salve a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
emanu3la
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/12/2012, 21:14
Skype: cosestrose
Facebook: nane@email.it
Contatta:

salve a tutti

Messaggio da emanu3la »

non so se sono nel posto giusto, mi è stato chiesto di presentarmi ed io, poco pratica di pc e siti web lo faccio sperando di aver cliccato bene... mi chiamo Emanuela Amantia e sono qui per dare voce all'ennesima vittima dei tdg: Enea, mio figlio, morto il 15 luglio scorso, suicida e... lui era Enea, non uno qualunque, non poteva fare una morte qualunque, per questo l'ha studiata e pianificata per oltre due anni, due anni decisi nella'ssoluto riserbo, senza farmi trapelare nulla, non un minimo sospetto di quello che era la sua destinazione e, mi ha lasciata cosi nellottobre del 2011, partendo per palermo senza voler dire ad alcuno perchè andava a stare proprio a palermo, lui, il valdostano che va a stare in sicilia, non ero daccordo ma era maggiorenne e dovevo accettare la sua decisione, rispettarla e cosi, mi ha lasciata con mille interrogativi che hanno trovato la risposta quando mi hanno comunicato che non c'era più... me lo hanno chiesto in molti, come ha fatto... AZOTO LIQUIDO, questa è la risposta, il modo immaginatelo da soli... ecco questa sono io e questo è il motivo perchè sono qui... mi spiace però di non trovare un mondo "sereno" fatto di ex tdg ma, un mondo di guerra che non accenna a placarsi...
buona vita a tutti
Emanuela
:grazie:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Benvenuta :bacio: :bacio: :fiori: :fiori: :fiori:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Ciao Manuela innanzitutto condoglianze per tuo figlio e benvenuta nel forum.
Io sono da poco iscritto al forum, ma una cosa ho capito nel tempo visitando questo sito come ospite, e questa e la serieta delle persone che ci lavorano come amministratori e moderatori e della serieta' delle argomentazioni presentate, che sono merce rara nei siti di altri ex tdg, i quali nelle loro esternazioni spesso espongono il fianco a chi fra i tdg dice che gli apostati sono tutti dei frustrati fuori di testa.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: condoglianze per tuo figlio ..ammiro molto la tua forza... :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta, sono convinta che solo chi ha perso un figlio e nel modo in cui tu lo hai perduto, possa comprendere quale e quanto sia profondo lo strazio.
In quanto alla guerra, credimi, a volte non ci può non essere, tanto profondo è il coinvolgimento dell'animo in certi culti.
Alcuni scelgono la via estrema, altri si contorcono, spesso senza averne cognizione, in quelle spire invisibili: credono di scioglierle, invece le rafforzano.
E' lunga la strada per la serenita' d'opinione, per la rinascita del pensiero, e non è da tutti.
Auspico però, che qualsiasi via s'intraprenda non sia quella dell'odio verso il prossimo e che ci porti tutti, prima o poi, al perdono reciproco.
Credenti e non, ma come uomini liberi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:benvenuta fiori:
Ciao Emanuela ,e ti rinnovo le condoglianze per tuo figlio.... :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Innanzitutto :bnvta: :benvenuta fiori:

Mi dispiace di cuore per la tua indicibile perdita e ti porgo le mie sentite condoglianze.

...spero che ti troverai bene qui e che la vicinanza di tanti amici ti possa in qualche modo alleviare anche solo un pochino il dolore per la perdita che hai subito
:buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuta Emanuela.

Abbiamo parlato nel forum della tragica fine di tuo figlio ( https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 17&t=13480" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Mi ricordo quando partecipava al primo forum e mi dispiace molto che si sia tolto la vita.

Per quanto riguarda il mondo degli ex TdG, non puoi aspettarti di trovare un ambiente sempre sereno o dove tutto va bene. La realtà, in qualsiasi comunità (reale o virtuale che sia) non è sempre tranquilla ed idilliaca.
Questo in teoria esisterebbe solo nel cosiddetto "paradiso spirituale" dei TdG, ma sappiamo bene che si tratta anche qui solo di un mito propagandistico.
Se tu avessi seguito nel corso degli anni la "storia" di questo forum avresti notato come di tanto in tanto ci sono alcuni problemi o "scontri" più o meno duri, ma l'obiettivo finale per cui questa comunità esiste viene sempre portato avanti con costanza e coerenza.
Anche i recenti problemi che ti hanno turbata possono avere una soluzione, e la "causa" che abbiamo in comune certamente avrà la priorità su questioni secondarie e, tutto sommato, irrilevanti.

Buona permanenza nel forum
Achille
P.s: mi sono permesso si inserire il link della tua presentazione nella tua "firma".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta e sentite condoglianze anche da parte mia.
:benvenuta fiori:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:bnvta: :fiori:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuta Emanuela, :buona partecip:
Ultima modifica di Verdemare il 13/01/2013, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuta anche da parte mia e sentite condoglianze. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Anch'io Emanuela ti porgo le più sentite condoglianze per il tuo amato figlio.
E ti estendo un grande benvenuta tra noi! :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
emanu3la
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/12/2012, 21:14
Skype: cosestrose
Facebook: nane@email.it
Contatta:

Messaggio da emanu3la »

vi ringrazio tutti, di cuore, ancora una volta rimango senza parole difronte a tanta solidarietà.. posso dire? ma solo per "distrarvi" da altre cose poco piacevoli... oggi ho ricevuto l'inaspettata visita di due tdg, coniugi, lui è quello famoso che mi disse: "se Enea voleva salvarsi, non doveva fare altro che tornare in congregazione"... la moglie era rammaricata per aver domenticato a casa la torre di guardi di questa settimana, caso strano c'era giust'appunto un articolo che mi sarebbe calzato a pennello... (questo film l'ho già visto io) e la fine non mi piace... :senzaparole: :mi sono spieg: :sala regno:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

emanu3la ha scritto:vi ringrazio tutti, di cuore, ancora una volta rimango senza parole difronte a tanta solidarietà.. posso dire? ma solo per "distrarvi" da altre cose poco piacevoli... oggi ho ricevuto l'inaspettata visita di due tdg, coniugi, lui è quello famoso che mi disse: "se Enea voleva salvarsi, non doveva fare altro che tornare in congregazione"... la moglie era rammaricata per aver domenticato a casa la torre di guardi di questa settimana, caso strano c'era giust'appunto un articolo che mi sarebbe calzato a pennello... (questo film l'ho già visto io) e la fine non mi piace... :senzaparole: :mi sono spieg: :sala regno:
Spero per quel signore, che il suo non fosse cinismo ma fede cieca e, comunque sia, hai ragione, quei film li conosciamo assai bene, purtroppo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

emanu3la ha scritto:vi ringrazio tutti, di cuore, ancora una volta rimango senza parole difronte a tanta solidarietà.. posso dire? ma solo per "distrarvi" da altre cose poco piacevoli... oggi ho ricevuto l'inaspettata visita di due tdg, coniugi, lui è quello famoso che mi disse: "se Enea voleva salvarsi, non doveva fare altro che tornare in congregazione"... la moglie era rammaricata per aver domenticato a casa la torre di guardi di questa settimana, caso strano c'era giust'appunto un articolo che mi sarebbe calzato a pennello... (questo film l'ho già visto io) e la fine non mi piace... :senzaparole: :mi sono spieg: :sala regno:
Te la meriti... Posso solo immaginare la sofferenza che hai. Mi vergogno di avere il loro dna ma ho scelto di essere diversa da loro. Nella vita si può sempre scegliere, per fortuna.... :benvenuta fiori: :sala regno:

Ti voglio bene :fiori: :fiori: :fiori:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:benvenuta fiori:
In questo meraviglioso
Forum che possa trovare un po di conforto dal
Tuo gran dolore .


:ciao:



Cici@
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Gabriella Prosperi ha scritto:
emanu3la ha scritto:vi ringrazio tutti, di cuore, ancora una volta rimango senza parole difronte a tanta solidarietà.. posso dire? ma solo per "distrarvi" da altre cose poco piacevoli... oggi ho ricevuto l'inaspettata visita di due tdg, coniugi, lui è quello famoso che mi disse: "se Enea voleva salvarsi, non doveva fare altro che tornare in congregazione"... la moglie era rammaricata per aver domenticato a casa la torre di guardi di questa settimana, caso strano c'era giust'appunto un articolo che mi sarebbe calzato a pennello... (questo film l'ho già visto io) e la fine non mi piace... :senzaparole: :mi sono spieg: :sala regno:
Spero per quel signore, che il suo non fosse cinismo ma fede cieca e, comunque sia, hai ragione, quei film li conosciamo assai bene, purtroppo.
Gabriella
Gabriella.... Quel "signore" è mio padre. La mia storia la conoscete molto bene e sapete benissimo come mi sarei salvata in mano loro...
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: :bacio: :bacio: :fiori: :non mollare:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

purtroppo

Messaggio da filadelfo »

emanu3la ha scritto:vi ringrazio tutti, di cuore, ancora una volta rimango senza parole difronte a tanta solidarietà.. posso dire? ma solo per "distrarvi" da altre cose poco piacevoli... oggi ho ricevuto l'inaspettata visita di due tdg, coniugi, lui è quello famoso che mi disse: "se Enea voleva salvarsi, non doveva fare altro che tornare in congregazione"... la moglie era rammaricata per aver domenticato a casa la torre di guardi di questa settimana, caso strano c'era giust'appunto un articolo che mi sarebbe calzato a pennello... (questo film l'ho già visto io) e la fine non mi piace... :senzaparole: :mi sono spieg: :sala regno:
Vorrei tanto che fossero state diverse le occasioni che ti hanno condotto in questo sito. ma così non è. Da padre mi accomuno al tuo dolore, e anche solo la nostra presenza ti sia da conforto. La faccia tosta di quei due figuri mi rende basito. Civuole dell'enorme pelo sullo stomaco per fare e per dire tutto ciò......e la moglie poi, come può da donna e madre essere cosi cinica, a quanto pare devono anche instillare loro molto anestetico antisensibilità. Comunque benvenuta e conta pure su di noi. :carezza: :fiori e bacio: :fiori:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Emanuela
ricordo la partecipazione di Enea al Forum e mi sono amareggiato quando ho sentito la notizia della sua scomparsa. Sono contento che tu abbia voluto iscriverti al Forum per raccontarti e immagino che non sarà facile.
Non preoccuparti se noti in qualche Ex cattive intenzioni e/o poco chiare. E' normale, siamo esseri umani e gli errori ci sono ovunque.
Per quanto dipenda da noi cerchiamo, da quasi dieci anni, di essere un punto di riferimento per chi cerca informazioni sicure sui testimoni di Geova e per chi ha bisogno di risposte. In questi anni sono passate di qua centinaia di persone e vorremmo essere d'auto per altre ancora. Ci battiamo contro l'ostracismo che i testimoni di Geova riservano agli EX e forse qualcosa sta cambiando, almeno nella mentalità di chi non è testimone.

Ti auguro, per quanto può valere, un futuro sereno e una buona partecipazione al Forum.

Ciao
Gabry :fiori e bacio:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bnvta: in questo forum emanuela! spero che troverai la forza per lottare per Enea,anche se a quanto capito non ti manca per niente,
e rispondendo alla tua ultima frase, ci potrebbe essere... ma quando ci sono leggi che vanno contro l amore e il bene non si può stare con le mani unite, ma lottare, e per questo molto ex tdg fanno la guerra, e deve essere sostenuta, perchè è senza armi!

un abbraccio, ti sono vicina! :bacio:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
emanu3la
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/12/2012, 21:14
Skype: cosestrose
Facebook: nane@email.it
Contatta:

Messaggio da emanu3la »

io un'arma l'avevo e forse l'ho persa, a meno che Enea non abbia affidato una copia a qualcuno di un documento molto importante che ricevette da brooklin
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

emanu3la ha scritto:io un'arma l'avevo e forse l'ho persa, a meno che Enea non abbia affidato una copia a qualcuno di un documento molto importante che ricevette da brooklin
:boh: di che documento si tratta,se si può dire.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Ciao Emanuela.

Benvenuta fra noi :fiori e bacio:
Avatar utente
emanu3la
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/12/2012, 21:14
Skype: cosestrose
Facebook: nane@email.it
Contatta:

Messaggio da emanu3la »

un documento, una lettera che brooklin inviò come risposta ad un quesito molto delicato... scusatemi se non sono più dettagliata ma, preferisco non divulgare, senza prove rischio grosso... nel caso vi fosse qualcuno che ne possiede una copia si faccia avanti... :grazie:
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

:benvenuta fiori: :bnvta: :cesto:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

:fiori: Ciao Emanuela, e BENVENUTA anche in QUESTO fORUM :fiori:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Emanuela

:benvenuta fiori:

inutile dirti di quanto sia amareggiato per
il danno subito a colpa di questa società,
nella quale, la pietà, la misericordia, la carità
sono un abominio.

Ancora sono molti quelli che vogliono giustificare,
i problemi che questa setta provoca.
alcuni vorrebbero far credere che non sono altro che cause comuni
richiedendo statistiche accertate e testimoniate cercando di soffocare consciamente o inconsciamente,
il dolore di chi pate le conseguenze in prima persona.

Ma L'acqua che cade goccia a goccia erode la pietra.

:buona partecip:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Benvenuta Emanuela, la tua esperienza mi ha colpito molto........un abbraccio sincero
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti