COSA HA ROTTO L'INCANTO?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

COSA HA ROTTO L'INCANTO?

Messaggio da expioniera_regolare »

SU suggerimento di Persia apro questo argomento.
Cosa ci ha fatto aprire gli occhi?
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

il maltrattamento agli extdg :conf:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

I motivi per cui sono uscito dai tdg sono non solo l'incomprensibile ostracismo verso gli ex o gli inattivi, ma anche i continui cambiamenti di rotta (così detti nuovi intendimenti) che contraddicevano ciò che avevi fatto fino a quel momento, scombussolandoti non solo la mente, ma anche il modo di pensare e di fare.
Poi ho visto e toccato con mano ingiustizie di ogni genere.
Per esempio i figli degli anziani potevano permettersi comportamenti (normali nella vita quotidiana di tutti) che i miei figli non potevano avere. I miei figli non potevano praticare sport anche a livello amatoriale, perchè considerato agonismo, quando ho scoperto che la figlia di un "raccomandato" faceva scherma ( :boh: ) alla faccia delle spade che devono diventare vomeri! :test: Io sono stato richiamato all'ordine. :test: :cer:
Se facevi qualche lavoreto in nero non potevi essere nominato, quando proprio un anziano della mia congregazione puliva le scale per suo genero in nero (tra cui anche quella del mio condominio; e io gli facevo pure la denuncia dei redditi ovviamente senza quel reddito!).
Poi quando ho avuto bisogno di aiuto, per problemi famigliari, allora ero diventato poco spirituale, quindi.....mi sono dovuto arrangiare e meno male che avevo amici nel cosidetto "mondo".
Un'altra cosa che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca è stato in occasione del terremoto dell'Aquila. Le frasi ricorrenti erano "meno male che nessun fratello è morto", e "i fratelli a L'Aquila hanno già avuto l'aiuto necessario", come se il resto dei 100.000 sfollati non fossero nessuno e non avessero necessità! Un menefreghismo all'ennesima potenza che mi ha fatto veramente schifo ( e qui ci starebbe bene l'emoticon del vomito), contro ogni principio di amore, quell'amore che si va predicando, ma che in pratica non si sa nemmeno che cosa sia.
E ce ne sarebbe tanta da dire....ma posso dire che ora ho riscoperto la libertà e ho scoperto pure cosa significa aiutare veramente il prossimo.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

forse il mio eterno bisogno di conferme

Messaggio da mara »

expioniera_regolare ha scritto:SU suggerimento di Persia apro questo argomento.
Cosa ci ha fatto aprire gli occhi?
E' stato perchè ho cominciato a capire alcune cose che non erano logiche , perciò a cercare risposte che nessuno mi dava ,
Intanto ,si avvicinava la proposta del battesimo o, predicazione , ma rispondevo sempre che se fossi diventata tdg , non mi
sarebbe stato possibile farlo a metà ,non volevo essere ipocrita ,mi sembrava mancanza di rispetto per geova , ma anche
sbagliato nei confronti di tutti "fratelli e sorelle " cosi, devoti , leali , ubbidienti ,.... Ma loro insistevano ,gentilmente ,che geova
non chiede sacrifici , ognuno fa quel che può !!! ..e vai con la parabola delle 2 monetine !!!!ora tutto questo mi insospettiva
ancora di più e cercavo , leggevo ,pensavo ma solo con gli ausili della torre di guardia .... io ero sempre più dubbiosa , ma ,
non avevo appigli dove avere conferme hai miei sospetti , mentre la maestra ,stava spingendo sulla teoria che .... satana era
entrato nella mia vita , e nella mia casa , dove c'èra stato l'albero di natale , e quel quadro col ""la madonna col bambino "
che avevo fatto io , a punto croce , prima di sposarmi , e poi poverina , col mio carattere cosi triste ,satana ha trovato la
strada giusta per....... tentarmi ..... insomma , amici , se volevo chiarire , prima di tutto a me stessa ,che non ero ne cattiva
ne pazza ,ne rimbambinita , dovevo arrangiarmi a trovare qualcosa di convincente ,o verso il SI , o verso il NO .....
ora devo preparare la cena ......... ci vediamo , sentiamo , leggiamo piu tardi ...FINE 1° PUNTATA ciao-ciao MARA
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Luciano ha scritto:Cosa vi ha fatto aprire gli occhi?

cosa vi ha convinto che la wts non è il canale di Dio?

se ne è parlato anche in questi sondaggi
ciao
per questo non ho risposto, perchè ricordavo di averlo già detto da qualche altra parte, ( nel secondo sondaggio ) :pugnopc:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Tutti i titoli messi anche di date passata dei 3 d rispecchiano un solo pensiero ..cosa è successo dentro noi ..per allontanarci ..da uno studio .. da aver abbandonato una religione ..specialmente quella dei Testimoni!!! :sorriso:
Per me è molto semplice ..sono curiosa ..di alcune cose quando non mi vengono spiegate a dovere..
sono stata fortunata ..la mia Graziella testimone forse credeva che facendomi avere quel libriccino marrone ..( che come mio solito scordo il nome) avrei fatto progresso ..
è sucesso il contrario mi sono sentita presa in giro .
Non ero un venditore ambulante che doveva imparare a parlare alle persone con una filastrocca uguale per tutti ..delusione e e voglia di sapere.. :sorriso:
E qua entra in scena internet .e il mio incontro con Achille e la sua M.L...QUA LE DOMANDE E QUA HO IMPARATO ... HO IMPARATO A CONOSCERLI ..A CONOSCERE LA LORO" BIBBIA" .. :ironico:
Non gli ho abbandonati .. mi affeziono alle persone ..solo un anno fa abbiamo interrotto il rituale delle riviste mensili ..
ogni tanto ho la loro visita ..che mi fa tanto piacere ..perchè in 20 anni ..non si può scordare "amici ..amica"..anche se so che da parte loro non è come io la intendo l'amicizia..fa niente ..mi preoccupo solo che stanno bene e siano felici ..poi il resto sarà la vita a ugualiare tutto .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Io ho (credo) ampiamente spiegato nella mia presentazizone i motivi. Comunque, posso riassumerli in questo modo: Ho subito sulla pelle mia e su quella dei miei cari delle cattiverie gratuite, mosse solo dalla gelosia di un anziano e dalla cattiveria intrinseca dei tdg.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

2° puntata , apostasia di mara

Messaggio da mara »

DA parte mia c'èra il dubbio , ma la mia insicurezza mi faceva dubitare , anche delle mie capacità ...mentali .....
ed allora ,un altra Bibbia ,( PdS ) poi i libri di religione dei miei nipoti , e poi finalmente ho trovato il modo di
fare amicizia col PC che............. mi ha presentato Achille Lorenzi ..... UAHO alè alè alè , ma guarda questi !!!!!!!!!....
L'angoscia è andata via , ma conoscendo la situazione , mi preoccupava come riuscire a liberarmi senza offendere
i Fratelli e sorelle , anche loro ingannati da un gruppo di furfanti diabolici ..... Avrei voluto aiutarli a capire , mostrargli
il lavoro di Achille , che non erano calunnie , ma azioni malvagie , fatte passare per comandi di geova ,...... io pensavo
che non mi avrebbero creduto , ma non pensavo che piuttosto che parlare , affrontare un'altra verità , preferiscono fare
finta che va tutto bene ,e che noi diciamo cattiverie per invidia della loro felicità ..... e cosi continuano ad auto illudersi
di aver usato la loro vita per GEOVA , per vivere per sempre , per il regno eterno sulla terra ....... Non vogliono essere
salvati , piuttosto preferiscono diventare come i farisei ...... solo apparenza , salvare le apparenze e non i contenuti ..
mi dispiace abbandonarli al loro destino ,,,poverini ,,,,mi fanno pena ..... specialmente ora che sono al corrente di
tante cose ..... GRAZIE a tutti per il servizio che avete reso all'umanità , grazie Achille baci-baci MARA
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Scusate se il thread era già stato discusso ma mi è sembrato carino aprire un post con quest'argomento.

Il mio sogno di paradiso terrestre è crollato quando l'uomo "perfetto" che credevo d'aver sposato mi ha reso infelice giorno dopo giorno scavando su una ferita aperta che non avrebbe mai potuto cicatrizzarsi finché fossi rimasta lì dentro.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

La mia personale esperienza è davvero troppo lunga e decisamente pesante, quindi in estrema sintesi posso raccontarla cosi.
Da disincantato scrivo con sicurezza che sono diversi i motivi per cui a un certo punto mi sono svegliato:
sono stato per ben diciassette anni lontano dai tdG.
Quando mi hanno riammesso nel gruppo ho confrontato i vecchi intendimenti con i nuovi.
Ho incominciato ad avere dei dubbi sulla cosiddetta "verita'" proprio nel momento in cui ho approfondito i vari insegnamenti.
Ho vissuto sulla mia pelle l' isolamento in un periodo delicato della vita, cioè quando ero adolescente.
I miei genitori, in buona fede, erano solidali con gli anziani che ritennero oppurtuno farmi subire quei trattamenti che voi tutti conoscete bene.
Ho ceduto al ricatto morale che subiscono i disassociati perché volevo ricucire i rapporti con i miei familiari.
Successivamente ho preso contatti con Achille Aveta per avere altre delucidazioni su questioni che non riuscivo ad inquadrare bene.
Poi sono entrato in questo forum e ho raccontato l' esperienza della mia famiglia con i tdG.
Il prossimo passo che faro' sara' quello di dissociarmi de-fi-ni-ti-va-men-te da questa organizzazione non appena i capi mi contatteranno per avere chiarimenti riguardo la mia attuale posizione di inattivo.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

expioniera_regolare ha scritto:Scusate se il thread era già stato discusso ma mi è sembrato carino aprire un post con quest'argomento.
Non ti devi scusare, è un argomento che vale la pena riproporre di tanto in tanto, perchè è importante e poi nel forum arrivano sempre utenti nuovi.
Fra l'altro a me sembra che la tua domanda voglia indagare su cosa ha aperto la prima crepa nella costruzione mentale in cui vivevate, mentre la domanda del sondaggio verteva su "cosa vi ha convinto" quindi sull'ultima fase del processo.
Verdemare, sarebbe carino da parte tua mettere qui un link al post che avevi scritto su questo argomento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Mamy

Messaggio da Mamy »

Il mio approccio con questa "religione"è stata per curiosità poi ho approfondito con titubanza ,
l'incanto (se si può dire )si è incrinato ad una Commemorazione ,così squallida ......poi si è rotta ad un'adunanza per la mancanza di ....come dire !
spiritualità ecco,una "funzione"che somigliava di più ad un incontro di ripasso della torre di guardia :boh:

il colpo finale lo ha dato :witdg:
e così ho chiuso lo studio della Bibbia :blu:


Mamy :occhiol:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cogitabonda ha scritto:
expioniera_regolare ha scritto:Scusate se il thread era già stato discusso ma mi è sembrato carino aprire un post con quest'argomento.
Non ti devi scusare, è un argomento che vale la pena riproporre di tanto in tanto, perchè è importante e poi nel forum arrivano sempre utenti nuovi.
Fra l'altro a me sembra che la tua domanda voglia indagare su cosa ha aperto la prima crepa nella costruzione mentale in cui vivevate, mentre la domanda del sondaggio verteva su "cosa vi ha convinto" quindi sull'ultima fase del processo.
Verdemare, sarebbe carino da parte tua mettere qui un link al post che avevi scritto su questo argomento.

Verdemare non sa ancora come si mette un link, mi vergogno a dirlo , ma e' cosi' , ci ho provato, ma niente :pugnopc:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

expioniera_regolare ha scritto:SU suggerimento di Persia apro questo argomento.
Cosa ci ha fatto aprire gli occhi?
Da parte mia direi vari fattori, alcuni interni alcuni esterni.

Quelli esterni erano gli attriti ed i provvedimenti drastici degli Anziani verso un gruppo di predicazione in lingue (rendeva "pochi" studi, e quindi poche conversioni), estromettendo in malo modo due Tdg attivi con vent'anni di esperienza; quello che mi aveva lasciato stupito era il modo brusco e sommario (nei primi 5 anni come Tdg non avevo visto espulsioni nè grandi tensioni in sala...un periodo di relativa "calma").

A quel punto mi aspettavo inconsciamente un motto di sostegno degli altri del mio gruppo, ma solo pochi sostennero le due famiglie (ignorati anche in sala); gli altri, infervorati, "erano soddisfatti del trattamento spirituale" mentre aumentava il fanatismo di uno di loro, aizzato dal padre Anziano (per fare "carriera")

Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso, ridussi lo studio, e comincia lentamente (visto che la morsa del plagio si riduceva) a vedere in un' "ottica" diversa tanti problemi prima sottovalutati... feci ricerche su disagi che colpivano tanti (ansia, depressioni...) e cominciai a intravvedere oltre la nebbia.

I fattori interni era il fastidio su un argomento che tiravano fuori a intervalli regolari gli Anziani: disfarmi della mia libreria (esterna)... col senno di poi capii le vere intenzioni (una volta uscito dal plagio).
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto:Verdemare non sa ancora come si mette un link, mi vergogno a dirlo , ma e' cosi' , ci ho provato, ma niente :pugnopc:
Vai sul titolo, premi il tasto destro del mouse, ti appare una schermata di opzioni, clicca su copia collegamento, vai sulla pagina in cui vuoi riportarlo, sempre con il tasto destro, premi "incolla"
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Verdemare ha scritto:Verdemare non sa ancora come si mette un link, mi vergogno a dirlo , ma e' cosi' , ci ho provato, ma niente :pugnopc:
Vai sul titolo, premi il tasto destro del mouse, ti appare una schermata di opzioni, clicca su copia collegamento, vai sulla pagina in cui vuoi riportarlo, sempre con il tasto destro, premi "incolla"

Gabry, sara' perche' uso un I Pad, ma proprio non ci riesco :scuse:
fiammaverde
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2010, 18:23
Contatta:

Messaggio da fiammaverde »

A farmi comprendere chiaramente che qualche cosa non quadrava fu il fatto che gli anziani cominciarono a considerarmi un apostata( avevo dato le dimissioni da anziano, senza motivarle, dopo 23 anni in tale posizione). Questo mi indusse a fare una ricerca in rete sull'apostasia fra i TcD ed immaginatevi il seguito.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

La pagina in cui Verdemare spiegava cosa, per lei, aveva rotto l'incanto è qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=60
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cogitabonda ha scritto:La pagina in cui Verdemare spiegava cosa, per lei, aveva rotto l'incanto è qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=60

grazie, meno male che ho sempre chi viene in soccorso di una povera imbranata :grazie: :risatina:
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Nel mio caso.... l'insistenza di mio marito Luciano a mettere tutto in discussione,
mettendomi davanti una montagna di prove cartacee, e facendomi conoscere questo sito.

Comunque ..... da tdg avvertivo che un'insieme di cose non quadravano....ma pensavo:
questa comunque è la verità!

:ciao:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

direi che è difficile ricostruire la genesi di qualcosa che è durato molti anni.
Premetterei che mio marito ed io siamo sempre stati impegnatissimi nelle congregazioni, ed abbiamo regolarmente avuto contrasti con quasi tutti i sorveglianti e spesso con beteliti, ma senza farci troppo caso, attribuivamo sempre tutto all'imperfezione...noi abbiamo accettato di essere tdg mettendoci del nostro, e volevamo veramente fare la volontà di Dio, pur senza pretendere di aver capito tutto, quindi eravamo anche disposti ad accettare che non tutto andasse bene.
Poi abbiamo cominciato a riflettere sulle adunanze che sembravano sempre più operazioni di marketing, tutto incentrato sull'apparire piuttosto che sull'essere, sul colpire le emozioni invece che sulla sostanza...questo non era più imperfezione, ma un mirato proposito, con fini che non ci piacevano, evidentemente.
poi sempre gradualmente abbiamo cominciato a sentirci a disagio per le ingerenze sempre più chiare nella vita privata dei fratelli, al punto di voler uniformare tutti ad un modello american-conformista...un'insopportabile pressione per impedire di pensare con la propria testa...e per reazione, essendo di natura due bastian contrari, abbiamo cominciato a pensare sul serio. Irreversibile, come tutti voi avrete sperimentato.
Non è stato facile, ci sono stati, e ci sono ancora, momenti terribili, negli anni ci eravamo costruiti una rete di amicizie che per noi erano davvero la famiglia, ancora è dura, non ci siamo mai dissociati e non intendiamo farlo, per vari motivi, è stato difficile anche decidere di non frequentare le adunanze, perché molti ci dicevano che per loro eravamo un punto di riferimento, ma alla fine essere un punto di riferimento falso era proprio una contraddizione.
Non abbiamo neanche mai fatto pubblicità alle nostre vicende, perché se uno ci sta bene, fino a quando ci sta bene, non ci sembra il caso di andarlo a turbare, sempre pronti a stare vicini a chi entra in crisi, e sono già in tanti...
Il resto, lo scopriremo vivendo, come si dice...
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

Guerra di potere

Messaggio da rigel »

La cosa che mi ha aperto gli occhi sono state le guerre di potere fra anziani e accoliti. nonchè i personaggi maniacali inviati dalla Bufalotta a riparare o meglio a distruggere quel poco di buono che era rimasto ! :saggio:

:bb:
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciao..

Messaggio da Libertàsacra »

latito ma leggo spesso :) sono molto impegnata con l'università.
io come qualcuno sa non sono mai stata tdg ma il mio ex lo era (ed è)..be pur non rinnegando mai in cio che credo accettavo di ascoltare da lui cio che voleva -spiegarmi-circa la sua """"religione"""""(chiamiamola cosi.)
Ovviamente mi si mostrava tutto come rose e fiori ,ma il suo stesso atteggiamento,il suo mostrarmi quanta sofferenza gli causava essere tdg,sensi di colpa etc mi hanno aperto gli occhi prima che fosse troppo tardi.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Binhal ha scritto: . . .
Poi abbiamo cominciato a riflettere sulle adunanze che sembravano sempre più operazioni di marketing, tutto incentrato sull'apparire piuttosto che sull'essere, sul colpire le emozioni invece che sulla sostanza...questo non era più imperfezione, ma un mirato proposito, con fini che non ci piacevano, evidentemente.
poi sempre gradualmente abbiamo cominciato a sentirci a disagio per le ingerenze sempre più chiare nella vita privata dei fratelli, al punto di voler uniformare tutti ad un modello american-conformista...un'insopportabile pressione per impedire di pensare con la propria testa...
sempre pronti a stare vicini a chi entra in crisi, e sono già in tanti...
Il resto, lo scopriremo vivendo, come si dice...
:quoto100:
Condivido questi due punti anche nella mia esperienza, ho visto anch'io diverse scene di tdg abbattuti con sè stessi dopo le "strigliate" spirituali di Anziani, si confidavano con me diversi (a casa loro quasi vergognandosi dei problemi veri e insicurezze) mentre io evitavo accuratamente di raccontare dubbi e anomalie che trovavo sul web.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

gianfi1965 ha scritto:I motivi per cui sono uscito dai tdg sono non solo l'incomprensibile ostracismo verso gli ex o gli inattivi, ma anche i continui cambiamenti di rotta (così detti nuovi intendimenti) che contraddicevano ciò che avevi fatto fino a quel momento, scombussolandoti non solo la mente, ma anche il modo di pensare e di fare.
Poi ho visto e toccato con mano ingiustizie di ogni genere.
Per esempio i figli degli anziani potevano permettersi comportamenti (normali nella vita quotidiana di tutti) che i miei figli non potevano avere. I miei figli non potevano praticare sport anche a livello amatoriale, perchè considerato agonismo, quando ho scoperto che la figlia di un "raccomandato" faceva scherma ( :boh: ) alla faccia delle spade che devono diventare vomeri! :test: Io sono stato richiamato all'ordine. :test: :cer:
Se facevi qualche lavoreto in nero non potevi essere nominato, quando proprio un anziano della mia congregazione puliva le scale per suo genero in nero (tra cui anche quella del mio condominio; e io gli facevo pure la denuncia dei redditi ovviamente senza quel reddito!).
Poi quando ho avuto bisogno di aiuto, per problemi famigliari, allora ero diventato poco spirituale, quindi.....mi sono dovuto arrangiare e meno male che avevo amici nel cosidetto "mondo".
Un'altra cosa che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca è stato in occasione del terremoto dell'Aquila. Le frasi ricorrenti erano "meno male che nessun fratello è morto", e "i fratelli a L'Aquila hanno già avuto l'aiuto necessario", come se il resto dei 100.000 sfollati non fossero nessuno e non avessero necessità! Un menefreghismo all'ennesima potenza che mi ha fatto veramente schifo ( e qui ci starebbe bene l'emoticon del vomito), contro ogni principio di amore, quell'amore che si va predicando, ma che in pratica non si sa nemmeno che cosa sia.
E ce ne sarebbe tanta da dire....ma posso dire che ora ho riscoperto la libertà e ho scoperto pure cosa significa aiutare veramente il prossimo.
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

nel caso mio è stato il modo in cui mi hanno trattata che mi ha fatto allontanare da loro....Erano freddi con me( quando ancora frequentavo la sala) , sembrava quasi che qualunque cosa facessi era sbagliata.Se io sbagliavo (per ovvi motivi) venivo ripresa, mentre i figli degli anziani erano i beniamini ,tutti perfetti ,che potevano permettersi di fare ciò che volevano(anche dire parolacce in pubblico) :inca: ....Ho scoperto che non hanno niente di meglio delle persone che conoscevo già in passato .
Tutto l'amore che credevo di aver visto in loro è scomparso misteriosamente specialmente da quando hanno scoperto che mi sono fidanzata con un ragazzo del mondo.
Ma scusatemi se una ragazza ,per qualsiasi motivo, non riesce a trovare marito tra i fratelli della sala deve rimanere sola a vita?????Ma questi sono malati!!!
Tanto più che io non avevo amici li dentro!!!Vivevo la mia vita come un'eremita...
Io sono inattiva da un anno a questa parte ormai. Qualcuno di loro quando mi vede per strada ancora mi saluta ,altri(per motivi a me ignoti) no.(grazie a DIO)
Sono gente subdola e spietata e vi assicuro(per esperienza diretta)che non si fanno scrupoli a deriderti quando stai più male e invece ti leccano il culo se sei uno che conta( o se possono scroccarti qualcosa :appl: ).
Sono come i POLITICI: tante belle parole ma pochi fatti hihihihi. :risata:
Altro che Testimoni di Geova,per me sono I FIGLI DI HITLER!!!ahahahahah
non li sopporto ..ma perchè non vanno a lavorare come la gente onesta invece di rompere i maroni a noi povere anime di Dio innocenti???
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 24 ospiti