Madre Teresa ha difeso prete pedofilo

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:boh: Quello che hai scritto non ha senso.... :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

James ha scritto:Non avevo mai approfondito la mia conoscenza sulla vita e sulle opere di Madre Teresa di Calcutta, ma praticamente per "sentito dire" - un po' dalla gente, un po' da qualche lettura e dalla TV - avevo maturato la convinzione che Madre Teresa fosse stata una "Grande"... che ha dedicato la propria vita ai poveri e ai bisognosi...

In realtà, sembra che anche su di lei ci siano molte ombre... Qualche tempo fa, mi è capitato di vedere questo video, su Facebook, dopodiché ho cercato di approfondire il discorso sui motori di ricerca.

Molte fonti, anche autorevoli (alcune le illustra il video) dimostra come Madre Teresa, che predicava povertà e la "cultura della sofferenza" abbia disposto, per curarsi, delle migliori, lussuose, cliniche private. Inoltre la maggioranza dei soldi che riusciva ad ottenere, dai "fedeli" ma anche dalle istituzioni, li investiva per espandere il dominio della Chiesa, aprire nuovi Conventi, e reclutare sempre nuove suore, che portano l'acqua al molino della Chiesa, e non a beneficio dei poveri. Con le somme che ha investito, avrebbe potuto fare molto per la fame nel mondo.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/ndyIlCKTYAM

e secondo te è da condannare ???non ha adoperati soldi per lei ..ma per i poveri nel mondo ..di tutte le razze ..
e secondo te è da condannare ..
"fai il bene alla gente ..e ti ritornerà indietro il male" grande frase.. :fiori e bacio:
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

James ha scritto:Mi è stato detto che questo forum è ultra-cattolica, vedremo quanto tempo sono qui, perché il cattolicesimo è pieno di milioni di persone uccise in massacri di ogni genere
per quello che so io questo non e' un forum ultracattolico , ad esempio io non sono cattolico .E' un forum critico sull'insegnamento dei testimoni di Geova .

Per il resto ...quando dici " perché il cattolicesimo è pieno di milioni di persone uccise in massacri di ogni genere"
e mi sa che hai ragione !!! vivo nelle filippine che e' un paese , anzi l'unico paese asiatico a maggioranza cattolica
Qui come in sud america , piu' o meno nello stesso periodo arrivarono i conquistadores , e nello stesso modo " gentile " con cui convertirono le popolazioni sud americane , hanno convertito anche milioni di filippini , pero sono stati democratici infatti ti davano la possibilita di scegliere , o diventavi cattolico oppure ti facevano a pezzi .

Pero devo dire che all'epoca dei conquistadores , 500 anni fa ...non e' che solo i cattolici facevano sta cosa ... diciamo chi poteva occupava e fruttava le popolazioni piu' deboli ,
non e' che i coloni inglesi che non erano cattolici si sono comportati in modo diverso con altre popolazioni
non mi pare che gli indiani d'america siano stati trattati con misericordia , quindi direi che ....hai ragione che molte persone sono state uccise sotto l'apparente giustificazione della gloria di Dio , per la conversione dei peccatori "all'unico vero dio Cattolico" ma e' anche vero che nella maggioranza dei casi questa e' stata solo una scusa , il vero obbiettivo e' sempre stato lo sfruttamento delle risorse territoriali , e umane ( come chiavi ) poi per coprire tutto si diceva che si andava a convertire .
Non voglio sminuire le responsabilita della chiesa cattolica giusto ricordare che molte malefattwe furono compiute non semplicemente perche' era la chiesa a volerlo ma perche' era la mentalita' del tempo ....500 anni fa la vita umana contava meno di niente , anche adesso conta poco , ma mentre adesso si fa finta che abbia valore , prima non c'era nemmeno bisogno di far finta , in tutte le epoche chi aveva il potere di schiacciare una popolazione lo faceva , e si sentiva leggittimato a farlo solo per il fatto che semplicemente poteva farlo , questa era una giustificazione piu' che sufficente e piu' che accettabile , cosi come lo fecero i mongoli , cosi come lo fecero gli arabi , gli antichi romani etc etc praticamente tutti , nei limiti dettati unicamente dalle loro forze .
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

arwen ha scritto::boh: Quello che hai scritto non ha senso.... :conf:
Penso che voglia dire che ognuno deve esprimere da sé le sue idee e che lui non fa più da intermediario (sensale) per altri.
Me lo auguro, anche perché la persona che gli ha detto di mandare questo messaggio è iscritta al forum (James mi ha detto il suo nome) e il fatto che si serva di lui per mandare messaggi "provocatori" al suo posto è un comportamento a di poco meschino.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:
arwen ha scritto::boh: Quello che hai scritto non ha senso.... :conf:
Penso che voglia dire che ognuno deve esprimere da sé le sue idee e che lui non fa più da intermediario (sensale) per altri.
Me lo auguro, anche perché la persona che gli ha detto di mandare questo messaggio è iscritta al forum (James mi ha detto il suo nome) e il fatto che si serva di lui per mandare messaggi "provocatori" al suo posto è un comportamento a di poco meschino.

Achille
Direi proprio che hai ragione... :coffee:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

In ogni caso, perché tanto clamore su questo post?, Puoi spiegare?
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

In ogni caso, siamo tutti gli intermediari, entrambi i gruppi anglofoni o le ricerche di Google BYE
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

James ha scritto:In ogni caso, perché tanto clamore su questo post?, Puoi spiegare?
Non c'è molto da spiegare. Teresa di Calcutta è una persona nota in tutto il mondo ed è normale che ci siano delle reazioni di fronte ad un messaggio come questo. La tua segnalazione è clamorosa e le reazioni sono clamorose.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

James ha scritto:In ogni caso, siamo tutti gli intermediari, entrambi i gruppi anglofoni o le ricerche di Google BYE
Nel tuo caso però tu hai fatto da portavoce ad un'utente iscritta a questo forum, che avrebbe potuto scrivere lei stessa, anziché servirsi di te.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

Achille Lorenzi ha scritto:
James ha scritto:Mi è stato detto che questo forum è ultra-cattolica, vedremo quanto tempo sono qui, perché il cattolicesimo è pieno di milioni di persone uccise in massacri di ogni genere
Qusto forum non è "ultra cattolico". Non so chi ti abbia detto questo (ne ho però il sospetto) ma comunque qui ci si occupa di "geovismo": se la tua intenzione (o quella di chi magari ti sta dietro) è quella di mandare messaggi a raffica e fuori tema per provocare qualche reazione da parte dei moderatori, e poter poi dire che sei stato bannato da un forum "ultra cattolico", ebbene hai (avete) sbagliato i vostri progetti. Se sei qui per contribuire agli scopi ed obiettivi del forum se benvenuto. Se sei qui invece per fare da intemediario ad altri o per provocare gli utenti e i moderatori con argomenti prevalentemente fuori tema, le cose cambiano.

Achille/mod
Ah! allora non dire sopra Beh io ho un sacco di lavoro in decine di forum, lascio qui non mi interessa, io sono stanco di fanatici
Ultima modifica di James il 10/02/2013, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

James ha scritto:Ah! allora non dire sopra
Ho l'impressione che tu non capisca quello che io dico.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

Achille Lorenzi ha scritto:
James ha scritto:Ah! allora non dire sopra
Ho l'impressione che tu non capisca quello che io dico.
Capisco che se qualcuno dà un contributo in contrasto, che lo mette egli o me non importa, e non è possibile capire il polverone
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

James ha scritto:Ah! allora non dire sopra Beh io ho un sacco di lavoro in decine di forum, lascio qui non mi interessa, io sono stanco di fanatici
Perché offendi gli utenti del forum, senza alcuna ragione? Ho l'impressione che i fanatici non siano certo gli utenti di questo forum, che ti hanno accolto senza alcun problema e che hanno anche risposto in maniera civile e rispettosa ai tuoi messaggi.
Mi spieghi perché quindi offendi le persone in questo modo, etichettandole come fanatiche?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

Achille Lorenzi ha scritto:
James ha scritto:Ah! allora non dire sopra Beh io ho un sacco di lavoro in decine di forum, lascio qui non mi interessa, io sono stanco di fanatici
Perché offendi gli utenti del forum, senza alcuna ragione? Ho l'impressione che i fanatici non siano certo gli utenti di questo forum, che ti hanno accolto senza alcun problema e che hanno anche risposto in maniera civile e rispettosa ai tuoi messaggi.
Mi spieghi perché quindi offendi le persone in questo modo, etichettandole come fanatiche?

Achille
Perché, da l'idea di una donna cattolica, mi stavo attaccando, il confusione
non tanto ha senso, quindi concludo che sia fanatici, non ha senso Miglior fuori il forum, BYE
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

James ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
James ha scritto:Ah! allora non dire sopra
Ho l'impressione che tu non capisca quello che io dico.
Capisco che se qualcuno dà un contributo in contrasto, che lo mette egli o me non importa, e non è possibile capire il polverone
Bhe, se ritieni che quello che hai dato fin'ora sia un contributo, con decine di 3D aperti su argomenti gia' ampiamente trattati nel sito, fai bene ad andartene.
In quanto alla tua committente, se non ha le paxxle per esporsi da sè, meglio farebbe lei pure ad uscire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

James ha scritto:
Perché, da l'idea di una donna cattolica, mi stavo attaccando, il confusione
non tanto ha senso, quindi concludo che sia fanatici, non ha senso Miglior fuori il forum, BYE
James, già nel virtuale si fa fatica a comprendersi parlando la stessa lingua.

Figuriamoci quanto è più facile fraintendersi parlando lingue diverse.

Tranquillo che qui di fanatici non ce ne sono.
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

Informazioni provengono da molte fonti, che importa l'origine, questo è ridicolo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

James ha scritto:Informazioni provengono da molte fonti, che importa l'origine, questo è ridicolo
Quindi, se girovagando sul web, leggi più d'un articolo che afferma che gli asini volano, lo ritieni vero e se l'ha scritto un nobel o un imbecille per te non ha senso saperlo?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Che centra ,io sono cattolica ma potevo essere :evangelica ,atea,buddista ,mussulmana e via dicendo .

La ragione per cui mi sono iscritta non è difendere la mia religione (anche se in qualche contesto è avvenuto)
ma è perché per parecchi anni ho avuto contatto con i testimoni di geova,quelli che tu nella tua presentazione dici di" combattere"



James forse non sei venuto qui con questo intento (mi sembra :timido: )

correggimi se sbaglio .


Mamy :blu:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

James ha scritto:Informazioni provengono da molte fonti, che importa l'origine, questo è ridicolo

ti sei soffermato a leggere tutto questo??? ti sei chiesto forse le fonti da dove provengono ??? non sono inventate da Achille ..ma frutto di ricerche .. :fiori e bacio:
http://www.infotdgeova.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

Gabriella Prosperi ha scritto:
James ha scritto:Informazioni provengono da molte fonti, che importa l'origine, questo è ridicolo
Quindi, se girovagando sul web, leggi più d'un articolo che afferma che gli asini volano, lo ritieni vero e se l'ha scritto un nobel o un imbecille per te non ha senso saperlo?
Gabriella
lol, tutte, tutte le informazioni fornite dal titolare del gruppo e tutti i membri sono da fonti esterne, studiati e quindi esposti
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

James ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
James ha scritto:Informazioni provengono da molte fonti, che importa l'origine, questo è ridicolo
Quindi, se girovagando sul web, leggi più d'un articolo che afferma che gli asini volano, lo ritieni vero e se l'ha scritto un nobel o un imbecille per te non ha senso saperlo?
Gabriella
lol, tutte, tutte le informazioni fornite dal titolare del gruppo e tutti i membri sono da fonti esterne, studiati e quindi esposti

e come dice Gabriella da fonti esterne ti faccio vedere con foto se vuoi che gli asini volano ..
ma guarda un po che in natura non lo fanno .. :ironico: :ironico: :ok: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
James
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2013, 15:06
Facebook: https://www.facebook.com/JIMENEZDULZAIDES
Contatta:

Messaggio da James »

Mamy ha scritto:Che centra ,io sono cattolica ma potevo essere :evangelica ,atea,buddista ,mussulmana e via dicendo .

La ragione per cui mi sono iscritta non è difendere la mia religione (anche se in qualche contesto è avvenuto)
ma è perché per parecchi anni ho avuto contatto con i testimoni di geova,quelli che tu nella tua presentazione dici di" combattere"



James forse non sei venuto qui con questo intento (mi sembra :timido: )

correggimi se sbaglio .


Mamy :blu:
Combatto i Testimoni di Geova, ma come in facebook se vi è una notizia rilevante di un'altra religione, esporre, come occultamento del Papa di pedofili ah! ma facebook è ultra democratica
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

James ha scritto:
Mamy ha scritto:Che centra ,io sono cattolica ma potevo essere :evangelica ,atea,buddista ,mussulmana e via dicendo .

La ragione per cui mi sono iscritta non è difendere la mia religione (anche se in qualche contesto è avvenuto)
ma è perché per parecchi anni ho avuto contatto con i testimoni di geova,quelli che tu nella tua presentazione dici di" combattere"



James forse non sei venuto qui con questo intento (mi sembra :timido: )

correggimi se sbaglio .


Mamy :blu:
Combatto i Testimoni di Geova, ma come in facebook se vi è una notizia rilevante di un'altra religione, esporre, come occultamento del Papa di pedofili ah! ma facebook è ultra democratica
Stai attento non essere così sicuro ..possono benissimo chiedere il forum ..e non sarebbe la prima volta .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

James ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
James ha scritto:Informazioni provengono da molte fonti, che importa l'origine, questo è ridicolo
Quindi, se girovagando sul web, leggi più d'un articolo che afferma che gli asini volano, lo ritieni vero e se l'ha scritto un nobel o un imbecille per te non ha senso saperlo?
Gabriella
lol, tutte, tutte le informazioni fornite dal titolare del gruppo e tutti i membri sono da fonti esterne, studiati e quindi esposti
come principio condivido , voglio dire hai fatto bene a informarci su certe cose , ci sono delle ombre riguardo la vita di Madre Teresa , ok
prendiamo atto , poi chi vuole puo' informarsi meglio ma comunque non siamo un forum ultracattolico , siamo un forum critico sui testimoni di geova :-p
Mamy

Messaggio da Mamy »

James ha scritto:
Mamy ha scritto:Che centra ,io sono cattolica ma potevo essere :evangelica ,atea,buddista ,mussulmana e via dicendo .

La ragione per cui mi sono iscritta non è difendere la mia religione (anche se in qualche contesto è avvenuto)
ma è perché per parecchi anni ho avuto contatto con i testimoni di geova,quelli che tu nella tua presentazione dici di" combattere"



James forse non sei venuto qui con questo intento (mi sembra :timido: )

correggimi se sbaglio .


Mamy :blu:
Combatto i Testimoni di Geova, ma come in facebook se vi è una notizia rilevante di un'altra religione, esporre, come occultamento del Papa di pedofili ah! ma facebook è ultra democratica


Scusa ma non ti ho capito :boh:

Mamy :conf:
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

James ha scritto:
Mamy ha scritto:Che centra ,io sono cattolica ma potevo essere :evangelica ,atea,buddista ,mussulmana e via dicendo .

La ragione per cui mi sono iscritta non è difendere la mia religione (anche se in qualche contesto è avvenuto)
ma è perché per parecchi anni ho avuto contatto con i testimoni di geova,quelli che tu nella tua presentazione dici di" combattere"



James forse non sei venuto qui con questo intento (mi sembra :timido: )

correggimi se sbaglio .


Mamy :blu:
Combatto i Testimoni di Geova, ma come in facebook se vi è una notizia rilevante di un'altra religione, esporre, come occultamento del Papa di pedofili ah! ma facebook è ultra democratica
Si il problema della pedofilia nella chiesa cattolica e' ben noto , e' una tragedia su cui bisogna indagare a fondo e senza alcuna censura , ma poco si sa sulla pedofilia fra i testimoni di Geova . Personalmente non difendo la chiesa cattolica , solo che in questo forum ci concentriamo sui problemi in seno alla WT . detto questo e' evidente che tutti i pedofili di ogni credo e religione o atei devono essere fermati e devo pagare per i crimini commessi ...... pedofili cattolici e non , testimoni di geova e non .Nessuno qui difende i pedofili e ritendo che ogni tentativo di copertura da parte di qualsiasi organizzazione religiosa deve essere smascherato !
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

James
Posso darti un suggerimento?

Se tu sei spagnolo, allora posta in spagnolo, ti assicuro che comprendiamo meglio del traduttore Google, poiché bisogna tradurre pure Google.

Inoltre.
Questo è un forum che analizza in chiave critica le dottrine dei Testimoni di Geova, non dei cattolici o dei protestanti, è evidente che essendo l'Italia cattolica il confronto verte su questo, tra le dottrine cattoliche e quelle dei Testimoni di Geova.

Ancora.
Gli utenti del forum sono di varie ideologie, chi è cattolico è solo una piccolissima parte, dire dunque che il forum sia "Ultra cattolico" significa non aver capito di cosa tratti il forum stesso.

Ancora.
Gli attacchi "immotivati" verso il cattolicesimo dimostra che l'utente anche se uscito dai TdG ne subisce ancora il condizionamento mentale, in quanto il forum stesso non è composto da cattolici.

Che faccio, vado avanti?
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

James ha scritto:Questa donna mi ha detto,"non so come reagirebbe su infotdgeova se tu postassi questo articolo.te la senti di rischiare?."
Sai che rischio! Quanto coraggio ci vuole per entrare in un forum e, protetto dall'anonimato, introdurre un argomento che è già stato trattato più volte senza che mai ci fossero conseguenze antipatiche per l'autore del post? Zero.
Questo messaggio non è per James, che ci ha già salutato e probabilmente non tornerà, ma per la sua mandante. Non so chi è e preferisco non saperlo, ma vorrei invitarla a riflettere un po' sui suoi motivi. Perchè se ha semplicemente preso in giro James facendogli credere che è molto coraggiosa a frequentare un forum pieno di fanatici cattolici la cosa non è grave. Ma se è veramente convinta di quello che gli ha detto i casi sono tre:
1) non è abbastanza intelligente da comprendere i contenuti di quello che legge;
oppure
2) è intelligente, ma è talmente superficiale da far caso solo ad alcuni utenti e alcuni post che confermano un suo pregiudizio, commettendo un'ingiustizia verso tutti gli altri;
oppure
3) non è stupida né superficiale, ma soffre di un problema psicologico che produce uno scollamento dalla realtà.
Ripeto che non voglio sapere chi è questa persona, e nemmeno desidero che spieghi i suoi motivi, perchè né io né gli altri siamo qui per fare i giudici o gli arbitri. Ho scritto quanto sopra solo per dare a lei degli spunti di riflessione. :bacino:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

James ha scritto:Combatto i Testimoni di Geova, ma come in facebook se vi è una notizia rilevante di un'altra religione, esporre, come occultamento del Papa di pedofili ah! ma facebook è ultra democratica
Non parteggio per nessuno di voi mortali, ma sul fatto di: "ma facebook è ultra democratica", non sono per niente d'accordo, un sito che in 3 decimi di secondo è già entrato nel Tuo sistema operativo e già fatto il backup di TUTTO l'HD per diramarlo a TUTTA la rete informatica, lo puoi chiamare in tutti i modi ma democratico proprio no!


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti