BUONDI

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

BUONDI

Messaggio da Pulcina »

salve a tutti! :ciao:

Sono nata nella verità, come penso forse molti di voi, cresciuta in una famiglia divisa sia religiosamente che civilmente.
mio padre era un violento ed è pure peggiorato dopo che mia mamma ha conosciuto la verità. io all'epoca non ero ancora nata. ma dopo la mia nascita non è che le cose siano cambiate molto, anche se mia mamma si era imposta di fare in modo che io fossi più protetta dei mie altri fratelli più grandi, ma ogni tanto capitava che le botte arrivavano ugualmente.
comunque non sono durate molto perchè dopo un grave episodio finalmente mia madre ha deciso di lasciare la casa e di portarmi via.
mio padre ci ha fatto una forte opposizione, dicendo persino in tribunale che i testimoni di geova sacrificavano i figli e ha fatto passare mia mamma x una madre indegna......quando invece ha fatto di tutto sempre sia per proteggermi che per inculcarmi l'amore per Geova, e facendo anche grandi sacrifici economici. Credo siano stati questi brutti episodi della mia infanzia a spingermi a credere sempre di più in Dio e ad avvicinarmi a lui.
Regolarmente pur essendo piccola pregavo e leggevo il libro dei racconti biblici, che mi appassionava.
crescendo ho avuto sempre meno rapporti con mio padre, cosa decisamente positiva, anche se verso di lui nutro non solo il dispiacere di non essere stata amata ma anche un certo rancore.
Comunque negli anni mi sono iscritta alla scuola di ministero, studiavo, uscivo regolarmente in servizio anche quando la domenica mattina pur essendo l'unico giorno in cui potevo riposare ed ero stanchissima (dato che ancora andavo a scuola), fino al battesimo.
anche dopo mi sono mantenuta su un certo livello pur non arrivando mai alla quota richiesta facevo ottime presentazioni, discorsi ecc.... e non temevo di dare testimonianza anche ai miei compagni di classe. anche se a dirla tutta ero veramente ben integrata molte volte mi sentivo fuori posto, ma mi dicevo che era "normale" perchè noi avevamo norme molto più elevate di quelli "del mondo".
In tutti quegli anni ne sono successe tante, problemi di vario genere... litigate adolescenziale, forte depressione e malattia di mia madre, lutto in famiglia, problemi economici e amore... in tutto questo mia madre è sempre stato il mio punto di riferimento, la mia roccia, per lei tutt'ora farei di tutto!
finalmente mi sono fidanzata e sposata. mio marito già prima del matrimonio mi diceva che c'erano delle cose strane ogni tanto mi faceva leggere alcuni articoli di questa pagina, ma io mi dicevo che non era possibile, che tutto questo erano solo menzogne, cercavo di ved. i lati positivi e mi dava fastidio quando me ne parlava, un pò forse perchè avevo paura della realtà e un pò perchè avevo paura di perderlo...comunque avevo promesso che dopo le nozze avremo studiato insieme per cercare di capire.
Dopo alcuni mesi ho iniziato senza dirgli nulla che facevo le mie ricerche, e ho potuto constatare che non erano bugie quelle che trovavo ma bensì quelle in cui ho creduto per tutta la mia vita....stiamo continuando a fare ricerche, senza dirlo a nessuno, neppure a mia madre che vede un certo cambiamento e ogni volta se ne esce fuori con incoraggiamenti del discorso della domenica, della torre di guardia, di stare attenti perchè la fine è vicina e ogni volta che sente una brutta notizia me lo ripete..vedi? vedi?...mi fa pena perchè vorrei potergli dire tutto ma i questi momenti sto zitta, alle volte gli dò ragione, oppure cambio argomento....e mi fa male dentro, perchè sono legatissima a lei, sò che morirebbe letteralmente se io uscissi dall'organizzazione e a volte mi chiedo come reagirebbe se mi parlerebbe lo stesso opp troncherebbe i rapporti.... sò che ne soffrirebbe in maniera esagerata e siccome non ha una grande salute la cosa mi trattiene ancora di più. allo stesso tempo però mi dico...perchè deve continuare ad essere ingannata? non è giusto! ma forse questa bugia la fa vivere meglio, sò che quest'affermazione è pesante specie perchè nessuna persona lo vorrebbe, lei meno di tutti.

al momento stiamo cercando di capire e la mia domanda a tutto si ripete e si ripete ancora...PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?
un esempio stupido, quello della croce.... i TDG dicono che Gesù sia morto su un palo di tortura, quando è dimostrato che è morto in croce. ok dico io, a noi cosa ci cambia?? se la verità è che è morto in croce, il punto focale è che non dobbiamo fare atto di adorazione come i cattolici, gjusto? quindi perchè distorcere la verità!?!?!
Oppure il nome di Dio...Geova...ma se non sei sicuro del nome, di come si pronuncia, ma perchè non essere sinceri e ammetterlo?!?! cosa ci cambia se si chiama Geova o Iavè? NULLA... quindi perchè ribattere? :fronte:
ogni volta che scopro nuove cose rimango allibita e mi sento stupida e ingannata, si stupida per non essermi accertata delle cose che studiavo, proprio come la Bibbia ci incoraggia a fare!
in questo momento non sò più in cosa credere e in cosa sperare per il futuro...dico davvero ho una confusione in testa e nel cuore pari al Big Bang...sto per esplodere!! :conf:

IO auguro ad ognuno di voi di trovare la felicità e di trovare la vera verità.....qyella che ci renderà liberi...x davvero stavolta!

Un abbraccio. :bacino:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Un'altra storia da brividi la tua.

Un benvenuto di cuore Pulcina.

La confusione iniziale penso sia il fattore comune che unisce tutti gli ex nel momento del risveglio.
E qui di certo troverai, oltre che solidarietà e comprensione, anche ottimi spunti di riflessione e parecchie risposte.
Vedrai che piano piano tutto diventerà più chiaro.

In bocca al lupo per le tue ricerche e un abbraccio.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuta Pulcina !. :timido2: :buona partecip:

Situazione intricata, la tua, non so nemmeno cosa risponderti, non so cosa sia meglio per tua madre, che è vissuta tutta una vita li dentro e ad una certa età vedere tutte le sue certezze infrangersi....
Tu sei giovane, hai tutto il tempo per documentarti, studiare, fare ciò che vuoi e dove vuoi ( non solo sulle semplicistiche pubblicazioni della wts ), continua a farlo, non avere fretta, piano piano, gran parte dei tuoi perchè saranno soddisfatti, altri non troveranno risposta, perchè la risposta è solo nella fede.
Il cammino che hai davanti è lungo, ma hai già cominciato e sei sulla giusta strada, adesso calmati, fai un bel respiro e prendila con più tranquillità, posso capire che tu sia ansiosa di scoprire tutto e subito, ma non è possibile, ci vuole tempo per capire e anche per metabolizzare le cose, soprattutto perchè tu ci sei nata dentro.
In gergo informatico, si direbbe che tu debba riformattare tutto il tuo hard disc, non è cosa da poco, prendila con calma.
Un bacione ed un grosso benvenuto sul forum !. :witdg: :benvenuta fiori:
Ultima modifica di arwen il 18/01/2013, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ti ridò il benvenuto anche qui cara Pulcina :bnvta:

che storia !!!!!!!!!! :sor:


Mamy :carezza:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Pulcina benvenuta sul Forum Indotdgeova, io sono ancora una TG, ma non ho dubbi sul fatto che questa non e' la verita', il mio problema e' che avendo dentro mia mamma, anziana, non voglio darle un dispiacere dissociandomi. Tu sei nata nella " verita' " , io invece l' ho conosciuta a 23 anni, ero sposata da poco, e purtroppo, mia mamma questa religione l' ha conosciuta da me e da mio marito, e adesso non so come fare a dirglielo, infatti non lo sa che sono inattiva da un anno e mezzo. Il libro di Ray Franz Di cui parli nell' altro 3D, l' ho letto anch'io .
Buona partecipazione :buona partecip: :sala regno:
Ultima modifica di Verdemare il 18/01/2013, 12:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ciao Pulcina,
la tua esperienza mi ha colpito molto ed è chiaro che Dio (il Dio dell'Amore) ti ama immensamente.......non lasciarti sconfortare e non avere paura.....
Vedi, penso che tutte le cose che hai citato, la croce, il nome di Dio e altre non siano poi un ostacolo vero dal conoscere Dio, la vera differenza è nell'incapacità di accogliere l'unicità e la bellezza del messaggio Cristiano: quel Dio misterioso e invisibile per Amore dell'uomo si è fatto Uomo (vero Dio e vero Uomo) ed è morto e Risorto per la remissione dei nostri peccati.....l'Amore è quella cosa che deve guidare il Cristiano.......vedi questo Amore nei tuoi fratelli? Se non lo vedi allora non è lì che devi cercarlo :sorriso: Un abbraccio
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao, :bnvta: .Riguardo tua madre,la comprendo e tanto.Molte volte ho visto che si aderisce ai TDG perché sembrano una via di uscita ai problemi personali che sembrano provocati da un mondo malvagio.Lei ha sicuramente creduto di agire bene per i propri figli.Ora però sta a te decidere di cosa fare della tua vità :ok: .Qui troverai materiale a iosa che ti aiuterà a capire tante cose. :witdg:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta.
Cosa cambia, chiedi, se anzichè palo sia croce o anzichè Geova Jahvè? Cambia il fattore, importantissimo per tutti i culti oppressivi, di far sentire (come notavi tu stessa), gli adepti come spiritualmente più elevati degli altri, cambia il lessico che vi tiene legati al culto, una sorta di club esclusivo, un giogo a cui, poi, è impossibile o quasi sfuggire.
Un consiglio che posso darti è quello di far prima chiarezza in te, di trovare un equilibrio e solo dopo, molto dopo, prendere la decisione se uscire dalla gabbia o meno.
Per l'affetto e la riconoscenza che provi per la tua mamma, invece, ti suggerirei di tacere con lei.
Quel culto, per quanto menzognero e castrante è, forse, quello che le ha dato la forza di sottrarvi alla violenza e di farvi crescere sereni.
Lasciale le sue illusioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Che tu sia confusa in questo momento è cosa normale. Continua ad informarti ed a studiare e scoprirai come il Dio della Bibbia abbia davvero poco a che vedere con quello di cui ci parla la WTS e come sia possibile davvero amarlo dal più profondo del cuore. Come non amare un Dio che si è fatto uomo per noi e si è immolato sulla croce per salvarci dai nostri peccati?
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta Pulcina!

Il tuo nick mi fa pensare proprio a un pulcino che è appena uscito dal guscio...dal duro guscio delle idee dei TdG e del loro modo di vivere, hai aperto tu la breccia, informandoti hai creato le crepe che ti hanno aiutata ad uscirne fuori e guardarlo dall'esterno e poterlo osservare per quel che è...ora prenditi tutto il tempo per crescere e rafforzarti, non ti scoraggiare...le idee ti si chiariranno mano a mano che leggerai e scoprirai nuove cose e maturerai sicuramente le decisioni giuste da prendere e i passi successivi da fare. Noi siamo qui sempre a tua disposizione per sostenerti ed aiutarti. :non mollare:
:benvenuta fiori: :buona partecip:
Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuta.
Cosa cambia, chiedi, se anzichè palo sia croce o anzichè Geova Jahvè? Cambia il fattore, importantissimo per tutti i culti oppressivi, di far sentire (come notavi tu stessa), gli adepti come spiritualmente più elevati degli altri, cambia il lessico che vi tiene legati al culto, una sorta di club esclusivo, un giogo a cui, poi, è impossibile o quasi sfuggire.
Un consiglio che posso darti è quello di far prima chiarezza in te, di trovare un equilibrio e solo dopo, molto dopo, prendere la decisione se uscire dalla gabbia o meno.
Per l'affetto e la riconoscenza che provi per la tua mamma, invece, ti suggerirei di tacere con lei.
Quel culto, per quanto menzognero e castrante è, forse, quello che le ha dato la forza di sottrarvi alla violenza e di farvi crescere sereni.
Lasciale le sue illusioni.
Gabriella
Ciao Pulcina,
benvenuta e buona permanenza.
Il consiglio di Gabriella secondo me è giustissimo
e mi ricorda "le bugie a fin di bene" che Benigni raccontava al figlio nel film "La vita è bella".
A presto cara

Non abbiate paura!!

Come Pulcina!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

SNORT!! ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuta.
Cosa cambia, chiedi, se anzichè palo sia croce o anzichè Geova Jahvè? Cambia il fattore, importantissimo per tutti i culti oppressivi, di far sentire (come notavi tu stessa), gli adepti come spiritualmente più elevati degli altri, cambia il lessico che vi tiene legati al culto, una sorta di club esclusivo, un giogo a cui, poi, è impossibile o quasi sfuggire.
Un consiglio che posso darti è quello di far prima chiarezza in te, di trovare un equilibrio e solo dopo, molto dopo, prendere la decisione se uscire dalla gabbia o meno.
Per l'affetto e la riconoscenza che provi per la tua mamma, invece, ti suggerirei di tacere con lei.
Quel culto, per quanto menzognero e castrante è, forse, quello che le ha dato la forza di sottrarvi alla violenza e di farvi crescere sereni.
Lasciale le sue illusioni.
Gabriella
Ciao Pulcina,
benvenuta e buona permanenza.
Il consiglio di Gabriella secondo me è giustissimo
e mi ricorda "le bugie a fin di bene" che Benigni raccontava al figlio nel film "La vita è bella".
A presto cara

Non abbiate paura!!

Come Pulcina!!
Ciao pulcina, io ho passato una esperienza simile alla tua e ti consiglio, come hanno fatto coloro che ho quotato, di lasciare tua madre alle sue illusioni, non la svegliare perché non tutti sono pronti per la verità o meglio, per scoprire che molto di quello in cui credono sono falsità.
Se questa religione la fa star bene, le da uno scopo nella vita, lascia che viva in pace così, io ho fatto lo stesso con mia madre e col tempo si è rassegnata (spero) al fatto che sono disassociato.
Tuo marito ora è arrivato alle tue stesse conclusioni?
Un abbraccio
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:benvenuta fiori:
Anche da parte mia.

Credo che gli altri ti abbiano dato ottimi consigli.

Come tu stessa dici
Pulcina ha scritto:al momento stiamo cercando di capire e la mia domanda a tutto si ripete e si ripete ancora...PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?
continua ad informarti, continua a credere nel Dio dell'amore,
che non divieta di essere se stessi e di dichiarare quello che si prova,
invece che nel dio del terrore che ci allaccia e ci costringe a sotturufugi
e cose nascoste.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao Pulcina e BENVENUTA

:bnvta: :fiori:

penso anch'io che per il momento sia meglio tacere con la tua mamma e poi....si vedrà...non è una bella situazione la tua
sono comunque felice per te..sei sulla buona strada...scoprirai tante ...tantissime falsità...specialmente nei passi biblici...profezie fasulle...
e ti renderai conto che anche l'ostracismo è stato costruito ad hoc.....tutto studiato nei minimi particolari...

purtroppo....quante famiglie distrutte e quanto dolore...quanta ipocrisia...

qui sarai in buona compagnia....io non sono tdg ma ho una sorella.....imprigionata nella torre...... :piange:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao PULCINA...simpatico nome .. :sorriso: viene voglia dopo la tua presentazione di accarezzarti come una bambina ..
mi dispiace per il tuo trascorso da fanciulla per la figura Paterna .. :timido:
IO auguro ad ognuno di voi di trovare la felicità e di trovare la vera verità.....qyella che ci renderà liberi...x davvero stavolta!

Un abbraccio. :bacino:


Pulcina
Con le tue parole auguro anche a te le stesse cose... :benvenuta fiori: :buona partecip: un abbraccio :fiori: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Verdemare ha scritto:Ciao, Pulcina benvenuta sul Forum Indotdgeova, io sono ancora una TG, ma non ho dubbi sul fatto che questa non e' la verita', il mio problema e' che avendo dentro mia mamma, anziana, non voglio darle un dispiacere dissociandomi. Tu sei nata nella " verita' " , io invece l' ho conosciuta a 23 anni, ero sposata da poco, e purtroppo, mia mamma questa religione l' ha conosciuta da me e da mio marito, e adesso non so come fare a dirglielo, infatti non lo sa che sono inattiva da un anno e mezzo. Il libro di Ray Franz Di cui parli nell' altro 3D, l' ho letto anch'io .
Buona partecipazione :buona partecip: :sala regno:

grazie.
vedo che sei nella mia "quasi" stessa situazione....io segno giusto quanto basta x non comparire inattiva ma saltiamo spesso le adunanze, perchè sinceramente la voglia di sentire cose false ci ha stancati... il problema è ke mia mamma la vedo tutti i giorni quasi e spesso mi dice di uscire insieme in servizio....non sempre riesco a trovare scusanti....un giorno me lo disse lei stessa ke ne sarebbe morta se gli avesi dato questo grosso dispiacere, e purtroppo credo sia vero...sarebbe una cosa che non mi perdonerei mai e poi mai... :piange:

posso chiederti cosa ne pensi di quel libro? come ti ha aiutata?

grazie ancora del sostegno!
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuta.
Cosa cambia, chiedi, se anzichè palo sia croce o anzichè Geova Jahvè? Cambia il fattore, importantissimo per tutti i culti oppressivi, di far sentire (come notavi tu stessa), gli adepti come spiritualmente più elevati degli altri, cambia il lessico che vi tiene legati al culto, una sorta di club esclusivo, un giogo a cui, poi, è impossibile o quasi sfuggire.
Un consiglio che posso darti è quello di far prima chiarezza in te, di trovare un equilibrio e solo dopo, molto dopo, prendere la decisione se uscire dalla gabbia o meno.
Per l'affetto e la riconoscenza che provi per la tua mamma, invece, ti suggerirei di tacere con lei.
Quel culto, per quanto menzognero e castrante è, forse, quello che le ha dato la forza di sottrarvi alla violenza e di farvi crescere sereni.
Lasciale le sue illusioni.
Gabriella

si è quello che penso anchio purtroppo...ma vedi quando ti insegnano una vita ad essere sinceri e poi prendi questa batosta è dura capire e accertare...
per mia madre credo ankio x il suo benessere sia meglio non sapere tante cose...perchè come dici tu è stato questo che la aiutata ad andare avanti in tutti questi anni, ma se deciderò un giorno di andare via e lei mi volterà le spalle allora sarà giusto che lei sappia...che conosca il perchè, non vorrei mai che io rimanessi impressa nella sua mente come una "portata via dal diavolo"....non lo sopporterei...
il problema è che per trovare equilibrio dovrei prima trovare serenità....una serenità che non ho...ma di cui ho bisogno...

comunque grazie dei consigli. ciao
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: Il primo impatto é duro, si rimane scombussolati, per poi finire arrabbiati. Ci sono passata.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Mario70 ha scritto:
SNORT!! ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuta.
Cosa cambia, chiedi, se anzichè palo sia croce o anzichè Geova Jahvè? Cambia il fattore, importantissimo per tutti i culti oppressivi, di far sentire (come notavi tu stessa), gli adepti come spiritualmente più elevati degli altri, cambia il lessico che vi tiene legati al culto, una sorta di club esclusivo, un giogo a cui, poi, è impossibile o quasi sfuggire.
Un consiglio che posso darti è quello di far prima chiarezza in te, di trovare un equilibrio e solo dopo, molto dopo, prendere la decisione se uscire dalla gabbia o meno.
Per l'affetto e la riconoscenza che provi per la tua mamma, invece, ti suggerirei di tacere con lei.
Quel culto, per quanto menzognero e castrante è, forse, quello che le ha dato la forza di sottrarvi alla violenza e di farvi crescere sereni.
Lasciale le sue illusioni.
Gabriella
Ciao Pulcina,
benvenuta e buona permanenza.
Il consiglio di Gabriella secondo me è giustissimo
e mi ricorda "le bugie a fin di bene" che Benigni raccontava al figlio nel film "La vita è bella".
A presto cara

Non abbiate paura!!

Come Pulcina!!
Ciao pulcina, io ho passato una esperienza simile alla tua e ti consiglio, come hanno fatto coloro che ho quotato, di lasciare tua madre alle sue illusioni, non la svegliare perché non tutti sono pronti per la verità o meglio, per scoprire che molto di quello in cui credono sono falsità.
Se questa religione la fa star bene, le da uno scopo nella vita, lascia che viva in pace così, io ho fatto lo stesso con mia madre e col tempo si è rassegnata (spero) al fatto che sono disassociato.
Tuo marito ora è arrivato alle tue stesse conclusioni?
Un abbraccio
Mario

Vi ringrazio, si in effetti quel film dà veramente a pensare....pensare poi che mia madre odia le mezze verità, le ha sempre definite comunque bugie... e come disse Gesù chi è fedele nel piccolo lo è anche nel molto...vedi la WACHTOWER ahahaha :mi sono spieg:
mio marito è un pò più sveglio di me....ha capito tante cose molto prima di me... quello che dice lui ora è partire dal fondamento e quindi verificare se la bibbia è realmente attendibile a questo punto.... io non sò se forse la cosa sia un pò esagerata...insomma voglio dire a qualcosa dovremmo pur credere!??!? boh! la confusione ancora dilaga...
mi piacerebbe leggere la tua esperienza per capire come hai fatto anche tu ad affrontare la situazione...
un forte abbraccio :carezza:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Pulcina, ci siamo già salutate ma un messaggio di benvenuto in più non fa certo male.
Certo che il percorso che stai facendo non è per niente facile, ma credo che farlo insieme a tuo marito invece che da sola sia una gran cosa. E poi credo che la possibilità che ora hai, di parlare con noi del forum delle cose che stai scoprendo, delle tue riflessioni, ti renderà meno pesante il fardello della segretezza che devi ancora mantenere con tua madre e con la congregazione.

:benvenuta fiori:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Pulcina ha scritto:
ma se deciderò un giorno di andare via e lei mi volterà le spalle allora sarà giusto che lei sappia...che conosca il perchè, non vorrei mai che io rimanessi impressa nella sua mente come una "portata via dal diavolo"....non lo sopporterei...
Ma anche qualora tu le spiegassi i motivi che ti avrebbero spinto ad uscire, ti riterebbe comunque preda del "diavolo"...
Allo stato il suo condizionamento mentale è arrivato a un punto tale che probabilmente solo un fattore eclatante potrebbe forse farle "aprire gli occhi".
Fatti forza, anche se trovare la serenità in un contesto di perenne conflitto non è cosa facile...

Benvenuta fra noi Pulcina! :cesto:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Cogitabonda ha scritto:Cara Pulcina, ci siamo già salutate ma un messaggio di benvenuto in più non fa certo male.
Certo che il percorso che stai facendo non è per niente facile, ma credo che farlo insieme a tuo marito invece che da sola sia una gran cosa. E poi credo che la possibilità che ora hai, di parlare con noi del forum delle cose che stai scoprendo, delle tue riflessioni, ti renderà meno pesante il fardello della segretezza che devi ancora mantenere con tua madre e con la congregazione.

:benvenuta fiori:


si lo credo anchio...almeno qui posso sfogarmi e trovare aiuto alle domande che non hanno ancora risposte....
grazie di cuore a tutti quanti :fiori:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Pulcina, mi chiedi del libro di Franz, ebbene, l' ho letto esattamente un anno fa, ne avevo sentito parlare qui sul Forum, dato che avevo ancora qualche dubbio e frequentavo ancora qualche adunanza, ho preso coraggio e sono andata in biblioteca a prenderlo. :lovebibbia: Quel libro mi ha chiarito le idee, poi il fatto che e' stato scritto con onesta' e pacatezza, senza rancore da parte di Ray, verso l' organizzazione, mi ha dato fiducia che le cose scritte erano vere. Lui che ha fatto parte del CD ha visto cose che ai piu' sono sconosciute, ha rivelato fatti e misfatti dei primi presidenti, date sbagliate , errori fatti e mai ammessi dai capoccioni, che non sono mai stati ispirati, ma anzi, nel formulare i loro intendimenti andavano un po' a tentativi, non essendo nessuno di loro in grado di tradurre fedelmente dalle lingue originali. :boh: Leggilo fino in fondo e poi non ti verra' piu' voglia di andare alle adunanze. Mi dispiace per la tua situazione con tua mamma, meno male che la mia abita lontano, cosi' posso nasconderle la mia inattivita' , tu, come devi fare, poveretta, mi dispiace, ma tu almeno hai tuo marito che ti sostiene, io no, lui e' ancora un TG convinto. :test:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cara Pulcina, ha ragione tuo marito apartire dalla bibbia, ma tanto per cominciare , buttate via la TNM, che come vedi qui ( sono solo alcuni esempi ) e bell'e contraffatta ad arte per appoggiare le deliranti teorie della wts, per ridurre Gesù da Dio ad un semplice uomo, per negare la Trinità.
http://www.infotdgeova.it/traduzione.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi cerca nel sito, le discussioni sul canone del nuovo testamento, soprattutto gli interventi di Polymetis e li ti darà moooolto da pensare.....
Forza e coraggio, ma non mollare !. :bacino:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Carissima Pulcina felice di conoscerti, anche io sono un inattivo
per i motivi che tutti sappiamo.
BENVENUTA tra noi
Otello44
:benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Verdemare ha scritto:Pulcina, mi chiedi del libro di Franz, ebbene, l' ho letto esattamente un anno fa, ne avevo sentito parlare qui sul Forum, dato che avevo ancora qualche dubbio e frequentavo ancora qualche adunanza, ho preso coraggio e sono andata in biblioteca a prenderlo. :lovebibbia: Quel libro mi ha chiarito le idee, poi il fatto che e' stato scritto con onesta' e pacatezza, senza rancore da parte di Ray, verso l' organizzazione, mi ha dato fiducia che le cose scritte erano vere. Lui che ha fatto parte del CD ha visto cose che ai piu' sono sconosciute, ha rivelato fatti e misfatti dei primi presidenti, date sbagliate , errori fatti e mai ammessi dai capoccioni, che non sono mai stati ispirati, ma anzi, nel formulare i loro intendimenti andavano un po' a tentativi, non essendo nessuno di loro in grado di tradurre fedelmente dalle lingue originali. :boh: Leggilo fino in fondo e poi non ti verra' piu' voglia di andare alle adunanze. Mi dispiace per la tua situazione con tua mamma, meno male che la mia abita lontano, cosi' posso nasconderle la mia inattivita' , tu, come devi fare, poveretta, mi dispiace, ma tu almeno hai tuo marito che ti sostiene, io no, lui e' ancora un TG convinto. :test:

io sono partita alla rinfusa...ho inziato prima con il libro..ahahha
si è vero ho mio marito...mi sostiene e sà che non è facile x me.... avevamo anche pensato di andare via in qualche altra città altro paese...ma ci manca il coraggio e visto la crisi finanziaria che c'è non osiamo rischiare!...ma mai dire mai hihihi... :felice:
tu che hai pure il marito TG in casa sarà anche peggio, non ti fa pressioni? certo che è davvero assurdo dover affrontare queste difficoltà! vedraii che forse anche lui piano piano capirà... tu cerca di mantenere la pace per quanto possibile!
ti abbraccio forte forte e in bocca al lupo!!! :carezza:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuta cara pulcina. Coraggio, prima o poi la tua situazione cambierà in meglio! :benvenuta fiori:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Buondì....buono dov'è..?....scherzo pulcina..benvenuta.... :risata:
:benvenuta fiori: :sala regno:


Immagine

Attenta pulcina,adesso che sei uscita fuori dal guscio.... se ti trova la volpe....wt sono guai... :occhiol: :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuta, davvero benvenuta. Ci sono tante cose da conoscere, tantissime. Buon inizio percorso, anche se in una situazione complessa :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti