Programma free per ridimensionare immagini?

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Programma free per ridimensionare immagini?

Messaggio da dolores »

Chi mi sa consigliare un programmino leggero e veloce per ridimensionare le immagini?
Mi sembra che tempo fa Gocciazzurra me ne consigliò uno, ma ho cambiato computer e non lo ritrovo...
Grazie di cuore! :bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

dolores ha scritto:Chi mi sa consigliare un programmino leggero e veloce per ridimensionare le immagini?
Mi sembra che tempo fa Gocciazzurra me ne consigliò uno, ma ho cambiato computer e non lo ritrovo...
Grazie di cuore! :bacio:
Eccolo:
http://www.tuix.it/ridimensiona/default.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre c'è un'opzione anche nel forum per ridimensionare le immagini prelevate dal web: nella barra dei pulsanti sopra al post cliccare la voce "rimg" e inserire all'interno dei tags il link relativo.
Es.:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Grazie Goccia!!! :fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

http://imageshack.us/

Gabriella Prosperi e Gocciazzurra, dopo una giornata a leggersi TUTTO il Forum.

Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:http://imageshack.us/

Gabriella Prosperi e Gocciazzurra, dopo una giornata a leggersi TUTTO il Forum.

Immagine

:risata: :ironico: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Paxuxu ha scritto:http://imageshack.us/

Gabriella Prosperi e Gocciazzurra, dopo una giornata a leggersi TUTTO il Forum.

Immagine
:risata: :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

C'è anche il GIMP2 che permette di elaborare le immagini! Una domandina scusate, ma l'avatar di dolores io non lo vedo, è un problema del mio pc? O neppure voi lo vedete?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Neca ha scritto:C'è anche il GIMP2 che permette di elaborare le immagini! Una domandina scusate, ma l'avatar di dolores io non lo vedo, è un problema del mio pc? O neppure voi lo vedete?
io non lo vedo
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Per Windows consiglio molto vivamente Paint.NET, ci si possono fare anche delle belle elaborazioni ed è piuttosto semplice da usare.

Ho la connessione ad internet ballerina oggi e non riesco a recuperare il link, comunque con una semplice ricerca si trova.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Mi è sparito l'avatar???
E' il mio amico notturno Gandor, che vuole più attenzione! Vuole sostituire la Mafalda sonnacchiosa ma non ci riesce! :timido:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Il programma linkato da Gocciazzurra mi dà problemi...carico la foto, la ridimensiono ma quando clicco salva mi appare un messaggio di errore del server...è tutto il giorno che ci provo ma non trovo la soluzione... :pugnopc:

Per gli esperti geniacci del web...un programmino del genere per Mac esiste?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Amalia ha scritto:Il programma linkato da Gocciazzurra mi dà problemi...carico la foto, la ridimensiono ma quando clicco salva mi appare un messaggio di errore del server...è tutto il giorno che ci provo ma non trovo la soluzione... :pugnopc:

Per gli esperti geniacci del web...un programmino del genere per Mac esiste?
Hai ragione. E' da tempo che non lo usavo e prima funzionava.
Prova con questo (è in inglese ma per chi non lo conosce è abbastanza intuitivo):

http://anymaking.com/photo-resizing-editor" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gocciazzurra ha scritto:
Amalia ha scritto:Il programma linkato da Gocciazzurra mi dà problemi...carico la foto, la ridimensiono ma quando clicco salva mi appare un messaggio di errore del server...è tutto il giorno che ci provo ma non trovo la soluzione... :pugnopc:

Per gli esperti geniacci del web...un programmino del genere per Mac esiste?
Hai ragione. E' da tempo che non lo usavo e prima funzionava.
Prova con questo (è in inglese ma per chi non lo conosce è abbastanza intuitivo):

http://anymaking.com/photo-resizing-editor" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :strettamano:

Questo funziona! :grazie:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti