BAN di Politi Rocco Alias "The Beginning".

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mauro, ma piu' che i TG ad attaccare ci sono molti ex, non so se hai notato su Facebook, in varie pagine di ex, compare la scritta : Rocco Politi ostracizzato dal Forum per eccellenza Infotdgeova .
Ha molti ex e non , che lo stanno sostenendo non conoscendo la realta' dei fatti, ma solo perche' e' lui, un pezzo grosso, un ex " vescovo" , io stessa gli ho mandato dei mess. dicendo che invece di offendersi farebbe meglio a chiarire, e lui mi ha risposto " che ti giudichi Dio" . :boh:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

SIMON PRATI
scusatemi io sono nuovo tra virgolette ed è la prima volta che scrivo nel forum anche se mi sono iscritto 3 anni fà...non mi sono mai esposto ma in questo caso mi sento di doverlo fare....capisco le regole che sono assolutamente da rispettare..capisco tutte le prove agli atti...ma sinceramente..non vi sembra un pò esagerato tutto ciò nei confronti di Rocco Politi?
La verità?

No.

Non mi sembra esagerato.

Non è accettabile che una persona che fa proclami sul suo odio viscerale per gli inganni e le bugia, sull'importanza della verità, della correttezza, poi si travesta e ritorni qui fingendo di essere qualcun altro. Si rende poco credibile, ma quello che è peggio rende poco credibile anche tutto quello che ha detto sulla sua esperienza con i Testimoni di Geova.

L'ho già scritto altrove, ma lo ripeto qui. Se ci mettiamo nei panni di un tdg dubbioso che ci legge, o di un simpatizzante comprendiamo meglio la gravità della cosa. Il tdg dubbioso o il simpatizzante è stato indotto a credere che tutti gli ex sono falsi e dicono falsità. Il comportamento di Rocco potrebbe purtroppo aver confermato loro questa convinzione.

Il simpatizzante o il tdg dubbioso penserà: "Se mente sulla sua identità figuriamoci le balle che ha detto su tutto il resto".

È chiaro adesso perchè questi travestimenti sono nocivi per la credibilità del forum e di tutti noi?

Il sito e il forum nascono per dare informazioni CORRETTE.
alla fine dei conti è una grossa risorsa se cosi si puo definire..per tutti noi ex tdg..
Risorsa che adesso verrà usata dai tdg per avvalorare le loro tesi che tutti siamo falsi e bugiardi.

Rocco avrà fatto una leggerezza. Ma ci sono dei contesti ove queste leggerezze sono inammissibili.
Un forum dove tutti si sforzano di contribuire affinchè nessun altro cada nella rete dei tdg e ne subisca in futuro le pesantissime conseguenze è uno di quei contesti.
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mauro1971 ha scritto:Sarò strano io, ma da una persona che mette la faccia in televisione e si espone in quel modo, mi aspetto una correttezza maggiore che dagli altri.

Si può girarla come si vuole, ma Rocco ha mentito.
Ha mentito usando un utente falso, e sta mentendo ora nelle sue accuse verso Achille ed il forum.
Personalmenmte penso che per attaccare i TDG con successo siano necessari una moralità ed una correttezza ineccepibili, e non al contrario l'utilizzo degli stessi mezzi usati da loro.
In quest'otticca trovo incomprensibile chi critica gli admin perchè, alla fine, non hanno nascosto ed insabbiato l'accaduto per una sorta di "bene superiore".
Alla TDG style, insomma. Bello.

.
Quoto.

(tanto per cambiare nevvero....)
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

senza paroleeeeeeee

Messaggio da Fiore d'oriente »

ho letto le motivazioni e le spiegazioni
di gabry e achille che ringrazio perche' amo
capire le cose,se no facciamo come dentro la wts
che gli anziani sapevano tutto e i tg nulla dovevamo stare zitti e ubbidire
che futile motivo ha scatenato in rocco tutto questo caos,
il fatto che achille ha voluto un lecito chiarimento,
avevo visto in rocco atteggiamenti di uno si vuole mettere en evidenza
ma alla luce di questo fatto ora vedo ben oltre gravi problemi interni
irrisolti traumi ferite che anche una semplice spiegazione da parte di achille
fanno venir fuori e generano il caos,
quanti di questi esempi vedo tra i tdg e gli ex
persone con gravi problematiche
che avevano anche quando èrano anziani o tdg
e la cosa mi fa' paura,
perche' persone cosi possono procurarti gravi problemi.
la mia ragazzi è una riflessione in generale
che voglio condividere con voi
un mio pensiero condivisibile o no: ma mio
ancora una conferma,una lezione per me
a avere ancora piu' discernimento
prego achille e i moderatori
se vogliono che io resti ancora nel forum
quando succedono queste cose di portarle alla luce
per non far trovare i foristi nei problemi :bravo: :grazie:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi domando e mi chiedo solo ..se per salvare le persone da una ingiustizia ..le persone si debbono elevare a un dio terreno ..
grande risposta di Rocco :triste: ..ma la semplicità l'umiltà di ammettere uno sbaglio dove sta di casa.. :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mauro1971 ha scritto:Sarò strano io, ma da una persona che mette la faccia in televisione e si espone in quel modo, mi aspetto una correttezza maggiore che dagli altri.
http://it.wiktionary.org/wiki/mitomane" onclick="window.open(this.href);return false;
mitomane m (pl: mitomani)

persona che ha la tendenza morbosa, patologica, di ingrandire tutto ciò che racconta
impostore, megalomane
Non lo so, forse sará questa la spiegazione?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Anna Greco ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Sarò strano io, ma da una persona che mette la faccia in televisione e si espone in quel modo, mi aspetto una correttezza maggiore che dagli altri.

Si può girarla come si vuole, ma Rocco ha mentito.
Ha mentito usando un utente falso, e sta mentendo ora nelle sue accuse verso Achille ed il forum.
Personalmenmte penso che per attaccare i TDG con successo siano necessari una moralità ed una correttezza ineccepibili, e non al contrario l'utilizzo degli stessi mezzi usati da loro.
In quest'otticca trovo incomprensibile chi critica gli admin perchè, alla fine, non hanno nascosto ed insabbiato l'accaduto per una sorta di "bene superiore".
Alla TDG style, insomma. Bello.

.
Quoto.

(tanto per cambiare nevvero....)
Che bello che sei tornata! :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:Mauro, ma piu' che i TG ad attaccare ci sono molti ex, non so se hai notato su Facebook, in varie pagine di ex, compare la scritta : Rocco Politi ostracizzato dal Forum per eccellenza Infotdgeova .
Ha molti ex e non , che lo stanno sostenendo non conoscendo la realta' dei fatti, ma solo perche' e' lui, un pezzo grosso, un ex " vescovo" , io stessa gli ho mandato dei mess. dicendo che invece di offendersi farebbe meglio a chiarire, e lui mi ha risposto " che ti giudichi Dio" . :boh:
Ma non sò se hai letto cosa ha scritto sul suo forum, con sto Dio e Gesù tirati in ballo ovunque. Ma che non hanno di meglio a che fare che stare a vedere un bisticcio su internet? E poi chiamarli in causa per sta cosa, non è approffittarsi del loro tempo?

Ho trovato quelle pagine piuttosto deliranti, sinceramente. Sarà che sono ateo, ma ste cose a me fanno ridere, ed inoltre sono proprie del modo di porsi dei TDG "mi sconquassi? Mi hai beccato, bene, mo ci pensa Geova a farti un pannello tanto, così impari".

Cioè, fuori come un vaso di gerani tra due galassie lontane lontane.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Anna Greco ha scritto: Il simpatizzante o il tdg dubbioso penserà: "Se mente sulla sua identità figuriamoci le balle che ha detto su tutto il resto".
Ciò vale anche per chi bazzica qui e... altrove (leggi il forum info) al solo scopo di informarsi, senza parteggiare per nessuna delle due parti (tdg ed ex tdg). Episodi dai risvolti dubbi come questo possono inficiare la credibilità del forum stesso, ed ovviamente di chi lo ha promosso e lo dirige.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Sarò strano io, ma da una persona che mette la faccia in televisione e si espone in quel modo, mi aspetto una correttezza maggiore che dagli altri.
http://it.wiktionary.org/wiki/mitomane" onclick="window.open(this.href);return false;
mitomane m (pl: mitomani)

persona che ha la tendenza morbosa, patologica, di ingrandire tutto ciò che racconta
impostore, megalomane
Non lo so, forse sará questa la spiegazione?
Non lo so, non sono uno psicologo, non ho una risposta di questo tipo, ma un minimo di testa per notare alcune cose si.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

In difesa del forum, di Achille e dei moderatori

Messaggio da Katia Garofalo »

Ammetto di non essermi comportata correttamente nei confronti di info e dei moderatori ma quando ho chiesto ad Achille di rientrare e ha visto che ero sinceramente pentita mi ha riaccolta a braccia aperte. Questo per far vedere che "ostracismo" viene praticato nel forum e come sono "spietati" e "dittatoriali" i moderatori.

Un comportamento così disonesto non può e non deve essere tollerato. "Chi è fedele nel minimo è fedele anche nel molto". Il suo atteggiamento e la campagna denigratoria verso il forum la dice molto lunga sulla "buona fede" del Politi che si sta arrampicando sugli specchi per cercare consensi.
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Simon Prati:
alla fine dei conti è una grossa risorsa se cosi si puo definire..per tutti noi ex tdg..il fatto che ha suscitato tanto scalpore è comunque dovuto dal ruolo che lui stesso ricopriva..quindi chi meglio di lui per dare testimonianza di quello che avviene all'interno?.
Guarda che se è per questo, da queste parti bazzicano ex testimoni di Geova che avevano mansioni ben più importanti di quelle di Politi e non per questo fanno tutta sta pubblicità per suscitare meraviglia. Questi ex, badano al sodo, fanno informazione senza troppe ciance. Quindi, caro amico, Politi è una risorsa come quella di molti altri e ha il dovere, almeno qui, di usare correttezza nel fare informazione. Nel suo blog o in televisione può dire ciò che gli pare, pena, però, l'essere smontato dai testimoni di Geova se afferma cose distorte. Come ha ben detto Anna Greco, per una sola dichiarazione falsa si può essere etichettati come ingannatori e bugiardi e i tdg dubbiosi, che forse cercano informazioni veritiere e "che vedono", potrebbero dar ragione al CD che sottolinea quanto gli EX sono falsi e bugiardi. L'essere stato un anziano non ti rende immune dall'etica e dalla correttezza.

Verdemare:
che lo stanno sostenendo non conoscendo la realta' dei fatti, ma solo perche' e' lui, un pezzo grosso, un ex " vescovo"
Come sopra, questo è il risultato dell'informazione megalomane di Politi. A parte che un anziano geovista non corrisponde affatto ad un Vescovo cattolico, e Politi dovrebbe spiegarmi per quale motivo fa questo accostamento ovunque si presenti, se non per darsi importanza. E poi, in ogni occasione non manca di specificare di essere stato responsabile di.....di....di....
Perché fa questo? E' necessario per esporre materiale informativo? Dopo che hai detto di essere stato responsabile dei comitati sanitari cosa aggiungi di valore? Nulla, se non stuzzicare l'ammirazione (di alcuni) degli ex, perché per chi non è stato tdg quella definizione non significa nulla ne sa dargli importanza alcuna.

Inoltre, l'essere stato anziano per tanto tempo non è che è tutto questo vanto. Ci si chiede: Ma quando ti rendevi partecipe e carnefice dei comitati giudiziari, il tuo raziocinio dov'era? Quando portavi i medici a cena per ingraziarteli a cosa pensavi? Tutto questo è divenuto sporco e criticabile solo dopo essere stato espulso? Quando leggevi le circolari interne, riservate agli anziani, dai contenuti assurdi, non ti si è accesa mai nessuna lampadina?
Questo non significa che l'impegno di Politi nel fare informazione non sia stato apprezzato anche da sottoscritto, anzi, ma i modi devono essere necessariamente diversi.

Questo è quello che è accaduto a me, quando ho cominciato ad avere "certi" incarichi e dopo essere stato alla Betel sono cominciati i dubbi, ergo vedevo delle nette incongruenze con la bontà e l'onesta che predicavamo con quello che realmente accadeva nelle pieghe nascoste dell'organizzazione, ed è lì che è cominciato il mio processo di uscita dal gruppo. Ciò per dire che l'affermare di essere stato un pinco pallino importante all'interno del gruppo dovrebbe servire solo ed esclusivamente per indicare che si è a conoscenza della "prassi interna" e non dovrebbe essere un vanto, e personalmente pubblicizzerei poco la faccenda.

Gabry
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Politi Rocco avrà pure avuto posizioni di rilievo all'interno dell'Organizzazione,e persona anziana di esperienza mi stupisce il comportameto ma solo fino ad un certo punto....prima di fare delle considerazioni tengo a precisare alcune cose:
1) Da quando si è iscitto non ho mai letto un solo post di Rocco , tanto meno di The Beginning spesso intervengo sul sito in modo mirato , avendo un lavoro secolare e un figlio di 6 mesi , il tempo è ridotto.
2) Mi sono messo nei panni di Gabriele...io al suo posto avrei alzato le mani sconcertato
3) Se devo essere onesto nel 2010 mi ero iscritto al forum con il nickname Zapatero , poichè persi la password mi riscrissi con l'attuale nick-name Zapatero8, in questi 2 anni NON MI E' MAI VENUTO VOGLIA DI POSTARE CON IL NICKNAME ZAPATERO PERCHE' , ESSENDO ZAPATERO E ZAPATERO8 LA MEDESIMA PERSONA, LA CORRETTEZZA MORALE MI IMPONEVA DI POSTARE CON IL NUOVO NICK-ANZI COLGO L'OCCASIONE PER L'AMMINISTARZIONE DEL FORUM DI TOGLIERE L'ISCRITTO ZAPATERO, GRAZIE IN ANTICIPO.
Perchè alcuni si AVVALGONO DI DIVERSI NICKNAME IO PROPENDO PER LA SEGUENT IPOTESI
VARI NICKNAME , POSSONO SERVIRMI COME CASSA DI RISONANZA PERSONALE, RISALTANO I MIEI POST CON APPREZZAMENTI LUSINGHIE O CREANDO FALSI DIBATTITI,
QUESTI TRUCCHI LASCIAMOLI AD ALTRI SITI ANTI -GEOVA O PRO-GEOVA.
QUESTO SITO HA ALTRE FINALITA' , QUELLO DI DENUNCIARE A CHIARE LETTERE IL MODUS VIVENDI DELLA RELIGIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA, IL RESTO POCO CE NE IMPORTA, GLI ESIBIZIONISTI LI LASCIAMO AGLI ALTRI SITI.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

L’ho già scritto in passato per altre vicende e mi rattrista tornare sul punto.

Addebitare lo stesso comportamento odioso (ostracismo nel caso) agli stessi che lo combattono onestamente e strenuamente, non è né più né meno che un mezzuccio vergognoso.

Per il resto della vicenda , se l’interessato non la chiarisce(?), la giustifica(?), se ne scusa(?), o che altro, direttamente con i moderatori, se ne assuma la responsabilità.

Poiché Politi si appella al giudizio di Dio e cita a sostegno passi biblici, se vuole essere coerente, gli ricordo che per questi frangenti ci sono i “passi di Matteo”, la cui applicazione come ex anziano dovrebbe conoscere bene.

Con la speranza che la faccenda possa risolversi, con gran dispiacere di tutti i detrattori, vi saluta
Matisse :pace:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Simon Prati:
. L'essere stato un anziano non ti rende immune dall'etica e dalla correttezza.

Verdemare:
Inoltre, l'essere stato anziano per tanto tempo non è che è tutto questo vanto. Ci si chiede: Ma quando ti rendevi partecipe e carnefice dei comitati giudiziari, il tuo raziocinio dov'era? Quando portavi i medici a cena per ingraziarteli a cosa pensavi? Tutto questo è divenuto sporco e criticabile solo dopo essere stato espulso? Quando leggevi le circolari interne, riservate agli anziani, dai contenuti assurdi, non ti si è accesa mai nessuna lampadina?Questo non significa che l'impegno di Politi nel fare informazione non sia stato apprezzato anche da sottoscritto, anzi, ma i modi devono essere necessariamente diversi.

Questo è quello che è accaduto a me, quando ho cominciato ad avere "certi" incarichi e dopo essere stato alla Betel sono cominciati i dubbi, ergo vedevo delle nette incongruenze con la bontà e l'onesta che predicavamo con quello che realmente accadeva nelle pieghe nascoste dell'organizzazione, ed è lì che è cominciato il mio processo di uscita dal gruppo. Ciò per dire che l'affermare di essere stato un pinco pallino importante all'interno del gruppo dovrebbe servire solo ed esclusivamente per indicare che si è a conoscenza della "prassi interna" e non dovrebbe essere un vanto, e personalmente pubblicizzerei poco la faccenda.

Gabry
Gabry ha sintetizzato perfettamente, come è sua consuetudine del resto, il punto del problema: un conto è uscire dai tdg perché ci si rende conto delle incongruenze e delle contraddizioni, per non parlare della malcelata disonestà che la fa sovrana, un altro è uscire perché sei stato toccato TU in prima persona, per una storia che poi non intendi raccontare. Penso che sia questo il punto che fa la differenza tra chi, senza odio, senza vendette personali, senza astio, fa della giusta critica su un simile movimento, e tra chi invece e fa solo una contesa personale. Il peggio poi, facendo delle affermazioni smontabili da chi ha appena cominciato a studiare la bibbia con i tdg!

Portare a cena i medici per ingraziarseli? Ma per questo si finisce anche in galera, isto che si rientra nel campo della corruzione!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Mauro, ma piu' che i TG ad attaccare ci sono molti ex, non so se hai notato su Facebook, in varie pagine di ex, compare la scritta : Rocco Politi ostracizzato dal Forum per eccellenza Infotdgeova .
Ha molti ex e non , che lo stanno sostenendo non conoscendo la realta' dei fatti, ma solo perche' e' lui, un pezzo grosso, un ex " vescovo" , io stessa gli ho mandato dei mess. dicendo che invece di offendersi farebbe meglio a chiarire, e lui mi ha risposto " che ti giudichi Dio" . :boh:
Ma che risposta è ?!. :fronte:
Si crede ancora un anziano ????.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
SIMON PRATI
scusatemi io sono nuovo tra virgolette ed è la prima volta che scrivo nel forum anche se mi sono iscritto 3 anni fà...non mi sono mai esposto ma in questo caso mi sento di doverlo fare....capisco le regole che sono assolutamente da rispettare..capisco tutte le prove agli atti...ma sinceramente..non vi sembra un pò esagerato tutto ciò nei confronti di Rocco Politi?
La verità?

No.

Non mi sembra esagerato.

Non è accettabile che una persona che fa proclami sul suo odio viscerale per gli inganni e le bugia, sull'importanza della verità, della correttezza, poi si travesta e ritorni qui fingendo di essere qualcun altro. Si rende poco credibile, ma quello che è peggio rende poco credibile anche tutto quello che ha detto sulla sua esperienza con i Testimoni di Geova.

L'ho già scritto altrove, ma lo ripeto qui. Se ci mettiamo nei panni di un tdg dubbioso che ci legge, o di un simpatizzante comprendiamo meglio la gravità della cosa. Il tdg dubbioso o il simpatizzante è stato indotto a credere che tutti gli ex sono falsi e dicono falsità. Il comportamento di Rocco potrebbe purtroppo aver confermato loro questa convinzione.

Il simpatizzante o il tdg dubbioso penserà: "Se mente sulla sua identità figuriamoci le balle che ha detto su tutto il resto".

È chiaro adesso perchè questi travestimenti sono nocivi per la credibilità del forum e di tutti noi?

Il sito e il forum nascono per dare informazioni CORRETTE.
alla fine dei conti è una grossa risorsa se cosi si puo definire..per tutti noi ex tdg..
Risorsa che adesso verrà usata dai tdg per avvalorare le loro tesi che tutti siamo falsi e bugiardi.

Rocco avrà fatto una leggerezza. Ma ci sono dei contesti ove queste leggerezze sono inammissibili.
Un forum dove tutti si sforzano di contribuire affinchè nessun altro cada nella rete dei tdg e ne subisca in futuro le pesantissime conseguenze è uno di quei contesti.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: Grande ritorno Anna !!!. Mancavi proprio !. :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

L’ho già scritto in passato per altre vicende e mi rattrista tornare sul punto.

Addebitare lo stesso comportamento odioso (ostracismo nel caso) agli stessi che lo combattono onestamente e strenuamente, non è né più né meno che un mezzuccio vergognoso.

Per il resto della vicenda , se l’interessato non la chiarisce(?), la giustifica(?), se ne scusa(?), o che altro, direttamente con i moderatori, se ne assuma la responsabilità.

Poiché Politi si appella al giudizio di Dio e cita a sostegno passi biblici, se vuole essere coerente, gli ricordo che per questi frangenti ci sono i “passi di Matteo”, la cui applicazione come ex anziano dovrebbe conoscere bene.

Con la speranza che la faccenda possa risolversi, con gran dispiacere di tutti i detrattori, vi saluta
Matisse :pace:



Ciò che non capisco ....
forse per il mio trascorso di persona del mondo ..non rientro nelle logicha e non capisco..
di menti ..cervelli che PREFECONZIONATI da una religione ..
ho da una mente vissuta anni dentro a quelle mura ..
mi domando solo se inprecando la volontà di Dio ..esso stesso non fa peccato di suberbia .. :triste: che tutto ciò che amorevolmente lui abbia fatto ..detto insegnato ..
ora è un nulla ..almeno per me ..credevo... che in questo mondo esistessero ancora persone buone ..gli amici ..do il cuore alle persone..e in cambio ci si ritrova ..con un mucchio ..di mosche morte... :triste: :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Penso che tutto nasce dal fatto che Infotdgeova tiene molto a non accreditare fatti non verificati o semplicemente sopra le righe. Questa è almeno la netta impressione che ho sempre avuto. Naturalmente se qualcuno riferisce un fatto che potrebbe non corrispondere alla realtà, ciò non può essere, di per sè, causa di bannatura. Tuttavia se Infotdgeova o qualche forista chiede qualche precisazione sul fatto riportato e l'interessato reagisce in maniera così permalosa e rabbiosa da essere indotto a mettere in atto tutto l'ingenuo stratagemma di Politi, allora la bannatura, regolamento alla mano, può diventare inevitabile.

Quello che però volevo mettere in evidenza è il legame strettissimo, sia pure indiretto, tra la necessità di Infotdgeova di difendere la sua riconosciuta serietà e credibilità e la bannatura di Rocco Politi.

Per me il comportamento di Infotgeova sarebbe comunque corretto anche qualora si dovesse scoprire che, nella faccenda che ha scatenato il tutto, Politi aveva ragione.

Voglio sperare anche che, comunque, Politi abbia "solo" fatto una grossa stupidata aggravata da cocciuta perseveranza.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
Anna Greco ha scritto:
SIMON PRATI
scusatemi io sono nuovo tra virgolette ed è la prima volta che scrivo nel forum anche se mi sono iscritto 3 anni fà...non mi sono mai esposto ma in questo caso mi sento di doverlo fare....capisco le regole che sono assolutamente da rispettare..capisco tutte le prove agli atti...ma sinceramente..non vi sembra un pò esagerato tutto ciò nei confronti di Rocco Politi?
La verità?

No.

Non mi sembra esagerato.

Non è accettabile che una persona che fa proclami sul suo odio viscerale per gli inganni e le bugia, sull'importanza della verità, della correttezza, poi si travesta e ritorni qui fingendo di essere qualcun altro. Si rende poco credibile, ma quello che è peggio rende poco credibile anche tutto quello che ha detto sulla sua esperienza con i Testimoni di Geova.

L'ho già scritto altrove, ma lo ripeto qui. Se ci mettiamo nei panni di un tdg dubbioso che ci legge, o di un simpatizzante comprendiamo meglio la gravità della cosa. Il tdg dubbioso o il simpatizzante è stato indotto a credere che tutti gli ex sono falsi e dicono falsità. Il comportamento di Rocco potrebbe purtroppo aver confermato loro questa convinzione.

Il simpatizzante o il tdg dubbioso penserà: "Se mente sulla sua identità figuriamoci le balle che ha detto su tutto il resto".

È chiaro adesso perchè questi travestimenti sono nocivi per la credibilità del forum e di tutti noi?

Il sito e il forum nascono per dare informazioni CORRETTE.
alla fine dei conti è una grossa risorsa se cosi si puo definire..per tutti noi ex tdg..
Risorsa che adesso verrà usata dai tdg per avvalorare le loro tesi che tutti siamo falsi e bugiardi.

Rocco avrà fatto una leggerezza. Ma ci sono dei contesti ove queste leggerezze sono inammissibili.
Un forum dove tutti si sforzano di contribuire affinchè nessun altro cada nella rete dei tdg e ne subisca in futuro le pesantissime conseguenze è uno di quei contesti.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: Grande ritorno Anna !!!. Mancavi proprio !. :appl:
Ri :quoto100:
Infatti ne hanno già approffittato per screditare la credibilità di questo forum...inutile dire chi sono i soliti noti.

E con tanto che poteva fare per informare e per portare la sua esperienza a favore della causa contro il geovismo, Rocco ha agito in modo da screditare la credibilità di tutti gli ex...che tristezza. :triste:

Ma noi andiamo avanti ragazzi, con onestà, sincerità e chiarezza.... :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Giovanni64 ha scritto:Penso che tutto nasce dal fatto che Infotdgeova tiene molto a non accreditare fatti non verificati o semplicemente sopra le righe. Questa è almeno la netta impressione che ho sempre avuto. Naturalmente se qualcuno riferisce un fatto che potrebbe non corrispondere alla realtà, ciò non può essere, di per sè, causa di bannatura. Tuttavia se Infotdgeova o qualche forista chiede qualche precisazione sul fatto riportato e l'interessato reagisce in maniera così permalosa e rabbiosa da essere indotto a mettere in atto tutto l'ingenuo stratagemma di Politi, allora la bannatura, regolamento alla mano, può diventare inevitabile.

Quello che però volevo mettere in evidenza è il legame strettissimo, sia pure indiretto, tra la necessità di Infotdgeova di difendere la sua riconosciuta serietà e credibilità e la bannatura di Rocco Politi.

Per me il comportamento di Infotgeova sarebbe comunque corretto anche qualora si dovesse scoprire che, nella faccenda che ha scatenato il tutto, Politi aveva ragione.

Voglio sperare anche che, comunque, Politi abbia "solo" fatto una grossa stupidata aggravata da cocciuta perseveranza.
Aggiungo:naturalmente da semplice iscritto e "sentendo" le 2 campane, Rocco Politi afferma che non può dire certe cose perchè bisogna tutelare la privacy...allego un file con l'informativa 13 ...perchè penso che certi dati che pensiamo esssere sensibili in realtà possono non esserlo e farebbe bene a tutti farsi una rispolverata dell'art.13,anche perchè chi si iscrive a infotdgeova dovrebbe interrogarsi e capire che Amministratore del Forum e depositario dei dati sensibili sono la stessa persona fisica e giuridica.
Allegati
Informativa ex art.docx
(13.14 KiB) Scaricato 98 volte
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Zapatero8 infatti, mi hai tolto le parole di bocca: Achille è depositario dei nostri dati, quindi è assurdo invocare la legge sulla privacy, tanto piu se lui mi chiede se sono io il signor Alberto xxxxxxxx.. Pochi giorni fa Achille mi chiese un chiarimento, dovuto ai soliti tdg internettiani criticoni, gliel'ho fornito e tutto è morto li.
Achille è il gestore di un forum se non sbaglio,è titolare del trattamento dei dati personali e come tale anche lui deve rispondere alla Legge Italiana e alla Netiquette. E ha il DIRITTO di pretendere di sapere chi è che scrive sul SUO forum..Se ha ritenuto di redarre un determinato regolamento, se vogliamo essere iscritti, dobbiamo ACCETTARLO, non solo leggerlo..
Detto questo, auspico che tutto torni presto alla normalità in un modo o nell'altro, e concentrarci sul vero problema: la WTS, sennò chi ne fa le spese è solo la nostra causa.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

E' già emerso dai vari commenti ma lo ribadisco ugualmente

Messaggio da Katia Garofalo »

Alla luce dei fatti e dell'atteggiamento megalomani di Politi metto seriamente in dubbio la sua sincerità riguardante la causa comune. L'impressione che ho è che lo abbia fatto per avere visibilità....
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Freya ha scritto:Alla luce dei fatti e dell'atteggiamento megalomani di Politi metto seriamente in dubbio la sua sincerità riguardante la causa comune. L'impressione che ho è che lo abbia fatto per avere visibilità....
io penso questo e anche altro che tengo per me, ma la causa deve andare avanti. Se Rocco non ci sta, pace, facciamolo noi...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriele :Perché fa questo? E' necessario per esporre materiale informativo? Dopo che hai detto di essere stato responsabile dei comitati sanitari cosa aggiungi di valore? Nulla, se non stuzzicare l'ammirazione (di alcuni) degli ex, perché per chi non è stato tdg quella definizione non significa nulla ne sa dargli importanza alcuna.
Pensi che alcuni ex tdg corrano ancora a presso a questi preconcetti ?
Dal conto mio quando ero ancora tdg ho sempre litigato sia con anziani e sorveglianti,comunque e da verificare questa tua ipotesi,certo che se alcuni ex ammirassero tali uomini,hanno ancora la mente plagiata,per quanto riguarda Rocco avevo chiesto una sua risposta o su questo forum o su altri che voi conoscete già...non avendo avuta nessuna risposta posso dire che sono deluso dal suo comportamento,se i vari blog,e facebook gli sono serviti solo per diffamare altri ex,mi dispiace per lui.... :triste:
Come ho sempre capito è detto... il titolo non fa l'uomo,ma è l'uomo che fa del suo titolo una cosa nobile...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
emanu3la
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/12/2012, 21:14
Skype: cosestrose
Facebook: nane@email.it
Contatta:

Messaggio da emanu3la »

perchè non la smettiamo di farci la guerra che non serve a nessuno? perchè non cediamo un po' per uno e ci rimettiamo a fuoco l'obiettivo primario di questi blog? scusate a me non mi interessa tanto sapere chi ha sbagliato e chi no in una disputa che ha il valore di una caramella rubata... non ha detto Gesù, amatevi gli uni con gli altri... mi rattrsta e non mi interessa sapere se rocco ha sbagliato, se achille ha sbagliato... stiamo sbagliando noi più di loro a insistere giudicando l'uno o l'altro... basta vi prego, siamo adulti e credenti no? :scuse:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

perchè non la smettiamo di farci la guerra che non serve a nessuno? perchè non cediamo un po' per uno e ci rimettiamo a fuoco l'obiettivo primario di questi blog? scusate a me non mi interessa tanto sapere chi ha sbagliato e chi no in una disputa che ha il valore di una caramella rubata... non ha detto Gesù, amatevi gli uni con gli altri... mi rattrsta e non mi interessa sapere se rocco ha sbagliato, se achille ha sbagliato... stiamo sbagliando noi più di loro a insistere giudicando l'uno o l'altro... basta vi prego, siamo adulti e credenti no? :scuse:
Cara emanu3la qua nessuno sta giudicando,piuttosto si è delusi...,poi scusa ti puoi presentare così ti conosciamo meglio ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
emanu3la
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/12/2012, 21:14
Skype: cosestrose
Facebook: nane@email.it
Contatta:

chiedo venia

Messaggio da emanu3la »

hai ragione, non mi sono presentata... io mi chiamo Emanuela Amantia e sono la mamma di Enea, qualcuno di voi lo ha conosciuto credo...
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

emanu3la

Puoi presentarti nella sezione "Presentiamoci", così ci dirai qualcosa di più di te, e per darti la benvenuta.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
ST.MICHAEL

situazione attuale????

Messaggio da ST.MICHAEL »

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Allegati
delusione.jpg
delusione.jpg (87.31 KiB) Visto 3646 volte
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti