Salve a tutti , mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTO in questo meravioglioso forum.... :bnvto: :fiori: sono qui da secoli.....

te lo dice una che fortunatamente non è mai stata tdg....ma ho un familiare ...là dentro..l'unica sorella che ho

aiutaci a fare informazione e a non far cadere altra gente nella trappola ben costruita dai vertici...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto miaubau

Messaggio da deep-blue-sea »

Francesco :biinfo: Mi piaci, sei un ragazzo sveglio e non mi preoccupo certamente che tu possa diventare succube dei TG. Non potevi avere idea migliore che informarti su un forum, sul nostro tanto meglio, é veramente serio e composto di persone formidabili. :occhiol:

Ti é già stato detto tutto o quasi, vorrei aggiungere soltanto che se i tuoi amici sono Testimoni dalla nascita sarà molto difficile scalzare le loro credenze, io mio marito lo siam stati da bambini, e pensando inconsciamente che i nostri genitori avevano già fatto la buona scelta anche per noi, ci siam rimasti dentro una vita intera,finché vi é stato uno scossone che ci ha 'svegliati'. Io potrei essere tua nonna, dunque immagina lo spreco di tempo energie e risorse per questa organizzazione che ti illude e si serve delle persone.
Devo lasciarti e scappare, (andiamo a una conferenza del Cern...)ma ti rileggerò con piacere :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

:buona partecip:

Sei un ragazzo veramente in gamba.
Sono certa che saprai argomentare bene al momento opportuno.

Curiosità.....come si vive alle filippine?

Ciao.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Benvenuto tra noi, e....
:buona partecip:
per quanto riguarda le amicizie "del mondo", a parte il forum, ci sono tonnellate di riviste che avvertono i tdg di stare all larga da chi non la pensa come loro e che la frequentazione dovrebbe essere solo per cercare di attirarli.

ps.. mi sono fatto un giro sul tuo blog... Carine.. sono Smith&Wesson 45, mi sembra...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Benvenuto anche da parte mia

:ciao: :ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Benvenuto Francesco.... :biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: :buona partecip:
Due suggerimenti, se ti capita di parlare con loro della WT:
1) MAI dire "ho letto che ..." oppure "ho scoperto che ...", automaticamente il loro condizionamento li indurrebbe a considerarti come un "nemico"; meglio iniziare i discorsi con un "qualcuno ha detto che ..." oppure "c'é chi ha scritto che ...";
2) MAI attaccare o criticare la WT, meglio invece nominare altre organizzazioni simili criticando i comportamenti di tali organizzazioni su comportamenti identici a quelli dei TdG, facendo in modo che i tuoi amici si associno alle critiche. Saranno eventualmente loro, i tuoi amici, a realizzare che si comportano esattamente nel modo che hanno disapprovato.
PS: mi togli una curiosità? Cosa ci fai nelle Filippine?
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Ciao Canebaugattomiao

Messaggio da Gattaccio »

Il mio benvenuto!!! :biinfo:
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Grazie per il benvenuto a :
Amore e Psiche
Cogitabonda
Dnick
Anna Greco
Ray
e Gattaccio
(PS: Gattaccio ti ho aggiunto su facebook ):-p

Grazie per l'accoglienza Ragazzi !!
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Grazie per le gentili parole Gocciazzurra !!
PS : riguardo al bel ragazzo ,grazie per la fiducia ma ho scelto la meno peggio delle mie foto, cmq grazie lo stesso :-))
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Ciao Gabriella ....

Si e' possibile , se alla lunga non vedono cedimenti da parte mia , temo cominceranno a farsi vedere meno . questo perche'
anch'io ho saputo che loro ( testimoni di geova ) si controllano a vicenda , e spesso fanno pure gli spioni con gli anziani ...quindi e' possibile che per evitare critiche da altri fratelli comincino a frequentarmi meno .
Ora non so quanto sia severa la loro congregazione qui a Lingayen ....ho letto che alcuni gruppi sono un po' piu' aperti altri piu' severi ( certo un po' piu' aperti non vuol dire che possono permettersi il lusso di stravolgere le regole , questo lo capisco bene ) comunque penso che un certo margine possa dipendere dai membri della comunita , qui siamo nelle filippine , la gente e' in tutto un po piu' alla mano , forse questo puo incidere ( dico forse perche' in realta non lo so )
Circa un mese fa sono stato invitato al loro anniversario di matrimonio , c'erano parecchie persone , non tutti erano testimoni di geova ..anche se devo ammettere nella maggior parte si ....abbiamo parlato un po di tutto ma per nulla di religione , questo potrebbe essere un buon segno . Spero ...
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Ciao Emiro , sono daccordo con te
al di la del fatto se siamo in grado o no di far aprire gli occhi a qualche testimone , divulgando il piu' possibile certe informazioni possiamo contribuire a limitare il numero delle nuove vittime .
Ultima modifica di Canebaugattomiao il 25/01/2013, 10:05, modificato 1 volta in totale.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Mi permetto di dire solo una cosa
Non penso che i TdG delle Filippine siano diversi dai TdG del Brasile o di qualunque altra parte del mondo, perché tutti devono rispettare le stesse identiche regole e soprattutto devono "trasformare la loro personalita'" quando decidono di battezzarsi, ed questo il bubbone, lo psicodramma che ha a che vedere col plagio o col lavaggio del cervello. Si, i comportamenti sono culturalmente determinati, ma una volta che un individuo è stato indottrinato, plasmato, impalmato dai tdG, abbandonera' le vecchie abitudini, anche le piu' innocue e meno pericolose.Perché ricordare agli altri cio' che è bene e cio' che è male, (questo è cio' che pedissequamente fanno i tdG), se ognuno lo sa naturalmente da sé? Buona permanenza nel forum.
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

deep-blue-sea ha scritto:Francesco :biinfo: Mi piaci, sei un ragazzo sveglio e non mi preoccupo certamente che tu possa diventare succube dei TG. Non potevi avere idea migliore che informarti su un forum, sul nostro tanto meglio, é veramente serio e composto di persone formidabili. :occhiol:

Ti é già stato detto tutto o quasi, vorrei aggiungere soltanto che se i tuoi amici sono Testimoni dalla nascita sarà molto difficile scalzare le loro credenze, io mio marito lo siam stati da bambini, e pensando inconsciamente che i nostri genitori avevano già fatto la buona scelta anche per noi, ci siam rimasti dentro una vita intera,finché vi é stato uno scossone che ci ha 'svegliati'. Io potrei essere tua nonna, dunque immagina lo spreco di tempo energie e risorse per questa organizzazione che ti illude e si serve delle persone.
Devo lasciarti e scappare, (andiamo a una conferenza del Cern...)ma ti rileggerò con piacere :strettamano: :ciao:

Ciao Deep , grazie per i complimenti :-p
Si , credo che questo sia un ottimo sito , il migliore in italiano .
giro anche per altri siti in lingua inglese alla ricerca d'informazioni , documenti , video .

Certamente piu' tempo sei nell'ingranaggio e piu' sei manipolato , poi soprattutto se sei testimone fin da piccolo , a quell'eta i condizionamenti vengono recepiti come oro colato .
Pero penso che in certi casi anche se si e' nati come testimoni ci sono buone possibilita di uscirne . come nel caso delle crisi adolescenziali che ti fanno mettere in discussione l'autorita' in genere e in particolare l'autorita' dei tuoi genitori automaticamente puoi mettere in discussione anche l'autorita dei testimoni di geova, di esempi del genere ne ho sentito parlare . se invece sei un " bravo ragazzo " , allora ti dice male .


Una vita intera nei testimoni ... sei stata ingannata , ma ne sei uscita , meglio tardi che mai , nonostante tanti anni di condizionamento sei riuscita ad uscirne , non e' una cosa da tutti . Approposito , posso chiederti qual'e' stato lo scossone che ti ha fatto aprire gli occhi , te lo chiedo perche' e' un particolare interessante , per quello che so sono pochissime le cose che possono da sole far aprire gli occhi ad un testimone , a parte i miracoli ovviamente .
potresti essere mia nonna ?? mmm secondo me esageri , dimostro meno anni di quel che ho , ma sono cmq 41 :-p

Cmq riguardo ai miei amici per quello che so lui e' testimone di geova da circa 15 anni ,prima era cattolico . lei invece e' nata in una famiglia di testimoni : testimone il padre , testimone la madre , testimone la figlia della sorella era testimone pure quella :-p:-p:-p
Ultima modifica di Canebaugattomiao il 25/01/2013, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

:bnvto: canebaogattomiao...e vero che i tuoi amici possono essere in buona fede ma stai atento,sono molto subdoli...di solito sono conviti al 100%del loro credo,
non sarà facile per te..ma sicuramente se comincerai a controbattere con loro non farai altro che allontanarli (cosa migliore anche)....se no,verrano affinche ti troverai battezzato TDG...dipende in che cosa consiste la vostra amicizia..se la vostra è un'amicizia diversa cerca di evitare discorsi basati sulla religione,sono molto attaccati alla loro fede...comunque,ti do il mio :biinfo:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciao Gattomiaocanebau

Messaggio da deep-blue-sea »

quasi uno scioglilingua il tuo nickname :risatina:

Lo scossone l'abbiam avuto quando mio marito anziano zelante, efficace, pluriservizievole, ha calpestato i piedi a un sorvegliante viaggiante che lo meritava, detta degli anziani che servivano in assemblea e che riportavano a mio marito sor. d'assemblea.
Il sorvegliante non ha accettato le critiche e gliel'ha fatta pagare a mio marito organizzando una vera campagna di diffamazione e calunnie contro di lui e la sua famiglia.
Abbiamo sofferto tantissimo, ma é servito ad aprirci gli occhi e ad abbandonare quella che, ormai era chiaro, non era la organizzazione di Dio. Anche i nostri 3 figli e coniugi hanno abbandonato (in 7).
Sembri molto piu giovane dalla foto e hai 41 anni? Come il mio primo figlio, felicemente fuori dalla WT.
Per ulteriori ragguagli guarda qui: http://www.testimoni-di-geova.info/" onclick="window.open(this.href);return false; mio marito é il gestore del sito.

Per i tuoi amici sarebbe utile leggere il libro di Steven Hassan: http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss_ ... ven+hassan" onclick="window.open(this.href);return false; Freedom of mind, che spiega benissimo le tecniche di controllo mentale che lui stesso, ora psicologo e aiuto per fuoriuscire da una setta, ha subito da giovane in una setta. Il bello é che il libro non menziona mai i Testimoni, ma é illuminante perchè le tecniche sono le stesse....

Ti saluto e 'good luck with your friends..' :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un cordiale benvenuto anche da parte mia
:buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

APRO UNA PARENTESI

Messaggio da Barfedio »

deep-blue-sea ha scritto:Per i tuoi amici sarebbe utile leggere il libro di Steven Hassan
Quel libro sembra diventato introvabile.
Ne ho uno in prestito.
Se qualcuno riesce a trovarne in vendita una copia, può mandarmi un MP.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

X Barfedio

Messaggio da deep-blue-sea »

Quel libro sembra diventato introvabile
infatti mi sembra di aver già sentito che é esaurito in italiano, ma per il nostro amico Francesco puo essere più utile l'edizione inglese in vendita su Amazon. :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Anche io mi presento : MARA

Messaggio da mara »

Canebaugattomiao ha scritto:Grazie per il benvenuto Bruna !
Penso che sia perchè ,sono un pò vecchietta , che mi sembra impossibile credere
che stiamo dialogando con una persona , che abita , all'altra parte del mondo !!!! UHAOooooooo
Vedo che conosci bene L'Italiano , complimenti e :buona partecip:
Leggo con piacere , che hai inquadrato benissimo la situazione .......Baci-baci MARA
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

angela ha scritto::buona partecip:

Sei un ragazzo veramente in gamba.
Sono certa che saprai argomentare bene al momento opportuno.

Curiosità.....come si vive alle filippine?

Ciao.

Ciao , grazie per il complimento , si spero di poter discutere con loro nel modo giusto e a tempo debito , senza fretta e soprattutto senza fargli capire che non sono piu' neutrale come prima cioe' qualche mese fa' ( ne pro ne contro l'organizzazione ) ora sono completamente contro .
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuto francesco sono d'accordo con deep blu sea tu non potrai mai cadere nella trappola di una setta sei troppo sveglio
anche io come deep sono stata per 40 anni testimone e ciò che mi ha fatto aprire gli occhi è stato leggere libri che hanno aperto la mia mente
sono sicura che troverai il modo per aiutare i tuoi nuovi amici. concordo con chi ti ha consigliato di non criticarli,le critiche sono un muro che chiude ancora
di più la loro mente già ottenebrata, pensano che tu sia preda di satana.
Ti consiglio di ragionare con loro facendo domande e quando ti risponderanno fai loro notare quanto siano limitati nelle loro vedute
ma con la voglia di far vedere loro un altro modo di guardare alla stessa cosa ma da un' altra prospettiva.
di nuovo benvenuto tra noi!
persia
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

angela ha scritto::buona partecip:

Sei un ragazzo veramente in gamba.
Sono certa che saprai argomentare bene al momento opportuno.

Curiosità.....come si vive alle filippine?

Ciao.
Come si vive nelle Filippine ?? io sto che e' una meraviglia , mi spiace solo di non averci pensato prima .
In italia lavoravo alla Metro Cash and Carry , filiale Laurentina a Roma. mi facevo un mazz e dovevo sperare che il capo non avesse la luna storta ...(lasciamo stare ) . adesso invece il capo sono io ,per tutto il resto c'e' mastercard :-p:-p:-p
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

papà61 ha scritto:Benvenuto tra noi, e....
:buona partecip:
per quanto riguarda le amicizie "del mondo", a parte il forum, ci sono tonnellate di riviste che avvertono i tdg di stare all larga da chi non la pensa come loro e che la frequentazione dovrebbe essere solo per cercare di attirarli.

ps.. mi sono fatto un giro sul tuo blog... Carine.. sono Smith&Wesson 45, mi sembra...
Si , so anche questo , invitano sempre a diffidare della gente del mondo , anche quando sembrano gentili e per bene . C'e un video su youtube a riguardo molto esplicito.
Peccato non sappiano che questa e' proprio un tipico comportamento da setta ...poco importa se hanno ottenuto in molti paesi il privilegio di potersi definire religione , nei fatti sono una setta perche' ne hanno le caratteristiche tipiche .

Si una era una Smith&Wesson 45
le altre due sono una armor e una glock , sempre cal 45 , vanno matti per i calibri grossi mentre secondo me molto meglio sono i cal piccoli ( almeno per il tiro al bersaglio ), la 45 si fa fatica a tenerla ferma e fa un botto che senza cuffie da fastidio .
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

mara ha scritto:
Canebaugattomiao ha scritto:Grazie per il benvenuto Bruna !
Penso che sia perchè ,sono un pò vecchietta , che mi sembra impossibile credere
che stiamo dialogando con una persona , che abita , all'altra parte del mondo !!!! UHAOooooooo
Vedo che conosci bene L'Italiano , complimenti e :buona partecip:
Leggo con piacere , che hai inquadrato benissimo la situazione .......Baci-baci MARA
Bhe internet e' una gran bella cosa , oltretutto per me , da quando vivo nelle filippine e' diventato indispendabile per rimanere in contatto con i miei amici e parenti . Infatti come puoi vedere sono ben fornito : twitter , skype , yahoo , facebook , Aol :-p:-p
Grazie per il messaggio , ciao ciao
Francesco
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Francesco, per quanto riguarda le amicizie " del mondo" , sai perche' sono fortemente scoraggiate? Perche' se tu non hai amici nel mondo, o ti sei liberato da quelli che avevi prima di diventare TG ( come ho fatto io :test: ) l' idea di uscirne fuori ti spaventa perche' intorno a te avresti il deserto, le tue amicizie sono tutte TG , fuori non hai piu' nessuno, se te ne vai dovresti ricominciare daccapo, o andare a cercare i tuoi vecchi amici di un tempo, capisci, e' un deterrente, per costringerti a rimanere dentro. Io 31anni fa, quando iniziai a studiare con loro, troncai di netto le poche amicizie che avevo, cosi' mi sono ritrovata ad essere sola, sto cercando di ricucire i rapporti con alcune di loro, e spiegare perche' non mi sono fatta viva per tanti anni, quando lo spiego, fanno fatica a crederci. :help:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Canebaugattomiao ha scritto:Si , so anche questo , invitano sempre a diffidare della gente del mondo , anche quando sembrano gentili e per bene . C'e un video su youtube a riguardo molto esplicito.
Ciao Francesco...potresti postare il link al video di you tube di cui parli? Sarebbe interessante vederlo...thanks!
:ok: :strettamano: :grazie:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

play ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Mi permetto di dire solo una cosa
Non penso che i TdG delle Filippine siano diversi dai TdG del Brasile o di qualunque altra parte del mondo, perché tutti devono rispettare le stesse identiche regole e soprattutto devono "trasformare la loro personalita'" quando decidono di battezzarsi, ed questo il bubbone, lo psicodramma che ha a che vedere col plagio o col lavaggio del cervello. Si, i comportamenti sono culturalmente determinati, ma una volta che un individuo è stato indottrinato, plasmato, impalmato dai tdG, abbandonera' le vecchie abitudini, anche le piu' innocue e meno pericolose.Perché ricordare agli altri cio' che è bene e cio' che è male, (questo è cio' che pedissequamente fanno i tdG), se ognuno lo sa naturalmente da sé? Buona permanenza nel forum.

Grazie play .
Sicuramente dall'alto e' proprio quello che voglio , cambiare la persona per renderla "migliore " renderla come Geova vuole . Peccato che in realta' e' come L'organizzazione vuole e Geova o Dio , centra proprio poco .

delle volte mi e' capitato di fare delle osservazioni in merito certi divieti dei testimoni , dicendo ( parlo io ) ...." a me pare che alcune regole siano comunque d'importanza relativa , se una persona ha molta fede , si comporta bene , ama il prossimo e Dio dal piu' profondo del proprio cuore , ora non credo che "Geova" lo ritenga un peccatore se porta la barba e fuma qualche sigaretta . Loro rispondono che Geova vuole che ci comportiamo in un certo modo , e non dobbiamo pensare solo a non far arrabbiare geova ma anche a cosa possiamo fare per rendere geova felice , Le piccole cose di cui parli ( dicono loro ) possono sembrare piccole a te ma in realta non possiamo decidere noi cosa e' giusto o no , la Volonta di Geova e' misteriosa al nostro intelletto .

insomma capisci bene come sviano , che tipo di linea logica seguono , davanti a certe risposte cadono le braccia perche' in pratica e' come se dicessero che la logica non e' sufficente a spiegare la volonta di Geova quindi la stessa logica non e' sufficente a criticare la volonta di Geova .

Finche non scollegano le regole dell'organizzazione dalla volonta di Dio non se ne esce .
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Amalia ha scritto:
Canebaugattomiao ha scritto:Si , so anche questo , invitano sempre a diffidare della gente del mondo , anche quando sembrano gentili e per bene . C'e un video su youtube a riguardo molto esplicito.
Ciao Francesco...potresti postare il link al video di you tube di cui parli? Sarebbe interessante vederlo...thanks!
:ok: :strettamano: :grazie:

cerca questo titolo su youtube :

" Cosa pensano di noi i testimoni di Geova "
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Canebaugattomiao ha scritto:
Amalia ha scritto:
Canebaugattomiao ha scritto:Si , so anche questo , invitano sempre a diffidare della gente del mondo , anche quando sembrano gentili e per bene . C'e un video su youtube a riguardo molto esplicito.
Ciao Francesco...potresti postare il link al video di you tube di cui parli? Sarebbe interessante vederlo...thanks!
:ok: :strettamano: :grazie:
Eccolo

" Cosa pensano di noi i testimoni di Geova "
[youtube][/youtube]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti