Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Leo »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e prima di tutto volevo farvi i complimenti. Siete una grande famiglia!!!! Io non sono sostenitore delle teorie geoviste e non lo sarò mai, per la loro infondatezza e perche' sono soprattutto cattolico.
Mi trovo qui perché mi sento di dover aiutare una persona e a voi vorrei chiedere un consiglio:
(Faccio una premessa, questa persona è entrata a far parte della mia famiglia 17 anni fa' quando aveva "deciso" di uscire dal movimento, ma purtroppo dopo 15 anni di lontananza - e non riesco a capire come sia successo- si è rimessa a frequentare la sala e lo studio)
Da poco e' successo che abbiamo discusso sul tema della croce e poco dopo mi sono ritrovato una lettera in cui mi viene spiegato che la croce è una falsità, che è idolatria e ....le solite cose. Nella lettera vengono citati dei dizionari, che io mi sono procurato in originale per dimostrare che il corpo direttivo ha mentito. Vorrei mostrarglieli e spiegarle che e' stata presa in giro proprio dalle persone di cui lei si fida ciecamente. Come posso fare ? non vorrei creare attrito con questa persona perché sarebbe controproducente.

Grazie
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: :buona partecip:
Leggi...
http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce1.php" onclick="window.open(this.href);return false;


http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce3.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce5.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: e :buona partecip:


Mamy :lovebibbia:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto! :bnvto: :biinfo:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciao LEO ..grazie per i tuoi complimenti verso di noi .. :timido2:
:biinfo: :buona partecip: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Grazie , grazie per l'accoglienza :strettamano:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuto
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:bnvto:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto! E in bocca al lupo per la tua opera di salvataggio.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Leo, felice di averti qui :buona partecip:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!

Messaggio da anto »

Ciao Leo..benvenuto qui...si e' una bella famiglia e questo lo dobbiamo al Capo famiglia e collaboranti!!

Di cuore ti auguro di riuscire nell'intento di aiutare questa persona...ma...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto !. La tua è una dura battaglia, ma forse, ce la farai, prova in tutti i modi, un bacione e consulta la mappa del sito e le vecchie discussioni, ce n'è per buttare giù qualsiasi "torre di cartone " !. :fiori: :bnvto: :buona partecip:

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Grazie per le informazioni (veramente sonno preziosissime) e anche per il vostro supporto morale !!! A volte mi demoralizzo leggendo quanto male hanno provocato, e per fortuna sono ispirati da Dio.
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Leodovili ha scritto:Grazie per le informazioni (veramente sonno preziosissime) e anche per il vostro supporto morale !!! A volte mi demoralizzo leggendo quanto male hanno provocato, e per fortuna sono ispirati da Dio.
Eh !. :risatina:
Diciamo cosi..... :occhiol: :devil:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTO ...sai bene che inizierai un'impresa....moltoooo difficile.....io l'ho fatto anni fa con mia sorella.....
non voglio scoraggiarti...ma ognuno ha i suoi tempi

se è molto indottrinata...negherà l'evidenza....tu intanto provaci sempre !!!! non mollare ...finchè ti ascolta.... :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Leodovili ha scritto: questa persona è entrata a far parte della mia famiglia 17 anni fa' quando aveva "deciso" di uscire dal movimento, ma purtroppo dopo 15 anni di lontananza - e non riesco a capire come sia successo- si è rimessa a frequentare la sala e lo studio)
Ecco, io mi chiederei cosa NON è successo in questi 15 anni per permettere codesta involuzione.
Solo quando e se avrai messo a fuoco ciò, potrai trovare la chiave che ti permetta di risolvere la situazione.
Gabriella
Ah, PS: benvenuto
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto Leo

Messaggio da deep-blue-sea »

sei coraggioso e determinato. Se la signora é uscita 15 anni orsono e ora vuole rientrare é perché ne è uscita con i piedi e non con la testa, non informandosi di chi e cosa è realmente questo movimento.

Armati di pazienza, cerca di non attaccare, e spera che uno spiraglio le si apri nella mente. :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo nuovo amico felice di averti con noi BENVENUTO
Otell44 :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Complimenti per il tuo lodevole impegno, anche perchè la cosa non sarà sicuramente facile.
Come potrai leggere nel Forum, inspiegabilmente a poco e niente servono la logica e le molteplici prove, a noi il compito di mettere un seme che, forse, germoglierà.
A volte chiedo loro il motivo per cui stanno così attenti all'idolatria, e poi non si preoccupano minimamente di citare i giorni della settimana e dei mesi, tutte parole con chiari riferimenti pagani:
Lunedì=giorno della luna; Martedì=giorno di Marte, ecc.
In passato la cosa fu però presa in considerazione, tanto che nell'Annuario dei Testimoni di Geova - 1935 pagina 167 leggiamo che, dato che i nomi dei giorni e dei mesi hanno un'origine pagana, l'editore della rivista The Golden Age (ora Svegliatevi!), Clayton J. Woodworth, ideò il "Calendario del Riscatto", nel quale i mesi avevano i seguenti nomi:
Redenzione (Gennaio)
Vita (Febbraio)
Visitazione (Marzo)
Libertà (Aprile)
Rivendicazione (Maggio)
Speranza (Giugno)
Re (Luglo)
Pace (Agosto)
Ordine (Settembre)
Logos (Ottobre)
Geova (Novembre)
Tempio (Dicembre)
I nomi dei giorni della settimana invece erano questi:
Giorno della Luce Lunedì
Giorno del Cielo Martedì
Giorno della Terra Mercoledì
Giorno della Stella Giovedì
Giorno della Vita Venerdì
Giorno dell'Uomo Sabato
Giorno di Dio Domenica
:ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: :buona partecip:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ben venuto Leo
Buona partecipazione e informati tramite la mappa del sito di infotdgeova; di argomenti per persuaderla che non è proprio il caso di tornare in quella gabbia ovattata ne troverai parecchi.

A presto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

BENVENUTO!

Prima di avventurarsi in una discussione con un TDG è necessario informarsi ed avere le idee più che chiare, quindi per l'argomento specifico ti rimando ai link già segnalati da Ray... mi raccomando leggi per bene il materiale del sito, oltre che il forum. Questa è la primissima cosa da fare.
Ray ha scritto: Leggi...
http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce1.php" onclick="window.open(this.href);return false;


http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce3.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce5.php" onclick="window.open(this.href);return false;
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Benvenuto Leo, grazie di essere con noi, e un grazie personale per i complimenti fattimi nell’altro 3d, e che purtoppo, come avrai letto, non meritavo, Dei dizionari che ricordi, vi saranno senz’altro quelli dell’appendice della TNM, il Vine, e il Lewis-Short. Il primo non è che un manuale senza pretese di scientificità (1940), scritto per chi non conosce le lingue classiche. Sul secondo avevo scritto qualcosa tempo fa per un TdG che mi veniva a trovare, e caso mai ti servisse, l’ho appena postato nell’altro 3d sulla croce (https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 42#p224742" onclick="window.open(this.href);return false;)
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

Vittorino da Feltre ha scritto:Benvenuto e :buona partecip:
Complimenti per il tuo lodevole impegno, anche perchè la cosa non sarà sicuramente facile.
Come potrai leggere nel Forum, inspiegabilmente a poco e niente servono la logica e le molteplici prove, a noi il compito di mettere un seme che, forse, germoglierà.
A volte chiedo loro il motivo per cui stanno così attenti all'idolatria, e poi non si preoccupano minimamente di citare i giorni della settimana e dei mesi, tutte parole con chiari riferimenti pagani:
Lunedì=giorno della luna; Martedì=giorno di Marte, ecc.
In passato la cosa fu però presa in considerazione, tanto che nell'Annuario dei Testimoni di Geova - 1935 pagina 167 leggiamo che, dato che i nomi dei giorni e dei mesi hanno un'origine pagana, l'editore della rivista The Golden Age (ora Svegliatevi!), Clayton J. Woodworth, ideò il "Calendario del Riscatto", nel quale i mesi avevano i seguenti nomi:
Redenzione (Gennaio)
Vita (Febbraio)
Visitazione (Marzo)
Libertà (Aprile)
Rivendicazione (Maggio)
Speranza (Giugno)
Re (Luglo)
Pace (Agosto)
Ordine (Settembre)
Logos (Ottobre)
Geova (Novembre)
Tempio (Dicembre)
I nomi dei giorni della settimana invece erano questi:
Giorno della Luce Lunedì
Giorno del Cielo Martedì
Giorno della Terra Mercoledì
Giorno della Stella Giovedì
Giorno della Vita Venerdì
Giorno dell'Uomo Sabato
Giorno di Dio Domenica
:ciao:
Penso che dovranno cambiare i nomi dei mesi e dei giorni della settimana... :risatina: :risatina:
Mi chiedo se tanti TDG non hanno rinunciato ad avere dei gatti perchè erano degli dei egizi.... :risatina: :risatina:
Comunque Leodovili,un caloroso :bnvto: e :buona partecip:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Leodovili ha scritto: ma purtroppo dopo 15 anni di lontananza - e non riesco a capire come sia successo- si è rimessa a frequentare la sala e lo studio)
. . .
Vorrei mostrarglieli e spiegarle che e' stata presa in giro proprio dalle persone di cui lei si fida ciecamente. Come posso fare ? non vorrei creare attrito con questa persona perché sarebbe controproducente.

Grazie
:biinfo:

Come notava saggiamente Gabriella ed altri utenti, probabilmente la signora è uscita con i "piedi" (fisicamente dal gruppo) ma ancora non con la testa (tradotto è rimasto ancora del PLAGIO mentale).

Se ribadisce subito "muro contro muro", cioè senza neanche ascoltare un pò i tuoi argomenti allora aumenta il rischio che tronchi i contatti con te dopo vari tentativi. Aizzata dagli Anziani ed altri Tdg rischi cioè che ti bolli come "quelli con spirito del mondo (negativi per il Gruppo".

E' un brutto discorso se l'hanno reindottrinata (vuol dire che non sa di essere stata plagiata), prova a tenere contatti ed un minimo di fiducia parlando comunque di argomenti diversi dalla religione, su interessi o argomenti comuni; poi leggi dal sito argomenti sul plagio ma anche dal forum esperienze e commenti vari.

P.S. dipende dalla persona e da vari fattori i tempi di uscita (da pochi mesi ad anni...), ma anche i tempi di recupero, è bene che lo sai.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Non mi aspettavo questa partecipazione !!!! Vi ho conosciuto ieri e mi siete già così vicini ... Non so' che dire: grazie, grazie per tutti i consigli.
I dizionari che mi ha citato sono le Monnier e l' Imperial bible dictionary ( e su entrambi mi sono documentato), ma il problema credo che, come dite voi, sia di tipo psicologico e arrivi a negare l'evidenza, pur di salvare l'organizzazione.
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Leodovili ha scritto: ... ma il problema credo che, come dite voi, sia di tipo psicologico e arrivi a negare l'evidenza, pur di salvare l'organizzazione.
Controllo mentale... non solo a livello cognitivo (la fantomatica dottrina di "studio biblico"), ma anche come comportamento, relazioni, emozioni.

Infatti di fronte a commenti, analisi logiche o anche solo di buon senso che mettono in crisi la loro visione del mondo cambiano argomento oppure troncano il discorso; molto difficile che ammettano pubblicamente i loro dubbi ad esterni o tra di loro (sono addestrati a reprimerli).
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Leodovili ha scritto:Non mi aspettavo questa partecipazione !!!! Vi ho conosciuto ieri e mi siete già così vicini ... Non so' che dire: grazie, grazie per tutti i consigli.
I dizionari che mi ha citato sono le Monnier e l' Imperial bible dictionary ( e su entrambi mi sono documentato), ma il problema credo che, come dite voi, sia di tipo psicologico e arrivi a negare l'evidenza, pur di salvare l'organizzazione.
Di male in peggio: The Imperial Bible Dictionary, opportunamente non citato dalla TNM, perché ci sarebbe da farsi ridere dietro, è del 1866, e scritto in inglese, quindi assolutamente nulla di scientifico: non un dizionario stricto sensu, ma una modesta enciclopedia, che comunque dichiara a chiare lettere che al tempo degli apostoli la croce (s. v. cross, v. I, p. 376) era tal quale la intendiamo oggi, ovvero con traversa. Ovviamente il TdG omette questo particolare “insignificante”, come omette, nel caso del Lewis-Short, che anche questi davano per significato particolare di crux la croce come la intendiamo oggi. Ora chi è un minimo pratico di vocabolari sa perfettamente che il significato ‘particolare’ molto spesso è più diffuso e usato di quello originario. Nel mio sito ho fatto proprio il paragone inglese di stake, ‘palo’ che nel medioevo significava rogo, e in età moderna fucilazione. Ma se non hai un minimo di conoscenze linguistiche, e a quanto sembra o loro non le hanno, o le prevaricano, il discorso è chiuso in partenza.

P.S.— Sull’ed. le Monnier sul sito Infotdgeova vi è tutta la documentazione della figuraccia che han fatto.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite