli scriva spiegandogli che esiste anche la generazione asessuata.
Addirittura l'uomo sarebbe in grado di "creare" un essere umano dal dna di un solo genitore, ma forse non conoscono neanche la clonazione.
Come ha detto Citocromo, hanno sempre spiegato che generare e creare per Dio sono sinonimi, ora fanno marcia indietro?
Il corpo direttivo sa molto bene che se i tdg cominciano a pensare che Gesù è vero Figlio di Dio, della stessa sostanza del padre, del suo stesso genere, allora è vero Dio esattamente come lo è suo padre, una volta capito questo, il passo verso la trinità è fatto, perché solo la trinità riesce a mantenere in piedi l'unicità di Dio con la distinzione delle persone che sono Dio.
Infine dimenticano che a creare Adamo è stato il figlio, essendo TUTTO il creato venuto ad esistere per opera sua come insegnano le scritture, quindi se Adamo è chiamato "figlio di Dio", in realtà stanno dicendo che è figlio di Cristo che è appunto Dio e questo senza rendersene conto.
Comunque nel mio trattato ho spiegato tutto ampiamente.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ray ha scritto:
Citocromo ha scritto:Vedo che il CD si ostina a combattere in tutti i modi la Divinità del Verbo. Non c'è da stupirsi visto che altre volte hanno scritto questa sciocchezza, cioè che Dio non ha una moglie con cui generare. In questo istante ricordo una citazione di una rivista di quest'anno:
«La Bibbia non insegna che Dio ebbe rapporti con una donna per generare Gesù» (wp12 01/01-I)
Mi verrebbe da rispondere: a me basta che la Scrittura dica che Dio lo genera (non lo crea), senza le vostre fantasie materialistiche. Abbiamo detto fin troppe volte che si tratta di linguaggio analogico.
Ora, essendo questo un tema già trattato e confutato, vorrei fare solo questa obiezione: ma dove va a finire l'onnipotenza di questo Geova, che essi chiamano "l'Iddio Onnipotente"? Dio può solo creare? E per generare avrebbe bisogno di una moglie? Allora questo è proprio il ritratto di un qualunque Dio della mitologia greca, che ha bisogno di divinità femminili o di donne per avere figli, ad esempio come Zeus. E poi accusano la cristianità di paganesimo... No, grazie, il Dio di Gesù Cristo non c'entra con questa caricatura!
Comunque, è interessante notare che nel discorso che fanno distinguono nettamente i due verbi generare e creare, facendo capire che esprimono due concetti diversi. Però, quando scrivono che Gesù è il primogenito spiegano che è la prima creatura di Geova. Mah, quante contraddizioni.
Su questo argomento sono al digiuno....
Per cortesia lo so che è stato trattato ma se era possibile dopo le argomentazioni della torre di guardia è possibile sapere le argomentazioni della Grande Chiesa
sul "GENERATO"...e non creato,e se ci sono scritture o e dottrina della Grande Chiesa..
Grazie
:boh:
Mi sono creato un forum-archivio dove ho messo le mie ricerche più importanti fatte in questi anni grazie a questo forum, tra cui questa della trinità che è presente in evidenza su questo forum su "argomenti dottrinali", sul mio archivio l'ho sistemato e ordinato meglio ed è più leggibile:

Http://testimonidigeovaedex.freeforumzo ... dd=9784815" onclick="window.open(this.href);return false;

In fondo c'è anche una mia ricerca sul credo cattolico/ortodosso alla luce delle scritture.
Magari studiatelo a tappe altrimenti vai in confusione.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mi sono creato un forum-archivio
A Marioo, hai mai sentito parlare di Blog?? Forse era più adatto all'uso che ne fai.
Comunque è già un po che il CD fa distinzione tra generare e creare, non lo dice apertamente ma lo fa capire.
Ciò che è sconvolgente è l'umanizzazione della figura Divina.

Ciao
Gab
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Mi sono creato un forum-archivio
A Marioo, hai mai sentito parlare di Blog?? Forse era più adatto all'uso che ne fai.
Comunque è già un po che il CD fa distinzione tra generare e creare, non lo dice apertamente ma lo fa capire.
Ciò che è sconvolgente è l'umanizzazione della figura Divina.

Ciao
Gab
:risatina:
E c'hai ragione anche te, ma ma a me piace complicarmi la vita... :risata:
Però se qualche tdg convinto (come lo ero io) volesse un confronto a tu per tu... lo potrei anche aprire temporaneamente, non sono pratico di Blog.
:risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Moh, io non trovo affatto sconvolgente «l’umanizzazione della figura divina»: in fin dei conti mi sembra sia nella logica ( logica?) dei TdG. Quello che invece mi appare veramente strano è che continuino a definirsi e a voler essere definiti cristiani. O sbaglio?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

A me sembra piùtosto un oltraggio a Dio..come fanno ad avere simili fantasie sul com'è stato generato Gesù?? :boh:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

La distinzione..

Messaggio da vitale »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Mi sono creato un forum-archivio
A Marioo, hai mai sentito parlare di Blog?? Forse era più adatto all'uso che ne fai.
Comunque è già un po che il CD fa distinzione tra generare e creare, non lo dice apertamente ma lo fa capire.
Ciò che è sconvolgente è l'umanizzazione della figura Divina.

Ciao
Gab
... é stato creato/arrivato, prima l'uovo o la gallina?
Prima c'era "Dio" o la WTS.
Questo è il problema :boh: :boh: :boh: :boh: :conf: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Non oso pensare :saggio:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Le spiegazioni della WTS divengono sempre più infantili. Per contrastare l'insegnamento Cristiano della Trinità, il Corpo Direttivo continua a definire il Cristo una "creatura" o un'essere "creato".
Per avvalorare la loro tesi, secondo la quale Gesù non fù "generato" ma creato, nella Torre di Guardia del 1 Marzo 2013-ediz. pubblico (pag 16), affermano con un semplicismo disarmante che:

"Dio non ha una moglie letterale con cui ha generato dei figli.
E' il Creatore di tutte le forme di vita. Gli esseri umani sono stati creati con la capacità di imitare le qualità diDio.
Questo è il motivo per cui il primo essere umano creato da Dio, Adamo, è definito “figlio di Dio”.
In maniera simile, Gesù viene chiamato “il Figlio di Dio” perchè è stato creato con qualità simili a quelle del Padre."


In Pratica, siccome Dio (Padre) non ha una moglie letterale, con cui sco......, emh volevo dire fare sesso (scusate ma non posso credere che possano scrivere simili idiozie), non poteva/può "generare" niente e nessuno. Ne consegue che Adamo e Gesù siano del tutto equiparati, ovvero Adamo è creato così come lo è Gesù. Questo modo astuto di argomentare, senza specificare la differenza tra creare e generare, e senza nemmeno indicare lo scopo di tali dichiarazioni (demolire il concetto trinitario) ha il solo scopo di instillare subdolamente concetti errati nel lettore che assorbe senza nulla chiedersi sul contenuto del concetto assimilato.

Immagine

Gabry
Ma come, non era questa???

Asherah
Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti