GLI UNTI esistono??

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

GLI UNTI esistono??

Messaggio da Pulcina »

Salve a tutti!!! ;)
sono nuova e con mio marito stiamo facendo diverse ricerche in quanto anche noi testimoni cresciuti nella verità, come molti di voi abbiamo trovato delle incongruenze. mi scuso in anticipo se sono finita nella sezione sbagliata.
in questo momento sto leggendo il libro CRISI DI COSCIENZA di Franz... non sò se qualcuno di voi lo ha già letto...
..una mia domanda anzi due:
- ma Franz era un unto ??? (perchè a quanto pare, cosa a me ignota, all'inizio del Corpo Direttivo erano scelte anche persone non Unte dallo Spirito Santo)
- Gli Unti sono realmente UNTI??? mi spiego...ho sempre saputo che ricevono una specie di chiamata celeste, giusto? che però possono comunque nel corso della loro vita non essere più accettati da Dio, magari per qualche peccato grave o apostasia........ mi chiedevo ma a questo punto dopo tante cose che ho scoperto..ricevono veramente la "chiamata" oppure no? e se sì in cosa consiste?? perchè x me è sempre stato un grande mistero a dirla tutta!

Spero che qualcuno abbia qualche risposta al riguardo, magari qualcuno di voi ne ha conosciuto qualcuno durante la sua vita.

Ringrazio in anticipo https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=23#" onclick="window.open(this.href);return false;
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ogni pizzeria al taglio è piena di unti.
Supplì, arancine, olive all'ascolana... questi sono unti "utili" e soprattutto reali.

Quelli della WTS possono essere al massimo viscidi. Per il resto sono una balla colossale.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:quoto100: sono una balla colossale, non esistono. :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Pulcina e benvenuta in questo forum!
Non lasciarti spaventare dalle prime due risposte, ti assicuro che Mauro e Arwen sono bravi ragazzi e sicuramente non vogliono scoraggiare le tue ricerche e quelle di tuo marito.
Noi partecipanti abituali di questo forum siamo una comunità molto eterogenea, ma l'intento di tutti noi è fare chiarezza su tutto quanto riguarda i Testimoni di Geova, dalle dottrine al modo in cui viene gestita l'organizzazione, e siamo molto attenti a diffondere solo notizie e informazioni ben documentate.
Io non sono in grado di darti le risposte che cerchi, perchè non ho letto il libro di Franz, però so che lo hanno letto molti utenti del forum e vedrai che ti risponderanno.
Buona ricerca!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
io boh... rimango delusa ogni giorno di più... che tristezza! :triste:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

I Dirigenti TdG sono una classe a parte. Sono abituati a non dare spiegazioni a nessuno. Questa degli Unti è solo una delle tante incongruenze. Ne parla Ray Franz , nel suo libro Crisi di Coscienza. Ad esempio , dicono che l'anima non esiste ma poi sostengono che gli Unti vanno in cielo con la loro Anima. Ma allora questa benedettta Anima esiste o non esiste? Ripeto è solo una delle tante incongruenze. Quella del Corpo Direttivo , solo canale fra Dio e gli uomini, è un'altra. In fortissimo contrasto con quanto diceva Gesù ai suoi Apostoli.
Ma cosa vuoi che importi ai Santoni di Brooklin la coerenza con le Scritture? Essi se ne fanno un baffo! Essi si autoproclamano Eredi di Cristo e soli Servitori di Yahweh! E tanto deve bastare a tutti. Ciao.
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Pulcina
non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE????

Puoi iniziare a leggere questa pagina http://www.infotdgeova.it/modifiche/porte.php e i collegamenti esterni.

Azzardo una risposta banale. La realtà è (quasi) sempre banale.

Perchè si conquista un numero maggiore di adepti. Si ripone molta più fiducia in persone Unte dallo Spirito Santo che in persone che pretendono obbedienza in virtù di una semplice e fallibile opinione.

Cosi ne risulta che:
Lo sfd non sbaglia. La classe degli unti non sbaglia. Mai. È la luce che è progressiva :occhiol:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Pulcina ha scritto:non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
io boh... rimango delusa ogni giorno di più... che tristezza! :triste:
Beh, ti sei risposta da sola. Perchè sono viscidi e non unti.
Non sono unti.

...che ne dici di un bel supplì? :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Pulcina ha scritto:la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
In questo mi sento in grado di darti qualche risposta, perchè si tratta di tipici comportamenti umani.
Quando le persone godono di una certa autorità (insegnanti, dirigenti, leader politici) si affezionano rapidamente a questa posizione e il timore di perderla spinge molti a perdere quell'umiltà che consentirebbe loro di dire "questo non lo so".
Io credo che quando Russell fondò il suo movimento religioso fosse in buona fede, come pure i suoi collaboratori. Il problema è che ogni volta che si crea un gruppo numeroso, con dei capi e maestri, questi ben presto si preoccupano di garantirsi la propria posizione di comando, creando strutture e regole fatte apposta per questo scopo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

La distinzione tra gli "unti" e le "altre pecore" fu stabilita negli anni Venti dal secondo presidente della WTS Joseph Franklin Rutherford, il quale si inventò di sana pianta questa dottrina, la quale non trova alcun fondamento nella Bibbia. Gli unti esistono? No, nel senso che i TdG danno a questo termine.
Altra cosa, il Corpo Direttivo, così come lo intendono i TdG oggi, non esisteva prima del presidente Knorr. Prima di allora, eisteva un consiglio direttivo della WTS, ma questo non aveva il ruolo che ha oggi il Corpo Direttivo, tanto è vero che le pubblicazioni della WTS venivano firmate dal presidente della stessa. Questa pratica fu abbandonata da Knorr, il quale "collettivizzò", per così dire, il lavoro editoriale della Società, rendendolo anonimo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Mamy

CIAO PULCINA !

Messaggio da Mamy »

Io non sono tdg e non so risponderti ma ti do il mio caloroso :benvenuta fiori:


Mamy :cesto:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

è anche una tua PRESENTAZIONE ..UN MOD ..CAMBIERà LA TUA CASELLINA ..ALTRIMENTI DI DEVI PRESENTARE...
io ti do il mio :benvenuta fiori: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bruna ha ragione: il regolamento prevede che i nuovi utenti scrivano una breve presentazione. Non è necessario scrivere molto, va bene anche se ti limiti a ripetere là le stesse informazioni che hai dato nella prima frase del tuo post iniziale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Pulcina ha scritto: - Gli Unti sono realmente UNTI??? mi spiego...ho sempre saputo che ricevono una specie di chiamata celeste, giusto? che però possono comunque nel corso della loro vita non essere più accettati da Dio, magari per qualche peccato grave o apostasia........ mi chiedevo ma a questo punto dopo tante cose che ho scoperto..ricevono veramente la "chiamata" oppure no? e se sì in cosa consiste?? perchè x me è sempre stato un grande mistero a dirla tutta!

Spero che qualcuno abbia qualche risposta al riguardo, magari qualcuno di voi ne ha conosciuto qualcuno durante la sua vita.

Ringrazio in anticipo https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=23#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,
si, gli unti esistono... e sono sempre di più... :ironico:
Il fattore "chiamata", poi, è tutta un altra storia. Nessuno sa esattamente cosa sia. Gli unti stessi non lo sanno spiegare. Qualcuno dice che sia una sensazione di pace che ti avvolge quando vedi passare il pane e il vino (a me succede anche con la birra...) e ti senti spinto a mangiarne.
Per questo motivo, non essendoci prove certe, non viene preso nessun provvedimento "giudiziario" contro chi, durante la commemorazione, si azzarda a prendere gli emblemi. E' umanamente impossibile determinarlo. Quindi può capitare che uno sia unto nel 2012 e poi non lo sia più nel 2013 (forse dovrebbero cambiare i fornitori del vino).

Il problema credo sia un altro: A COSA SERVONO GLI UNTI? rimanendo nel mondo WTS, ci sono pochi (mi sembra 8) che fanno parte del corpo direttivo questi controllano il materiale scritto dal comitato scrittori (che non sono necessariamente unti) e danno il nulla osta alla pubblicazione. Da quel momento diventa "cibo spirituale".
Gli unti cosa fanno? qualcuno (pochissimi) scrivono articoli. Gli altri predicano, commentano, mangiano, bevono e coltivano degli hobby. Cioè cose che fanno anche gli altri.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nabucodonosor ha scritto: si, gli unti esistono... e sono sempre di più... :ironico:
Quindi ci sono unti e... bisunti! :risatina: :risatina: :risatina:

Perdonatemi, è stupidissima, ma non ho saputo resistere :pugnopc:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Anna Greco ha scritto: Perchè si conquista un numero maggiore di adepti. Si ripone molta più fiducia in persone Unte dallo Spirito Santo che in persone che pretendono obbedienza in virtù di una semplice e fallibile opinione.

Cosi ne risulta che:
Lo sfd non sbaglia. La classe degli unti non sbaglia. Mai. È la luce che è progressiva :occhiol:
La cosa divertente? in tutte le pubblicazioni lo Sfd ammette che loro stessi possono sbagliare, che gli unti possono sbagliare, che sono guidati e non ispirati. Non sono perfetti ecc.
Però se parli con i proclamatori risulta che le pubblicazioni sono infallibili, che vanno lette COME la Bibbia, che sono (nientemeno) Parola di Dio ecc.
E non ti azzardare a dire che tale articolo è sbagliato. Finisci diritto in seconda Sala per il comitato giudiziario.

In poche parole l'infallibilità dello Sfd è promosso dalla grande folla, non da loro stessi. Lo Schiavo da solo qualche "spintarella" di tanto in tanto.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

arwen ha scritto::quoto100: sono una balla colossale, non esistono. :quoto100:
Non volevo spaventare nessuno, è che non ho molto tempo di controbattere ultimamente,per problemi in casa.....
Ascolta gli altri, intanto vai sulla mappa del sito e giraci un pò.

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Cogitabonda ha scritto:Bruna ha ragione: il regolamento prevede che i nuovi utenti scrivano una breve presentazione. Non è necessario scrivere molto, va bene anche se ti limiti a ripetere là le stesse informazioni che hai dato nella prima frase del tuo post iniziale.

ma io l'ho già fatto...in realtà ho prima postato la dom. e poi fatto la presentazione..va bene uguale penso no?!'
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

nabucodonosor ha scritto:
Pulcina ha scritto: - Gli Unti sono realmente UNTI??? mi spiego...ho sempre saputo che ricevono una specie di chiamata celeste, giusto? che però possono comunque nel corso della loro vita non essere più accettati da Dio, magari per qualche peccato grave o apostasia........ mi chiedevo ma a questo punto dopo tante cose che ho scoperto..ricevono veramente la "chiamata" oppure no? e se sì in cosa consiste?? perchè x me è sempre stato un grande mistero a dirla tutta!

Spero che qualcuno abbia qualche risposta al riguardo, magari qualcuno di voi ne ha conosciuto qualcuno durante la sua vita.

Ringrazio in anticipo https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=23#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,
si, gli unti esistono... e sono sempre di più... :ironico:
Il fattore "chiamata", poi, è tutta un altra storia. Nessuno sa esattamente cosa sia. Gli unti stessi non lo sanno spiegare. Qualcuno dice che sia una sensazione di pace che ti avvolge quando vedi passare il pane e il vino (a me succede anche con la birra...) e ti senti spinto a mangiarne.
Per questo motivo, non essendoci prove certe, non viene preso nessun provvedimento "giudiziario" contro chi, durante la commemorazione, si azzarda a prendere gli emblemi. E' umanamente impossibile determinarlo. Quindi può capitare che uno sia unto nel 2012 e poi non lo sia più nel 2013 (forse dovrebbero cambiare i fornitori del vino).

Il problema credo sia un altro: A COSA SERVONO GLI UNTI? rimanendo nel mondo WTS, ci sono pochi (mi sembra 8) che fanno parte del corpo direttivo questi controllano il materiale scritto dal comitato scrittori (che non sono necessariamente unti) e danno il nulla osta alla pubblicazione. Da quel momento diventa "cibo spirituale".
Gli unti cosa fanno? qualcuno (pochissimi) scrivono articoli. Gli altri predicano, commentano, mangiano, bevono e coltivano degli hobby. Cioè cose che fanno anche gli altri.

Saluti
Nab


ahahahhahahahahahhahhaha :risata: :risata: :risata:
quindi dici che se una di queste commemorazioni ho fame, tipo l'anno scorso posso diventare unta?!?!? mmmmmh ci farò un pensierino :lingua:

ecco vedi un'altra cosa che mi sono chiesta era appunto.... ma dato che aumentano invece di diminuire dico dovranno pur dare una spiegazione quando glielo chiedono perchè si credano unti no?!? possibile che fingano tutti e poi ribadisco la mia solita domanda PERCHE'?????? cosa gliene viene a un comune fratello dire di essere unto? qualche privilegio? mah!!

ciao
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

nabucodonosor ha scritto:
Anna Greco ha scritto: Perchè si conquista un numero maggiore di adepti. Si ripone molta più fiducia in persone Unte dallo Spirito Santo che in persone che pretendono obbedienza in virtù di una semplice e fallibile opinione.

Cosi ne risulta che:
Lo sfd non sbaglia. La classe degli unti non sbaglia. Mai. È la luce che è progressiva :occhiol:
La cosa divertente? in tutte le pubblicazioni lo Sfd ammette che loro stessi possono sbagliare, che gli unti possono sbagliare, che sono guidati e non ispirati. Non sono perfetti ecc.
Però se parli con i proclamatori risulta che le pubblicazioni sono infallibili, che vanno lette COME la Bibbia, che sono (nientemeno) Parola di Dio ecc.
E non ti azzardare a dire che tale articolo è sbagliato. Finisci diritto in seconda Sala per il comitato giudiziario.

In poche parole l'infallibilità dello Sfd è promosso dalla grande folla, non da loro stessi. Lo Schiavo da solo qualche "spintarella" di tanto in tanto.

Saluti
Nab

scusate se lo dico ma allora siamo proprio dei caproni!!!! :test:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Pulcina ha scritto:ma io l'ho già fatto...in realtà ho prima postato la dom. e poi fatto la presentazione..va bene uguale penso no?!'
Certo che va bene, non ti preoccupare. Il mio invito a presentarti era delle 11:45, cioè quando la tua presentazione non era ancora online. Adesso è tutto a posto!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Con tutto st'unto, URGE SGRASSATORE!!!!!!!
Scusate, ma da non tdg, tra unti e schiavi fedeli, non c'ho ancora capito 'na :cer: La mia mente si rifiuta!!!! :boh: :boh: :boh:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

gemmasimona ha scritto:Con tutto st'unto, URGE SGRASSATORE!!!!!!!
Scusate, ma da non tdg, tra unti e schiavi fedeli, non c'ho ancora capito 'na :cer: La mia mente si rifiuta!!!! :boh: :boh: :boh:
:quoto100: A chi lo dici....sono alcuni anni che bazzico qui dentro e ancora ho un pò di confusione....in compenso però, ho delle gran macchie di unto sulla camicia !. :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Pulcina ha scritto:non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
io boh... rimango delusa ogni giorno di più... che tristezza! :triste:
Come ogni Setta occorre che il Gruppo crei delle figure più "spirituali", cui ovviamente delegare la guida; i vertici Tdg furbescamente prima proclamano che ci sono appunti gli Unti, cioè persone che "sentono" la chiamata Celeste (quindi umilmente ognuno potrebbe aspirare...eccetera) ma poi alla fine NON TENGONO UNA LISTA DEGLI UNTI (NOMI) quindi il Corpo Direttivo (vertice dell'interpretazione e autore delle regole Tdg) prende decisioni secondo lo "spirito" di questi. ANONIMI.

Tradotto in parole povere cercano di illudere le persone che loro, a differenza di altre Chiese, non hanno "Capi" ma si viene scelti solo per i meriti spirituali... la leggenda degli Unti serve a dare quell'idea di "chiamata celeste" per mascherare e giustificare il Corpo Direttivo (Vertici), vero potere assoluto.

Un pò come la mitologia (pagana o cristiana) che veniva usata nel passato per giustificare l'origine "divina" (o almeno l'ispirazione) dei nobili e della classe Reale, di modo che il popolo non contestasse l'autorità e le decisioni pratiche.

Consiglio mio... lasciali perdere. Come puoi vedere dal forum e dal sito la buona fede di molti (Tdg) c'è, ma alla fine delegano la loro vita (e futuro) ad una società di lucro.

P.S. i Tdg attivi non si pongono mai domande sugli Unti ecc anche perchè sono CONVINTI di servire DIO tramite il Gruppo (che li manipola)... dubbi e perplessità non vengono mai tollerate tra di loro.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Arwen :A chi lo dici....sono alcuni anni che bazzico qui dentro e ancora ho un pò di confusione....in compenso però, ho delle gran macchie di unto sulla camicia !.
bedda matri...santa sei...!!?? :boh:


Arwen ora ricordo in quale processione ti ho vista..... :risatina: :risatina:
Allegati
Quadro-Madonna-.jpg
Quadro-Madonna-.jpg (82.53 KiB) Visto 3903 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Santa ci sono pochissimo, anzi per niente :risata:

Unta però, dopo tutto questo tempo qui, un casino !!. :risatina: :conf: Vabbè, oggi va cosi....
Anzi, anch'io "sento" la chiamata.....della tintoria !. :risata:
Scusate, ma son giornate che sono un pò fuori....

Grazie Ray, bel fotomontaggio, come tu abbia fatto per me rimane un mistero......aspetta, sei tu forse "un" dio ( visto che, dalla traduzione tradita dellla TNM, viene fuori che ci sono dei minori.....)?. Grazie :grazie: :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Quella degli unti è una favola della WTS
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

Pulcina ha scritto:Salve a tutti!!! ;)
sono nuova e con mio marito stiamo facendo diverse ricerche in quanto anche noi testimoni cresciuti nella verità, come molti di voi abbiamo trovato delle incongruenze. mi scuso in anticipo se sono finita nella sezione sbagliata.
in questo momento sto leggendo il libro CRISI DI COSCIENZA di Franz... non sò se qualcuno di voi lo ha già letto...
..una mia domanda anzi due:
- ma Franz era un unto ??? (perchè a quanto pare, cosa a me ignota, all'inizio del Corpo Direttivo erano scelte anche persone non Unte dallo Spirito Santo)
- Gli Unti sono realmente UNTI??? mi spiego...ho sempre saputo che ricevono una specie di chiamata celeste, giusto? che però possono comunque nel corso della loro vita non essere più accettati da Dio, magari per qualche peccato grave o apostasia........ mi chiedevo ma a questo punto dopo tante cose che ho scoperto..ricevono veramente la "chiamata" oppure no? e se sì in cosa consiste?? perchè x me è sempre stato un grande mistero a dirla tutta!

Spero che qualcuno abbia qualche risposta al riguardo, magari qualcuno di voi ne ha conosciuto qualcuno durante la sua vita.

Ringrazio in anticipo https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=23#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,

gli unti esistono, esistono delle persone che credono di ricevere una chiamata direttamente da Dio per regnare in cielo con Cristo.
Raymondo Franz era un Unto membro del Corpo Direttivo.

C'è sempre stato insegnato che la "chiamata" è così chiara che se la ricevi non puoi confonderti. Oggi sappiamo che non c'è nessuna chiamata che la maggior parte degli Unti non sono ritenuti tali neppure dalla "Società" che l' Unto Rimanente non è lo Schiavo Fedele e Discreto che il Corpo Direttivo solamente può definirsi Schiavo Fedele e Discreto che l' Unto Rimanente non è poi così "Rimanente" visto che aumenta invece di diminuire.

Purtroppo è tutta una grandissima burla. Leggi nel sito, troverai tante (amare) sorprese.
In bocca al lupo per il cammino tuo e di tuo marito.

Ciao
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Mentalist ha scritto: . . .
Oggi sappiamo che non c'è nessuna chiamata che la maggior parte degli Unti non sono ritenuti tali neppure dalla "Società" che l' Unto Rimanente non è lo Schiavo Fedele e Discreto che il Corpo Direttivo solamente può definirsi Schiavo Fedele
. . .
Semplificando gli Unti vengono spacciati dalle Riviste come il Cristiano Tdg "modello", proprio per evidenziare quelle caratteristiche che i Tdg DEVONO avere per piacere a Dio (=gruppo=Vertici Tdg).

- Umili puoi sentire la "suggestione" della chiamata celeste ma non devi diventare orgoglioso = continua ad ubbidire alle mille regole Tdg, Unto o no che ti senti

- spirituali, cioè indottrinati ed assuefatti alla visione monocolore e standardizzata imposta dalle Riviste. Un unto sarebbe il seguace "ideale" sottomesso, dottrinale e ovviamente ubbidiente (passivo)

- riservati, ovvero non sbandierare nè tantomeno sentirti superiore agli altri Tdg, c'è una gerarchia da rispettare (Proclamatori, Servitori di M, Anziani...)

Alla fine, a qualche anno di distanza, mi rendo conto che chi sentiva "la chiamata celeste" erano poveri Tdg assuefatti dalle regole, fobie ed ossessioni Tdg che si lasciava suggestionare da tanta letteratura e vita Tdg. Come se sentissero "eroi" rispetto alle persone normali (esterne), mentre in realtà... combattono una guerra contro sè stessi la propria personalità (e libertà di pensiero).

La "chiamata celeste" è collegata alle fobie di Armagheddon, cioè sensazioni e illusioni (positive e negative) con cui il Gruppo allontana le persone dalla autonomia di pensiero e di scelta.
Se notate anche in altre Sette ci sono "Fedeli" che proclamano guarigioni miracolose, suggestioni e visioni mistiche... con Santone/Guru da ringraziare per la guida.
:saggio: :capo: :capo: :capo: :conf: :boh: :santo: :santo:

... ovviamente miracolati, "Unti", visionari o meno i Vertici/Guru/WT/Santone hanno l'esclusiva della guida del Gruppo. :saggio:

P.S. sulle Riviste ogni tanto si "ricorda" che chi si sente "Unto" potrebbe confondersi o "perdere i requisiti"... giusto per rimarcare l'importanza del Gruppo (Vertici) al di sopra di questi Tdg.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARA PULCINA...

Messaggio da Lidia »

Pulcina ha scritto:non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
io boh... rimango delusa ogni giorno di più... che tristezza! :triste:
...grazie a Dio, io non sono mai stata una tdg. Purtroppo ho una carissima cugina che è dentro la trappola geovista e, da quello che modestamente riesco a capire, è incappata in una di quelle società as chema piramidale dove la base viene illusa, manovrata e mandata al lavoro gratuito. Solo i vertici ci guadagnano, vuoi in soldi o prestigio o desiderio di comando e potere. Questo dovrebbe essere sufficiente a spiegare il perchè di tante bugie.
Mia cugina, proprio ieri, in un suo ennesimo attacco alla CC, criticava l' espressione "Mistero della fede" che viene usata quando i cattolici non possono darsi ulteriore spiegazioni circa una credenza, dicendomi che lei nel geovismo aveva trovato TUTTE le risposte. Se si accontenta di TUTTE le risposte, vuol dire che proprio vuole essere presa in giro.
Non mi sembra che questo sia il tuo caso. Ti auguro di progredire velocemente nel cammino che ti porterà lontana dalla $ocietà torrediguardia.
:ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti