BAN di Politi Rocco Alias "The Beginning".

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

E non voglio infierire su chi, purtroppo potrebbe essersi “sputtanato”, rendendo vano un lavoro altrimenti lodevole.
Infatti.....la cosa si poteva risolvere con della semplice umiltà.....spesso amore è umiltà camminano a braccetto...quando non c'è l'una spesso neanche l'altra.


Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Quixote ha scritto:
SIMON PRATI ha scritto:non mi riferivo a nessuna carriera.....quale sarebbe il problema??scusa ma non capisco.
Il problema è che questa non è una Chiesa, qui non ci sono santi, al di là di tutte le benemerenze, vere o presunte, che possano avere acquistato. Infrangere un regolamento non ostracizza nessuno, semplicemente ti esclude, ma non come persona, dalla comunità che tale regolamento applica e segue. È talmente papale, talmente evidente, talmente banale che provo un tedio indescrivibile ad esprimerlo. Avrai tutte le più buone intenzioni del mondo, ma se si lasciasse passare che Rocco ha ingannato questo forum, questo forum non avrebbe più ragione di essere, perché perderebbe quella credibilità che in tanti anni ha guadagnato, e che gli è spesso riconosciuta anche da avversari. Ma è tanto fatica capirlo? In musica si diceva di un’orchestra: a farsi un nome ci vogliono anni, a “sputtanarsi” basta un momento. E non voglio infierire su chi, purtroppo potrebbe essersi “sputtanato”, rendendo vano un lavoro altrimenti lodevole.

bravooooooo :quoto100: :quoto100: :quoto100: :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

grazie Dingus jj ,sei un amico

Messaggio da mara »

Spesso mi sento inutile allo scopo di questo sito ....Con la tua approvazione alla mia teoria ,
hai alleggerito la mia coscienza .... Ti ringrazio ...Non sono convenevoli ,credimi !
Ci abbracciamo ??? ma..... ci vogliono braccia lunghe .....quanto la mia ... circonferenza ..! ah ah ah ah a aaaaaaaaa
Dai ,caro artista , ....Facce ride ....... e suggerisco a tutti , non ne parliamo più .Tutto
si chiarirà da solo ....... con l'agitazione di Rocco ,e la coerente crociata di Achille e il suo staff ...per noi !!!!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Che strano..... Oggi ho scritto a Rocco dicendogli che lo stimavo e che vorrei piu' sincerita' da parte sua e sapete la sua risposta qual' e' stata? :boh: Una serie di domande provocatorie , lo stile mi ricorda troppo un certo The Beginnig, ma vuoi vedere che .....No, ma che sto pensando, sono due persone diverse! :test:

PS . per castigo mi ha bloccata, non posso piu' rispondergli :risatina:
Ultima modifica di Verdemare il 13/01/2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Simon Prati:
credo che a volte ci si scordi di come si è totalmente chiusi all'interno dell'organizzazzione e di come si era razionali nell'applicare quello che la società dava come vera religione..la via ..la vita!...
ripensando al mio passato a volte ci rido sopra per non piangere di quello che ho detto ho fatto a dei cari fratelli in nome della verità!
per quanto riguarda quello che a fatto politi ..le cene con i medici i vari comitati ecc...ecc...veniva dipeso proprio da quello che ho appena scritto ...quindi io non mi sentirei di giudicare!
Guarda che sono d'accordo con te, il mio non era un giudizio, ma se rileggi bene quello che ho scritto capirai che mi riferivo all'orgoglio di mostrare una carriera all'interno dei Tdg. Non dovrebbe essere un vanto elencare gli incarichi in seno al gruppo, anzi l'esatto contrario, specialmente se questi sono perdurati per anni. Volevo solo dire questo.
è vero i vari post di questo beginning lasciano presupporre quello che pensate..ma non se ne possono avere le certezze..c i sono i presupposti ma non le certezze....
No, no, quì ti sbagli. Non sono supposizioni, sono certezze assolute, date da una macchina programmata per far ciò. La reazione di Politi ne è una prova a suffragio, ma non era necessaria.
una cosa e certa questa non è buona pubblicità per tutti,se vogliamo definirla cosi...però una cosa è certa ha suscitato l'entusiasmo di molti...che purtroppo ora ne sparlano male...e ripeto per me non è giusto!
Cosa dovremmo fare allora? Comportarci come i testimoni di Geova per non darla vinta all'avversario? Con questo modo di ragionare i testimoni di Geova hanno coperto crimini di ogni genere, compresa la pedofilia. E sì, per non macchiare l'organizzazione di crimini che attribuiscono agli altri, li tengono nascosti, gestendoli tra loro, questo per non "fra sparlar male di loro", come hai detto tu.
Forse hai ragione, i TdG internettiani rideranno pure, ma ciò che conta è quello che è giusto e corretto, qualsiasi sia il prezzo da pagare. Bisogna uscire dalla mentalità geovista per fare informazione seria, bisogna dimenticare i loro metodi e cambiare radicalmente il nostro modo di ragionare. Se pensiamo che la giustizia sia subordinata alla causa allora abbiamo ancora i residui del mondo geovista dentro di noi, saremmo uguali a loro.
per quanto riguarda il nominativo di VESCOVO ricordo perfettamente un povero anziano che ora non c'e più un certo ezio angeli della congregazione di cesena,che aveva i medesimi ruoli di politi ,che in tutta cesena veniva comunemente chiamato dalle persone del "mondo" il vescovo dei tdg!
e comunque vescovo è un modo per fare capire meglio alla gente un pò in maniera grossolana il ruolo che ricopriva all'interno..e per questo io non ci darei tanta importanza!
No, mi dispiace ma è irrilevante cosa dicevano dei cattolici che non sapevano nemmeno ciò che affermavano. La figura del Vescovo è ben diversa da quello di un'anziano geovista, e se tu non ci dai importanza probabilmente Politi ce la da, altrimenti non userebbe tale stortura.
Eppoi la mia era una considerazione sull'esagerazione dell'informazione e questo era uno dei dettagli.
è vero ci saranno persone all'interno del forum che avranno ricoperto altri ruoli,non lo metto in dubbio,pero le interviste in televisione e le varie conferenze di politi,chiamatele un po come vi pare, hanno fatto si da suscitare molto interesse..anche a quelle persone che magari del sito info tdg nn ne erano neppure a conoscenza e quindi non conoscono le persone che sono al suo interno...io mi ci metto per primo.
E chi mai ha messo in dubbio la valenza dell'impegno televisivo di Politi?
Forse non hai capito che quì le regole sono uguali per tutti, anche per chì si fa riprendere dalle telecamere. Inoltre andare in TV non ci esenta dal dire la verità e dalla correttezza. Cosa avremmo dovuto fare? Visto che Politi è apparso in TV avremmo dovuto far finta di nulla? In pratica, secondo il tuo ragionamento buttare fuori un Fake è sacrosanto ma visto che, come in questo caso, trattasi di una persona in vista dovremmo far finta di nulla. E alla prossima occasione che un'utente viola il regolamento come ha fatto Politi (con l'aggravante di reiterare l'inganno e senza disponibilità a dare spiegazioni) cosa raccontiamo? Che al regolamento ci sono eccezioni se sei famoso? E' così difficile da capire che le deroghe non ci possono essere per nessuno? Tollerare un Fake che altera il senso degli interventi è davvero stupido, tanto varrebbe chiudere il forum.

Invece questo episodio non fa altro che rafforzare l'identità di Infotdgeova che ha fatto dell'onestà intellettuale la sua arma migliore, costi quel che costi.

Gabriele
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mara ha scritto:Spesso mi sento inutile allo scopo di questo sito ....Con la tua approvazione alla mia teoria ,
hai alleggerito la mia coscienza .... Ti ringrazio ...Non sono convenevoli ,credimi !
Ci abbracciamo ??? ma..... ci vogliono braccia lunghe .....quanto la mia ... circonferenza ..! ah ah ah ah a aaaaaaaaa
Dai ,caro artista , ....Facce ride ....... e suggerisco a tutti , non ne parliamo più .Tutto
si chiarirà da solo ....... con l'agitazione di Rocco ,e la coerente crociata di Achille e il suo staff ...per noi !!!!
Inutile? Una spiaggia è fatta da tanti granellini di sabbia. Nessuno è inutile, anzi. Non pensarlo mai.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

ST.MICHAEL ha scritto:Mt 7,2
perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi
e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi.
Se intendi dire che non era giusto mettere sotto processo l'amministratore e i moderatori di questo forum sono d'accordo. Se volevi dire altro è opportuno che ti spieghi meglio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro1971 ha scritto:
mara ha scritto:Spesso mi sento inutile allo scopo di questo sito ....Con la tua approvazione alla mia teoria ,
hai alleggerito la mia coscienza .... Ti ringrazio ...Non sono convenevoli ,credimi !
Ci abbracciamo ??? ma..... ci vogliono braccia lunghe .....quanto la mia ... circonferenza ..! ah ah ah ah a aaaaaaaaa
Dai ,caro artista , ....Facce ride ....... e suggerisco a tutti , non ne parliamo più .Tutto
si chiarirà da solo ....... con l'agitazione di Rocco ,e la coerente crociata di Achille e il suo staff ...per noi !!!!
Inutile? Una spiaggia è fatta da tanti granellini di sabbia. Nessuno è inutile, anzi. Non pensarlo mai.
mi aggrego al pensierodi Mauro :quoto100: :quoto100: :quoto100: ..siamo tutti importanti ..e fichè saremo uniti ..nella chiarezza e onestà tutto andra bene .. :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Verdemare ha scritto:Che strano..... Oggi ho scritto a Rocco dicendogli che lo stimavo e che vorrei piu' sincerita' da parte sua e sapete la sua risposta qual' e' stata? :boh: Una serie di domande provocatorie , lo stile mi ricorda troppo un certo The Beginnig, ma vuoi vedere che .....No, ma che sto pensando, sono due persone diverse! :test:

PS . per castigo mi ha bloccata, non posso piu' rispondergli :risatina:
No comment. Partic. sul P.S. Mi chiedo però chi sia veramente ostracizzato. Noi, che non rifiutiamo il confronto, o lui?
Ultima modifica di Quixote il 13/01/2013, 23:27, modificato 1 volta in totale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Quixote ha scritto:
Verdemare ha scritto:Che strano..... Oggi ho scritto a Rocco dicendogli che lo stimavo e che vorrei piu' sincerita' da parte sua e sapete la sua risposta qual' e' stata? :boh: Una serie di domande provocatorie , lo stile mi ricorda troppo un certo The Beginnig, ma vuoi vedere che .....No, ma che sto pensando, sono due persone diverse! :test:

PS . per castigo mi ha bloccata, non posso piu' rispondergli :risatina:
No comment. Partic. sul P.S.
No, no, commenta , :pugnopc:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

PS . per castigo mi ha bloccata, non posso piu' rispondergli
Ma questo l'hai postato dopo ecco perché non l'avevo notato....in pratica sei stata ostracizzata da un ex tdg....
due pesi e due misure, :fronte:
non voglio essere bannato ...però io posso farlo... :help:
non ci sto capendo niente.... :senzaparole:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ringrazio tutti per gli incoraggiamenti

Messaggio da mara »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
mara ha scritto:Spesso mi sento inutile allo scopo di questo sito ....Con la tua approvazione alla mia teoria ,
hai alleggerito la mia coscienza .... Ti ringrazio ...Non sono convenevoli ,credimi !
Ci abbracciamo ??? ma..... ci vogliono braccia lunghe .....quanto la mia ... circonferenza ..! ah ah ah ah a aaaaaaaaa
Dai ,caro artista , ....Facce ride ....... e suggerisco a tutti , non ne parliamo più .Tutto
si chiarirà da solo ....... con l'agitazione di Rocco ,e la coerente crociata di Achille e il suo staff ...per noi !!!!
Inutile? Una spiaggia è fatta da tanti granellini di sabbia. Nessuno è inutile, anzi. Non pensarlo mai.
mi aggrego al pensierodi Mauro :quoto100: :quoto100: :quoto100: ..siamo tutti importanti ..e fichè saremo uniti ..nella chiarezza e onestà tutto andra bene .. :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
per Bruna .. :fiori: per Mauro :felice: per Dingusjj :pugnopc: : baci-baci MARA
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ho aggiunto il commento, Verdemare, in ritardo. Lo ripeto: chi è veramente l’ostracizzato, tu, che non rifiuti il confronto con lui, o lui, che lo rifiuta con te?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Esatto, Ray e Quixote, mi ha impedito di rispondere a quella serie di domande provocatorie , stile The Beginning, perche' non gli interessa cosa io voglia rispondergli piu' , ha capito che io non lo appoggio nella sua " battaglia" , quindi mi ha bloccata. :pugnopc:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Esatto, Ray e Quixote, mi ha impedito di rispondere a quella serie di domande provocatorie , stile The Beginning, perche' non gli interessa cosa io voglia rispondergli piu' , ha capito che io non lo appoggio nella sua " battaglia" , quindi mi ha bloccata. :pugnopc:
:triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Forse ho sbagliato. Mi sono tolto qualche sassolino dalla scarpa, ma forse non era opportuno. Non rinnego quello che ho scritto, ci mancherebbe. Ma non scriverò mai più un solo rigo su questo thread. Non lo merita, o almeno per me, non lo merita più, con tutto il rispetto per chi vi ha partecipato.

Ad maiora.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Verdemare ha scritto:Che strano..... Oggi ho scritto a Rocco dicendogli che lo stimavo e che vorrei piu' sincerita' da parte sua e sapete la sua risposta qual' e' stata? :boh: Una serie di domande provocatorie , lo stile mi ricorda troppo un certo The Beginnig, ma vuoi vedere che .....No, ma che sto pensando, sono due persone diverse! :test:

PS . per castigo mi ha bloccata, non posso piu' rispondergli :risatina:
Carissima,
Se posso farti partecipe di un detto che ho fatto mio che, se non ci sono altre vie possibili, risolve la questione:

"chi non mi vuole non mi merita".

Matisse :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.roccopoliti.it/?p=285" onclick="window.open(this.href);return false;

Messaggio con cui Politi considera "chiusa" la faccenda. Tutto quello che c'era da dire, secondo lui, è stato detto.
A me non sembra affatto che sia stato detto tutto, manca certamente la sua ammissione di aver fatto una cosa scorretta e mancano, a questo punto, anche delle semplici parole di scusa:
"E' vero, mi dispiace, ho fatto una sciocchezza...".
Non ci vorrebbe molto per farlo, anche in forma privata.

Secondo questo suo messaggio, noi, membri di questo forum e i moderatori, saremmo persone attaccate a regole ostracizzanti, come i seguaci di una setta, e il fatto che lui abbia preso in giro i foristi ed i moderatori sono solo delle "sciocchezze".
Il suo messaggio è un attacco alle regole (cito):
«che non valorizzano l’individualità ma facendo proprie ottuse regole diventandone i pilastri di cio che dichiarano di combattere con la propria attività, applicano una tentazione intimistica che tende a distruggere le persone interiormente, senza offrire loro strumenti per agire, togliendo loro la capacità di stare nel conflitto e di risolverlo positivamente. Questo secondo me è un primo passo di questo processo innovativo, processo che meglio si attiva attraverso le libere espressioni concrete di tutti i componenti di un gruppo o di una setta e non nelle ferree e obsolete regole dei loro burocrati amministratori.
Questa secondo me è la giusta partenza per combattere L’OSTRACISMO».
Secondo me invece la giusta partenza per essere credibili, in qualsiasi causa, è evitare di ingannare e di prendere in giro le persone. Le regole di questo forum hanno anche questo scopo, cioè evitare che ci siano persone che si comportano in maniera scorretta ed inaccettabile in qualsiasi comunità che si rispetti.
Il ban dal forum non è ostracismo, e il voler insistere con tale accostamento è ancora una volta un modo per strumentalizzare l'accaduto per cercare di screditare il forum e la sua moderazione.

Non c'è comunque nulla di nuovo sotto il sole: da che esiste il forum ho visto varie persone comportarsi esattamente come lui.
Gli auguro di riuscire nei suoi propositi, anche se personalmente il suo modo di fare mi ha profondamente deluso.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi domando sempre il perchè ..le persone cambiano ... :triste: :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Brambilla Bruna ha scritto:mi domando sempre il perchè ..le persone cambiano ... :triste: :fiori e bacio:
Bruna, non e' che cambiano, e' che a un certo punto, la loro vera personalita' viene fuori, la si puo' reprimere, camuffare per un po', ma poi esce........ :devil:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Verdemare ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:mi domando sempre il perchè ..le persone cambiano ... :triste: :fiori e bacio:
Bruna, non e' che cambiano, e' che a un certo punto, la loro vera personalita' viene fuori, la si puo' reprimere, camuffare per un po', ma poi esce........ :devil:

hai ragione ..cara ..forse a volte si cambia per le botte della vita che uno prende..è sempre triste ..
si perdono le persone ..che sembravano amici ..non si ha più il coraggio di dire ciao ..per paura di un loro rifiuto ..
è un mondo strano ..la semplicità non esiste più ... :triste: :ok: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Penso che allo stato attuale non serva a nulla contattare il sig. Politi perchè non è in grado (è troppo arrabbiato) di analizzare in maniera serena e oggettiva quanto accaduto e quindi non è possibile avere una discussione costruttiva; ho letto il suo sito internet e sono rimasto allucinato nel rendermi conto di come una persona possa riuscire ad essere così poco lucida da scrivere un qualcosa che è ben distante dalla verità; qui mi chiedo: chissà quante verità manipolate ho preso per "buone" non conoscendo bene i fatti? Il sig. Politi sta facendo del male soprattutto alla sua causa cercando consensi che non giovano nè a lui nè alla "battaglia" che porta avanti contro l'istituzione dei tdg. Penso che passati i rancori il sig. Politi possa avere una visione un poco più obiettiva di tutta la storia e solo allora se ne potrà discutere con lui.
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

caribu70 ha scritto:Penso che allo stato attuale non serva a nulla contattare il sig. Politi perchè non è in grado (è troppo arrabbiato) di analizzare in maniera serena e oggettiva quanto accaduto e quindi non è possibile avere una discussione costruttiva; ho letto il suo sito internet e sono rimasto allucinato nel rendermi conto di come una persona possa riuscire ad essere così poco lucida da scrivere un qualcosa che è ben distante dalla verità; qui mi chiedo: chissà quante verità manipolate ho preso per "buone" non conoscendo bene i fatti? Il sig. Politi sta facendo del male soprattutto alla sua causa cercando consensi che non giovano nè a lui nè alla "battaglia" che porta avanti contro l'istituzione dei tdg. Penso che passati i rancori il sig. Politi possa avere una visione un poco più obiettiva di tutta la storia e solo allora se ne potrà discutere con lui.
Quello che mi meraviglia , e' il sostegno che gli stanno dimostrando in tanti, senza voler vedere come si sono svolti veramente i fatti, da una parte c' e' lui che dice : io non sono TB, e dall' altra ci sono prove documentate che dimostrano il contrario, basta esaminarle, ci vorrebbero solo un po' di umilta' e di obiettivita' . :ok:
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Mi spiace !

Messaggio da vesperis »

Ho passato molto tempo ieri per documentarmi sulla triste faccenda di Rocco Politi.
Rocco, con il quale avevo a lungo parlato durante la giornata contro l'ostracismo a Milano, mi era parso una persona equilibrata e desiderosa di cercare la Verità.

Ora dopo quello che ho letto mi spiace davvero e rimango sconcertato per lui .
Perchè al di là di ogni commento sull'onestà di chi partecipa ad un forum è invece proprio la persona che mi interessa.
Nel senso che se si esternano doppie personalità allora il problema è di indentità dell'individuo.
Non sono uno psicologo o uno psichiatra ma il gioco che ha intavolato Rocco Polito è di grave portata.
Poi noi lo vediamo da questa parte e parliamo della sua poca onestà nei nostri confronti ma soprattutto verso il significato della battaglia antigeovista che stiamo portando avanti e che anche lui ha contribuito non poco.
Mi spiace perchè secondo me chi si comporta così ha non pochi problemi dentro se stesso con i quali fare i conti.
Questi gli impediranno di portare avanti la sua battaglia con la lucidità e l'onestà che questa lotta richiede.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Brambilla Bruna ha scritto:mi domando sempre il perchè ..le persone cambiano ... :triste: :fiori e bacio:
Beh, tutto cambia nell'universo, le personi mica sono immuni dalle leggi di natura, combano anche loro. Anche noi, e per fortuna ;)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
ST.MICHAEL

Messaggio da ST.MICHAEL »

rispondo alle domande di spiegazione del mio post (*non giudicate)

:triste: intendevo semplicemente (dicendolo a tutti innocentisti o colpevolisti) di non "giudicarsi e accusarsi a vicenda" e di " perdonare e perdonarsi a vicenda"nessuno di noi qui e' un santo (come giustamente detto da qualcuno),........( non difendo rocco e non difendo achille e stimo tutti quelli che fanno qualcosa x la causa e chi ha il coraggio di uscire da quella setta maledetta,ci sono cose che rocco e achille devono aggiustare tra loro,io non sono nessuno x fare da pacere),io vorrei andare oltre a questa incresciosa faccenda e continuare quel che ho sempre fatto ( si esatto..non lo faccio solo da ora,ho sempre "ostacolato" le pratiche geoviste), questa diatriba mi ha convinto ad andare avanti per conto mio,nel mio piccolo. Siccome "madrenatura" mi ha dotato di una lingua con cui parlare (e un cervello ben collegato) preso atto del nervosismo causato da tutta la faccenda ( :sor: su fb alcuni mi hanno tolto l amicizia x i miei post invitanti al ragionamento e alla calma :conf: )e considerato che non sono certo tipo da starmene zitto e buono nella cuccia,ho chiesto ad Achille di disattivare il mio account sul vostro forum
( meglio x voi e x me) xche non mi va piu di essere coinvolto in lotte intestine....mi dispiace St Michael se ne va verso altri lidi..
PACE A VOI
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi dispiace sinceramente del tuo allontanamento ..
cerchiamo di tenerci in contatto su F.B...
..ciaooooo buona fortuna :ciao: :fiori: :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ST.MICHAEL ha scritto: i miei post invitanti al ragionamento e alla calma
:boh: Ma de che, che avevi copiaincollato parti, e scelte con cura, di una discussione presente sul forum per cercare di diomostrare quanto siamo "cattivi" noi e di quanto saresti "duro e puro" tu. Ma che pure pu 'u culo ci vorresti pigghiare, ah?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MA..INSOMMA...

Messaggio da anto »

La faccenda Politi ha scatenato secondo me un eccessivo comportamento del farsi guerra...accusarsi a vicenda :piange:
chi accusa Rocco..chi accusa Achille...chi accusa chi ha giudicato :conf:

Io mi sono permessa di esprimere la mia perplessita' e dispiacimento sull'accaduto...non mi sento di condannare nessuno
certo è che con questi toni si rovina il grande lavoro fatto finora su questo forum...a volte si dovrebbe parlare meno..."questo non vuoldire tappare la bocca"
ma se si contasse fino a 10 di solito quello che avresti detto d'impulso poi non lo dici...ragionandoci un po'.
Qui c'e' chi ha ragione a far seguire le regole...c'è chi le regole non le ha rispettate...ma tutti sbagliamo...quindi occorre un chiarimento......non ci vuole molto...

SPERO SINCERAMENTE CHE SI CHIARISCONO E CHE SI CONTINUI A LAVORARE PER PORTARE INSIEME QUESTO FORUM SEMPRE PIU' VISIBILE :strettamano:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Ciao caro,ciao.....

Messaggio da Dingus JJ »

ST.MICHAEL ha scritto:
,ho chiesto ad Achille di disattivare il mio account sul vostro forum
( meglio x voi e x me) xche non mi va piu di essere coinvolto in lotte intestine....mi dispiace St Michael se ne va verso altri lidi..
PACE A VOI
....LOTTE INTESTINE sono quelle che ho in corso io leggendo,perche' malgrado io abbia gia adempito alle funzioni mattutine,leggendo sono mosso da altri spasmi!
Troppa democrazia,Achille,EVIDENTEMENTE fa male al popolo,che celebra la partecipazione con banchetti di aria fritta,e l'unica cosa che generano sono le cause del" Big Bang" umoristicamente citate in un 3d recente.
Una persona che da tempo ha superato l'adolescenza,si iscrive con una duplice identita' affinche' una sostenga l'altra o per licantropicamente atteggiarsi,viene scoperto , malgrado tutto cio',trattato da adulto;si atteggia a vittima e rovescia il tutto facendo la vittima.....e fiumi di chiacchiere sterili si riversano in nome della pace,l'amicizia,la comprensione e il dialogo!
FUORI DALLE PALLE ,LUI, e per conto mio che lo seguano tutti gli indignati.
Ma guarda quanto sono tutti senatori romani davanti alle tastiere repubblicane che UNA PERSONA,sputando sangue,ha messo a disposizione!
Poi quando ci sono le manifestazioni bisogna mandargli i legionari alla domus per farli partecipare!
Vi meritate Nerone,o la wts,ambedue tiranni.Andateveli a cercare.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti