un CHIARIMENTO

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

un CHIARIMENTO

Messaggio da DeProggy »

Con il mio post di ieri non intendevo provocare niente e nessuno e mi dispiace se attorno ci si e´ creata una tempesta in un bicchiere d´ácqua...
Il mio proposito era di dare un modesto contributo all´ elevazione del livello degli modi e maniere di comunicazione interpersonali...a quanto pare non ci sono riuscito
Ribadisco tutto quello che ho scritto e aggiungo che... forse...no, niente, mi limito qui, tanto molti lo avete capito...

Addio, auguri e ogni bene a tutti, TUTTI
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16502
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

DeProggy ha scritto:Con il mio post di ieri non intendevo provocare niente e nessuno e mi dispiace se attorno ci si e´ creata una tempesta in un bicchiere d´ácqua...
Il mio proposito era di dare un modesto contributo all´ elevazione del livello degli modi e maniere di comunicazione interpersonali...a quanto pare non ci sono riuscito
No, non ci sei riuscito affatto, anzi hai dato inizio ad una discussione in cui hai attaccato e criticato un utente, in aperta violazione del regolamento del forum. E altri hanno approfittato del tuo messaggio per rincarare la dose. Ti invito a rileggere il regolamento del forum, in particolare l'art. 5:

5. Comportamento nei confronti degli altri utenti e dei Moderatori :
a) non sono ammessi messaggi dai toni insolenti e provocatori, attacchi personali, insulti e/o liti fra gli utenti. Una regola fondamentale a cui fare riferimento è la seguente: "Qui si discutono le idee e non le persone". Il commento "ad personam" viene tollerato finché non minacci di infiammare la discussione e/o di portarla fuori strada. Un criterio valido per stabilire che cosa sia accuratamente da evitare nei propri messaggi è: “Qualunque cosa possa creare nell’altro un risentimento di tipo personale. Nel dubbio astenersi”. I Moderatori potranno intervenire in qualsiasi momento e rimuovere i messaggi di chiunque contravvenga a questa regola, senza dovere ulteriori spiegazioni a nessuno. I Moderatori chiuderanno tutte quelle discussioni in cui si viola tale regola comportamentale ed in casi estremi potranno ricorrere alla sospensione temporanea o definitiva (“banning”) dei responsabili. Si ricorda inoltre che chi risponde agli interventi provocatori è da ritenere altrettanto responsabile per l'eventuale interruzione della discussione.
b) non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili o polemiche nei confronti dell'Amministratore e dei Moderatori del forum;
c) non si devono trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
d) Sono da evitare nel forum termini ed espressioni volgari, parolacce, bestemmie e qualsiasi genere di turpiloquio. Messaggi contenenti questo genere di espressioni saranno censurati o cancellati.

Se prima di premere il pulsante "Invio" si tenessero a mente queste semplici regole, certe spiacevoli situazioni non si verificherebbero.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

DeProggy ha scritto:Con il mio post di ieri non intendevo provocare niente e nessuno e mi dispiace se attorno ci si e´ creata una tempesta in un bicchiere d´ácqua...
Il mio proposito era di dare un modesto contributo all´ elevazione del livello degli modi e maniere di comunicazione interpersonali...a quanto pare non ci sono riuscito
Ribadisco tutto quello che ho scritto e aggiungo che... forse...no, niente, mi limito qui, tanto molti lo avete capito...

Addio, auguri e ogni bene a tutti, TUTTI
DeProggy
Cosa vuol dire ADDIO? non te ne vorrai andare per questo, no? No, De Proggy, :carezza:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

perche' prima di andare non tenti di provare a comunicare di nuovo ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

DeProggy ha scritto:Con il mio post di ieri non intendevo provocare niente e nessuno e mi dispiace se attorno ci si e´ creata una tempesta in un bicchiere d´ácqua...
Il mio proposito era di dare un modesto contributo all´ elevazione del livello degli modi e maniere di comunicazione interpersonali...a quanto pare non ci sono riuscito
Ribadisco tutto quello che ho scritto e aggiungo che... forse...no, niente, mi limito qui, tanto molti lo avete capito...

Addio, auguri e ogni bene a tutti, TUTTI
DeProggy
Penso di aver capito quale era il tuo proposito, credo nelle tue parole e apprezzo molto la tua franca sincerità. :strettamano: :strettamano: :strettamano:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Anche se forse te lo saresti potuto risparmiare, al di là delle mie simpatie o antipatie, in privato ho apprezzato il tuo post, o quantomeno lo spirito da cui era mosso. Forse dovremmo riflettere due volte prima di postare, o forse no, io non sto a farti una lezione. Questo è un forum, ci sono delle regole, e occorre rispettarle, come è altrettanto giusto ed etico dire, se qualcosa non ti convince, criticarle. Non sono esternazioni come la tua che mi fanno male, anzi!

Quello che mi sento di dirti, perché mi sembra il tuo caso, sii meno impulsivo, e non guardare solo quel che ti sembra macroscopico. A volte, la verità, è nascosta in particolari insignificanti. Nessuno ti ha cacciato, nè hai ricevuto warning. Pensaci. Se vuoi comunicare con me via MP ne sarò lieto. Ciao.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Senza alcun astio nei tuoi confronti, che credo mosso da buone intenzione, devo però in tutta onestà dire che non ho apprezzato il tuo post.

In primis perchè è di per se non corretto scrivere una discussione "contro" un utente specifico, i processi pubblici di questo tipo su di un forum li trovo lesivi nei confronti dell'utente oggetto del j'accuse, e lesivi per la qualità del forum stesso. Ci sono altri percorsi per esporre questo tipo di critiche, non per ultimo affrontare direttamente l'utente in questione nelle varie discussioni, e credo personalmente di aver dimostrato che questo è fattibile in più di un'occasione.

Altresì ho trovato disdicevole l'essermi trovato chiamato in causa senze essere stato consultato prima. Mi ha dato sinceramente fastidio ed ho trovato la situazione, perdona la schiettezza, piuttosto infantile.

Questo è quanto nel mio animo riguardo alla situazione, non verso di te. Spero sia un'occasione comune per trarne insegnamento e crescere tutti assieme.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Ciao DeProggy dove sei? perché non ci ripensi anche tu e ricominci a scrivere nel forum? se devo essere sincero mi mancano i tuoi pensieri che ritengo sempre essere costruttivi.
Non prendertela con chi è poco incline al pensiero altrui.
Faccio appello al forum per aiutarmi nell'intendo, grazie.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ha scritto " addio " , speriamo che ci ripensi, De Proggy, torna con noi! Ci manchi! :carezza:
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

landobranco ha scritto: Faccio appello al forum per aiutarmi nell'intendo, grazie.
Volevo scrivere intento e non intendo che sono due cose diverse, :scuse:
Dove sei DEP!!!!???
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Mamy

Messaggio da Mamy »

landobranco ha scritto:Ciao DeProggy dove sei? perché non ci ripensi anche tu e ricominci a scrivere nel forum? se devo essere sincero mi mancano i tuoi pensieri che ritengo sempre essere costruttivi.
Non prendertela con chi è poco incline al pensiero altrui.
Faccio appello al forum per aiutarmi nell'intendo, grazie.
:quoto100:

Non restare offeso DeProggy ,qui siamo tra amici e come tali si discute ,ci si arrabbia (poche volte )ma poi finisce la ,
dai,fatti risentire ,ti prego ! :sor:

Mamy :strettamano:
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

In ogni riga che virtesto scrive mostra di essere un personaggio intellettualmente inutile...

Questo è cmq offensivo e va contro l'articolo 5....non era un commento rivolto ad un argomento (anche se reputo che nessuno si possa arrogare il diritto di reputare "inutile" un argomento vista la libertà di pensiero e parole che tanto professiamo----a parole? Si giudica l'intelletto altrui e non è corretto.
Non so cosa sia accaduto, ma torna Deproggy..... non badarci... come disse Virgilio a Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Buona serata a tutti
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cinzia65 ha scritto:In ogni riga che virtesto scrive mostra di essere un personaggio intellettualmente inutile...

Questo è cmq offensivo e va contro l'articolo 5....non era un commento rivolto ad un argomento (anche se reputo che nessuno si possa arrogare il diritto di reputare "inutile" un argomento vista la libertà di pensiero e parole che tanto professiamo----a parole? Si giudica l'intelletto altrui e non è corretto.
Non so cosa sia accaduto, ma torna Deproggy..... non badarci... come disse Virgilio a Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Buona serata a tutti

mi sembrava che era stato chiarito ..Poly ..non ha offeso nessuno ..era per rispondere ..ad alcuni pensieri fatti .. :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Cinzia65 ha scritto:In ogni riga che virtesto scrive mostra di essere un personaggio intellettualmente inutile...

Questo è cmq offensivo e va contro l'articolo 5....non era un commento rivolto ad un argomento (anche se reputo che nessuno si possa arrogare il diritto di reputare "inutile" un argomento vista la libertà di pensiero e parole che tanto professiamo----a parole? Si giudica l'intelletto altrui e non è corretto.
Non so cosa sia accaduto, ma torna Deproggy..... non badarci... come disse Virgilio a Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Non è proprio così, se leggi bene l’art. 5; fino a un certo punto gli attacchi ad personam sono tollerati, fin che non escano dall’argomento e non infiammino la discussione. Se si guardasse ogni inezia, se dovessimo pesare ogni parola, il forum diverrebbe inservibile, oltre che un mortorio. Se poi dovessimo fare una casistica dettagliata ne uscirebbe un regolamento immane che nessuno leggerebbe mai, compreso chi l’avesse redatto. Basta buon senso e discrezione; poi a volte si può non essere d’accordo col mod., a torto o a ragione, ma non vedo alternative possibili. Questo forum, rispetto ad altri, è molto corretto e molto trasparente. E non è facile, dato lo scopo che si prefigge, ma anche in considerazione della gente varia che lo compone, di varia estrazione, religione, di vario orientamento politico ecc.: tutte cose che fan presto a surriscaldare l’ambiente. Anche in forum molto più asettici, o che dovrebbero esserlo, nascono simili questioni. E non parliamo di quelli decisamente volgari.

Quanto all’esempio scelto, mi sembra in sé assai infelice, perché Virtesto, non me ne voglia, è uno che quando parla mica va sul delicato. Per cui che gli rispondano a tono mi pare del tutto naturale. Io stesso mi ci son beccato, ma la cosa è finita lì. Io non ce l’ho con lui, né credo lui ce l’abbia con me. Ci vuole anche un po’ di tolleranza, dopotutto. Chiaro che certi apprezzamenti possano non far piacere, specie a caldo. Ma bisogna giudicare anche non tanto ciò che è scritto, ma anche l’intenzione con cui è scritto. E anche saper passar sopra a simpatie e antipatie, specie a queste, che tutti abbiamo. Il vivere civile è fatto anche di questo.

Un ultima cosa, se vuoi la libertà di criticare, devi concedere anche quella di essere criticato. Non so fino a che punto DeProggy lo abbia capito. Dopotutto nessuno gli ha impedito di parlare, anzi più d’uno, compreso il sottoscritto, ha apprezzato l’intenzione da cui era mosso, se non l’intervento in sé. Quindi, caro DeProggy, se sei in ascolto, pensaci, perché nessuno ti disistima per un episodio, che potrà forse essere criticabile, ma non ha nulla di disonorevole. Se invece hai deciso che il forum ti sta stretto, che altro? buona fortuna anche a te.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: :appl: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da DeProggy

Messaggio da nelly24 »

Ho sentito DeProggy per telefono. Saluta e ringrazia tutti, é tutto OK, aveva altri impegni. Come mai ve lo devo dire io? Semplicemente perché a casa ha due "scoiattole" undicenni che si sono un po´ lavorate il suo pc. :risata: Spera di salvare il salvabile. Questo succede se hai piú di una donna in casa. :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

nelly24 ha scritto:Ho sentito DeProggy per telefono. Saluta e ringrazia tutti, é tutto OK, aveva altri impegni. Come mai ve lo devo dire io? Semplicemente perché a casa ha due "scoiattole" undicenni che si sono un po´ lavorate il suo pc. :risata: Spera di salvare il salvabile. Questo succede se hai piú di una donna in casa. :lingua:

:verde: Tutto OK !!!
Allora ne approfitto per mandare un saluto a DeProggy :fiori:

grazie Nelly :bacino:


Mamy :coffee:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per Brambilla Bruna...

Messaggio da virtesto »

...hai ragione a dire che Poly non ha offeso nessuno però a volte insulta... e, se noti, è sempre lui a partire con l'insulto.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ho sentito DeProggy per telefono. Saluta e ringrazia tutti, é tutto OK, aveva altri impegni. Come mai ve lo devo dire io? Semplicemente perché a casa ha due "scoiattole" undicenni che si sono un po´ lavorate il suo pc. :risata: Spera di salvare il salvabile. Questo succede se hai piú di una donna in casa. :lingua:

:verde: Tutto OK !!!
Allora ne approfitto per mandare un saluto a DeProggy :fiori:

grazie Nelly :bacino:


Mamy :coffee:
:quoto100: Grazie Nelly...e saluti a DeProggy! :ciao:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Grazie nelly24 per la bella notizia, ti aspettiamo DEP!!!!
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti