Non c'è peggior cieco, di chi non vuol vedere

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Non c'è peggior cieco, di chi non vuol vedere

Messaggio da nelly24 »

Sono arrivate le solite due sorelle: la Creduloni e la Simpaticoni. Oggi sto a casa con la febbre sperando che non si tratti di influenza vera e propria e mi ha stupito il fatto che lo stesso sono volute entrare. Per l´amor di dio - niente in contrario - e solo che personalmente cerco di evitare qualsiasi contagio.
Dopo i convenevoli si comincia: il nuovo mondo, la ressurrezione :bb: Questa volta non ci ho visto piú e ho fatto notare alle due sorelle che - che caso strano - Gesú disse per ben 73 volte Veramente vi dico, e secondo la TNM solo una volta Veramente ti dico oggi.... riferendomi a questo articolo http://www.infotdgeova.it/bibbia/luca23.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Mannaggia la zappa e la febbre che non mi fanno pensare!!!! Non ho trovato il foglio stampato, cosí ho chiesto a loro due quando ritorneranno che mi tengo pronta... Nulla di peggio!!! Potete immaginare com´é andata a finire. Per niente al mondo non finirebbero a leggere le cose da me proposte, perché su internet si scrive di tutto. Per farla breve, hanno capito che credo nella vita dopo questa vita e sono rimaste sbalordite - logico, é Satana che ci fa credere che queste cose. Ho fatto vedere loro i libri sulla tanatologia, ma tanto sono scritti in italiano e loro non lo capiscono abbastanza e non hanno tempo da perdere. Con tutto il rispetto per il lavoro che svolgevano tutta la vita fino il pensionamento, ma si ritengono dei ottimi storici (secondo loro é storicamente provato che gli antichi Romani crocifiggevano sul palo e non sulla croce :conf: :fronte: ......).
Dopo avendole invitate ad accertarsi di tutto - mi sono sentita dire che loro si sono giá accertate e basta.
Adesso posso andar a riposar in pace, la mia quota di contropredicazione l´ho fatta.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:Sono arrivate le solite due sorelle: la Creduloni e la Simpaticoni. Oggi sto a casa con la febbre sperando che non si tratti di influenza vera e propria e mi ha stupito il fatto che lo stesso sono volute entrare. Per l´amor di dio - niente in contrario - e solo che personalmente cerco di evitare qualsiasi contagio.
Dopo i convenevoli si comincia: il nuovo mondo, la ressurrezione :bb: Questa volta non ci ho visto piú e ho fatto notare alle due sorelle che - che caso strano - Gesú disse per ben 73 volte Veramente vi dico, e secondo la TNM solo una volta Veramente ti dico oggi.... riferendomi a questo articolo http://www.infotdgeova.it/bibbia/luca23.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Mannaggia la zappa e la febbre che non mi fanno pensare!!!! Non ho trovato il foglio stampato, cosí ho chiesto a loro due quando ritorneranno che mi tengo pronta... Nulla di peggio!!! Potete immaginare com´é andata a finire. Per niente al mondo non finirebbero a leggere le cose da me proposte, perché su internet si scrive di tutto. Per farla breve, hanno capito che credo nella vita dopo questa vita e sono rimaste sbalordite - logico, é Satana che ci fa credere che queste cose. Ho fatto vedere loro i libri sulla tanatologia, ma tanto sono scritti in italiano e loro non lo capiscono abbastanza e non hanno tempo da perdere. Con tutto il rispetto per il lavoro che svolgevano tutta la vita fino il pensionamento, ma si ritengono dei ottimi storici (secondo loro é storicamente provato che gli antichi Romani crocifiggevano sul palo e non sulla croce :conf: :fronte: ......).
Dopo avendole invitate ad accertarsi di tutto - mi sono sentita dire che loro si sono giá accertate e basta.
Adesso posso andar a riposar in pace, la mia quota di contropredicazione l´ho fatta.
Beh... almeno hai passato un po' di tempo :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

povero diavolo :devil: sempre colpa sua
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

PAROLE AL VENTO

Messaggio da cattolico »

Cari amici, sono sempre più convinto che è perfettamente inutile conversare con una persona che confessa quella fede, più volte tempo fà mi sono confrontato con loro, sul tema delle false profezie che avevano fatto negli anni passati, credetemi, continuavano a negare, dicendomi che erano tutte dicerie da parte delle persone del mondo, adesso ho visto che in una loro rivista e precisamente la torre di guardia del gennaio 2013, che ammettono quanto io contestavo, incontrando le stesse persone, e portandole a conoscenza di ciò che dal quartiere generale scrivono, sapete che cosa mi dicono: siamo leali ammettiamo gli errori, ma il discorso di falsa profezia, dove va a finire, e poi, ma come la torre di guardia non ci porta a conoscenza solo di verità, e in tutti questi casi? anche in un loro libro "qualificati per essere ministri" a pag. 160, si dice che ciò che dice la rivista sopra menzionata è da credere........, a questo ci si rimane allibiti, e mi chiedo ma si può fare un ragionamento del genere? Svegliatevi, ma proprio prendete questa parola alla lettera.........
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

cattolico ha scritto:.........
Hai ragione al 100%.
Durante la conversazione ho fatto notare loro che gli apostoli dopo la morte andarono "in cielo". Mi hanno risposto di si - ma solo gli apostoli e il resto dei 144000 :fronte:
Dato che sono malata e la mia materia grigia non funziona come dovrebbe, ho dimenticato un particolare:
Gli unti finiscono in cielo - bene. Cos´é quello che va da Dio? L´energia - anima - coscienza? Ma come, solo gli unti hanno questa energia - anima? :conf:
Ma fatemi il piacere, le loro teorie fanno acqua dappertutto :test:
p.s. Ammetto, quando ero tdg credevo e non dubitavo, ma sono riuscita ad aprire gli occhi. Forse un giorno...... qualcun´altro cambierá idea.....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Eppure secondo me, anche quando negano l'evidenza, volendo difendere le loro posizioni, in loro coscienza qualche dubbio nasce.
perché si può rubare agli altri ma non a se stessi..
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Leo ha scritto:Eppure secondo me, anche quando negano l'evidenza, volendo difendere le loro posizioni, in loro coscienza qualche dubbio nasce.
perché si può rubare agli altri ma non a se stessi..
Ho paura di no. In questi casi i Testimoni di Geova credono che sia Satana a tentare la loro fede. Si chiudono nel guscio, quando tutto passa sono fieri di aver superato la prova. :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Confermo...è solo fiato sprecato con loro....
anche con me hanno negato che loro NON hanno mai fornito date sulla fine del mondo !!!!!!!

non potevo crederci....ipocriti !!!!

eh sì...allora erano i cattolici a dare i numeri.....vero ??? :risata:

mentono quando conviene
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Tempo sprecato cercare di far ragionare i TDG sulla loro religione;lo so perchè anch'io ero così :help: :timido: e oggi me ne vergogno .....ma allora ero arciconvinta e non mi smuoveva nessuno! :fronte: Questo è il risultato della MANIPOLAZIONE MENTALE che si riceve quando si è TDG e ,dalla quale ,non è facile uscire e rendersi conto della VERA VERITà :inca: :inca: :cer: :cer: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Si, tempo sprecato, ma dato che sono venute LORO a casa MIA e non viceversa - dico e parlo di ció chi mi pare e piace. :uffa: Non verrá nessuno a CASA MIA per leggermi versetti dalla Bibbia, invece saró IO a mostrare, leggere e dire a loro quello che voglio (nei limiti di non offendere nessuno, si capisce!).
Se un giorno fossi io a entrare nelle loro case, in quel caso umilmente ascolterei quello che avrebbero da dirmi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

nelly24 ha scritto:Si, tempo sprecato, ma dato che sono venute LORO a casa MIA e non viceversa - dico e parlo di ció chi mi pare e piace. :uffa: Non verrá nessuno a CASA MIA per leggermi versetti dalla Bibbia, invece saró IO a mostrare, leggere e dire a loro quello che voglio (nei limiti di non offendere nessuno, si capisce!).
Se un giorno fossi io a entrare nelle loro case, in quel caso umilmente ascolterei quello che avrebbero da dirmi.
:quoto100:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti